venerdì 30 aprile 2010

Quelli che il calcio e, ospiti del 2 maggio 2010: Cesare Cremonini, Davide Di Porto, Cristina D’avena, Claudia Galanti, Aura Rolenzetti, Simone Rugiati, G-Max, Luca Calvani, Nina Senicar e Dario Nanni

quelli-che-il-calcio-e Domenica 2 maggio su RaiDue Simona Ventura presenterà a partire dalle 13.50, “Quelli che… aspettano” e dalle 15.40 “Quelli che il calcio e…”.

In studio con Simona come sempre ci saranno: Stefano Bettarini, Massimo Caputi, Aldo Biscardi, David Pratelli, Brenda Lodigiani, Ubaldo Pantani, Matteo Materazzi, Alessandro Cattelan, Francesca Macrì e con gli interventi comici di Andrea e Michele.

Ospite musicale della puntata Cesare Cremonini che si esibisce con il singolo “Mondo estratto dall’album “1999-2010, The Greatest Hits”, alla sua prima esibizione in un programma televisivo.

In studio ci sarà Davide Di Porto mentre al Bar Sport ci saranno: Cristina D’avena, Claudia Galanti e Aura Rolenzetti. Al Ciringuito, Simone Rugiati.

Per “L’Isola dei Famosi”: G-Max, Luca Calvani e gli ultimi eliminati Nina Senicar e Dario Nanni.

Inviati di punta negli stadi oltre ad Aldo Biscardi saranno: Peppe Quintale, Sasà Selvaggio e i Jalisse.

Domenica in, anticipazioni puntata del 2 maggio 2010

domenica-in-logo Domenica 2 maggio alle 14.00 su RaiUno Massimo Giletti condurrà “Domenica In – L’Arena”. Questa settimana il tema della puntata sarà il satanismo e abusi.

Attraverso testimonianze dei genitori delle vittime ci si chiederà se esiste il diavolo insieme agli ospiti in studio: Padre Gabriele Nanni, esorcista, il prof. Stefano Zecchi, lo scrittore Roberto Vacca, Katia Ricciarelli e le giornaliste Maria Giovanna Maglie e Barbara Carfagna.

Nella seconda parte de “L’Arena” si parlerà di lavoro, scuola e formazione approfondendo il tema della disoccupazione. In studio con Massimo Giletti ci saranno: il ministro del Welfare Maurizio Sacconi e, in collegamento da Rosarno, il segretario generale della “CISL” Raffaele Bonanni. Inoltre il prof. Michel Martone, esperto in diritto del Lavoro, il direttore de “Il Messaggero” Roberto Napoletano, l’imprenditrice Luisa Todini e il sociologo Domenico De Masi.

Lo show dei record, sesta puntata: Federica Pellegrini ospite in studio

federica-pellegrini-1 Sabato 1 maggio alle 21.10 su Canale 5 Paola Perego presenterà la sesta puntata de “Lo Show dei Record”, dove come sempre aspiranti record-men si cimenteranno in spettacolari prove ed esibizioni.

Il compito di convalidare l’effettivo superamento di ogni singola prova spetta come sempre al Giudice Ufficiale del Guinness World Records, Marco Frigatti. Mentre nel ruolo di esperto di record e commentatore, eccezionalmente per questa puntata, ci sarà Christian Recalcati, telecronista Mediaset Premium e di molti incontri di wrestling americano. Oltre alle incursioni di Digei Angelo fra una performance e l’altra.

Ospite d’eccezione della serata, la nuotatrice più forte del mondo, la donna dei record Patrizia Pellegrino.

Dopo il salto alcune delle prove a cui assisteremo nel corso di questo sesto appuntamento con lo show.

Ti lascio una canzone, ospiti della sesta puntata: Patty Pravo, Noemi, Peppino Di Capri e Amii Stewart. In giuria Luca Giurato, Emanuela Aureli e Fiona May

ti-lascio-una-canzone Domani sera sabato 1 maggio alle 21.10 su RaiUno Antonella Clerici in diretta dall’Auditorium Rai di Napoli presenterà la sesta puntata di “Ti lascio una canzone”.

Ospiti di questo sesto appuntamento saranno: Patty Pravo, Noemi, Peppino Di Capri e Amii Stewart.

In giuria oltre ai due giudici fissi Barbara De Rossi e Stefano D’Orazio, siederanno per questa settimana anche Luca Giurato, Emanuela Aureli e Fiona May.

Ricordo come sempre l’appuntamento con Radio 1 ogni venerdì alle 21.00 uno special riproporrà il meglio della puntata precedente e il sabato alle 14.00 Gianmaurizio Foderaro condurrà, alternando le notizie sportive, curiosità ed interviste in diretta ad uno o più ospiti della serata durante le prove. Nel corso della diretta Tv nella postazione radio presente all’Auditorium gli ospiti della serata risponderanno alle domande dei propri fan.

Verissimo di Primavera, anticipazioni seconda puntata del 1 maggio 2010

verissimo Domani pomeriggio sabato 1 maggio alle 14.10 su Canale 5 andrà in onda la seconda puntata di “Verissimo di Primavera” con le migliori interviste di Silvia Toffanin e tanti servizi inediti.

Tra i servizi che vedremo nel corso della puntata tengono banco i rumors sulla presunta crisi tra Fabrizio Corona e Belen Rodríguez. Le telecamere di Verissimo hanno raggiunto a Napoli Francesca Fioretti, causa suo malgrado, del litigio fra i due e ha incontrato a Milano direttamente Fabrizio Corona per sentire la sua versione dei fatti.

Qualche settimana dopo la scomparsa di Raimondo Vianello Verissimo ha incontrato a Milano 2 i due figli adottivi di Sandra e Raimondo, Raymond e Gianmarco che ci racconteranno i momenti più belli e divertenti trascorsi con Raimondo.

Lucrezia Lante Della Rovere parlerà a cuore aperto della sua vita, dei suoi amori e della forza delle donne

Ascolti Tv di giovedì 29 aprile 2010: Annozero prevale con 4,7 milioni, testa a testa tra Donna Detective e RIS Roma a 4,5 milioni

Michele Santoro su RaiDue ha condotto Annozero seguito da una media di 4.720.000 spettatori e il 19,38% di share. La fiction su RaiUno Donna Detective – Seconda serie con Lucrezia Lante Della Rovere e Kaspar Capparoni ha conquistato 4.534.000 spettatori e il 17,44% di share in media fra i due episodi, in particolare 4.787.000 spettatori e il 17,42% di share nel primo episodio e 4.280.000 spettatori e il 17,45% di share nel secondo. Su Canale 5 la fiction RIS Roma – Delitti imperfetti ha registrato 4.508.000 spettatori e il 18,05% di share in media fra i due episodi, in particolare 4.709.000 spettatori e il 17,24% di share nel primo episodio e 4.307.000 spettatori e il 18,86% di share nel secondo. Il film con Bud Spencer e Terence Hill Nati con la camicia su Rete 4 ha divertito 2.628.000 spettatori. La partita di calcio Liverpool – Atletico Madrid semifinale di Europa League su Italia 1 ha avuto una media di 2.408.000 tifosi. Bassi gli ascolti per la nuova stagione del telefilm Law & Order su RaiTre ha ottenuto 1.277.000 spettatori nel primo episodio, 1.350.000 nel secondo.

