mercoledì 8 settembre 2010

I Cesaroni 4 dal 9 settembre su Canale 5 le nuove avventure

i-cesaroni-1 Da giovedì 9 settembre alle 21.10 su Canale 5 andrà in onda “I Cesaroni 4”, la serie con Claudio Amendola ambientata alla Garbatella.

Abbiamo lasciato Marco ed Eva finalmente liberi di amarsi, dopo che Eva aveva tenuto a lungo nascosta la sua gravidanza e il suo grande amore per Marco che aveva provato ad essere solo amico di Eva senza riuscirci e quando i due ragazzi scoprono che la bambina di Eva non è di Alex, ma di Marco possono finalmente gioire.

Alice e Rudy scopriranno di essere amici, un’amicizia nata piano piano che li aiuterà a sopportare le difficoltà in amore e le rivalità scolastiche, rendendoli sempre più uniti.

Cesare che si era scoperto padre, ritrova finalmente il suo grande amore per Pamela che pensava fosse perduto per sempre, infatti Pamela si era finta morta per sfuggire al vero padre di Matilde, ma ora è tornata, è intenzionata a rimanere?

Ezio invece ha risolto i suoi problemi finanziari dovuti all’apertura della nuova officina e può finalmente godersela sua nuova attività con suo figlio Walter, che dopo innumerevoli resistenze ha accettato di lavorare con suo padre, ha anche definitivamente chiuso con Carlotta.

Il rapporto tra Giulio e Lucia invece ha cominciato a vacillare, hanno iniziato a litigare e Giulio si è sentito inadeguato, arrivati ad un passo dalla separazione hanno scoperto di amarsi ancora. Sara destinato a durare?

No, infatti Giulio e Lucia dopo tanti anni di passione affronteranno una grave crisi che si conclude con la partenza di lei che approfitta di un importante occasione lavorativa e parte per Venezia dove lavorerà in un museo.

Giulio resterà a Roma per occuparsi della famiglia e della bottiglieria, in principio inizia a fare su e giù per andare a trovare Lucia, ma dopo alcuni mesi molto faticosi le cose si complicheranno e alla fine i due decidono di prendersi una pausa di riflessione.

La separazione da Lucia però provoca in Giulio delle violente crisi di panico, che cercherà di curare con l’aiuto di una bravissima e simpaticissima psicoterapeuta, ma colei che riuscirà a farli affrontare la situazione sarà la sorella della psicologa, Olga, spumeggiante e prorompente madre di famiglia.

Cesare ha finalmente deciso di convolare a giuste nozze con la sua Pamela, determinato a fare il possibile per renderla felice insieme a sua figlia Matilde. È davvero pronto ad affrontare le difficoltà che una famiglia comporta?

Stefania cercherà di colmare il vuoto lasciato dalla partenza sua migliore amica Lucia, ma quest’anno non potrà sfogarsi sul povero Ezio che sembra trasformato nel marito perfetto e intenzionato a diventare un imprenditore di successo con il suo nuovo socio Antonio Barilon.

Intanto Walter dopo avere litigato con il padre per questioni legate alla gestione della nuova officina, decide di andarsene di casa per seguire le proprie aspirazioni.

Rudy e Alice, sono tornati dalle vacanze molto cresciuti, diventando ottimi amici e confidenti. Dovranno affrontare nuovi problemi, soprattutto sentimentali, Rudi si innamorerà perdutamente di Miriam, una bella ma spericolata compagna di scuola.

Alice si guarderà molto intorno, alla ricerca del primo vero grande amore della sua vita. Prima si innamora di Picchio, ma poi perde la testa per Walter, lanciandosi in una pericolosa storia d’amore all’insaputa della sua famiglia.

Intorno a loro la solita combriccola di amici: Budino, Jolanda, Lorenzo e Regina che saranno sempre più protagonisti delle vicende della famiglia Cesaroni.

Matilde e Mimmo dovranno vedersela con un bulletto delle medie di nome Andy, che gli darà molto filo da torcere portando scompiglio nell’amicizia tra i due bambini che potrebbe rivelarsi qualcosa di più.

Gabriella sarà assediata dalle avance dello psicologo Fernando, che innamoratissimo pretende che la loro amicizia speciale si trasformi in qualcos’altro.

Marco ed Eva dal canto loro si troveranno a costatare con i loro occhi quanto è difficile mantenere la felicità una volta che la si è raggiunta, infatti lui sarà impegnato nella realizzazione del nuovo disco, mentre lei dovrà affrontare il mestiere più difficile, quello di mamma della piccola Marta e le sua mai risolte aspirazioni professionali.

Dopo avere trascorso un anno e mezzo nel tour musicale che li ha portati a girare insieme alla piccola i palcoscenici di tutta Europa, sono tornati a Roma dovendo riaffrontare i ritmi di vita normali.

L’ex produttore di Marco, Franco, darà loro una mano lanciando una nuova radio, ma il silenzioso pericolo della routine è sempre in agguato.

Per Marco inizieranno grosse difficoltà per comporre il nuovo disco che gli ha proposto un importante casa discografica ed Eva non riuscirà a non pensare di nuovo alla sua carriera.

Entrambi troveranno nuovi stimoli che da un lato li soddisfano ma dall’altro rischiano di mettere in crisi la loro più grande forza: il loro amore.

i-cesaroni-32E arriverà anche una nuova famiglia: i Di Stefano. Esperti di piccole e grandi fughe, sembrano spavaldi, pieni di energia, imprevedibili, brillanti ma quando li conosci cominciano a mostrare le loro crepe, con inasprimenti del volto o dei gesti e piccole insicurezze che prima o poi li fanno scappare dalle responsabilità, dall'amore, dai problemi.

