sabato 15 gennaio 2011

Caccia al re – La narcotici: con Gedeon Burkhard, Raffaella Rea, Ricky Memphis dal 16 gennaio su Rai 1

caccia-al-re-la-narcotici

A partire da domenica 16 gennaio alle 21.30 su Rai 1 e in onda anche lunedì 17 alle 21.10 con la seconda puntata, andrà in onda la nuova fiction in sei puntate dal titolo “Caccia al re – La narcotici” con Gedeon  Burkhard, Raffaella Rea, Alina Nedelea, Sergio Friscia, Denis Fasolo, Valentino Campitelli, Stefano Dionisi, Ricky Memphis e Libero De Rienzo, firma la regia Michele Soavi.

La storia è ambientata nella sezione narcotici di Roma che, dopo una delicata inchiesta, si ritrova decapitata dei vertici. Il compito di prendere le redini del gruppo di poliziotti specialisti nella caccia ai trafficanti di droga, viene affidato a Daniele Piazza (Gedeon Burkhard), uomo al di sopra di ogni sospetto, ottimo investigatore della sezione antirapine ma senza alcuna esperienza sul campo della lotta agli stupefacenti.

Piazza, vedovo e padre di una ragazzina, si ritroverà a lavorare sul campo nella lotta al narcotraffico anche e soprattutto sul piano personale. Alcuni eventi infatti lo porteranno a scoprire lo stretto legame esistente tra una banda criminale che gestisce la produzione e lo spaccio di una nuova devastante cocaina detta “Especial” e la tragica morte, avvenuta 14 anni prima, di sua moglie e del bambino che portava in grembo, durante la più grande rapina della storia di Roma.

La banda criminale che gestisce nelle strade della capitale il traffico della “coca Especial”, una droga tagliata con la meperidina, un oppiaceo sintetico dagli effetti allucinogeni che abbassa i costi per il consumatore, ha avuto un comune denominatore con in dramma che ha sconvolto la famiglia Piazza, ma non solo. Infatti rischia di colpire ancora una volta la vita privata del nuovo vicequestore, coinvolgendo la figlia Sara (Laura Glavan), nelle indagini che sta conducendo, trascinandola nei guai insieme al gruppo di giovani suoi amici.

Gli uomini della squadra, consapevoli del grande rischio che sta correndo la città e che per fermare l’avanzata del “mostro” occorre colpirne la testa, decidono di fare scattare una una serrata caccia all’uomo, a quello che tutti chiamano “l’Ottavo Re di Roma”.

Il capo dei narcotrafficanti Ivano Consanti (Stefano Dionisi) però, è difficilissimo da agguantare, un uomo sfuggente, astuto e crudele come pochi, aiutato nei lavori sporchi da alcuni uomini senza scrupoli: Livio Vitale (Ricky Memphis), Manolo Bilotta (Libero De Rienzo), Franchino (Bruno Conti) e Federico Fedeli (Michele D’Anca).

Ai cruenti fatti di cronaca raccontati nella serie, si alternano i fatti e le vicende personali dei protagonisti, con le loro storie d’amore, amicizia e senso del dovere.

Per Daniele Piazza e sua figlia Sara si presenterà la possibilità di un grande cambiamento che gli permetterà di chiudere definitivamente con i passato e guardare nuovamente al futuro con occhi nuovi.

Trama prima puntata:

La squadra narcotici di Roma viene decapitata per corruzione, il Questore per dirigere la nuova squadra chiama il vicequestore Daniele Piazza, della sezione antirapine. Piazza fa presente al Questore di non intendersi né di spacciatori né di droghe, ma il Questore dice di avere assoluto bisogno di lui perché gli serve un poliziotto che sia al di sopra di ogni sospetto, un investigatore ma anche un padre che abbia a cuore i problemi dei più giovani. Daniele infatti ha una figlia Sara, di 16 anni, che ha cresciuto da solo dopo la tragica morte di sua moglie.

Piazza accetta l’incarico dopo che all’interno di una raffineria della banda, viene rinvenuto un pulmino che per tanti anni aveva cercato senza risultato. Quel pulmino infatti è il mezzo che 14 anni prima ha distrutto la sua vita, utilizzato da una banda di rapinatori che, dopo avere compiuto la rapina del secolo, hanno investito sua moglie mentre andava a lavorare.

Daniele è convinto che dietro la banda di narcotrafficanti ci siano gli stessi uomini che hanno ucciso sua moglie. dietro il furgone rinviene una decalcomania con una scritta in spagnolo: “Temporada de azucar”, “La stagione dello zucchero”.

Un furgone utilizzato per svaligiare i depositi di sicurezza della Securmark, trafugando 35 miliardi di lire, la più grande rapine nella storia di Roma, che durante la fuga travolse un passante innocente, una giovane infermiera appena uscita di casa per recarsi in ospedale, una donna che aspettava un bambino e che ha lasciato la piccola Sara e suo marito Daniele soli. Un furgone che non venne mai ritrovato. Fino ad oggi.

Daniele Piazza accetta l’incarico e mette su la squadra della nuova sezione narcotici che riceve l’incarico di dare la caccia all’Ottavo Re di Roma e alla sua pericolosa banda di trafficanti di droga.

Le indagini che si avvalgono della grande esperienza della vice commissario capo Daria Lucente (Raffaella Rea), arrivano subito ad un primo risultato: la banda sta cercando di fondare il suo regno sul traffico di cocaina Especial, tagliata con la meperidina che la rende più forte, meno cara ma anche terribilmente pericolosa soprattutto perché molti consumatori sono giovanissimi.

La squadra si troverà ad indagare su un incidente in cui il giovane Carlo, sotto l’effetto della cocaina, investe e uccide due ragazze e poi sbanda e finisce fuori strada. Accanto a Carlo c’è una ragazza, probabilmente Elena Lieri, a cui è intestata l’auto. I due ragazzi riescono a fuggire ma all’interno della vettura vengono trovati due panetti di cocaina che, il laboratorio conferma essere “Especial”, le indagini proseguono e si scopre che la ragazza coinvolta nell’incidente non è Elena ma la sua amica Paola.

Sara, la figlia di Daniele, oggi diciassettenne, ad una festa conosce Marco, il ragazzo rimane molto colpito da lei ed inizia ad avvicinarsi. I ragazzi scoprono per caso all’interno della villa una cassaforte contenente dei soldi.

La figlia dei padroni di casa, Ludovica, decide di prendere 1500 euro per investirli in fumo: il ricavato dello spaccio verrà poi ripartito fra lei, Giacomo e Marco che all’inizio è titubante ma poi viene coinvolto da Giacomo.

Ivano Consanti, capo della banda di narcotrafficanti viene a sapere dal suo braccio destro e amico, Federico Buratti, che nel giro viene chiamato l’Ottavo Re di Roma. Sono stati proprio loro, quattordici anni prima a compiere la famosa rapina e ad investire la moglie di Daniele

Interpreti e personaggi:

La Squadra: Gedeon Burkhard (Daniele Piazza), Raffaella Rea (Daria Lucente), Alina Nedelea (Mila Cerin), Sergio Friscia (Conte), Dennis Fasolo (Anselmo Rocca), Valentino Campitelli (Paolo Corsi).

I ragazzi: Laura Glavan (Sara Piazza), Andrea Miglio Risi (Marco), Dafne Barbieri (Cristina, amica di Sara), Francesco Mistichelli (Giacomo), Francesca Ferazza (Ludovica, sorella di Cristina).

I narcotrafficanti: Stefano Dionisi (Ivano Consanti), Michele D'Anca (Federico Fedeli), Libero De Rienzo (Manolo Bilotta), Ricky Memphis (Livio Vitale), Bruno Conti (Franchino).

caccia-al-re-la-narcotici-1caccia-al-re-la-narcotici-2caccia-al-re-la-narcotici-3caccia-al-re-la-narcotici-4caccia-al-re-la-narcotici-5

caccia-al-re-la-narcotici-6caccia-al-re-la-narcotici-7caccia-al-re-la-narcotici-8caccia-al-re-la-narcotici-9caccia-al-re-la-narcotici-10

Clicca sulle immagini per ingrandire

“Caccia al re – La narcotici” Regia Michele Soavi. Soggetto di serie Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli con la collaborazione di Giuseppa Perrera. Story editor Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli. Sceneggiatori Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli, Massimo Bavastro, Giulia Calenda, Angelo Carbone, Ilaria Carlino, Donato Carrisi, Chiara Cremaschi, Vincenzo Lauria, Marco Pettenello. Aiuto regia Fabio Simonelli. Direttore della fotografia Giovanni Mammolotti. Scenografia Maria Luigia Battani. Fonico Filippo Porcari. Costumi Claudio Cordaro. Casting Chiara Agnello. Organizzatore generale Giorgio Innocenti. Produttori Gabriella Buontempo, Massimo Martino. Produttori Rai Fiction Carla Capotondi, Simona Orlandini. Prodotto da Goodtime srl.

Nessun commento:

Posta un commento