sabato 31 dicembre 2011

Grande Fratello 12 – anticipazioni undicesima puntata del 2/1/2012: una proposta indecente e nuove regole per l’immunità dalle nomination

bacio-enrica-luca-1

Lunedì 2 gennaio 2012 Alessia Marcuzzi in compagnia di Alfonso Signorini presenterà l’undicesima puntata, nonché primo appuntamento del nuovo anno con Grande Fratello 12, il reality show prodotto da Endemol Italia.

L’anno nuovo porterà alcune novità nel programma con una nuova fase caratterizzata da un regolamento più difficile, in particolare per due concorrenti che dovranno affrontare una “proposta indecente” del Grande Fratello, sacrificando qualcosa o… qualcuno.

Inoltre ci saranno novità anche nel modo in cui i concorrenti potranno ottenere l’immunità dalle Nomination, per cercare di fare uscire da questa specie di letargo alcuni concorrenti che non hanno mai provato l’ansia del televoto.

Domenica In del 1/1/2012 - tornano Lorella Cuccarini e Massimo Giletti, tra gli ospiti: Milly Carlucci e Raoul Bova

Lorella-Cuccarini-Massimo-Giletti-Domenica-In-1

Domenica 1° gennaio 2012 torna l’appuntamento settimanale con “Domenica In - L’Arena”, il programma condotto da Massimo Giletti dalle 14.00 su Rai 1.

In questo primo appuntamento del nuovo anno Massimo Giletti intervisterà in esclusiva Milly Carlucci, prossima al timone della nuova edizione di “Ballando con le Stelle” dal 7 gennaio, sarà in studio insieme alla giuria del programma per presentare il casto di questa nuova edizione del talent show.

Inoltre direttamente dal backstage di Ballando, le immagini inedite dei concorrenti in gara: Alex Belli, Christian Vieri, Sergio Assisi, Andrés Gil, Gianni Rivera, Marco Delvecchio e Stefano Campagna tra gli uomini e Lucrezia Lante della Rovere, Claudia Andreatti, Anna Tatangelo, Ria Antoniou e Ariadna Romero tra le donne.

Ascolti Tv di venerdì 30 dicembre 2011: Un amico è così vince con 3 milioni, Kalispéra! chiude a 2,9

Su Rai 1 Un amico è così condotto da Lorella Cuccarini ha conquistato 3.016.000 spettatori e il 12,81% di share. L’ultima puntata di Kalispéra! condotta su Canale 5 da Alfonso Signorini ha catturato 2.896.000 spettatori e il 14,19% di share. Su Rai 2 il film Alvin superstar con Jason Lee, Don Tiffany, David Cross, Cameron Richardson ha raccolto 2.935.000 spettatori. Il film su Rete 4 …più forte ragazzi con Terence Hill, Bud Spencer, Reinhard Kolldehoff, Riccardo Pizzuti ha divertito 2.583.000 spettatori. Su Italia 1 il film Centurion con Michael Fassbender, Dominic West, Olga Kurylenko, Andreas Wisniewski ha registrato 2.517.000 spettatori. Su Rai 3 il film Noi credevamo con Luigi Lo Cascio, Valerio Binasco, Toni Servillo, Francesca Inaudi ha ottenuto 1.199.000 spettatori.

Dopo il salto i dati:

Guida Tv stasera – sabato 31 dicembre 2011: L’anno che verrà o Capodanno Cinque

Candle_128

Rai 1- 21.00 Varietà “L’anno che verrà” con Carlo Conti Maggiori informazioni
Rai 2- 21.20 Film Commedia “Herbie il super maggiolino” con Matt Dillon, Lindsay Lohan, Michael Keaton, Breckin Meyer, Justin Long, Cheryl Hines, Jimmi Simpson, Jill Ritchie, Thomas Lennon, Jeremy Roberts, Peter Pasco, Mario Larraza, Patrick Cranshaw, Scoot McNairy, Dale Earnhardt Jr., Lauryn Garrett, Bruno Gioiello, Alanna Ubach, Rusty Wallace, Jeff Lam (REGIA: Angela Robinson)
Rai 3- 21.00 Varietà “35° Festival del Circo di Montecarlo” (2ª puntata) con Cristina Chiabotto
venerdì 30 dicembre 2011

L’anno che verrà – Carlo Conti per il Capodanno Rai da Courmayeur e da Piazza del Plebiscito a Napoli con tanti ospiti musicali

Carlo-Conti-3

Sabato 31 dicembre 2011 a partire dalle 21.00 Carlo Conti presenterà “L’anno che verrà”, per aspettare il capodanno in diretta dal Pala3 di Courmayeur e da Piazza del Plebiscito a Napoli, fino oltre le 3.30 del 1° gennaio del nuovo anno.

La musica sarà il filo conduttore della serata, con i grandi artisti italiani e internazionali che si alterneranno sul palco, coadiuvati da un chorus di 35 elementi e dell’orchestra diretta dal Maestro Pinuccio Pirazzoli che suonerà dal vivo i grandi successi del passato e del presente.

Tra i tanti ospiti che interverranno nel corso della serata diretta da Maurizio Pagnussat: Irene Grandi, Antonello Venditti, i Pooh, i Dik Dik, Fausto Leali, Lee Jones degli Imagination, Leroy Gomez dei Santa Esmeralda, Massimo Lopez, i Gipsy Family e The Ritchie Family.

Dopo il fatidico brindisi della mezzanotte, a partire dall’1.15, l’ipotetico testimone televisivo passerà nelle mani di Fabrizio Gatta e Claudia Andreatti, in collegamento da Piazza del Plebiscito a Napoli con un bel parterre di artisti.

