martedì 30 novembre 2010

Palinsesti pazzi: sospeso Due mamme di troppo, ascolti troppo bassi, al suo posto dal 10 dicembre I Cesaroni

due-mamme-di-troppo-1

L’Auditel ha fatto un’altra vittima, la fiction “Due mamme di troppo” con Lunetta Savino e Angela Finocchiaro è stata sospesa per i bassi risultati d’ascolto ottenuti nella prima puntata.

E dire che la puntata pilota andata in onda l’8 gennaio 2009 aveva riscosso un buon successo con 5.524.000 telespettatori e il 22.41% di share, ma nella prima puntata della serie gli spettatori sono stati solo 3.094.000 telespettatori e l’11,65% di share, battuta sia da Rai 1 con “I migliori anni” ma soprattutto dal film “Transformers” trasmesso su Italia 1 e da “Quarto Grado” su Rete 4.

D’altronde se per la fiction “Le due facce dell’amore” con un ascolto di 3.692.000 e il 14,11% di share nella prima puntata e 3.304.000 telespettatori con il 12,66% di share nella seconda, era stato deciso uno spostamento su La 5, era chiaro che con un ascolto simile sarebbe stata presa da parte di Mediaset una decisione quantomeno simile. Ma visti gli ascolti ancora più bassi si è deciso per la sospensione.

Wild – Oltrenatura: nella terza puntata la forza distruttrice delle valanghe

valangaNuovo appuntamento martedì 30 novembre alle 21.10 su Italia 1 con la terza puntata di “Wild – Oltrenatura”, il programma sulla natura selvaggia condotto da Fiammetta Cicogna.

In questo terzo appuntamento nuovi filmati lasceranno i telespettatori senza fiato: un turista aggredito da un elefante che lo riduce in fin di vita; un toro scatenato in giro per la città a seminare il panico; un uomo aggredito da un leone sul Red Carpet.

Immancabili come ogni settimana le avventure di Steve Backshall, questa volta in Amazzonia dove si troverà alle prese con tarantole e vampiri; e quelle di Bear Grylls, che ci insegnerà come sopravvivere negli sperduti territori dell'Irlanda.

Non mancheranno le terrificanti riprese sulla potenza della natura nei cui confronti l’uomo risulta totalmente impotente, con la forza distruttrice delle valanghe.

Let’s Dance: Claudio Amendola e Vanessa Incontrada nel nuovo programma prodotto da Maria De Filippi

let's-dance

Domani sera, mercoledì 1° dicembre alle 21.10 su Canale 5 andrà in onda in diretta una puntata speciale di “Let’s Dance”, la versione italiana del programma della rete inglese BBC ONE, prodotto per Mediaset dalla “Fascino P.g.t.” di Maria De Filippi.

Nel corso della serata alcuni personaggi di spicco scelti tra dieci categorie: conduttori, attori, musicisti, cantanti, giornalisti, calciatori, politici, tennisti, rugbisti e campioni di simpatia pronti a mettersi in gioco in dieci numeri d’autore in cui potranno liberamente interpretare sia ruoli maschili che femminili.

I concorrenti potranno cambiare vestito, mettere parrucche, trucchi per presentare sul palco dieci performance divertentissime che comporteranno molto impegno da parte loro e che dovranno affrontare con estrema simpatia e intesa, per divertire il pubblico.

Ti lascio una canzone… di Natale: Marco Mengoni, Edoardo Bennato, Amii Stewart ed Enzo Decaro tra gli ospiti

marco-mengoni-11

Domani sera alle 21.10 su rai 1 in diretta dall’Auditorium Rai di Napoli Antonella Clerici condurrà una puntata speciale di “Ti lascio una canzone” dedicata al Natale e alle canzoni del giorno di festa.

I protagonisti assoluti della serata speciale intitolata “Ti lascio una canzone… di Natale”, saranno tanti giovani protagonisti delle passate edizioni del talent show, che canteranno tutti insieme per la prima volta le più belle canzoni di Natale come ad esempio: “Silent night”, “Tu scendi dalle stelle”, “Jingle Bells”, “Last Christmas”, “Happy Xmas”, accompagnati dal vivo dalla grande orchestra di trenta elementi diretta dal Maestro Leonardo De Amicis.

I due giurati del programma, Stefania Sandrelli e Massimiliano Pani commenteranno le esibizioni dei giovani talenti che, insieme ad Antonella Clerici intoneranno anche un medley musicale, vestendo i panni di una celebre icona dei cartoni animati.

Ascolti Tv di lunedì 29 novembre 2010: stravince Vieni via con me con 8,7 milioni e il 29,17% di share, Grande Fratello a 4,9

L’ultima puntata di Vieni via con me con Fabio Fazio e Roberto Saviano conclude con un altro ascolto eccezionale questo ciclo di quattro puntate, il programma di Rai 3 ha infatti conquistato 8.669.000 spettatori con uno share del 29,17%, davvero un risultato fuori dal comune. Niente ha potuto la settima puntata del Grande Fratello 11 presentato su Canale 5 da Alessia Marcuzzi che ha fatto una sorpresa ai ragazzi entrando nella casa e che ha visto l’eliminazione di Alessandro Marino, il reality ha registrato una media di 4.908.000 spettatori con il 19,45% di share. La replica della fiction Sissi su Rai 1 con Cristiana Capotondi, David Rott, Martina Gedeck, Licia Maglietta, Herbert Knaup, Christiane Filangieri ha ottenuto 3.908.000 spettatori e il 12,78% di share. Il film in prima Tv su Italia 1 Fred Claus – Un fratello sotto l’albero con Vince Vaughn, Paul Giamatti, John Michael Higgins, Miranda Richardson, Rachel Weisz, Kathy Bates ha interessato 2.581.000 spettatori. Su Rai 2 il telefilm Senza traccia ha avuto una media di 2.396.000 spettatori nel primo episodio, 2.550.000 nel secondo e 1.996.000 nel terzo. Su Rete 4 per il film in prima Tv Black dawn – Tempesta di fuoco con Steven Seagal, Tamara Davies, John Pyper-Ferguson, Julian Stone è stato seguito da 2.273.000 spettatori.

Dopo il salto i dati:

Guida Tv di martedì 30 novembre 2010: Filumena Marturano, I Cesaroni, Wild, Ballarò

 

Rai 1- 21.10 Prosa “Filumena Marturano” (novità) con Massimo Ranieri, Mariangela Melato, Clara Bindi, Pino Ammendola, Tommaso Bianco, Fabrizio Nevola, Luigi Pisani (REGIA: Franza di Rosa)
Rai 2- 21.05 Film Fantastico “Le cronache di Narnia: il leone, la strega e l'armadio” con Georgie Henley, Skandar Keynes, William Moseley, Anna Popplewell, Tilda Swinton, James McAvoy, Jim Broadbent, Kiran Shah, James Cosmo, Judy McIntosh, Elizabeth Hawthorne, Patrick Kake, Shane Rangi, Brandon Cook, Cassie Cook, Morris Lupton, Shelly Edwards, Susan Haldane, Margaret Bremner, Jaxin Hall (REGIA: Andrew Adamson)
Rai 3- 21.05 Attualità “Ballarò” (12ª puntata) con Giovanni Floris
lunedì 29 novembre 2010

Fabrizio Frizzi presenta Adamo ed Eva la puntata pilota di un nuovo show in onda il 28 dicembre su Rai 1

fabrizio-frizzi-4

Fabrizio Frizzi condurrà una puntata pilota di un nuovo show dal titolo “Adamo ed Eva” che andrà in onda su Rai 1 sabato 28 dicembre in prima serata.

Ad anticipare la notizia è lo stesso conduttore in un’intervista per il settimanale “Sorrisi e Canzoni Tv” che sarà in edicola domani.

Il nuovo show sarà prodotto da Endemol Italia, Fabrizio Frizzi nell’intervista parla così del nuovo programma:

“'Per ora si tratta di una puntata pilota. Sara il pubblico a decidere se l'esperienza avrà un seguito, già in primavera o nel prossimo autunno”

Lo show, che come abbiamo letto dalle parole di Frizzi potrebbe avere un seguito se i risultati d’ascolto dovessero essere positivi, sarà formato da:

“'Una serie di incroci tra il mondo femminile e quello maschile per scoprire, alla fine di un lungo percorso, qual è la coppia ideale”

Ascolti Tv di domenica 28 novembre 2010: Vince Paura di amare con 6,2 milioni, Report, Colorado, NCIS e Castle battono Solo un padre

La prima puntata della nuova fiction Paura di amare in onda su Rai 1 con Giorgio Lupano, Erica Banchi, Ida Di Benedetto Barbara Livi ha conquistato 6.164.000 spettatori e il 22,50% di share. Sempre bene su Rai 3 Report condotto da Milena Gabanelli che ha ottenuto 3.438.000 spettatori e il 12,75% di share. Benissimo anche per l’ultima puntata di Colorado su Italia 1 condotto da Nicola Savino e Rossella Brescia e che ha avuto ospiti Marco Carta, Benedetta Parodi e Bruno Pizzul ha catturato 3.250.000 spettatori. Molto bene anche per la serie Tv N.C.I.S. Unità Anticrimine con il penultimo episodio della settima stagione ha interessato 3.176.000 spettatori, subito dopo Castle – Detective tra le righe ha avuto una buona media di 3.086.000 spettatori. Ancora sottotono Canale 5 con il film Solo un padre con Luca Argentero, Diane Fleri, Claudia Pandolfi, Fabio Troiano, Anna Foglietta battuto da tutte le altre reti tranne Rete 4, ha registrato solo 3.032.000 spettatori e il 11,03% di share. Il film su Rete 4 Il ritorno di Don Camillo con Fernandel, Gino Cervi è stato seguito da 2.185.000 spettatori.

