martedì 31 maggio 2011

Arena di Verona, lo spettacolo sta per iniziare 2011: la lirica torna in tv con lo spettacolo presentato da Antonella Clerici

arena-di-verona-2011

Mercoledì 1 giugno alle 21.10 su Rai 1 in diretta per il secondo anno consecutivo la stagione lirica entra in Tv con il programma “Arena di Verona, lo spettacolo sta per iniziare”, una serata evento presentata da Antonella Clerici dedicata al bel canto.

Dopo il successo della prima edizione, da quest’anno in occasione dei festeggiamenti per i 150 anni dell’Unità d’Italia la manifestazione andrà in onda ogni anno in alla vigilia della Festa della Repubblica.

Durante la serata i telespettatori potranno assistere alle romanze più emozionanti delle opere dell’89° Stagione lirica dell’Arena: La traviata, Il barbiere di Siviglia, Nabucco, Romeo et Juliette, La Bohème e Aida. Interpretate dalle più grandi stelle della lirica come: i soprano Natalya Kraevsky, Ermonela Jaho e Rocio Ignacio; il tenore Giancarlo Monsalve, i baritono Dalibor Jenis, Nicolò Ceriani, Dario Giorgelè e il basso Ziyan Atfeh.

Ascolti Tv di lunedì 30 maggio 2011: Fratelli detective cala ma vince con 3,6 milioni, La partita del Cuore 3,3, bene Viaggio a Medjugorje

Su Canale 5 la serie Fratelli detective con Enrico Brignano, Marco Todisco, Serena Autieri, Luca Angeletti ha conquistato 3.643.000 spettatori e il 14,12% di share in media tra i due episodi. Su Rai 1 La partita del Cuore con Mara Venier e Fabrizio Frizzi ha catturato 3.301.000 spettatori e il 12,65% di share. Ottimo riscontro su Rete 4 per Viaggio a Medjugorje con Paolo Brosio ha radunato ben 2.869.000 spettatori. Il film su Rai 3 Nella morsa del ragno con Morgan Freeman, Monica Potter, Michael Wincott, Dylan Baker ha registrato 2.533.000 spettatori. Su Italia 1 Plastik – Ultrabellezza con Elena Santarelli ha ottenuto 2.325.000 spettatori. Su Rai 2 l’ultima puntata di Voyager – Storie, mondi e meraviglie con Roberto Giacobbo ha interessato 2.061.000 spettatori.

Dopo il salto i dati:

Guida Tv di martedì 31 maggio 2011: Squadra antimafia 3, La lancia del destino, La mummia – La tomba dell’imperatore dragone

UPDATE delle 12.00: Su Rai 1 il film-tv “La lancia del destino” è stato sostituito all’ultimo minuto e al suo posto andrà in onda un episodio de “Il commissario Montalbano”.

Su Sky Cinema 1 alle 21.10 in Prima Tv il Film Commedia “Serious Moonlight” con Meg Ryan, Timothy Hutton, Justin Long, Kristen Bell, Derek Carter, Bill Parks, Kimberlee Peterson, Nathan Dean, Andy Ostroy, Kylan James (REGIA: Cheryl Hines).

Rai 1- 21.10 Fiction “Il commissario Montalbano” Par condicio | con Luca Zingaretti, Cesare Bocci, Peppino Mazzotta, Angelo Russo, Davide Lo Verde, Marcello Perracchio, Cinzia Maccagnano, Angelo Tosto, Alexandra Dinu, Francesco Sineri (REGIA: Alberto Sironi)
Rai 2- 21.05 Game Show “I love Italy” (4ª e ultima puntata) con Massimiliano Ossini, Alessandra Barzaghi Anticipazioni
Rai 3- 21.05 Attualità “Ballarò” con Giovanni Floris
lunedì 30 maggio 2011

I Love Italy: nell’ultima puntata Alessandra Celentano, Riccardo Fogli, Lory Del Santo, Antonio Casanova, Cristiano Malgioglio, Tosca D’Aquino, Miriana Trevisan e Maurizio Mattioli

I-love-Italy

Domani sera, martedì 31 maggio alle 21.00 su Rai 2, andrà in onda la quarta e ultima puntata di “I Love Italy”, il game show condotto da Massimiliano Ossini per scoprire in una divertente gara il Bel Paese.

Come sempre si sfideranno due squadre composte ciascuna da 4 concorrenti vip del mondo dello spettacolo e della musica divisi per provenienza geografica, Nord contro Sud.

La gara si svilupperà su diverse categorie di cultura generale e anche di costume: canzoni, emozioni, televisione, lingua e Bel Paese per cercare di aggiudicarsi il punteggio migliore che, al termine della serata, non è detto sia sufficiente per vincere. Infatti con il meccanismo del gioco finale chiamato il “Ribaltone”, la squadra fino a quel punto perdente potrebbe ribaltare il risultato e aggiudicarsi la puntata.

Ascolti Tv di domenica 29 maggio 2011: Inter – Palermo stravince con più di 8 milioni, Report a 3,3, Lezioni di cioccolato solo 2,4

Prevedibilmente la partita di calcio Inter – Palermo finale di Coppa Italia terminata 3-1 ha conquistato la serata con una media di 8.083.000 spettatori e il 32,27% di share. Su Rai 3 Report condotto da Milena Gabanelli ha interessato 3.292.000 spettatori e il 13,66% di share. Il film su Canale 5 Lezioni di cioccolato con Luca Argentero, Violante Placido, Neri Marcorè, Hassani Shapi ha catturato 2.462.000 spettatori e il 9,96% di share. Su Rai 2 il film Sweet november – Dolce novembre con Keanu Reeves, Charlize Theron, Jason Isaacs, Greg Germann ha ottenuto 1.999.000 spettatori. Su Rete 4 Tempesta d’amore ha raccolto 1.732.000 spettatori. Il film in prima tv su Italia 1 In viaggio per il college con Martin Lawrence, Raven-Symoné, Kym E. Whitley, Adam LeFevre ha registrato 1.702.000 spettatori.

Nel Day Time: Su Rai 1 il Gran Premio di Monaco di Formula 1 8.472.000, 49,35%; Domenica In – L’Arena 150 1.213.000, 10,78%. Su Canale 5 Domenica Cinque Dentro la notizia 2.559.000, 13,82% nella prima parte e 2.441.000, 14,38% nella seconda, 2.118.000 12,98% nella terza; Domenica Cinque Musica e Parole 1.972.000, 13,30%; Domenica Cinque 2.410.000, 20,88%.

Dopo il salto i dati:

Guida Tv di lunedì 30 maggio 2011: La partita del Cuore, Fratelli detective, l’ultima di Voyager

Su Sky Cinema 1 alle 21.10 in Prima Tv il Film Commedia “Solitary Man” con Michael Douglas, Susan Sarandon, Danny DeVito, Mary-Louise Parker , Jenna Fischer, Imogen Poots, Jesse Eisenberg, Richard Schiff, Jake Siciliano, David Costabile, Ben Shenkman, Anastasia Griffith, Alex Kaluzhsky, Simona Levin Williams, James Colby, Arthur Nascarella, Bruce Altman, Nick H. Toomey, Adam Pally, Lenny Venito, Greg McFadden, Ricky Garcia, Doug McGrath, Gillian Jacobs, Katherine Owens, Arizona Muse, James Thomas Bligh, Jennifer Butler, Jolynn Carpenter, Bianca Giancoli (REGIA: Brian Koppelman, David Levien).

Rai 1- 20.30 Calcio “La partita del Cuore” Triangolare Nazionale Cantanti – Telethon Team – Nazionale Parlamentari Maggiori informazioni
Rai 2- 21.05 Documenti “Voyager – Storie, mondi e meraviglie” (4ª e ultima puntata) India, le foglie del destino| con Roberto Giacobbo Anticipazioni
Rai 3- 21.05 Film Thriller “Nella morsa del ragno” con Morgan Freeman, Monica Potter, Michael Wincott, Dylan Baker, Mika Boorem, Anton Yelchin, Kim Hawthorne, Jay O. Sanders, Billy Burke, Michael Moriarty, Penelope Ann Miller, Anna Maria Horsford, Scott Heindl, Christopher Shyer, Jill Teed, Ian Marsh, Raoul Ganeev, Samantha Ferris, Ocean Hellman, Tom McBeath (REGIA: Lee Tamahori)
domenica 29 maggio 2011

Uno Mattina Estate: la nuova edizione con Georgia Luzi e Gerardo Greco da domani su Rai 1

uno-mattina-estate

Da lunedì 30 maggio alle 6.45 prende il via la nuova edizione di “Uno Mattina Estate” con la novità dei conduttori: il ritorno di Georgia Luzi e il debutto in un programma di Rai 1 per Gerardo Greco, da 10 anni corrispondente dagli Stati Uniti per la Rai.

Nel corso di questo primo appuntamento si parlerà degli ultimi sviluppi del caso Sarah Scazzi, dopo l’arresto della zia Cosima Misseri accusata di avere ucciso insieme alla figlia Sabrina la nipote.

Poi si parlerà dei misteri della “cedolare secca”, la novità per inquilini e soprattutto proprietari di appartamenti, a pochi giorni dalla prima scadenza. Ospiti in studio: Fabio Coglitore dell’Associazione Piccoli Proprietari Casa e Daniele Barbieri del Sindacato Unitario Nazionale Inquilini e Assegnatari.

Voyager: nell’ultima puntata Le foglie del destino, l’incredibile storia di Joe Davis e le ultime novità sull’Area 51

naadi-shastra

Lunedì 30 maggio alle 21.00 su Rai 2 quarta e ultima puntata di questa stagione di “Voyager – Storie, mondi e meraviglie”, condotta come sempre da Roberto Giacobbo.