 

Prime Time

   
Canale

Programma

Pubblico Share %
RaiUno - Donna Detective – Media
Donna Detective – Il giovane ufficiale
Donna Detective – Le forchette
4.534
4.787
4.280
17,44
17,42
17,45
RaiDue - Annozero 4.720 19,38
RaiTre - Law & Order - Soldato Garcia
Law & Order - Odio Razziale
1.277
1.350
  4,64
  5,08

Programmi Tv Prima serata di venerdì 30 aprile 2010

 

RaiUno- 21.10 Varietà “Ciak… si canta!” (7ª puntata) con Pupo, Emanuele Filiberto di Savoia, Cristina Chiabotto (Anticipazioni)
RaiDue- 21.05 Film-Tv Giallo “Crimini 2” Cane Nero (di Giorgio Faletti) con Enzo Decaro, Vittoria Belvedere (REGIA: Claudio Bonivento) (Informazioni e trama)
RaiTre- 21.10 Attualità “Mi manda Raitre” (21ª puntata) con Andrea Vianello
Canale 5- 21.10 Varietà “Ciao Darwin 6 – La regressione” (7ª puntata) con Paolo Bonolis, Luca Laurenti (Anticipazioni)
Italia 1- 21.10

22.10
(1ªTv) Telefilm “C.S.I. Scena del crimine” (9ª stagione – episodio 8) Canto mortale
(1ªTv)
Telefilm “C.S.I. New York” (5ª stagione – episodio 16) Indizio dal cielo
Rete 4- 21.10 (1ªTv) Film Drammatico “The Hunting Party” con Richard Gere, Terrence Howard, Jesse Eisenberg, Diane Kruger, James Brolin (REGIA: Richard Shepard)
giovedì 29 aprile 2010

Ciak si canta, ospiti della settima puntata: Gigliola Cinquetti, Loretta Goggi, Orietta Berti, Camaleonti, Cugini di campagna, New Trolls, Amedeo Minghi, Fausto Leali, Riccardo Fogli

pupo-emanuele-filiberto3 Domani sera 30 aprile alle 21.10 su RaiUno Pupo ed Emanuele Filiberto di Savoia con la partecipazione di Cristina Chiabotto presenteranno la settima puntata, nonché semifinale, di “Ciak… si canta!” dal Teatro 8 degli studios De Paolis.

Nel corso della serata si sfideranno i nove concorrenti con le seguenti canzoni: Gigliola Cinquetti con “Boheme”, Loretta Goggi con “Il mio prossimo amore”, Orietta Berti con “Tipitipitì”, i Camaleonti con “Eternità”, i Cugini di campagna con “Un'altra donna”, la Leggenda New Trolls con “Quella carezza della sera”, Amedeo Minghi con “L’immenso”, Fausto Leali con “Io camminerò”, Riccardo Fogli con “Pensiero”.

Ciao Darwin 6, settima puntata: Umani contro Transformers, testimonial Aldo Montano e Cristina del Basso

paolo-bonolis-luca-laurenti-ciao-darwin-1 Paolo Bonolis e Luca Laurenti anche questa settimana ci guideranno nel viaggio antropologico alla ricerca dei geni dominanti del terzo millennio con la settima puntata di “Ciao Darwin 6 – La regressione”, venerdì 30 aprile alle 21.10 su Canale 5.

Ad affrontarsi per la conquista della sopravvivenza nel nuovo millennio saranno gli “Umani”, capitanati da Aldo Montano, contro i “Transformers” guidati dalla super maggiorata della nona edizione del “Grande Fratello”, Cristina Del Basso.

Come al solito entrambi gli schieramenti dovranno dimostrare le loro doti di coraggio, forza, intelligenza, prontezza, cultura, seduzione e simpatia nelle varie prove a cui si sottoporranno, per convincere la giuria formata dalle duecento persone del pubblico a votare per la propria squadra.

Chi fra i cinquanta rappresentanti di ciascuna squadra dovrà partecipare alle prove sarà deciso da Keila Guilarte-Madre Natura tramite il meccanismo della casualità.

“Ciao Darwin 6 - La regressione”, una produzione RTI. Firmata, tra gli altri, da Marco Luci, Sergio Rubino,  Federico Moccia, Marco Salvati, Federico Lampredi, Paolo Lizza, Alberto Tovaglia, Filippo Mauceri,  Michele Afferrante. La regia è affidata a Roberto Cenci.

Ascolti Tv di mercoledì 28 aprile 2010: Ancora record con Barcellona-Inter con 10 milioni e il 34% di share, Troy a 3,2 milioni

Dopo l’ottimo risultato della partita di andata, la partita di calcio Barcellona – Inter semifinale di Champions League ottiene ascolti ancora maggiori conquistando ben 10.035.000 spettatori e il 34,58% di share, in particolare nel primo tempo ha ottenuto 9.887.000 spettatori e il 33,83% di share, mentre nel secondo tempo 10.176.000 spettatori e il 35,29% di share. Il film con Brad Pitt e Orlando Bloom Troy su Canale 5 ha registrato 3.222.000 spettatori e il 14,84% di share. Buoni ascolti su RaiDue che ha mandato in onda tre episodi della serie Senza traccia al posto della semifinale de L’Isola dei Famosi andata in onda lunedì scorso, ottenendo 2.686.000 spettatori nel primo episodio, 3.136.000 nel secondo e 2.839.000 nel terzo. Male su Italia 1 per il film con John Travolta Hairspray – Grasso è bello in prima Tv ha interessato solo 2.181.000 spettatori. Su Rete 4 il film con William Hurt e Charlotte Gainsbourg Jane Eyre ha avuto 2.009.000 spettatori. A causa dei bassi ascolti al posto di Un caso per due RaiTre ha trasmesso il film Dramma della gelosia ma non ottenendo nessun cambiamenti, infatti è stato seguito da una media di soli 1.338.000 spettatori.

 

Prime Time

   
Canale

Programma

Pubblico Share %
RaiUno - Barcellona – Inter - Netto
Barcellona – Inter – Primo Tempo
Barcellona – Inter – Secondo Tempo
10.035
  9.887
10.176
34,58
33,83
35,29
RaiDue - Senza traccia – Rancori e rabbia
Senza traccia – Una questione d’onore
Senza traccia – La caccia
  2.686
  3.136
  2.839
  8,99
10,73
11,68
RaiTre - Dramma della gelosia   1.338   4,75

Programmi Tv Prima serata di giovedì 29 aprile 2010

 

RaiUno- 21.10 (1ªTv) Fiction “Donna Detective – Seconda serie” (3ª puntata) Il giovane ufficiale – Le forchette | con Lucrezia Lante Della Rovere, Kaspar Capparoni, Luca Ward, Anna Ammirati, Flavio Montrucchio (REGIA: Fabrizio Costa)
RaiDue- 21.05 Attualità “Annozero” con Michele Santoro
RaiTre- 21.10 (1ªTv) Telefilm “Law & Order” (17ª stagione – episodi 5, 6 e 7) Soldato Garcia – Odio Razziale – Affronta e guarisci
Canale 5- 21.10 (1ªTv) Fiction “RIS Roma – Delitti imperfetti” (9ª puntata) Il giorno del processo – Hacker e cracker | con Euridice Axen, Fabio Troiano, Primo Reggiani (REGIA: Fabio Tagliavia, Cristian De Matteis)
Italia 1- 20.55 Calcio “Liverpool – Atletico Madrid” Europa League – Semifinale (ritorno)
Rete 4- 21.10 Film Commedia “Nati con la camicia” con Bud Spencer, Terence Hill, Buffy Dee, David Huddleston (REGIA: Enzo Barboni)
mercoledì 28 aprile 2010

Ascolti Tv di martedì 27 aprile 2010: Voglia d’Aria Fresca vince con 5,6 milioni, bene Squadra Antimafia 2 con 4,8 milioni, male Mistero con Raz Degan

Ottimo esordio per il nuovo varietà comico Voglia d’Aria Fresca presentato su RaiUno da Carlo Conti che ha conquistato ben 5.628.000 spettatori e il 22,71% di share. Bene anche per la prima puntata della nuova serie Squadra antimafia 2 – Palermo oggi su Canale 5 con Simona Cavallari e Claudio Gioè che ha registrato 4.800.000 spettatori e il 18,67% di share. Bene come sempre su Raitre Ballarò con Giovanni Floris che ha interessato 3.988.000 spettatori. Il telefilm in prima Tv Senza traccia in onda su RaiDue ha ottenuto 2.310.000 spettatori nel primo episodio e 2.704.000 nel secondo. Ascolti bassi per la nuova serie di Mistero presentato su Italia 1 da Raz Degan, ha avuto solo 1.952.000 spettatori. Il film con Cate Blanchett e Tommy Lee Jones The Missing su Rete 4 è stato seguito da 1.798.000 spettatori.

