giovedì 25 febbraio 2010

Due imbroglioni e mezzo, la seconda serie dal 26 febbraio su Canale 5

due-imbroglioni-e-mezzo-2-12 Tornano su Canale 5 da venerdì 26 febbraio 2010 alle 21.10 le divertenti avventure di Gina Lello e Nino, in quattro nuove puntate dal titolo “Due imbroglioni e… mezzo!”.

Gina (Sabrina Ferilli) e Lello (Claudio Bisio) sempre pronti a tutto nell’arte del raggiro, farebbero qualsiasi cosa per studiare la truffa del secolo, con il piano assoluto che li vedrà approdare sulle coste italiane, passando per i deserti d’Africa e ricchi Casinò a bordo di un transatlantico.

Gina e Lello, qualche tempo dopo avere trovato sulla loro strada il piccolo Nino (Gianluca Grecchi), lavorano onestamente presso una villa come custodi, nel frattempo i genitori del bambino si sono separati.

Ma i due naturalmente non riescono a resistere a lungo senza truffare qualcuno e proprio mentre la loro attività sta per ripartire, Nino si rimette in mezzo a complicare i loro piani. Così iniziano le nuove avventure dei “Due imbroglioni e… mezzo!” fra splendide location e ambienti lussuosissimi.

Le quattro puntate che compongono la serie sono arricchite da un cast d’eccezione, fra cui: Carlo Buccirosso, Simona Borioni, Ruben Rigillo e accompagnate da guest star di puntata, come: Andrea Ferreol, Rodolfo Laganà e Paolo Conticini, Cinzia Mascoli, Imma Piro, Luigi Petrucci, Gianni Bissaca e Augusto Fornari.

Le riprese sono durate diciannove settimane, con quattro episodi da cento minuto l’uno.

Trama della prima puntata: Gina e Lello sognano sempre il colpo della loro vira, così “comprano” un posto da croupier su una nave da crociera, ma si vedono costretti a portare con loro il piccolo Nino perché deve andare a scuola in Francia dove vive la madre.

Sulla nave c’è anche il commissario Di Mauro, sempre sulle loro tracce, che insieme al piccolo Nino manderà a monte i loro piani.

Ma i nostri due protagonisti saranno alle prese con altri problemi, infatti dovranno prendersi cura del ragazzino perché i genitori di Nino sembra si trovino nei guai nel mezzo dell’Africa senza sapere se e quando potranno tornare…

Interpreti e personaggi che compongono il cast: Sabrina Ferilli (Gina), Claudio Bisio (Lello), Gianluca Grecchi (Nino), Carlo Buccirosso (commissario Di Mauro), Gianluca Ansanelli (Santoro), Ruben Rigillo (Marco), Simona Borioni (Brigitte).

Guest Star nella prima puntata: Rodolfo Laganà (Ezio), Cinzia Mascoli (Nadia), Andrea Ferreol (Georgine), Massimo De Rossi (Jaques), Edoardo Pesce (Gregor).

Guest Star nella seconda puntata: Imma Piro (Bartoloni), Luigi Petrucci (Avvocato Coppa), Claudia Gusmano (Serena).

Guest Star nella terza puntata: Paolo Conticini (Max), Gianni Bissaca (Mercante d’arte).

Guest Star nella quarta puntata: Jonis Bascir (Abdul), Samya Abbary (Jamila), Augusto Fornari (Garibaldi).

“Due imbroglioni e… mezzo!” prodotto per R.T.I. da Italian International Film; Soggetto della serie Fulvio Lucisano, Franco Amurri, Patrizia Fassio, Domenico Matteucci; Sceneggiatura 1ª puntata Franco Amurri, Stefano Sudriè; Sceneggiatura 2ª puntata Patrizia Fassio, Domenico Matteucci; Sceneggiatura 3ª puntata Nicola Cometti, Luca Biglione; Sceneggiatura 4ª puntata Luca Biglione, Franco Amurri, Patrizia Fassio, Domenico Matteucci; Per la Regia di Franco Amurri.

Nessun commento:

Posta un commento