Tra gli argomenti della puntata: India, le foglie del destino. Roberto Giacobbo si è recato personalmente in India per indagare sul sogno più antico, forse più temuto ma tra i più affascinati dell’uomo: conoscere il proprio futuro.

Il nostro destino è già scritto? Esiste nel mondo un luogo dove il destino degli uomini è stato inciso su delle antichissime foglie di palma? Roberto Giacobbo è andato a Chennai, l'antica Madras, nell'India del Sud, dove ha scoperto un tempio in cui si pratica l’arte del Naadi Shastra, la lettura delle foglie di palma. Un volontario della squadra di Voyager si è sottoposto alla prova per ritrovare il proprio passato e ha scoperto un sorprendente futuro.

La Partita del Cuore: l’incontro speciale per il ventennale a favore della Fondazione Telethon, con Mara Venier e Fabrizio Frizzi il 30 maggio su Rai 1

partita-del-cuore-2011

Torna sul campo “La Partita del Cuore”, un incontro speciale per il ventennale della fondazione in cui si sfideranno in un triangolare la Nazionale Italiana Cantanti, la Telethon Team e la Nazionale dei Parlamentari in onda lunedì 30 maggio alle 20.30 su Rai 1.

“La Partita del Cuore” festeggerà con questo incontro allo stadio Tardini di Parma il ventesimo anniversario di attività e di grande solidarietà, per poi proseguire con l’incontro di calcio e terminare con i commenti e le premiazioni del dopo partita e sarà condotta in diretta da Mara Venier e Fabrizio Frizzi, affiancati nei collegamenti a bordo campo dalle due co-conduttrici Manila Nazzaro e Roberta Gangeri che raccoglieranno i commenti e le sensazioni a caldo.

In campo la Nazionale Cantanti con i suoi beniamini della musica e dello spettacolo tra i quali il Presidente Enrico Ruggeri oltre a Claudio Baglioni, Raoul Bova, Gianni Morandi, Luca Barbarossa, Gigi D’Alessio, Paolo Belli, Neri Marcorè e tanti altri.

Tra i personaggi del mondo della Formula 1 sono confermati i Ferraristi Fernando Alonso, Felipe Massa e Giancarlo Fisichella.

Ascolti Tv di sabato 28 maggio 2011: Barcellona – Manchester United vince con 6,2 milioni, bene Italia’s got talent 2 con 5,4

Su Rai 1 la partita di calcio Barcellona – Manchester United finale di Champions League terminata 3-1 ha conquistato 6.245.000 spettatori e il 26,81% di share. Bene nonostante la partita su Canale 5 Italia’s got talent 2 con Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi, Geppi Cucciari, Simone Annichiarico ha catturato 5.385.000 spettatori e il 27,21% di share. Su Rai 3 l’ultima puntata di Ulisse – Il piacere della scoperta con Alberto Angela ha interessato 2.169.000 spettatori. Il film su Rai 2 Tutta colpa dell’amore con Patrick Dempsey, Reese Witherspoon, Josh Lucas, Candice Bergen ha ottenuto 1.524.000 spettatori. Il film su Italia 1 Mr. Magorium e la bottega delle meraviglie con Dustin Hoffman, Natalie Portman, Ted Ludzik, Zach Mills ha registrato 1.372.000 spettatori. Su Rete 4 il film The unsaid – Sotto silenzio con Andy Garcia, Vincent Kartheiser, Trevor Blumas, Chelsea Field è stato seguito da 1.328.000 spettatori.

Dopo il salto i dati:

Guida Tv di domenica 29 maggio 2011: Inter – Palermo, Lezioni di cioccolato, In viaggio per il college

 

Rai 1- 20.35 Calcio “Inter – Palermo” Coppa Italia – Finale
Rai 2- 21.00





23.15
Film Drammatico “Sweet november – Dolce novembre” con Keanu Reeves, Charlize Theron, Jason Isaacs, Greg Germann, Liam Aiken, Robert Joy, Lauren Graham, Michael Rosenbaum, Frank Langella, Jason Kravits, Ray Baker, Tom Bullock, Adele Proom, L. Peter Callender, June Lomena, Kelvin Han Yee, David Fine, Elizabeth Weber, Doreen Croft, Susan Zelinsky (REGIA: Pat O'Connor)
Telefilm “Close to home” (2ª stagione – episodio 17) Un amico di famiglia | con Jennifer Finnigan, Kimberly Elise, Christian Kane, John Carroll Lynch, Jon Seda, Cress Williams, David James Elliott
Rai 3- 21.30 Attualità “Report” Protezione e benedizione | con Milena Gabanelli
sabato 28 maggio 2011

Domenica Cinque: nell’ultima puntata Natalia Titova, Stefano Bettarini, Lory Del Santo e gli ultimi scoop sul Grande Fratello

federica-panicucci-claudio-brachino-1

Domenica 29 maggio alle 13.40 su Canale 5 andrà in onda l’ultima puntata stagionale di “Domenica Cinque”, il programma d’informazione e intrattenimento a cura di Videonews condotto da Claudio Brachino e Federica Panicucci.

Il programma in quest’ultimo appuntamento dovrà affrontare nella prima parte la fortissima concorrenza del Gran Premio di Monaco di Formula 1, tanto che stando a quanto rivela Marco Castoro su “Italia Oggi” ci sarebbe stato uno scontro tra Claudio Brachino e Federica Panicucci perché il direttore Brachino avrebbe chiesto a Federica una modifica nella scaletta per far partire la conduttrice in anticipo con la parte di cronaca rosa della trasmissione, in modo da avere un pubblico femminile per competere con l’evento sportivo.

A questa richiesta però la Panicucci non solo avrebbe rifiutato ma ha anche minacciato il direttore di chiamare Lucio Presta. A quel punto Brachino avrebbe deciso di ritirare la sua richiesta e fare una diretta di tre ore della sua parte del programma, questo sarebbe anche il motivo per cui ormai da alcune settimane la parte condotta dalla Panicucci inizia non prima delle 16.30.

Squadra antimafia 3: la penultima puntata anticipa a martedì 31 maggio

Squadra-antimafia-3

Mancano ormai due sole puntate al termine di “Squadra antimafia 3 – Palermo oggi”, l’adrenalinica fiction con Simona Cavallari, Giulia Michelini, Marco Bocci, Francesco Mandelli, Giordano De Plano, Giuseppe Zeno, Alice Palazzi e Gianmarco Tognazzi che nella puntata di ieri sera ha superato ogni record d’ascolto con una media di 5.798.000 spettatori e il 22,73% di share, arrivando al 27,07% sul target commerciale e al 33,95% sulla fascia d’età 15-34.

Tutti i fan della serie devono però modificare le loro agende. Infatti la penultima puntata della serie si sposterà dal consueto giorno di messa in onda del venerdì, anticipando la programmazione per la prossima settimana a martedì 31 maggio, mentre per l’ultima imperdibile puntata e scoprire come andrà a finire dovranno attendere fino a venerdì 10 giugno sempre in prima serata su Canale 5.

Ascolti Tv di venerdì 27 maggio 2011: Squadra antimafia 3 stravince con 5,8 milioni, Il commissario Montalbano 3,7, Quarto Grado 3,6

Stravince su Canale 5 Squadra antimafia 3 – Palermo oggi con Simona Cavallari, Giulia Michelini, Marco Bocci, Francesco Mandelli ha catturato 5.798.000 spettatori e il 22,73% di share. Su Rai 1 la replica de Il commissario Montalbano con Luca Zingaretti, Cesare Bocci, Peppino Mazzotta, Angelo Russo ha conquistato 3.690.000 spettatori e il 14,41% di share. Ottimo risultato su Rete 4 per Quarto Grado con Salvo Sottile ha interessato 3.592.000 spettatori e il 14,39% di share. Il film su Italia 1 40 anni vergine con Steve Carell, Catherine Keener, Paul Rudd, Romany Malco ha raccolto 2.003.000 spettatori. La serie su rai 2 N.C.I.S. Los Angeles ha registrato 1.621.000 spettatori, subito dopo Blue Bloods ne ha ottenuti 1.374.000. Sempre male su Rai 3 Mi manda Raitre con Edoardo Camurri con soli 1.099.000 spettatori.

Dopo il salto i dati:

Guida Tv di sabato 28 maggio 2011: Barcellona – Manchester United, Italia’s got talent 2

 

Rai 1- 22.25 Calcio “Barcellona – Manchester United” Champions League – Finale
Rai 2- 21.05





23.00
Film Commedia “Tutta colpa dell’amore” con Patrick Dempsey, Reese Witherspoon, Josh Lucas, Candice Bergen, Mary Kay Place, Fred Ward, Jean Smart, Ethan Embry, Melanie Lynskey, Courtney Gains, Mary Lynn Rajskub, Rhona Mitra, Nathan Lee Graham, Sean Bridgers, Fleet Cooper, Kevin Sussman, Thomas Curtis, Dakota Fanning, Mark Skinner, Michelle Krusiec (REGIA: Andy Tennant)
(1ªTv) Telefilm “Three Rivers” (1ª stagione – episodio 7) Staccare la spina| con Alex O'Loughlin, Katherine Moennig, Daniel Henney, Justina Machado, Christopher Hanke, Amber Clayton, Alfre Woodard
Rai 3- 21.30 Documenti “Ulisse – Il piacere della scoperta” (13ª e ultima puntata) Venezia: viaggio tra i tesori del Canal Grande | con Alberto Angela
venerdì 27 maggio 2011

Michele Santoro e Fabio Fazio in trattative per La7?

michele-santoro-1fabio-fazio-1

Da alcune settimane Michele Santoro e Fabio Fazio sarebbero in trattative con La7 per un contratto con la rete di Telecom Italia Media. La notizia viene anticipata dal quotidiano “Il Giornale” aggiungendo che il conduttore di “Annozero” e quello di “Che tempo che fa” avrebbero già incontrato il vicepresidente esecutivo e amministratore delegato di Telecom Italia Media, Giovanni Stella.