 

Prime Time

   
Canale

Programma

Pubblico Share %
RaiUno - Voglia d’Aria Fresca 5.628 22,71
RaiDue - Senza traccia - Dire la verità
Senza traccia - La mano del padre
2.310
2.704
  8,20
10,00
RaiTre - Ballarò 3.988 15,84

Programmi Tv Prima serata di mercoledì 28 aprile 2010

Su RaiDue il previsto L’Isola dei Famosi 7 non andrà in onda, al suo posto il telefilm Senza traccia. Su RaiTre il previsto Un caso per due non andrà in onda, al suo posto il film John Q.

RaiUno- 20.45 Calcio “Barcellona – Inter” Champions League – Semifinale (ritorno)
RaiDue- 21.05 Telefilm “Senza traccia” (4ª stagione – episodi 13, 14 e 15) Rancori e rabbia - Una questione d'onore - La caccia
RaiTre- 21.10 Film Drammatico “John Q” con Denzel Washington, Robert Duvall, James Woods, Anne Heche, Kimberly Elise, Ray Liotta, Eddie Griffin (REGIA: Nick Cassavetes)
Canale 5- 21.10 Film Storico “Troy” con Brad Pitt, Orlando Bloom, Diane Kruger, Eric Bana, Julian Glover, Brian Cox (REGIA: Wolfgang Petersen)
Italia 1- 21.10 (1ªTv) “Hairspray – Grasso è bello” con John Travolta, Michelle Pfeiffer, Christopher Walken, Amanda Bynes, James Marsden, Zac Efron (REGIA: Adam Shankman)
Rete 4- 21.10 Film Drammatico “Jane Eyre” con William Hurt, Charlotte Gainsbourg, Joan Plowright, Anna Paquin (REGIA: Franco Zeffirelli)
martedì 27 aprile 2010

Anticipazioni palinsesti Rai e Mediaset per la stagione 2010 - 2011

logorai Mediaset Arrivano le prime indiscrezioni sui palinsesti della prossima stagione televisiva 2010 – 2011 Rai e Mediaset.

La prima di queste indiscrezioni vede Piero Chiambretti approdare su Canale 5 con due appuntamenti settimanali per le sue “Night”.

Sempre su Canale 5 tornerà “il senso della vita” di Paolo Bonolis e andrà in onda la domenica.

Come abbondantemente annunciato, in casa Rai Antonella Clerici tornerà a condurre “La prova del cuoco”, sembra da indiscrezioni che la Rai abbia concesso ad Antonellina la somma di 1.800.000 euro per il day time e per venticinque prime serate.

Tornando a Canale 5, Barbara D’Urso tornerà al timone di “Domenica Cinque” e di “Pomeriggio Cinque”.

La partenza del “Grande Fratello 11” è prevista di nuovo in autunno e dovrebbe bissare la durata della passata edizione, anche perché in questo modo i costi di realizzazione vengono abbattuti.

Italia’s Got Talent: L’elenco dei 36 semifinalisti

italia's-got-talent-gruppo-semifinalisti Sono stati scelti ieri sera i 36 semifinalisti di “Italia’s Got Talent”, dopo avere provinato oltre 40.000 talenti alla fine i tre giudici: Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi si sono messi d’accordo per la scelta tra i 114 che nel corso di queste prime puntate (compresa quella di dicembre ndB) avevano ricevuto il loro consenso a proseguire.

Le semifinali andranno in onda lunedì 3 maggio e lunedì 10 maggio, in ognuna delle due puntate si esibiranno 18 concorrenti, il pubblico da casa attraverso il televoto decreterà chi fra di loro accederà alla finalissima di lunedì 17 maggio. Il vincitore dello show porterà a casa un ricco premio in denaro.

Dopo il salto l’elenco completo dei concorrenti ammessi alle due semifinali.

Ascolti Tv di lunedì 26 aprile 2010: Italia’s Got Talent con 5,3 milioni batte Il commissario Montalbano a 5 milioni, male L’Isola dei Famosi sotto i 4 milioni

Su Canale 5 Simone Annichiarico e Geppi Cucciari hanno presentato Italia’s Got Talent con i tre giudici Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi, che vince la serata seguito da 5.318.000 spettatori e il 24,60% di share, il programma ha raggiunto picchi di 7.821.000 spettatori alle 21.57 e del 34,73% di share alle 23.57, in sovrapposizione con RaiUno dalle 21.19 alle ore 23.13 “Italia’s Got Talent” ottiene una media di 6.362.000 spettatori con il 23,50% di share mentre “Montalbano” 5.011.000 spettatori e il 18,50% di share, in sovrapposizione con RaiDue dalle 21.19 alle ore 00.37, “Italia’s Got Talent “ ha registrato 5.324.000 spettatori  con il 24,60% di share mentre “L’Isola de Famosi” 3.917.000 spettatori e il 18,10% di share. Sempre notevoli comunque gli ascolti delle repliche de Il commissario Montalbano che ha conquistato su RaiUno 5.009.000 spettatori e il 18,50% di share.È andata male la semifinale de L'Isola dei Famosi 7 su RaiDue condotta da Simona Ventura e che ha visto decretare i quattro finalisti Daniele Battagli, Guenda Goria, Domenico Nesci e Luca Rossetto che si contenderanno la finale di lunedì prossimo, sceso sotto i quattro milioni registrando una media di 3.912.000 spettatori e il 17,99% di share. Il film con Steven Seagal Black Thunder – Sfida ad alta quota su Italia 1 ha ottenuto 2.544.000 spettatori. Federica Sciarelli su RaiTre ha presentato Chi l’ha visto? seguito da 2.535.000 spettatori. Su Rete 4 Il comandante Florent ha avuto 1.430.000 spettatori.

 

Prime Time

   
Canale

Programma

Pubblico Share %
RaiUno - Il commissario Montalbano - La vampa d’agosto 5.009 18,50
RaiDue - L'Isola dei Famosi 7 3.912 17,99
RaiTre - Chi l’ha visto? 2.535   9,29

Programmi Tv Prima serata di martedì 27 aprile 2010

 

RaiUno- 21.10 Varietà “Voglia d’Aria fresca” (1ª puntata – novità) con Carlo Conti (Maggiori informazioni)
RaiDue- 21.05 (1ªTv) Telefilm “Senza traccia” (7ª stagione – episodi 17 e 18) Dire la verità – La mano del padre
RaiTre- 21.10 Attualità “Ballarò” con Giovanni Floris
Canale 5- 21.10 (1ªTv) Fiction “Squadra antimafia 2 – Palermo oggi” (1ª puntata di 8) con Claudio Gioè, Simona Cavallari, Giulia Michelini, Ninni Bruschetta (REGIA: Beniamino Catena) (Maggiori informazioni)
Italia 1- 21.10 Documenti “Mistero” (1ª puntata – nuova serie) con Raz Degan (Maggiori informazioni)
Rete 4- 21.10 Film Western “The Missing” con Tommy Lee Jones, Cate Blanchett, Evan Rachel Wood, Val Kilmer, Jenna Boyd, Aaron Eckhart (REGIA: Ron Howard)
lunedì 26 aprile 2010

Mistero, torna con Raz Degan dal 27 aprile su Italia 1

mistero-logo Da martedì 27 aprile alle 21.10 su Italia 1 torna con sette nuovi appuntamenti il programma sull’ignoto “Mistero”, che indagherà su eventi ai quali non è possibile dare una risposta razionale, con un’analisi minuziosa dei fatti, interviste, testimonianze e prove empiriche.

Nuovo volto del programma sarà l’ex modello e attore israeliano  Raz Degan che, dalla suggestiva cornice del Parco Museo Pagani di Castellanza, ogni settimana affronterà i temi del “Mistero”.