Capodanno Cinque – Barbara d’Urso accompagna i telespettatori per festeggiare il 2012

barbara-d'urso-12

Sabato 31 dicembre 2011 a partire dalle 20.50 Barbara d’Urso torna in prima serata per condurre “Capodanno Cinque”, la serata di gala per festeggiare l’arrivo del 2012.

Tra gli ospiti della serata, che per dovere di cronaca informo essere registrata, ci saranno: Gianluca Grignani, Little Tony, Marcella Bella, Paola&Chiara, i Los Locos, il ritorno di Mimmo Foresta, tre maghi di fama internazionale e gli attori del musical “Sister Act” e “Priscilla, regina del deserto”.

Grande festa nello studio 10 di Cologno Monzese che accompagnerà i telespettatori fino allo scoccare della mezzanotte, in una serata ricca di musica insieme all’orchestra di Mirko Casadei.

Le Iene: Alessandro Gassman probabile conduttore a fianco di Enrico Brignano e Ilary Blasi

Un-Natale-per-due-Enrico-Brignano-Alessandro-Gassman

La nuova stagione de “Le Iene Show”, il programma d’inchiesta di Italia 1 che prenderà il via il prossimo 25 gennaio, avrebbe il nuovo conduttore: secondo il settimanale “Tv Sorrisi e Canzoni” infatti mancherebbero solo alcuni dettagli per la firma di Alessandro Gassman.

Alessandro Gassman dovrebbe dunque sostituire Luca Argentero alla conduzione dello show, al fianco del confermato Enrico Brignano e di Ilary Blasi, anche lei confermatissima al timone dal curatore del programma Davide Parenti.

Alessandro Gassman ha appena fatto coppia con Brignano nel fortunatissimo tele-panettone Sky, “Un Natale per due” andato in onda il 25 dicembre con ascolti eccezionali.

Ascolti Tv di giovedì 29 dicembre 2011: Che Dio ci aiuti vince con 5,9 milioni, Il bambino con il pigiama a righe 3,5

Su Rai 1 la serie Che Dio ci aiuti con con Elena Sofia Ricci, Massimo Poggio, Serena Rossi, Francesca Chillemi ha conquistato una media tra i due episodi di 5.928.000 spettatori e il 22,83% di share, in dettaglio 6.146.000 spettatori e il 22,08% di share nel primo episodio e 5.711.000 spettatori e il 23,59% di share nel secondo. Su Canale 5 il film Il bambino con il pigiama a righe con Asa Butterfield, Zac Mattoon O'Brien, David Thewlis, Vera Farmiga ha catturato 3.539.000 spettatori e il 13,44% di share. Su Rete 4 la serie Il capo dei capi con Claudio Gioè, Daniele Liotti, Simona Cavallari, Salvatore Lazzaro ha registrato 2.398.000 spettatori. Su Rai 2 la serie Criminal Minds ha raccolto 2.393.000 spettatori nel primo episodio, 2.500.000 nel secondo e 2.149.000 nel terzo. Su Italia 1 la serie Sherlock – Il banchiere cieco con Benedict Cumberbatch, Martin Freeman, Rupert Graves, Una Stubbs ha interessato 1.877.000 spettatori. Su Rai 3 Serata Wallace & Gromit ha divertito 865.000 spettatori nel primo episodio, 778.000 nel secondo, 632.000 nel terzo e .000 nel quarto.

Dopo il salto i dati:

Guida tv stasera – venerdì 30 dicembre 2011: Un amico è così, l’ultima di Kalispéra!

Su Mediaset Premium Cinema alle 21.15 in Prima Tv il Film Commedia “Amore & altri rimedi” con Anne Hathaway, Jake Gyllenhaal, Oliver Platt, Hank Azaria, Josh Gad, Gabriel Macht, Judy Greer, George Segal, Jill Clayburgh, Kate Jennings Grant, Katheryn Winnick, Jamie Alexander, Nikki Deloach, Jean Zarzour (REGIA: Edward Zwick). 


Su Sky Cinema 1 alle 21.10 in Prima Tv il Film Animazione “Megamind” (REGIA: Tom McGrath). 
 
Rai 1- 21.10 Varietà “Un amico è così” con Lorella Cuccarini Anticipazioni
Rai 2- 21.05 Film Fantastico “Alvin superstar” con Jason Lee, Don Tiffany, David Cross, Cameron Richardson, Jane Lynch (REGIA: Tim Hill)
Rai 3- 21.05 (1ªTv) Film Storico “Noi credevamo” con Luigi Lo Cascio, Valerio Binasco, Toni Servillo, Francesca Inaudi, Andrea Bosca, Luca Zingaretti, Guido Caprino, Renato Carpentieri, Ivan Franek, Stefano Cassetti, Michele Riondino, Edoardo Natoli, Luigi Pisani, Andrea Renzi, Franco Ravera, Roberto De Francesco, Luca Barbareschi, Fiona Shaw, Alfonso Santagata (REGIA: Mario Martone)
giovedì 29 dicembre 2011

Un amico è così – Lorella Cuccarini racconta quello che un amico può fare per una persona speciale affiancata da Roberta Lanfranchi e Andrea Pucci, Ospite Claudio Lippi

Lorella-Cuccarini-1

Venerdì 30 dicembre alle 21.10 su Rai 1 Lorella Cuccarini condurrà un nuovo people show dal titolo “Un amico è così”, dedicato a tutto quello che gli amici sono capaci di fare per una persona speciale.