Se il trasloco dovesse andare in porto Santoro potrebbe trasferirsi già a fine anno, dopo avere condotto su Rai 2 la tranche autunnale di “Annozero”. Mentre per Fazio sarebbe diverso, visto che il suo contratto in Rai scade a fine giugno e il suo passaggio a La7 potrebbe avvenire già per il prossimo autunno.

Ascolti di giovedì 26 maggio 2011: testa a testa Annozero con 5,9 milioni, Un medico in famiglia 7 che chiude con 5,8, Zelig - Svisti e mai visti cala a 3,1

Su Rai 2 Spazio Santoro / Annozero presentato da Michele Santoro ha interessato 5.916.000 spettatori e il 22,78% di share. Le ultime due puntate di Un medico in famiglia 7 su Rai hanno conquistato 5.810.000 spettatori e il 22,49% di share in media tra i due episodi, in dettaglio 5.801.000 spettatori e il 20,80% di share nel primo e 5.820.000 spettatori e il 24,18% di share nel secondo. Cala su Canale 5 Zelig - Svisti e mai visti con Claudio Bisio e Paola Cortellesi ha catturato 3.121.000 spettatori e il 12,61% di share. Il telefilm C.S.I. Scena del crimine su Italia 1 ha registrato 2.249.000 spettatori in media tra i due episodi. Il film su Rete 4 Erin Brockovich – Forte come la verità con Julia Roberts, David Brisbin, Dawn Didawick, Albert Finney, Valente Rodriguez è stato visto da 1.961.000 spettatori. Su Rai 2 l’atletica leggera IAAF Diamond League - Golden Gala ha ottenuto solo 1.022.000 spettatori.

Dopo il salto i dati:

Guida Tv di venerdì 27 maggio 2011: Squadra antimafia 3, Il commissario Montalbano

Su Mediaset Premium Cinema alle 21.00 in Prima Tv il Film Mitologico “Scontro tra titani” con Sam Worthington, Liam Neeson, Ralph Fiennes, Jason Flemyng, Gemma Arterton, Alexa Davalos, Tine Stapelfeldt, Mads Mikkelsen, Luke Evans, Izabella Miko, Liam Cunningham, Hans Matheson, Ashraf Barhom, Mouloud Achour, Ian Whyte, Nicholas Hoult, Vincent Regan, Polly Walker, Katherine Loeppky, Luke Treadaway, Pete Postlethwaite, Elizabeth McGovern, Sinead Michael, Ross Mullan, Robin Berry, Graham Hughes, Martin McCann, Rory McCann, Kaya Scodelario, Alexander Siddig (REGIA: Louis Leterrier).

Rai 1- 21.10 Fiction “Il commissario Montalbano” La vampa d’agosto | con Luca Zingaretti, Cesare Bocci, Peppino Mazzotta, Angelo Russo, Davide Lo Verde, Marcello Perracchio, Serena Rossi, Gaetano Aronica, Vincenzo Peluso (REGIA: Alberto Sironi)
Rai 2- 21.05


21.50
(1ªTv) Telefilm “N.C.I.S. Los Angeles” (2ª stagione – episodio 11) Simulazione | con Chris O'Donnell, LL Cool J, Peter Cambor, Daniela Ruah, Barrett Foa, Linda Hunt, Adam Jamal Craig
(1ªTv) Telefilm “Blue Bloods” (1ª stagione – episodio 11) Pesce piccolo | con Tom Selleck, Donnie Wahlberg, Bridget Moynahan, Will Estes, Len Cariou, Nicholas Turturro, Jennifer Esposito
Rai 3- 21.05 Attualità “Mi manda Raitre” (5ª puntata) con Edoardo Camurri
giovedì 26 maggio 2011

Wind Music Award 2011: la 5ª edizione prende il via domani e sabato, presentata dall’Arena di Verona da Teo Mammucari e Vanessa Incontrada

wind-music-awards-2011-locandina

Partono domani sera, venerdì 27 maggio per poi proseguire sabato 28 maggio i “Wind Music Award 2011”, con la 5ª edizione presentata quest’anno sul palco dell’Arena di Verona da Teo Mammucari e Vanessa Incontrada.

Le due serate evento che vedranno la partecipazione di oltre 50 artisti italiani e molti ospiti internazionali, saranno poi trasmesse da Italia 1 in tre prime serate il 7, il 14 e il 21 giugno, per celebrare il meglio della musica italiana.

La scorsa edizione ha visto una partecipazione all’interno dell’Arena di Verona di oltre 20.000 persone ed un pubblico televisivo di oltre 2.500.000 spettatori in ognuna delle tre puntate andate in onda sempre su Italia 1.

Nel corso delle serate si esibiranno e ritireranno il riconoscimento quegli artisti che, nell’arco di tempo compreso tra maggio 2010 e maggio 2011, hanno pubblicato e venduto oltre 120 mila copie, per il premio “Multi Platino”, 60 mila copie, premio “Platino” o 30.000 copie premio “Oro” dei loro dischi in Italia.

Ascolti Tv di mercoledì 25 maggio 2011: Lasciami cantare vince con 4 milioni, I Liceali 3 scendono a 3,3, battuti da Le Iene Show che chiudono con 3,4 e Chi l’ha visto a 3,8

Su Rai 1 la prima puntata di Lasciami cantare! ha conquistato 4.017.000 spettatori e il 16,44% di share. Benissimo su rai 3 Chi l’ha visto? con Federica Sciarelli ha registrato 3.858.000 spettatori. Bene su Italia 1 l’ultimo appuntamento della stagione con Le Iene Show presentate da Luca e Paolo e Ilary Blasi ha interessato 3.408.000 spettatori. Scende su Canale 5 la serie I Liceali 3 con Massimo Poggio, Christiane Filangieri, Ivano Marescotti, Lucia Ocone ha catturato 3.343.000 spettatori e il 13,12% di share. Il film su Rai 2 Ice princess – Un sogno sul ghiaccio con Michelle Trachtenberg, Joan Cusack, Amy Stewart, Steve Ross ha ottenuto 2.025.000 spettatori. Su Rete 4 Le indagini di padre Castell sono state seguite da 1.993.000 spettatori nel primo episodio e 1.937.000 nel secondo.

Dopo il salto i dati:

Guida Tv di giovedì 26 maggio 2011: l’ultima di Un medico in famiglia 7, Zelig - Svisti e mai visti, Annozero

Su Sky Cinema 1 alle 21.10 in Prima Tv il Film Commedia “Colpo di fulmine – Il mago della truffa” con Jim Carrey, Ewan McGregor, Leslie Mann, Rodrigo Santoro, Antoni Corone, Brennan Brown, Michael Mandel, Annie Golden, Marylouise Burke, David Jensen, Dameon Clarke, Nicholas Alexander, Clay Chamberlin, Louis Herthum, Morgana Shaw, Joe Chrest, Griff Furst, Aunjanue Ellis, DeVere Jehl, Michael Showers, Beth Burvant, Deyne Ladson, John Kennon Kepper, Alyssa Tate, Andrew Sensenig, David Stanford, Bill Dykes, Tony Bentley, Kathrin Middleton, Donovan Guidry (REGIA: Glenn Ficarra, John Requa).

Su Rai 4 il previsto film Banco Paz non andrà in onda, al suo posto verrà trasmesso il film Le ragazze del Coyote Ugly.

Rai 1- 21.10 (1ªTv) Fiction “Un medico in famiglia 7” (13ª e ultima puntata) La festa di addio – Un matrimonio in bianco | con Giulio Scarpati, Margot Sikabonyi, Francesca Cavallin, Emanuela Grimalda, Milena Vukotic, Paolo Sassanelli, Beatrice Fazi, Gabriele Cirilli, Giorgia Surina, Giorgio Marchesi, Paolo Conticini, Ugo Dighero, Anita Zagaria, Manuele Labate, Carlotta Aggravi, Clizia Fornasier, Michael Cadeddu, Eleonora Cadeddu, Paola Minaccioni, Tresy Taddei, Federica Cifola, Alessandro D’Ambrosi, Giovanni Scifoni, Jinny Steffan, Domiziana Giovinazzo, Gabriele Paolino, Yana Mosiychuk, Monica Vallerini, Sofia Corinto, Lorenzo Federici (REGIA: Elisabetta Marchetti, Raffaele Verzillo)
Rai 2- 21.05 Attualità “Spazio Santoro / Annozero” con Michele Santoro
Rai 3- 21.05 Atletica Leggera “IAAF Diamond League - Golden Gala”
mercoledì 25 maggio 2011

Ascolti Tv di martedì 24 maggio 2011: Ballarò vince con 5,2 milioni, Ris Roma 2 chiude a 4,9, Notte prima degli esami ’82 cala a 3,4,

Ascolti prevedibilmente alti su Rai 3 per Ballarò condotto da Giovanni Floris ha interessato 5.208.000 spettatori e il 19,53% di share. Gli ultimi due episodi della serie Ris Roma 2 – Delitti imperfetti con Euridice Axen, Fabio Troiano, Primo Reggiani, Simone Gandolfo hanno catturato 4.875.000 spettatori e il 18,36% di share in media. Cala su Rai 1 la seconda e ultima parte della miniserie Notte prima degli esami ’82 con Francesco Mistichelli, Giulia Lippi, Alan Cappelli, Matteo Ripaldi, Francesca Chillemi, Marina Massironi, Ricky Memphis, Andrea Montovoli ha conquistato 3.414.000 spettatori e il 12,66% di share. Ottimi ascolti su Rete 4 per il film …continuavano a chiamarlo Trinità con Bud Spencer, Terence Hill, Yanti Somer, Enzo Tarascio ha divertito 2.813.000 spettatori. Il film su Italia 1 30 anni in un secondo con Jennifer Garner, Mark Ruffalo, Judy Greer, Andy Serkis ha registrato 2.316.000 spettatori. Su Rai 2  I love Italy con Massimiliano Ossini ottiene solo 1.992.000 spettatori.