Ad affiancare Raz Degan in veste di inviato troveremo Daniele Bossari e la iena Marco Berry. I panni dell’Oracolo saranno ancora affidati a Rachele Restivo, che ci dispenserà saggi consigli e pronuncerà arcane profezie.

Dopo il salto alcuni tra i temi trattati nel corso di questo primo appuntamento con “Mistero”

Voglia d’Aria Fresca, con Carlo Conti un nuovo varietà comico dal 27 aprile su RaiUno

voglia-d'aria-fresca Da martedì 27 aprile alle 21.10 su RaiUno Carlo Conti condurrà in diretta dallo storico Teatro delle Vittorie di Roma “Voglia d’Aria Fresca”, un nuovo varietà comico diretto da Paolo Beldì.

A partire da domani sera per quattro puntate il nuovo spettacolo vedrà salire sul palco un nutrito gruppo di artisti che si alterneranno intorno al conduttore come: Anna Maria Barbera, le imitatrici Emanuela Aureli e Gabriella Germani, il capitolino Maurizio Battista e i siciliani Manlio Dovì e Sergio Friscia, l’irriverente Franco Neri che ci racconterà le diversità fra nord e sud, Claudio Batta con i suoi cruciverba e l’ingenuo “Tarcisio” di Max Pisu, il napoletano Lucio Caizzi, l’umorismo toscano di Cristiano Militello, Andrea Agresti, Paolo Ruffini, Graziano Salvadori, Niki Giustini, Alessandro Paci, il trio La Ricotta e la coppia Battaglia e Miseferi, le inarrestabili Laura De Marchi e Rita Pelusio, il duo comico Bianchi e Pulci e l’illusionista strampalato Alessandro Politi.

A proposito del programma il conduttore Carlo Conti commenta:

“Ritrovo vecchi compagni d'avventura e artisti conosciuti più di recente. L'idea è proprio quella di una straordinaria carovana di comicità a tutto tondo, senza ballerine e orchestre dal vivo. Una bella sfida, anche per la rete, perché è dal 1997 con Va ora in onda con Brignano, Panariello e Solfrizzi che non si proponeva un programma comico in prima serata. Sappiamo che la concorrenza è forte, da Squadra antimafia a Ballarò ma il nostro è un target diverso, sicuramente più giovane, e ci auguriamo che l'esperimento venga apprezzato”

Squadra antimafia 2 – Palermo oggi dal 27 aprile su Canale 5

squadra-antimafia2-2 Torna su Canale 5 la serie “Squadra Antimafia 2 – Palermo oggi”, dal 27 aprile alle 21.10 con Simona Cavallari, Claudio Gioè, Giulia Michelini.

Trascorso un anno dai fatidici avvenimenti che ne hanno segnato la vita, Claudia Mares è stata confermata nel suo incarico di commissario capo della squadra Antimafia di Palermo. Nella sua squadra troviamo tre nuovi elementi: Sandro Pietrangeli, detto “Pietra”, ex agente sotto copertura dai metodi grezzi e diretti, Luca Serino, milanese d’ufficio trapiantato nella difficile realtà siciliana e la giovane Fiamma Rigosi, per inclinazione e indole sempre dalla parte dei più deboli, esperta di informatica e di sorveglianza elettronica.

Nella prima puntata vedremo la squadra in missione impegnata a seguire l’avvocato Cifalà, uomo di fiducia della famiglia Abate in procinto di chiudere nuove alleanze.

In un ristorante sta per avvenire un incontro tra siciliani, calabresi, un misterioso colombiano e un uomo che non si riesce a vedere, Claudia crede che quell’uomo sia Ivan Di Meo il poliziotto corrotto che ha amato alla follia e dato ufficialmente per morto.

Ascolti Tv di domenica 25 aprile 2010: Tutti pazzi per amore vince con 4,2 milioni, NCIS batte il film Gli ostacoli del cuore

Su RaiUno la fiction Tutti pazzi per amore 2 con Emilio Solfrizzi e Antonia Liskova ha conquistato 4.230.000 spettatori e il 18,79% di share in media nei due episodi, in particolare 4.478.000 spettatori e il 17,16% di share nel primo episodio e 3.981.000 spettatori e il 20,42% di share nel secondo. molto bene il telefilm in prima Tv su RaiDue della serie N.C.I.S. Unità Anticrimine ha ottenuto 2.893.000 spettatori, subito dopo N.C.I.S. Los Angeles ha avuto 3.278.000 spettatori. Male il film su Canale 5 Gli ostacoli del cuore con Pierce Brosnan e Susan Sarandon ha registrato 2.790.000 spettatori e il 12,00% di share. Milena Gabanelli su RaiTre ha presentato Report seguito da 2.711.000 spettatori. Il reality La Pupa e il Secchione – Il ritorno su Italia 1 presentato da Enrico Papi e Paola Barale ha interessato 2.580.000 spettatori. Su Rete 4 Quarto Grado condotto da Salvo Sottile ha ottenuto 1.505.000 spettatori.

 

Prime Time

   
Canale

Programma

Pubblico Share %
RaiUno - Tutti pazzi per amore 2 - Media
Tutti pazzi per amore 2 - Bianco Natale
Tutti pazzi per amore 2 - Senza paura
4.230
4.478
3.981
18,79
17,16
20,42
RaiDue - N.C.I.S. Unità Anticrimine - Duplice omicidio
N.C.I.S. Los Angeles - Il falsario
2.893
3.278
10,99
12,54
RaiTre - Report 2.711 11,38

Programmi Tv Prima serata di lunedì 26 aprile 2010

Su Rete 4 il previsto telefilm Siska non andrà in onda, al suo posto un episodio del telefilm Il comandante Florent.

RaiUno- 21.10 Fiction “Il commissario Montalbano” La vampa d’agosto | con Luca Zingaretti, Cesare Bocci, Peppino Mazzotta, Angelo Russo, Davide Lo Verde (REGIA: Alberto Sironi)
RaiDue- 21.05 Reality “L'Isola dei Famosi 7” (10ª puntata) con Simona Ventura (Anticipazioni)
RaiTre- 21.10 Attualità “Chi l’ha visto?” con Federica Sciarelli
Canale 5- 21.10 Talent “Italia’s Got Talent” (3ª puntata) con Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi, Simone Annichiarico, Geppi Cucciari (Anticipazioni)
Italia 1- 21.10 Film-Tv Azione “Black Thunder – Sfida ad alta quota” con Steven Seagal, Steve Toussaint, Ciera Payton, Angus MacInnes (REGIA: Michael Keusch)
Rete 4- 21.10 Telefilm “Il comandante Florent” Traffico di clandestini
domenica 25 aprile 2010

Tivù Sat: La Cam in vendita dal 21 maggio

HOME_TIVUSAT_prodotti sat_scheda tecnica Dopo avere dato la possibilità a tutti gli abbonati Rai in regola con il pagamento del canone, di potere acquistare la Smart card di “Tivù Sat” senza dovere necessariamente acquistare un decoder certificato.

A partire dal prossimo 21 maggio sarà possibile anche l’acquisto della Cam, modulo d’accesso condizionato, che insieme alla Smart Card darà la possibilità di potere usufruire dei contenuti criptati della piattaforma gratuita satellitare, su qualsiasi decoder o televisore dotato di slot CI (Common Interface).

La SmarCam “Tivù Sat” da la possibilità di decriptare tutti i canali della piattaforma permettendo l’accesso sia ai canali in definizione standard (SD) che in alta definizione (HD), ovviamente nel caso dell’HD questa sarà disponibile solo nel caso il modulo venga inserito in un decoder o in un televisore che supporti lo standard in alta definizione. La SmarCam “Tivù Sat” è perfettamente funzionante anche su dispositivi CI+.

