mercoledì 30 giugno 2010

Paola Perego lascia Mediaset per il pomeriggio di Rai 1

paola-perego-22 È stato raggiunto l’accordo, Paola Perego lascia Mediaset per approdare nel pomeriggio di Rai 1.

Ormai è ufficiale, l’accordo tra la Rai e Paola Perego è stato raggiunto, la Perego sostituirà lo spazio attualmente occupato da Caterina Balivo con “Festa italiana”. Presenterà un programma tutto nuovo ogni giorno a partire dalle 14.30 fino all’inizio della “Vita in diretta” condotta da Lamberto Sposini e Mara Venier.

In questi giorni Paola Perego è impegnata sul set di una nuova fiction per Canale 5 dal titolo “Le donne di Giacomo”, in cui recita il ruolo di Perla, una donna viziata e un po’ svampita. Nella fiction reciterà a fianco di Christopher Lambert e Barbara De Rossi, la regia è affidata a Gianfranco Albano e sarà prodotta da Matteo Levi.

Speciale Mistero: Gli alieni, il contatto. Giovedì 1 luglio su Italia 1 con Raz Degan e Sabrina Pieragostini

mistero-logo Giovedì 1 luglio alle 21.10 su Italia 1 “Studio Aperto” presenta uno “Speciale Mistero: Gli alieni, il contatto”, condotto da Raz Degan e Sabrina Pieragostini.

Nel corso dello speciale assisteremo: Sabrina Pieragostini, inviata di “Studio Aperto”, è andata a New York dove ha incontrato Zecharia Sitchin, autore di numerosi libri sulla cosiddetta archeologia misteriosa. La suggestiva teoria di Sitchin si basa sull’interpretazione di antichi testi secondo cui la creazione della civiltà dei Sumeri sia da attribuire ad una razza aliena, proveniente dall’ipotetico decimo pianeta del sistema solare chiamato “Nibiru”.

In esclusiva per Italia 1, nell’intervista Sitchin anticipa parte del suo ultimo libro dal titolo “Quando i giganti abitavano la terra”, in cui rivela di avere individuato una prova verificabile scientificamente del passaggio sulla Terra di questa razza aliena.

SuperQuark, la terza puntata di giovedì 1 luglio 2010 con Piero e Alberto Angela

superquark-logo Domani, giovedì 1 luglio, nuovo appuntamento a partire dalle 21.10 su Rai 1 con la terza puntata di “SuperQuark”, il programma scientifico presentato da Piero Angela e con Alberto Angela.

Tra i moltissimi servizi a cui assisteremo nel corso di questo terzo appuntamento, cominceremo con un interessantissimo servizio di Alberto Angela alla scoperta della domus del chirurgo di Rimini del II secolo d.C., una delle più antiche dimore romane, un tesoro inestimabile per l’archeologia.

Ospite in studio con Piero Angela, Paolo Fresu e la sua tromba, ci racconterà le caratteristiche di questo strumento ed eseguirà un’insolita esibizione musicale.

Marco Visalberghi, nella rubrica dedicata alla tecnologia, presenterà le evoluzioni nel campo della robotica e in particolare, l’applicazione di una sofisticata mano bionica.

Ascolti Tv di Martedì 29 giugno 2010: Vince Spagna-Portogallo con 8 milioni, Due settimane per innamorarsi a 3,6 milioni

La serata viene vinta dalla partita dei Mondiali di calcio Spagna – Portogallo che conquista 8.010.000 tifosi e il 34,70% di share. Il film su Canale 5 Two Weeks Notice - Due settimane per innamorarsi con Sandra Bullock e Hugh Grant ha registrato 3.612.000 spettatori e il 16,97% di share. Il telefilm tedesco Squadra Speciale Cobra 11 in onda su Rai 2 ha interessato 2.047.000 spettatori nel primo episodio e 2.368.000 nel secondo. Su Rai 3 il 31° Festival del Circo di Montecarlo con Ainett Stephens ha avuto 1.764.000 spettatori. Bassi ascolti su Italia 1 per il film In linea con l’assassino con Colin Farrell, Kiefer Sutherland, Forest Whitaker e Katie Holmes ha ottenuto 1.588.000 spettatori. La replica della fiction Anni ’50 su Rete 4 con Ezio Greggio, Antonello Fassari, Maurizio Mattioli e Cristiana Capotondi è stata seguita da 1.463.000 spettatori. Lo speciale Matrix Extra dedicato a Pietro Taricone ha registrato 2.263.000 spettatori e il 26,02% di share.

Dopo il salto i dati:

Programmi Tv Prima serata di mercoledì 30 giugno 2010

 

Rai 1- 21.20 Varietà “Miss Italia nel mondo 2010” con Massimo Giletti, Cristina Chiabotto (Maggiori Informazioni)
Rai 2- 21.05



21.55
(1ªTv) Telefilm “Squadra Speciale Cobra 11” (13ª stagione – episodio 11) Loschi affari | con Erdoğan Atalay, Tom Beck, Charlotte Schwab, Dietmar Huhn, Gottfried Vollmer, Niels Kurvin, Carina Wiese, Daniela Wutte, Almut Eggert
(1ªTv)
Film Thriller “World on fire” con Gary Dourdan, Cosma Shiva Hagen, Ken Duken (REGIA: Raoul W. Heimrich)
Rai 3- 21.10 Film Commedia “Vacanze romane” con Gregory peck, Audrey Hepburn, Eddie Albert, Paolo Carlini, Tullio Carminati, Laura Solari (REGIA: William Wyler)
Canale 5- 21.10 Film Thriller “Colpevole d’innocenza” con Tommy Lee Jones, Ashley Judd, Bruce Greenwood, Annabeth Gish, Roma Maffia (REGIA: Bruce Beresford)
Italia 1- 21.10 Film Commedia “Palle al balzo” con Ben Stiller, Vince Vaughn, Christine Taylor, Rip Torn, Justin Long (REGIA: Rawson Marshall Thurber)
Rete 4- 21.10 Documenti “Top Secret” 2012 Apocalisse | con Claudio Brachino
martedì 29 giugno 2010

Pietro Taricone: Stasera una puntata speciale di Matrix a lui dedicata

pietro-taricone-4 Questa sera alle 23.30 Canale 5 manderà in onda una puntata speciale di “Matrix” condotta da Alessio Vinci per ricordare Pietro Taricone, O' guerriero.

A causa della morte di Pietro il direttore di Canale 5, Massimo Donelli, ha deciso la sospensione sine die della programmazione su “La 5” del “Grande Fratello 1”, andato in onda il giovedì sera.

Questa sera, sempre su “La 5”, al posto del previsto film “Blue Crush” andrà in onda il film di Gabriele Muccino, “Ricordati di me” in cui Pietro interpreta il ruolo del talent scout “Paolo Tucci”.

Queste le parole di Massimo Donelli sulla prematura scomparsa di Pietro Taricone.

“Siamo vicini ai familiari di Pietro, ragazzo generoso e leale, che resterà nella memoria e nel cuore di milioni di italiani per la sua simpatia e la sua calda umanità. Stasera ricorderemo Pietro su La 5 programmando il film ‘Ricordati di me’ e, subito dopo, su Canale 5 con una puntata speciale di Matrix”

X Factor 4: i nuovi giudici sono Anna Tatangelo, Enrico Ruggeri, Elio e Mara Maionchi

anna-tatangelo-1 Secondo il settimanale “Sorrisi e Canzoni Tv” sono praticamente certi i nomi dei nuovi giudici di “X Factor 4”.

Il giornale indica come giudici: Anna Tatangelo, Enrico Ruggeri, Elio di Elio e le Storie Tese e Mara Maionchi.

La notizia ormai sembra praticamente certa perché le foto della quarta edizione del talent show di Rai 2 sono state fatte ieri, come dichiarato nella sua pagina Facebook dallo stesso Francesco Facchinetti.

