martedì 31 agosto 2010

I Promessi Sposi: mercoledì 1° settembre su Rai 1

i-promessi-sposi Mercoledì 1° settembre alle 21.20 rai 1 trasmetterà “I Promessi Sposi”, l’opera musicale moderna definita dalla stampa un “trionfo”, scritta e diretta da Michele Guardì.

L’opera teatrale andrà in onda in contemporanea su Rai 1 e sul canale HD del Digitale Terrestre Rai.

La presentazione dell’opera è avvenuta allo stadio San Siro di Milano lo scorso 18 giugno, con una strepitosa accoglienza sottolineata dai 20.000 spettatori che hanno accompagnato lo spettacolo con continui applausi e con una standing ovation finale di 20 minuti.

Voyager torna dal 1° settembre con tre serate speciali

roberto-giacobbo-voyager Torna a partire da mercoledì 1° ottobre, “Voyager”, il programma condotto da Roberto Giacobbo alle 21.05 su Rai 2.

Domani sera andrà in onda il primo di tre appuntamenti speciali con il programma scientifico che ci terranno compagnia nel mese di settembre, in attesa della partenza della diciassettesima serie ad ottobre.

Grazie alla collaborazione con il “National Geographic”, la prima puntata in onda domani sarà dedicata ai segreti di “Machu Picchu”, la leggendaria città Inca situata sulle vette del Perù, uno dei luoghi più misteriosi del mondo.

Una città straordinaria, che fa parte dei Patrimoni dell'Umanità, rimasta leggenda per oltre 400 anni finché il giovane archeologo americano Hiram Bingham non la scoprì il 24 giugno 1911.

Ancora oggi, dopo quasi un secolo dalla scoperta, ci si chiede chi sia stato a costruire “Machu Picchu” e come sia stato possibile creare un sito megalitico in un luogo talmente impervio.

X Factor 4, smentiti gli ospiti della prima puntata: Saranno Marco Mengoni, e Katy Perry

marco-mengoni-2 katy-perry Sono state completamente smentite le anticipazioni sugli ospiti che saliranno sul palco nella prima puntata di “X Factor 4”, in onda su Rai 2 martedì 7 settembre in prima serata, condotta da Francesco Facchinetti.

Gli ospiti saranno Marco Mengoni e Katy Perry, quindi i nomi di Eminem e Rihanna apparsi come probabili in un primo momento non sono stati confermati.

[Fonte | Sorrisi e Canzoni Tv]

Ascolti Tv di lunedì 30 agosto 2010: Testa a testa tra SuperQuark e Juno, ottimo Velone, buon esordio per Mentana

L’ultima puntata della stagione di SuperQuark anticipata al lunedì, condotto su Rai 1 da Piero Angela ha conquistato 3.512.000 spettatori e il 17,09% di share. Il film in prima Tv Juno andato in onda su Canale 5 con Ellen Page, Michael Cera, Jennifer Garner ha registrato 3.497.000 spettatori e il 16,95% di share. Buoni gli ascolti per il telefilm Castle – Detective tra le righe su Rai 2 è stato seguito da 2.290.000 spettatori nel primo episodio e 2.734.000 nel secondo. Il film di George Lucas Star Wars: Episodio II – L’attacco dei cloni in onda su Italia 1 ha interessato 1.954.000 spettatori. Su Rai 3 al posto di Flashpoint è andato in onda il film Out of Reach con Steven Seagal, seguito da 1.765.000 spettatori. Su Rete 4 Il giudice e il commissario ha catturato 1.589.000 spettatori. Ottimi risultati per la prima puntata delle semifinali di Velone su Canale 5, ha ottenuto 3.992.000 spettatori e il % di share. Da segnalare anche l’ottima partenza per il Telegiornale di La 7 condotto da Enrico Mentana che ha interessato ben 1.489.000 spettatori con il 7,30% di share.

Dopo il salto i dati:

Programmi Tv Prima setata di martedì 31 agosto 2010: Sbirri, Un medico in famiglia, Samurai Girl

Su Rai 1 il previsto film Oggi è già domani non andrà in onda, al suo posto gli ultimi episodi di Un medico in famiglia 6. Su Canale 5 il previsto film Derailed – Attrazione letale non andrà in onda, al suo posto il film Sbirri. Su La 7 il previsto film Stringi i denti e vai non andrà in onda, al suo posto il telefilm Medical Investigation.

Rai 1- 21.20 Fiction “Un medico in famiglia 6” (12ª e ultima puntata) Ci vorrebbe un amico  Fuga d'amore  | con Lino Banfi, Giulio Scarpati, Margot Sikabonyi, Pietro Sermonti, Francesca Cavallin, Ugo Dighero, Michael Cadeddu, Eleonora Cadeddu, Giulia Luzi, Milena Vukotic, Paolo Sassanelli, Emanuela Grimalda, Gabriele Cirilli, Beatrice Fazi, Emanuele Cito, Domiziana Giovinazzo, Gabriele Paolino (REGIA: Tiziana Aristarco, Elisabetta Marchetti)
Rai 2- 21.05 Varietà “Minissima 2010” con Paolo Limiti
Rai 3- 21.10 Varietà “Circo Massimo Show” con Ainett Stephens
Canale 5- 21.20 (1ªTv) Film Drammatico “Sbirri” con Raoul Bova, Alessandro Sperduti, Simonetta Solder, Luca Angeletti, Massimiliano Vado, Paula Boschi (REGIA: Roberto Burchielli)
Italia 1- 21.10 Fiction “Samurai Girl” (1ª puntata – novità) Il libro della spada | con Jamie Chung, Brendan Fehr, Saige Thompson, Kyle Labine, Anthony Wong, Kenneth Choi, Steven Brand, Stacy Keibler, Linda Ko, Zen Shane Lim, Sab Shimono, Jack Yang, Jennifer Chung, Yulin Hswen, Paul Wu, Toshi Haraguchi, Kwesi Ameyaw, Warren Christie, Jeffrey Parazzo, Byron Lawson
Rete 4- 21.10 Film Commedia “Fantozzi 2000 – La clonazione ” con Paolo Villaggio, Milena Vukotic, Anna Mazzamauro, Paolo Paoloni, Dodi Conti, Evelina Gori, Guido Nicheli, Mauro Vestri, Guerrino Crivello, Gianni Fantoni, Jacopo Sarno, Fabio Traversa, Claudio Ricci, Aldo Ralli (REGIA: Domenico Saverni)
lunedì 30 agosto 2010

X Factor 4, i concorrenti: Sofia Buconi ?

sofia-buconi-3 Anche se su di lei si sa veramente pochissimo, sono riuscito a trovare l’ultima dei probabili concorrenti di “X Factor 4”, il talent show che prenderà il via il prossimo 7 settembre in prima serata su Rai 2.

Il suo nome è Sofia Buconi e dovrebbe partecipare alla trasmissione nella categoria “Under 24 Donne” capitanata da Anna Tatangelo.

Sofia è nata a Bologna e ha 20 anni, è figlia del violinista cantante Paolo Buconi con il quale ha collaborato e prestato la voce nel brano “Balla la pace”, tratto dal CD “Via dell’inferno”.

Ha partecipato alle ultime selezioni di “Sanremo Nuova Generazione” del Festival 2010 con il brano “Dove sei stato”, scritto da Alessandra Mostacci e Roberto ‘Freak’ Antoni degli “Skiantos”, senza superarle.

Nella sua pagina Facebook scrive:

“Sono impulsiva, non amo ragionare o mettere le mani avanti. Mi piace cadere di faccia. Mi piace lanciarmi senza preoccuparmi se all'atterraggio troverò spine o nuvole. La cosa più bella sarà cadere dopo la tensione di quel viaggio. Per potermi rialzare ovunque io sia. Non amo essere rinchiusa, ma amo rinchiudermi in tutto l'amore che provo ogni giorno. Adoro innamorarmi continuamente di tutto ciò che mi circonda. E finché l'amore che provo non sarà completamente nelle mie mani o fuggito dal mio cuore non saprò darmi pace. Sono inquieta. Ma solo all'interno. Solo verso di me…”

Passaggio a Nord Ovest: La storia di Maria Stuarda nella puntata del 31 agosto, con Alberto Angela

alberto-angela-passaggio-a-nord-ovest-1 Domani sera, martedì 31 agosto alle 23.10 su Rai 1 andrà in onda un nuovo appuntamento con “Passaggio a Nord Ovest”, il programma condotto da Alberto Angela.

In questa nuova puntata andremo a visitare il magnifico Castello di Edimburgo, per conoscere la vita e la storia di Maria Stuarda, regina di Francia e di Scozia e cugina di Elisabetta I d’Inghilterra.

Tra le due cugine c’era un forte conflitto di carattere politico e religioso, che si concluse con la morte di Maria Stuarda.

Suo figlio, Giacomo VI, non appena divenne re d’Inghilterra, riuscì finalmente a realizzare il progetto per cui la madre si sacrificò.

Ascolti Tv di domenica 29 agosto 2010: Vince la Moto GP con 4,4 milioni, Un medico in famiglia a 2,9

Il Campionato Mondiale Motociclismo Gran Premio di Indianapolis MotoGP in onda su Canale 5 ha registrato 4.445.000 spettatori e il 21,36% di share. Su Rai 1 la fiction Un medico in famiglia 6 ha conquistato 2.952.000 spettatori e il 16,25% di share in media tra i due episodi, in dettaglio 2.796.000 spettatori e il 13,70% di share nel primo episodio e 3.108.000 spettatori e il 18,80% di share nel secondo. Su Italia 1 il film Save the last dance 2 ha avuto una media di 2.033.000 spettatori. Il telefilm Castle – Detective tra le righe su Rai 2 ha ottenuto 1.710.000 spettatori nel primo episodio e 2.138.000 nel secondo. Su Rete 4 il film La prossima vittima con Ed Harris e Sally Field ha catturato 1.751.000 spettatori. L’ultima puntata di Alle falde del Kilimangiaro presentata su Rai 3 da Licia Colò è stata seguita da 1.465.000 spettatori.