Il programma sarà un’occasione per mostrare ai telespettatori le emozioni, il divertimento e le performance spettacolari di nove storie vere in cui ogni amico lotterà, discuterà e, perché no, scherzerà mentre costruisce qualcosa di indimenticabile per un proprio amico.

Le sorprese ogni volta hanno richiesto la partecipazione di molte persone e mezzi per essere realizzate e, a volte, anche il coinvolgimento di personaggi famosi che verranno mostrati di volta in volta, tra i quali la cantante Spagna e Aldo Montano.

Ascolti Tv di mercoledì 28 dicembre 2011: I cerchi nell’acqua chiude a 4,8 milioni, Mettiamoci all’Opera solo 3,5

L’ultima puntata de I cerchi nell’acqua su Canale 5 con Alessio Boni, Vanessa Incontrada, Giovanni Calcagno, Elena Russo ha catturato 4.745.000 spettatori e il 18,46% di share. La prima puntata di Mettiamoci all’Opera condotta su Rai 1 da Pupo ha conquistato 3.487.000 spettatori e il 14,28% di share. Su Italia 1 Colorado condotto da Paolo Ruffini e Belen Rodriguez ha divertito 2.587.000 spettatori. Il film su Rete 4 S.W.A.T. - Squadra Speciale Anticrimine con Samuel L. Jackson, Colin Farrell, Jeremy Renner, Michelle Rodriguez ha registrato 2.268.000 spettatori. Il film su Rai 3 The Maiden Heist con Christopher Walken, Joseph McKenna, Wynn Everett, Patricia B. Till ha ottenuto 1.868.000 spettatori. Il film su Rai 2 G-Force – Superspie in missione con Bill Nighy, Kelli Garner, Will Arnett, Zach Galifianakis ha raccolto 1.702.000 spettatori.

Dopo il salto i dati:

Guida Tv stasera – giovedì 29 dicembre 2011: Che Dio ci aiuti, Il bambino con il pigiama a righe


Rai 1- 21.10 (1ªTv) Fiction “Che Dio ci aiuti” (3ª puntata di 8) L’apparenza inganna – Azione e reazione | con con Elena Sofia Ricci, Massimo Poggio, Serena Rossi, Francesca Chillemi, Miriam Dalmazio, Giampiero Judica, Christian Ginepro, Enrico Mutti, Laura Gaia Piacentile, Marco Messeri, Valeria Fabrizi (REGIA: Francesco Vicario)
Rai 2- 21.05 Telefilm “Criminal Minds” (5ª stagione – episodi 9 e 10 - 3ª stagione episodio 10) 100 – Schiavo del dovere – Il cavaliere della notte | con Joe Mantegna, Mandy Patinkin, Thomas Gibson, Shemar Moore, Matthew Gray Gubler, A.J. Cook, Kirsten Vangsness, Lola Glaudini, Paget Brewster
Rai 3- 21.05 (1ªTv) Film Animazione “Serata Wallace & Gromit” Una bella gita – I pantaloni sbagliati – Una tosatura perfetta – Questione di pane o di morte (REGIA: Nick Park)
mercoledì 28 dicembre 2011

L’Isola dei Famosi 9 – ufficializzati i primi 10 concorrenti scelti dalle passate edizioni

l'isola-dei-famosi-logo-1

Sono state finalmente comunicate le prime anticipazioni ufficiali de L’Isola dei Famosi 9, la prossima edizione del reality show di Rai 2 che prenderà il via a partire da martedì 24 gennaio  con alla guida Nicola Savino e con Vladimir Luxuria inviata in Honduras.

La nuova Isola andrà in onda per 12 settimane, 11 di gara più il Gran Galà finale, nelle quali i naufraghi dovranno lottare per sopravvivere all’ambiente e agli stenti e per raggiungere la vittoria finale.

La striscia quotidiana, in cui saranno raccontate le avventure dei nostri naufraghi, sarà condotta da Vladimir Luxuria tutti i giorni, dal lunedì al venerdì alle 19.35, sempre su Rai 2.

La nuova edizione dell’Isola avrà le caratteristiche che l’hanno da sempre contraddistinta: mancanza di confort, scarsità di cibo, nessun contatto con l’esterno, convivenza forzata con gli altri naufraghi. Ma quest’anno ci saranno anche alcune novità, prima tra tutte la nuova conduzione affidata a Nicola Savino, dopo 8 edizioni condotte da Simona Ventura e appunto Vladimir Luxuria, vincitrice della sesta edizione del reality, che tornerà sulle spiagge in veste di inviata.

X Factor 5 – la semifinale del 29/12/2011 con Antonello Venditti ospite

X-Factor-5-giudici-1

Domani sera, giovedì 29 dicembre 2011 alle 21.10 su Sky Uno HD andrà in onda la semifinale di X Factor 5, il talent show presentato da Alessandro Cattelan che vede in giuria Simona Ventura, Morgan, Elio e Arisa.

La gara sarà molto emozionante, infatti i cinque concorrenti rimasti dovranno esibirsi su due manche, la prima dedicata a brani inediti scritti da autori d’eccezione: per Jessica è in arrivo Gianluca Grignani che, appositamente per lei, ha scritto “Un livido sul cuore”; per Francesca un brano scritto a quattro mani da Elisa e Roberto Casalino dal titolo “Distratto”; per Antonella il brano composto da Luca Marino, cantautore dei giovani di Sanremo 2010, dal titolo “Cuore scoppiato”; per I Moderni è in arrivo il brano scritto da Daniele Lazzarin, front man dei Two Fingerz, Riccardo Garifo, beat maker, e Alberto Tafuri, il loro vocal coach dal titolo “Non ci penso mai “; per finire Nicole si esibirà con un brano scritto da Luca Mattioni, Mario Cianchi e Kaballà, autore anche di artisti del calibro di Mario Venuti, Eros Ramazzotti, Carmen Consoli e Antonella Ruggiero, dal titolo Sarà possibile.

Terminata questa prima emozionantissima manche tra i ragazzi sarà eliminato un concorrente e subito dopo prenderà il via la seconda manche a tema libero.

Ecco dopo il salto i brani scelti dai giudici per i loro ragazzi:

Ascolti Tv di martedì 27 dicembre 2011: I cerchi nell’acqua vince con quasi 4 milioni, Speciale SuperQuark 3,4

La penultima puntata su Canale 5 de I cerchi nell’acqua con Alessio Boni, Vanessa Incontrada, Giovanni Calcagno, Elena Russo ha conquistato 3.992.000 spettatori e il 15,72% di share. Su Rai 1 il secondo appuntamento con Speciale SuperQuark – La riscoperta della natura nascosta presentato da Piero Angela ha interessato 3.413.000 spettatori e il 13,37% di share. Il film d’animazione Mulan trasmesso da Rai 3 ha catturato 2.503.000 spettatori. Su Rai 2 Gianna Nannini sul 2 – Io e te ha appassionato 2.207.000 spettatori. Su Italia 1 Camera café con Luca e Paolo ha divertito 2.049.000 spettatori. Su Rete 4 la serie Lie to me ha raccolto una media tra i due episodi di 1.745.000 spettatori.

Dopo il salto i dati:

Guida Tv stasera – mercoledì 28 dicembre 2011: Mettiamoci all’Opera, I cerchi nell’acqua

Su Rai 4 il previsto film La rapina perfetta non andrà in onda, al suo posto verrà trasmesso il film Unico testimone.

Su Sky Cinema 1 alle 21.10 in Prima Tv il Film Western “Il Grinta” con Jeff Bridges, Hailee Steinfeld, Josh Brolin, Matt Damon, Barry Pepper, Paul Rae, Jarlath Conroy, Domhnall Gleeson, Elizabeth Marvel, Ed Corbin, Dakin Matthews, Joe Stevens, Leon Russom, Mary Anzalone, Bruce Green (II), Brian Brown, Mike Watson (REGIA: Joel Coen, Ethan Coen). 
 
Rai 1- 21.10 Talent “Mettiamoci all’Opera” (1ª puntata – nuova serie) con Pupo Maggiori informazioni
Rai 2- 21.05 Film Avventura “G-Force – Superspie in missione” con Bill Nighy, Kelli Garner, Will Arnett, Zach Galifianakis, Gabriel Casseus, Loudon Wainwright III (REGIA: Hoyt Yeatman)
Rai 3- 21.05 Film Commedia “The Maiden Heist” con Christopher Walken, Joseph McKenna, Wynn Everett, Patricia B. Till, Marcia Gay Harden, Bhavesh R. Patel, Todd Weeks, Philip Dorn Hebert, Morgan Freeman, William H. Macy, Jim Chiros, Breckin Meyer, Stephen Stapinski, Bates Wilder, Anthony M. Cascio, Naheem R. Garcia, David J. Curtis, Bart A. Piscitello Jr. (REGIA: Peter Hewitt)
martedì 27 dicembre 2011

Mettiamoci all’Opera, torna Pupo affiancato da Nina Senicar in prima serata il 28 dicembre e il 4 gennaio su Rai 1

mettiamoci-all'opera-1

Mercoledì 28 dicembre 2011 e mercoledì 4 gennaio 2012 su Rai 1 alle 21.10 torna Pupo in prima serata con il talent show “Mettiamoci all’Opera”, per cercare e scoprire le nuove voci della lirica, affiancato dalla splendida Nina Senicar e per la regia di Cristiano D’Alisera e le scenografie di Riccardo Bocchini..

Il programma andrà in onda dall’Auditorium Rai di Napoli e in gara si presenteranno sedici giovani promesse del bel canto, otto per ogni puntata, provenienti da tutta Italia, in un confronto musicale a 360 gradi.

I concorrenti infatti, tra scenografie spettacolari, musiche e balli, dovranno misurarsi su brani lirici ma anche su diversi generi musicali, in un esame su tutti i parametri della musica.

Ascolti Tv di lunedì 26 dicembre 2011: La sirenetta vince con 4,7 milioni, Grande Fratello 12 solo 3,1

Il film d’animazione La sirenetta in onda su Rai 1 ha catturato 4.676.000 spettatori e il 18,10% di share. La decima puntata di Grande Fratello 12 condotto su Canale 5 da Alessia Marcuzzi nonostante l’ingresso della nuova concorrente Monica Sirianni, la sorpresa di Barbara d’Urso e l’eliminazione di Kiran Maccali ha conquistato solo 3.131.000 spettatori e il 15,05% di share. Lo splendido documentario Heart – La nostra Terra narrato su Rai 2 da Paolo Bonolis ha interessato 2.406.000 spettatori. Il film su Italia 1 Mi sono perso il Natale con Lewis Black, Wilmer Valderrama, Tyler James Williams, Dyllan Christopher ha registrato 2.246.000 spettatori. Il film su Rete 4 Die Hard - Trappola di cristallo con Bruce Willis, Bonnie Bedelia, Reginald VelJohnson, Alexander Godunov ha raccolto 2.056.000 spettatori. Il film su Rai 3 C’eravamo tanto amati con Vittorio Gassman, Nino Manfredi, Stefano Satta Flores, Stefania Sandrelli, Giovanna Ralli, Aldo Fabrizi ha divertito 1.362.000 spettatori.

Dopo il salto i dati:

Guida Tv stasera – martedì 27 dicembre 2011: Speciale SuperQuark, I cerchi nell’acqua, Gianna Nannini sul 2

Su La7 il previsto film Tre uomini in fuga non andrà in onda, al suo posto verrà trasmesso Italialand Remixata!!!.

Su Sky Cinema 1 in Prima Tv il Film Animazione “Gnomeo & Giulietta” (REGIA: Kelly Asbury). 
 
Rai 1- 21.10 Documenti “Speciale SuperQuark – La riscoperta della natura nascosta” (2ª puntata) con Piero Angela Maggiori informazioni
Rai 2- 21.05 Varietà “Gianna Nannini sul 2 – Io e te” Maggiori informazioni
Rai 3- 21.05
22.30
Film Animazione “Mulan” (REGIA: Barry Cook, Tony Bancroft)
Film Animazione “Pocahontas” (REGIA: Mike Gabriel, Eric Goldberg)

Monica Sirianni concorrente del Grande Fratello 12, foto e scheda ufficiale

Monica-Sirianni-Grande-Fratello-12-1

Monica Sirianni

  • Età: 25
  • Data di nascita: 25 Luglio 1986
  • Luogo: Sidney (Australia)
  • Vive a: Soveria Mennelli (CZ)
  • Cittadinanza: italo/australiana
  • Stato civile: nubile
  • Altezza: 173 cm
  • Peso: 53 kg
  • Occhi: marroni
  • Capelli: castani
  • Segni particolari: un tatuaggio sulla schiena con le iniziali dei nomi dei genitori e delle sorelle in ebraico
  • Segno zodiacale: leone
  • Lingue conosciute: inglese e italiano
  • Titolo di studio: diploma superiore
  • Lavoro: insegnante di inglese
  • Hobby e Sport: adora fare lunghe passeggiate e disegnare, ma la sua vera passione è cucinare dolci
lunedì 26 dicembre 2011

Barbara d’Urso: i ladri sono entrati nella sua casa di Milano e hanno rubato tutto

barbara-d'urso-20

Barbara d’Urso ha comunicato sul suo profilo Twitter che dei ladri sono entrati nel suo appartamento e hanno rubato tutto:

“Sono andati i ladri a casa mia.... hanno portato via tutto.... Tutto... Casa devastata che cosa brutta”

I ladri a quanto pare non hanno risparmiato niente di casa d’Urso dove la conduttrice si era appena trasferita:

“Tutto tutto.. La mia piccola casetta sventrata... Il mio nido... Appena traslocato non ho più nulla... si lo so poi esce il sole... ma ora no”

Gianna Nannini Sul 2 - Io e te, lo speciale dedicato alla grande artista domani sera su Rai 2

gianna-nannini-3

Martedì 27 dicembre alle 21.10 Rai 2 proporrà uno speciale intitolato “Gianna Nannini Sul 2 - Io e te” dedicato all’artista senese che per la prima volta aprirà le porte del suo studio privato a Milano ad una troupe televisiva, raccontandosi a tutto tondo, mescolando il passato, il presente e l’inedito.

Un’occasione unica per ripercorrere una carriera straordinaria costellata di grandi successi e collaborazioni oltre l’ambito discografico, giungendo alla recente maternità, con la nascita della piccola Penelope.

In esclusiva per Rai 2 verranno presentati alcuni brani tratti dai recenti concerti a Londra e all’Arena di Verona con, in alcuni casi, il racconto della stessa Gianna che ad esempio rivela di aver seguito le orme di Janis Joplin, a cui ha dedicato la sua tesi di laurea.

Ascolti Tv di domenica 25 dicembre 2011: Tutti pazzi per amore 3 vince con 3,7 milioni, La sacra famiglia 2,9

La penultima puntata della serie Tutti pazzi per amore 3 su Rai 1 con Emilio Solfrizzi, Antonia Liskova, Carlotta Natoli, Ricky Memphis ha conquistato una media tra i due episodi di 3.707.000 spettatori e il 16,94% di share, in dettaglio 3.725.000 spettatori e il 16,18% di share nel primo e 3.689.000 spettatori e il 17,70% di share nel secondo. Su Canale 5 il film-tv La sacra famiglia con Alessandro Gassman, Ana Caterina Morariu, Brando Pacitto, Massimiliano Varrese, Ángela Molina, Franco Nero ha catturato 2.883.000 spettatori e il 13,95% di share. Il film su Rai 3 L’ultima legione con Colin Firth, Ben Kingsley, Aishwarya Rai, Peter Mullan ha ottenuto 2.209.000 spettatori. Su Italia 1 Zelig Off – Speciale Natale con Teresa Mannino, Federico Basso ha divertito 1.977.000 spettatori. Il film d’animazione in onda su Rai 2 Bolt – Un eroe a quattro zampe ha appassionato 1.503.000 spettatori. Su Rete 4 Downton Abbey con Hugh Bonneville, Laura Carmichael, Jim Carter, Brendan Coyle ha registrato 1.139.000 spettatori.

Dopo il salto i dati:

Guida Tv stasera – Lunedì 26 dicembre 2011: Grande Fratello 12, La sirenetta, Heart – La nostra Terra

tree-256x256
Su Sky Cinema 1 in Prima Tv il Film Commedia “Che bella giornata” con Checco Zalone, Nabiha Akkari, Ivano Marescotti, Rocco Papaleo, Tullio Solenghi, Annarita del Piano, Giustina Buonomo, Caparezza, Michele Alhaique, Mehdi Mahdloo, Luigi Luciano, Anna Bellato, Cinzia Mascoli, Bruno Cesare Armando, Anis Gharbi (REGIA: Gennaro Nunziante) 
 
Rai 1- 21.10 (1ªTv) Film Animazione “La sirenetta” (REGIA: Ron Clements, John Musker)
Rai 2- 21.05 (1ªTv) Film Documentario “Heart – La nostra Terra” commento di Paolo Bonolis (REGIA: Alastair Fothergill, Mark Linfield)
Rai 3- 21.05 Film Commedia “C’eravamo tanto amati” con Vittorio Gassman, Nino Manfredi, Stefano Satta Flores, Stefania Sandrelli, Giovanna Ralli, Aldo Fabrizi, Marcella Michelangeli, Lella Fabrizi, Amedeo Fabrizi, Ugo Gregoretti, Luciano Bonanni, Armando Curcio, Carla Mancini, Fiammetta Baralla, Isa Barzizza, Mike Bongiorno, Nello Meniconi, Federico Fellini, Vittorio De Sica, Lorenzo Piani (REGIA: Ettore Scola)
domenica 25 dicembre 2011

Un Natale per due – Enrico Brignano e Alessandro Gassman in una divertente commedia natalizia su Sky Cinema

Un-Natale-per-due

Domenica 25 dicembre alle 21.10 su Sky Cinema 1 HD andrà in onda in prima tv e in esclusiva la nuova commedia “Un Natale per due”, che vede protagonisti Enrico Brignano e Alessandro Gassman in un nuovo genere che potrebbe essere definito come tele-panettone, prodotta da Wildside.

Due tra gli attori più amati dal pubblico saranno protagonisti per la prima volta insieme di questa commedia on the road trasmessa da un’emittente a pagamento per la prima volta, dopo avere mandato in onda generi del tutto diversi come gangster movie, thriller o biopic, Sky continua nell’innovazione ideando prodotti originali, di ottima qualità stilistica e narrativa.

La sceneggiatura scritta da Marco Martani, Alessandro Bencivenni e Domenico Saverni, in collaborazione con Fausto Brizzi, mentre la regia è affidata a Giambattista Avellino, che ha firmato film di successo come “Il 7 e l’8” e “La matassa” di Ficarra e Picone o “C’è chi dice no” con Paola Cortellesi e Luca Argentero.

Ascolti Tv di sabato 24 dicembre 2011: Soliti ignoti vince con 3,8 milioni, Santa Messa di Natale 2,5, Mrs. Doubtfire 2,6

Su Rai 1 Soliti ignoti – Speciale Natale presentato da Fabrizio Frizzi ha conquistato 3.788.000 spettatori e il 18,05% di share, subito dopo la Santa Messa di Natale Celebrata da Sua Santità Papa Benedetto XVI ha interessato 2.481.000 spettatori e il 14,45% di share. Il film su Canale 5 Mrs. Doubtfire – Mammo per sempre con Robin Williams, Sally Field, Pierce Brosnan, Lisa Jakub ha catturato 2.663.000 spettatori  e il 14,37% di share. Il film su Italia 1 Fred Claus – Un fratello sotto l’albero con Vince Vaughn, Paul Giamatti, John Michael Higgins, Miranda Richardson, Rachel Weisz, Kathy Bates ha ottenuto 2.245.000 spettatori. Il Concerto di Natale presentato da Lorena Bianchetti su Rai 2 ha registrato 2.127.000 spettatori. Su Rai 3 il 35° Festival del Circo di Montecarlo presentato da Cristina Chiabotto ha raccolto 2.069.000 spettatori. Il film su Rete 4 Il cowboy con il velo da sposa con Hayley Mills, Maureen O'Hara, Brian Keith, Charlie Ruggles è stato seguito da 1.126.000 spettatori.

Dopo il salto i dati:

Guida Tv stasera – domenica 25 dicembre 2011: Tutti pazzi per amore 3, La sacra famiglia, Bolt – Un eroe a quattro zampe

buon-natale-10
Su Sky Cinema 1 alle 21.10 il Film-Tv Commedia “Natale per due” con Enrico Brignano, Alessandro Gassman, Pino Caruso, Roberta Fiorentini, Chiara Francini, Roberto Nobile, Claudia Potenza, Paolo Sassanelli, Cristina Serafini (REGIA: Giambattista Avellino)

Rai 1- 21.30 (1ªTv) Fiction “Tutti pazzi per amore 3” (12ª puntata di 13) Giovedì 29 dicembre – Venerdì 30 dicembre | con Emilio Solfrizzi, Antonia Liskova, Carlotta Natoli, Ricky Memphis, Francesca Inaudi, Irene Ferri, Marina Rocco, Luca Angeletti, Nicole Murgia, Brenno Placido, Laura Calgani, Claudia Alfonso, Gabriele Rossi, Pia Velsi, Ariella Reggio, Piera Degli Esposti, Martina Stella, Anita Caprioli, Luigi Diberti, Stephan Leonard Asanza, Alessia Barela, Alan Cappelli, Mily Cultrera, Lucrezia Lante Della Rovere, Orsetta De Rossi, Corrado Fortuna, Chiara Francini, Lorenzo Greggio, Stefano Masciolini, Paolo Merloni, Chiara Milani, Adriano Pantaleo, Giovanna Ralli, Paolo Setta (REGIA: Laura Muscardin)
Rai 2- 21.05

21.20
(1ªTv) Film-Tv Animazione “Lanny & Wayne 3” (REGIA: Kevin Deters, Stevie Wermers)
(1ªTv) Film Animazione “Bolt – Un eroe a quattro zampe” (REGIA: Chris Williams II)
Rai 3- 21.05 Film Avventura “L’ultima legione” con Colin Firth, Ben Kingsley, Aishwarya Rai, Peter Mullan, Kevin McKidd, John Hannah, Thomas Sangster, Iain Glen, Rupert Friend, Nonso Anozie, Owen Teale, Robert Pugh, Alexander Siddig, Beata Ben Ammar, Murray McArthur, James Cosmo, Trevor Lovell, Harry Van Gorkum, Alexander Thomas-Davies (REGIA: Doug Lefler)

Buon Natale 2011 a tutti da Il Capannino Tv blog

Santa-Claus

Tre Natali sono passati da quando è nato Il Capannino Tv e tantissimi articoli dopo, mi ritrovo ancora qui ad augurare a tutti gli affezionati lettori e a chi è passato da queste parti per caso, un felice e sereno Natale.


Tanti Auguri!!
sabato 24 dicembre 2011

Grande Fratello 12 – la decima puntata con l’ingresso in Casa di Barbara d’Urso e un nuovo concorrente

nomination-chiara-kiran

Lunedì 26 dicembre 2011 alle 21.10 su Canale 5 verrà trasmessa la decima puntata di Grande Fratello 12, il reality show targato Endemol Italia e condotto da Alessia Marcuzzi affiancata in studio da Alfonso Signorini in veste di opinionista.

In questo decimo appuntamento con il programma, nel giorno di Santo Stefano, i concorrenti avranno una sorpresa in Casa: infatti come anticipato Barbara d’Urso, dopo quasi otto anni dall’ultima conduzione, tornerà questa volta per entrare in Casa e “girare” con alcuni concorrenti alcune scene della Dottoressa Giò, la fiction che la vide protagonista tra il 1995 e il 1998. Il “ciak” servirà ai ragazzi per cercare di guadagnare un piccolo extra al budget della spesa settimanale.

Inoltre nel corso della serata un nuovo concorrente varcherà l’ingresso della Porta Rossa per unirsi al gruppo di ragazzi e provare a vincere il montepremi finale di 250.000 euro.

Opera on Ice – dall’Arena di Verona Alfonso Signorini e Costanza Calabrese presentano le arie delle Opere ballate sul ghiaccio da Carolina Kostner

carolina-kostner

Domani pomeriggio, domenica 25 dicembre 2011, alle 14.00 su Canale 5 andrà in onda in anteprima mondiale lo show sul ghiaccio “Opera on Ice”, presentato dall’Arena di Verona da Alfonso Signorini in compagnia di Costanza Calabrese, uno spettacolo in cui l’opera lirica viene abbinata alle acrobazie del pattinaggio artistico.

I telespettatori potranno assistere per la prima volta nella storia al più grande teatro lirico all’aperto del mondo che per l’occasione verrà ghiacciato per ospitare le performance dei più grandi campioni di pattinaggio artistico internazionale, esibirsi sulle più belle arie delle Opere liriche, accompagnati dal vivo dall’orchestra dell’Arena di Verona.

Ascolti Tv di venerdì 23 dicembre 2011: Ti lascio una canzone… di Natale vince con 4,7 milioni, Kalispéra ancora male a 2,5

Su Rai 1 Ti lascio una canzone… di Natale presentato da Antonella Clerici ha conquistato la serata con 4.682.000 spettatori e il 19,54% di share. Il consueto passaggio natalizio del film su Italia 1 Una poltrona per due con Jamie Lee Curtis, Eddie Murphy, Dan Aykroyd, Bo Diddley ha divertito 2.799.000 spettatori. Su Rai 2 il divertente film d’animazione A Christmas Carol con Jim Carrey, Colin Firth, Christopher Lloyd, Bob Hoskins ha catturato 2.747.000 spettatori. Ancora male, malissimo per la seconda puntata di Kalispéra! su Canale 5 con Alfonso Signorini, Pamela Prati, Elena Santarelli, Melissa Satta ha ottenuto una media di soli 2.518.000 spettatori e il 11,85% di share. Il film su Rete 4 Il fuggitivo con Harrison Ford, Tommy Lee Jones, Sela Ward, Julianne Moore ha registrato 2.031.000 spettatori. L’ultima puntata di E se domani – Quando l’uomo immagina il suo futuro su Rai 3 con Alex Zanardi, Paola Maugeri, Stefano Moriggi, Valerio Massimo Manfredi ha interessato 1.189.000 spettatori.

Dopo il salto i dati:

Guida Tv stasera – sabato 24 dicembre 2011: Soliti ignoti – Speciale Natale, Santa Messa di Natale, Concerto di Natale, Mrs. Doubtfire

Ball

Rai 1- 20.35

21.55
Game Show “Soliti ignoti – Speciale Natale”con Fabrizio Frizzi
Attualità “Santa Messa di Natale” Celebrata da Sua Santità Papa Benedetto XVI
Rai 2- 21.05 Musicale “Concerto di Natale” con Lorena Bianchetti
Rai 3- 21.30 Varietà “35° Festival del Circo di Montecarlo” con Cristina Chiabotto
Canale 5- 21.10 Film Commedia “Mrs. Doubtfire – Mammo per sempre” con Robin Williams, Sally Field, Pierce Brosnan, Lisa Jakub, Matthew Lawrence, Mara Wilson, Drew Letchworth, Juliette Marshall, Jeff Loo, Kenneth Loo, Betsy Monroe, Terence McGovern, Scott Capurro, Jim Cullen, James Cunningham, James Cranna, Harvey Fierstein, Eva Gholson, Anne Haney, Karen Kahn (REGIA: Chris Columbus)
Italia 1- 21.10 Film Commedia “Fred Claus – Un fratello sotto l’albero” con Vince Vaughn, Paul Giamatti, John Michael Higgins, Miranda Richardson, Rachel Weisz, Kathy Bates, Trevor Peacock, Ludacris, Elizabeth Banks, Kevin Spacey, Bobb'e J. Thompson, Allan Corduner (REGIA: David Dobkin)
Rete 4- 21.15 Film Commedia “Il cowboy con il velo da sposa” con Hayley Mills, Maureen O'Hara, Brian Keith, Charlie Ruggles, Una Merkel, Leo G. Carroll, Joanna Barnes, Cathleen Nesbitt, Ruth Mc Devitt, Crahan Denton, Linda Watkins, Nancy Kulp, Frank De Vol (REGIA: David Swift)
venerdì 23 dicembre 2011

Ascolti Tv di giovedì 22 dicembre 2011: Che Dio ci aiuti vince con 5, 5 milioni, Io canto… Christmas 3,7

Su Rai 1 la seconda puntata di Che Dio ci aiuti con Elena Sofia Ricci, Massimo Poggio, Serena Rossi, Francesca Chillemi ha conquistato 5.491.000 spettatori e il 20,59% di share in media tra i due episodi, in dettaglio 5.717.000 spettatori e il 20,26% di share nel primo e 5.265.000 spettatori e il 20,92% di share nel secondo. Su Canale 5 lo speciale Io canto… Christmas condotto da Gerry Scotti ha catturato 3.691.000 spettatori e il 16,98% di share. Su Rete 4 Il capo dei capi con Claudio Gioè, Daniele Liotti, Simona Cavallari, Salvatore Lazzaro ha appassionato 2.019.000 spettatori. Su Rai 3 il film Le cronache di Narnia: Il leone, la strega e l’armadio con Georgie Henley, Skandar Keynes, William Moseley, Anna Popplewell ha ottenuto 1.953.000 spettatori. In prima tv su Italia 1 il film tv Sherlock – Uno studio in rosa con Benedict Cumberbatch, Martin Freeman, Una Stubbs, Loo Brealey ha raccolto 1.889.000 spettatori. La serie su Rai 2 Criminal Minds ha registrato 1.742.000 spettatori nel primo episodio, 1.702.000 nel secondo e 1.760.000 nel terzo.

Dopo il salto i dati:

Guida Tv stasera – venerdì 23 dicembre 2011: Ti lascio una canzone… di Natale, Kalispéra!, A Christmas Carol

Su Rete 4 il previsto Il capo dei capi non andrà in onda, al suo posto verrà trasmesso il film Il fuggitivo.

Su Iris il previsto film Arma letale 3 non andrà in onda, al suo posto verrà trasmesso il film Seduzione pericolosa.

Rai 1- 21.10 Musicale Ti lascio una canzone… di Natale” con Antonella Clerici
Rai 2- 21.05 (1ªTv) Film Animazione “A Christmas Carol” con Jim Carrey, Colin Firth, Christopher Lloyd, Bob Hoskins, Daryl Sabara, Jacquie Barnbrook, Molly C. Quinn, Robin Wright, Fay Masterson, Gary Oldman, Cary Elwes, Julian Holloway, Ron Bottitta, Lesley Manville (REGIA: Robert Zemeckis)
Rai 3- 21.05 Attualità “E se domani – Quando l’uomo immagina il suo futuro” (6ª e ultima puntata) con Alex Zanardi, Paola Maugeri, Stefano Moriggi, Valerio Massimo Manfredi
giovedì 22 dicembre 2011

Ascolti Tv di mercoledì 21 dicembre 2011: Il Mercante di Stoffe vince con 3,6 milioni, Chi l’ha visto 3,2, I cerchi nell’acqua 3, Speciale Fiorello 2

Su Rai 1 il film Il Mercante di Stoffe con Sebastiano Somma, Emanuela Garuccio, Marta Bifano, Philippe Boa ha conquistato 3.653.000 spettatori e il 13,38% di share. Su rai 3 Chi l’ha visto? condotto da Federica Sciarelli ha interessato 3.264.000 spettatori e il 12,79% di share. La serie su Canale 5 I cerchi nell’acqua con Alessio Boni, Vanessa Incontrada, Giovanni Calcagno, Elena Russo ha raccolto 3.066.000 spettatori e il 12,19% di share. Su Italia 1 Colorado Remix con paolo Ruffini e Belen Rodriguez ha divertito 2.221.000 spettatori. Su Rai 2 La storia siamo noi – Speciale Fiorello ha catturato 2.067.000 spettatori. Il film su Rete 4 Love Actually – L’amore davvero con Hugh Grant, Emma Thompson, Rowan Atkinson, Colin Firth, Liam Neeson, Alan Rickman è stato seguito da 1.317.000 spettatori.

Dopo il salto i dati:

Guida Tv stasera – giovedì 22 dicembre 2011: Che Dio ci aiuti, Io canto… Christmas

Su Rete 4 il previsto film Trappola di cristallo non andrà in onda, al suo posto verrà trasmessa la fiction Il capo dei capi.

Su Iris il previsto film Seduzione pericolosa non andrà in onda, al suo posto verrà trasmesso il film Arma letale 3.

Rai 1- 21.10 (1ªTv) Fiction “Che Dio ci aiuti” (2ª puntata di 8) Incubi – Prova d’esame | con Elena Sofia Ricci, