venerdì 30 settembre 2011

Ti lascio una canzone 5 – terza puntata con Antonella Clerici: ospiti gli Zero assoluto e Fausto Leali

Zero-Assoluto

Terzo appuntamento della stagione con “Ti lascio una canzone”, il talent show dedicato ai giovani talenti giunto alla quinta edizione condotto come sempre da Antonella Clerici, sabato 1° ottobre alle 21.10 su Rai 1.

Protagonisti della serata i 40 giovani interpreti di età compresa trai 6 e i 15 anno che canteranno le più importanti canzoni del panorama musicale italiano, accompagnati dalla grande orchestra di 30 elementi diretta dal maestro Leonardo De Amicis.

Tutte le esibizioni saranno poi votate dalla giuria presente in studio composta da Massimiliano Pani, Francesco Facchinetti e Orietta Berti che sceglierà l’interpretazione migliore della puntata, mentre il pubblico da casa tramite televoto decreterà la canzone che passerà direttamente in finale.

È ufficiale: Domenica In posticipa la partenza di una settimana, andrà in onda dal 9 ottobre

Domenica-In-2012-Lorella-Cuccarini-Massimo-Giletti-1

Le notizie di un possibile slittamento della nuova edizione di “Domenica In”, il programma condotto da Lorella Cuccarini e Massimo Giletti, si erano rincorse per tutta la giornata.

Ora la notizia è ufficiale: in un comunicato stampa la Rai comunica che la trasmissione sarà rimandata di una settimana e andrà in onda a partire da domenica 9 ottobre per alcuni problemi tecnici ormai risolti.

Lo stesso Massimo Giletti contattato a proposito ha confermato i problemi alle impalcature, alle strutture ed essendo il conduttore ancora in Sardegna, la trasmissione non partirà.

Ecco la nota ufficiale Rai:

“Domenica In aprirà i battenti il 9 ottobre. La Rete, dopo aver risolto i problemi tecnici, ha deciso di far iniziare il programa condotto da Massimo Giletti e Lorella Cuccarini con una settimana di ritardo rispetto alla data prevista. Lo spostamento si è reso necessario per permettere ai conduttori di poter svolgere il loro lavoro nella migliori condizioni possibile”

Amici di Maria De Filippi 11: da sabato 1° ottobre torna l’atteso appuntamento con la scuola del talento

Studio-Amici-11-3

A partire da domani pomeriggio, sabato 1° ottobre alle 14,10 circa, torna l’attesissimo appuntamento con il talento di “Amici”, il talent show più longevo della televisione italiana, giunto quest’anno alla sua undicesima edizione, ideato, scritto e condotto da Maria De Filippi.

Si parte subito con il primo di quattro speciali che andranno in onda tutti i sabato, dedicati alla scelta del cast che passerà alla fase successiva dove chi sarà ritenuto irrinunciabile diventerà parte di una rosa di possibili candidati all’ingresso nella scuola di “Amici”.

La scorsa estate si sono presentati 13 mila ragazzi, tra canto e ballo, per partecipare a questa undicesima edizione, selezionati dal maestro Beppe Vessicchio per il Canto, che ne ha ritenuti idonei 270. Mentre per la Danza le selezioni sono state fatte dal coreografo Silvio Oddi e la prima ballerina e Maitre de Ballet Fara Grieco, che ne hanno ritenuti idonei 60.

Verissimo, tra gli ospiti di sabato 1° ottobre: Barbara d’Urso, Ferdi Berisa e la sorella, Elisabetta Canalis in collegamento, Belen Rodriguez, Ezio Greggio

barbara-d'urso-9

Sabato 1° ottobre alle 15.20 su Canale 5 andrà in onda un nuovo appuntamento con “Verissimo – Tutti i colori della cronaca”, il talk show condotto da Silvia Toffanin con la presenza in studio di Alfonso Signorini, Alvin, Jonathan e Daniele Bossari.

Ospite della puntata Barbara d’Urso per ripercorrere la sua lunga carriera e per parlare del suo nuovo talent show “Baila!” che presenta tutti i lunedì in prima serata su Canale 5.

Per la prima volta insieme in un programma televisivo saranno ospiti in studio il vincitore della nona edizione del “Grande Fratello”, Ferdi Berisa, con sua sorella e il suo bambino.

Elisabetta Canalis sarà in collegamento Skype da Los Angeles per commentare la fine della sua avventura come concorrente del talent di ballo “Dancing with the stars”.

Ascolti Tv di giovedì 29 settembre 2011: Don Matteo 8 sempre in testa con 6,8 milioni, Io canto 3,6, Star Academy parte malissimo con soli 1,3 è flop

Sempre in testa con ascolti eccezionali Don Matteo 8 su Rai 1 con Terence Hill, Nino Frassica, Simone Montedoro, Eleonora Sergio ha conquistato una media tra i due episodi di 6.807.000 spettatori e il 27,17% di share, in dettaglio 7.165.000 spettatori con il 26,05% di share nel primo e 6.450.000 spettatori con il 28,29% di share nel secondo. Male su Canale 5 Io canto condotto da Gerry Scotti ha catturato 3.668.000 spettatori e il 16,35% di share. La partita di calcio su Italia 1 Sporting Lisbona – Lazio è stata seguita da 2.516.000 tifosi. Su Rai 3 Blunotte – Misteri italiani con Carlo Lucarelli ha interessato 1.683.000 spettatori. Un esordio assolutamente disastroso per la prima puntata del nuovo talent show di Rai 2 Star Academy condotto da Francesco Facchinetti e con Lorella Cuccarini, Ornella Vanoni, Roy Paci, Nicola Savino, Gianluca Grignani, Ron, Syria, Mietta ha registrato una media flop di 1.352.000 spettatori con il 6,41% di share. Mentre su Rete 4 Blog - La versione di Banfi con Alessandro Banfi non è andato oltre i 869.000 spettatori.

Dopo il salto i dati:

Guida Tv stasera – venerdì 30 settembre 2011: I migliori anni, Sangue caldo, NCIS, Quarto Grado, Colorado

Su La 7 il previsto film L’incarico non andrà in onda, al suo posto verrà trasmesso il film Uomini che odiano le donne.

Su Mediaset Premium Cinema alle 21.15 in Prima Tv il Film Commedia “Last Night” con Keira Knightley, Sam Worthington, Eva Mendes, Guillaume Canet, Anson Mount, Griffin Dunne, Stephanie Romanov, Scott Adsit, Daniel Eric Gold, Justine Cotsonas, Stephen Mailer, Rae Ritke, Chriselle Almeida, Zach Poole, Jon Norman Schneider, William Clemente, Christian Lorentzen, Steve Antonucci, David Boston, Elisangela DiAlencar, Nick Diamantis, John Treacy Egan, Shevy Berkovits Gutierrez, Samantha Hahn, Cheryl Ann Leaser, Loukas Papas, Karen Pittman, Annie Rohling, Lana Taylor (REGIA: Massy Tadjedin).

 

Rai 1- 21.10 Varietà “I migliori anni” (3ª puntata) con Carlo Conti Anticipazioni
Rai 2- 21.05



21.50
(1ªTv) Telefilm “N.C.I.S. Unità Anticrimine” (8ª stagione – episodio 13) La sfida | con Mark Harmon, Michael Weatherly, Sean Murray, Cote de Pablo, Pauley Perrette, David McCallum, Brian Dietzen, Rocky Carroll
(1ªTv) Telefilm “Blue bloods” (1ª stagione – episodio 13) 48 ore | con Tom Selleck, Donnie Wahlberg, Bridget Moynahan, Will Estes, Len Cariou, Nicholas Turturro, Jennifer Esposito
Rai 3- 21.05 Film Drammatico “Complici del silenzio” con Alessio Boni, Giuseppe Battiston, Jorge Marrale, Juan Leyrado, Florencia Raggi, Rita Terranova, Daniele Tedeschi, Víctor Hugo Carrizo, Liz Moreno, Rodrigo Pedreira, Rodrigo Pereira (REGIA: Stefano Incerti)
giovedì 29 settembre 2011

Star Academy: le schede di tutti i concorrenti

Il nuovo talent show “Star Academy” presentato da Francesco Facchinetti è appena iniziato, insieme ai quattro giudici Lorella Cuccarini, Roy Paci, Nicola Savino, Ornella Vanoni e ai quattro tutor Gianluca Grignani, Ron, Syria e Mietta. Ecco le schede ufficiali di tutti i concorrenti.

Alessandra-Normanno-1

Alessandra Normanno

Ciao a tutti! Sono Alessandra, ho 16 anni e vengo da Sassuolo. Sono sempre stata una ragazza che non si accontenta, non lo sono mai stata nemmeno da bambina e ho sempre avuto molti sogni. Rido facilmente perché è bello sentirsi felice e scherzare. La musica, la famiglia e l’amore sono i miei valori e so che mi aiuteranno sempre ad andare avanti. Per me la musica è…… una lettera romantica.

Colorado – con Belen Rodriguez e Paolo Ruffini: Vincenzo Salemme ospite della terza puntata

Baciato-dalla-fortuna-poster

Domani sera, venerdì 30 settembre alle 21.10, Paolo Ruffini e Belen Rodriguez aspettano tutti i telespettatori per la terza puntata di “Colorado” il programma comico di Italia 1 in compagnia di Digei Angelo, Chiara Francini e i Fichi D’India e con la presenza in veste di ospite di Vincenzo Salemme, che presenterà il suo divertente film “Baciato dalla fortuna”, nelle sale proprio da domani, in cui recita al fianco di Asia Argento, Alessandro Gassman, Nicole Grimaudo.

Tra i nuovi comici impegnati sul palco dello Studio Le Robinie: il trio dei Malincomici nei panni dei piccoli maghetti di Hogwarts; Andrea Viganò, il mimo più buffo della tv; e Fiona e Laura con i loro rocamboleschi passi a due in “Amichi di Mimmo”.

I migliori anni – la terza puntata con Kabir Bedi, Kelly LeBrock, Toto Cutugno e un omaggio a Franco e Ciccio

Kelly-LeBrock-La-signora-in-rosso

Venerdì 30 settembre alle 21.10 su Rai 1 terzo appuntamento con “I migliori anni”, il varietà con la gara tra i decenni presentata da Carlo Conti.

Una grande festa con ospiti speciali, a cominciare da Kabir Bedi, interprete indimenticabile del leggendario “Sandokan”, personaggio nato dall’immaginazione di Emilio Salgari che lo rese protagonista dei suoi romanzi d’avventura del ciclo i pirati della Malesia, che sarà in studio in compagnia Carole André, splendida interprete di Marianna, la “Perla di Labuan”.

Inoltre grande attesa anche per Kelly LeBrock, splendida protagonista de “La signora in rosso”, film diretto dal regista Gene Wilder nel 1984, che fece innamorare milioni di uomini di tutto il mondo. Kelly sarà protagonista di un’intervista in cui racconterà aneddoti e curiosità della sua carriera artistica.

Ascolti Tv di mercoledì 28 settembre 2011: Anna e i cinque conquista 4,1 milioni, Me lo dicono tutti parte malissimo

La penultima puntata della serie tv Anna e i cinque – La nuova serie su Canale 5 con Sabrina Ferilli, Pierre Cosso, Riccardo Garrone, Eleonora Sergio ha conquistato 4.159.000 spettatori con il 16,07% di share. La partita di calcio Milan – Viktoria Plzen in onda su Rai 2 ha raccolto 3.915.000 tifosi e il 13,92% di share. Su Rai 3 Chi l’ha visto? presentato da Federica Sciarelli ha interessato 3.145.000 spettatori e l’11,87% di share. Parte malissimo la nuova serie di Me lo dicono tutti il varietà condotto da Pino Insegno su Rai 1 ha catturato 2.982.000 spettatori con l’11,89% di share. Il film su Rete 4 The Peacemaker con George Clooney, Nicole Kidman, Marcel Iures, Alexander Baluev ha registrato 1.825.000 spettatori. Su Italia 1 l’ultima puntata di The Cube – La sfida condotto da Teo Mammucari ha ottenuto 1.686.000 spettatori.

Dopo il salto i dati:

Guida Tv stasera – giovedì 29 settembre 2011: Don Matteo 8, Io canto, Star Academy

Su Sky Cinema 1 alle 21.10 in Prima Tv il Film Drammatico “Stanno tutti bene” con Robert De Niro, Drew Barrymore, Kate Beckinsale, Sam Rockwell, Lucian Maisel, Damian Young, James Frain, Melissa Leo, Katherine Moennig, Brendan Sexton III, James Murtaugh, Austin Lysy, Chandler Frantz, Lily Sheen, Seamus Davey-Fitzpatrick, Mackenzie Milone, Kene Holliday, E.J. Carroll, Scott Cohen, Lou Carbonneau, Mandell Butler, Caroline Clay, Katy Grenfell, Lynn Cohen, Jayne Houdyshell, William J. Slinsky Jr., Kelly McAndrew, Jason Harris, Julián Rebolledo, Ben Liff (REGIA: Kirk Jones).

Rai 1- 21.10 (1ªTv) Fiction “Don Matteo 8” (3ª puntata di 12) Il ritorno – Tre nipoti e una tata | con Terence Hill, Nino Frassica, Simone Montedoro, Eleonora Sergio, Pamela Saino, Nathalie Guetta, Francesco Scali, Astra Lanz, Caterina Sylos Labini, Laura Glavan, Francesco Sulfaro, Giada Arena, Pietro Pulcini, Simona Marchini, Andrea Pittorino, Sydne Rome, Denise Capezza, Michele De Virgilio, Bruno Cabrerizo (REGIA: Giulio Base, Carmine Elia, Fernando Muraca, Salvatore Basile)
Rai 2- 21.05 Talent Show “Star Academy” (1ª puntata – novità) con Francesco Facchinetti, Lorella Cuccarini, Ornella Vanoni, Roy Paci, Nicola Savino, Gianluca Grignani, Ron, Syria, Mietta Maggiori informazioni
Rai 3- 21.05 Documenti “Blunotte – Misteri italiani” Il clan dei Casalesi | con Carlo Lucarelli
mercoledì 28 settembre 2011

Io canto 3: ospiti della terza puntata Dolcenera, Noemi e Antonio Sabato Jr.

Dolcenera-6

Domani sera, giovedì 29 settembre alle 21.10 su Canale 5 Gerry Scotti presenterà la terza puntata di “Io canto”, il talent show dedicato alle giovanissime ugole d’oro della musica.

Ospiti di questo terzo appuntamento con lo show, per duettare con i ragazzi: Dolcenera, il suo ultimo album è “Evoluzione della specie”, quinto disco dell’dell'artista salentina; e Noemi, l’ultimo album della cantante è “RossoNoemi”.

Ospite in studio l’attore americano Antonio Sabato Jr. che siederà in giuria accanto al presidente Claudio Cecchetto e a Gloria Guida, per decretare il miglior interprete della serata.

Star Academy: il talent show condotto da Francesco Facchinetti e con Lorella Cuccarini, Roy Paci, Nicola Savino, Ornella Vanoni, Gianluca Grignani, Ron, Syria e Mietta dal 29 settembre su Rai 2

Star-Academy-logo-1

Finalmente il momento è arrivato. A partire da giovedì 29 settembre alle 21.10 su Rai 2 Francesco Facchinetti presenterà il nuovo talent show “Star Academy”, guidato dalla regia di Arnalda Canali, che permetterà a 16 dei 17 giovani aspiranti cantanti scelti nelle selezioni di realizzare il proprio sogno: diventare delle star musicali, sfidandosi di puntata in puntata nelle dodici prime serate previste, fino ad arrivare per uno di loro a vincere l’agognato premio finale.

Ospiti musicali della prima puntata il cantautore Biagio Antonacci, Max Pezzali e Marco Mengoni, primo artista italiano ad essersi aggiudicato il titolo di Best European Act agli MTV Europe Music Awards nel 2010, per presentare il suo ultimo album “Solo 2.0”, uscito ieri, da cui è tratto il singolo “Solo (Vuelta al ruedo)”.

Dei 17 concorrenti scelti, uno di loro è stato selezionato on line sul sito www.nuovitalenti.rai.it tra tutti coloro che hanno partecipato alle selezioni del casting.

La gara potrà essere seguita anche sul sito ufficiale del programma in tutte le sue fasi, dalla diretta del giovedì e del sabato pomeriggio, alla riproposizione della puntata integrale su Rai Replay, fino a rivedere le clip con i momenti migliori del programma.

Pippo Baudo ricoverato per sospetta ischemia cerebrale, è in miglioramento

pippo-baudo-7

Ieri sera Pippo Baudo è stato ricoverato al Sant'Andrea di Roma per sottoporsi ad una visita neurologica e ad una TAC, per una sospetta ischemia cerebrale. Le condizioni del presentatore sono in miglioramento.

Pippo Baudo ha avuto un malore intorno alle 20.30 mentre si trovava a casa di amici con cui guardava il Tg La7 condotto da Enrico Mentana. Accompagnato all’ospedale è stato messo in osservazione per l’intera notte e si trova ancora ricoverato nella Stroke Unit del nosocomio della capitale.

Da fonti ospedaliere comunque si viene a sapere che le condizioni del presentatore sono in miglioramento.

Ecco le parole di Pippo:

“Sto bene. Per uno sbalzo di pressione avvenuto nella serata di ieri ho seguito il consiglio del mio medico cardiochirurgo, professor Cosimo Conito, che mi segue da tempo, di sottopormi ad alcuni accertamenti presso la struttura ospedaliera Sant’Andrea, che in giornata saranno completati. Nella giornata di domani sarò dimesso”

AGGIORNAMENTO del 29 settembre ore 15.30Circa un’ora fa Pippo Baudo è stato dimesso dall’ospedale dove è stato tenuto sotto osservazione fino a questa mattina. Si sarebbe trattato solo di uno sbalzo di pressione.

Ascolti Tv di martedì 27 settembre 2011: Testa a testa tra Ballarò e Tiberio Mitri con 4,1 milioni, Io, loro e Lara a 3

Su Rai 3 Ballarò condotto da Giovanni Floris ha interessato 4.160.000 spettatori e il 15.78% di share. La seconda e ultima parte della fiction su Rai 1 Tiberio Mitri – Il Campione e la Miss con Luca Argentero, Martina Stella, Eleonora Ivone, Giovanni Vettorazzo ha conquistato 4.151.000 spettatori con il 15,51% di share. Risultato deludente per il film in prima tv su Canale 5 Io, loro e Lara con Carlo Verdone, Laura Chiatti, Anna Bonaiuto, Angela Finocchiaro ha divertito 3.051.000 spettatori con il 12,00% di share. Ottimo risultato per il film in prima tv su Italia 1 Segnali dal futuro con Nicolas Cage, Chandler Canterbury, Rose Byrne, Lara Robinson ha catturato 2.918.000 spettatori. Su Rai 2 il telefilm Criminal Minds ha ottenuto 2.183.000 spettatori nel primo episodio, 2.385.000 nel secondo e 1.669.000 nel terzo. Su Rete 4 il telefilm The Mentalist ha registrato 1.805.000 spettatori in media tra i due episodi.

Dopo il salto i dati:

Guida Tv stasera - mercoledì 28 settembre 2011: Anna e i cinque, Me lo dicono tutti, Chi l’ha visto?, Milan – Viktoria Plzen

 

Rai 1- 21.10 Varietà “Me lo dicono tutti” (1ª puntata – nuova serie) con Pino Insegno Maggiori informazioni
Rai 2- 20.35 Calcio “Milan – Viktoria Plzen” Champions League - Gruppo H
Rai 3- 21.05 Attualità “Chi l’ha visto?” (3ª puntata) con Federica Sciarelli
Canale 5- 21.10 (1ªTv) Fiction “Anna e i cinque – La nuova serie” (5ª puntata di 6) con Sabrina Ferilli, Pierre Cosso, Riccardo Garrone, Eleonora Sergio, Massimo Ciavarro, Magdalena Grochowska, Carolina Victoria Benvenga, Alberto Galetti, Alice Bellagamba, Aurora Andreaus, Karen Ciaurro, Amedeo Magnaghi, Luisa De Santis, Edoardo Pesce, Eleonora Gaggioli, Massimo De Rossi, Daniela Terreri, Gianni Franco, Sara Mollaioli, Silvia Gavarotti e con Paolo Conticini, Andrea Ferreol (REGIA: Franco Amurri)
Italia 1- 21.10 Game Show “The Cube – La sfida” (4ª e ultima puntata) con Teo Mammucari
Rete 4- 21.10 Film Azione “The Peacemaker” con George Clooney, Nicole Kidman, Marcel Iures, Alexander Baluev, Rene Medvesek, Gary Werntz, Randall Batinkoff, Jim Haynie, Alexander Strobele, Holt McCallany, Michael Boatman, Joan Copeland, Carlos Gómez, Armin Mueller-Stahl, Slavko Juraga, Alexander Peskov, Dejan Acimovic, Harsh Nayyar, Matt Adler, Tamara Tunie (REGIA: Mimi Leder)
martedì 27 settembre 2011

Me lo dicono tutti torna con la seconda edizione condotta da Pino Insegno dal 28 settembre su Rai

Me-lo-dicono-tutti-logo

Torna da mercoledì 28 settembre alle 21.10 su Rai 1 “Me lo dicono tutti”, il programma condotto da Pino Insegno in cui personaggi famosi del cinema, della televisione e dello sport fingeranno di essere persone comuni che si cimenteranno con i mestieri più disparati in situazioni sempre più paradossali.

Compito degli ospiti sarà quello di nascondere la propria identità per non farsi riconoscere dalle persone con cui verranno in contatto, che ne dovranno giudicare le performance, ripresi dalle telecamere nascoste per carpirne le espressioni in divertenti candid camera.

Tra gli ospiti che interverranno nel corso delle prime puntate dello show, vedremo: Anna Falchi lavorare in un back drive; Maria Grazia Cucinotta e Katia Ricciarelli commesse rispettivamente di una gioielleria e di una cristalleria; Pippo Franco noleggiatore di automobili; Francesco Pannofino in divisa alla frontiera slovena fermare gli automobilisti; l’ex calciatore Christian Panucci in strada nei panni di un venditore ambulante abusivo; lo schermidore Aldo Montano, oro olimpico ai Giochi di Atene nella sciabola individuale, improvvisarsi veterinario.

Star Academy: Biagio Antonacci ospite della prima puntata, Zucchero super ospite del programma

Biagio-Antonacci

Ormai manca davvero poco, sarebbe dovuto iniziare questa sera ma è stato rimandato a giovedì 29 settembre alle 21.10 su Rai 2, il nuovo talent show musicale “Star Academy” condotto da papà Francesco Facchinetti con in giuria Lorella Cuccarini, Ornella Vanoni, Roy Paci e Nicola Savino e nel ruolo di tutor dei ragazzi in gara Gianluca  Grignani, Ron, Syria e Mietta.

Poco fa nella sua pagina Facebook papà Francesco ha ufficializzato la presenza come ospite della prima puntata di Biagio Antonacci e la presenza in veste di Super Ospite di Zucchero, del quale però non ha specificato se interverrà nella prima o nelle puntate successive.

Sul palco nella prima puntata dovrebbe anche esserci Marco Mengoni, come aveva anticipato Facchinetti qualche tempo fa sempre nel suo profilo.

Ascolti Tv di lunedì 26 settembre 2011: Tiberio Mitri – Il campione e la Miss vince di poco in ascolti ma Baila! segue da vicino e prevale in share per la maggior durata

Su Rai 1 la prima parte della miniserie Tiberio Mitri – Il campione e la Miss con Luca Argentero, Martina Stella, Eleonora Ivone, Giovanni Vettorazzo ha conquistato 4.132.000 spettatori e il 15,99% di share. Su Canale 5 il talent Baila! condotto da Barbara d’Urso ha catturato 4.013.000 spettatori e il 18,79% di share. Su Italia 1 il telefilm C.S.I. Miami ha raccolto .000 spettatori nel primo episodio e 3.216.000 nel secondo. Su Rai 2 Voyager – Indagare per conoscere condotto da Roberto Giacobbo ha interessato 2.289.000 spettatori. Il film su Rete 4 The Patriot con Steven Seagal, Gailard Sartain, L.Q. Jones, Silas Weir Mitchell ha registrato 1.900.000 spettatori. l film su Rai 3 Unico testimone con John Travolta, Vince Vaughn, James Lashly, Rebecca Tilney ha ottenuto 1.395.000 spettatori.

La prima puntata di Striscia la notizia ha conquistato 7.274.000 spettatori con il 25,56% di share.

Dopo il salto i dati:

Guida Tv stasera - martedì 27 settembre 2011: Tiberio Mitri – Il campione e la Miss, Io, loro e Lara, Ballarò, Segnali dal futuro, The Mentalist, Criminal Minds

Su Rai 2 il previsto Star Academy non andrà in onda perché spostato al giovedì, al suo posto viene anticipato al martedì il telefilm Criminal Minds.

Su Canale 5 il previsto Baila! non andrà in onda perché anticipato a ieri, al suo posto verrà trasmesso il film Io, loro e Lara.

Rai 1- 21.10 (1ªTv) Fiction “Tiberio Mitri – Il Campione e la Miss” (2ª e ultima puntata) con Luca Argentero, Martina Stella, Eleonora Ivone, Giovanni Vettorazzo, Francesco Meoni, Paolo Scalondro, Giancarlo Previati, Isabelle Adriani, Paola Sambo, Simone Colombari, Fabio Camilli, Carmen Tejedera, Paolo Giovannucci, Ruben Spendelhofen, Francesco Benigno, Nuccio Siano, Alessandro Riceci, Giuliano Oppes, Maurizio Zacchigna, Antonio Ugo, Juan Pascarelli, Ivan Espeche (REGIA: Angelo Longoni) Maggiori informazioni e trama
Rai 2- 21.05 (1ªTv) Telefilm “Criminal Minds” (6ª stagione – episodi 5 e 6 - 2ª stagione episodio 22) Anime malvagie – La notte del diavolo – Il lascito | con Joe Mantegna, Mandy Patinkin, Thomas Gibson, Shemar Moore, Matthew Gray Gubler, A.J. Cook, Kirsten Vangsness, Lola Glaudini, Paget Brewster
Rai 3- 21.05 Attualità “Ballarò” (3ª puntata) con Giovanni Floris
lunedì 26 settembre 2011

Baila!: la Rai diffida RTI e Endemol dal trasmetterlo

baila-logo-2

Una telenovela che non ha mai fine quella del nuovo talent show “Baila!” che andrà in onda questa sera su Canale 5 con al timone Barbara d’Urso con modifiche alla struttura, nonostante il giudice abbia inibito la messa in onda.

Oggi a “Pomeriggio Cinque” Barbara insieme a Roberto Cenci hanno ribadito il loro parere sulla diversità tra il loro programma e “Ballando con le Stelle”, verso l’accusa di plagio.

Ora arriva un comunicato ufficiale della Rai nel quale l’azienda diffida RTI e Endemol dal trasmettere il talent anche con diverso titolo. Ecco il comunicato:

“La Rai ha diffidato RTI ed Endemol dal trasmettere il programma ‘Baila’, anche con titolo diverso o con simili caratteristiche e a dare attuazione al provvedimento del Giudice. La Rai riserva ogni altra iniziativa all’esito dei comportamenti di RTI ed Endemol”

Il programma questa sera andrà in onda comunque e domani sapremo le conseguenze che questo comporterà per Mediaset visto che la Rai sembra intenzionata a non cedere.

È morto Enzo Mirigliani patron di Miss Italia

Enzo-Mirigliani

È morto oggi a Roma Enzo Mirigliani, lo storico organizzatore del concorso di bellezza “Miss Italia”, era nato a Santa Caterina dello Ionio il 22 aprile 1917.

Vincenzo Mirigliani era il quinto di sei figli, all’età di 17 anni lasciò la casa paterna per arruolarsi nell’esercito italiano in cui prestò servizio fino al 1952.

Dal 1953 inizia ad occuparsi di concorsi di bellezza entrando a far parte di Miss Italia, per poi assumerne la direzione nel 1959 succedendo a Dino Villani.

Tessa Gelisio condurrà Cotto e mangiato ufficialmente al posto di Benedetta Parodi

Tessa-Gelisio-4

La notizia si rincorreva ormai da alcuni giorni sul web e ora è ufficiale: Tessa Gelisio è la nuova conduttrice di “Cotto e mangiato”, la rubrica di cucina in onda all’interno dell’edizione delle 12.25 del Tg di Italia 1 “Studio Aperto”, precedentemente condotto da Benedetta Parodi.

Tessa condurrà il programma dal 3 ottobre direttamente dai fornelli della sua cucina in una nuova sfida nella preparazione di sfiziose e gustosissime nuove ricette.

Baila!: Mediaset prende atto del provvedimento, ma il programma stasera andrà comunque in onda modificato

Baila-studio-3

Mediaset ha inviato un comunicato stampa ufficiale nel quale, si legge, prende atto del provvedimento di sospensione del programma “Baila!”, nonostante non sia stato visto un solo minuto e ne rispetta il contenuto, ma stasera il talent condotto da Barbara d’Urso andrà comunque in onda in forma modificata nell’attesa di un eventuale annullamento.

Dopo il salto il comunicato stampa Mediaset completo:

Baila! - Mediaset sta esaminando il provvedimento: “appare ingiusto ed erroneo”

Baila-studio-2

Mediaset in un comunicato ufficiale giunto poco fa ritiene “ingiusto ed erroneo” il provvedimento disposto dal giudice del Tribunale Civile di Roma Gabriella Muscolo di non permettere la trasmissione del programma “Baila!” che dovrebbe andare in onda questa sera sotto la guida di Barbara d’Urso. Ecco la nota ufficiale Mediaset:

“Mediaset sta esaminando minuziosamente le inibizioni disposte nell'ordinanza del giudice del Tribunale di Roma sul caso "Baila!.

Già a prima lettura il provvedimento, peraltro provvisorio, appare ingiusto ed erroneo. Pertanto Mediaset, riservandosi ogni ulteriore valutazione, lo impugnerà d'urgenza chiedendone l'annullamento”

Ascolti Tv di domenica 25 settembre 2011: Dov’è mia figlia? chiude con 4,4 milioni, NCIS 2,9, Il segreto dell’acqua 2,8, F1 a 5,7

L’ultima puntata della serie Dov’è mia figlia? su Canale 5 con Claudio Amendola, Serena Autieri, Benedetta Gargari, Nicole Grimaudo, Giulia Bevilacqua, Edoardo Leo ha conquistato 4.427.000 spettatori con il 18,95% di share. Ancora male su Rai 1 la serie Il segreto dell’acqua con Riccardo Scamarcio, Valentina Lodovini, Michele Riondino, Dario Aita ha catturato 2.823.000 spettatori con l’11,96% di share. Sempre benissimo su Rai 2 il telefilm N.C.I.S. Unità Anticrimine ha registrato una media di 2.917.000 spettatori, subito dopo bene anche Hawaii Five-0 con una media di 2.669.000 spettatori. Su Rai 3 Presadiretta presentato da Riccardo Iacona ha ottenuto 2.657.000 spettatori. Su Italia 1 Mistero con Jane Alexander, Marco Berry, Daniele Bossari, Andrea Pinketts ha interessato 1,967.000 spettatori. Su Rete 4 Tempesta d’amore è stata seguita da 1.231.000 spettatori.

Il Gran Premio di Singapore di Formula 1 su Rai 1 ha tenuto incollati allo schermo 5.768.000 spettatori con il 32,17% di share.

Su Canale 5 Domenica Cinque Dentro la notizia 2.586.000, 13,51%; Domenica Cinque Contro tutti 2.556.000, 14,48%; Domenica Cinque Musica e parole 2.108.000, 13,94%

Su Rai 2, Quelli che il Calcio 1.632.000, 11,13%.

Dopo il salto i dati:

Baila! non può andare in onda, la notizia è ufficiale

Baila

L’indiscrezione del settimanale Oggi di alcuni giorni fa si è rivelata esatta, “Baila!”, il nuovo talent show targato Mediaset e condotto da Barbara d’Urso non può andare in onda:

“Il giudice del Tribunale Civile di Roma Gabriella Muscolo ha inibito a RTI, Endemol, Roberto Cenci e parti in causa, la trasmissione di Baila!”

La sentenza del tribunale è arrivata a poche ore dall’inizio della trasmissione, Mediaset a questo punto dovrà apportare delle modifiche sostanziali all’impianto del programma per potere trasmettere la prima puntata di stasera, modificando il format  rispetto a quello originalmente bloccato dal giudice.

Attendiamo ora il comunicato ufficiale di Mediaset che stabilirà come e se la trasmissione dovrà essere trasmessa.

Guida Tv stasera–lunedì 26 settembre 2011: Tiberio Mitri – Il campione e la Miss, Baila!, Voyager

Su Canale 5 il previsto Dov’è mia figlia? non andrà in onda perché trasmesso ieri sera, al suo posto la prima puntata del talent Baila!.

Su Sky Cinema 1 alle 21.10 in Prima Tv il Film Commedia “Maschi contro femmine” con Paola Cortellesi, Fabio De Luigi, Lucia Ocone, Francesco Pannofino, Alessandro Preziosi, Paolo Ruffini, Carla Signoris, Nicolas Vaporidis, Giorgia Wurth, Claudio Bisio, Nancy Brilli, Giuseppe Cederna, Luciana Littizzetto, Emilio Solfrizzi, Sarah Felberbaum, Chiara Francini, Luca Calvani, Massimiliano Bruno, Brando Taccini, Isabelle Adriani, Marta Zoffoli, Daniel McVicar, Luca Canale Brucculeri, Laura Barriales, Lorena Antonioni, Armando De Razza (REGIA: Fausto Brizzi).

Rai 1- 21.10 (1ªTv) Fiction “Tiberio Mitri – Il campione e la Miss” (1ª puntata di 2) con Luca Argentero, Martina Stella, Eleonora Ivone, Giovanni Vettorazzo, Francesco Meoni, Paolo Scalondro, Giancarlo Previati, Isabelle Adriani, Paola Sambo, Simone Colombari, Fabio Camilli, Carmen Tejedera, Paolo Giovannucci, Ruben Spendelhofen, Francesco Benigno, Nuccio Siano, Alessandro Riceci, Giuliano Oppes, Maurizio Zacchigna, Antonio Ugo, Juan Pascarelli, Ivan Espeche (REGIA: Angelo Longoni) Maggiori informazioni e trama
Rai 2- 21.05 Documenti “Voyager – Indagare per conoscere” (3ª puntata) con Roberto Giacobbo
Rai 3- 21.05 Film Thriller “Unico testimone” con John Travolta, Vince Vaughn, James Lashly, Rebecca Tilney, Debra Mooney, Teri Polo, Leland L. Jones, Matthew O'Leary, Ruben Santiago-Hudson, Susan Floyd, William Parry, Suzanne Nystrom, George Christy, Steve Buscemi, David Bridgewater, Tait Ruppert, Darryl Warren, Angelica Torn, Holmes Osborne, Chris Ellis (REGIA: Harold Becker)
domenica 25 settembre 2011

Baila!, Barbara d’Urso presenta la versione italiana di Bailando por un sueño dal 26 settembre su Canale 5

Baila-studio-1

Lunedì 26 settembre alle 21.10 su Canale 5 dovrebbe andare in onda il nuovo talent show sul ballo presentato da Barbara d’Urso “Baila!”, il condizionale in questo caso è d’obbligo perché ancora non si conoscono le sorti del programma, visto che l’altro ieri alcune indiscrezioni lo davano come sospeso perché il giudice ne avrebbe inibito la trasmissione per il presunto plagio con “Ballando con le Stelle”.

Indiscrezioni definite dall’avvocato che rappresenta Milly Carlucci, Giorgio Assumma, come delle semplici voci visto che la sentenza sarà resa nota soltanto lunedì mattina:

“Al momento la sentenza non è stata resa pubblica e non lo sarà fino a lunedì mattina alle 8.30. Quindi le indiscrezioni che circolano sono appunto soltanto delle voci”

Non si sa ancora se il talent sarà trasmesso in forma completa o se andrà in onda in versione ridotta con una semplice esibizione di ballo da parte dei concorrenti e dei vip che vi partecipano, o ancora, queste le ultime notizie, se subirà alcune modifiche per permettergli di allontanare le somiglianze con la trasmissione rivale. Insomma Mediaset sarebbe già corsa ai ripari, studiando le possibili contromisure alla sentenza.

Mistero, nella quarta puntata: l’autopsia di una mummia, il mentalismo, le stigmate

Mistero-Jane-Alexander-Daniele-Bossari-Marco-Berry-1

Questa sera, domenica 25 settembre alle 21.10 su Italia 1, andrà in onda la quarta puntata di “Mistero”, il programma sull’ignoto con con Jane Alexander, Marco Berry, Daniele Bossari, Andrea Pinketts, Roberta Bruzzone, Rachele Restivo, Nicole Pelizzari.

Al centro della puntata un’indagine sull’autopsia di una mummia condotta dalla nuova inviata Nicole Pelizzari, che si è recata tra Pievepelago e Ravenna per documentare un ritrovamento archeologico di estrema importanza: sono stati trovati trecento cadaveri accatastati nella cripta di una Chiesa. Cento di questi erano mummificati e la scienza ha voluto compiere un’indagine svolgendo un’autopsia su una delle mummie. Nicole racconterà ai telespettatori gli straordinari risultati ottenuti dagli esami.

Tiberio Mitri – Il Campione e la miss: Luca Argentero e Martina Stella raccontano la storia di un grande pugile

Tiberio-Mitri-il-Campione-e-la-Miss-1

Finalmente dopo un incontro legale durato parecchi mesi (la fiction sarebbe dovuta andare in onda a marzo ndB) per una causa civile aperta dal nipote del grande campione a tutela dei diritti sull’immagine dei nonni, arriva sugli schermi di Rai 1 la miniserie “Tiberio Mitri – Il Campione e la Miss”, due puntate in onda lunedì 26 e martedì 27 settembre alle 21.10 con protagonisti Luca Argentero e Martina Stella, una coproduzione Rai Fiction e Cristaldi Pictures per la regia di Angelo Longoni.

La storia dell’ascesa e della disfatta di un grande pugile, il triestino Tiberio Mitri, campione italiano dei pesi medi nel ’48-’49, e campione d’Europa nel ’49-’50 e ’54, il primo vero boxer del dopoguerra che affascinò il pubblico con il suo “viso d’angelo”, facendo innamorare l’intera Italia e che conquistò il cuore della bellissima triestina Fulvia Franco, Miss Italia 1948. Un mito del ring in un’epoca in cui il pugilato, al pari del ciclismo, era considerato in Italia una delle più nobili arti.

Tiberio era nato da una famiglia di umili origini, rimasto orfano ancora bambino di un padre peraltro poco presente e spesso preda ai fumi dell’alcol, che lo rendeva incostante e violento, viene mandato dalla madre in un istituto  di rieducazione, dimostrandosi fin da subito combattivo e in cerca di un riscatto. Una realtà grigia e priva di affetto in cui il giovane Tiberio imparerà a farsi rispettare e tenere sempre “alta la guardia”.

Striscia la notizia - La voce della contingenza, con Ezio Greggio, Enzo Iacchetti e le Veline Costanza Caracciolo e Federica Nargi dal 26 settembre su Canale 5

Striscia-la-notizia-2012-1

Torna anche quest’anno una nuova stagione di “Striscia la notizia”, il Tg satirico ideato da Antonio Ricci condotto per la diciottesima volta consecutiva dall’inossidabile coppia formata da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, dal 26 settembre alle 20.35 circa subito dopo il Tg5.

Quest’anno il programma festeggia la sua ventiquattresima edizione con un nuovo sottotitolo, “La voce della contingenza”, confermando il format che lo ha reso celebre tra inchieste, denunce e smascheramento di truffe curate dai simpatici inviati come l’imitatore Dario Ballantini, in questa edizione impegnato a interpretare il segretario del PDL Angelino Alfano, con lui Capitan Ventosa, il Cicalotto, Moreno Morello, Stefania Petyx con il suo bassotto.

Ascolti Tv di sabato 24 settembre 2011: C’è posta per te ancora in testa con 4,6 milioni, Ti lascio una canzone segue da vicino con 4,2

Ancora in testa C’è posta per te condotto su Canale 5 da Maria De Filippi ha conquistato una media di 4.640.000 spettatori e il 23,95% di share. Segue da vicino Ti lascio una canzone condotto su Rai 1 da Antonella Clerici ha catturato una media 4.211.000 spettatori e il 20,32% di share. Il telefilm Castle – Detective tra le righe su Rai 2 ha registrato 2.072.000 spettatori, subito dopo The good wife ne ha ottenuti 1.711.000. Il film su Italia 1 Alieni in soffitta con Carter Jenkins, Austin Butler, Ashley Tisdale, Ashley Boettcher ha divertito 1.753.000 spettatori. La riproposizione dello Speciale SuperQuark sulla vita di Ernest Henry Shackleton presentato su Rai 3 da Piero Angela ha interessato 1.540.000 spettatori. Su Rete 4 il film The Interpreter con Nicole Kidman, Sean Penn, Catherine Keener, Jesper Christensen è stato seguito da 968.000 spettatori.

Dopo il salto i dati:

Guida Tv stasera – domenica 25 settembre 2011: Dov’è mia figlia?, Il segreto dell’acqua, NCIS, Mistero

Su Canale 5 il previsto film Io, loro e Lara non andrà in onda, al suo posto verrà trasmessa l’ultima puntata della fiction Dov’è mia figlia?.

Su Rai 4 il previsto telefilm Traffic non andrà in onda, al suo posto verrà trasmesso il film The hunted - La preda.

Su Mediaset Premium Cinema alle 21.15 in Prima Tv il Film Commedia “A Natale mi sposo” con Massimo Boldi, Nancy Brilli, Elisabetta Canalis, Vincenzo Salemme, Enzo Salvi, Massimo Ceccherini, Loredana De Nardis, Jacopo Sarno, Valeria Valeri, Cristina Del Basso, Simon Grechi, Jonathan Kashanian, Anna Longhi, Teresa Mannino, Massimo Marino, Lucrezia Piaggio, Andrea Roncato (REGIA: Paolo Costella).

 

Rai 1- 21.30 (1ªTv) Fiction “Il segreto dell’acqua” (5ª puntata di 6) con Riccardo Scamarcio, Valentina Lodovini, Michele Riondino, Dario Aita, Natalino Balasso, Max Mazzotta, Salvatore Cantalupo, Luigi Maria Burruano, Ninni Bruschetta, Lucia Sardo, Roberto Herlitzka, Rosario Tedesco, Fabrizio Ferracane, Dajana Roncione, Adriano Chiaramida, Federica De Cola, Lino Guanciale, Christian Campagna, Giovanni Calcagno, Tony Palazzo, Emanuela Ventura, Emma Cardillo (REGIA: Renato De Maria)
Rai 2- 21.00



21.45
(1ªTv) Telefilm “N.C.I.S. Unità Anticrimine” (8ª stagione – episodio 12) Ricordi | con Mark Harmon, Michael Weatherly, Sean Murray, Cote de Pablo, Pauley Perrette, David McCallum, Brian Dietzen, Rocky Carroll
(1ªTv) Telefilm “Hawaii Five-0” (1ª stagione – episodio 12) Il prestito | con Alex O'Loughlin, Scott Caan, Daniel Dae Kim, Grace Park
Rai 3- 21.30 Attualità “Presadiretta” (2ª puntata) Il popolo | con Riccardo Iacona
sabato 24 settembre 2011

Quelli che il calcio – la seconda puntata con Victoria Cabello, ospiti: Luca Argentero e Martina Stella, Asia Argento e Vincenzo Salemme, Alex Zanardi, Nicola Savino e Syria, Noel Gallagher

Quelli-che-il-calcio-2012-19

Victoria Cabello torna domenica alle 13.45 su Rai 1 con la seconda puntata di “Quelli che il calcio”, la trasmissione sportiva e non solo, insieme ai nuovi entrati Trio Medusa, allo “storico” Massimo Caputi e ai comici Ubaldo Pantani e Virginia Raffaele per la regia di Paolo Beldì.

Ospiti di questo secondo appuntamento Luca Argentero e Martina Stella che presenteranno la fiction “Tiberio Mitri – Il campione e la Miss” diretta da Angelo Longoni in onda su Rai 1 lunedì 26 e martedì 27 settembre.

Poi saranno in studio Asia Argento e Vincenzo Salemme, protagonisti del divertente film diretto da Paolo Costella “Baciato dalla fortuna” in uscita nelle sale il 30 settembre che racconta la storia di un vigile urbano partenopeo trapiantato al Nord, pieno di debiti un giorno la sua amica da sempre innamorata di lui, gioca una schedina vincente del Superenalotto e decide di sposarla. Ma non può immaginare che in realtà la vincita è stata data in beneficenza. Nel cast anche: Alessandro Gassman, Nicole Grimaudo, Elena Santarelli, Dario Bandiera, Alessandro Giacobazzi, Maurizio Casagrande.

Ascolti Tv di venerdì 23 settembre 2011: Sangue caldo con 4,3 milioni batte di poco I migliori anni a 4,1

Vince di poco su Canale 5 la terza puntata della fiction Sangue caldo con Asia Argento, Manuela Arcuri, Francesco Testi, Angela Molina ha catturato 4.315.000 spettatori con il 18,75% di share. Ancora bene la seconda puntata della nuova edizione de I migliori anni condotto su Rai 1 da Carlo Conti ha conquistato una media di 4.149.000 spettatori con il 18,41% di share. Calano leggermente gli ascolti della seconda puntata di Colorado in onda su Italia 1 con Belen Rodriguez e Paolo Ruffini ha divertito una media di 2.552.000 spettatori. Su Rete 4 Quarto Grado con Salvo Sottile e Sabrina Scampini ha interessato 2.257.000 spettatori. La serie americana N.C.I.S. Unità Anticrimine su Rai 2 ha registrato un’ottima media di 2.232.000 spettatori, subito dopo discreto riscontro anche per Blue bloods con una media di 1.780.000 spettatori. Il film in prima tv Questione di cuore su Rai 3 con Antonio Albanese, Kim Rossi Stuart, Micaela Ramazzotti, Francesca Inaudi ha raccolto 1.414.000 spettatori.

Dopo il salto i dati:

Guida Tv stasera - sabato 24 settembre 2011: C’è posta per te, Ti lascio una canzone, Castle, The good wife, Speciale SuperQuark

 

Rai 1- 21.10 Talent “Ti lascio una canzone” (2ª puntata) con Antonella Clerici Anticipazioni
Rai 2- 21.05



21.50
(1ªTv) Telefilm “Castle – Detective tra le righe” (3ª stagione - episodio 3) Sotto la pistola | con Nathan Fillion, Stana Katic, Ruben Santiago-Hudson, Jon Huertas, Seamus Dever, Tamala Jones, Molly Quinn, Susan Sullivan
(1ªTv) Telefilm “The good wife” (2ª stagione – episodio 3) Un fratello per Alicia | con Julianna Margulies, Archie Panjabi, Matt Czuchry, Josh Charles, Christine Baranski, Graham Phillips, Makenzie Vega
Rai 3- 21.05 Documenti “Speciale SuperQuark” Ernest Henry Shackleton | con Piero Angela Informazioni
venerdì 23 settembre 2011

Domenica Cinque torna con la terza edizione presentata da Federica Panicucci e Claudio Brachino dal 25 settembre su Canale 5

federica-panicucci-claudio-brachino-2

Torna a partire da domenica 25 settembre alle 13.40 su Canale 5 il salotto di “Domenica Cinque”, con una terza edizione rinnovata che accoglierà nel suo studio ospiti e servizi di cronaca e gossip presentati da Federica Panicucci e dal direttore di Videonews Claudio Brachino.

Un nuovo ciclo di 32 puntate nelle quali, Federica Panicucci anticipa, cambierà il linguaggio dando più spazio alla parola, al talk, al pubblico da casa, a grandi nomi come ospiti e la soppressione della band e del corpo di ballo.

Nella prima puntata saranno ospiti il campione di nuoto Filippo Magnini che si racconterà in una lunga intervista esclusiva a Federica e ai telespettatori.

In studio saranno presenti l’astrologo Mauro Perfetti, ex di “Quelli che il calcio” con Simona Ventura, con il quale ci saranno dei siparietti e si giocherà con il pubblico.

Baila!: il giudice inibisce la messa in onda del talent, secondo un’indiscrezione del settimanale Oggi

barbara-d'urso-9

Stando alle indiscrezioni rivelate dal sito del settimanale “Oggi” il giudice avrebbe inibito la messa in onda della prima puntata del nuovo talent show “Baila!”, che dovrebbe andare in onda lunedì sera condotto da Barbara d’Urso.

La spallata data nei giorni scorsi dalla BBC ha rafforzato l’accusa di plagio del programma lanciata da Milly Carlucci che sosteneva fin dall’inizio la somiglianza tra il nuovo programma Mediaset e il suo “Ballando con le Stelle”, stando alle indiscrezioni pubblicate poco fa da “Oggi” sembra che il il tribunale civile di Roma abbia inibito la trasmissione della prima puntata dello show.

Secondo il settimanale la sentenza sarebbe stata depositata questo pomeriggio ma sarà diffusa solo lunedì, sembra anche che dai corridoi di Cologno Monzese siano già al lavoro per cercare di salvare la situazione e in queste ore stiano decidendo il da farsi.

Ti lascio una canzone 5: ospiti della seconda puntata Olivia Newton-John e Gigi proietti

Olivia-Newton-John

Secondo appuntamento sabato 24 settembre alle 21.10 su Rai 1 con la quinta edizione di “Ti lascio una canzone”, il talent show musicale presentato da Antonella Clerici.

Come sempre i 40 giovani interpreti di età compresa tra i 6 e i 15 anni si sfideranno sul palco dell’Auditorium del Foro Italico di Roma nelle canzoni che hanno segnato la storia della musica italiana, accompagnati dal vivo dalla grande orchestra composta da 30 elementi diretta dal maestro Leonardo De Amicis.

Tutte le esibizioni saranno votate da una giuria popolare di qualità in studio composta da Massimiliano Pani, Francesco Facchinetti e Orietta Berti che avrà il compito di scegliere la migliore interpretazione, mentre al pubblico da casa sarà data la possibilità di scegliere la canzone più bella, le due più votate si sfideranno nuovamente nel finale di puntata e la vincitrice accederà di diritto alla finale.

Verissimo: Paolo Bonolis, Miss Italia 2011 Stefania Bivone, Roberta Morise, Ana Laura Ribas, Federica Pellegrini tra gli ospiti di sabato 24 settembre

paolo-bonolis-8

Consueto appuntamento sabato 24 settembre alle 15.20 su Canale 5 con “Verissimo - tutti i colori della cronaca”, il talk show condotto da Silvia Toffanin con la presenza in studio di Alfonso Signorini, Alvin, Jonathan e Daniele Bossari.

Tra gli ospiti della puntata Paolo Bonolis, da alcune settimane alla guida del nuovo quiz show “Avanti un altro”, sarà protagonista di una lunga intervista-ritratto. Inoltre durante l’intervista Alfonso Signorini si presterà a misurarsi con le improbabili risposte del programma preserale condotto da Paolo.

Nel salotto di “Verissimo” entrerà poi la nuova Miss Italia Stefania Bivone, la ragazza calabrese vincitrice alcuni giorni fa del concorso e che per un anno diventerà l’ambasciatrice di bellezza del nostro Paese nel mondo.

Ascolti Tv di giovedì 22 settembre 2011: Don Matteo 8 ancora vincente con 6,1 milioni e il 26%, Io canto resta indietro con 4,3

Ancora benissimo per la seconda puntata di Don Matteo 8 su Rai 1 con Terence Hill, Nino Frassica, Simone Montedoro, Eleonora Sergio ha conquistato una media di 6.161.000 spettatori con il 26,01% di share tra i due episodi, in dettaglio 6.473.000 spettatori e il 23,63% di share nel primo e 5.849.000 spettatori e il 25,39% di share nel secondo. Su Canale 5 la seconda puntata di Io canto condotta da Gerry Scotti ha catturato 4.331.000 spettatori con il 19,20% di share. La serie di rai 2 Criminal Minds ha registrato 2.566.000 spettatori nel primo episodio, 2.627.000 nel secondo e 2.052.000 nel terzo. L’adrenalinico film Mission Impossible 3 in onda su Italia 1 con Tom Cruise, Philip Seymour Hoffman, Ving Rhames, Billy Crudup ha divertito 2.061.000 spettatori. Su Rai 3 Blu notte – Misteri italiani condotto da Carlo Lucarelli ha interessato 1.232.000 spettatori. Male come sempre su Rete 4 Blog - La versione di Banfi condotto da Alessandro Banfi con una media di soli 863.000 spettatori.

Dopo il salto i dati:

Guida Tv stasera - venerdì 23 settembre 2011: I migliori anni, Sangue caldo, NCIS, Colorado, Quarto Grado, Questione di cuore

 

Rai 1- 21.10 Varietà “I migliori anni” (2ª puntata – nuova serie) con Carlo Conti Anticipazioni
Rai 2- 21.05



21.50
(1ªTv) Telefilm “N.C.I.S. Unità Anticrimine” (8ª stagione – episodio 12) L’occhio segreto | con Mark Harmon, Michael Weatherly, Sean Murray, Cote de Pablo, Pauley Perrette, David McCallum, Brian Dietzen, Rocky Carroll
(1ªTv) Telefilm “Blue bloods” (1ª stagione – episodio 12) Legami di famiglia | con Tom Selleck, Donnie Wahlberg, Bridget Moynahan, Will Estes, Len Cariou, Nicholas Turturro, Jennifer Esposito
Rai 3- 21.05 (1ªTv) Film Drammatico “Questione di cuore” con Antonio Albanese, Kim Rossi Stuart, Micaela Ramazzotti, Francesca Inaudi, Andrea Calligari, Nelsi Xhemalaj, Bob Messini, Lucia Batassa, Ascanio Celestini, Chiara Noschese, Paolo Villaggio, Francesca Antonelli, Alessia Fugardi, David Gallarello, Laura Giannatiempo, Francesco Guzzo, Abdou Magib Fall,  Katarina Ljevacic, Anna Maiello, Sergio Mancinelli (REGIA: Francesca Archibugi)
giovedì 22 settembre 2011

I migliori anni – nella seconda puntata: Antonio Banderas e Alessandra Amoroso tra gli ospiti, un omaggio a Ugo Tognazzi con i figli Ricky, Gianmarco e Maria Sole

antonio-banderas

Domani sera, venerdì 23 settembre alle 21.10 su Rai 1 Carlo Conti presenterà la seconda puntata de “I migliori anni”, il programma che ripercorre la storia musicale dei decenni passati.

Ospite d’eccezione della serata l’attore, regista, doppiatore e produttore cinematografico spagnolo Antonio Banderas che, in una lunga intervista, ripercorrerà la sua intensa carriera cinematografica fino ad arrivare ai recenti “La pelle che abito” di Pedro Almodóvar basato sul romanzo Tarantola (Tarántula) di Thierry Jonquet e “Haywire” di Steven Soderbergh, che uscirà a gennaio del 2012, affiancato da grandi attori come Michael Douglas e Ewan McGregor.

Inoltre ospiti musicali Alessandra Amoroso, che ha appena terminato le tappe de “Il mondo in un secondo tour”; i fenomenali Earth Wind & Fire con i cult “Fantasy” e “Boogie Wonderland”; il cantante mozambicano Afric Simone con i ritmi scatenati di “Ramaya”; Nikka Costa, bambina prodigio del brano “On my Own”, clamoroso successo discografico degli anni ’80.

E gli intramontabili artisti musicali come Riccardo Fogli, Nico Fidenco, Peppino Gagliardi, Formula 3.

Colorado – la seconda puntata con Paolo Ruffini e Belen Rodriguez irresistibile Puffetta

Belen-Rodriguez-Fichi-d'India-Colorado-1

Torna con la seconda puntata l’appuntamento settimanale con “Colorado”, il programma comico di Italia 1 presentato venerdì 23 settembre alle 21.10 da Paolo Ruffini e da Belen Rodriguez irresistibile Puffetta insieme alla coppia comica dei Fichi d’India, mentre Paolino sarà protagonista di una gag su con Gianluca Impastato de I Turbolenti che impersona Mariello Prapapappo, pavido esploratore.

Sul palco con loro ci saranno Digei Angelo e il suo Orso Abbracciatutti, protagonista di un videoclip in cui si allena con i giocatori del Novara calcio a cui chiederà di battersi sul petto ogni volta che segnano. Tra l’altro la sua incursione ha portato fortuna alla squadra del Novara perché nella terza giornata dello scorso martedì sera ha surclassato la corazzata interista.

Ascolti Tv di mercoledì 21 settembre 2011: Anna e i cinque vince ancora ma cala a 3,8, Chi l’ha visto? 3,1, Il segreto dell’acqua sprofonda a 2,6

Su Canale 5 la quarta puntata della serie Anna e i cinque con Sabrina Ferilli, Pierre Cosso, Riccardo Garrone, Eleonora Sergio ha catturato 3.859.000 spettatori e il 15,16% di share. Su Rai 3 Chi l’ha visto? condotto da Federica Sciarelli ha interessato 3.155.000 spettatori e il 12,08% di share. Ancora malissimo per la quarta puntata de Il segreto dell’acqua su Rai 1 con Riccardo Scamarcio, Valentina Lodovini, Michele Riondino, Dario Aita ha conquistato 2.638.000 spettatori con il 10,27% di share. Il film d’animazione Kung Fu Panda su Italia 1 ha divertito 2.594.000 spettatori. Su Rai 2 il film Il monaco con Chow Yun-Fat, Seann William Scott, Jaime King, Karel Roden ha registrato 2.547.000 spettatori. Su Rete 4 lo spettacolo musicale Mea Puglia con Al Bano ha ottenuto 1.768.000 spettatori.

Dopo il salto i dati:

Guida Tv stasera - giovedì 22 settembre 2011: Don Matteo 8, Io canto

Su Rai 3 al posto del film The Contract andato in onda lunedì scorso verrà trasmesso Blu notte – Misteri italiani.

Rai 1- 21.10 (1ªTv) Fiction “Don Matteo 8” (2ª puntata di 12) Una prova d’amore – L’uomo che sapeva volare | con Terence Hill, Nino Frassica, Simone Montedoro, Eleonora Sergio, Pamela Saino, Nathalie Guetta, Francesco Scali, Astra Lanz, Caterina Sylos Labini, Laura Glavan, Francesco Sulfaro, Giada Arena, Pietro Pulcini, Simona Marchini, Andrea Pittorino, Sydne Rome, Denise Capezza, Michele De Virgilio, Bruno Cabrerizo (REGIA: Giulio Base, Carmine Elia, Fernando Muraca, Salvatore Basile)
Rai 2- 21.05 (1ªTv) Telefilm “Criminal Minds” (6ª stagione – episodi 3 e 4 – 2ª stagione episodio 21) Il ricordo delle cose passate – Posizioni compromettenti – Stagione aperta | con Joe Mantegna, Mandy Patinkin, Thomas Gibson, Shemar Moore, Matthew Gray Gubler, A.J. Cook, Kirsten Vangsness, Lola Glaudini, Paget Brewster
Rai 3- 21.05 Documenti “Blu notte – Misteri italiani” Mafia e politica | con Carlo Lucarelli
mercoledì 21 settembre 2011

Io canto, nella seconda puntata ospiti Emma Marrone, i Modà e Michelle Hunziker che siederà in giuria con Barbara d’Urso, Gloria Guida e Claudio Cecchetto

Emma-Marrone-Sarò-libera.jpg

AGGIORNAMENTOA causa di un terribile lutto che ha colpito Emma Marrone, la morte del cugino di primo grado Leandro Maria Marrone di soli 23 anni in un incidente stradale, Emma non potrà partecipare al programma.

Il Capannino Tv si unisce al lutto della famiglia porgendo le più sentite condoglianze.

Giovedì 22 settembre alle 21.10 su Canale 5 andrà in onda la seconda puntata di “Io canto”, il talent show dedicato alle giovanissime ugole d’oro dal grande talento musicale presentato da Gerry Scotti.

Nel corso della serata saliranno sul palco circa 30 giovani interpreti sotto la direzione artistica di Roberto Cenci, che cura anche la regia del programma, per esibirsi dal vivo sulle note delle canzoni più note del panorama musicale italiano e internazionale.

Ospiti della serata la cantante Emma Marrone, con il suo nuovo album “Sarò libera” uscito ieri in tutti i negozi, preceduto dal singolo omonimo disponibile per il download dallo scorso 2 settembre; il gruppo musicale dei Modà, il loro ultimo album è “Viva i romantici”; e la showgirl Michelle Hunziker.

Ascolti Tv di martedì 20 settembre 2011: Ballarò continua a vincere con 4,5 milioni, segue Anna e i cinque con 4,2, male Il segreto dell’acqua a 3

Continua il successo di Ballarò presentato su Rai 3 da Giovanni Floris ha interessato una media di 4.473.000 spettatori con il 17,64% di share. Si difende bene su Canale 5 la terza puntata di Anna e i cinque – La nuova serie con Sabrina Ferilli, Pierre Cosso, Riccardo Garrone, Eleonora Sergio ha catturato 4.205.000 spettatori e il 16,84% di share. Calano ancora gli ascolti per la terza puntata de Il segreto dell’acqua su Rai 1 con Riccardo Scamarcio, Valentina Lodovini, Michele Riondino, Dario Aita ha conquistato 2.998.000 spettatori con il 11,36% di share. Sembra proprio che la terza stagione di The Mentalist trasmessa su rete 4 si stia riprendendo come merita dal momento di crisi, ha infatti registrato una media di 2.391.000 spettatori nel primo episodio e 2.134.000 nel secondo. Ancora male The Cube – La sfida condotto su Italia 1 da Teo Mammucari ha ottenuto solo 2.064.000 spettatori. Il film d’animazione Alla ricerca di Nemo in onda su Rai 2 ha divertito 1.974.000 spettatori.

Dopo il salto i dati:

Amici di Maria De Filippi 11: registrato il primo speciale con la selezione dei primi ragazzi nel nuovo studio, ecco le schede degli allievi

Studio-Amici-11-1

Ieri pomeriggio si è registrato il primo speciale dell’undicesima edizione di “Amici”, presentato da Maria De Filippi, che ha decretato i primi ragazzi passati alla seconda puntata degli speciali in onda dal 1° ottobre su Canale 5.

Guida Tv stasera – mercoledì 21 settembre 2011: Il segreto dell’acqua, Anna e i cinque, Chi l’ha visto?, Mea Puglia

Su Rai 1 il previsto film Ricatto d’amore non andrà in onda, al suo posto verrà trasmessa la quarta puntata de Il segreto dell’acqua.

Su Canale 5 verrà trasmessa la 4ª puntata di Anna e i cinque al posto della 3ª andata in onda ieri.

Su Italia 1 il previsto The Cube – La sfida non andrà in onda perché trasmesso ieri sera, al suo posto il film Kung Fu Panda.

Rai 1- 21.10 (1ªTv) Fiction “Il segreto dell’acqua” (4ª puntata di 6) con Riccardo Scamarcio, Valentina Lodovini, Michele Riondino, Dario Aita, Natalino Balasso, Max Mazzotta, Salvatore Cantalupo, Luigi Maria Burruano, Ninni Bruschetta, Lucia Sardo, Roberto Herlitzka, Rosario Tedesco, Fabrizio Ferracane, Dajana Roncione, Adriano Chiaramida, Federica De Cola, Lino Guanciale, Christian Campagna, Giovanni Calcagno, Tony Palazzo, Emanuela Ventura, Emma Cardillo (REGIA: Renato De Maria)
Rai 2- 21.05 Film Azione “Il monaco” con Chow Yun-Fat, Seann William Scott, Jaime King, Karel Roden, Victoria Smurfit, Marcus Jean Pirae, Mako, Roger Yuan, Chris Collins, Sean Bell, Kishaya Dudley, Rob Archer, Mauricio Rodas, Bayo Akinfemi, Russell Yuen, Albert Chung, Karis Han, Paul Fauteux, Raven Dauda, Isys McKoy (REGIA: Paul Hunter)
Rai 3- 21.05 Attualità “Chi l’ha visto?” (2ª puntata) con Federica Sciarelli
martedì 20 settembre 2011

Amici di Maria De Filippi 11: quattro speciali al sabato, tre squadre, il serale a fine aprile, la finale all’Arena di Verona tra le novità della nuova edizione

amici-di-maria-de-filippi

Novità in vista per l’undicesima edizione di “Amici”, il talent show presentato da Maria De Filippi che quest'anno andrà in onda con una serie di cambiamenti presentati dalla stessa De Filippi in un’intervista rilasciata all’Ansa.

La novità che si preannuncia come clamorosa sarà quella relativa al lancio di “Amici” che sarà affidato a quattro speciali di casting trasmessi al sabato pomeriggio per poi tornare all’abituale appuntamento con la scuola, l’appuntamento con le puntate del serale invece sarà solo a partire da fine aprile, con una puntata finale in onda dalla cornice dell’Arena di Verona.

La prossima edizione di “Amici” nel volere di Maria, anche se sottolinea sarà meno nelle sue corde, diventerà più talent spettacolo con due gironi, tipo Festival di Sanremo, nel quale si sfideranno tre squadre di ragazzi e con un’altra gara a parte dedicata ai “vecchi big” che hanno partecipato alle precedenti edizioni del programma e si sono imposti sul mercato, come Emma Marrone e Alessandra Amoroso.

Inoltre Maria vorrebbe in trasmissione grandi ospiti comici, attori, cantanti come Checco Zalone.

Mea Puglia, un omaggio di Al Bano alla Puglia con tanti ospiti amici: Gianni Morandi, Roberto Vecchioni, Little Tony, Mario Biondi, Emma Marrone, Lino Banfi e Mara Venier

Al-Bano-Mea-Puglia

Mercoledì 21 settembre alle 21.10 su Rete 4 Al Bano renderà un omaggio alla Puglia con una grande serata all’insegna della musica e dell’amicizia dal titolo “Mea Puglia”, con tanti amici ospiti del cantante pugliese.

Il programma nasce da una nuova collaborazione tra Al Bano e la Rete diretta da Giuseppe Feyles che offrirà uno spazio privilegiato in prima serata allo show dell’artista in cui si esibiranno grandi protagonisti della canzone made in Italy e con la partecipazione amichevole del conterraneo Lino Banfi e di Mara Venier.

Tra gli ospiti della kermesse giunta alla terza edizione: Gianni Morandi; il vincitore dello scorso Festival di Sanremo, Roberto Vecchioni; Little Tony; Mario Biondi; e la star di “Amici” Emma Marrone.

Una sintesi di tre giorni di festa che ogni anno Al Bano dedica agli amici e alla sua Puglia, in una serata magica sotto le stelle incorniciata nella vecchia masseria di famiglia che il cantante chiama “Mea”.

[Foto | Ufficio Stampa Mediaset]

Star Academy: Gianluca Grignani primo tutor ufficiale

gianluca-grignani

Aggiornamento: Avevo terminato l’articolo dicendo che il programma di Rai 2 sarebbe dovuto partire martedì 27 settembre e ho avuto ragione ad usare quel condizionale, infatti il talent cambia giorno di messa in onda per non scontrarsi con il rivale “Baila!”, se sarà trasmesso in quella data, spostandosi al giovedì, dal 29 settembre. Come conseguenza la serie “Criminal Minds” si sposterà al martedì, scontrandosi con la serie di Rete 4 “The Mentalist” che nelle prime puntate ha ottenuto un discreto riscontro. Invito i lettori a seguire la rubrica quotidiana della Guida Tv per eventuali cambi di palinsesto dell’ultimo minuto.

Come sempre fa nella sua pagina Facebook Francesco Facchinetti sta comunicando i giudici e i tutor ufficiali del nuovo talent show di Rai 2 “Star Academy”.

Dopo avere ufficializzato ieri la presenza di Lorella Cuccarini nel ruolo di giudice del programma oggi a reso ufficiale anche la presenza di Gianluca Grignani nel ruolo di tutor dei ragazzi in gara.

Ormai il talent è ai nastri di partenza, visto che dovrebbe andare in onda a partire dal 27 settembre, ricapitolando oltre ai nomi resi ufficiali da Francesco dovrebbero entrare a far parte del cast anche Ornella Vanoni, Roy Paci e Nicola Savino, mentre tra i tutor oltre Grignani dovrebbero esserci Ron, Syria e Mietta.

Baila!: anche la BBC sarebbe decisa a citare Mediaset per presunto plagio con Strictly Come Dancing

Strictly-Come-Dancing

Aggiornamento delle 18.14: in questo momento Barbara d’Urso a “Pomeriggio Cinque” ha annunciato che la prima puntata del talent andrà in onda lunedì 26 settembre e non martedì 27.

Il talent show “Baila!” che dovrebbe andare in onda a fine settembre su Canale 5 sotto la guida di Barbara d’Urso sembra non avere pace. Dopo essere stato citato in giudizio da Milly Carlucci per un presunto plagio con la trasmissione da lei presentata “Ballando con le Stelle”, ora sembra che anche la BBC, canale che produce la versione inglese della trasmissione intitolata “Strictly Come Dancing”, da cui è tratto il format italiano, sarebbe intenzionata a procedere nei confronti del programma Mediaset.

Le indiscrezioni sulle intenzioni dell’emittente britannica vengono fornite da diversi quotidiani inglesi, tra cui il prestigioso “The Independent”:

“BBC Worldwide ha accusato l’emittente di Silvio Berlusconi di avere violato la normativa sul copyright dopo avere annunciato Baila!, una versione ‘audace’ dello show britannico. BBC Worldwide tiene molto seriamente alla protezione del suo copyright e sta intraprendendo un’azione legale in Italia per proteggere il suo format Ballando con le stelle”

Così titolano i giornali inglesi. A questo punto ci si domanda se il programma andrà regolarmente in onda a fine settembre o se subirà un ulteriore ritardo per questa ulteriore citazione?