I Di Stefano sono quattro: Olga, Emma, Andy e Miriam. Olga è madre del piccolo Andy e di Miriam, avuti da due uomini diversi. Il suo lavoro è quello di organizzatrice di eventi con una predilezione per i matrimoni.

È una donna bellissima, che non passa di certo inosservata e a lei piace piacere, infatti sta più attenta alla piega del vestito che a preparare da mangiare ai propri figli che ha cresciuto liberi, indipendenti ed emancipati, perché fare l’amica è più facile che fare la madre apprensiva.

Capirà grazie a Giulio l’importanza della famiglia e del grande amore provando per lui un forte sentimento, ma non sarà l’unica. Sua sorella Emma infatti è la psicologa di Giulio al quale farà una corte spietata, ma nella sua vita perfetta c’è la sorella invadente, a cui nonostante i battibecchi vuole un gran bene.

La figlia di Olga, Miriam non sta mai ferma, ha mille interessi e centinaia di amici e non vuole legami. Ma a Rudy basta sfiorarla al matrimonio dello zio Cesare che subito prova un colpo di fulmine per lei. Come fare per conquistarla?

Ma anche Miriam ha notato Rudy, anche lei ha sentito qualcosa e per questo comincia ad allontanarlo perché in realtà ha paura dell’amore, paura di essere abbandonata e di soffrire.

Solo dopo avere allontanato alcuni ostacoli, tra cui l’incontro con suo padre mai conosciuto riuscirà a lasciarsi andare tra le braccia di Rudy.

Andy è un piccolo bullo, attacca per non essere attaccato e appena entra nella scuola nota subito Matilde, gli piace ma non è sicuro di volerla conquistare, cominciando a punzecchiarla. Ma Mimmo non ha alcuna intenzione di lasciarli il campo libero e trai due scoppia una lotta continua.

Anche nella quarta stagione de I Cesaroni entreranno in scena molti personaggi famosi che interpreteranno se stessi: ci saranno i Sonhora, che suoneranno durante l’occupazione del liceo della Garbatela; Max Biagi, che noterà il talento per i motori di Walter; Silvan, che sconvolgerà uno spaventatissimo Ezio con i suoi trucchi; le iene Giulio Golia ed Enrico Lucci in una sfida a golf all’ultima pallina; i giocatori della Roma Marco Del Vecchio e Vincent Candela, coinvolti nella storica partita tra il San Paolo e la Garbatella.

E ci saranno anche molte partecipazioni straordinarie di attori che interpreteranno personaggi inediti come: Francesco Pannofino, nel ruolo del truffaldino Son Sei che metterà ancora nei guai i nostri eroi e Roberto Citran, nei panni di Bepi, tornato dal passato per riconquistare Germana Barilon, suo primo amore.

Personaggi e Interpreti: Claudio Amendola (Giulio Cesaroni), Antonello Fassari (Cesare Cesaroni), Max Tortora (Ezio Masetti), Alessandra Mastronardi (Eva Cudicini), Matteo Branciamore (Marco Cesaroni), Elda Alvigini (Stefania Masetti), Rita Savagnone (Gabriella), Ludovico Fremont (Walter Masetti), Marta Zoffoli (Emma Di Stefano), Claudia Muzii (Pamela Fantoni), Niccolò Centioni (Rudi Cesaroni), Micol Olivieri (Alice Cudicini), Federico Russo (Mimmo Cesaroni), Angelica Cinquantini (Matilde), Barbara Tabita (Olga Di Stefano), Laura Adriani (Miriam Di Stefano), Cristina Bignardi (Germana Barilon), Federico Cesari (Andy Di Stefano), Giacomo De Cataldo (Picchio), Luigi Di Fiore (Franco), Rocco Di Gregorio (Giorgio Lampini), Nunzio Giuliano (Budino Bellavista), Giulia Luzi (Jolanda Bellavista), Sara Mollaioli (Regina Altobelli), Antonio Petrocelli (Fernando), Giancarlo Ratti (Antonio Barilon), Roberta Scardola (Carlotta Alberti), Giorgia Sinicorni (Sofia), Emanuele Vezzoli (Sergio Cudicini), Filippo Vitte (Lorenzo Barilon). E con la partecipazione straordinaria di Elena Sofia Ricci nel ruolo di Lucia Liguori.

i-cesaroni-33 i-cesaroni-35 i-cesaroni-36 i-cesaroni-37

i-cesaroni-39 i-cesaroni-4 i-cesaroni-44 i-cesaroni-45

Clicca sulle immagini per ingrandire

“I Cesaroni”, una produzione R.T.I. Prodotta da Carlo Bixio per Publispei. Regia Stefano Vicario, Francesco Pavolini. Regia 2° Unità Giandomenico Trillo. Casting Costa & Loreti. Organizzatore Generale Marina De Tiberiis. Direttore di Produzione Francesco Liberati, Renato Faust. Aiuto Registi Alessandro Panza, Gabriella Parisi, Luca Di Molfetta. Direttore della Fotografia Antonio Grambone, Alfredo Betrò. Scene Gianni Giovagnoni. Costumi Metella Raboni. Fonici in presa diretta Alessio Costantino, Maurizio Miani. Fonico mix Andrea Gramigna. Montaggio Gino Bartolini, Emanuele Foglietti. Musiche Andrea Guerra. Edizioni musicali Bixio C.E.M.S.A. / R.T.I. Soggetto di serie Giulio Calvani, Salvatore De Mola, Federico Favot, Simona Giordano, Francesca Primavera. Responsabile Editoriale Benedetta Fabbri. Produttore Artistico Carlo Principini. Delegato alla Produzione R.T.I. Loredana Ricci. Story Editor R.T.I. Raffaele Napoli. Produttore R.T.I. Marco Marchionni.

Nessun commento:

Posta un commento