Ricordo che l’utilizzo della SmarCam e della Smart Card “Tivù Sat” all’interno di un apparecchio non certificato non è assicurato al cento per cento, inoltre potrebbe provocare un errato funzionamento del dispositivo oltre ad anomalie per quanto riguarda la visualizzazione delle immagini.

Italia’s Got Talent, terza puntata: Le ultime selezioni per accedere alla semifinale

italia's-got-talent-giudici-4 Domani sera, lunedì 26 aprile alle 21.10 su Canale 5 andrà in onda la terza puntata di “Italia’s Got Talent” condotto come sempre da Simone Annichiarico e Geppi Cucciari e, con i tre giudici Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi.

Nel corso di questo terzo appuntamento con il talent show assisteremo alla terza selezione dei casting, al termine della quale i tre giudici effettueranno la cosiddetta selezione a “imbuto” in cui verranno richiamati sul palco tutti coloro che sono passati nelle precedenti puntate e in modo molto appassionante decreteranno chi entrerà e chi invece non potrà accedere alla semifinale di lunedì prossimo.

Come al solito i talenti si presenteranno davanti ai tre giudici che avranno la facoltà di interrompere in qualsiasi momento le esibizioni premendo il pulsante rosso denominato “Buzz”, se tutti e tre i giudici lo premeranno il concorrente dovrà immediatamente interrompere la performance. Altrimenti potrà continuare fino alla durata massima di due minuti, coloro che otterranno due si su tre dai giudici passeranno alla fase successiva.

Domenica Cinque: Anticipazioni puntata del 25 aprile 2010

pierdavide-carone-4 Domenica 25 aprile a partire dalle 13.40 Barbara D’Urso presenterà in diretta dallo studio 10 di Cologno Monzese un nuovo appuntamento con “Domenica Cinque”

Ospite musicale della puntata sarà il terzo classificato della nona edizione di “Amici di Maria De Filippi”, Pierdavide Carone che si svelerà in un’intervista esclusive e regalerà un medley dei suoi successi.

“Vi dichiaro marito e marito”: Verrà discusso l’argomento sui matrimoni gay, dopo che la Corte Costituzionale ha rigettato i ricorsi, si parlerà se sia giusto o no e quali siano i diritti degli omosessuali con testimonianze esclusive, ospiti ed esperti.

Vedremo un inedito vis a vis con il direttore del Tg4 Emilio Fede.

La Pupa e il Secchione 2, seconda puntata con la prima eliminazione e la prova dello “Zucca Quiz”

la-pupa-e-il-secchione-il-ritorno Stasera alle 21.30 su Italia 1 andrà in onda la seconda puntata de “La Pupa e il Secchione” condotto da Enrico Papi e Paola Barale.

Durante la prima puntata le Pupe hanno scelto il proprio secchione e durante la settimana hanno lavorato per cercare di migliorare il look dei propri compagni. Ma la convivenza forzata ha cominciato a portare alla luce i pregi e i difetti degli uni e delle altre e alcuni non sono felici della scelta del proprio partner.

La prima coppia a litigare è stata quella formata dalla Pupa Flo e dal Secchione De Cammillis, la ragazza non sopporta il proprio compagno e preferirebbe ‘sfilare’ il partner a Pasqualina (il friulano Tassinari).

Buono il feeling della coppia Ludovica e Corteggi che lei chiama ‘affettuosamente’ “uomo lupo” a causa della visibile ipertricosi diffusa su tutto il corpo del Secchione.

Grazia Buffa ha vinto la terza edizione di Ti lascio una canzone

grazia-buffa La bravissima ragazza siciliana Grazia Buffa ha vinto la terza edizione del talent show “Ti lascio una canzone” con il brano “Amor mio”.

Nel corso della puntata Grazia ha presentato due brani: “Amor mio” e “Io per lui” duettando con Alessandra Amoroso e Gigi D’Alessio.

Le interpretazioni di Grazia, come sempre molto emozionanti le hanno consentito di conquistare l’ambito premio.

Dalla prossima settimana il talent di RaiUno condotto da Antonella Clerici, inizierà una nuova fase nella quale torneranno a scontrarsi le canzoni interpretate dai protagonisti di tutte e tre le edizioni del programma.

Ascolti Tv di sabato 24 aprile 2010: Ti lascio una canzone ancora in testa con 6,3 milioni, cala Lo Show dei Record

Ancora una volta Antonella clerici su RaiUno con Ti lascio una canzone che ha visto la vittoria di Grazia Buffa conquista la serata ottenendo 6.362.000 spettatori e il 29,45% di share. Paola Perego su Canale 5 ha presentato Lo Show dei Record che cala leggermente, è stato seguito da 3.773.000 spettatori e il 18,79% di share. Il telefilm Criminal Minds su RaiDue ha ottenuto 2.091.000 spettatori nel primo episodio e 2.223.000 nel secondo. Alberto Angela e il suo Ulisse – Il piacere della scoperta in onda su RaiTre hanno avuto 2.087.000 spettatori. Bassissimi ascolti per il film su Italia 1 in prima Tv Mr. Magorium e la bottega delle meraviglie con Dustin Hofmann, Natalie Portman ha registrato 1.881.000 spettatori. Su Rete 4 il telefilm Bones ha interessato solo 1.292.000 spettatori nel primo episodio e 1.539.000 nel secondo.

 

Prime Time

   
Canale

Programma

Pubblico Share %
RaiUno - Ti lascio una canzone 6.362 29,45
RaiDue - Criminal Minds - Il prezzo dell’infedeltà
Criminal Minds - Segreti e bugie
2.091
2.223
  8,57
  9,16
RaiTre - Ulisse – Il piacere della scoperta 2.087   9,05

Programmi Tv Prima serata di domenica 25 aprile 2010

 

RaiUno- 21.30 (1ªTv) “Tutti pazzi per amore 2” (7ª puntata di 13) Bianco Natale – Senza paura | con Emilio Solfrizzi, Antonia Liskova, Carlotta Natoli, Neri Marcorè, Alessio Boni, Irene Ferri, Piera Degli Esposti (REGIA: Riccardo Milani)
RaiDue- 21.00

21.45
(1ªTv) Telefilm “N.C.I.S. Unità Anticrimine” (7ª stagione – episodio 6) Duplice omicidio
(1ªTv)
Telefilm “N.C.I.S. Los Angeles” (1ª stagione – episodio 6) Il falsario
RaiTre- 21.30 Attualità “Report” (6ª puntata) con Milena Gabanelli
Canale 5- 21.30 Film Drammatico “Gli ostacoli del cuore” con Pierce Brosnan, Susan Sarandon, Carey Mulligan, Johnny Simmons, Aaron Johnson (REGIA: Shana Feste)
Italia 1- 21.30 Reality “La Pupa e il Secchione – Il ritorno” (2ª puntata di 8) con Enrico Papi, Paola Barale
Rete 4- 21.30 Attualità “Quarto Grado” (7ª puntata) con Salvo Sottile
sabato 24 aprile 2010

L’Isola dei Famosi 7, decima puntata e semifinale: Ospite Eleonora Abbagnato, opinionisti Cristiano Malgioglio e Andrea Pucci

eleonora-abbagnato-1 Lunedì 26 aprile alle 21.05 su RaiDue andrà in onda la decima puntata nonché semifinale de “L’Isola dei Famosi 7”, condotta come sempre in studio da Simona Ventura.

La puntata sarà ricca di sorprese e colpi di scena, nella quale verranno decretati i quattro concorrenti finalisti che si contenderanno la vittoria la prossima settimana.

A decidere chi saranno i quattro naufraghi finalisti sarà chiamato il pubblico da casa che, tramite il televoto, oltre a decidere chi tra i due nominati della settimana: Denis Dallan e Clarissa Burt dovrà abbandonare il gioco. Sarà chiamato a tele votare altre tre eliminazioni che si svolgeranno con modalità differenti.

I naufraghi tramite l’ausilio di due insegnanti locali si stanno allenando per una gara agguerritissima su balli latinoamericani. Nel corso della serata ci sarà la gara vera e propria nella quale balleranno con due ospiti famosi, che a sorpresa giungeranno direttamente in Nicaragua dall’Italia.