Dopo il salto i dati:

Programmi Tv Prima serata di lunedì 30 agosto 2010: SuperQuark, Juno, Star Wars: Episodio II, Una notte al museo 2 su Sky

Segnalo alle 21.00 su Sky Cinema 1 il Film Commedia in prima visione Tv “Una notte al museo 2 - La fuga” con Ben Stiller, Amy Adams, Robin Williams, Owen Wilson, Jonah Hill, Bill Hader, Ricky Gervais, Steve Coogan, Hank Azaria, Jon Bernthal, Alain Chabat, Christopher Guest, Eugene Levy, Jake Cherry, Patrick Gallagher, Mizuo Peck. Su Rai 1 la prevista fiction Un medico in famiglia 6 non andrà in onda, al suo posto l’ultima puntata di SuperQuark. Su Rai 3 il previsto telefilm Flashpoint  non andrà in onda, al suo posto il film Out of Reach.

Rai 1- 21.20 Documenti “SuperQuark” (12ª e ultima puntata) con Piero e Alberto Angela Anticipazioni
Rai 2- 21.05



22.40
Telefilm “Castle – Detective tra le righe” (1ª stagione – episodi 9 e 10) La bambina scomparsa – Identità nascoste | con Nathan Fillion, Stana Katic, Ruben Santiago-Hudson, Jon Huertas, Seamus Dever, Tamala Jones, Molly Quinn, Susan Sullivan
Telefilm “Anna Winter – In nome della giustizia” (1ª stagione – episodio 10) Omicidio in maschera | con Alexandra Neldel, Clemens Schick, Erhan Emre, Atto Suttarp, Loretta Stern
Rai 3- 21.10 Film Azione “Out of Reach” con Steven Seagal, Ida Nowakowska, Agnieszka Wagner, Matt Schulze, Krzysztof Pieczynski, Robbie Gee, Murat Yilmaz, Nick Brimble, Jan Plazalski, Shawn Lawrence, Hanna Dunowska, Ola Hamkalo, Frank Hildebrandt, Klaudia Jakacka, Jan Janga-Tomaszewski (REGIA: Po-Chih Leong)
Canale 5- 20.35

21.20
Varietà “Velone” con Enzo Iacchetti, Nina Senicar Maggiori Informazioni
(1ªTv) Film Commedia “Juno” con Ellen Page, Michael Cera, Jennifer Garner, Jason Bateman, Olivia Thirlby, J.K. Simmons, Allison Janney, Rainn Wilson, Lucas MacFadden (REGIA: Jason Reitman)
Italia 1- 21.10





00.00
Film Fantascienza “Star Wars: Episodio II – L’attacco dei cloni” con Hayden Christensen, Ewan McGregor, Natalie Portman, Christopher Lee, Samuel L. Jackson, Ian McDiarmid, Pernilla August, Anthony Daniels, Kenny Baker, Temuera Morrison, Daniel Logan, Jimmy Smits, Jack Thompson, Leeanna Walsman, Rose Byrne, Oliver Ford Davies, Jay Laga'aia (REGIA: George Lucas)
(1ª Tv) Telefilm “Chuck” (2ª stagione – episodi 21 e 22 – ultimi episodi) Chuck vs. L'Intersect | Chuck vs. L'anello | con Zachary Levi, Yvonne Strahovski, Adam Baldwin, Sarah Lancaster, Joshua Gomez, Ryan McPartlin, Mark Lawrence, Scott Krinsky, Vik Sahay, Julia Ling
Rete 4- 21.10 (1ªTv) Film-Tv Poliziesco “Il giudice e il commissario” Morte di uno chef | con Natacha Amal, Ingrid Chauvin, Aylin Prandi, Olivier Pagès, Alain Cerrer, Lou-Jeanne Maraval, Serge Dupire, Nicolas Giraud, Eric Savin, Ludovic Bergery (REGIA: Denis Amar)
domenica 29 agosto 2010

Ascolti Tv di sabato 28 agosto 2010: Non dire mai addio con 2,4 milioni vince di poco su Ciao Darwin a 2,2

Il film in onda su Rai 1 Non dire mai addio ha conquistato 2.446.000 spettatori e il 16,59% di share. Su Canale 5 è andata in onda la seconda e ultima parte di Ciao Darwin 6 La Regressione - Il lato oscuro con Paolo Bonolis e Luca Laurenti, seguita da 2.261.000 spettatori e il 16,87% di share. Su Rete 4 Criminal Intent ha catturato 1.556.000 spettatori nel primo episodio e 1.661.000 nel secondo Il telefilm Anna Winter - Caccia al killer su Rai 2 ha registrato 1.446.000 spettatori. Su Rai 3 il film 2061 un anno eccezionale con Diego Abatantuono, Michele Placido, Massimo Ceccherini, Emilio Solfrizzi ha interessato 1.071.000 spettatori. Le prove del Campionato Mondiale Motociclismo Gran Premio di Indianapolis hanno ottenuto nel complesso solo 848.000 spettatori.

Dopo il salto i dati:

Programmi tv Prima serata di domenica 29 agosto 2010: Motociclismo Gran Premio di Indianapolis, Un medico in famiglia

 

Rai 1- 21.20 Fiction “Un medico in famiglia 6” (11ª puntata – episodi 23 e 24) Compleanno a sorpresa – Questo matrimonio non sa da fare | con Lino Banfi, Giulio Scarpati, Margot Sikabonyi, Pietro Sermonti, Francesca Cavallin, Ugo Dighero, Michael Cadeddu, Eleonora Cadeddu, Giulia Luzi, Milena Vukotic, Paolo Sassanelli, Emanuela Grimalda, Gabriele Cirilli, Beatrice Fazi, Emanuele Cito, Domiziana Giovinazzo, Gabriele Paolino (REGIA: Tiziana Aristarco, Elisabetta Marchetti)
Rai 2- 21.05



22.35
Telefilm “Castle – Detective tra le righe” (1ª stagione – episodi 7 e 8) Topi d’appartamento - Fantasmi | con Nathan Fillion, Stana Katic, Ruben Santiago-Hudson, Jon Huertas, Seamus Dever, Tamala Jones, Molly Quinn, Susan Sullivan
Sport “La domenica sportiva” (nuova serie ) con Paola Ferrari
Rai 3- 21.00 Attualità “Alle falde del Kilimangiaro” Last minute (7ª e ultima puntata) con Licia Colò
Canale 5- 20.30

21.50
22.50
Motociclismo “Campionato Mondiale Motociclismo” Gran Premio di Indianapolis - MotoGP
Sport “Grand Prix - Fuori Giri”
Film Commedia “Tutti pazzi per Mary” con Cameron Diaz, Matt Dillon, Ben Stiller, Lee Evans, Chris Elliott, Lin Shaye, Jeffrey Tambor, Keith David, W. Earl Brown, Sarah Silverman, Khandi Alexander, Marnie Alexenburg, Richard Tyson, Rob Moran, Hillary Matthews, Brett Favre, Richard Jenkins (REGIA: Bobby Farrelly, Peter Farrelly)
Italia 1- 21.10



23.10
(1ªTv) Film Drammatico “Save the last dance 2” con Izabella Miko, Columbus Short, Jacqueline Bisset, Aubrey Dollar, Ian Brennan, Maria Brooks, Tracey Armstrong, Seana McKenna, Ne-Yo (REGIA: David Petrarca)
(1ªTv) Telefilm “Eli Stone” (2ª stagione – episodio 13) Libero arbitrio | con Jonny Lee Miller, Natasha Henstridge, Loretta Devine, James Saito, Matt Letscher, Julie Gonzalo, Victor Garber, Sam Jaeger
Rete 4- 21.30 Film Thriller “La prossima vittima” con Sally Field, Ed Harris, Olivia Burnette, Alexandra Kyle, Kiefer Sutherland, Joe Mantegna, Beverly D'Angelo, Darrell Larson, Charlayne Woodward, Philip Baker Hall, Keith David, Armin Shimerman, Nicholas Cascone, Ross Bagley (REGIA: John Schlesinger)
sabato 28 agosto 2010

X Factor 4, i concorrenti: Ruggero Pasquarelli

ruggero-pasquarelli-1Continuiamo con la nostra carrellata dei concorrenti di “X Factor 4” che secondo i rumors dovrebbero prendere parte alla nuova edizione del talent show targato Rai 2 e presentato da Francesco Facchinetti a partire dal 7 settembre in prima serata.

Ruggero Pasquarelli, dovrebbe prendere parte allo show nella categoria “Under 24 Uomini” capitanata da Mara Maionchi.

Ruggero Pasquarelli è nato a Città S.Angelo in provincia di Pescara, fa parte dal 2009 del gruppo rock “65013” (cap della città in cui è nato) di cui è il leader e cantante.

Ascolti Tv di venerdì 27 agosto 2010: Inter–Atletico Madrid conquista oltre 5 milioni, Dirty Dancing a 2,8, bene NCIS

La partita di calcio Inter – Atletico Madrid in onda su Rai 1 ha conquistato 5.089.000 tifosi e il 26,59% di share. Il film Dirty Dancing – Balli proibiti su Canale 5 con Patrick Swayze e Jennifer Grey ha registrato 2.847.000 spettatori e il 16,86% di share. Bene su Rai 2 le repliche di N.C.I.S. Unità Anticrimine hanno interessato 2.225.000 spettatori nel primo episodio, 2.405.000 nel secondo e 2.344.000 nel terzo. Il film su Italia 1 con Ice Cube e Nia Long Io, lei e i suoi bambini ha divertito 1.736.000 spettatori. Il film-Tv Sherlock Holmes and the Case of the Silk Stocking in onda su Rete 4 con Rupert Everett ha catturato 1.541.000 spettatori. Su Rai 3 La grande storia ha ottenuto 1.237.000 spettatori.