Inoltre nello stesso giornale, in un’intervista a Gigi D’Alessio, il cantante dichiara che la sua compagna Anna Tatangelo prenderà parte al talent. Ecco le parole di Gigi:

“Anna ha le carte in regola per fare le cose da sola, poi adesso va a fare il giudice a X Factor”

Ascolti Tv di lunedì 28 giugno 2010: Vince Brasile-Cile con 7,6 milioni, la seconda parte di Maria Montessori a 3,1 milioni

La partita di calcio Brasile – Cile Mondiali 2010 in onda su Rai 1 ha conquistato 7.592.000 tifosi e il 31,98% di share. L’ultima puntata della fiction Maria Montessori – Una vita per i bambini in onda su Canale 5 con Paola Cortellesi e Gianmarco Tognazzi ha interessato 3.121.000 spettatori e il 14,35% di share. bene il film con Eddie Murphy L’asilo dei papà in onda su Italia 1 ha registrato 2.712.000 spettatori. Buoni come sempre gli ascolti di Chi l’ha visto? condotto su Rai 3 da Federica Sciarelli, è stato seguito da 2.611.000 spettatori. Il film con Mandy Moore Amori in corsa su Rai 2 ha ottenuto 2.023.000 spettatori. Su Rete 4 Il commissario Navarro ha avuto 1.506.000 spettatori.

Dopo il salto i dati:

Programmi Tv Prima serata di martedì 29 giugno 2010

 

Rai 1- 20.30 Calcio “Spagna - Portogallo” Mondiali 2010 – Ottavi di finale
Rai 2- 21.05



22.45
(1ªTv) Telefilm “Squadra Speciale Cobra 11” (13ª stagione – episodi 9 e 10) La guardia del corpo – Sepolto | con Erdoğan Atalay, Tom Beck, Charlotte Schwab, Dietmar Huhn, Gottfried Vollmer, Niels Kurvin, Carina Wiese, Daniela Wutte, Almut Eggert
Telefilm “Close to Home” (2ª stagione – episodio 19) Istinto materno | con Jennifer Finnigan, Kimberly Elise, John Carroll Lynch, David James Elliott, Christian Kane, Cress Williams, Barry Shabaka Henley, Jon Ligget
Rai 3- 21.10 Varietà “Circo” 31° Festival del Circo di Montecarlo (3ª  puntata) con Ainett Stephens
Canale 5- 21.10 Film Commedia “Two Weeks Notice - Due settimane per innamorarsi” con Sandra Bullock, Hugh Grant, Alicia Witt, Dana Ivey, Robert Klein (REGIA: Marc Lawrence)
Italia 1- 21.10 Film Thriller “In linea con l’assassino” con Colin Farrell, Kiefer Sutherland, Forest Whitaker, Katie Holmes, Radha Mitchell, Paula J. Parker (REGIA: Joel Schumacher)
Rete 4- 21.10 Fiction “Anni ’50”  (3ª puntata) con Ezio Greggio, Antonello Fassari, Andrea Piedimonte, Enzo Cannavale, Sandro Ghiani, Maurizio Mattioli, Sergio Solli, Vittorio De Bisogno, Fabio Bifulco, Cristiana Capotondi (REGIA: Carlo Vanzina)

È morto Pietro Taricone, aveva 35 anni

pietro-taricone-6 Pietro Taricone è morto questa notte all’ospedale Santa Maria di Terni dove era stato ricoverato nella giornata di ieri, in seguito al gravissimo incidente col paracadute avvenuto presso l’aviosuperficie di Terni.

Le condizioni di Pietro sono parse immediatamente disperate, le lesioni gravissime e l’emorragia interna hanno costretto i medici ad un intervento durato 9 ore, purtroppo Pietro non ce la fatta e verso le 2.30 di stanotte è deceduto.

Pietro aveva 35 anni, lascia la compagna Kasia Smutniak e sua figlia figlia Sophie nata nel 2004.

lunedì 28 giugno 2010

Pietro Taricone grave dopo essere precipitato per un lancio con il paracadute

pietro-taricone-3

Pietro Taricone è precipitato in seguito ad un lancio con il paracadute a Terni, le condizioni dell’attore sono apparse subito disperate.

Pietro Taricone è stato ricoverato all’ospedale S. Maria di Terni dove è stato raggiunto dalla moglie.

In questo momento Pietro si trova in sala operatoria dove i medici stanno cercando di fermare l’emorragia interna.

Oltre all’emorragia Pietro ha riportato un trauma cranico facciale e lesioni agli arti inferiori e al bacino.

L’incidente sembra essere stato causato dal paracadute che è “andato in fiamma” (si è avvitato su se stesso).

Sky, nuovo logo e nuovi listini: Tutta la serie A a partire da 29 euro al mese in Alta Definizione

sky-liberi-di Da oggi Sky cambia logo e presenta la sua nuova immagine, trasparente con il nuovo posizionamento “Liberi di…”.

Il nuovo logo è lo stesso di BSkyB e vuole simboleggiare la nuova offerta di Sky con i suoi programmi e una costante ricerca dell’innovazione, al servizio degli abbonati, con una scelta sempre più vasta della propria offerta satellitare a pagamento.

Il nuovo posizionamento “Liberi di…” vuole sottolineare l’importanza sulla libertà di scelta che Sky da ai telespettatori, potendo scegliere di guardare quello che si vuole e quando si vuole.

La nuova offerta presentata da Sky a partire da oggi introduce una nuova libertà di scelta per gli abbonati attuali e futuri. Infatti dal 5 luglio l’abbonato potrà scegliere e selezionare i pacchetti adattandoli in base alle proprie esigenze.

Con la nuova offerta il cliente avrà la possibilità di accedere ad un pacchetto premium di Sky: “Calcio”, “Cinema” o “Sport” e potrà abbinarlo a due pacchetti “Mondo” a soli 29 euro al mese.

Miss Italia nel mondo 2010, mercoledì su Rai 1 con Massimo Giletti e Cristina Chiabotto

miss-italia-nel-mondo Mercoledì 30 giugno alle 21.20 su Rai 1 torna il consueto appuntamento con “Miss Italia nel mondo” condotto da Massimo Giletti e con la partecipazione di Cristina Chiabotto.

In diretta dal Palazzo del Turismo di Jesolo la serata vedrà partecipare cinquanta ragazze di origini italiane provenienti da tutti i continenti del mondo.

Martedì 29 giugno alle 17.10 su Rai 1 andrà in onda un’anteprima delle candidate nel loro soggiorno in veneto.

Al programma prenderà parte Cristina Chiabotto, vincitrice del titolo Miss Italia nel 2004, che presenterà la serata insieme a Massimo Giletti.

La scelta delle cinquanta ragazze è avvenuta dopo ottantacinque selezioni e trentasei finali di Nazione, tra le 6.200 iscritte, a cui hanno partecipato le Comunità italiane, ambasciate e nostri consolati. Sono stati rappresentati tutti i Paesi che concentrano il maggior numero di italiani all’estero.

“Miss Italia nel Mondo 2010” è prodotto da Rai Uno in collaborazione con la Miren International di Enzo e Patrizia Mirigliani. Un programma di Luca Alcini, Fabio Buttarelli, Fabio Di Gioia, Claudio Fasulo, Danila Lostumbo, Andrea Lo Vecchio. La regia è di Maurizio Pagnussat.

Ascolti Tv di domenica 27 giugno 2010: Vince Argentina-Messico con 8,1 milioni, Maria Montessori ottiene 2,4 milioni

Anche la serata di ieri ha avuto protagonista il calcio con i Mondiali 2010, Argentina – Messico su Rai 1 ha conquistato 8.156.000 tifosi e il 39,72% di share. Canale 5 ha riproposto la prima parte della fiction Maria Montessori – Una vita per i bambini con Paola Cortellesi e Gianmarco Tognazzi, seguita da 2.411.000 spettatori e il 13,19% di share. Su Rai 2 il film-Tv Nora Roberts – Il mistero del lago ha avuto 1.993.000 spettatori. Molto bassi gli ascolti su Italia 1 per la sesta stagione in prima Tv del Dr. House – Medical Division, ha registrato solo 1.681.000 spettatori, subito dopo sempre in prima Tv Royal Pains ha ottenuto 1.826.000 spettatori nel primo episodio e 1.484.000 nel secondo. Il film con Shirley MacLaine, Jack Nicholson, Debra Winger e Jeff Daniels in onda su Rai 3 Voglia di tenerezza ha interessato 1.289.000 spettatori. Su Rete 4 il film The time machine con Guy Pearce e Jeremy Irons è stato seguito da 1.233.000 spettatori.

Dopo il salto i dati:

Programmi Tv Prima serata di lunedì 28 giugno 2010

Su Sky Cinema 1 in prima visione il film commedia “Io & Marley” con Owen Wilson, Jennifer Aniston, Eric Dane, Kathleen Turner, Alan Arkin, Haley Bennett (REGIA: David Frankel). Alle 23.40 su La 7 andrà in onda “Non pensarci - La serie” con Valerio Mastandrea, Luciana Littizzetto, Anita Caprioli, Giuseppe Battiston, Gisella Burinato, Teco Celio (REGIA: Gianni Zanasi, Lucio Pellegrini) (Maggiori Informazioni)

Rai 1- 20.30 Calcio “Brasile - Cile” Mondiale 2010 – Ottavi di finale
Rai 2- 21.05 Film Commedia “Amori in corsa” con Mandy Moore, Matthew Goode, Jeremy Piven, Mark Harmon, Caroline Goodall (REGIA: Andy Cadiff)
Rai 3- 21.10 Attualità “Chi l’ha visto?” con Federica Sciarelli
Canale 5- 21.10 Fiction “Maria Montessori – Una vita per i bambini” (2ª e ultima puntata) | con Paola Cortellesi, Gianmarco Tognazzi, Massimo Poggio, Giulia Lazzarini, Lisa Gastoni, Alberto Cracco, Alberto Maria Merli (REGIA: Gianluca Maria Tavarelli)
Italia 1- 21.10


23.10
Film Commedia “L’asilo dei papà” con Eddie Murphy, Anjelica Huston, Jeff Garlin, Steve Zahn, Regina King, Kevin Nealon (REGIA: Steve Carr)
(1ª Tv) Telefilm “Chuck” (2ª stagione – episodi 3 e 4) Chuck vs. il microchip | Chuck vs. i Cougars con Zachary Levi, Yvonne Strahovski, Adam Baldwin, Sarah Lancaster, Joshua Gomez, Ryan McPartlin, Mark Lawrence, Scott Krinsky, Vik Sahay, Julia Ling
Rete 4- 21.10 (1ªTv) Fiction “Il commissario Navarro” Cieca vendetta | con Roger Hanin, Maurice Vaudaux, Emmanuelle Boidron, Jacques Martial
domenica 27 giugno 2010

Non pensarci – La serie: da domani su La 7 con Valerio Mastandrea e la partecipazione di Luciana Littizzetto

non-pensarci-poster Da domani sera, lunedì 28 giugno 2010 alle 23.40 andrà in onda su La 7 la serie televisiva “Non pensarci”, con Valerio Mastandrea e la partecipazione di Luciana Littizzetto.

La serie è tratta dall’omonimo film del 2007, scritta e diretta da Gianni Zanasi insieme a Lucio Pellegrini, vede tra i protagonisti gli stessi interpreti del divertente film.

Stefano Nardini (Valerio Mastandrea), un musicista fallito giunto sulla soglia dei quaranta anni, sogna ancora di diventare un cantante rock e si esibisce in locali per ventenni a Roma.

Un giorno riceve una telefonata che lo informa della morte del padre che il padre Walter (Teco Celio) ha avuto un attacco cardiaco. Decide allora di lasciarsi tutto alle spalle, compresa la fidanzata che lo tradisce, e tornare a Rimini dove è nato e cresciuto.

Ascolti Tv di sabato 26 giugno 2010: USA-Ghana ha vinto con 5,4 milioni, Ciao Darwin 4 ha ottenuto 2,7 milioni

Ancora i Mondiali in primo piano su Rai 1 con la partita USA – Ghana seguita da 5.404.000 tifosi e il 29,59% di share. Su Canale 5 la replica di Ciao Darwin 4 con Paolo Bonolis e Luca Laurenti ha conquistato 2.756.000 spettatori e il 15,82% di share. Il film su Italia 1 Un principe tutto mio con Julia Stiles ha registrato 1.871.000 spettatori. Su Rai 3 il film L’emigrante con Adriano Celentano e Claudia Mori ha interessato 1.857.000 spettatori. Bassissimi gli ascolti per il telefilm in prima Tv Private Practice su Rai 2, ha infatti ottenuto solo 1.261.000 spettatori nel primo episodio, 1.202.000 nel secondo e 1.246.000 nel terzo. La fiction Wallander su Rete 4 ha avuto 1.227.000 spettatori

Dopo il salto i dati:

Programmi Tv Prima serata di domenica 27 giugno 2010

 

Rai 1- 21.20 Calcio “Argentina - Messico” Mondiali 2010 – Ottavi di finale
Rai 2- 21.05


22.40
Film-Tv Thriller “Nora Roberts – Il mistero del lago” con Heather Locklear, Johnathon Schaech, Gary Hudson (REGIA: Ralph Hemecker)
TELEFILM “Close To Home” (2ª stagione – episodio 18) Fare ammenda | con David James Elliott, Jennifer Finnigan, Kimberly Elise, John Carroll Lynch,  Christian Kane, Cress Williams, Barry Shabaka Henley, Jon Ligget
Rai 3- 20.30 Film Drammatico “Voglia di tenerezza” con Shirley MacLaine, Jack Nicholson, Debra Winger, Jeff Daniels, John Lithgow (REGIA: Danny DeVito, James L. Brooks)
Canale 5- 20.40

21.30
Attualità “Bikini” (3ª puntata) con Mario Giordano (Anticipazioni
Fiction “Maria Montessori – Una vita per i bambini” (1ª puntata di 2) con Paola Cortellesi, Massimo Poggio, Gianmarco Tognazzi, Giulia Lazzarini, Lisa Gastoni, Alberto Cracco (REGIA: Gianluca Maria Tavarelli)
Italia 1- 21.10



22.10
(1ªTv) Telefilm “Dr. House – Medical Division” (6ª stagione – episodio 19) Aperto e chiuso | con Hugh Laurie, Robert Sean Leonard, Lisa Edelstein, Omar Epps, Jennifer Morrison, Jesse Spencer, Peter Jacobson, Olivia Wilde, Kal Penn
(1ªTv)
telefilm “Royal Pains” (1ª stagione – episodi 7 e 8) Se io fossi malato – Amore folle | con Mark Feuerstein, Paulo Costanzo, Jill Flint, Reshma Shetty
Rete 4- 21.30 Film Fantascienza “The time machine” con Guy Pearce, Jeremy Irons, Samantha Mumba, Mark Addy, Phyllida Law, Orlando Jones (REGIA: Simon Wells)
sabato 26 giugno 2010

Ascolti Tv di venerdì 25 giugno 2010: Cile-Spagna con 5,3 milioni vince la serata, Vizi di famiglia a 3,4 milioni

Su Rai 1 la partita di calcio Cile – Spagna ha conquistato 5.312.000 tifosi e il 26,15% di share. Il film su Canale 5 Vizi di famiglia con Jennifer Aniston e Kevin Kostner ha registrato 3.476.000 spettatori e il 17,71% di share. Buoni gli ascolti su Rai 2 per la terza stagione in replica di N.C.I.S. Unità Anticrimine è stata seguita 2.249.000 spettatori nel primo episodio, 2.526.000 nel secondo e 2.312.000 nel terzo. Bassi riscontri per il telefilm su Italia 1 in prima Tv C.S.I. Scena del crimine ha ottenuto solo 1.576.000 spettatori, subito dopo C.S.I. New York ha avuto 1.505.000 spettatori. Il film su Rete 4 con Nick Nolte e Eddie Murphy 48 ore ha registrato 1.687.000 spettatori. Su Rai 3 Gli achivi della storia dedicati a Madre Teresa di Calcutta ha interessato 1.420.000 spettatori.

Dopo il salto i dati:

Programmi Tv Prima serata di sabato 26 giugno 2010

 

Rai 1- 20.30 Calcio “USA - Ghana” Mondiale 2010 – Ottavi di finale
Rai 2- 21.05 (1ªTv) Telefilm “Private Practice” (2ª stagione – episodi 7, 8 e 9) Tentati dalla fede – Diritto di scelta – Sapere quando ritirarsi | con Kate Walsh, Taye Diggs, Audra McDonald, Paul Adelstein, KaDee Strickland, Tim Daly, Amy Brenneman, Chris Lowell, Brian Benben
Rai 3- 21.05 Film Commedia “L’emigrante” con Adriano Celentano, Claudia Mori, Lino Toffolo, Rosita Pisano (REGIA: Pasquale Festa Campanile)
Canale 5- 21.10 Varietà “Ciao Darwin 4” (3ª puntata) Magre, capitanate da Nina Moric contro Grasse guidate da Nadia Rinaldi | con Paolo Bonolis, Luca Laurenti
Italia 1- 21.10 Film Commedia “Un principe tutto mio” con Julia Stiles, Luke Mably, Ben Miller, Miranda Richardson, James Fox (REGIA: Martha Coolidge)
Rete 4- 21.30 (1ªTv) Fiction “Wallander” legami di sangue | con Krister Henriksson, Joanna Sallstrom, Ola Rapace, Fabian Ahsberg, Fredrik Ahsberg (REGIA: Anders Engstrom)
venerdì 25 giugno 2010

Bikini: La terza puntata con Lady Diana e il suo sogno sulle nozze di William, il matrimonio di Antonio Cassano e la lite di Marina Ripa di Meana

lady-diana Domenica 27 giugno alle 20.35 andrà in onda su Canale 5 la terza puntata di “Bikini”, il settimanale di costume e società di News Mediaset.

Tra i servizi a cui potremo assistere nel corso di questo terzo appuntamento: Lady Diana e il suo più grande desiderio, esclusiva di “Bikini” per l’Italia. La principessa Diana sognava per il suo primogenito, William, che tra poco sposerà la storica fidanzata Kate Middleton, le nozze più belle ed eleganti mai viste in tutto il Regno Unito.

Purtroppo il tragico incidente del 1997 in cui perse la vita le impedì di organizzare l’evento. Tredici anni dopo la morte della madre William ha comunque deciso di rispettare le volontà della madre, regalando alla sua futura sposa l’anello di zaffiri blu, colore ritenuto portafortuna dagli inglesi, appartenuto a Diana.

Ascolti Tv di giovedì 24 giugno 2010: SuperQuark con 4,4 milioni vince la serata, I Cesaroni a 2,7 milioni

Serata di riposo dai Mondiali di calcio, SuperQuark condotto su Rai 1 da Piero Angela ha conquistato 4.391.000 spettatori e il 21,75% di share. La serie in prima Tv Ghost Whisperer – Presenze su Rai 2 ha registrato 2.890.000 spettatori nel primo episodio e 2.929.000 nel secondo, subito dopo Brothers & Sisters – Segreti di famiglia ha avuto 1.616.000 spettatori. Bassi ascolti per le repliche della terza stagione de I Cesaroni su Canale 5 hanno ottenuto 2.729.000 spettatori e il 14,13% di share netto tra i due episodi, in dettaglio 2.594.000 spettatori e l’ 11,68% di share nel primo episodio e 2.880.000 spettatori e il 17,91% di share nel secondo. La fiction di Rai 3 Alice Nevers – professione giudice ha interessato 1.784.000 spettatori. L’ultima puntata in replica di Primo e ultimo con Teo Mammucari su Italia 1 è stata seguita da 1.779.000 spettatori. La Sfilata d’amore e moda su Rete 4 con Emanuela Folliero e Daniele Battaglia ha registrato 1.389.000 spettatori. La partita di calcio Slovacchia - Italia che ha visto l’eliminazione dai Mondiali della nostra Nazionale ha interessato 14.243.000 tifosi e il 74,29% di share, in dettaglio il primo tempo è stato seguito da 13.659.000 spettatori e il 73,05% di share, mentre il secondo da 14.791.000 spettatori con il 75,38% di share.

 

Prime Time

   
Canale

Programma

Pubblico Share %
Rai 1 - SuperQuark 4.391 21,75
Rai 2 - Ghost Whisperer - Compagni di scuola
Ghost Whisperer - Il fantasma Avatar
Brothers & Sisters – I sogni di un padre
2.890
2.929
1.616
12,92
13,33
  9,01
Rai 3 - Alice Nevers – Giudice contro giudice 1.784   8,20

Programmi Tv Prima serata di venerdì 25 giugno 2010

 

Rai 1- 20.30 Calcio “Cile – Spagna” Mondiale 2010 – Gruppo H
Rai 2- 21.05 Telefilm “N.C.I.S. Unità Anticrimine” (3ª stagione – episodi 13, 14 e 15) Inganno – La dormiente – Un problema di testa | con Mark Harmon, Michael Weatherly, Sean Murray, Cote de Pablo, Pauley Perrette, David McCallum, Brian Dietzen, Lauren Holly
Rai 3- 21.10 Documenti “Gli achivi della storia” Madre Teresa. La piccola di Dio
Canale 5- 21.10 Film Commedia “Vizi di famiglia” con Jennifer Aniston, Kevin Kostner, Shirley MacLaine, Mark Ruffalo, Mena Suvari, Kathy Bates (REGIA: Rob Reiner)
Italia 1- 21.10




22.10
(1ªTv) Telefilm “C.S.I. Scena del crimine” (9ª stagione – episodio 16) Legami di sangue | con Laurence Fishburne, Marg Helgenberger, George Eads, Jorja Fox, Eric Szmanda, Robert David Hall, Paul Guilfoyle, Wallace Langham, Liz Vassey, David Berman, Lauren Lee Smith
(1ªTv)
Telefilm “C.S.I. New York” (5ª stagione – episodio 24) Fondi di caffè greco | con Gary Sinise, Melina Kanakaredes, Carmine Giovinazzo, Hill Harper, Eddie Cahill, Anna Belknap, Robert Joy, A.J. Buckley
Rete 4- 21.10 Film Poliziesco “48 ore” con Nick Nolte, Eddie Murphy, Annette O'Toole, James Remar, Frank McRae (REGIA: Walter Hill)
giovedì 24 giugno 2010

Ascolti Tv di mercoledì 23 giugno 2010: Ghana-Germania vince con 7,8 milioni, Flicka – Uno spirito libero a 3,6 milioni

La partita di calcio Ghana – Germania in onda su Rai 1 ha conquistato 7.859.000 tifosi e il 32,72% di share. Il film su Canale 5 Flicka – Uno spirito libero con Maria Bello ha registrato 3.640.000 spettatori e il 16,02% di share. Il film-Tv in onda su Rai 2 Nora Roberts – Due vite in gioco ha avuto 2.218.000 spettatori. Su Rai 3 il film Colazione da Tiffany con Audrey Hepburn e George Peppard ha ottenuto 2.014.000 spettatori. Su Italia 1 il film Moonwalker (Camminando sulla Luna) con Michael Jackson, Joe Pesci ha interessato 1.989.000 spettatori. Su Rete 4 Claudio Brachino ha presentato Top Secret seguito da 1.583.000 spettatori.

 

Prime Time

   
Canale

Programma

Pubblico Share %
Rai 1 - Ghana – Germania 7.859 32,72
Rai 2 - Nora Roberts – Due vite in gioco 2.218   9,20
Rai 3 - Colazione da Tiffany 2.014   8,78

Programmi Tv Prima serata di giovedì 24 giugno 2010

 

Rai 1- 20.30 Documenti “SuperQuark” (2ª puntata – nuova serie) con Piero Angela (Anticipazioni)
Rai 2- 21.05



22.40
(1ªTv) Telefilm “Ghost Whisperer - Presenze” (4ª stagione – episodi 2 e 3) Compagni di scuola – Il fantasma Avatar | con Jennifer Love Hewitt, David Conrad, Carmyn Manheim, Christoph Sanders, Jamie Kennedy
(1ªTv) Telefilm “Brothers & Sisters – Segreti di famiglia” (3ª stagione –episodio 11) I sogni di un padre | con Calista Flockhart, Rachel Griffiths, Dave Annable, Balthazar Getty, Sally Field, Sarah Jane Morris, Matthew Rhys, Emily VanCamp, Patricia Wetting
Rai 3- 21.10 (1ªTv) Fiction “Alice Nevers – professione giudice” Giudice contro giudice | con Marine Delterme, Jean Dell
Canale 5- 21.10 Fiction “I Cesaroni” (3ª stagione – episodi 4 e 5) Le verità nascoste – I Garbatelleros | con Claudio Amendola, Elena Sofia Ricci, Antonello Fassari, Max Tortora, Alessandra Mastronardi, Matteo Branciamore
Italia 1- 21.10 Game Show “Primo e ultimo” (3ª e ultima puntata ) con Teo Mammucari, Melissa Satta
Rete 4- 21.10 Varietà  “Sfilata d’amore e moda” con Emanuela Folliero (Anticipazioni)
mercoledì 23 giugno 2010

Sfilata d’amore e moda: Valerio Scanu tra gli ospiti, con Emanuela Folliero e Daniele Battaglia domani sera su Rete 4

valerio-scanu-1 Domani sera giovedì 24 giugno alle 21.10 su Rete 4 Emanuela Folliero insieme a Daniele Battaglia condurrà “Sfilata d’amore e moda”.

Dalla piazzetta dei Trepponti di Comacchio la tradizionale manifestazione quest’anno sarà dedicata all’ambiente.

Tra gli ospiti della serata interverranno: Valerio Scanu e i ballerini professionisti di “Amici”, Kledi Kadiu, Anbeta Toromani, Amilcar Moret Gonzales, Francesca Di Maio e Josè Perez che danzeranno su coreografie di Alessandra Celentano.

Inoltre interverranno nella sfilata: Cristina Chiabotto, Nina Senicar, Juliana Moreira, Alessia Piovan, Keyla Gonzalez, Melita Toniolo, Natalia Bush, Nora Mogalle, Luisa Corna e Aura Rolenzetti.

E ancora: Al Bano Carrisi, Erika Lemay, Paolo Conticini e Vittorio Sgarbi.

Enrico Mentana conferma: Dai primi di luglio sarò direttore di La 7

enrico-mentana-2 Enrico Mentana ha confermato che dai primi di luglio sarà direttore della testata giornalistica di La 7.

Dopo le indiscrezioni sulla notizia la conferma è arrivata dallo stesso giornalista durante la presentazione dei palinsesti autunnali della rete Telecom Italia Media.

Mentana ha raggiunto un pieno accordo con l’azienda, anche se il contratto non è ancora stato siglato per la definizione di alcuni aspetti legati alla risposta dell’attuale direttore Antonello Piroso sull’offerta di rimanere per programmi di approfondimento.

Gianni Stella, vicepresidente di Telecom Italia Media nel presentare Mentana ha dichiarato come vere le illazioni giornalistiche che danno Enrico Mentana direttore del telegiornale della testata. Dicendo di avere raggiunto un accordo di massima e che la firma avverrà a giorni dopo un ragionamento sul wording del contratto. Stella ha anche precisato come la decisione di Antonello Piroso sia rilevante sui dettagli del contratto con Mentana, aprendo o chiudendo determinate finestre.

SuperQuark, la seconda puntata domani sera 24 giugno su Rai 1 con Piero e Alberto Angela

superquark-logo Dopo avere assistito alla prima bellissima puntata speciale dedicata ai vulcani, torna l’appuntamento classico con la nuova serie di “SuperQuark”, domani 24 giugno con la seconda puntata presentata come sempre da Piero Angela.

A partire dalle 21.10 su Rai 1 il programma scientifico inizierà con un documentario della serie “USHUAIA” che ci mostrerà come la Terra un giorno si sia inabissata, dalle Bahamas al Messico, attraversando Cuba e l’Isola di Montserrat.

Hulot e la sua equipe racconteranno lo sconvolgimento avvenuto in quei luoghi 60 milioni di anni fa. L’evoluzione umana e animale in quel periodo ha subito moltissimi cambiamenti a causa di un meteorite che, con ogni probabilità fu una delle possibili cause della scomparsa dei dinosauri.

Ascolti Tv di martedì 22 giugno 2010: Grecia-Argentina ha vinto la serata con 8 milioni, Miss F.B.I. a 3,1 milioni

Anche ieri sera Mondiali in primo piano con la partita Grecia – Argentina su Rai 1 seguita da 8.020.000 tifosi e il 32,23% di share. Il film su Canale 5 Miss F.B.I. – Infiltrata speciale con Sandra Bullock ha conquistato 3.166.000 spettatori e il 14,14% di share. Buoni gli ascolti per il telefilm Squadra Speciale Cobra 11 in onda su Rai 2, ha registrato 2.518.000 spettatori nel primo episodio e 2.724.000 nel secondo. Su Rai 3 il Circo Massimo con Filippa Lagerback ha avuto 2.002.000 spettatori. Su Italia 1 Mistero con Raz Degan ha interessato 1.725.000 spettatori. La fiction su rete 4 Anni ’50 con Ezio Greggio, Antonello Fassari ha ottenuto 1.597.000 spettatori.

 

Prime Time

   
Canale

Programma

Pubblico Share %
Rai 1 - Grecia – Argentina 8.020 32,23
Rai 2 - Squadra Speciale Cobra 11 - Un poliziotto per…
Squadra Speciale Cobra 11 - Tradimento
2.518
2.724
  9,87
11,31
Rai 3 - Circo Massimo 2.002   8,45

Programmi Tv Prima serata di mercoledì 23 giugno 2010

 

Rai 1- 20.30 Calcio “Ghana – Germania” Mondiale 2010 – Gruppo D
Rai 2- 21.05 (1ªTv) Film-Tv Drammatico “Nora Roberts – Due vite in gioco” con Emilie de Ravin, Ivan Sergei, Brian Markinson, Cybil Shepherd (REGIA: Peter Markle)
Rai 3- 21.10 Film Commedia “Colazione da Tiffany” con Audrey Hepburn, George Peppard, Patricia Neal, Buddy Ebsen, Martin Balsam (REGIA: Blake Edwards)
Canale 5- 21.10 Film Avventura “Flicka – Uno spirito libero” con Maria Bello, Alison Lohman, Tim McGraw, Ryan Kwanten, Danny Pino (REGIA: Michael Mayer)
Italia 1- 21.10


22.55
Film Musicale “Moonwalker (Camminando sulla Luna)” con Michael Jackson, Joe Pesci, Sean Lennon, Kellie Parker, Mick Jagger, Lech Walesa (REGIA: Jerry Kramer, Jim Blashfield)
Musicale “Michael Jackson Live”
Rete 4- 21.10 Documenti “Top Secret” (4ª puntata) I segreti di Fatima | con Claudio Brachino (Anticipazioni)
martedì 22 giugno 2010

Top Secret: I segreti di Fatima nella quarta puntata, con Claudio Brachino

top-secret Nella quarta puntata di “Top Secret”, in onda su Rete 4 il 23 giugno 2010, Claudio Brachino punterà i riflettori sul terzo segreto di Fatima la cui interpretazione è ancora oggi fonte di dibattito.

Nel corso della puntata vedremo filmati storici e testimonianze esclusive per cercare di ricostruire il messaggio che la Vergine Maria ha lasciato ai tre pastorelli portoghesi nel 1917.

L’interpretazione che si è cercato di dare al segreto riguarda la persecuzione dei cristiani fino al tentativo di uccisione di un “…vescovo vestito di bianco”, i veggenti di Fatima ebbero “…il presentimento che fosse il Santo Padre”: Giovanni Paolo II.

Ascolti Tv di lunedì 21 giugno 2010: Spagna-Honduras ha vinto con 7,4 milioni, male lo speciale Matrix – Amiche per l’Abruzzo a 2,6 milioni

Su Rai 1 la partita Spagna – Honduras ha conquistato 7.428.000 tifosi e il 28,44% di share. Ottimo risultato su Rai 3 per Chi l’ha visto? con Federica Sciarelli ha interessato 3.206.000 spettatori. Bene anche il film su Rai 2 Ice Princess – Un sogno sul ghiaccio con Joan Cusak e Kim Kattrall ha registrato 3.110.000 spettatori. Il film su Italia 1 Mr. Deeds con Adam Sandler, Winona Ryder e John Turturro è stato seguito da 2.643.000 spettatori. Bassi gli ascolti su Canale 5 dove Alessio Vinci ha presentato Matrix speciale - Amiche par l’Abruzzo con Gianna Nannini, Laura Pausini, Fiorella Mannoia, Giorgia ed Elisa, conquistando 2.634.000 spettatori e il 14,07% di share. Su Rete 4 Il commissario Navarro ha ottenuto 1.786.000 spettatori.

 

Prime Time

   
Canale

Programma

Pubblico Share %
Rai 1 - Spagna – Honduras 7.428 28,44
Rai 2 - Ice Princess – Un sogno sul ghiaccio 3.110 11,94
Rai 3 - Chi l’ha visto? 3.206 12,66

Programmi Tv Prima serata di martedì 22 giugno 2010

 

Rai 1- 20.30 Calcio “Grecia – Argentina” Mondiali 2010 – Gruppo B
Rai 2- 21.05



22.40
(1ªTv) Telefilm “Squadra Speciale Cobra 11” (13ª stagione – episodi 7 e 8) Un poliziotto per amico – Tradimento | con Erdoğan Atalay, Tom Beck, Charlotte Schwab, Dietmar Huhn, Gottfried Vollmer, Niels Kurvin, Carina Wiese, Daniela Wutte, Almut Eggert
Telefilm “Close to Home” (2ª stagione – episodio 17) Un amico di famiglia | con Jennifer Finnigan, Kimberly Elise, John Carroll Lynch, David James Elliott, Christian Kane, Cress Williams, Barry Shabaka Henley, Jon Ligget
Rai 3- 21.10 Varietà “Circo Massimo” (2ª e ultima puntata) con Filippa Lagerback
Canale 5- 21.10 Film Commedia “Miss F.B.I. – Infiltrata speciale” con Sandra Bullock, Regina King, Enrique Murciano, Diedrich Bader, Heather Burns, William Shatner, Abraham Benrubi, Treat Williams (REGIA: John Pasquin)
Italia 1- 21.10 Documenti “Mistero” con Raz Degan
Rete 4- 21.10 Fiction “Anni ’50”  (2ª puntata) con Ezio Greggio, Antonello Fassari, Andrea Piedimonte, Enzo Cannavale, Sandro Ghiani, Maurizio Mattioli, Sergio Solli, Vittorio De Bisogno, Fabio Bifulco, Cristiana Capotondi (REGIA: Carlo Vanzina)
lunedì 21 giugno 2010

Flavio Insinna lascia la Rai, condurrà La Corrida su Canale 5

flavio-insinna-1 Notizia clamorosa: Flavio Insinna lascia La Rai per passare su Canale 5 dove condurrà “La Corrida” nella prossima stagione televisiva.

Flavio Insinna prenderà il posto di Gerry Scotti alla conduzione del programma reso celebre da Corrado che, dopo una stagione di fermo tornerà su Canale 5.

Flavio è attualmente impegnato sul set della fiction “Ho sposato uno sbirro 2” e ha già incontrato i dirigenti Mediaset e la produttrice e autrice della trasmissione Marina Donato, vedova di Corrado.

“La Corrida” prenderà il via nella primavera del 2011, inoltre per Flavio è prevista la realizzazione di una fiction dai contenuti ancora assolutamente top secret.

A rivelare la notizia il settimanale “Sorrisi e Canzoni Tv” nel numero in edicola domani, 22 giugno.

Amiche per l’Abruzzo, nella puntata speciale di Matrix questa sera su Canale 5

amiche-per-l'abruzzo-1 Questa sera alle 21.10 su Canale 5 andrà in onda una puntata speciale di “Matrix” dedicata al lancio del DVD del concerto “Amiche per l’Abruzzo”.

Ospiti di Alessio Vinci, le cinque madrine della manifestazione: Laura Pausini, Gianni Nannini, Fiorella Mannoia, Giorgia ed Elisa, riunite a un anno dallo storico concerto di San Siro per la proiezione in anteprima, a Milano, del doppio DVD “Amiche per l’Abruzzo” in uscita domani, 22 giugno.

L’anteprima della proiezione avverrà in Piazza del Cannone a Milano a partire dalle 20.00, l’Assessore agli Eventi del Comune di Milano Giovanni Terzi sarà in compagnia di alcune delle artiste che hanno partecipato al concerto: Alexia, Chiara Canzian, Andrea Mirò, Paola e Chiara, Syria e Jo Squillo.

Reazione a catena, con Pino Insegno da stasera su Rai 1

pino-insegno-4 Da stasera lunedì 21 giugno alle 18.50 Pino Insegno conduce il nuovo game show “Reazione a catena”, tutti i giorni su Rai 1 per la regia di Jocelyn.

Nel gioco, due squadre formate da tre giocatori ciascuna, metteranno alla prova la loro capacità di sintesi logica nell’indovinare delle parole e formare, completare e ordinare “catene” di parole.

In ogni squadra i tre giocatori saranno collegati tra loro da un legame di parentela, amicizia o affinità.

Il gioco si divide in due parti, nella prima i concorrenti partecipano a: “Caccia alla parola”, in cui ogni concorrente delle squadre dovrà indovinare una parola nascosta, composta lettera dopo lettera; “La Catena musicale”, dove si deve completare una sequenza di sette parole che formeranno una catena da cui si dovrà individuare una canzone; “Quando, dove, come e perché”, qui i concorrenti devono indovinare a cosa si riferiscono le quattro affermazioni “quando”, “dove”, “come” e “perché” di una persona, di un evento, di un oggetto o altro; “Una Tira l’altra”, i giocatori devono completare una sequenza di sette parole, una lettera alla volta, legate tra loro da un’associazione.

Ascolti Tv di domenica 20 giugno 2010: Una voce per Padre Pio vince con 4,5 milioni, In questo mondo di ladri a 2,9 milioni

Su Rai 1 Una voce per Padre Pio con Massimo Giletti e Alessandra Barzaghi ha conquistato 4.494.000 spettatori e il 21,08% di share. Su Canale 5 il film In questo mondo di ladri con Enzo Iacchetti, Leo Gullotta, Biagio Izzo, Valeria Marini ha registrato 2.953.000 spettatori e il 14,31% di share. Italia 1 ha trasmesso in prima Tv Dr. House – Medical Division seguito da 2.475.000 spettatori, subito dopo in prima Tv Royal Pains ha avuto 1.976.000 spettatori nel primo episodio e 2.269.000 nel secondo. Il film su Rai 3 Ritorno a Cold Mountain con Jude Law, Nicole Kidman, Renée Zellweger e Natalie Portman ha registrato 2.350.000 spettatori. La quinta stagione di Numb3rs in prima Tv su Rai 2 ha ottenuto 2.046.000 spettatori nel primo episodio e 2.025.000 nel secondo. Il film su Rete 4 Senza tregua con Jean-Claude Van Damme ha interessato 1.771.000 spettatori. Italia-Nuova Zelanda è stata seguita da 15.820.000 tifosi e il 68,36% di share.

 

Prime Time

   
Canale

Programma

Pubblico Share %
Rai 1 - Una voce per Padre Pio 4.494 21,08
Rai 2 - Numb3rs - Rivalità
Numb3rs - Entropia
2.046
2.025
  8,65
  8,61
Rai 3 - Ritorno a Cold Mountain 2.350 10,33

Programmi Tv Prima serata di lunedì 21 giugno 2010

Segnalo su Sky Cinema 1 e Cinema HD alle 21.00 in prima visione il film di fantascienza “Transformers – La vendetta del caduto” con Shia LaBeouf, Megan Fox, Josh Duhamel, John Turturro, Ramon Rodriguez, Tyrese Gibson, Kevin Dunn, Julie White, Isabel Lucas, Rainn Wilson (REGIA: Michael Bay). Alle 23.00 su Italia 1 andrà in onda la seconda stagione in prima Tv del telefilm “Chuck”

Rai 1- 20.30 Calcio “Spagna – Honduras” Mondiale 2010 – Gruppo H
Rai 2- 21.05 Film Commedia “Ice Princess – Un sogno sul ghiaccio” con Joan Cusack, Kim Cattrall, Michelle Trachtenberg, Hayden Panettiere, Trevor Blumas (REGIA: Tim Fywell)
Rai 3- 21.10 Attualità “Chi l’ha visto?” con Federica Sciarelli
Canale 5- 21.10 Attualità “Matrix speciale” Amiche per l’Abruzzo | con Alessio Vinci, Gianna Nannini, Fiorella Mannoia, Laura Pausini, Giorgia, Elisa
Italia 1- 21.10


23.00
Film Commedia “Mr. Deeds” con Adam Sandler, Winona Ryder, John Turturro, Steve Buscemi, Allen Covert, Peter Gallagher (REGIA: Steven Brill)
(1ª Tv) Telefilm “Chuck” (2ª stagione – episodi 1 e 2) Chuck vs. Mister colt | con Zachary Levi, Yvonne Strahovski, Adam Baldwin, Sarah Lancaster, Joshua Gomez, Ryan McPartlin, Mark Lawrence, Scott Krinsky, Vik Sahay, Julia Ling
Rete 4- 21.10 (1ªTv) Fiction “Il commissario Navarro” Autobus notturno | con Roger Hanin, Maurice Vaudaux, Emmanuelle Boidron, Jacques Martial
domenica 20 giugno 2010

Ricchi di energia: Emanuele Filiberto di Savoia nel nuovo game show, da domani su Rai 2

emanuele-filiberto-8 Domani, 21 giugno, alle 14.30 debutta su Rai 2 il nuovo game show con protagonista Emanuele Filiberto di Savoia dal titolo “Ricchi di energia”.

Emanuele Filiberto definisce il suo nuovo programma come “Il primo game-show eco-compatibile della Tv”.

Il principe sarà affiancato da Debora Salvalaggio e si dichiara talmente contento di potere affrontare questi temi in televisione da partecipare senza ricevere alcun compenso.

“Ho la fortuna di viaggiare, di incontrare gente come Al Gore, che si batte per questo o di visitare all'estero città verdi al 100% e penso che in Italia si parli ancora troppo poco dell'argomento”

Scopo del gioco è quello di risparmiare energia. I concorrenti vivranno una giornata in cui dovranno riuscire a risparmiare quanta più energia possibile, vincerà colui che alla fine sarà riuscito a consumere meno di tutti.

A Torino non si vede la Rai: Saltato ripetitore durante la partita dell’Italia

torino-eremo Un violento sbalzo di tensione ha fatto saltare il ripetitore Torino-Eremo, provocando lo spegnimento completo di tutti gli apparati trasmittenti Rai nel principale impianto del Piemonte occidentale, facendo saltare il collegamento al digitale terrestre in diverse zone della città di Torino.

Lo sbalzo si è verificato alle 17.20 e molti appassionati di calcio non hanno così potuto assistere alla partita dei Mondiali di Calcio Italia-Nuova Zelanda, migliaia di utenti arrabbiati per l’accaduto si sono dovuti accontentare del segnale trasmesso dalla radio.

Le squadre di Rai Way sono intervenute sul posto, per ripristinare i servizi.

La situazione, stando a quanto comunicato, dovrebbe essere tornata alla normalità intorno alle 18.15.

Ascolti Tv di sabato 19 giugno 2010: Camerun-Danimarca vince con 6,7 milioni, Ciao Darwin 4 a 2,8 milioni

Anche ieri sera i Mondiali hanno conquistato la serata, Camerun – Danimarca su Rai 1 ha ottenuto 6.720.000 spettatori e il 31,43% di share. La seconda puntata di Ciao Darwin 4 con Paolo Bonolis e Luca Laurenti ha divertito 2.882.000 spettatori e il 14,90% di share. Il film su Italia 1 Una ragazza e il suo sogno con Amanda Bynes e Colin Firth è stato seguito da 2.638.000 spettatori. Il film su Rai 3 Pane, amore e… con Vittorio De Sica e Sophia Loren ha interessato 2.407.000 spettatori. Il telefilm in prima Tv Private Practice su Rai 2 è stato seguito da 1.601.000 spettatori nel primo episodio, 1.361.000 nel secondo e 1.555.000 nel terzo. Il telefilm Wallander su Rete 4 ha avuto 1.513.000 spettatori.

 

Prime Time

   
Canale

Programma

Pubblico Share %
Rai 1 - Camerun – Danimarca 6.720 31,43
Rai 2 - Private Practice - Passato e futuro
Private Practice - Lasciar andare
Private Practice - Fiducia
1.601
1.361
1.555
  7,32
  6,58
  9,37
Rai 3 - Pane, amore e… 2.407 11,32

Programmi Tv Prima Serata di Domenica 20 giugno 2010

 

Rai 1- 21.20 Varietà “Una voce per Padre Pio” con Massimo Giletti, Alessandra Barzaghi (Maggiori Informazioni)
Rai 2- 21.05


22.40
(1ªTv) Telefilm “Numb3rs” (5ª stagione – episodi 10 e 11) Rivalità – Entropia | con Rob Morrow, David Krumholtz, Judd Hirsch, Peter MacNicol, Navi Rawat, Alimi Ballard, Dylan Bruno, Aya Sumika
TELEFILM “Close To Home” (2ª stagione – episodio 16) La sposa russa | con David James Elliott, Jennifer Finnigan, Kimberly Elise, John Carroll Lynch,  Christian Kane, Cress Williams, Barry Shabaka Henley, Jon Ligget
Rai 3- 20.30 Film Drammatico “Ritorno a Cold Mountain” con Jude Law, Nicole Kidman, Renée Zellweger, Eileen Atkins, Natalie Portman, Brendan Gleeson, Philip Seymour (REGIA: Anthony Minghella)
Canale 5- 20.40

21.30
Attualità “Bikini” (2ª puntata) con Mario Giordano (Anticipazioni)
Film Commedia “In questo mondo di ladri” con Carlo Buccirosso, Valeria Marini, Biagio Izzo, Enzo Iacchetti, Ricky Tognazzi, Leo Gullotta, Max Pisu (REGIA: Carlo Vanzina)
Italia 1- 21.10



22.10
(1ªTv) Telefilm “Dr. House – Medical Division” (6ª stagione – episodio 17) La caduta del cavaliere | con Hugh Laurie, Robert Sean Leonard, Lisa Edelstein, Omar Epps, Jennifer Morrison, Jesse Spencer, Peter Jacobson, Olivia Wilde, Kal Penn
(1ªTv)
telefilm “Royal Pains” (1ª stagione – episodi 5 e 6) Tubercolosi o non tubercolosi – Nessun uomo è un’isola | con Mark Feuerstein, Paulo Costanzo, Jill Flint, Reshma Shetty
Rete 4- 21.30 Film Azione “Senza tregua” con Jean-Claude Van Damme, Lance Henriksen, Chuck Pfarrer, Robert Apisa, Arnold Vosloo (REGIA: John Woo)
sabato 19 giugno 2010

Bikini: Belen Rodriguez in una versione inedita nella seconda puntata del settimanale

belen-rodriguez-9 Domani sera, domenica 20 giugno, alle 20.40 Canale 5 trasmetterà la seconda puntata di “Bikini”, il settimanale di costume e società di News Mediaset.

La moda, le tendenze e i personaggi dell’estate vengono raccontati con taglio ironico e graffiante, come se si trattasse di immagini da vecchio cinegiornale, con i filmati d’epoca in bianco e nero mischiati con quelli attuali.

Dopo il salto alcuni tra i servizi a cui assisteremo nel corso di questo secondo appuntamento.

Ascolti Tv di venerdì 18 giugno 2010: Inghilterra-Algeria vince con 7,4 milioni, Il matrimonio del mio migliore amico a 2,9 milioni

I Mondiali 2010 continuano a stravincere gli ascolti del Prime Time delle principali reti televisive, infatti Inghilterra – Algeria su Rai 1 ha conquistato 7.804.000 spettatori e il 35,29% di share. Il film su Canale 5 Il matrimonio del mio migliore amico con Julia Roberts, Dermot Mulroney, Cameron Diaz e Rupert Everett ha registrato 2.928.000 spettatori e il 14,33% di share. Su Rai 2 le repliche della terza stagione di N.C.I.S. Unità Anticrimine hanno interessato 1.799.000 spettatori nel primo episodio, 1.975.000 nel secondo e 2.118.000 nel terzo. La nona stagione in prima Tv del telefilm C.S.I. Scena del crimine in onda su Italia 1 ha ottenuto 1.673.000 spettatori, subito dopo la quinta stagione in prima Tv di C.S.I. New York ha avuto 1.683.000 spettatori. Il film con Sylvester Stallone Sorvegliato speciale in onda su Rete 4 è stato seguito da 1.942.000 spettatori. Su Rai 3 Gli achivi della storia ha interessato 1.866.000 spettatori.

 

Prime Time

   
Canale

Programma

Pubblico Share %
Rai 1 - Inghilterra – Algeria 7.804 35,29
Rai 2 - N.C.I.S. - Pivello
N.C.I.S. - Pupe in divisa
N.C.I.S. - Cena italiana
1.799
1.975
2.118
  7,97
  8,95
12,34
Rai 3 - Gli achivi della storia 1.866   8,61

Programmi Tv Prima serata di sabato 19 giugno 2010

 

Rai 1- 20.30 Calcio “Camerun – Danimarca” Mondiale 2010 – Gruppo E
Rai 2- 21.05 (1ªTv) Telefilm “Private Practice” (2ª stagione – episodi 4, 5 e 6) Passato e futuro – Lasciar andare – Fiducia | con Kate Walsh, Taye Diggs, Audra McDonald, Paul Adelstein, KaDee Strickland, Tim Daly, Amy Brenneman, Chris Lowell, Brian Benben
Rai 3- 21.05 Film Commedia “Pane, amore e…” con Vittorio De Sica, Sophia Loren, Antonio Cifariello, Lea Padovani, Tina Pica, Mario Carotenuto, Virgilio Riento (REGIA: Dino Risi)
Canale 5- 21.10 Varietà “Ciao Darwin 4” (2ª puntata) Commercianti, capitanati da Elio Fiorucci contro i Vu cumprà guidati dai Fichi d’India | con Paolo Bonolis, Luca Laurenti
Italia 1- 21.10 Film Commedia “Una ragazza e il suo sogno” con Amanda Bynes, Colin Firth, Kelly Preston, Eileen Atkins, Anna Chancellor (REGIA: Dennie Gordon)
Rete 4- 21.30 (1ªTv) Fiction “Wallander” Il castello tra le nuvole | con Krister Henriksson, Joanna Sallstrom, Ola Rapace, Fabian Ahsberg, Fredrik Ahsberg (REGIA: Anders Engstrom)
venerdì 18 giugno 2010

Una voce per Padre Pio: Valerio Scanu e Marco Carta tra gli ospiti dell’undicesima edizione della manifestazione, domenica 20 giugno su Rai 1

una-voce-per-Padre-Pio.jpg Domenica 20 giugno alle 21.20 su Rai 1 andrà in onda l’undicesima edizione di “Una voce per Padre Pio”, condotto da Massimo Giletti e Alessandra Barzaghi e con la partecipazione straordinaria di Emanuele Filiberto di Savoia.

In diretta dalla Piazza S.S. Annunziata di Pietrelcina (Benevento), con filmati e testimonianze sulla vita e le opere del Santo.

Sul palco si esibiranno, accompagnati dall’orchestra “I suoni del sud” diretta dal maestro Alterisio Paoletti, tanti ospiti italiani e internazionali, tra cui: Valerio Scanu, Marco Carta, Le Pretes, Albano, Michael Sembello; Grazia Buffa, Sebastiano Cicciarella, Giuliana Danzè e Veronica Liberati da “Ti lascio una canzone”; il mezzosoprano gallese Katherine Jenkins, Enzo Palumbo, l'attrice Silvia Bilotti, Jenny B, Silvia Mezzanotte, Ivana Spagna e Cecilia Gasdia.

Ascolti Tv di giovedì 17 giugno 2010: Francia-Messico vince con 8,4 milioni, I Cesaroni a 2,7 milioni

Come sempre Mondiali in primo piano su Rai 1 con la partita Francia – Messico seguita da 8.459.000 tifosi e il 35,57% di share. Su Canale 5 I Cesaroni conquistano 2.705.000 spettatori e il 13,62% di share in media tra i due episodi, in dettaglio 2.566.000 spettatori e il 10,50% di share nel primo episodio e 2.845.000 spettatori e il 16,75% di share nel secondo. Il telefilm Ghost Whisperer – Presenze in onda su Rai 2 ha registrato 2.177.000 spettatori nel primo episodio e 2.336.000 nel secondo. Il film su Rete 4 The Unsaid – Sotto silenzio con Andy Garcia e Teri Polo ha interessato 2.059.000 spettatori. La seconda puntata dello show in replica Primo e ultimo condotto su Italia 1 da Teo Mammucari ha ottenuto 1.895.000 spettatori. Su Rai 3 Alice Nevers – professione giudice è stato seguito da 1.694.000 spettatori.

 

Prime Time

   
Canale

Programma

Pubblico Share %
Rai 1 - Francia – Messico 8.459 35,57
Rai 2 - Ghost Whisperer – Sepolto dal passato
Ghost Whisperer – L’incendiaria
2.177
2.336
  8,88
  9,93
Rai 3 - Alice Nevers – Un giudice intraprendente 1.694   7,14

Programmi Tv Prima serata di venerdì 18 giugno 2010

 

Rai 1- 20.30 Calcio “Inghilterra – Algeria” Mondiale 2010 – Gruppo C
Rai 2- 21.05 Telefilm “N.C.I.S. Unità Anticrimine” ( 3ª stagione – episodi 10, 11 e 12) Pivello – Pupe in divisa – Cena italiana | con Mark Harmon, Michael Weatherly, Sean Murray, Cote de Pablo, Pauley Perrette, David McCallum, Brian Dietzen, Lauren Holly
Rai 3- 21.10 Documenti “Gli achivi della storia” Lourdes. La storia
Canale 5- 21.10 Film Commedia “Il matrimonio del mio migliore amico” con Julia Roberts, Dermot Mulroney, Cameron Diaz, Rupert Everett, Philip Bosco, Rachel Griffiths (REGIA: P.J. Hogan)
Italia 1- 21.10



22.10
(1ªTv) Telefilm “C.S.I. Scena del crimine” (9ª stagione – episodio 15) Gareth | con Laurence Fishburne, Marg Helgenberger, George Eads, Jorja Fox, Eric Szmanda, Robert David Hall, Paul Guilfoyle, Wallace Langham, Liz Vassey, David Berman, Lauren Lee Smith
(1ªTv)
Telefilm “C.S.I. New York” (5ª stagione – episodio 23) Il bene supremo | con Gary Sinise, Melina Kanakaredes, Carmine Giovinazzo, Hill Harper, Eddie Cahill, Anna Belknap, Robert Joy, A.J. Buckley
Rete 4- 21.10 Film Drammatico “Sorvegliato speciale” con Sylvester Stallone, Donald Sutherland, John Amos, Sonny Landham, Tom Sizemore (REGIA: John Flynn)
giovedì 17 giugno 2010

Ascolti Tv di mercoledì 16 giugno 2010: Sudafrica-Uruguay vince con 7,1 milioni, I Cesaroni a 2,9 milioni

Su Rai 1 la partita di calcio dei Mondiali 2010 Sudafrica – Uruguay è stata seguita da 7.154.000 tifosi e il 29,58% di share. Su Canale 5 la replica della prima puntata della terza stagione de I Cesaroni ha conquistato 2.935.000 spettatori e il 12,46% di share. Su Rai 2 il film-Tv Nora Roberts – La palude della morte ha interessato 2.566.000 spettatori. Il film su Rai 3 Sabrina con Humphrey Bogart e Audrey Hepburn ha registrato 2.357.000 spettatori. L’ultima serata dei Wind Music Awards 2010 condotti su Italia 1 da Paola Perego ha ottenuto 1.772.000 spettatori. Su Ree 4 Top Secret condotto da Claudio Brachino ha avuto 2.080.000 spettatori.

 

Prime Time

   
Canale

Programma

Pubblico Share %
Rai 1 - Sudafrica – Uruguay 7.154 29,58
Rai 2 - Nora Roberts – La palude della morte 2.566 10,47
Rai 3 - Sabrina 2.357 10,09

Programmi Tv Prima serata di giovedì 17 giugno 2010

 

Rai 1- 20.30 Calcio “Francia – Messico” Mondiale 2010 – Gruppo A
Rai 2- 21.05



22.40
(1ªTv) Telefilm “Ghost Whisperer - Presenze” (3ª stagione –episodio 18 – 4ª stagione – episodio 1) Sepolto dal passato – L’incendiaria | con Jennifer Love Hewitt, David Conrad, Carmyn Manheim, Christoph Sanders, Jamie Kennedy, Jay Mohr
(1ªTv) Telefilm “Brothers & Sisters – Segreti di famiglia” (3ª stagione –episodio 10) Solo un pezzetto | con Calista Flockhart, Rachel Griffiths, Dave Annable, Balthazar Getty, Sally Field, Sarah Jane Morris, Matthew Rhys, Emily VanCamp, Patricia Wetting
Rai 3- 21.10

22.50
(1ªTv) Fiction “Alice Nevers – professione giudice” Un giudice intraprendente | con Marine Delterme, Jean Dell
Documenti “C’era una volta” Speciale Haiti – I dannati della Terra | con Silvestro Montanaro
Canale 5- 21.10 Fiction “I Cesaroni” (3ª stagione – episodi 2 e 3) Garbatella calibro 9 – Porchetta e porcellana | con Claudio Amendola, Elena Sofia Ricci, Antonello Fassari, Max Tortora, Alessandra Mastronardi, Matteo Branciamore
Italia 1- 21.10 Game Show “Primo e ultimo” (2ª puntata) con Teo Mammucari, Melissa Satta
Rete 4- 21.10 Film Thriller “The unsaid – Sotto silenzio” con Andy Garcia, Teri Polo, Vincent Kartheiser, Linda Cardellini, Chelsea Field (REGIA: Tom McLoughlin)