Mai dire Pupa, torna la Gialappa’s Band da domani per raccontarci a loro modo La Pupa e il Secchione

la-pupa-e-il-secchione-il-ritorno Da domenica 25 aprile alle 0.45 su Italia 1 torna la Gialappa’s Band con “Mai dire Pupa” per raccontarci a loro modo, appena terminata la puntata del reality, “La Pupa e il Secchione”.

Giorgio Gherarducci, Marco Santin e Carlo Taranto ci mostreranno i momenti più divertenti del reality prendendo di mira i nuovi personaggi e le nuove coppie come ad esempio il timido Corteggi in astinenza da sette anni o Garagozzo, l’inventore mai stato baciato!

Tra le coppie come non menzionare quella formata da Pasqualina e da Tassinari, in due su un letto singolo e oggetto di continue provocazioni della bella Pupa diciannovenne.

E vogliamo tralasciare le continue litigate tra Floriana e De Camillis?

Inoltre vedremo i filmati più divertenti dei provini degli “esclusi” e le immagini più memorabili della prima edizione del reality.

Domenica In: Anticipazioni sulla puntata del 25 aprile 2010

madonnina-di-civitavecchia Domenica 25 aprile alle 14.00 Massimo Giletti a “Domenica In – L’Arena” si occuperà del caso della Madonnina di Civitavecchia. Vedremo come si è espressa la Chiesa sul fenomeno delle lacrimazioni della statuetta e quale si a il significato di queste manifestazioni divine.

In studio per discutere l’argomento il Prof. Giancarlo Umani Ronchi, lo scrittore Saverio Gaeta, Don Fabio Ubodi, il geologo Mario Tozzi, Katia Ricciarelli, e Francesca Senette. In collegamento Monsignor Girolamo Grillo, Vescovo Emerito di Civitavecchia, il vaticanista di Raiuno, Giuseppe De Carli e il il Prof. Stefano Zecchi.

La seconda parte del programma vedrà una spazio dedicato ai “Padri” del piccolo schermo, si parlerà di Enzo Tortora, Corrado, Mike Buongiorno e Raimondo Vianello per cercare di scoprire chi potrebbero essere i potenziali eredi dei grandi personaggi che hanno fatto la storia della televisione italiana. In studio Gabriella Farinon, Simona Izzo, Giampiero Mughini, Cristiano Malgioglio, Dora Moroni, Marco Molendini e, in collegamento da Milano, Paolo Limiti.

Ascolti Tv di venerdì 23 aprile 2010: Ciao Darwin da record con 7,3 milioni, Ciak si canta a 4,2 milioni

Record stagionale per la sesta puntata di Ciao Darwin 6 – La regressione con Paolo Bonolis e Luca Laurenti su Canale 5 che ha visto contrapposti Miseria e Nobiltà con la vittoria della prima, ha conquistato 7.331.000 spettatori e il 31,76% di share. Su RaiUno Pupo ed Emanuele Filiberto di Savoia con la collaborazione di Cristina Chiabotto hanno presentato Ciak… si canta!, seguito da una media di 4.283.000 spettatori e il 17,52% di share. Il telefilm in prima Tv C.S.I. Scena del crimine su Italia 1 ha ottenuto 2.749.000 spettatori, subito dopo C.S.I. New York ha registrato 2.569.000 spettatori. Il film su rete 4 con Sean Connery, Roberti De Niro e Kevin Kostner The Untouchables – Gli Intoccabili ha avuto 2.086.000 spettatori. Andrea Vianello e il suo Mi manda Raitre sono stati seguiti da 1.991.000 spettatori. Bassissimi gli ascolti per la serie Crimini 2 su RaiDue ha interessato solo 1.883.000 spettatori.

 

Prime Time

   
Canale

Programma

Pubblico Share %
RaiUno - Ciak… si canta! 4.283 17,52
RaiDue - Crimini 2 - Little Dream 1.883   7,00
RaiTre - Mi manda Raitre 1.991   7,68

Programmi Tv Prima serata di Sabato 24 aprile 2010

 

RaiUno- 21.10 Talent “Ti lascio una canzone” (5ª puntata) con Antonella Clerici (Anticipazioni)
RaiDue- 21.05 Telefilm “Criminal Minds” (1ª stagione – episodi 20 e 21) Il prezzo dell’infedeltà – Segreti e bugie
RaiTre- 21.30 Attualità “Ulisse – Il piacere della scoperta” (8ª puntata) La casa dell’uomo | con Alberto Angela
Canale 5- 21.10 Varietà “Lo Show dei Record” (5ª puntata) con Paola Perego (Anticipazioni)
Italia 1- 21.10 (1ªTv) Film Fantastico “Mr. Magorium e la bottega delle meraviglie” con Dustin Hoffman, Natalie Portman, Zach Mills, Ted Ludzik, Madalena Brancatella (REGIA: Zach Helm)
Rete 4- 21.30 (1ªTv) Telefilm “Bones” (5ª stagione – episodi 1 e 2) La voce dei tarocchi – La spia nel bagagliaio
venerdì 23 aprile 2010

Quelli che il calcio e, ospiti del 25 aprile 2010: Biagio Antonacci, Gramophonedzie, Margherita Buy, Lucrezia Lante Della Rovere, Aura Rolenzetti e Pamela Compagnucci

quelli-che-il-calcio-e Nuovo appuntamento domenica 25 aprile a partire dalle 13.50 con “Quelli che… aspettano” e poi dalle 15.40 con “Quelli che il calcio e…” condotto da Simona Ventura che sarà come sempre accompagnata da Stefano Bettarini, Massimo Caputi, Aldo Biscardi, David Pratelli, Brenda Lodigiani, Ubaldo Pantani, Matteo Materazzi, Alessandro Cattelan, Francesca Macrì e con gli interventi comici di Andrea e Michele, dalla redazione.

Gli ospiti della puntata saranno, per la musica: Biagio Antonacci che ci farà ascoltare il singolo “Se fosse per sempre” tratto dal suo ultimo album “Inaspettata” e Gramophonedzie che si esibirà con “Why don’t you”.

In studio interverranno Margherita Buy e Lucrezia Lante Della Rovere, in questi giorni impegnata con il ritorno della fiction “Donna Detective”  su RaiUno.

Ospiti per “L’Isola dei Famosi” saranno le due ultime eliminate arrivate in Italia, Aura Rolenzetti e Pamela Compagnucci.

Inviati di punta negli stadi, oltre ad Aldo Biscardi, saranno: Tony Esposito, Davide di Porto e Francesco Baccini.

Lo Show dei Record, anticipazioni quinta puntata di sabato 24 aprile 2010

lo-show-dei-record Sabato 24 aprile alle 21.10 su Canale 5 assisteremo alla quinta puntata de “Lo Show dei Record” come sempre condotto da Paola Perego, in cui assisteremo a moltissime esibizioni di aspiranti record-man provenienti da ogni parte del mondo commentate dal campione di apnea Umberto Pelizzari. Il compito di convalidare l’effettivo superamento di ogni singolo record è invece affidato al Giudice Ufficiale del Guinness World Records, Marco Frigatti.

In questo quinto appuntamento assisteremo, tra le altre, a queste esibizioni:

L’amico del cobra: Khum Chaibuddee, ovvero il migliore amico del cobra reale, proviene dalla Thailandia, precisamente da Kok Sa-Nga, 449 km a nord est di Bangkok. La città viene anche chiamata “cobra village” e l’usanza dei suoi abitanti è parlare, ballare e boxare con i serpenti. Lo snake boxing, è uno sport che vede dei veri e propri wrestler lottare contro i pericolosissimi serpenti velenosi, cercando di scansare i loro attacchi mortali. Il record di Khum consiste nel baciare sulla testa un esemplare di cobra reale, il serpente velenoso più lungo del mondo.

Ti lascio una canzone, ospiti della quinta puntata: Alessandra Amoroso, Gigi D’Alessio, Gianluca Grignani e Orietta Berti. Giudici Lorella Cuccarini, Carlo Conti e Patrizio Rispo

alessandra-amoroso 10 Domani sera, sabato 24 aprile alle 21.10 su RaiUno in diretta dall’Auditorium Rai di Napoli Antonella Clerici presenterà la quinta puntata di “Ti lascio una canzone”, il talent show musicale con protagonisti i cantanti bambini.

Ospiti di questo quinto appuntamento saranno Alessandra Amoroso, Gigi Gigi D’Alessio, Gianluca Grignani e Orietta Berti che si esibiranno con i giovani talenti.

In giuria, le presenze fisse del programma Barbara De Rossi e Stefano D’Orazio, questa settimana saranno accompagnati da Lorella Cuccarini, Carlo Conti e Patrizio Rispo.

La serata di domani sarà molto importante per il programma, infatti sarà la puntata denominata “La Finale” e sarà suddivisa in due parti: Nella prima il cast dello show eseguirà otto canzoni, fra queste verrà proclamata una canzone vincitrice che insieme alle canzoni vincitrici nelle prime quattro puntate si contenderà la vittoria finale.

Ascolti Tv di giovedì 22 aprile 2010: Annozero vince la serata con 5,8 milioni, Donna Detective a 4,7 milioni, RIS Roma a 4,2 milioni

Record d’ascolto per Michele Santoro che ha presentato su RaiDue Annozero seguito da ben 5.844.000 spettatori e il 23,89% di share. La seconda puntata della fiction Donna Detective - Seconda serie in onda su RaiUno con Lucrezia Lante Della Rovere e Kaspar Capparoni ha conquistato 4.762.000 spettatori e il 18,37% di share in media fra i due episodi, 4.964.000 spettatori e il 17,94% di share nel primo episodio e 4.561.000 spettatori e il 18,80% di share nel secondo. Su Canale 5 la fiction RIS Roma – Delitti imperfetti con Euridice Axen ha registrato 4.204.000 spettatori e il 16,46% di share in media fra i due episodi, 4.483.000 spettatori e il 16,21% di share nel primo episodio e 3.924.000 spettatori e il 16,70% di share nel secondo. Il film con Bud Spencer e Terence Hill …continuavano a chiamarlo Trinità in onda su Rete 4 ha divertito 2.730.000 spettatori. La partita di calcio Atletico Madrid – Liverpool semifinale di Europa League ha ottenuto solo 1.872.000 spettatori. È andato male il telefilm in prima Tv su RaiTre Law & Order ha interessato 1.558.000 spettatori nel primo episodio, 1.350.000 nel secondo e 1.041.000 nel terzo.

 

Prime Time

   
Canale

Programma

Pubblico Share %
RaiUno - Donna Detective - Media
Donna Detective – Rapina in ospedale
Donna Detective – La ragazza del call center
4.762
4.964
4.561
18,37
17,94
18,80
RaiDue - Annozero 5.844 23,89
RaiTre - Law & Order - Casa dolce casa
Law & Order – Giustizia senza colore
Law & Order – Omicidio in rete
1.558
1.350
1.041
  5,58
  5,08
  4,65

Programmi Tv Prima serata di venerdì 23 aprile 2010

 

RaiUno- 21.10 Varietà “Ciak… si canta!” (6ª puntata di 8) con pupo, Emanuele Filiberto di Savoia, Cristina Chiabotto (Anticipazioni)
RaiDue- 21.05 (1ªTv) Film-Tv Giallo “Crimini 2” Little Dream | con Marco Giallini, Rodolfo Corsato, Claudia Zanella, Guido Caprino (REGIA: Davide Marengo) (Informazioni)
RaiTre- 21.10 Attualità “Mi manda Raitre” (20ª puntata) con Andrea Vianello
Canale 5- 21.10 Varietà “Ciao Darwin 6 – La regressione” (6ª puntata) con Paolo Bonolis, Luca Laurenti (Anticipazioni)
Italia 1- 21.10

22.10
(1ªTv) Telefilm “C.S.I. Scena del crimine” (9ª stagione – episodio 7) Vorrei, potrei, dovrei
(1ªTv)
Telefilm “C.S.I. New York” (5ª stagione – episodio 14) La festa è finita
Rete 4- 21.10 Film Poliziesco “The Untouchables – Gli Intoccabili” con Kevin Kostner, Robert De Niro, Sean Connery, Charles Martin Smith, Andy Garcia (REGIA: Brian De Palma)
giovedì 22 aprile 2010

Claudia Pandolfi è stata investita a Roma, riportando un trauma toracico, non è grave

claudia-pandolfi-2 Oggi pomeriggio mentre si trovava a Roma in Piazza Vescovio è stata investita l’attrice Claudia Pandolfi, interprete di fiction come “Un medico in famiglia”, “Distretto di polizia”, “I liceali”.

Claudia è stata trasportata all’ospedale Umberto I in codice giallo con delle leggere contusioni e non ha riportato ferite gravi.

UPDATE:

A quanto si apprende le condizioni di Claudia Pandolfi sono più gravi di quanto comunicato in un primo momento, l’attrice ha subito un intervento chirurgico per un trauma toracico, le sue condizioni di salute sono stazionarie e non destano preoccupazione.

Ciak si canta, ospiti della sesta puntata: Fabio Concato, Drupi, Paolo Mengoli, Donatella Milani, Pietra Montecorvino, Wilma De Angelis, Alunni del sole, Formula 3 e i Motowns

pupo-emanuele-filiberto2 Sesta puntata domani sera alle 21.10 su RaiUno per “Ciak… si canta!” presentato da Pupo ed Emanuele Filiberto di Savoia con la partecipazione di Cristina Chiabotto.

I nove ospiti della serata che gareggeranno divisi in tre categorie sono: Fabio Concato con “Rosalina”, Drupi con “Sereno è”, Paolo Mengoli con “Perché l’hai fatto?”, Donatella Milani con “Volevo dirti”, Pietra Montecorvino con “Sud”, Wilma De Angelis con “Nessuno”, gli Alunni del sole con “Liù”, la Formula 3 con “Eppur mi son scordato di te” e i Motowns con “Prendi la chitarra e vai”.

Nel corso della serata verrà proclamato un unico vincitore che andrà ad aggiungersi ai cantanti che già hanno conquistato il posto per la finalissima che si svolgerà il 7 maggio e sono: Don Backy, Catherine Spaak, Manuela Villa, Albano e Romina Power attesissimi insieme al loro primo incontro dopo molti anni in un programma televisivo.

Immancabile come ogni settimana il “Cinebox”, apparecchio degli anni settanta antesignano dei moderni videoclip, presentato come sempre da Mal dei Primitives e Johnny Charlton dei Rokes.

Martina Colombari sarà accanto a Lando Buzzanca in una nuova fiction Rai dal titolo Il restauratore

martina-colombari-01 Lando Buzzanca tornerà sulla Rai in una nuova fiction gialla dal titolo “Il restauratore”, nella quale interpreterà il ruolo di un galeotto in semilibertà che quando esce dal carcere lavora da una restauratrice con la quale nascerà una profonda amicizia.

Ad interpretare il ruolo della restauratrice troveremo Martina Colombari che aiuterà Lando Buzzanca a risolvere di volta in volta qualche caso misterioso.

[Fonte | AGI]

Ciao Darwin 6, Sesta puntata: Miseria contro Nobiltà con Floriana Secondi e Costantino della Gherardesca

ciao-darwin-6 Nuovo appuntamento domani sera 23 aprile alle 21.10 su Canale 5 con la sesta puntata di “Ciao Darwin 6 – La Regressione”, l’imprevedibile viaggio di Paolo Bonolis e Luca Laurenti che ci guideranno alla ricerca dei caratteri antropologici del terzo millennio.

Questa settimana faremo tappa in un territorio controverso, ognuno arroccato sulle proprie ragioni. Si sfideranno la squadra della “Miseria” capitanata da Floriana Secondi contro la squadra della “Nobiltà” guidata da Costantino della Gherardesca.

I due schieramenti come di consueto dovranno dimostrare alla giuria, formata dalle duecento persone del pubblico, di possedere le necessarie doti di coraggio, forza, intelligenza, prontezza, cultura, seduzione e simpatia per sopravvivere.

Keila Guilarte (Madre Natura), tramite il meccanismo della casualità stabilirà chi tra i cinquanta rappresentanti di ciascuna squadra avrà il compito di scontrarsi nelle varie prove.

Ascolti Tv di mercoledì 21 aprile 2010: Donna Detective con 4,7 milioni batte RIS Roma a 4 milioni, record per Le Iene Show con 4,1 milioni

La prima puntata della fiction Donna detective – Seconda serie con Lucrezia Lante Della Rovere e Kaspar Capparoni su RaiUno ha conquistato 4.725.000 spettatori e il 18,09% di share in media fra i due episodi, in particolare 5.057.000 spettatori e il 17,98% di share nel primo episodio e 4.393.000 spettatori e il 18,20% di share nel secondo. La fiction su Canale RIS Roma – Delitti imperfetti ha registrato 4.035.000 spettatori e il 15,74% di share in media fra i due episodi, in particolare 4.269.000 spettatori e il 15,19% di share nel primo episodio e 3.800.000 spettatori e il 16,29% di share nel secondo. Ascolti record per l’ultima puntata de Le Iene Show con Luca e Paolo e Ilary Blasi su Italia 1 ha ottenuto 4.109.000 spettatori e il 18,22% di share. La partita di calcio Bayern Monaco – Lione semifinale di Champions League in onda su RaiDue ha divertito 3.224.000 tifosi. Ottimi gli ascolti per il film con Steven Seagal su Rete 4 The Keeper che ha interessato 3.092.000 spettatori. Il telefilm tedesco Un caso per due su RaiTre ha avuto 1.237.000 spettatori nel primo episodio e 1.193.000 nel secondo.

 

Prime Time

   
Canale

Programma

Pubblico Share %
RaiUno - Donna detective – Media
Donna detective – Festa di laurea
Donna detective – La bambina scomparsa
4.725
5.057
4.393
18,09
17,98
18,20
RaiDue - Bayern Monaco – Lione 3.224 11, 77
RaiTre - Un caso per due - Una falsa pista
Un caso per due - Un’eredità contesa
1.237
1.193
  4,40
  5,07

Programmi Tv Prima serata di giovedì 22 aprile 2010

 

RaiUno- 21.10

(1ªTv) Fiction “Donna detective – Seconda serie” (2ª puntata) Rapina in ospedale – La ragazza del call center | con Lucrezia Lante Della Rovere, Kaspar Capparoni, Luca Ward, Anna Ammirati, Flavio Montrucchio (REGIA: Fabrizio Costa)

RaiDue- 21.05 Attualità “Annozero” con Michele Santoro
RaiTre- 21.10 (1ªTv) Telefilm “Law & Order” (17ª stagione – episodi 2, 3 e 4) Casa dolce casa - Giustizia senza colore – Omicidio in rete
Canale 5- 21.10 (1ªTv) Fiction “RIS Roma – Delitti imperfetti” (8ª puntata di 10) L'uomo a pezzi – Fuoco dal cielo | con Euridice Axen, Fabio Troiano, Primo Reggiani (REGIA: Fabio Tagliavia, Cristian De Matteis)
Italia 1- 20.55 Calcio “Atletico Madrid – Liverpool” Europa League – Semifinale (andata)
Rete 4- 21.10 Film Western “…continuavano a chiamarlo Trinità” con Bud Spencer, Terence Hill, Yanty Somer, Enzo Tarascio (REGIA: Enzo Barboni)
mercoledì 21 aprile 2010

L’Isola dei famosi 7: Anche la semifinale anticipata a lunedì, andrà in onda il 26 aprile

l'isola-dei-famosi-7-logo-2 Dopo avere anticipato la nona puntata per lasciare spazio alla partita di calcio Bayern Monaco – Lione, anche la prossima puntata de “L’Isola dei Famosi”, semifinale della settima edizione del reality, verrà anticipata e andrà in onda lunedì 26 aprile.

I motivi che hanno portato a questa decisione sono abbastanza chiari, visti i risultati d’ascolto della partita di andata di Champions League Inter – Barcellona con 9.073.000 spettatori e il 30,88% di share che fanno presagire ascolti ancora maggiori per la partita di ritorno.

Così la Rai ha deciso di evitare lo scontro con il calcio, preferendo fare scontrare il reality di RaiDue nuovamente con “Italia’s Got Talent” che nel primo match ha superato l’Isola.

Ascolti Tv di martedì 20 aprile 2010: Inter-Barcellona record con 9 milioni e il 30%, bene The Wedding Date con quasi 5 milioni

Ascolti record per la partita di calcio Inter – Barcellona semifinale di Champions League in onda su RaiUno che ha visto vincere l’Inter, ha divertito 9.073.000 tifosi con il 30,88% di share di media, il primo tempo è stato seguito da 8.839.000 tifosi e il 30,29% di share mentre il secondo da 9.292.000 tifosi e il 31,43% di share. Buoni gli ascolti per il film su Canale 5 The Wedding Date – L’amore ha il suo prezzo con Debra Messing ha ottenuto 4.947.000 spettatori e il 17,44% di share. Su RaiTre Ballarò con Giovanni Floris ha registrato 3.437.000 spettatori. Su RaiDue la settima stagione in prima Tv del telefilm Senza traccia ha avuto 2.726.000 spettatori nel primo episodio e 2.924.000 nel secondo. Scarsi gli ascolti per il film Hulk su Italia 1 con Eric Bana e Jennifer Connelly è stato seguito da 1.884.000 spettatori. Il film Tv Francesco in onda su Rete 4 con Raoul Bova ha registrato 1.555.000 spettatori.

 

Prime Time

   
Canale

Programma

Pubblico Share %
RaiUno - Inter – Barcellona – Media
Inter – Barcellona – Primo tempo
Inter – Barcellona – Secondo tempo
9.073
8.839
9.292
30,88
30,29
31,43
RaiDue - Senza traccia - Il camaleonte
Senza traccia - In fuga per amore
2.726
2.924
  9,15
  9,90
RaiTre - Ballarò 3.437 12,90

Programmi Tv Prima serata di mercoledì 21 aprile 2010

Su Canale 5 il previsto I delitti del cuoco non andrà in onda, al suo posto RIS Roma – Delitti imperfetti.

RaiUno- 21.10 (1ªTv) Fiction “Donna detective – Seconda serie” (1ª puntata) Festa di laurea – La bambina scomparsa | con Lucrezia Lante Della Rovere, Kaspar Capparoni, Luca Ward, Anna Ammirati, Flavio Montrucchio (REGIA: Fabrizio Costa) (Maggiori informazioni)
RaiDue- 20.45 Calcio “Bayern Monaco – Lione” Champions League – Semifinale (andata)
RaiTre- 21.10 (1ªTv) Telefilm “Un caso per due” Una falsa pista – Un’eredità contesa
Canale 5- 21.10 (1ªTV) Fiction “R.I.S Roma delitti imperfetti” (7ª puntata di 10) Effetto Lucifero - Il passato ritorna | con Euridice Axen, Fabio Troiano, Mary Petruolo, Primo Reggiani (REGIA: Fabio Tagliavia, Cristian De Matteis)
Italia 1- 21.00 Varietà “Le Iene Show” (ultima puntata) con Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Ilary Blasi (Anticipazioni)
Rete 4- 21.10 (1ªTv) Film-Tv Azione “The Keeper” con Steven Seagal, Liezl Carstens, Arron Shiver, Johnnie Hector, Steph DuVall (REGIA: Keoni Waxman)