Dopo il salto i dati:

Guida Tv di mercoledì 25 maggio 2011: Lasciami cantare, I Liceali 3, l’ultima de Le Iene Show

Su Rai 1 il previsto Ci tocca anche Vittorio Sgarbi non andrà in onda perché sospeso, al suo posto verrà trasmessa la prima puntata rinviata di Lasciami cantare!.

Su Rai 4 il previsto film Le ragazze del Coyote Ugly non andrà in onda, al suo posto verrà trasmesso il film Banco Paz.

Rai 1- 21.10 Talent “Lasciami cantare!” (1ª puntata) con Carlo Conti Maggiori informazioni
Rai 2- 21.05 Film Commedia “Ice princess – Un sogno sul ghiaccio” con Michelle Trachtenberg, Joan Cusack, Amy Stewart, Steve Ross, Hayden Panettiere, Kim Cattrall, Trevor Blumas, Kirsten Olson, Jocelyn Lai, Connie Ray, Paul Sun-Hyung Lee, Roy Bradshaw, Mark Hird, Ben Gilbank, Thanh Nguyen, Cole Campbell, Brandon Lajko, Jesse Primosig, Colleen Collins, Andrea Tou (REGIA: Tim Fywell)
Rai 3- 21.05 Attualità “Chi l’ha visto?” con Federica Sciarelli
martedì 24 maggio 2011

Le Iene Show: un’intervista a Massimiliano Allegri tra i servizi dell’ultima puntata di mercoledì 25 maggio

le-iene-show-luca-e-paolo-ilary-blasi-1

Mercoledì 25 maggio alle 21.10 su Italia 1 andrà in onda l’ultimo appuntamento stagionale con “Le Iene Show”, servizi, indagini e reportage esclusivi presentati da Luca e Paolo e Ilary Blasi.

La dodicesima e ultima puntata in diretta dallo studio 4 di Cologno Monzese chiude una stagione ricca di successi con una media complessiva di 3.500.000 spettatori ed uno share share del 15% e picchi d’ascolto di 5.500.000 spettatori, sfiorando il 30% di share. La media sul target commerciale ha toccato il 20% di share in media.

Tra i servizi della puntata un’intervista esclusiva con il c.t. del Milan Massimiliano Allegri. Dopo il salto alcuni passaggi dell’intervista:

Ascolti Tv di lunedì 23 maggio 2011: Notte prima degli esami ’82 vince con 4,6 milioni, Fratelli detective cala a 4,2

Su Rai 1 la prima parte della miniserie Notte prima degli esami ’82 con Francesco Mistichelli, Giulia Lippi, Alan Cappelli, Matteo Ripaldi, Francesca Chillemi, Marina Massironi, Ricky Memphis, Andrea Montovoli ha catturato 4.581.000 spettatori e il 17,01% di share. Su Canale 5 si conferma Fratelli detective con Enrico Brignano, Marco Todisco, Serena Autieri, Luca Angeletti conquistando una media di 4.211.000 spettatori e il 15,92% di share tra i due episodi. Buon risultato su Rete 4 il film L’eliminatore – Eraser con Arnold Schwarzenegger, James Caan, Vanessa Williams, James Coburn ha registrato 2.723.000 spettatori. Su Italia 1 Plastik – Ultrabellezza con Elena Santarelli ha ottenuto 2.209.000 spettatori. Su Rai 2 Voyager – Storie, mondi e meraviglie condotto da Roberto Giacobbo ha interessato 2.205.000 spettatori. Il film su Rai 2 Crossing over con Harrison Ford, Ray Liotta, Ashley Judd, Jim Sturgess è stato visto da 1.739.000 spettatori.

Dopo il salto i dati:

Guida Tv di martedì 24 maggio 2011: Notte prima degli esami ’82, l’ultima di Ris Roma 2, Ballarò

Su Sky Cinema 1 alle 21.10 il Film Animazione “Toy Story 3 – La grande fuga” (REGIA: Lee Unkrich).

Su Mediaset Premium Cinema alle 21.00 il Film Azione “From Paris with Love” con John Travolta, Jonathan Rhys Meyers, Kasia Smutniak, Richard Durden, Bing Yin, Amber Rose Revah, Eric Godon, François Bredon, Chems Eddine Dahmani, Sami Darr, Julien Hagnery, Mostéfa Stiti, Rebecca Dayan, Michaël Vander-Meiren, Didier Constant, Alexandra Boyd, Stephen Shagov, Mike Powers, Nick Loren, Farid Elouardi, Thomas Houvet, Melissa Mars, Yin Hang, David Gasman, Frédéric Chau, Tam Solo, Luc Besson, Lexie Kendrick, John Kiriakou, Kelly Preston (REGIA: Pierre Morel).

Rai 1- 21.10 (1ªTv) Fiction “Notte prima degli esami ’82” (2ª e ultima puntata) | con Francesco Mistichelli, Giulia Lippi, Alan Cappelli, Matteo Ripaldi, Francesca Chillemi, Marina Massironi, Ricky Memphis, Andrea Montovoli, Giorgio Marchesi, Gledis Cinque, Letizia Ciampa, Brando Taccini, Gabriele Cirilli, Maurizio Battista, Monica Scattini, Paolo Ferrari, Enzo Decaro (REGIA: Elisabetta Marchetti) Maggiori informazioni
Rai 2- 21.05 Game Show “I love Italy” (3ª puntata) con Massimiliano Ossini, Alessandra Barzaghi Anticipazioni
Rai 3- 21.05 Attualità “Ballarò” con Giovanni Floris
lunedì 23 maggio 2011

Cecco Zalone torna in Tv in prima serata nella prossima stagione su Canale 5

checco-zalone-6

Checco Zalone tornerà in prima serata su Canale 5 nella prossima stagione televisiva. A rivelare la notizia è il settimanale “Sorrisi e Canzoni Tv” nel numero in edicola da domani.

I dirigenti Mediaset dopo una lunga trattativa sarebbero riusciti, secondo il settimanale, a convincere Checco Zalone a tornare in Tv in una trasmissione a lui dedicata a ottobre.

Il nuovo programma dovrebbe chiamarsi “Checco Zalone Show”, quattro puntate speciali più un “meglio di” finale in cui Checco proporrà ai telespettatori i suoi pezzi storici e nuove imitazioni.

In studio anche una band musicale. In ognuna delle quattro serate interverranno molti ospiti famosi, che saranno gli “amici” di Checco.

Alessandra Mastronardi salirà sul nuovo Titanic targato Rai

alessandra-mastronardi3

Alessandra Mastronardi salirà sul Titanic prodotto per “Rai Fiction” dalla “Deangelis Media” di Guido De Angelis, da un’idea di Fabrizio Del Noce, scritto da Matthew Faulk, Mark Skeet e Stefano Voltaggioper per la regia di Ciaran Donnelly.

La nuova fiction in 6 episodi da 100 minuti ciascuno, per commemorare il centenario del tragico viaggio inaugurale in cui il Titanic impattò contro un iceberg nella notte del 14 aprile 1912 per poi affondare poche ore più tardi, racconterà la storia inedita della costruzione del lussuoso transatlantico RMS Titanic nei cantieri della “White Star Line” a Belfast.

Le riprese inizieranno il 1° agosto nella capitale irlandese. Nel cast internazionale ci sarà anche la nostra Alessandra Mastronardi in un ruolo non ancora precisato. Alessandra è attualmente impegnata sul set de “La certosa di Parma”, fiction tratta dal capolavoro di Stendhal in cui interpreta il ruolo di Clelia Conti, figlia del generale Fabio Conti, governatore della Cittadella.

I Love Italy: Franco Oppini, Alba Parietti, Antonio Rossi, Serena Garitta, Nino Frassica, Barbara De Rossi, Cristiano Malgioglio e Monica Setta nella terza puntata

I-love-Italy

Martedì 24 maggio alle 21.00 su Rai 2 Massimiliano Ossini condurrà la terza puntata di “I Love Italy”, un nuovo viaggio alla scoperta del Bel Paese in cui si sfidano due squadre, Nord contro Sud, composte da quattro personaggi ciascuna.

Questa settimana per la squadra del Nord saranno schierati: Franco Oppini, Alba Parietti, Antonio Rossi e Serena Garitta. Mentre nella squadra del Sud gareggeranno: Nino Frassica, Barbara De Rossi, Cristiano Malgioglio e Monica Setta.

Le due squadre si sfideranno su diversi argomenti di cultura generale e di costume: canzoni, emozioni, televisione, lingua e Bel Paese per cercare di aggiudicarsi il punteggio migliore che comunque non è detto basti per vincere la puntata. Infatti nel gioco finale del “Ribaltone”, il risultato potrebbe rovesciarsi a favore della squadra più debole.

In trasmissione tanta musica dal vivo eseguita dall’orchestra diretta dal Maestro Demo Morselli. Mentre Alessandra Barzaghi racconterà le statistiche e le curiosità legate all’Italia e agli italiani.

Ascolti Tv di domenica 22 maggio 2011: Giovanni Falcone vince con 4,1 milioni, male No problem solo 1,9, malissimo Quelli che il calcio e con soli 1,4

In ritardo per problemi tecnici ecco i datti della serata di ieri: Su Rai 1 la fiction Giovanni Falcone, l'uomo che sfidò Cosa Nostra con Massimo Dapporto, Emilio Solfrizzi, Elena Sofia Ricci, David Coco ha catturato 4.193.000 spettatori e il 18,19% di share. Su Rai 3 Report condotto da Milena Gabanelli ha interessato 3.199.000 spettatori. Il film in prima tv su Italia 1 Penelope con Christina Ricci, James McAvoy, Catherine O'Hara, Reese Witherspoon ha registrato 3.045.000 spettatori. Male il film su Canale 5 No problem in prima tv con Vincenzo Salemme, Giorgio Panariello, Sergio Rubini, Aylin Prandi ha conquistato 1.880.000 spettatori e il 7,44% di share. Su rete 4 Tempesta d’amore è stata seguita da 1.835.000 spettatori. Malissimo la puntata speciale conclusiva di Quelli che il calcio e… presentata eccezionalmente in prima serata da Simona Ventura ha ottenuto 1.454.000 spettatori e il 5,58% di share.

Nel Day Time: Su Rai 1 Il Gran Premio di Spagna di Formula 1 7.465.000, 41,89%; Il meglio di Domenica In – L’Arena 1.669.000, 12,44%; Il meglio di Domenica In… Amori 1.201.000, 8,91%; Domenica In…Onda Mix 1.567.000, 12,11% nella prima parte e 1.531.000, 11,60% nella seconda. Su Canale 5 Domenica Cinque Dentro la notizia 2.367.000, 12,68% nella prima parte, 2.449.000, 13,91% nella seconda parte e 2.460.000, 16,22% nella terza; Domenica Cinque Musica e Parole 2.196.000, 16,26%; Domenica Cinque 1.927.000, 14,61%; Domenica Cinque Grande Fratello .000, %. Nel Preserale su Rai 2 Quelli che Aspettano 1.079.000, 6,83%.

Dopo il salto i dati:

Guida Tv di lunedì 23 maggio 2011: Fratelli detective, Notte prima degli esami ’82, Voyager, From Paris with Love su Sky

Su Sky Cinema 1 alle 21.10 in Prima Tv il Film Azione “From Paris with Love” con John Travolta, Jonathan Rhys Meyers, Kasia Smutniak, Richard Durden, Bing Yin, Amber Rose Revah, Eric Godon, François Bredon, Chems Eddine Dahmani, Sami Darr, Julien Hagnery, Mostéfa Stiti, Rebecca Dayan, Michaël Vander-Meiren, Didier Constant, Alexandra Boyd, Stephen Shagov, Mike Powers, Nick Loren, Farid Elouardi, Thomas Houvet, Melissa Mars, Yin Hang, David Gasman, Frédéric Chau, Tam Solo, Luc Besson, Lexie Kendrick, John Kiriakou, Kelly Preston (REGIA: Pierre Morel).

Rai 1- 21.10 (1ªTv) Fiction “Notte prima degli esami ’82” (1ª puntata di 2) | con Francesco Mistichelli, Giulia Lippi, Alan Cappelli, Matteo Ripaldi, Francesca Chillemi, Marina Massironi, Ricky Memphis, Andrea Montovoli, Giorgio Marchesi, Gledis Cinque, Letizia Ciampa, Brando Taccini, Gabriele Cirilli, Maurizio Battista, Monica Scattini, Paolo Ferrari, Enzo Decaro REGIA: Elisabetta Marchetti) Maggiori informazioni
Rai 2- 21.05 Documenti “Voyager – Storie, mondi e meraviglie” Bombe atomiche smarrite nel mondo | (3ª puntata) | con Roberto Giacobbo Anticipazioni
Rai 3- 21.05 Film Drammatico “Crossing over” con Harrison Ford, Ray Liotta, Ashley Judd, Jim Sturgess, Cliff Curtis, Alice Braga, Alice Eve, Summer Bishil, Jacqueline Obradors, Justin Chon, Melody Khazae, Merik Tadros, Marshall Manesh, Nina Nayebi, Naila Azad, Shelley Malil, Jamen Nanthakumar, Jaysha Patel, Leonardo Nam, Tim Chiou (REGIA: Wayne Kramer)
domenica 22 maggio 2011

Notte prima degli esami '82: su Rai 1 il film-tv ispirato al grande successo cinematografico

Notte-prima-degli-esami '82

Lunedì 23 e martedì 24 maggio alle 21.10 su Rai 1 andrà in onda la fiction “Notte prima degli esami ’82”, miniserie in due puntate che potrebbe proseguire in una serie vera e propria se dovesse risultare gradita ai telespettatori.

La miniserie prende spunto dalla commedia “Notte prima degli esami” di Fausto Brizzi ambientata alla fine degli anni ottanta uscita nelle sale nel 2006, seguita poi nel 2007 dal secondo capitolo ambientato ai giorni nostri dal titolo “Notte prima degli esami – Oggi”, sempre diretta dallo stesso regista.

Il film-tv, co-prodotto dalla Italian International Film e Rai Fiction, per la regia di Elisabetta Marchetti non è un prequel e nemmeno un sequel del film per il cinema ma una storia nuova con nuovi protagonisti, ambientata nell’estate del 1982 che ripercorre le storie degli alunni dell’ultimo anno di liceo alle prese con l’esame di maturità, con un maggiore spazio alle storie romantiche dei protagonisti e al rapporto genitori e figli.

Ascolti Tv di sabato 21 maggio 2011: Italia’s got talent 2 vola a 5,4 milioni e il 27% di share, Me lo dicono tutti chiude a 3,8

Ottimo risultato su Canale 5 per Italia’s got talent 2 con Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi, Geppi Cucciari, Simone Annichiarico ha conquistato 5.457.000 spettatori e uno share di ben il 27,87%. Su Rai 1 l’ultimo appuntamento con Me lo dicono tutti con Pino Insegno ha catturato 3.856.000 spettatori e il 18,71% di share. Su Rai 3 Ulisse – Il piacere della scoperta con Alberto Angela ha interessato 2.388.000 spettatori. Su Italia 1 il film L’asilo dei papà con Eddie Murphy, Jeff Garlin, Steve Zahn, Regina King ha ottenuto 1.919.000 spettatori. Su Rai 2 il film Lara Croft – Tomb Raider con Angelina Jolie, Jon Voight, Iain Glen, Noah Taylor ha registrato 1.517.000 spettatori. Su Rete 4 il film Firewall – Accesso negato con Harrison Ford, Virginia Madsen, Carly Schroeder, Jimmy Bennett è stato seguito da 1.323.000 spettatori.

Dopo il salto i dati:

Guida Tv di domenica 22 maggio 2011: No problem, Giovanni Falcone, Quelli che il calcio e

 

Rai 1- 21.30 Fiction “Giovanni Falcone, l'uomo che sfidò Cosa Nostra” con Massimo Dapporto, Emilio Solfrizzi, Elena Sofia Ricci, David Coco, Pietro De Silva, Francesco Pannofino, Giovanni Materassi, Carlo Cartier, Domenico Chiaramida, Vincent Riotta, Luciano Scarpa, Sara Armentano, Turi Catanzaro, Nino D'Agata, Fulvio D'Angelo, Giacinto Ferro, Ludovica Gargari, Sonia Gessner, Alessia Goria, Ubaldo Lo Presti, Mauro Marino (REGIA: Antonio Frazzi, Andrea Frazzi)
Rai 2- 20.45 Varietà “Quelli che il calcio e…” con Simona Ventura Anticipazioni
Rai 3- 21.30 Attualità “Report” (6ª puntata) Non è un Paese per giovani | con Milena Gabanelli
sabato 21 maggio 2011

Domenica Cinque: Raf, Nina Moric, Brigitta Boccoli e Stefano Nones Orfei tra gli ospiti di domenica 22 maggio

Raf-Numeri

Torna domenica 22 maggio a partire dalle 13.40 su Canale 5 un nuovo appuntamento con “Domenica Cinque”, il programma condotto da Federica Panicucci e Claudio Brachino.

Come sempre nella prima parte condotta da Claudio Brachino assisteremo ad un ampio approfondimento dedicato ai fatti di stretta attualità della settimana, mentre la seconda parte presentata da Federica Panicucci sarà dedicata all’intrattenimento e ai personaggi, con interviste ai protagonisti del mondo dello spettacolo.

Tra gli ospiti della puntata: la supermodella croata Nina Moric in un’intervista a cuore aperto nella quale racconterà della sua vita privata e professionale; e un incontro con la bellissima coppia formata da Brigitta Boccoli e Stefano Nones Orfei.

Voyager: le bombe atomiche smarrite nella terza puntata di lunedì 23 maggio

esplosione-nucleare

Lunedì 23 maggio alle 21.00 Roberto Giacobbo presenterà su Rai 2 la terza puntata di “Voyager – Storie, mondi e meraviglie”, il programma di approfondimento scientifico e sul mistero.

Tra gli argomenti di questo nuovo appuntamento un’inchiesta sulla bomba atomica che indaga sull’incredibile “smarrimento” di oltre una dozzina di ordigni nucleari. Dove sono finiti?

Per molti decenni, durante la guerra fredda, sui cieli hanno volato migliaia di ordigni nucleari trasportati per raggiungere le basi militari di tutto il mondo. Molti di questi ordigni non sono stati più ritrovati, quanti sono? E quando un ordigno viene sganciato in volo per un’emergenza quali pericoli si corrono? Per indagare “Voyager” si è recato nel deserto del Nevada per scoprire cosa non ci è stato raccontato.

Ascolti Tv di venerdì 20 maggio 2011: Squadra antimafia 3 conquista 5,5 milioni, Il commissario Montalbano ne cattura 4,1

Ottimi ascolti su Canale 5 per la fiction Squadra antimafia 3 – Palermo oggi con Simona Cavallari, Giulia Michelini, Marco Bocci, Francesco Mandelli ha conquistato 5.556.000 spettatori e il 22,12% di share. Su Rai 1 la fiction in replica Il commissario Montalbano trasmessa al posto del previsto Lasciami cantare!, rinviato a mercoledì 25, ha catturato 4.144.000 spettatori e il 16,45% di share. Su Rete 4 Quarto Grado condotto da Salvo Sottile ha interessato 2.795.000 spettatori. La serie su Rai 2 N.C.I.S. Los Angeles ha registrato 2.016.000 spettatori, subito dopo Blue Bloods ne ha ottenuti 1.766.000 e a seguire Three Rivers ne ha avuti 1.203.000. Il film su Italia 1 A casa con i suoi con Matthew McConaughey, Sarah Jessica Parker, Zooey Deschanel, Justin Bartha è stato seguito da 1.857.000 spettatori. Malissimo su Rai 3 Mi manda Raitre presentato da Edoardo Camurri è stato visto da soli 1.166.000 spettatori.

Dopo il salto i dati:

Guida Tv di sabato 21 maggio 2011: Italia’s got talent 2, Me lo dicono tutti

 

Rai 1- 21.10 Varietà “Me lo dicono tutti” (3ª e ultima puntata) con Pino insegno Anticipazioni
Rai 2- 21.05





22.50
Film Fantastico “Lara Croft – Tomb Raider” con Angelina Jolie, Jon Voight, Iain Glen, Noah Taylor, Daniel Craig, Richard Johnson, Christopher Barrie, Julian Rhind-Tutt, Leslie Phillips, Robert Phillips, Rachel Appleton, Henry Wyndham, David Y. Cheung, David K.S. Tse, Ozzie Yue, Wai-Keat Lau, Carl Chase, Olegar Fedoro, Richenda Carey, Sylvano Clarke, Ayla Amiral, Stephanie Burns, Anna Maria Everett (REGIA: Simon West)
(1ªTv) Telefilm “Three rivers”(1ª stagione – episodio 6) Segreti del cuore | con Alex O'Loughlin, Katherine Moennig, Daniel Henney, Justina Machado, Christopher Hanke, Amber Clayton, Alfre Woodard
Rai 3- 21.30 Documenti “Ulisse – Il piacere della scoperta” (12ª puntata) 11 settembre: 102 minuti nelle Torri | con Alberto Angela
venerdì 20 maggio 2011

Quelli che il calcio e: l’ultima puntata domenica 22 maggio su Rai 2, con Simona Ventura e tutti i naufraghi de L’Isola dei Famosi 8

quelli-che-il-calcio-e

Domenica 22 maggio in occasione dell'ultima giornata di campionato andrà in onda l’ultimo appuntamento con “Quelli che il calcio e…”, il programma presentato da Simona Ventura sarà trasmesso nell’insolito orario che va dalle 17.55 alle 22.30, sempre su Rai 2.

Ospiti musicali della puntata: l’artista newyorkese Moby tornato con il suo decimo album intitolato “Destroyed”, pubblicato insieme ad un libro fotografico omonimo il 13 maggio scorso; la cantautrice britannica Rumer con il singolo “Slow” tratto dal suo album d’esordio “Seasons of My Soul”; e la cantante fiorentina Monnalisa, nome d’arte di Lisa Cantone, prodotta dal team Music Valley che canterà la sigla della trasmissione dal vivo.

Ospiti in studio: il cestista NBA dei “Toronto Raptors” Andrea Bargnani, soprannominato “Il Mago”; Vladimir Luxuria che presenterà il suo ultimo romanzo dal titolo “Eldorado”, un ironico e intelligente atto di denuncia contro le umiliazioni subite dagli omosessuali; Valeria Marini con sua madre Gianna Orrù; e Mauro Perfetti che presenterà le previsioni astrologiche della settimana.

Domenica In… Onda–Mix, la seconda puntata il 22 maggio con Lorella Cuccarini: Mango, gli Zero Assoluto e Syria tra gli ospiti

Syria-Scrivere-al-futuro

Domenica 22 maggio alle 17.45 andrà in onda la seconda puntata di “Domenica In… Onda – Mix”, il programma condotto da Lorella Cuccarini in compagnia di Wilma De Angelis, Roberta Lanfranchi e Angela Melillo per ripercorrere i momenti più divertenti, commoventi e coinvolgenti di tutte le 31 puntate trasmesse.

Potremo rivedere le storie che hanno appassionato il pubblico come gli incontri esilaranti con Enrico Brignano, Enrico Montesano e Max Giusti e le interviste ai personaggi dello spettacolo.

Immancabile lo spazio musicale con le esibizioni di Mango, degli Zero Assoluto e di Syria, con il suo ultimo album “Scrivere al futuro” da cui è tratto il singolo “Sbalzo di colore”.

Me lo dicono tutti: l’ultima puntata sabato 21 maggio, con Pino Insegno

Me-lo-dicono-tutti-Pino-Insegno

Ultima puntata domani sera, sabato 21 maggio alle 21.10 su Rai 1, per lo show “Me lo dicono tutti” presentato da Pino Insegno e con la regia di Jocelyn.

La puntata vedrà come sempre la partecipazione di personaggi noti del mondo dello spettacolo mettersi nei panni delle persone comuni alle prese con le normali attività quotidiane che dovranno convincere i “malcapitati”, sull’autenticità della loro identità.

Protagonisti di questa ultimo appuntamento: Valeria Marini, Claudio Lippi, Marco Marzocca, Elisabetta Gregoraci, Raoul Cremona, Tosca D’Aquino, Adriano Pappalardo, Loredana Lecciso e Den Harrow.

Lasciami cantare: la prima puntata spostata a mercoledì 25 maggio

lasciami-cantare

Vista la sospensione del programma di Vittorio Sgarbi la Rai ha deciso di spostare a mercoledì 25 maggio la prima puntata del nuovo talent show Lasciami cantare! condotto da Carlo Conti previsto per questa sera.

Al posto di “Lasciami cantare!” su Rai 1 alle 21.10 verrà trasmesso un episodio in replica della serie “Il commissario Montalbano” con Luca Zingaretti dal titolo “Le ali della sfinge”.

La seconda puntata del talent-vip presentato da Carlo Conti andrà in onda giovedì 2 giugno, mentre la terza e ultima puntata mercoledì 8 giugno.

Ascolti Tv di giovedì 19 maggio 2011: Annozero vince con 5,9 milioni, Un medico in famiglia 5,5, Zelig - Svisti e mai visti 3,4

Vince la serata su Rai 2 Spazio Santoro / Annozero con Michele Santoro ha interessato 5.876.000 spettatori e il 22,29% di share. Continua il successo della serie Un medico in famiglia 7 in onda su Rai 1 con Giulio Scarpati, Margot Sikabonyi, Gabriele Cirilli, Giorgia Surina, Giorgio Marchesi, Paolo Conticini ha conquistato 5.470.000 spettatori e il 21,02% di share in media tra i due episodi, in dettaglio 5.542.000 spettatori il 19,57% di share nel primo e 5.398.000 spettatori e il 22,46% nel secondo. Su Canale 5 Zelig - Svisti e mai visti ha catturato 3.373.000 spettatori e il 13,30% di share. Su Rete 4 il film Le ali della libertà con Tim Robbins, Morgan Freeman, Bob Gunton, William Sadler ha registrato 2.433.000 spettatori. Su Italia 1 in prima tv la decima stagione di C.S.I. Scena del crimine è stata seguita da 2.307.000 spettatori in media tra i due episodi. Su Rai 3 Desperate Housewives ha ottenuto 1.213.000 spettatori in media fra i tre episodi.

Dopo il salto i dati:

Guida Tv di venerdì 20 maggio 2011: Squadra antimafia 3, Lasciami cantare, È complicato su Premium

Su Italia 1 il previsto Plastik – Ultrabellezza non andrà in onda perché spostato nuovamente al lunedì, al suo posto verrà trasmesso il film A casa con i suoi .

Su Mediaset Premium Cinema alle 21.20 in Prima Tv il Film Commedia “È complicato” con Meryl Streep, Steve Martin, Alec Baldwin, John Krasinski, Lake Bell, Mary Kay Place, Rita Wilson, Alexandra Wentworth, Hunter Parrish, Zoe Kazan, Caitlin Fitzgerald, Emjay Anthony, Nora Dunn, Bruce Altman, Robert Curtis Brown, James Patrick Stuart, Peter Mackenzie, Pat Finn, Heitor Pereira, Ramin Djawadi, Ryeland Allison, Sean Hamrin, Valente Rodriguez, Emily Kinney, Amelia Rasche, Zack Robidas, Lisa Lynn Masters, Scott Geyer, Andrew Stewart-Jones, Jon Frazier (REGIA: Nancy Meyers).

Rai 1- 21.10 Talent “Lasciami cantare!” (1ª puntata) con Carlo Conti Maggiori informazioni
Rai 2- 21.05


21.50


22.40
(1ªTv) Telefilm “N.C.I.S. Los Angeles” (2ª stagione – episodio 10) Vecchi amici | con Chris O'Donnell, LL Cool J, Peter Cambor, Daniela Ruah, Barrett Foa, Linda Hunt, Adam Jamal Craig
(1ªTv) Telefilm “Blue Bloods” (1ª stagione – episodio 10) After Hours | con Tom Selleck, Donnie Wahlberg, Bridget Moynahan, Will Estes, Len Cariou, Nicholas Turturro, Jennifer Esposito
(1ªTv) Telefilm “Three Rivers” (1ª stagione – episodio 5) Lezioni di vita | con Alex O'Loughlin, Katherine Moennig, Daniel Henney, Justina Machado, Christopher Hanke, Amber Clayton, Alfre Woodard
Rai 3- 21.05 Attualità “Mi manda Raitre” (3ª puntata) con Edoardo Camurri
giovedì 19 maggio 2011

I Liceali 3 sospesi dopo una sola puntata?

I-liceali-3-logo

Poco fa mentre stavo scrivendo le bozze della Guida Tv per i prossimi giorni sono andato a controllare, come faccio sempre, nella Guida ufficiale Mediaset e con sorpresa mi sono accorto che per i prossimi mercoledì non è prevista la messa in onda della fiction “I Liceali 3” che ha debuttato ieri sera con un ascolto non certo esaltante.

La serie è stata vista da una media di  3.512.000 spettatori e il 13,34% di share, un risultato sicuramente inferiore alle aspettative ma non particolarmente basso rispetto agli altri canali e ad altri programmi della rete, con dati d’ascolto anche inferiori a quelli de “I Liceali 3”.

Lasciami cantare: il talent show con Carlo Conti da venerdì 20 maggio su Rai 1

lasciami-cantare

Da venerdì 20 maggio alle 21.10 su Rai 1 prende il via il nuovo talent show condotto da Carlo Conti dal titolo “Lasciami cantare!”, in cui 12 personaggi famosi non cantanti si sfideranno in un’appassionante gara di canto in tre prime serate. Un esperimento che, se dovesse avere successo, potrebbe avere una programmazione più lunga nella prossima stagione televisiva.

Il programma è una variante di “Ballando con le Stelle” in versione canterina, i concorrenti in questo caso anziché imparare a ballare dovranno diventare dei provetti cantanti, per la gioia delle orecchie dei telespettatori.

I concorrenti saranno divisi in due squadre: maschi contro femmine. Per la squadra degli uomini saranno in gara: Massimo Ghini, Paolo Conticini, Francesco Pannofino, Massimo Ciavarro, Emanuele Propizio e Alessandro Borghese. Mentre per le donne si schiereranno: Gloria Guida, Eleonora Giorgi, Licia Colò, Melissa Satta, Laura Barriales e Fanny Cadeo.

La nuova trasmissione di Vittorio Sgarbi sospesa per bassi ascolti

ci-tocca-anche-Vittorio-Sgarbi

Non era difficile immaginare che la nuova trasmissione di Vittorio Sgarbi “Ci tocca anche Vittorio Sgarbi – Or Vi Sbigottirà”, andata in onda ieri sera con un risultato d’ascolto disastroso: solo 2.064.000 spettatori e il 8,27% di share, venisse sospesa.

E infatti poco fa la Rai in una nota ufficiale ha comunicato la sospensione.

Ecco la nota:

“La Direzione di Rai1, considerati i dati di ascolto di “Ora ci tocca anche Sgarbi”, ha deciso di sospendere la trasmissione. La decisione è stata comunicata al Professor Sgarbi che l’ha condivisa.”

Un passo dal cielo 2 tornerà con Terence Hill, le riprese nel 2012

Un-passo-dal-cielo

Un passo dal cielo, tornerà con la seconda stagione con tutto il cast confermato. Le riprese inizieranno nella primavera del 2012.

La serie diretta da Enrico Oldoini per Rai 1, girata sulle splendide montagne delle Dolomiti di Sesto in Alta Val Pusteria, vedrà confermato tutto il cast con protagonista Terence Hill nel ruolo del comandante del Corpo forestale della Provincia autonoma di Bolzano di San Candido e con Enrico Ianniello, Gaia Bermani Amaral, Francesco Salvi, Gianmarco Pozzoli, Mauro Pirovano, Gabriele Rossi, Claudia Gaffuri, Valentina D'Agostino, Bettina Giovannini e Katia Ricciarelli.

Ascolti Tv di mercoledì 18 maggio 2011: Chi l’ha visto batte tutti con 4,1 milioni, Bene Le Iene con 3,5, I Liceali 3,5, flop Ci tocca anche Vittorio Sgarbi con soli 2 milioni

Ottimo risultato su Rai 3 per Chi l’ha visto? con Federica Sciarelli che ha vinto la serata con una media di 4.138.000 spettatori e il 15,63% si share. Benissimo su Italia 1 Le Iene Show con Luca e Paolo e Ilary Blasi ha interessato 3.529.000 spettatori e il 15,05% di share. Male la prima puntata della nuova serie I Liceali 3 su Canale 5 con Massimo Poggio, Christiane Filangieri, Ivano Marescotti, Lucia Ocone ha conquistato 3.512.000 spettatori e il 13,34% di share. Il film su Rai 2 Principe azzurro cercasi con Julie Andrews, Anne Hathaway, Hector Elizondo, John Rhys-Davies è stato visto da 2.887.000 spettatori. Su Rete 4 la partita Porto – S. Braga ha ottenuto 2.577.000 spettatori. Flop su Rai 1 per la prima puntata della nuova trasmissione di Vittorio Sgarbi con il titolo rivisto …Ci tocca anche Vittorio Sgarbi - Or Vi Sbigottirà ha catturato 2.064.000 spettatori e il 8,27% di share.

Dopo il salto i dati:

Guida Tv di giovedì 19 maggio 2011: Un medico in famiglia 7, Zelig - Svisti e mai visti, C.S.I. Scena del crimine

Rai 1- 21.10 (1ªTv) Fiction “Un medico in famiglia 7” (12ª puntata di 13) La fuga – Due proposte di matrimonio | con Giulio Scarpati, Margot Sikabonyi, Francesca Cavallin, Emanuela Grimalda, Milena Vukotic, Paolo Sassanelli, Beatrice Fazi, Gabriele Cirilli, Giorgia Surina, Giorgio Marchesi, Paolo Conticini, Ugo Dighero, Anita Zagaria, Manuele Labate, Carlotta Aggravi, Clizia Fornasier, Michael Cadeddu, Eleonora Cadeddu, Paola Minaccioni, Tresy Taddei, Federica Cifola, Alessandro D’Ambrosi, Giovanni Scifoni, Jinny Steffan, Domiziana Giovinazzo, Gabriele Paolino, Yana Mosiychuk, Monica Vallerini, Sofia Corinto, Lorenzo Federici (REGIA: Elisabetta Marchetti, Raffaele Verzillo)
Rai 2- 21.05 Attualità “Spazio Santoro / Annozero” con Michele Santoro
Rai 3- 21.05 (1ªTv) Telefilm “Desperate Housewives” (6ª stagione – episodi 16, 17 e 18) Seduzioni – Rivelazioni – Vincitori e vinti | con Brenda Strong, Teri Hatcher, Felicity Huffman, Marcia Cross, Eva Longoria Parker, Nicollette Sheridan, Dana Delany, Vanessa Williams, Ricardo Antonio Chavira, Doug Savant, James Denton, Kyle MacLachlan, Steven Culp, Richard Burgi, Kathryn Joosten, Kevin Rahm, Mark Moses, Alfre Woodard, Neal McDonough, Drea de Matteo
mercoledì 18 maggio 2011

Ascolti Tv di Martedì 17 maggio 2011: Testa a testa Un passo dal cielo e Ballarò con 5,5 milioni, Ris Roma a 4,3, crolla I Love Italy

Su Rai 1 l’ultima puntata della fiction Un passo dal cielo con Terence Hill, Enrico Ianniello, Gaia Bermani Amaral, Francesco Salvi ha conquistato 5.551.000 spettatori e il 19,87% di share in media tra i due episodi, in dettaglio 5.771.000 spettatori e il 19,21% di share nel primo episodio e 5.331.000 spettatori e il 20,54% di share nel secondo, prevalendo di poco su Ballarò condotto su Rai 3 da Giovanni Floris che ha interessato 5.490.000 spettatori e il 19,57% di share. Su Canale 5 la penultima puntata di Ris Roma 2 – Delitti imperfetti con Euridice Axen, Fabio Troiano, Primo Reggiani, Simone Gandolfo ha catturato 4.298.000 spettatori e il 15,86% di share in media tra i due episodi. Su Italia 1 il film in prima tv Fast & furious – Solo parti originali con Vin Diesel, Paul Walker, Jordana Brewster, Michelle Rodriguez ha registrato una media di 2.991.000 spettatori. Il film Lo chiamavano Trinità… con l’inossidabile coppia Bud Spencer e Terence Hill ha ottenuto 2.000.000 spettatori. Crolla negli ascolti su Rai 2 I love Italy con Massimiliano Ossini, Alessandra Barzaghi è stato visto da 1.784.000 spettatori.

Dopo il salto i dati:

Guida Tv di mercoledì 18 maggio 2011: I Liceali 3, Il mio canto libero, Le Iene Show, Chi l’ha visto?

 

Rai 1- 21.10 Attualità “…Ci tocca anche Vittorio Sgarbi - Or Vi Sbigottirà” (1ª puntata - novità) con Vittorio Sgarbi Maggiori informazioni
Rai 2- 21.05 Film Commedia “Principe azzurro cercasi” con Julie Andrews, Anne Hathaway, Hector Elizondo, John Rhys-Davies, Heather Matarazzo, Chris Pine, Callum Blue, Kathleen Marshall, Tom Poston, Joel McCrary, Kim Thomson, Raven-Symoné, Larry Miller, Caroline Goodall, Sean O'Bryan, Matthew Walker, Larry Robbins, Beth Anne Garrison, Cristi Andrews, Lauren Davidson (REGIA: Garry Marshall)
Rai 3- 21.05 Attualità “Chi l’ha visto?” con Federica Sciarelli
Canale 5- 20.40
21.10
Varietà “Striscia la notizia” con Salvo Ficarra, Valentino Picone
(1ªTv) Fiction “I Liceali 3” (1ª puntata di 8) Non tagliateci le ali | con Massimo Poggio, Christiane Filangieri, Ivano Marescotti, Lucia Ocone, Marco Bovini, Chiara Gensini, Lele Cannoli, Giulia Elettra Gorietti, Virginia Valsecchi, Ivan Olita, Carlotta Tesconi, Greta Scarano, Martina Carletti, Federico Maria Galante, Sethi Lara Cavicchioli, Silvia Quondamstefano, Angel Tom Karumathy, Stefano Mascolini, Emanuele Ajello, Tommaso Araldi, Matteo Liofredi, Uriel De Nola, Giorgio Marchesi (REGIA: Francesco Miccichè) Maggiori informazioni
Italia 1- 21.10 Varietà “Le Iene Show” (11ª puntata) con Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Ilary Blasi Anticipazioni
Rete 4- 20.40 Calcio “Porto – S. Braga” Europa League – Finale
martedì 17 maggio 2011

Le Iene Show: nell’undicesima puntata Giusy Ferreri e il falso video piccante

giusy-ferreri-4

Mercoledì 18 maggio alle 21.10 su Italia 1 Luca e Paolo e Ilary Blasi condurranno l’undicesima puntata de “Le Iene Show”, la trasmissione di inchieste e servizi esclusivi.

Sul web da un po’ di tempo circola un filmato piccante che vede protagonista una ragazza che, vista di profilo, somiglia alla cantante Giusy Ferreri. La somiglianza ha creato parecchi problemi all’artista e per mettere fine a questa diceria, Luigi Pelazza è andato a trovare Giusy Ferreri per confrontare i due profili e ascoltare la versione dei fatti di Giusy.

Ormai il termine Wi-fi è entrato nell’uso comune per descrivere il sistema con cui molti dispositivi elettronici possono collegarsi e comunicare tra loro in maniera wireless, senza fili. Pc, cellulari e ultimamente i Tablet utilizzano questa comoda tecnologia per connettersi ad internet senza cavi.

Ci tocca anche Vittorio Sgarbi: da domani sera su Rai 1

ci-tocca-anche-Vittorio-Sgarbi

Da Domani sera, ogni mercoledì dal 18 maggio alle 21.10 su Rai 1 andrà in onda il nuovo programma di Vittorio Sgarbi con il nuovo titolo, in sostituzione di quello precedente che aveva causato alcuni problemi, “…Ci tocca anche Vittorio Sgarbi - Or Vi Sbigottirà”.

Il programma vuole dimostrare come sia possibile parlare in prima serata anche dei temi della cultura, di valori, di attualità con i monologhi di Vittorio Sgarbi ispirati dalle opere d’arte, dai versi poetici, brani di saggi e grandi romanzi, coinvolgendo gli spettatori e suscitando il desiderio di porsi domande.

In ogni puntata verrà trattato un tema preciso: in questo primo appuntamento l’argomento principale sarà “il Padre”. Ogni argomento verrà affrontato attraverso esempi concreti, analizzandolo in tutti i possibili aspetti, anche i meno indagati e bizzarri, cercando sempre gli aspetti positivi, le vie d’uscita e le proposte per un esito migliore.

In studio interverranno Carlo Vulpio e Diego Volpe Pasini che analizzeranno i fatti d’attualità, i confronti tra gli ospiti presenti e alcuni momenti di “alleggerimento” e spettacolo per completare la puntata. Lorchestra è diretta dal Maestro Stefano Palatresi.

Lamberto Sposini in lento miglioramento, ieri ha aperto gli occhi

Lamberto-Sposini-2

Lamberto Sposini, dopo il ricovero d’urgenza e l’intervento del 29 aprile scorso per ridurre l’esteso ematoma cerebrale continua il suo continuo e progressivo, anche se lento, miglioramento senza presentare particolari momenti di criticità.

“Da qualche giorno è stata sospesa la sedazione farmacologica utilizzata per proteggere il cervello durante la fase del coma provocato dall'estesa emorragia. Da ieri Sposini ha cominciato ad aprire gli occhi sia spontaneamente che dopo stimolazione e a manifestare piccoli segni indicativi di un iniziale recupero della coscienza. La prognosi rimane riservata. Il prossimo bollettino medico sarà diramato lunedì prossimo”

Questo è quanto comunicato oggi dai professori Giulio Maira e Rodolfo Proietti, coordinatori dello staff medico del reparto Terapia Intensiva del Policlinico universitario A. Gemelli.

Ascolti Tv di lunedì 16 maggio 2011: Fratelli detective ha vinto con 4,9 milioni, Speciale elezioni amministrative 4, Voyager 2,4

Su Canale 5 Fratelli detective la serie con Enrico Brignano, Marco Todisco, Serena Autieri, Luca Angeletti ha conquistato 4.882.000 spettatori e il 18,05% di share in media tra i due episodi. Su Rai 1 lo Speciale elezioni amministrative condotto da Bruno Vespa ha catturato 4.018.000 spettatori e il 15,06% di share. Su Rai 2 Voyager – Storie, mondi e meraviglie condotto da Roberto Giacobbo ha interessato 2.457.000 spettatori. Su Italia 1 Plastik – Ultrabellezza con Elena Santarelli ha avuto 2.335.000 spettatori. Il film su Rete 4 Con Air con Nicolas Cage, John Cusack, John Malkovich, Colm Meaney ha registrato 2.303.000 spettatori. Il film su Rai 3 La finestra di fronte con Giovanna Mezzogiorno, Massimo Girotti, Raoul Bova, Filippo Nigro ha ottenuto 2.022.000 spettatori.

Dopo il salto i dati:

Guida Tv di martedì 17 maggio 2011: Un passo dal cielo, Ris Roma 2, Fast & furious – Solo parti originali

 

Rai 1- 21.10 (1ªTv) Fiction “Un passo dal cielo” (6ª e ultima puntata) Il volo dell’aquila – La Lacrima del Gigante | con Terence Hill, Enrico Ianniello, Gaia Bermani Amaral, Francesco Salvi, Gianmarco Pozzoli, Mauro Pirovano, Gabriele Rossi, Claudia Gaffuri, Valentina D'Agostino, Bettina Giovannini e con Katia Ricciarelli (REGIA: Enrico Oldoini)
Rai 2- 21.05 Game Show “I love Italy” (2ª puntata) con Massimiliano Ossini, Alessandra Barzaghi Anticipazioni
Rai 3- 21.05 Attualità “Ballarò” con Giovanni Floris
lunedì 16 maggio 2011

Piero Chiambretti in uno show musicale su Italia 1 dal titolo Taratata?

Taratata-France-Televisions

Piero Chiambretti potrebbe condurre uno show musicale in prima serata su Italia 1 dal titolo “Taratata”, a rivelare la notizia in esclusiva è il settimanale “Sorrisi e Canzoni Tv” nel numero in edicola da domani.

Il settimanale annuncia che lo show è una versione chiambrettizzata del format “Taratata”, trasmesso con notevole successo dalla Tv francese del gruppo “France Télévisions” e va in onda in tutta Europa sul canale satellitare “TV5 Monde Europe” la notte del sabato, in cui artisti di primo piano ed emergenti si esibiscono dal vivo con duetti inediti tra loro, interviste, ritmo e un linguaggio visivo moderno.

Le serate previste per il nuovo programma di Piero Chiambretti sono 8, il canale satellitare “TV5 Monde Europe” si trova sul satellite “Hotbird 6” a 13° Est, sulla frequenza 11137 Orizzontale, 27500 3/4 per chi volesse provare a cercarlo.

Tele-panettone Sky con Alessandro Gassman ed Enrico Brignano: ecco la trama

alessandro-gassman-3Enrico-Brignano-1

Come avevo ampiamente anticipato, per il prossimo Natale Sky sta preparando una sorpresa per i suoi abbonati: un tele-panettone che prenderà spunto dai cine-panettoni tanto amati dal pubblico, con Alessandro Gassman ed Enrico Brignano protagonisti. La regia dovrebbe essere affidata a Giulio Manfredonia e dovrebbe intitolarsi, ma il titolo è ancora provvisorio, “Natale per due”.

Ora Sky ha reso nota la trama del film-tv, che sulla carta dovrebbe essere molto divertente.

L’inizio della storia si svolge a Catania e poi terminerà a Torino, ma nella realtà l’intero film verrà girato a Roma.

Claudio, il personaggio interpretato da Alessandro Gassman, scaltro ed egoista, si occupa di riassettare “l’organico delle aziende in crisi” licenziando i dipendenti, ma andando avanti nella storia il suo cinismo subirà un cambiamento grazie a Natalino, impersonato da Enrico Brignano.