Dopo il salto i dati:

Guida Tv di lunedì 29 novembre 2010: l’ultima di Vieni via con me contro Grande Fratello

 

Rai 1- 21.10 Fiction “Sissi” con Cristiana Capotondi, David Rott, Martina Gedeck, Licia Maglietta, Herbert Knaup, Christiane Filangieri, Fritz Karl, Franziska Stavjanik, Katy Saunders, Christoph von Friedl, Xaver Hutter, Friedrich von Thun, Federica de Cola, Erwin Steinhauer:, Andrea Osvárt, Dieter Kirchlechner (REGIA: REGIA: Xaver Schwarzenberger)
Rai 2- 21.05 Telefilm “Senza traccia” (5ª stagione – episodi 10, 11 e 12) Sotto il cielo stellato – Svanire – Il volo del destino | con Anthony LaPaglia, Poppy Montgomery, Marianne Jean-Baptiste, Enrique Murciano, Eric Close, Roselyn Sánchez
Rai 3- 21.05 Varietà “Vieni via con me” (4ª e ultima puntata) con Fabio Fazio, Roberto Saviano
domenica 28 novembre 2010

Grande Fratello 11: nella settima puntata il triangolo Pietro, Guendalina e Ilaria e l’ingresso nella casa di Alessia Marcuzzi

pietro-e-ilaria

Domani sera, lunedì’ 29 novembre alle 21.10 Alessia Marcuzzi con la compagnia di Alfonzo Signorini, condurrà la settima puntata di “Grande Fratello 11, il reality show prodotto da Endemol Italia.

Nel corso di questo settimo appuntamento verrà affrontato in studio il triangolo che si è creato tra Pietro, Guendalina e Ilaria, la fidanzata di lui entrata la scorsa settimana, che ha scombussolato i piani di Pietro e con una Guendalina sempre più agguerrita nei confronti dei due piccioncini.

Le due nuove rabazze entrate nella scorsa puntata, Caroline e Ilaria, sembra abbiano scombussolato gli equilibri già precari che si erano creati nella Casa e a proposito della nuova entrata Caroline, anche per Nando ci sarà una decisione molto difficile da prendere.

Ascolti Tv di Sabato 27 novembre 2010: Vince Io canto con 4,9 milioni, Don Matteo a 4,2

Nella nuova collocazione del sabato Io canto condotto da Gerry Scotti che ha avuto ospiti Anna Oxa, Pino Daniele, Duda, Katia Ricciarelli e il simpaticissimo Luca Laurenti ha conquistato la serata con 4.875.000 spettatori e il 22,01% di share. Le repliche di Don Matteo su Rai 1 hanno ottenuto una media nei due episodi di 4.159.000 spettatori e il 18,22% di share, in dettaglio 4.022.000 spettatori e il 15,86% di share nel primo episodio e 4.297.000 spettatori e il 20,58% di share nel secondo. Il film su Italia 1 Mi sono perso il Natale con Dyllan Christopher, Lewis Black, Wilmer Valderrama, Tyler James Williams, Brett Kelly, Gia Mantegna è stato seguito da 2.700.000 spettatori. La serie Tv Cold Case - Delitti irrisolti in onda su Rai 2 ha registrato 2.236.000 spettatori, subito dopo The good wife ha avuto una media di 1.829.000 spettatori. Su Rai 3 E se domani – Quando l’uomo inventa il futuro con Alex Zanardi ha interessato 1.799.000 spettatori. Su Rete 4 il film Fino a prova contraria con Clint Eastwood, Isaiah Washington, Lisa Gay Hamilton, James Woods, Denis Leary ha catturato 1.619.000 spettatori. Nel Day Time Amici di Maria De Filippi ha conquistato 3.904.000 spettatori e il 23,53% di share.

Dopo il salto i dati:

Domenica Cinque: Luca Napolitano e Federica Camba tra gli ospiti del 28 novembre

luca-napolitano-federica-camba

Torna anche questa settimana l’appuntamento con “Domenica Cinque”, il programma domenicale condotto da Barbara d’Urso in onda su Canale 5 a partire dalle 14.00.

Argomento principale della puntata, gli ultimi sviluppi sul caso di Avetrana, le ultime novità sul delitto della piccola Sarah Scazzi discussi in studio con gli esperti e i protagonisti, dopo le ultime dichiarazioni di Michele Misseri che aprono nuovi e inquietanti scenari sul caso.

Ospite musicale della puntata, il cantante Luca Napolitano che, insieme alla cantautrice Federica Camba si esibiranno con il loro nuovo singolo “A sud di NY” che ha anticipato l’uscita dell’ultimo EP di Luca, intitolato “Di me” avvenuta lo scorso 26 ottobre.

Immancabile anche questa settimana lo spazio dedicato agli “inserzionisti bislacchi”, con i talenti e le creazioni particolari.

Guida Tv di domenica 28 novembre 2010: Paura di amare, Solo un padre, Colorado, NCIS, Castle, Report

 

Rai 1- 21.30 (1ªTv) Fiction “Paura di amare” (1ª puntata di 6) con Giorgio Lupano, Erica Banchi, Ida Di Benedetto Barbara Livi, Marta Bifano, Alberto Molinari, Benjamin Sadler, Rosabell Laurenti Sellers, Dario Fiorica, Marco Falaguasta, Ivana Lotito, Clotilde Sabatino, Teresa Acerbis, Brigitte Christensen, Paolo Lanza, Domenico De Santi, Predrag Ejdus, Ana Bretschneider, Misa Beric  (REGIA: Vincenzo Terracciano) Maggiori informazioni
Rai 2- 21.00



21.50
(1ªTv) Telefilm “N.C.I.S. Unità Anticrimine” (7ª stagione - episodio 23) Vendetta messicana - 1ª parte | con Mark Harmon, Michael Weatherly, Sean Murray, Cote de Pablo, Pauley Perrette, David McCallum, Brian Dietzen, Rocky Carroll
(1ªTv) Telefilm “Castle – Detective tra le righe” (2ª stagione - episodio 13) Colpo basso | con Nathan Fillion, Stana Katic, Ruben Santiago-Hudson, Jon Huertas, Seamus Dever, Tamala Jones, Molly Quinn, Susan Sullivan
Rai 3- 21.30 Attualità “Report” (6ª puntata) Girano le pale | con Milena Gabanelli
sabato 27 novembre 2010

Colorado: nell’ultima puntata Marco Carta, Benedetta Parodi e Bruno Pizzul

marco-carta-10

Ultimo appuntamento della stagione domani sera, domenica 28 novembre alle 21.25 su Italia 1 con “Colorado”, il programma comico condotto da Nicola Savino e Rossella Brescia, con loro sul palco Digei Angelo e i Fichi d’India.

Il programma termina con questa dodicesima puntata conquistando ottimi risultarti di ascolto, con una media di 3 milioni di telespettatori e il 14% di share, celebrando il successo ottenuto con ospiti speciali che scherzeranno sul palco insieme a Rossella Brescia e Nicola Savino.

Ospite d’eccezione della serata Marco Carta che si esibirà in una divertente parodia de “Il mondo di Patty”, insieme alle Coloradine.

E ancora i “cloni” comici dei personaggi Tv come la giornalista Benedetta Parodi che insieme ai  Fichi d’India condurrà la rubrica culinaria “Cotto e mangiato”; Bruno Pizzul, il celebre commentatore sportivo, si esibirà con grande ironia insieme ad Angelo Pintus che lo imita in modo molto divertente.

Per finire il gruppo musicale rock demenziale dei Gem Boy ha composto, con l’ironia che li contraddistingue, una canzone di saluti intitolata “Abbiamo spaccato” in cui tutti i comici del programma ringrazieranno il pubblico.

Paura di amare: con Giorgio Lupano, Erika Banchi e Ida Di Benedetto dal 28 novembre su Rai 1

paura-di-amare

La storia di un amore tanto bello e limpido quanto difficile e tormentato, la storia di un incontro tra Stefano, ricco, vedovo e con due figli e Asia, orfana e di umili origini. Lo scontro tra due mondi diversi, una storia di passioni, di intrighi, sotterfugi e colpi di scena.

A tutto questo assisteremo nella nuova serie Tv in sei puntate a partire da domenica 28 novembre alle 21.30 su Rai 1, con Giorgio Lupano, Erica Banchi e la partecipazione  straordinaria di Ida Di Benedetto per la regia di Vincenzo Terracciano.

Un incontro casuale quello tra Stefano e Asia, un incontro che si trasforma in una passione bruciante e duratura, lui un uomo molto ricco non più giovanissimo, a cui la vita aveva sempre dato tutto me che di colpo si ritrova solo con i suoi due figli per un terribile incidente stradale in cui muore la sue bella e dolce moglie Emma.

Domenica In: Anticipazioni puntata del 28 novembre, tra gli ospiti Massimo Ranieri, Patty Pravo e Cristiano Malgioglio

domenica-in-lorella-cuccarini-sonia-grey-massimo-giletti-1

Consueto appuntamento domenica 28 novembre a partire dalle 14.00 con “Domenica In…”, il varietà domenicale condotto da Lorella Cuccarini, Sonia Grey e Massimo Giletti.

Si inizia come sempre alle 14.00 con “Domenica In – L’Arena” condotto da Massimo Giletti, che punterà i riflettori ancora sull’omicidio di Avetrana per cercare di fare chiarezza sul giallo della piccola Sarah Scazzi.

Se ne discuterà in studio con gli interventi degli avvocati della difesa ed il consulente di parte di Sabrina Misseri, Vito Russo, Emilia Velletri e inoltre Vittorio Sgarbi e Lamberto Sposini.

E ancora, le piccole e grandi storie di persone che hanno scelto di lottare per vivere con in studio il Senatore Ignazio Marino, il Direttore di “Avvenire” Marco Tarquinio, il Sottosegretario di Stato al Ministero della Salute Eugenia Roccella, il fondatore de “La casa dei risvegli” Fulvio De Nigris, l’ex deputato Irene Pivetti, l’ematologo Mario Melazzini, che da anni combatte contro la SLA, e il Professor Stefano Zecchi.

Ascolti Tv di venerdì 26 novembre 2010: Vince ancora I Migliori anni con 5,6 milioni, male Due mamme di troppo battuto da Quarto Grado e Transformers

Ancora Carlo Conti su Rai 1 con I migliori anni risulta il programma più visto della serata con 5.607.000 spettatori e il 24,01% di share. Bene su Rete 4 Quarto Grado ancora sul caso di Avetrana ha ottenuto 3.371.000 spettatori e il 12,88% di share. Il film su Italia 1 Transformers con Shia LaBeouf, Megan Fox, Jon Voight, John Turturro ha catturato 3.171.000 spettatori. Ascolti molto bassi per la prima puntata della nuova serie Due mamme di troppo con Lunetta Savino e Angela Finocchiaro in onda su Canale 5 ha registrato 3.094.000 spettatori e il 11,65% di share. Su Rai 2 la serie Tv N.C.I.S. Los Angeles ha interessato 2.683.000 spettatori, subito dopo la serie Criminal Minds ha avuto una media di 3.013.000 spettatori. Male su Rai 3 il film in prima Tv Bianco e nero con Fabio Volo, Ambra Angiolini, Katia Ricciarelli è stato seguito da 1.891.000 spettatori.

Dopo il salto i dati:

Quelli che il calcio: Annie Lennox, Alessandro Gassman, Luca Argentero, Massimo Boldi, Elisabetta Canalis, Carlo conti tra gli ospiti del 28 novembre

annie-lennox-a-christmas-cornucopia

Nuovo appuntamento domenica 28 novembre a partire dalle 13.50 con Simona Ventura e la banda di “Quelli che il calcio e…”, il programma d’intrattenimento sportivo e non solo.

Ospite musicale della puntata la grandissima cantante britannica Annie Lennox, fondatrice del gruppo degli Eurythmics, che si esibirà con il nuovo singolo “Universal child”, primo estratto dal nuovo album “A Christmas Cornucopia” pubblicato lo scorso 15 novembre, contenente interpretazioni di brani classici natalizi.

Ospiti in studio, gli attori Alessandro Gassman, Luca Argentero e Valentina Lodovini protagonisti del nuovo film diretto da Luca Lucini “La donna della mia vita”, uscito nelle sale oggi, 26 novembre, tratto da un soggetto di Cristina Comencini.

Guida Tv di sabato 27 novembre 2010: Io canto, Don Matteo, Cold Case, The good wife, E se domani

 

Rai 1- 21.25 Fiction “Don Matteo” (7ª stagione – episodi 13 e 14) Mete ambiziose – L’anniversario | con Terence Hill, Nino Frassica, Simone Montedoro, Natalie Guetta, Francesco Scali, Pietro Pulcini, Caterina Sylos Labini, Pamela Saino, Giada Arena, Astra Lanz, Giuseppe Sulfaro, Ilaria Spada
Rai 2- 21.05


21.50


22.40
(1ªTv) Telefilm  “Cold Case - Delitti irrisolti” (7ª stagione – episodio 12) L’ultimo cliente | con Kathryn Morris, Danny Pino, John Finn, Jeremy Ratchford, Thom Barry
(1ªTv) Telefilm “The good wife” (1ª stagione – episodio 8) Tradimento | con Julianna Margulies, Archie Panjabi, Matt Czuchry, Josh Charles, Christine Baranski, Graham Phillips, Makenzie Vega
Sport  “Sabato sprint” con Paolo Paganini
Rai 3- 21.30 Attualità “E se domani – Quando l’uomo inventa il futuro” con Alex Zanardi
venerdì 26 novembre 2010

Verissimo: Pirdavide Carone, Vanessa Incontrada, e Marco Masini tra gli ospiti del 27 novembre

pierdavide-carone-distrattamente

Nuovo appuntamento sabato 27 novembre alle 15.30 su Canale 5 con “Verissimo”, il talk show della testata giornalistica Videonews diretta da Claudio Brachino, condotto da Silvia Toffanin e con la presenza in studio di Alfonzo Signorini.

Tra gli ospiti della puntata, il terzo classificato alla nona edizione di “Amici di Maria De Filippi”, Pierdavide Carone, che presenterà il suo nuovo singolo “La prima volta” promo estratto dal suo ultimo album “Distrattamente”, uscito il 23 novembre.

Silvia Toffanin incontrerà per una lunga intervista vis a vis Vanessa Incontrada, per parlare dei suoi progetti lavorativi, come il suo prossimo progetto “Let's Dance”, ideato da Maria De Filippi, che presenterà insieme a Claudio Amendola il 1° dicembre su Canale 5.

Io canto: Anna Oxa, Pino Daniele, Duda, Katia Ricciarelli e Luca Laurenti ospiti dell’undicesima puntata

anna-oxa-proxima

Domani sera, sabato 27 novembre alle 21.10 su Canale 5 Gerry Scotti condurrà l’undicesima puntata di “Io canto”, il talent show dedicato alle giovani ugole d’oro che da questa settimana e per le prossime due puntate finali si è spostato al sabato sera, con la finalissima fissata per sabato 11 dicembre.

Come sempre grandi ospiti musicali saliranno sul palco di “Io canto” per duettare con i giovani cantanti: Anna Oxa, tornata quest’anno in Tv con il nuovo album “Proxima” da cui è stato tratto il primo singolo “Tutto l'amore intorno”. L’11 novembre viene lanciato in tutte le radio il secondo estratto dall’album, dal titolo “Scarpe con suole di vento”.

Secondo ospite musicale della serata: Pino Daniele, con il suo ultimo album “Boogie Boogie Man” uscito il 23 novembre, che da anche il titolo al primo singolo estratto trasmesso in tutte le radio dal 5 novembre, in cui sono presenti duetti con grandi artisti come: Mina, Franco Battiato, Mario Biondi e J-Ax.

Ascolti Tv di giovedì 25 novembre 2010: Chi ha incastrato Peter Pan conquista la serata con 6,1 milioni, Annozero a 5

L’ultima puntata di Chi ha incastrato Peter Pan? condotto su Canale 5 da Paolo Bonolis con la complicità di Luca Laurenti che ieri sera ha avuto ospiti Raffaella Carrà, Francesco Renga, Nicola Savino e Bruno Vespa ha conquistato 6.156.000 spettatori e il 23,34% di share. Su Rai 2 Spazio Santoro / Annozero con Michele Santoro ha registrato 5.005.000 spettatori e il 19,19% di share. Le repliche di Don Matteo su Rai 1 hanno ottenuto una media tra i due episodi di 4.462.000 spettatori e il 16,13% di share, in dettaglio 4.852.000 spettatori e il 16,19% di share nel primo episodio e 4.073.000 spettatori e il 16,07% di share nel secondo. Su Italia 1 il telefilm C.S.I. Miami ha interessato 2.901.000 spettatori nel primo episodio e 2.864.000 nel secondo. Su Rete 4 Viaggio nel mistero di Natuzza Evolo è stato seguito da 2.003.000 spettatori. Su Rai 3 il film Cinderella man – Una ragione per lottare con Russell Crowe, Renée Zellweger, Paul Giamatti ha catturato 1.655.000 spettatori.

Dopo il salto i dati:

Guida Tv di venerdì 26 novembre 2010: I migliori anni, Due mamme di troppo, Transformers

 

Rai 1- 21.10 Varietà “I migliori anni” (10ª puntata) con Carlo Conti Anticipazioni
Rai 2- 21.05


21.50



22.40
(1ªTv) Telefilm “N.C.I.S. Los Angeles” (1ª stagione – episodio 22) Caccia all’uomo | con Chris O'Donnell, LL Cool J, Peter Cambor, Daniela Ruah, Barrett Foa, Linda Hunt, Adam Jamal Craig
(1ªTv) Telefilm “Criminal Minds” (5ª stagione – episodio 15) Nemico pubblico | con Joe Mantegna, Mandy Patinkin, Thomas Gibson, Shemar Moore, Matthew Gray Gubler, A.J. Cook, Kirsten Vangsness, Lola Glaudini, Paget Brewster
(1ªTv) Telefilm “Persone sconosciute” (1ª stagione – episodio 11) Tentazioni | con Daisy Betts, Jason Wiles, Tina Holmes, Chadwick Boseman, Kate Lang Johnson, Alan Ruck, Sean O'Bryan, Kandyse McClure, Victor Alfieri
Rai 3- 21.05 (1ªTv) Film Commedia “Bianco e nero” con Fabio Volo, Ambra Angiolini, Aïssa Maïga, Eriq Ebouaney, Katia Ricciarelli, Anna Bonaiuto, Franco Branciaroli, Teresa Saponangelo, Billo Thiernothian, Awa Ly, Bob Messini, Pierpaolo Benigni, Letizia Sedrick, Thierno Thiam (REGIA: Cristina Comencini)
giovedì 25 novembre 2010

I migliori anni: Cesare Cremonini, i Pooh e Loretta Goggi ospiti della decima puntata

cesare-cremonini-6

Torna la grande musica di ieri e di oggi con i ricordi delle più belle canzoni degli ultimi decenni ne “I migliori anni”, il programma ideato e condotto da Carlo Conti in onda venerdì 26 novembre alle 21.10 su Rai 1.

Come sempre molto ricco il parterre di ospiti di questo decimo appuntamento con il varietà e con la musica capitanata dalle splendide madrine Sara Facciolini, Roberta Morise, Elena Ossola, Angela Tuccia e con le divertenti gag di Nino Frassica e del suo particolare talent show “Dis Factor”.

Cominciamo a raccontare gli anni ’60 con uno dei simboli di quegli anni: Peppino Di Capri, con la tradizione melodica napoletana dei suoi successi come “Saint Tropez” e” Un grande amore e niente più”; e ancora Nico dei Gabbiani con “Parole”; e Riccardo Del Turco con “Luglio”.

Due mamme di troppo: la serie Tv con Lunetta Savino e Angela Finocchiaro dal 26 novembre su Canale 5

due-mamme-di-troppo

“Due mamme di troppo” è la nuova serie Tv prodotta per Mediaset da Rainieri Made e Fuscagni Comunicazione, in sei episodi da 100 minuti ciascuno con Lunetta Savino e Angela Finocchiaro, che andrà in onda a partire dal 26 novembre alle 21.10 su Canale 5.

La fiction è il seguito del pilot “Due mamme di troppo”, trasmesso l’8 gennaio del 2009, che aveva ottenuto un ottimo risultato di ascolto con 5.524.000 telespettatori e il 22.41% di share e una share nel cosiddetto pubblico attivo del 23.54%.

Nel pilot ambientato a Torino avevamo conosciuto Gabriella Pelliconi detta Lellè (Lunetta Savino), vedova di origini meridionali, di professione massaggiatrice della “Torino bene” e Gabriella Terrani Du Bessè (Angela Finocchiaro) detta Gabry, donna di classe, elegante e aristocratica.

I rispettivi figli delle nostre protagoniste: la figlia di Lellè, Rita (Sabrina Impacciatore), una ragazza madre laureata e non bellissima e il figlio di Gabry, Alessandro Terrani (Giorgio Pasotti), un giovane manager bello e atletico, nonostante il divario socio economico si erano innamorati e sposati facendo non poco arrabbiare le due suocere, ma che dopo una breve guerra avevano imparato a conoscersi diventando amiche carissime.

Ascolti Tv di mercoledì 24 novembre 2010: Vince Ti lascio una canzone con 5,4 milioni, Inter–Twente a 4,8, Yes man a 3,6 battuto anche da Chi l’ha visto

Su Rai 1 Antonella Clerici ha condotto Ti lascio una canzone – La festa seguito da 5.425.000 spettatori e il 20,96% di share. Rai 2 ha trasmesso la partita di calcio Inter - Twente conquistando una media di 4.865.000 tifosi e il 16,34% di share. Su Rai 3 Federica Sciarelli ha condotto Chi l’ha visto? che ha avuto una media di 3.629.000 spettatori e il 12,92% di share. Bassi gli ascolti per il film in prima Tv Yes man in onda su Canale 5 con Jim Carrey, Zooey Deschanel, Bradley Cooper, John Michael Higgins ha registrato 3.575.000 spettatori e il 12,73% di share. La seconda puntata di Wild – Oltrenatura andato in onda su Italia 1 presentato da Fiammetta Cicogna ha ottenuto 2.783.000 spettatori. Il film Cellular su rete 4 con Kim Basinger, Caroline Aaron, Brenda Ballard, Will Beinbrink, Jessica Biel ha interessato 1.877.000 spettatori.

Dopo il salto i dati:

Guida Tv di giovedì 25 novembre 2010: Chi ha incastrato Peter Pan, Annozero, Don Matteo, CSI Miami

Su Sky Cinema 1 e Cinema HD alle 21.00 in prima Tv “Romanzo criminale 2” con Marco Bocci, Giorgio Caputo, Orlando Cinque, Riccardo De Filippis, Massimo De Francovich, Ivano De Matteo, Antonio Gerardi, Marco Giallini, Vinicio Marchioni, Alessandra Mastronardi, Mauro Meconi, Francesco Montanari, Edoardo Pesce, Lorenzo Renzi, Alessandro Roja, Andrea Sartoretti, Fausto Maria Sciarappa, Claudio Spadaro, Daniela Virgilio (REGIA: Stefano Sollima).

Rai 1- 21.10 Fiction “Don Matteo” (7ª stagione – episodi 11 e 12) L’anello – Chi ha ucciso Toro Seduto? | con Terence Hill, Nino Frassica, Simone Montedoro, Natalie Guetta, Francesco Scali, Pietro Pulcini, Caterina Sylos Labini, Pamela Saino, Giada Arena, Astra Lanz, Giuseppe Sulfaro, Ilaria Spada
Rai 2- 21.05 Attualità “Spazio Santoro / Annozero” con Michele Santoro
Rai 3- 21.05 Film Drammatico “Cinderella man – Una ragione per lottare” con Russell Crowe, Renée Zellweger, Paul Giamatti, Craig Bierko, Paddy Considine, Bruce McGill, David Huband, Connor Price, Ariel Waller, Patrick Louis, Rosemarie DeWitt, Linda Kash, Nicholas Campbell, Gene Pyrz, Chuck Shamata, Ron Canada, Alicia Johnston, Troy Amos-Ross, Mark Simmons, Art Binkowski (REGIA: Ron Howard)
mercoledì 24 novembre 2010

Chi ha incastrato Peter Pan: Raffaella Carrà, Francesco Renga, Nicola Savino e Bruno Vespa ospiti dell’ultima puntata

raffaella-carra-6

Giovedì 25 novembre alle 21.10 su Canale 5 andrà in onda l’ottava e ultima puntata di “Chi ha incastrato Peter Pan?”, il programma condotto da Paolo Bonolis con la collaborazione di Luca Laurenti, che ha avuto nel corso delle sette trasmesse nelle scorse settimane una media d’ascolto di 5.760.000 telespettatori.

Protagonisti del programma, i dieci bambini di età compresa tra i 4 e i 9 anni che, aiutati dal conduttore, mostreranno al pubblico adulto la visione dell’universo semplice e al tempo stesso complesso che lo sguardo disincantato dei più piccoli è in grado di raccontare.

Grande ospite d’onore della puntata, Raffaella Carrà, icona della televisione italiana che affronterà con la generosità che la contraddistingue, il contraddittorio con i giovani protagonisti e si sottoporrà alle incontenibili esuberanza di Luca Laurenti.

Ascolti Tv di martedì 23 novembre 2010: Vince Tutti i padri di Maria con 6,4 milioni, I Cesaroni a 4,7, X Factor a 2,7

La seconda e ultima parte della fiction Tutti i padri di Maria in onda su Rai 1 con Lino Banfi, Lino Toffolo, Michele De Virgilio, Orietta Berti, Giuseppe Gandini, Anna Ammirati ha conquistato la serata con 6.369.000 spettatori e il 21,61% di share. Su Canale 5 I Cesaroni 4 con Claudio Amendola, Antonello Fassari, Max Tortora ha registrato 4.754.000 spettatori e il 15,92% di share. Giovanni Floris e il suo Ballarò su Rai con la telefonata di Silvio Berlusconi hanno ottenuto 4.683.000 spettatori e il 16,20% di share. L’ultima puntata di X Factor 4 la Finalissima, che ha visto decretare la vittoria di Nathalie Giannitrapani e con al secondo posto Davide Mogavero e al terzo Nevruz Joku, condotta su Rai 2 da Francesco Facchinetti ha catturato 2.704.000 spettatori. Il film in prima Tv su Italia 1 In the name of the king con Jason Statham, Leelee Sobieski, John Rhys-Davies, Ron Perlman, Claire Forlani ha interessato 2.523.000 spettatori. Il telefilm su Rete 4 Lie to me è stato seguito da 1.863.000 spettatori nel primo episodio e 1.547.000 spettatori nel secondo.

Dopo il salto i dati:

Guida Tv di mercoledì 24 novembre 2010: Yes man, Ti lascio una canzone, Inter-Twente, Wild

Su La 7 il previsto Exit – Uscita di sicurezza non andrà in onda, al suo posto sarà trasmesso L’infedele.

Rai 1- 21.10 Talent “Ti lascio una canzone – La festa” (11ª puntata) con Antonella Clerici Anticipazioni
Rai 2- 20.45 Calcio “Inter-Twente” Champions League – Gruppo A
Rai 3- 21.05 Attualità “Chi l’ha visto?” con Federica Sciarelli
Canale 5- 20.40
21.10
Varietà “Striscia la notizia” con Ezio Greggio, Enzo Iacchetti
(1ªTv) Film Commedia “Yes man” con Jim Carrey, Zooey Deschanel, Bradley Cooper, John Michael Higgins, Rhys Darby, Danny Masterson, Fionnula Flanagan, Terence Stamp, Sasha Alexander, Molly Sims, Brent Briscoe, Rocky Carroll, John Cothran Jr., Spencer Garrett, Sean O'Bryan, Kai Lennox, Cecelia Antoinette, Patrick Labyorteaux, Jamie Denbo, Shelby Zemanek, Alfred De Contreras, Peter Giles, Rebecca Corry, Whit Anderson (REGIA: Peyton Reed)
Italia 1- 21.10 Documenti “Wild – Oltrenatura” (2ª puntata) con Fiammetta Cicogna Anticipazioni
Rete 4- 21.10 Film Thriller “Cellular” con Kim Basinger, Caroline Aaron, Brenda Ballard, Will Beinbrink, Jessica Biel, Chase Bloch, Chelsea Bloch, Chantille Boudousque, Robin Brenner, Richard Burgi, Paige Cannon, Nikki Christian, John Churchill, Greg Collins, Valerie Cruz, Marco DiMaio, Eddie Driscoll, Tagert Ellis, Noah Emmerich, John Ennis, Eric Etebari, Chris Evans (REGIA: David R. Ellis)

Nathalie Giannitrapani ha vinto X Factor 4

natalie-giannitrapani-1

Nathalie Giannitrapani ha vinto la quarta edizione di “X Factor”, dopo una gara molto combattuta, l’ha spuntata la dolcissima concorrente romana prima donna a vincere un’edizione del talent.

È riuscita con la sua splendida voce, la sua dolcezza e la sua eleganza ad arrivare in finale, dopo avere rischiato di uscire al ballottaggio, Nathalie è stata l’unica donna rimasta in gara in questa edizione, dimostrando la sua bravura e la sua tecnica raffinata.

Puntata dopo puntata ha confermato il favore del pubblico, conquistando definitivamente i telespettatori e i giudici con il brano inedito “In punta di piedi”, un pezzo molto emozionante scritto da lei, giudicato da molti l’inedito più bello, le ha consentito di vincere questa quarta edizione del talent show battendo il favorito Davide e Nevruz.

Nathalie si è aggiudicato il premio finale consistente in un contratto discografico del valore di 300.000 euro.

martedì 23 novembre 2010

Wild–Oltrenatura: Nella seconda puntata la forza distruttiva dei tornado

tornado

Domani sera, mercoledì 24 novembre alle 21.10 su Italia 1 Fiammetta Cicogna condurrà la seconda puntata di “Wild – Oltrenatura”, il programma sulla natura selvaggia.

Tra i servizi cui assisteremo nel corso della puntata l’incredibile avventura vissuta da una donna aggredita da una tigre mentre si trovava in uno zoo o la terrificante vicenda di una nuotatrice in mare aperto, attaccata da uno squalo che le ha fatto perdere una gamba.

Inoltre vedremo le spettacolari riprese in cui verrà mostrata la forza distruttrice e implacabile di cui sono capaci i tornado.

Immancabili, come ogni settimana, le avventure ai limiti del possibile degli avventurieri d’azione Bear Grylls e Steve Backshall.

Ti lascio una canzone – La festa: ospiti Massimo Boldi, Toto Cutugno, Gloriana, Charlie Green, Gino Paoli, Carmen Russo, Vincenzo Salemme, Amanda Sandrelli

ti-lascio-una-canzone-logo

Domani sera, mercoledì 24 novembre alle 21.10 su Rai 1 Antonella Clerici condurrà in diretta dall’Auditorium Rai di Napoli il tradizionale appuntamento finale con “Ti lascio una canzone – La festa”.

Nel corso della serata saranno riproposte, senza alcuna gara ne televoto, le canzoni più belle che ci hanno accompagnato nel corso delle precedenti dieci puntate del talent show. Inoltre i ragazzi di “Ti lascio una canzone” presenteranno nuovi duetti e brani corali.

Ospiti della serata, insieme alle due presenze fisse di Stefania Sandrelli e Massimiliano Pani, saranno: Massimo Boldi, Toto Cutugno, Gloriana, Charlie Green, Gino Paoli, Carmen Russo, Vincenzo Salemme, Amanda Sandrelli, Abba the Show, Il Volo, le Voci Bianche e i ballerini del Teatro San Carlo di Napoli.

Ascolti Tv di lunedì 22 novembre 2010: Vieni via con me ancora record con 9,7 milioni, Grande Fratello resiste a 5,2

Ascolti ancora una volta eccezionali per il programma di Fabio Fazio e Roberto Saviano Vieni via con me in onda su Rai 3, ha conquistato ben 9.671.000 spettatori e il 31,60% di share. Resiste comunque su Canale 5 la sesta puntata del Grande Fratello 11 condotto da Alessia Marcuzzi e che ha visto l’eliminazione di Davide Clivio e le nuove entrate Caroline Cecere e la fidanzata di Pietro Titone Ilaria Natali, ha registrato 5.219.000 spettatori e il 19,99% di share. Ancora repliche su Rai 1 con la fiction La Baronessa di Carini con Vittoria Puccini, Luca Argentero, Enrico Lo Verso, Lando Buzzanca ha ottenuto 4.120.000 spettatori e il 13,24% di share. Il film in prima Tv Agente Smart – Casino totale in onda su Italia 1 con Steve Carell, Anne Hathaway, Dwayne Johnson, Alan Arkin, Terence Stamp ha interessato 2.632.000 spettatori. Il telefilm Senza traccia su Rai 2 è stato seguito da 2.299.000 spettatori nel primo episodio, 2.318.000. Il film The Jackal su rete 4 con Bruce Willis, Richard Gere, Sidney Poitier, Diane Venora ha catturato 1.646.000 spettatori.

Dopo il salto i dati:

Grande Fratello 11: Caroline Cecere e Ilaria Natali, le due nuove concorrenti entrate nella sesta puntata

grande-fratello

Ieri sera, nella sesta puntata del “Grande Fratello 11” sono entrate due nuove concorrenti donne. La prima è Ilaria Natali, fidanzata di Pietro Titone, che ha fatto una sorpresa ai due “amici”, Guendalina e Pietro. La seconda è Caroline Cecere, di origini brasiliane, da parte di mamma e partenopee da parte del papà.

Oltre l’entrata delle nuove concorrenti la puntata ha visto l’eliminazione di Davide Clivio, in Nomination contro David Lyoen, i nuovi candidati all’eliminazione del televoto per la prossima settimana sono Alessandro Marino e Sheila Capodanno.

Dopo il salto le schede delle due nuove concorrenti:

Guida Tv di martedì 23 novembre 2010: X Factor–Finale, Tutti i padri di Maria, I Cesaroni, Ballarò

Su Rai 1 la Fiction La Baronessa di Carini è andata in onda ieri sera, al suo posto andrà in onda la seconda e ultima parte della fiction Tutti i padri di Maria. Su La 7 il previsto telefilm Crossing Jordan non andrà in onda, al suo posto il film I cannoni di Navarone.

Rai 1- 21.10 (1ªTv) Fiction “Tutti i padri di Maria” (1ª puntata di 2) con Lino Banfi, Lino Toffolo, Michele De Virgilio, Orietta Berti, Giuseppe Gandini, Anna Ammirati, Angelo Campolo, Alejandro Paker, Maia e Lila Trillo, Nadia Casanova, Daniela Bocassi, Roberta Paris, Alejandra Mikulan, Giuliana Artico, Valeria Alonso, Jorge Paccini, Piera Ardessi, Diego Castro, Danila Stalteri, Esteban Bigliardi, Veronica Mc Loughling, Ariadna Asturzzi (REGIA: Luca Manfredi) Maggiori informazioni
Rai 2- 21.05 Talent “X Factor 4 – Finale” (13ª e ultima puntata) con Francesco Facchinetti, Mara Maionchi, Anna Tatangelo, Enrico Ruggeri, Elio Anticipazioni
Rai 3- 21.05 Attualità “Ballarò” (11ª puntata) con Giovanni Floris
lunedì 22 novembre 2010

X Factor 4, la Finale: ospiti i Take That, Elisa e Aldo Giovanni e Giacomo

Take-That-The-Flood

Domani sera, martedì 23 novembre alle 21.00 su Rai 2 Francesco Facchinetti presenterà la Finale di “X Factor 4”, in cui Davide, Nathalie e Nevruz si sfideranno per conquistare la vittoria del talent Show.

Ospiti eccezionali per questa ultima puntata, i Take That che, per la prima volta dopo il ritorno di Robbie Williams, torneranno in Tv con il nuovo album registrato segretamente dal titolo “Progress”, in uscita oggi in tutti i negozi, da cui è estratto il primo singolo “The Flood” uscito il 15 novembre.

Altra ospite straordinaria la cantautrice Elisa, che presenterà il suo ultimo album dal titolo “Ivy”, che uscirà il prossimo 30 novembre da cui è estratto il primo singolo “Nostalgia” uscito il 19 novembre.

Festival di Sanremo 2011: Emma Marrone, Anna Oxa, Nina Zilli, Max Pezzali e Roberto Vecchioni tra i concorrenti

emma-marrone-8

Emma Marrone, Anna Oxa, Nina Zilli, Max Pezzali e Roberto Vecchioni parteciperanno al “Festival di Sanremo 2011”, lo anticipa Gianni Morandi insieme al direttore artistico Gianmarco Mazzi in un’intervista rilasciata al settimanale “Sorrisi e Canzoni Tv” che sarà in tutte le edicole a partire da domani.

“Siamo a buon punto con Nina Zilli e direi che Max Pezzali è pressoché sicuro, così come Anna Oxa, Emma e Roberto Vecchioni, un grande cantautore che torna a Sanremo dopo quasi 40 anni. Posso anche anticiparle che nella serata delle canzoni storiche dedicata all'Unità d'Italia Vecchioni canterà ‘O surdato 'nnamurat’”

Gianni Morandi continua l’intervista aggiungendo:

“Per accontentare tutti quelli che mi chiedono di partecipare avrei bisogno di un Festival che duri 20 giorni. E questo nonostante ci siano molti artisti che vorrei avere ma non hanno voglia di mettersi in gioco, magari gli stessi che si sono serviti di Sanremo e sono diventati famosi grazie al Festival”

Ascolti Tv di domenica 21 novembre 2010: Tutti i padri di Maria batte tutti con 6,3 milioni, Report a 3,5, NCIS e Castle oltre i 3 milioni, Colorado 3 milioni

Ottimi risultati su Rai 1 per la prima parte della fiction Tutti i padri di Maria con Lino Banfi, Lino Toffolo, Michele De Virgilio, Orietta Berti, Giuseppe Gandini, Anna Ammirati ha conquistato 6.318.000 spettatori e il 23,99% di share. Bene Report su Rai 3 con Milena Gabanelli ha interessato 3.550.000 spettatori. Bene anche la serie Tv N.C.I.S. Unità Anticrimine su Rai 2, seguita da 3.063.000 spettatori e a seguire la serie Castle – Detective tra le righe con una media di 3.354.000 spettatori. Buoni ascolti anche per l’undicesima puntata di Colorado su Italia 1 con Rossella Brescia e Nicola Savino che ha avuto ospite Valerio Scanu, ha catturato 3.010.000 spettatori. Malissimo il film su Canale 5 Il mistero delle pagine perdute con Nicolas Cage, Justin Bartha, Diane Kruger, Jon Voight, Helen Mirren, Ed Harris, Harvey Keitel ha registrato solo 2.726.000 spettatori e l’11,65% di share. Il film su Rete 4 Don Camillo con Fernandel, Gino Cervi, Vera Talchi, Franco Interlenghi ha registrato 1.928.000 spettatori.

Dopo il salto i dati:

Guida Tv di lunedì 22 novembre 2010: Vieni via con me, La Baronessa di Carini, Grande Fratello 11, Agente Smart, New Moon su Sky

Su Sky Cinema 1 alle 21.00 il Film Thriller “The Twilight Saga: New Moon” con Kristen Stewart, Christina Jastrzembska, Robert Pattinson, Billy Burke, Anna Kendrick, Michael Welch, Justin Chon, Christian Serratos, Taylor Lautner, Ashley Greene, Jackson Rathbone, Russell Roberts, Cam Gigandet, Michael Sheen, Jamie Campbell Bower, Christopher Heyerdahl, Peter Facinelli, Curtis Caravaggio, Daniel Cudmore, Charlie Bewley (REGIA: Chris Weitz). Su Rai 1 la prevista seconda parte della fiction Tutti i padri di Maria è stata spostata a domani, stasera va in onda la fiction La Baronessa di Carini che sarebbe dovuta andare in onda domani.

Rai 1- 21.10 Fiction “La Baronessa di Carini” (1ª puntata) con Vittoria Puccini, Luca Argentero, Enrico Lo Verso, Lando Buzzanca, Alessandro Dieli, Simone Gandolfo, Lucia Sardo (REGIA: Umberto Marino)
Rai 2- 21.05 Telefilm “Senza traccia” (5ª stagione – episodi 7, 8 e 9) Il male oscuro – Buon sangue non mente – Il mercato degli innocenti | con Anthony LaPaglia, Poppy Montgomery, Marianne Jean-Baptiste, Enrique Murciano, Eric Close, Roselyn Sánchez
Rai 3- 21.05 Varietà “Vieni via con me” (3ª puntata) con Fabio Fazio, Roberto Saviano
domenica 21 novembre 2010

Grande Fratello 11: nella sesta puntata nuove entrate e l’incursione in Casa della fidanzata di Pietro

pietro-e-guendalina

Sesta puntata domani sera lunedì 22 novembre alle 21.10 su Canale 5 per il “Grande Fratello 11”, il reality show prodotto da Endemol Italia e condotto da Alessia Marcuzzi con la partecipazione di Alfonzo Signorini.

A scombinare gli equilibri raggiunti a fatica dai concorrenti, in questo sesto appuntamento con la trasmissione ci saranno alcuni nuovi ingressi e probabilmente saranno nuove concorrenti donne, per pareggiare i conti tra uomini e donne viste le eliminazioni delle scorse settimane, inoltre potrebbe esserci una sorpresa, riguardo le nuove entrate, mai accaduta prima…

Nella Casa domani sera ci sarà l’incursione di Ilaria, la fidanzata di Pietro Titone che nei giorni scorsi ha stretto un forte legame con Guendalina Tavassi, con cui spesso gioca facendo però credere che tra loro ci sia solo un’amicizia, ma dormendo spesso insieme. Pietro e Guendalina in settimana hanno litigato ma ieri c’è stato un chiarimento e il sereno sembra essere tornato. La fidanzata di Pietro metterà di nuovo tutto in discussione entrando in Casa, come la prenderà lui? E l’entrata di Ilaria è soltanto un’incursione?

Ascolti Tv di sabato 20 novembre 2010: C’è posta per te chiude ancora in testa con 6 milioni, Don Matteo a 3,7

Ancora una volta e per dieci settimane di seguito C’è posta per te conquista la prima serata del sabato, l’ultima puntata di ieri sera con ospite Rino Gattuso è stata seguita da una media di 5.981.000 spettatori e il 27,22% di share, i picchi del programma sono stati alle 22:46 con 7.148.000 spettatori mentre il picco dello share è stato alle 23:43 con il 41,76%. La serie Don Matteo in replica su Rai 1 ha registrato 3.715.000 spettatori e il 16,05% di share in media tra i due episodi, in dettaglio 3.780.000 spettatori e il 14,69% di share nel primo episodio e 3.651.000 spettatori e il 17,42% di share nel secondo. Ottimi ascolti per il film su Italia 1 Nanny McPhee – Tata Matilda con Emma Thompson, Colin Firth, Kelly Macdonald ha catturato 3.581.000 spettatori. Il telefilm Cold Case - Delitti irrisolti su Rai 2 ha ottenuto 2.339.000 spettatori, a seguire The good wife ha avuto una media di 2.278.000 spettatori. Su Rai 3 E se domani – Quando l’uomo inventa il futuro con Alex Zanardi ha registrato 1.925.000 spettatori. Su Rete 4 il film 24 ore con Charlize Theron, Kevin Bacon, Courtney Love ha interessato solo 1.063.000 spettatori. Nel Day Time Amici di Maria De Filippi ha ottenuto 3.937.000 spettatori.

Dopo il salto i dati:

Guida Tv di domenica 21 novembre 2010: Tutti i padri di Maria, NCIS, Castle, Colorado, Io & Marilyn su Premium Cinema

Segnalo su Premium Cinema alle 21.00 in Prima Tv il Film Commedia “Io & Marilyn” con Leonardo Pieraccioni, Suzie Kennedy, Luca Laurenti, Rocco Papaleo, Massimo Ceccherini, Biagio Izzo, Barbara Tabita, Francesco Guccini, Marta Gastini, Francesco Pannofino, Niki Giustini, Alessandro Paci, Giorgio Ariani, Luis Molteni (REGIA: Leonardo Pieraccioni).

Rai 1- 21.30 (1ªTv) Fiction “Tutti i padri di Maria” (1ª puntata di 2) con Lino Banfi, Lino Toffolo, Michele De Virgilio, Orietta Berti, Giuseppe Gandini, Anna Ammirati, Angelo Campolo, Alejandro Paker, Maia e Lila Trillo, Nadia Casanova, Daniela Bocassi, Roberta Paris, Alejandra Mikulan, Giuliana Artico, Valeria Alonso, Jorge Paccini, Piera Ardessi, Diego Castro, Danila Stalteri, Esteban Bigliardi, Veronica Mc Loughling, Ariadna Asturzzi (REGIA: ) Maggiori informazioni
Rai 2- 21.00



21.50
(1ªTv) Telefilm “N.C.I.S. Unità Anticrimine” (7ª stagione - episodio 22) Terra di confine | con Mark Harmon, Michael Weatherly, Sean Murray, Cote de Pablo, Pauley Perrette, David McCallum, Brian Dietzen, Rocky Carroll
(1ªTv) Telefilm “Castle – Detective tra le righe” (2ª stagione - episodio 12) Una rosa per l’eternità | con Nathan Fillion, Stana Katic, Ruben Santiago-Hudson, Jon Huertas, Seamus Dever, Tamala Jones, Molly Quinn, Susan Sullivan
Rai 3- 21.30 Attualità “Report” (5ª puntata) La famiglia Finmeccanica | con Milena Gabanelli
sabato 20 novembre 2010

Colorado: Valerio Scanu ospite dell’undicesima puntata

valerio-scanu-7

Domani sera domenica 21 novembre alle 21.25 su Italia 1 Nicola Savino e Rossella Brescia presenteranno l’undicesima puntata di “Colorado”, lo show comico con la presenza di Digei Angelo e dei Fichi d’India.

Ospite d’eccezione della serata: Valerio Scanu in questi giorni in promozione del suo ultimo singolo “Mio”, primo estratto dal suo ultimo album “Parto da qui” uscito il 9 novembre scorso, inoltre Valerio aiuterà Patty a vincere la sfida di canto contro le Coloradine.

E ancora, Nicola Savino intonerà le canzoni di Renato Zero e Lady Gaga nelle vesti di Baz Hd; Gabri Gabra proporrà una riflessione sul potere della tecnologia e dei social network; il monologo con le innumerevoli voci di Pintus; i Turbotubbies con le lezioni di stilismo.

Per concludere le divertenti gag dei Fichi d’India; gli abbracci de L'Orso abbraccia tutti Digei Angelo, con un incursione negli studi televisivi di “Verissimo” e “Chi vuol essere milionario?”; i monologhi di Pucci e Dario Cassini e le ricette dello chef Olivier.

Tutti i padri di Maria: Lino Banfi e Lino Toffolo in una nuova commedia brillante, il 21 e il 23 novembre su Rai 1

tutti-i-padri-di-maria

Domenica 21 novembre alle 21.30 e martedì 23 novembre alle 21.10 su Rai 1 andrà in onda “Tutti i padri di Maria”, una nuova commedia brillante in due puntate con Lino Banfi, Lino Toffolo e il debutto in una fiction di Orietta Berti nella parte dell’ex moglie di Franco, che racconta le vicende di due agguerriti settantenni in causa tra di loro per ottenere l’eredità della casa in cui convivono.

A complicare le cose arriva all’improvviso la piccola Maria, una paffuta neonata lasciata proprio davanti il portone della loro casa, entrambi cominceranno a sospettare che la bambina possa essere la loro nipotina.

Il film-Tv di Luca Manfredi è la divertente storia di Franco Tricarico, un uomo conservatore e ordinato originario della Puglia, ex maresciallo dei carabinieri e Tino Pelagatti, disordinato, frivolo, un arzillo veneto maestro di violino.

Ascolti Tv di venerdì 19 novembre 2010: I migliori anni torna a vincere con 4,5 milioni, Io canto a 4,3

Continua a macinare ottimi ascolti Carlo Conti con il suo I migliori anni in onda su Rai 1 con ospiti Lucio Dalla e Francesco de Gregori ha conquistato 4.524.000 spettatori e il 18,70% di share. Con la presenza di Francesco Renga e dei ragazzi delle passate edizioni di “Amici di Maria De Filippi”: Marco Carta, Alessandra Amoroso, Valerio Scanu, Emma Marrone, Loredana Errore e Pierdavide Carone Io canto ha registrato 4.301.000 spettatori e il 17,90% di share non riuscendo a battere il rivale per poco. Salvo Sottile su Rete 4 ha presentato Quarto Grado con gli sviluppi sul caso Sarah Scazzi ha ottenuto 3.836.000 spettatori e il 16,95% di share. Il film in prima tv Mi fido di te con Ale e Franz su Italia 1 ha divertito 3.042.000 spettatori. La serie su rai 2 N.C.I.S. Los Angeles ha catturato 2.489.000 spettatori, a seguire Criminal Minds è stato seguito da 2.709.000 spettatori. Il film su Rai 3 K-19 con Harrison Ford, Liam Neeson ha interessato 1.695.000 spettatori.

Dopo il salto i dati:

Guida Tv di sabato 20 novembre 2010: C’è posta per te, Don Matteo

 

Rai 1- 21.25 Fiction “Don Matteo” (5ª stagione – episodi 9 e 10) Una questione d’onore – Mai dire trenta | con Terence Hill, Nino Frassica, Simone Montedoro, Natalie Guetta, Francesco Scali, Pietro Pulcini, Caterina Sylos Labini, Pamela Saino, Giada Arena, Astra Lanz, Giuseppe Sulfaro, Ilaria Spada
Rai 2- 21.05


21.50
(1ªTv) Telefilm  “Cold Case - Delitti irrisolti” (7ª stagione – episodio 11) Il buon soldato | con Kathryn Morris, Danny Pino, John Finn, Jeremy Ratchford, Thom Barry
(1ªTv) Telefilm “The good wife” (1ª stagione – episodio 7) Poco ortodosso | con Julianna Margulies, Archie Panjabi, Matt Czuchry, Josh Charles, Christine Baranski, Graham Phillips, Makenzie Vega
Rai 3- 21.30 Attualità “E se domani – Quando l’uomo inventa il futuro” (4ª puntata ) con Alex Zanardi
venerdì 19 novembre 2010

Domenica In: anticipazioni puntata del 21 novembre, tra gli ospiti Lino Banfi

domenica-in-lorella-cuccarini-sonia-grey-massimo-giletti

Torna anche questa settimana l’appuntamento con “Domenica In…” il contenitore pomeridiano della domenica di Rai 1, presentato da Lorella Cuccarini, Sonia Grey e Massimo Giletti.

Si Inizia alle 14.00 con “Domenica In – L’Arena” condotto da Massimo Giletti che racconterà gli ultimi sviluppi sul caso di Avetrana, alla luce dei risultati dell’incidente probatorio effettuato lo scorso venerdì.

Presenti in studio, per dibattere sul tema: Lamberto Sposini, Iva Zanicchi, Marina Valensise, Carlo Bollino, Cinzia Gimeli e in collegamento video, Vittorio Sgarbi.

Nella seconda parte del programma, “L’Arena Protagonisti”, Massimo Giletti ospiterà Bruno Vespa per una lunga intervista esclusiva in cui rivivrà i momenti più significativi della sua carriera.

Verissimo, tra gli ospiti del 20 novembre: Al Bano, i Modà, Paolo Calissano, Totò Schillaci, Elisa Di Francisca, Alena Seredova, Anna Galiena, Nancy Brilli

modà

Consueto appuntamento settimanale sabato 20 novembre alle 15.30 su Canale 5 con “Verissimo”, il talk show della testata giornalistica Videonews diretta da Claudio Brachino, condotto da Silvia Toffanin e con la partecipazione di Alfonzo Signorini.

Tra gli ospiti della puntata, sarà in studio Al Bano che racconterà in un’intervista della sua lunga carriera musicale, dei suoi figli e darà i suoi consigli preziosi ai piccoli talenti di “Io canto.

Sempre per la musica saranno ospiti a “Verissimo” i Modà, gruppo pop tra i più apprezzati in Italia, il loro ultimo singolo è “La notte”, presentato per la prima volta in televisione lo scorso 9 ottobre nel talent “Amici di Maria de Filippi”.

C’è posta per te: Rino Gattuso ospite della decima e ultima puntata

rino-gattuso-1

Sabato 20 novembre alle 21.10 su Canale 5 Maria De Filippi condurrà l’ultima puntata per questa stagione dello show dei sentimenti “C’è posta per te”.

Il programma ha primeggiato i dati d’ascolto del sabato sera vincendo tutte le settimane con una media di 5.700.000 spettatori ed uno share del 28%, battendo anche concorrenti illustri come Fabrizio Frizzi e il suo “Soliti ignoti Speciale e… confermo” che è stato addirittura sospeso per i bassi risultati.

Ospite di questa decima puntata il centrocampista del Milan Rino Gattuso. Con la squadra rossonera ha conseguito i titoli di campione d'Europa nel 2003 e nel 2007, campione del mondo per club nel 2007 e campione d'Italia nel 2004, nonché Campione del mondo con la Nazionale italiana nel 2006

“C’ è posta per te” è un programma prodotto dalla casa di produzione Fascino P.g.t. per Mediaset. Ideato e condotto da Maria De Filippi, scritto con Lucia Chiorrini. Con loro: Camilla Capogrossi, Giusy De Filippo, Elisa Dossena, Rita Leccio, Claudio Leotta, Giona Peduzzi, Michele Perna, Luna Santoro, Emanuela Sempio. La regia è firmata da Paolo Pietrangeli.

Ascolti Tv di giovedì 18 novembre 2010: Vince Chi ha incastrato Peter Pan con 6 milioni, Annozero a 5,2, Ho sposato uno sbirro chiude a 5,1

La penultima puntata di Chi ha incastrato Peter Pan? condotto su Canale 5 da Paolo Bonolis e con Luca Laurenti con ospiti Eleonora Abbagnato e Giorgio Panariello, Flavio Briatore ed Elisabetta Gregoraci ha conquistato 5.958.000 spettatori e il 22,41% di share. Continua il successo di Spazio Santoro / Annozero su Rai 1 con Michele Santoro, ha registrato 5.245.000 spettatori e il 19,98% di share. Gli ultimi due episodi della serie Ho sposato uno sbirro 2 con Flavio Insinna, Christiane Filangeri, Antonio Catania hanno ottenuto una media di 5.103.000 spettatori e il 19,16% di share tra i due episodi, in dettaglio 5.287.000 spettatori e il 18,08% di share nel primo e 4.920.000 spettatori e il 20,25% di share nel secondo. Il telefilm C.S.I. Miami su Italia 1 ha interessato 2.628.000 spettatori nel primo episodio e 2.591.000 nel secondo. Il film in onda su Rai 3 Flighplan – Mistero in volo con Jodie Foster ha catturato 2.024.000 spettatori. Su Rete 4 il film Il profumo del mosto selvatico con Keanu Reeves, Aitana Sánchez-Gijón, Anthony Quinn, Giancarlo Giannini è stato seguito da 1.716.000 spettatori.

Dopo il salto i dati:

Guida Tv di venerdì 19 novembre 2010: I migliori anni, Io canto, Mi fido di te

Su Rai 3 il previsto Articolotre è stato sospeso per bassi ascolti, al suo posto andrà in onda il film “K-19”.

Rai 1- 21.10 Varietà “I migliori anni” (9ª puntata) con Carlo Conti Anticipazioni
Rai 2- 21.05


21.50



22.40
(1ªTv) Telefilm “N.C.I.S. Los Angeles” (1ª stagione – episodio 21) Martiri | con Chris O'Donnell, LL Cool J, Peter Cambor, Daniela Ruah, Barrett Foa, Linda Hunt, Adam Jamal Craig
(1ªTv) Telefilm “Criminal Minds” (5ª stagione – episodio 14) La rete dell’inganno | con Joe Mantegna, Mandy Patinkin, Thomas Gibson, Shemar Moore, Matthew Gray Gubler, A.J. Cook, Kirsten Vangsness, Lola Glaudini, Paget Brewster
(1ªTv) Telefilm “Persone sconosciute” (1ª stagione – episodio 11) Tentazioni | con Daisy Betts, Jason Wiles, Tina Holmes, Chadwick Boseman, Kate Lang Johnson, Alan Ruck, Sean O'Bryan, Kandyse McClure, Victor Alfieri
Rai 3- 21.05 Film Drammatico “K-19” con Harrison Ford, Liam Neeson, Sam Spruell, Peter Stebbings, Christian Camargo, Roman Podhora, Sam Redford, Steve Nicolson, Ravil Isyanov, Tim Woodward, Lex Shrapnel, Shaun Benson, Kris Holden-Ried, Dmitry Chepovetsky, Christopher Redman, Tygh Runyan, Joss Ackland, John Shrapnel, George Anton, James Francis Ginty, Peter Graham, Peter Sarsgaard, Shawn Mathieson, Jacob Pitts, Christopher Routh, Lubomir Mykytiuk, Michael Gladis, Donald Sumpter, Natalia Vintilova, Steve Cumyn (REGIA: Kathryn Bigelow)
giovedì 18 novembre 2010

Grande Fratello 11: Andrea Cocco esce dalla Casa per un piccolo intervento chirurgico

andrea-cocco-6

Andrea Cocco, il concorrente di origini italo giapponesi descritto da tutti come il sosia di Keanu Reeves, domani mattina alle 9 uscirà dalla Casa del “Grande Fratello 11” per sottoporsi ad un piccolo intervento chirurgico al tendine del dito anulare della mano sinistra lesionato probabilmente durante un gioco.

Andrea nei giorni scorsi era già uscito dalla Casa per sottoporsi ad una visita specialistica per controllare i motivi per cui non riuscisse a muovere il dito, visita che ha evidenziato la lesione e la necessità dell’intervento in ospedale.

Andrea non sarà comunque eliminato dal gioco, infatti dopo la necessaria convalescenza dovrebbe rientrare in gara domenica 21, in tempo per partecipare alla diretta del lunedì e proseguire la sua avventura nella Casa più spiata d’Italia.

I migliori anni: Lucio Dalla e Francesco De Gregori, Massimo Ranieri, Alessandro Gassman tra gli ospiti della nona puntata

lucio-dalla-francesco-de-gregori

Nono appuntamento venerdì 19 novembre alle 21.10 su Rai con “I migliori anni”, il programma musicale ideato e condotto da Carlo Conti con la sfida tra i decenni musicali e abbinato alla Lotteria Italia.

Ospiti d’eccezione di questa nona puntata due grandi interpreti della musica italiana: Lucio Dalla e Francesco De Gregori in quest’ultimo periodo di nuovo insieme in tour dopo anni di lontananza, che canteranno le loro canzoni più amate come “Generale” o “Anna e Marco” giungendo al loro ultimo brano che segna la ritrovata collaborazione dal titolo “Non basta saper cantare”.

A grande richiesta torna a “I migliori anni” Massimo Ranieri con la sua musica e una lunga carrellata dei suoi successi di ieri e di oggi.

Io canto: Francesco Renga, Marco Carta, Alessandra Amoroso, Valerio Scanu, Emma Marrone, Loredana Errore e Pierdavide Carone ospiti della decima puntata

marco-carta-a-io-canto

Domani sera, venerdì 19 novembre alle 21.10 su Canale 5 Gerry Scotti presenterà in diretta la decima puntata di “Io canto”, il talent show dedicato ai ragazzi dai 7 ai 16 anni di età sotto la direzione artistica di Roberto Cenci.

Ospite musicale del programma: Francesco Renga, che duetterà insieme ai piccoli protagonisti dello show.

Inoltre nella puntata di domani ci sarà la partecipazione straordinaria dei cantanti che, usciti dal talent show “Amici di Maria de Filippi”, hanno ottenuto successo discografico e di pubblico. Nel corso della serata saranno ospiti: Il vincitore della della settima edizione Marco Carta, che è già intervenuto; la vincitrice dell’ottava edizione Alessandra Amoroso; la vincitrice della nona edizione Emma Marrone e inoltre Valerio Scanu, Loredana Errore e Pierdavide Carone.

Ascolti Tv di mercoledì 17 novembre 2010: Italia-Romania vince con 7 milioni, ma La vita è bella conquista con 6 milioni

La partita di calcio amichevole Italia – Romania in onda su Rai 1 terminata 1-1 ha registrato 6.960.000 spettatori e il 23,58% di share. Ottimo risultato su Canale 5 per il film tre volte Premio Oscar La vita è bella di e con Roberto Benigni, Nicoletta Braschi, Giorgio Cantarini ha conquistato 6.014.000 spettatori e il 24,10% di share. Bene anche su Rai 3 Chi l’ha visto? condotto da Federica Sciarelli ha ottenuto 4.385.000 spettatori e il 16,06% di share. La prima puntata della nuova serie di Wild – Oltrenatura presentata da Fiammetta Cicogna su Italia 1 ha interessato 2.251.000 spettatori. Il film su Rai 2 Sex and the City con Sarah Jessica Parker, Kim Cattrall, Kristin Davis, Cynthia Nixon ha catturato 2.187.000 spettatori. Su Rete 4 il film Il fuggitivo con Harrison Ford, Tommy Lee Jones, Sela Ward, Julianne Moore è stato seguito da 2.123.000 spettatori.

Dopo il salto i dati:

Guida Tv di giovedì 18 novembre 2010: Chi ha incastrato Peter Pan, Ho sposato uno sbirro, Romanzo criminale 2 su Sky

Su Sky Cinema 1 e Cinema HD alle 21.00 andranno in onda in prima Tv i primi due episodi della serie “Romanzo criminale 2” con Marco Bocci, Giorgio Caputo, Orlando Cinque, Riccardo De Filippis, Massimo De Francovich, Ivano De Matteo, Antonio Gerardi, Marco Giallini, Vinicio Marchioni, Alessandra Mastronardi, Mauro Meconi, Francesco Montanari, Edoardo Pesce, Lorenzo Renzi, Alessandro Roja, Andrea Sartoretti, Fausto Maria Sciarappa, Claudio Spadaro, Daniela Virgilio (REGIA: Stefano Sollima). Maggiori Informazioni

Rai 1- 21.10 (1ªTv) Fiction “Ho sposato uno sbirro 2” (12ª e ultima puntata) Fermata d’autobus – Giù la maschera | con Flavio Insinna, Christiane Filangeri, Antonio Catania, Marco Bocci, Giulietta Revel, Barbara Bouchet, Luisa Corna, Giovanna Ralli
Rai 2- 21.05 Attualità “Spazio Santoro / Annozero” con Michele Santoro
Rai 3- 21.05 Film Thriller “Flighplan – Mistero in volo” con Jodie Foster, Peter Sarsgaard, Sean Bean, Kate Beahan, Michael Irby, Assaf Cohen, Erika Christensen, Shane Edelman, Mary Gallagher, Haley Ramm, Forrest Landis, Jana Kolesarova, Brent Sexton, Marlene Lawston, Judith Scott, John Benjamin Hickey, Matthew Bomer, Gavin Grazer, Christopher Gartin, Bess Wohl (REGIA: Robert Schwentke)
mercoledì 17 novembre 2010

Romanzo criminale 2: la seconda stagione dal 18 novembre su Sky Cinema, anche in HD

romanzo-criminale-2Da giovedì 18 novembre alle 21.00 su Sky Cinema 1 e Cinema HD assisteremo alla seconda stagione di “Romanzo criminale”, la serie che racconta il folle progetto, sanguinario e megalomane, di un gruppo di giovani criminali pronti a tutto e spietati per conquistare Roma.

Era il tempo degli anni di piombo, un periodo di grandi cambiamenti sociali con i movimenti studenteschi, il terrorismo, le stragi, gli attentati, i sequestri, gli intrecci oscuri della politica, fino ai segreti delle logge massoniche.

Vicende che si intrecciano con quelle dei nostri protagonisti, in una combinazione dove realtà e fantasia, dove il racconto storico si fonde in modo avvincente al romanzo epico per raccontare i crudi avvenimenti degli anni ’70 e ’80 di un gruppo di antieroi maledetti, che verranno travolti dal loro stesso sogno.

“Romanzo criminale” è la storia di personaggi come Freddo, il Dandi, il Libanese, Patrizia e il commissario Scialoja raccontata nel libro culto di Giancarlo De Cataldo, in una serie Tv diretta da Stefano Sollima, prodotta da Sky Cinema e Cattleya.