Dopo il salto i dati:

Programmi Tv Prima serata di sabato 28 agosto 2010: Non dire mai addio, l’ultima di Ciao Darwin, prove Motomondiale

 

Rai 1- 21.20 (1ªTv) Film Commedia “Non dire mai addio” con Shahrukh Khan, Rani Mukerji, Abhishek Bachchan, Amitabh Bacchan, Preity Zinta, Kiron Kher, Arjun Rampal, John Abraham, Logan Anderson, Lisa Anzelmo (REGIA: Karan Johar)
Rai 2- 21.05

22.45
(1ªTv) Telefilm “Anna Winter - Caccia al killer” con Alexandra Neldel, Clemens Schick, Erhan Emre, Atto Suttarp, Loretta Stern
Sport “Sabato sprint” (nuova serie) con Sabrina Gandolfi
Rai 3- 21.05 (1ªTv) Film Commedia “2061 un anno eccezionale” con Diego Abatantuono, Michele Placido, Anna Maria Barbera, Massimo Ceccherini, Emilio Solfrizzi, Sabrina Impacciatore, Dino Abbrescia, Andrea Osvárt, Stefano Chiodaroli, Jonathan Kashanian, Antonello Costa, Paolo Macedonio, Roberto D'Alessandro, Nini Salerno, Ugo Conti, Enzo Salvi, Gennaro Diana, Paolo Cevoli (REGIA: Carlo Vanzina)
Canale 5- 21.20 Varietà “Ciao Darwin 4 – Il meglio” (2ª parte) con Paolo Bonolis, Luca Laurenti
Italia 1- 21.10

22.00
Motociclismo “Campionato Mondiale Motociclismo” Prove Gran Premio d’Indianapolis - Moto2
Film Azione “The medallion” con Jackie Chan, Claire Forlani, Lee Evans, John Rhys-Davies, Julian Sands, Anthony Wong Chau-Sang, Christy Chung, Johann Myers, Alexander Bao, Lau Siu-Ming, Paul Andreovski, Oward Gibbins, Rick Nathanson, Mona Lynn, Diana Weng, Chow Pok Fu, Kwong Chan Tat, Cheung Mak Wai, Anthony Carpio, Bruce Khan (REGIA: Gordon Chan)
Rete 4- 21.30 (1ªTv) Telefilm “Criminal Intent” (7ª stagione – episodi 19 e 20) Amore virtuale – La banalità del male | con Vincent D'Onofrio, Kathryn Erbe, Chris Noth, Eric Bogosian, Julianne Nicholson,
venerdì 27 agosto 2010

SuperQuark: La dodicesima e ultima puntata anticipata a lunedì 30 agosto con il documentario Viaggio nel corpo umano

superquark-logo Lunedì 30 agosto alle 21.20 su Rai 1 andrà in onda la dodicesima e ultima puntata della stagione di “SuperQuark”, il programma di Piero Angela anticipa di tre giorni la messa in onda per gli stravolgimenti nei palinsesti di Rai e Mediaset di questo inizio di stagione.

La puntata si aprirà con uno splendido documentario dal titolo “Viaggio nel corpo umano”, nel quale verremo accompagnati nell’esplorazione del nostro corpo dalla nascita alla vecchiaia.

Lorenzo Pinna e Gian Marco Mori affronteranno nel loro servizio l’argomento della sicurezza aerea: gli incidenti in Europa secondo le statistiche, sono abbastanza rari, in media uno ogni cinque milioni di voli.

L’Agenzia Nazionale per la sicurezza del volo ci mostrerà come è fatta una scatola nera e cosa succede realmente durante la fase del volo.

Con Giovanni Carrada e Andrea Pasquini ci recheremo alla Mayo Clinic di Rochester, negli Stati Uniti, dove seguiremo la sperimentazione di un nuovo dispositivo elettronico per persone affette da cardiopatie: un apparecchio molto piccolo e leggero in grado di tenere costantemente sotto controllo lo stato di salute del paziente, inviando i dati raccolti direttamente in ospedale così da potere intervenire in anticipo sulle malattie cardiache.

Bruno Vespa conduttore del Festival di Sanremo?

bruno-vespa

UPDATE delle 18.30. In un comunicato “ASCA” Bruno Vespa smentisce la sua partecipazione al prossimo Festival di Sanremo:

“Sono lusingato della proposta, ma faccio un altro mestiere e non sarei in grado di gestire bene una prestigiosa macchina di spettacolo come il Festival di Sanremo”

Bruno Vespa conduttore del “Festival di Sanremo 2010”? La notizia, per ora solo un’indiscrezione, la lancia il sito “Dagospia” ma stando ad alcune voci di corridoio il direttore Mauro Masi e il vice direttore Antonio Marano avrebbero effettivamente pensato al giornalista per condurre la kermesse canora.

Sul palco insieme a Vespa dovrebbero salire tre figure femminili che si alternerebbero nel corso delle serate, una di queste dovrebbe essere Belen Rodriguez.

In Rai comunque si tende a minimizzare la notizia, definendola come una delle possibili ipotesi da prendere in considerazione in attesa della decisione definitiva che dovrebbe avvenire entro il mese di settembre per dare modo a colui che presenterà il Festival di preparare nel migliore dei modi il programma.

Palinsesti pazzi: Anticipato Il peccato e la vergogna e Sbirri, Io canto contro X Factor

gabriel-garko-manuela-arcuri-1 Ci risiamo, è in arrivo un nuovo stravolgimento nei palinsesti di Rai e Mediaset per l’inizio della stagione televisiva ormai imminente.

È bastato che Rai 1 decidesse di contro programmare la nuova fiction “Il peccato e la vergogna” con la serie “Il commissario Montalbano”, che immediatamente Canale 5 ha risposto spostandone il giorno di messa in onda.

Le prime due puntate del film-Tv con Gabriel Garko e Manuela Arcuri quindi verranno anticipate a mercoledì 1 settembre, scontrandosi con il musical diretto da Michele Guardì “I promessi sposi” e giovedì 2 settembre contro l’ultima puntata di “SuperQuark”.

Il primo settembre su Canale 5 sarebbe dovuto andare in onda il film con Raoul Bova, “Sbirri”, a sua volta anticipato a martedì 31 agosto.

X Factor 4, i concorrenti: Stefano Filipponi

stefano-filipponi-1 Un altro dei possibili concorrenti di “X Factor 4” potrebbe essere Stefano Filipponi, dovrebbe partecipare nella categoria “Under 24 Uomini” capitanata da Mara Maionchi.

Stefano Filipponi è nato a Macerata il 22 giugno 1988, vive a Montefano.

A 14 anni ha cominciato a studiare canto all’istituto Musicale “B. Gigli” a Recanati.

Nel 2007 all’Istituto musicale “G.B. Pergolesi” ad Ancona ha iniziato a studiare lirica, dove ha conosciuto Alessandra Capici, sua attuale insegnante che lo ha guidato negli studi ripartendo dalle fondamenta e facendogli riscoprire l’arte del canto.

Stefano ha la particolarità di essere balbuziente, difetto che scompare completamente quando canta.

Ascolti Tv di giovedì 26 agosto 2010: SuperQuark ancora in testa con 3,2 milioni, Il mio sogno più grande a 2,5, bene Ghost Whisperer

L’undicesima puntata di SuperQuark condotta su Rai 1 da Piero Angela ottiene come sempre buoni risultati d’ascolto, ha infatti conquistato 3.199.000 spettatori e il 19,42% di share. Su Canale 5 è andato in onda in film Il mio sogno più grande con Carly Schroeder ed Elisabeth Shue, seguito da 2.526.000 spettatori e il 15,25% di share. Continua ad ottenere ottimi ascolti la serie Ghost Whisperer – Presenze in onda su Rai 2, registrando 2.327.000 spettatori nel primo episodio e 2.516.000 nel secondo. Il film di Steven Spielberg Prova a prendermi in onda su Rete 4 con Tom Hanks e Leonardo DiCaprio ha interessato 1.438.000 spettatori. Su Rai 3 la serie Alice Nevers – professione giudice ha catturato 1.427.000 spettatori.Su Italia 1 le repliche di M & M – Matricole e Meteore con Nicola Savino e Juliana Moreira non ottengono i risultati sperati, infatti la puntata di ieri è stata seguita da 1.383.000 spettatori.

Dopo il salto i dati:

Programmi Tv Prima serata di venerdì 27 agosto 2010: Inter-Atletico Madrid, Dirty Dancing, Io, lei e i suoi bambini, NCIS

 

Rai 1- 20.30 Calcio “Inter – Atletico Madrid” Supercoppa Europa
Rai 2- 21.05 Telefilm “N.C.I.S. Unità Anticrimine” (4ª stagione – episodi 15, 16 e 17) Amici e amanti – Condannato a morte – Scheletri | con Mark Harmon, Michael Weatherly, Sean Murray, Cote de Pablo, Pauley Perrette, David McCallum, Brian Dietzen, Lauren Holly
Rai 3- 21.10 Documenti “La grande storia” (nuova serie) Polenta e macaroni. Quando gli altri eravamo noi
Canale 5- 21.20 Film Musicale “Dirty Dancing – Balli proibiti” con Patrick Swayze, Jennifer Grey, Jerry Orbach, Cynthia Rhodes, Jack Weston, Jane Brucker, Kelly Bishop, Lonny Price, Max Cantor, Wayne Knight, Neal Jones, Paula Trueman (REGIA: Emile Ardolino)
Italia 1- 21.10 Film Commedia “Io, lei e i suoi bambini” con Ice Cube, Nia Long, Aleisha Allen, Philip Daniel Bolden, Jay Mohr, M.C. Gainey, Henry Simmons, Nichelle Nichols, C. Ernst Harth, Casey Dubois, J.B. McEown, Nancy Robertson, Shiraine Haas, Curtis Butchart, Robert Manitopyes, Timothy Paul Perez, John B. Destry, Tony Ali, Lee Jay Bamberry, Adrian Holmes (REGIA: Brian Levant)
Rete 4- 21.10 (1ªTv) Film-Tv Giallo “Sherlock Holmes and the Case of the Silk Stocking” con Rupert Everett, Nicholas Palliser, Neil Dudgeon, Ian Hart, Anne Carroll, Tamsin Egerton, Perdita Weeks, Jennifer Moule, Eleanor David, John Cunningham, Michael Fassbender, Jonathan Hyde, Gina Beck, Helen McCrory, Andrew Wisher, Julian Wadham , Penny Downie Stewart Bevan (REGIA: Simon Cellan Jones)
giovedì 26 agosto 2010

La giostra sul 2: La Rai sospende il programma con Valerio Merola

valerio-merola Se ne è parlato tanto in tutti i siti e in tutte le pagine dei giornali, dopo numerose polemiche il programma di Valerio Merola, “La giostra sul 2” ha iniziato ad andare in onda regolarmente facendo registrare anche un certo successo raddoppiando quasi gli ascolti passati dal 4% a poco meno dell’8% di share.

Poco fa è apparso un comunicato stampa della Rai che spiega come la puntata di domani 27 agosto sarà l’ultima, senza dare alcuna spiegazione dei motivi che hanno portato all’interruzione anticipata del programma finanziato dalla Regione Calabria.

Dopo il salto il comunicato stampa integrale della Rai.

X Factor 4, i concorrenti: Nevruz Joku

nevruz-joku-3Continuiamo con la presentazione dei nuovi cantanti di “X Factor 4” con Nevruz Joku dovrebbe essere uno dei probabili prossimi concorrenti nella categoria “Over 25” capitanata da Anna Tatangelo.

Nevruz Joku è un cantante rock, è nato a Modena, suona la chitarra da 10 anni e la batteria da 5, canta da quando era bambino e scrive testi dall’età di 12 anni, tutto da autodidatta.

X Factor 4, ospiti della prima puntata: Marco Mengoni, Eminem e Rihanna

marco-mengoni-1 eminem

rihanna

UPDATE: Purtroppo la notizia si è rivelata completamente infondata. Gli ospiti della prima puntata del talent show saranno Marco Mengoni, confermato, e Katy Perry.
Mi scuso con i numerosissimi lettori che hanno visitato l’articolo. A volte bisogna anche rischiare su una notizia, ma la soffiata era sbagliata e per questa volta è andata male :(

Mancano 12 giorni alla prima puntata di “X Factor 4”, ormai è tutto pronto per la nuova edizione del talent show che prenderà il via martedì 7 settembre in prima serata su Rai 2, preceduto dalle tre puntate speciali del 1° e del 3 settembre in seconda serata e quella del 6 settembre in prima serata.

Il presentatore Francesco Facchinetti è carico a molla ed anche i quattro giudici, Mara Maionchi, Anna Tatangelo, Enrico Ruggeri ed Elio, sono pronti ad affrontare il loro gravoso compito.

Come sempre Francesco Facchinetti negli ultimi giorni lasciato nella sua pagina Facebook alcuni indizi per annunciare quali saranno gli ospiti della trasmissione.

Ora sono stati comunicati ufficialmente gli ospiti che prenderanno parte alla prima puntata di “X Factor 4”.

Ascolti Tv di mercoledì 25 agosto 2010: Paura in volo vince con 3,5 milioni, Il bacio che aspettavo a 2,9

Il film in onda su Rai 1 Paura in volo ha conquistato 3.478.000 spettatori e il 19,15% di share. Su Canale 5 il film Il bacio che aspettavo con Adam Brody e Meg Ryan ha registrato 2.888.000 spettatori e il 16,51% di share. Su Italia 1 il film con Tommy Lee Jones L’uomo di casa ha ottenuto 1.831.000 spettatori. L’ultima puntata di Amore criminale condotto su Rai 3 da Camila Raznovich ha interessato 1.838.000 spettatori. Su rete 4 il film di Giuseppe Tornatore La sconosciuta con Kseniya Rappoport, Michele Placido, Piera Degli Esposti, Angela Molina, Pierfrancesco Favino è stato seguito da 1.553.000 spettatori. La partita di calcio di Champions League Auxerre - Zenit St. Pietroburgo su Rai 2 ha divertito 1.528.000 tifosi.

Dopo il salto i dati:

Programmi Tv Prima serata di giovedì 26 agosto 2010: SuperQuark, Il mio sogno più grande, Prova a prendermi, Ghost Whisperer

 

Rai 1- 21.20 Documenti “SuperQuark” (11ª puntata) con Piero e Alberto Angela Anticipazioni
Rai 2- 21.05


22.40
(1ªTv) Telefilm “Ghost Whisperer - Presenze” (4ª stagione – episodi 20 e 21) Destini incrociati – Casa di bambole | con Jennifer Love Hewitt, David Conrad, Carmyn Manheim, Christoph Sanders, Jamie Kennedy
(1ªTv) Telefilm “Brothers & Sisters – Segreti di famiglia” (3ª stagione – episodio 23) Lasciamo perdere | con Calista Flockhart, Rachel Griffiths, Dave Annable, Balthazar Getty, Sally Field, Sarah Jane Morris, Matthew Rhys, Emily VanCamp, Patricia Wetting
Rai 3- 21.10 (1ªTv) Fiction “Alice Nevers – professione giudice” Magra da morire | con Marine Delterme, Jean Dell, Florence Pernel, Jean-Michel Tinivelli, Daniel-Jean Colloredo (REGIA: Joyce Buñuel)
Canale 5- 21.20 (1ªTv) Film Drammatico “Il mio sogno più grande” con Carly Schroeder, Elisabeth Shue, Dermot Mulroney, Andrew Shue, Jesse Lee Soffer, Joshua Caras, Julia Garro, Hunter Schroeder, Trevor Heins, Madison Arnold, John Doman, Christopher Shand, Karl Girolamo, Emma Bell, Vasilios Mantagas, Donny Gray (REGIA: Davis Guggenheim)
Italia 1- 21.10 Varietà “M & M – Matricole e Meteore” (3ª puntata) con Nicola Savino, Juliana Moreira
Rete 4- 21.10 Film Commedia “Prova a prendermi” con Tom Hanks, Leonardo DiCaprio, Christopher Walken, Martin Sheen, Nathalie Baye, Amy Adams, James Brolin, Frank John Hughes, Brian Howe, Steve Eastin, Chris Ellis, Jennifer Garner, Nancy Lenehan, Ellen Pompeo, Elizabeth Banks, Candice Azzara, Kaitlin Doubleday (REGIA: Steven Spielberg)
mercoledì 25 agosto 2010

X Factor 4, i concorrenti: Davide Mogavero

davide-mogavero-2Prosegue la presentazione dei probabili concorrenti di “X Factor 4” con Davide Mogavero, dovrebbe partecipare al programma nella categoria “Under 24 Uomini” che sarà capitanata da Mara Maionchi.

Davide Mogavero è il più giovane partecipante alla quarta edizione del talent show di Rai 2, è infatti nato 17 anni fa a Salice Salentino in provincia di Lecce.

Da 2 anni sta studiando canto presso la scuola “Dove c'è musica” di Tony Frasanito, inoltre da un anno e mezzo studia anche chitarra.

Velone torna dal 30 agosto con le semifinali e la finale, con Enzo Iacchetti e Nina Senicar

enzo-iacchetti-nina-senicar-velone-1 Terminata la pausa di un mese, torna a partire da lunedì 30 agosto alle 20.40 su Canale 5 Velone, il programma di Antonio Ricci condotto da Enzo Iacchetti e Nina Senicar.

Il programma giunge così alla fase finale, con le semifinali e le ultime puntate per eleggere la trionfatrice tra le 48 concorrenti vincitrici delle singole puntate, che si contenderanno il premio di 250.000 euro.

A partire dal 30 agosto andranno in onda per due settimane le semifinali da Riccione, per poi trasferirsi dal 13 al 18 settembre negli studi di Cologno Monzese dove si svolgeranno le puntate finali che incoroneranno la Velona 2010.

SuperQuark: Nell’undicesima puntata il documentario “Acqua”, con Piero e Alberto Angela

acqua-1 Giovedì 26 agosto alle 21.20 ci attende un altro appuntamento con la nuova stagione di “SuperQuark”, con l’undicesima puntata del programma scientifico condotto da Piero Angela e con Alberto Angela.

Il documentario della BBC con cui si aprirà la serata sarà intitolato “Acqua”, verrà raccontato questo elemento in continua trasformazione che ha contribuito a creare la vita sulla Terra.

Vedremo come l’acqua ha e continua ad influire sulla nostra storia in tutte le aree come l’arte, l’industria, la religione, la guerra, la dominazione del mondo e il declino di una civiltà.

Sono centinaia di migliaia le persone che ogni anno entrano in terapia intensiva, molte di queste persone ci rimangono per pochi giorni, ma altri invece sono costretti a restarci anche per molti mesi, spesso isolati da parenti e amici a parte pochi brevissimi contatti.

Nel servizio di Cristiano Barbarossa vedremo se è ancora necessario questo tipo di approccio in quei centri dove si è deciso di aprire le porte della terapia intensiva, scopriremo gli sviluppi di questo nuovo approccio medico.

Luca Tassinari nel cast del Chiambretti Night

luca-tassinari La scorsa settimana la notizia della partecipazione di Noemi Letizia  al “Chiambretti Night” aveva fatto il giro di tutti i siti web, notizia poi rivelatasi completamente infondata come dichiarato dallo stesso Piero Chiambretti.

Ora è arrivata un’altra novità sulla trasmissione della notte che da Italia 1 si sposterà su Canale 5: sembra infatti che il secchione Luca Tassinari entrerà a far parte del cast. A dichiararlo è stato lo stesso Chiambretti in una intervista a “Il Giornale”:

“Una delle new entry sarà Tassinari che viene dalla Pupa e il secchione e ha un quoziente di intelligenza molto elevato. Sarà il nostro Mannheimer, anche se il suo curriculum lo porterebbe lontano da un night. Però lui imparerà da noi e noi da lui: lui ci dà i numeri e noi il resto”

Tassinari si è distinto a “La Pupa e il Secchione” nonostante non sia stato il vincitore, facendo molto parlare di se per la storia con la Pupa Pasqualina, storia che sembra continuare anche al di fuori del reality, visto che i due hanno passato l’estate insieme.

Il nuovo video di Gigi D’Alessio “Libero”, in anteprima esclusiva su Dahlia

gigi-d'alessio-dahlia Domani sera, giovedì 26 agosto alle 20.00 in contemporanea e a reti unificate su tutti i canali Dahlia, in esclusiva per i propri abbonati trasmetterà il nuovo video di Gigi D’Alessio “Libero”, tratto dall’EP “Semplicemente sei” uscito l’8 giugno scorso.

Il video verrà trasmesso continuamente dal 26 al 29 agosto sul canale “Dahlia Extra”, dedicato ai grandi eventi musicali.

Dallo scorso 12 giugno Dahlia Tv segue con un appuntamento quotidiano il World Tour 2010 “Semplicemente Sei” di Gigi D’Alessio.

Ascolti Tv di martedì 24 agosto 2010: Sempre in testa Un medico in famiglia con 3,2 milioni, Nascosto nel buio a 2,9

Rai 1 ha trasmesso due puntate di Un medico in famiglia 6 seguito da 3.286.000 spettatori e il 17,54% di share in media tra i due episodi, in dettaglio 3.307.000 spettatori e il 16,54% di share nel primo episodio e 3.266.000 spettatori e il 18,55% di share nel secondo. Su Canale 5 il film Nascosto nel buio con Robert De Niro, Dakota Fanning, Elisabeth Shue e Famke Janssen ha conquistato 2.918.000 spettatori e il 16.04% di share. Tanta azione su Rai 2 con il telefilm Squadra Speciale Cobra 11 che ha interessato 2.325.000 spettatori e subito dopo con Lasko che ha avuto una media di 2.052.000 spettatori. Su Rai 3 il 32° Festival del Circo di Montecarlo con Ainett Stephens ha ottenuto 1.779.000 spettatori. Su Rete 4 il film Anna and the King con Jodie Foster e Chow Yun-Fat ha registrato 1.631.000 spettatori. Molto bassi gli ascolti per il film su Italia 1 Derby in famiglia con Will Ferrell e Robert Duval ha catturato solo 1.247.000 spettatori.

Dopo il salto i dati:

Programmi Tv Prima serata di mercoledì 25 agosto 2010: Il bacio che aspettavo, Paura in volo, L’uomo di casa, Champions League

 

Rai 1- 21.20 (1ªTv) Film-Tv Thriller “Paura in volo” con Peter Haber, Maximilian von Pufendorf, Hannes Jaenicke, Bernadette Heerwagen, Devid Striesow (REGIA: Thomas Jauch)
Rai 2- 20.45

22.45
Calcio “Auxerre - Zenit St. Pietroburgo” Champions League Playoff (ritorno)
Sport “90° minuto Champions”
Rai 3- 21.10 Documenti “Amore criminale” (Ultima puntata) con Camila Raznovich
Canale 5- 21.20 (1ªTv) Film Drammatico “Il bacio che aspettavo” con Adam Brody, Meg Ryan, Kristen Stewart, Olympia Dukakis, Makenzie Vega, Dustin Milligan, Clark Gregg, Elena Anaya, JoBeth Williams, Ginnifer Goodwin, Adrian Hough, Brenda James, Rob Reinis, Reece Thompson, Graham Wardle, Jeff Cunningham, Ilyse Mimoun, Karin Konoval, Christine Danielle, Elise Gatien (REGIA: Jon Kasdan)
Italia 1- 21.10 (1ªTv) Film Commedia “L’uomo di casa” con Tommy Lee Jones, Cedric The Entertainer, Christina Milian, Paula Garcés, Monica Keena, Vanessa Ferlito, Kelli Garner, Anne Archer, Brian Van Holt, Terry Parks, R. Lee Ermey, Paget Brewster, Shannon Marie Woodward, Liz Vassey, Curtis Armstrong, David Dunard, Mark Turner, Jimmy Ortega, Tom Reynolds, Bo Kane (REGIA: Stephen Herek)
Rete 4- 21.10




23.40
Film Drammatico “La sconosciuta” con Kseniya Rappoport, Michele Placido, Claudia Gerini, Piera Degli Esposti, Alessandro Haber, Clara Dossena, Ángela Molina, Margherita Buy, Pierfrancesco Favino, Elisa Morucci, Nicola Di Pinto, Gabriella Barbuti, Pino Calabrese, Giulia Di Quilio, Simona Nobili, Paolo Elmo, Gisella Marengo (REGIA: Giuseppe Tornatore)
(1ªTv) Telefilm “24” (7ª stagione – episodi 21 e 22) Dalle 4.00 alle 5.00 - Dalle 5.00 alle 6.00 | con Kiefer Sutherland, Elisha Cuthbert, Carlos Bernard, Jon Voight, Cherry Jones, Annie Wersching, Glenn Morshower, Mary Lynn Rajskub, James Morrison, Carlo Rota, Bob Gunton, Colm Feore, Jeffrey Nordling, Rhys Coiro, Janeane Garofalo
martedì 24 agosto 2010

I Cesaroni 4: le novità e alcune anticipazioni della nuova stagione

i-cesaroni-2 Dopo avere trascorso un’estate con le repliche de “I Cesaroni”, con risultati in termini d’ascolto piuttosto scarsi, tanto da costringere la rete a sospendere la programmazione del telefilm. Le nuove avventure della famiglia più famosa d’Italia stanno per tornare.

Tra poco più di dieci giorni infatti, esattamente il 10 settembre, partiranno i nuovi episodi della quarta stagione de “I Cesaroni” con tante nuove storie e nuovi protagonisti.

Come anticipato la novità più clamorosa è l’uscita di scena, almeno per questa stagione, di Lucia (Elena Sofia Ricci), che si separerà da Giulio (Claudio Amendola) andando a vivere a Venezia per un’importante opportunità di lavoro.

Inizialmente Giulio farà avanti e indietro per andare a trovare Lucia, ma alla fine la coppia deciderà che è giunta l’ora di prendere una pausa di riflessione.

X Factor 4, i concorrenti: Dorina Leka

dorina-leka-3 Proseguiamo la carrellata sui probabili nuovi concorrenti di “X Factor 4” con Dorina Leka, che parteciperà allo show nella categoria “Under 24 Donne”, capitanata da Anna Tatangelo.

Dorina è di Trieste ed è stata definita la “Janis Joplin triestina”, per la sua voce da pelle d’oca ed una grande sensualità che riesce a trasmettere sul palco.

All’inizio per via della sua anima rock e il suo carattere ribelle era molto scettica se partecipare ad un talent show, ma poi i dubbi le sono passati e ha deciso di mettersi in gioco e vivere l’esperienza come un occasione.

Di origini albanesi, è cresciuta in un ambiente familiare formato per la gran parte da musicisti, tanto che considera il pianoforte il suo primo giocattolo, portandolo anche in Conservatorio per 8 anni.

Ascolti Tv di lunedì 23 agosto 2010: Un medico in famiglia vince con 3,4 milioni, Lol a 2,3 milioni

Proseguono su Rai 1 le repliche di Un medico in famiglia 6 che conquistano 3.468.000 spettatori e il 20,24% di share in media tra i due episodi, in dettaglio 3.652.000 spettatori e il 19,02% di share nel primo episodio e 3.284.000 spettatori e il 21,46% di share nel secondo. Il film su Canale 5 Lol – Il tempo dell’amore con Sophie Marceau ha registrato 2.323.000 spettatori e il 13,54% di share. Il telefilm della serie Castle – Detective tra le righe ha ottenuto 1.804.000 spettatori nel primo episodio e 1.972.000 nel secondo. Su Italia 1 è andato in onda il film di George Lucas Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma seguito da 1.762.000 spettatori. Su Rete 4 il film-Tv Il giudice e il commissario ha interessato 1.479.000 spettatori. Bassissimi risultati per il telefilm Flashpoint in inda su Rai 3 ha catturato solo 876.000 spettatori nel primo episodio e 979.000 nel secondo.

Dopo il salto i dati:

Programmi Tv Prima serata di martedì 24 agosto 2010: Nascosto nel buio, Un medico in famiglia, Cobra 11, Derby in famiglia

Su Rai 1 il previsto film Oggi è già domani non andrà in onda, al suo posto verranno trasmessi due episodi della serie Un medico in famiglia 6.

Rai 1- 21.20 Fiction “Un medico in famiglia 6” (10ª puntata – episodi 21 e 22) Non c'è rosa senza spine – Ciao, Giulia | con Lino Banfi, Giulio Scarpati, Margot Sikabonyi, Pietro Sermonti, Francesca Cavallin, Ugo Dighero, Michael Cadeddu, Eleonora Cadeddu, Giulia Luzi, Milena Vukotic, Paolo Sassanelli, Emanuela Grimalda, Gabriele Cirilli, Beatrice Fazi, Emanuele Cito, Domiziana Giovinazzo, Gabriele Paolino (REGIA: Tiziana Aristarco, Elisabetta Marchetti)
Rai 2- 21.05



21.55
(1ªTv) Telefilm “Squadra Speciale Cobra 11” (14ª stagione – episodio 9) Il dossier | con Erdoğan Atalay, Tom Beck, Katja Woywood, Dietmar Huhn, Gottfried Vollmer, Niels Kurvin, Carina Wiese, Daniela Wutte, Almut Eggert
(1ªTv) Telefilm “Lasko” (1ª stagione – episodio 6) La resa dei conti | con Mathis Landwehr, Stephan Bieker, Simone Hanselmann, André Hennicke, Karl Merkatz, Burkhard Driest, Tim Wilde, Rüdiger Evers , Ulrich Voß
Rai 3- 21.10 Varietà “Circo” 32° Festival del Circo di Montecarlo | con Ainett Stephens
Canale 5- 21.20 (1ªTv) Film Thriller “Nascosto nel buio” con Robert de Niro, Dakota Fanning, Elisabeth Shue, Famke Janssen, Amy Irvin, Dylan Baker, Melissa Leo, Robert John Burke, Molly Grant Kallins, David Chandler, Stewart Summers, Jake Dylan Baumer (REGIA: John Polson)
Italia 1- 21.10 Film Commedia “Derby in famiglia” con Will Ferrell, Robert Duvall, Mike Ditka, Kate Walsh, Musetta Vander, Dylan McLaughlin, Elliott Cho, David Herman, Rachael Harris, Phill Lewis (REGIA: Jesse Dylan)
Rete 4- 21.10 Film Drammatico “Anna and the King ” con Jodie Foster, Chow Yun-Fat, Ann Firbank, Bai Ling, Tom Felton, Keith Chin, Syed Alwi, Randall Duk Kim, Lim Kay Siu, Melissa Campbell, Mano Maniam, Shanthini Venugopal, Deanna Yusoff, Bill Stewart, Geoffrey Palmer(REGIA: Andy Tennant)
lunedì 23 agosto 2010

X Factor 4, i concorrenti: Effetto Doppler

effetto-doppler-1 Gli “Effetto Doppler” saranno molto probabilmente prossimi concorrenti di “X Factor 4” nella categoria “Gruppi Vocali” capitanati da Enrico Ruggeri.

Proseguendo con la nostra carrellata dei probabili partecipanti alla prossima edizione del talent show di Rai 2 presentato dal 7 settembre in prima serata da Francesco Facchinetti, scopriamo insieme questi tre ragazzi.

Il gruppo è formato da Gabriele Papadia, 26 anni nato a Nardò; Enrico Bergamo, 26 anni di Lequile; Alessandro Spedicati, 19 anni di Lecce.

I tre si incontrano per caso in una calda serata estiva in un villaggio dove Enrico lavorava come animatore e scoprono di avere molti interessi in comune, primo tra tutti la musica e il canto. Decidono così di unirsi in un gruppo e proseguire insieme la loro passione.

Lino Banfi da l’addio definitivo a Un medico in famiglia

lino-banfi-giulio-scarpati-1 Qualche tempo fa Lino Banfi aveva dato la notizia che non avrebbe più interpretato Nonno Libero nella serie “Un medico in famiglia”, gettando nello sconforto milioni di fan del nonno più amato d’Italia.

Ora Lino ribadisce in un’intervista a “La Repubblica” la sua decisione di non prendere più parte alla fiction, nonostante la Rai gli avesse chiesto di fare almeno una puntata:

“Non lo faccio più. Mi hanno chiesto di fare una sola puntata e non ho accettato: se la rottura ci deve essere è totale, gli auguro che vada bene anche senza di me”

Purtroppo la decisione sembra essere proprio definitiva e dalle parole di Lino inoltre pare esserci un po’ di attrito con la televisione di Stato, lamentandosi del fatto che le nuove fiction vengono girate soltanto all’estero:

“Il direttore generale della Rai Masi, visto che ora faccio anche il produttore, mi ha chiesto di portargli qualche progetto. Tanto la Rai ha una serie mia con Lino Toffolo da mandare in onda, ‘Tutti i padri di Maria’, girata in Argentina. Anche sta storia di girare le fiction all'estero… Un giorno il discorso bisognerà pure affrontarlo […] Gli argentini sono stupendi lavorano con professionalità però puoi fingere di stare a Trieste se sei a Buenos Aires? Che c’azzecca? Anche come produttore spero sempre di girare nei luoghi veri, costi quel che costi”

Ascolti Tv di domenica 22 agosto 2010: Milan-Juventus conquista la serata con 5 milioni, Il commissario Manara termina a 2,8

Su Canale 5 la partita di calcio Milan - Juventus ha conquistato 4.988.000 tifosi e il 29,42% di share. Gli ultimi episodi de Il  commissario Manara su Rai 1 hanno ottenuto 2.843.000 spettatori e il 17,11% di share in media tra i due episodi, in dettaglio 2.765.000 spettatori e il 15,71% di share nel primo e 2.920.000 spettatori e il 18,52% di share nel secondo episodio. Il film su Italia 1 Quel pazzo venerdì con Jamie Lee Curtis, Lindsay Lohan e Mark Harmon ha registrato 1.838.000 spettatori. Il telefilm Castle – Detective tra le righe su Rai 2 ha interessato 1.511.000 spettatori nel primo episodio e 1.582.000 nel secondo. Il film su Rete 4 Fantozzi – Il ritorno con Paolo Villaggio, Milena Vukotic e Anna Mazzamauro ha catturato 1.298.000 spettatori. Su Rai 3 Licia Colò ha presentato Alle falde del Kilimangiaro, seguito da 1.208.000 spettatori.

Dopo il salto i dati:

Programmi Tv Prima serata di lunedì 23 agosto 2010: Un medico in famiglia, Lol, Star Wars: Episodio I, Pelham 123 su Sky

Segnalo alle 21.00 su Sky Cinema 1 il Film Thriller in prima visione Tv Pelham 123 - Ostaggi in metropolitana con John Travolta, Denzel Washington, Luis Guzmán, Victor Gojcaj, Robert Vataj, John Turturro, Michael Rispoli, Ramon Rodriguez, James Gandolfini, John Benjamin Hickey, Alex Kaluzhsky, Gbenga Akinnagbe, Brian Haley (REGIA: Tony Scott).

Rai 1- 21.20 Fiction “Un medico in famiglia 6” (9ª puntata) La mossa del cavallo – Tu vuoi fa’ L’americana | con Lino Banfi, Giulio Scarpati, Margot Sikabonyi, Pietro Sermonti, Francesca Cavallin, Ugo Dighero, Michael Cadeddu, Eleonora Cadeddu, Giulia Luzi, Milena Vukotic, Paolo Sassanelli, Emanuela Grimalda, Gabriele Cirilli, Beatrice Fazi, Emanuele Cito, Domiziana Giovinazzo, Gabriele Paolino (REGIA: Tiziana Aristarco, Elisabetta Marchetti)
Rai 2- 21.05



22.40
Telefilm “Castle – Detective tra le righe” (1ª stagione – episodi 5 e 5) Un brivido le attraversa le vene – Diffidate delle imitazioni | con Nathan Fillion, Stana Katic, Ruben Santiago-Hudson, Jon Huertas, Seamus Dever, Tamala Jones, Molly Quinn, Susan Sullivan
Telefilm “Anna Winter – In nome della giustizia” (1ª stagione – episodio 9) Pesci grossi | con Alexandra Neldel, Clemens Schick, Erhan Emre, Atto Suttarp, Loretta Stern
Rai 3- 21.10 (1ªTv) Telefilm “Flashpoint” (1ª stagione – episodi 5 e 6) Giornata di fuoco – La fortezza | con Enrico Colantoni, Hugh Dillon, Amy Jo Johnson, David Paetkau, Sergio Di Zio, Michael Cram, Ruth Marshall, Mark Taylor
Canale 5- 21.20 (1ªTv) Film Commedia “Lol – Il tempo dell’amore” con Sophie Marceau, Christa Theret, Jérémy Kapone, Marion Chabassol, Lou Lesage, Émile Bertherat, Félix Moati, Louis Sommer, Adèle Choubard, Jade-Rose Parker, Warren Guetta, Alexandre Astier, Jocelyn Quivrin, Françoise Fabian, Christiane Millet (REGIA: Lisa Azuelos Alessandrin)
Italia 1- 21.10






23.55
Film Fantascienza “Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma” con Liam Neeson, Ewan McGregor, Natalie Portman, Jake Lloyd, Pernilla August, Ian McDiarmid, Hugh Quarshie, Oliver Ford Davies, Anthony Daniels, Kenny Baker, Terence Stamp, Samuel L. Jackson, Ray Park, Silas Carson, Sofia Coppola, Dominic West, Keira Knightley, Andrew Secombe, Ahmed Best, Frank Oz, Lewis Macleod, Brian Blessed, Celia Imrie (REGIA: George Lucas)
(1ª Tv)
Telefilm “Chuck” (2ª stagione – episodi 19 e 20) Chuck vs. Orion | Chuck vs. il primo omicidio | con Zachary Levi, Yvonne Strahovski, Adam Baldwin, Sarah Lancaster, Joshua Gomez, Ryan McPartlin, Mark Lawrence, Scott Krinsky, Vik Sahay, Julia Ling
Rete 4- 21.10 (1ªTv) Film-Tv Poliziesco “Il giudice e il commissario” Bellezza fatale | con Natacha Amal, Ingrid Chauvin, Aylin Prandi, Olivier Pagès, Alain Cerrer, Lou-Jeanne Maraval, Serge Dupire, Nicolas Giraud, Eric Savin, Ludovic Bergery (REGIA: Denis Malleval)
domenica 22 agosto 2010

Pupo: La storia di noi due l’ho scritta per Barbara D’Urso, con cui ho avuto un flirt

pupo-5 È il tormentone del momento, la canzone del nuovo spot che Sky in questi giorni sta mandando in onda in tutte le reti con protagonista Antonio Cassano.

Il brano si intitola “La storia di noi due”, scritta e interpretata da Pupo nel 1981.

Oggi Pupo, Enzo Ghinazzi, in un intervento telefonico a Sky Sport 24 ha dichiarato di averla scritta dedicandola a Barbara D’Urso, con la quale avrebbe avuto un flirt:

“L'ho scritta per una grande donna di Mediaset che oggi fa la conduttrice e con cui ho avuto un flirt. Era Barbara D'Urso. Ho scritto parole e musica per lei. E questa è la prima volta che lo dico”

X Factor 4, i concorrenti: Alessandra Falconieri

alessandra-falconieri-2 Alessandra Falconieri dovrebbe essere uno dei prossimi concorrenti del talent “X Factor 4”, nella categoria “Under 24 Donne” capitanata da Anna Tatangelo.

Alessandra è nata a Roma il 10 aprile 1986, la madre è svizzera, il padre è metà argentino.

Parla inglese, francese, spagnolo e un po’ di dialetto svizzero, ha cominciato a studiare danza classica dall’età di 4 anni per dieci anni, tra il 1990 e il 2000.

A tredici anni scrive un libretto di poesie e nel 1998 comincia a studiare musica, armonia e solfeggio presso la scuola Synthesia con Stefania Calandra.

Nel 2004 si iscrive al “Saint Louis” di Roma dove per quattro anni segue il corso di Diploma in Canto, studiando anche pianoforte.

Noemi Letizia al Chiambretti Night: Arriva la smentita di Piero Chiambretti

noemi-letizia-3 Ieri avevo dato la notizia riportata in tutte le maggiori testate giornalistiche e sul web che Noemi Letizia avrebbe partecipato alla prossima edizione del “Chiambretti Night”.

Notizia che sembrava essere confermata dalle parole dell’agente della ragazza, Paolo Chiparo che dichiarava la l’ingresso nel cast di Noemi.

La notizia aveva suscitato innumerevoli polemiche tanto da creare anche un gruppo su Facebook chiamato “Dico basta al “Chiambretti Night” ed a Noemi Letizia”.

Oggi lo stesso Piero Chiambretti smentisce la notizia:

“Siamo lusingati ma non abbiamo mai pensato di inserirla nel cast. Queste notizie nascono da un equivoco, un’intervista di Noemi in cui diceva che avrebbe voluto partecipare al mio programma ma lo ha detto lei, noi non l’abbiamo mai presa in considerazione”

È davvero così, lo scopriremo nei prossimi giorni quando sarà comunicato il cast del programma.

Ascolti Tv di sabato 21 agosto 2010: Inter-Roma conquista la serata con 6,1 milioni, Il passato di una sconosciuta e Ciao Darwin a 1,8

La partita di calcio Inter – Roma in onda su Rai 1 ha conquistato 6.137.000 tifosi e il 36,99% di share. La prima puntata di Ciao Darwin 4 – Il meglio con Polo Bonolis e Luca Laurenti in onda su Canale 5 ha registrato 1.810.000 spettatori e il 12,64% di share. Su Rai 2 il film-Tv Il passato di una sconosciuta ha ottenuto 1.864.000 spettatori. Il film su Italia 1 La tela di Carlotta con Dakota Fanning e Kevin Anderson ha interessato 1.322.000 spettatori. Rete 4 ha trasmesso il telefilm Criminal Intent  seguito da 1.205.000 spettatori nel primo episodio e 1.246.000 nel secondo. Su Rai 3 il film Belle ma povere con Marisa Allasio, Maurizio Arena e Renato Salvatori è stato seguito da 1.068.000 spettatori.

Dopo il salto i dati:

Programmi tv Prima serata di domenica 22 agosto 2010: Milan – Juventus, gli ultimi episodi de Il commissario Manara

 

Rai 1- 21.20 Fiction “Il  commissario Manara” (6ª e ultima puntata) Beato tra le donne – Le verità nascoste | con Guido Caprino, Roberta Giarrusso, Valeria Valeri, Jane Alexander, Lucia Ocone, Augusto Fornari, Bruno Gambarotta, Mario Tribastone, Luis Molteni, Giulietta Revel, Massimo Andrei, Daniela Morozzi, Luca Calvani, Eleonora Mazzoni (REGIA: Davide Marengo)
Rai 2- 21.05



22.40
Telefilm “Castle – Detective tra le righe” (1ª stagione – episodi 3 e 4) Giochi pericolosi – Morte di un candidato | con Nathan Fillion, Stana Katic, Ruben Santiago-Hudson, Jon Huertas, Seamus Dever, Tamala Jones, Molly Quinn, Susan Sullivan
(1ªTv) TELEFILM “I maestri della fantascienza” (1ª stagione – episodio 4) Un rumore di fondo | con Sean Astin, Clifton Collins Jr., James Cromwell, Judy Davis, Brian Dennehy, James Denton, Kimberly Elise, Anne Heche, John Hurt, Malcolm McDowell, Terry O'Quinn, Elisabeth Rohm, Sam Waterston
Rai 3- 21.00 Attualità “Alle falde del Kilimangiaro” Last minute (6ª puntata) con Licia Colò
Canale 5- 20.40
20.55
Attualità “Bikini” (10ª puntata) con Mario Giordano Anticipazioni
Calcio “Milan - Juventus” Trofeo Berlusconi
Italia 1- 21.10




22.50
Film Commedia “Quel pazzo venerdì” con Jamie Lee Curtis, Lindsay Lohan, Mark Harmon, Harold Gould, Chad Michael Murray, Julie Gonzalo, Stephen Tobolowsky, Christina Vidal, Haley Hudson, Rosalind Chao, Lucille Soong, Willie Garson, Dina Waters, Lu Elrod, Mary Ellen Trainor (REGIA: Mark S. Waters)
(1ªTv) Telefilm “Eli Stone” (2ª stagione – episodi 11 e 12) Scontro mortale - Verità | con Jonny Lee Miller, Natasha Henstridge, Loretta Devine, James Saito, Matt Letscher, Julie Gonzalo, Victor Garber, Sam Jaeger
Rete 4- 21.30 Film Comico “Fantozzi – Il ritorno” con Paolo Villaggio, Milena Vukotic, Gigi Reder, Anna Mazzamauro, Maria Cristina Maccà, Paolo Paoloni, Maurizio Antonini, Big Jimmy, Angelo Bernabucci, Tony Brennero, Achille Brugnini, Albert Colaianni, Giuliano Ghiselli, Maurizio Mattioli, Antonio Allocca, Walter Nudo, Neri Parenti, Fabio Traversa (REGIA: Neri Parenti)
sabato 21 agosto 2010

Noemi Letizia nel cast del Chiambretti Night?

noemi-letizia-1 La notizia rimbalza sul web da diverse ore: Noemi Letizia dovrebbe partecipare alla prossima edizione del “Chiambretti Night”.

A volerla nel suo show sarebbe stato lo stesso Piero Chiambretti, che quest’anno trasloca da Italia 1 a Canale 5 in seconda serata nello spazio occupato dal “Maurizio Costanzo Show”.

La ragazza non smentisce, dicendo:

“Finché non c’è la firma non voglio commentare. Comunque, spero tanto di far parte del cast”

X Factor 4, i concorrenti: Nathalie Giannitrapani

natalie-giannitrapani-2 Nathalie Giannitrapani, potrebbe essere una dei concorrenti di “X Factor 4” nella categoria “Over 25” capitanata da Elio.

Nathalie è nata a Roma nel 1979 da una famiglia italo-belga, comincia a scrivere canzoni all’età di 15 anni, prima alla chitarra e poi al pianoforte che studia per due anni, a 14 anni comincia a studiare canto.

La musica di Nathalie prende ispirazione dagli artisti anglosassoni come Tori Amos, P.J. Harvey, Fiona Apple, Radiohead, Jeff Buckley ma anche italiani come Fabrizio De André e Francesco De Gregori, oltre agli chansonniers francofoni, come Serge Reggiani. I testi delle sue canzoni Nathalie li scrive in italiano, francese e inglese.

Bikini: Nella decima puntata la famiglia Totti in vacanza a Sabaudia, Debora e Romina, Lapo Elkann, Simona Ventura

bikini-1 Domenica 22 agosto alle 20.40 su Canale 5 verrà trasmessa la decima puntata di “Bikini”, settimanale di costume e e società di News Mediaset, diretta da Mario Giordano.

Nel corso di questo decimo appuntamento con il programma vedremo:

Le immagini esclusive della famiglia Totti in vacanza, pizzicata sulla spiaggia a Sabaudia. Il capitano della Roma sceglie sempre mete popolari per le sue vacanze e dimostra il suo animo gentile insistendo per pagare un venditore ambulante che voleva regalare la granita a uno dei suoi figli, finendo per scucire ben 200 euro.

Nella stessa spiaggia di Sabaudia troviamo le ormai famose Debora e Romina, meglio conosciute come le “Coatte di Ostia”, che cercano di attenuare il caldo torrido di agosto, mangiando “Er Calippo” e dissetandosi con la “bira”. Le due ragazze hanno fatto di tutto per incontrare e conoscere personalmente “er re della maggica”, Francesco Totti.

Ascolti Tv di venerdì 20 agosto 2010: Vince la Serata per giovani talenti con 2,8 milioni, Sarà perché ti amo a 2,3 milioni

Su Rai 1 la Serata per giovani talenti presentata da Eleonora Daniele ha conquistato 2.871.000 spettatori e il 18,44% di share. Il film su Canale 5 Sarà perché ti amo con Sophie Marceau e Dany Boon ha registrato 2.383.000 spettatori e il % di share. Rai 2 ha trasmesso le repliche della quarta stagione di N.C.I.S. Unità Anticrimine, seguite da 1.879.000 spettatori nel primo episodio, 2.179.000 nel secondo e 2.190.000 nel terzo. Su Rai 3 Gli achivi della storia ha avuto una media di 1.604.000 spettatori. L’ultima puntata della nona stagione del telefilm C.S.I. Scena del crimine su Italia 1 ha ottenuto 1.528.000 spettatori, subito dopo il film in prima Tv Chiamata da uno sconosciuto con Camilla Bell e Tommy Flanagan ha interessato .000 spettatori. Su Rete 4 il film Danko con Arnold Schwarzenegger e James Belushi ha catturato 1.283.000 spettatori.

Dopo il salto i dati:

Programmi Tv Prima serata di sabato 21 agosto 2010: Calcio inter – Roma, il meglio di Ciao Darwin, Criminal Intent

 

Rai 1- 20.30 Calcio “Inter - Roma” Supercoppa italiana
Rai 2- 21.05


22.35
(1ªTv) Film-Tv Thriller “Il passato di una sconosciuta” con Gail O'Grady, William R. Moses, Mariana Klaveno, Madison Davenport, Stacy Haiduk (REGIA: Russel Mulcahy)
(1ªTv) Telefilm “Brothers & Sisters – Segreti di famiglia” (3ª stagione – episodio 22) Scelte difficili | con Calista Flockhart, Rachel Griffiths, Dave Annable, Balthazar Getty, Sally Field, Sarah Jane Morris, Matthew Rhys, Emily VanCamp, Patricia Wetting
Rai 3- 21.05 Film Commedia “Belle ma povere” con Marisa Allasio, Maurizio Arena, Renato Salvatori, Lorella De Luca, Alessandra Panaro, Riccardo Garrone, Memmo Carotenuto, Gildo Bocci, Marisa Castellani, Carlo Giuffrè, Nino Vingelli, Lina Ferri, Sergio Cardinaletti, Maurizio Monticelli, Roy Ciccolini(REGIA: Dino Risi)
Canale 5- 21.20 Varietà “Ciao Darwin 4 – Il meglio” (1ª parte) con Paolo Bonolis, Luca Laurenti
Italia 1- 21.10 Film Commedia “La tela di Carlotta” con Dakota Fanning, Kevin Anderson, Essie Davis, Siobhan Fallon, Gary Basaraba, Nate Mooney, Beau Bridges (REGIA: Gary Winick)
Rete 4- 21.30 (1ªTv) Telefilm “Criminal Intent” (7ª stagione – episodi 17 e 18) Magia e morte – Come un padre | con Vincent D'Onofrio, Kathryn Erbe, Chris Noth, Eric Bogosian, Julianne Nicholson,
venerdì 20 agosto 2010

X Factor 4, i concorrenti: I Chimera

chimera-1 Continuiamo la carrellata dei probabili concorrenti di “X Factor 4” parlando de “I Chimera”, due ragazzi che dovrebbero partecipare al talent nella categoria “Gruppi Vocali” capitanata da Enrico Ruggeri.

I Chimera sono Davide Dugros nato nel 1979 e Simone Giglio del 1983, hanno due tonalità di voce completamente differenti che gli permettono di eseguire i brani con un’estensione vocale vastissima, che generalmente solo un uomo e una donna riescono a fare.

Le loro voci insieme conducono l’ascoltatore in un viaggio tra epoche differenti, magie e mistero delle sonorità etniche, elettroniche ed orchestrali.

Ascolti Tv di giovedì 19 agosto 2010: SuperQuark vince con più di 3 milioni, Qui dove batte il cuore a 2,4 milioni

La decima puntata di SuperQuark condotta su Rai 1 da Piero Angela ha conquistato 3.089.000 spettatori e il 19,10% di share. Il film su Canale 5 Qui dove batte il cuore con Ashley Judd, Natalie Portman ha registrato 2.469.000 spettatori e il 16,89% di share. Su Rai 2 la serie Ghost Whisperer – Presenze ha interessato 2.066.000 spettatori nel primo episodi e 2.298.000 nel secondo. Il film su Rete 4 Il patto dei lupi con Vincent Cassel e Monica Bellucci ha ottenuto 1.556.000 spettatori. Italia 1 ha riproposto M & M – Matricole e Meteore con Nicola Savino e Juliana Moreira, seguito da soli 1.240.000 spettatori. La fiction Alice Nevers – professione giudice in inda su Rai 3 ha catturato 1.153.000 spettatori.

Dopo il salto i dati:

Programmi Tv Prima serata di venerdì 20 agosto 2010: Serata per giovani talenti, Sarà perché ti amo, l’ultimo episodio di CSI

 

Rai 1- 21.20 Talent Show “Serata per giovani talenti” con Eleonora Daniele Maggiori informazioni
Rai 2- 21.05 Telefilm “N.C.I.S. Unità Anticrimine” (4ª stagione – episodi 12, 13 e 14) Sospetti – Il ritorno di Sharif – Trafficanti di morte | con Mark Harmon, Michael Weatherly, Sean Murray, Cote de Pablo, Pauley Perrette, David McCallum, Brian Dietzen, Lauren Holly
Rai 3- 21.10 Documenti “Gli achivi della storia” Giovinezza. Dalla culla al moschetto
Canale 5- 21.20 (1ªTv) Film Commedia “Sarà perché ti amo” con Dany Boon, Sophie Marceau, Antoine Duléry, Roland Giraud, Anny Duperey (REGIA: Pascale Pouzadoux)
Italia 1- 21.10



22.05
(1ªTv) Telefilm “C.S.I. Scena del crimine” (9ª stagione – episodio 24 – ultimo episodio) All in | con Laurence Fishburne, Marg Helgenberger, George Eads, Jorja Fox, Eric Szmanda, Robert David Hall, Paul Guilfoyle, Wallace Langham, Liz Vassey, David Berman, Lauren Lee Smith 
(1ªTv) Film Thriller “Chiamata da uno sconosciuto” con Camilla Belle, Tommy Flanagan, Katie Cassidy, Tessa Thompson, Brian Geraghty, Clark Gregg, Derek De Lint, Kate Jennings Grant, David Denman, Arthur Young, Madeline Carroll, Steve Eastin, John Bobek, Brad Surosky, Rosine 'ace' Hatem, Escher Holloway, Carson Elrod, Karina Logue, Clement Blake (REGIA: Simon West)
Rete 4- 21.10 Film Poliziesco “Danko” con Arnold Schwarzenegger, James Belushi, Peter Boyle, Ed O'Ross, Laurence Fishburne, Gina Gershon, J.w. Smith, Brent Jennings, Richard Bright (REGIA: Walter Hill)
giovedì 19 agosto 2010

Serata per giovani talenti: Valerio Scanu tra gli ospiti, con Eleonora Daniele domani sera su Rai 1

eleonora-daniele-2 Domani sera venerdì 20 agosto alle 21.20 su Rai 1 andrà in onda “Serata per giovani talenti”, condotto da Eleonora Daniele.

La serata vedrà sul palco dodici giovani talenti che verranno accompagnati nelle loro esibizioni da personaggi del mondo dello spettacolo.

Domani sera andrà in onda la prima edizione del programma dallo splendido scenario di della Real Casa di San Leucio a Caserta, patrimonio dell’Unesco.

I giovani interpreti, che hanno superato una selezione di 800 aspiranti partecipanti, eseguiranno i maggiori successi dei personaggi che li accompagneranno.

Le esibizioni saranno rigorosamente dal vivo e saranno accompagnate dall’orchestra di 70 elementi diretta dal Maestro Leonardo Quadrini.

Tra gli ospiti che si alterneranno sul palco vedremo: Valerio Scanu, Alex Britti, Katia Ricciarelli, Patty Pravo, Ivana Spagna, Mariella Nava, I Camaleonti.

X Factor 4, i concorrenti: Borghi Bros ?

borghi-bros-4 I “Borghi Bros”, potrebbero essere nuovi concorrenti di “X Factor 4” nella categoria “Gruppi Vocali” capitanata da Enrico Ruggeri.

Il gruppo dei “Borghi Bros” è composto da due fratelli, Alessio e Carlo Alberto, sono nati a Sassuolo rispettivamente il 27 luglio 1981 e l’8 marzo 1979. Suonano da sempre insieme.

La loro prima band si chiamava “La Borghi Bros Band”, portando in giro per i locali della penisola il loro spettacolo incentrato su una selezione di cover che spazia dalla dance al miglior rock italiano.

Ascolti Tv di mercoledì 18 agosto 2010: Werder Brema–Sampdoria vince con 4 milioni, L’isola dei sogni a 2,6 milioni

La partita di calcio Werder Brema – Sampdoria in onda su Rai 1 ha conquistato 4.064.000 tifosi e il 22,17% di share. Il film su Canale 5 L’isola dei sogni con Johnathon Schaech, Sendi Bar e Sonia Braga ha registrato 2.598.000 spettatori e il 15,71% di share. Su Rai 2 la commedia Tutta colpa dell’amore – Sweet home Alabama con Reese Witherspoon e Patrick Dempsey ha avuto una media di 2.044.000 spettatori. Camila Raznovich ha condotto su Rai 3 Amore criminale seguito da 1.878.000 spettatori. Su Italia 1 azione e divertimento con il film Colpo grosso al Drago rosso - Rush Hour 2 con Jackie Chan e Chris Tucker, ha interessato 1.801.000 spettatori. Il film su Rete 4 di Gabriele Salvatores Io non ho paura con Diego Abatantuono, Dino Abbrescia, Giuseppe Cristiano ha catturato 1.595.000 spettatori.

Dopo il salto i dati: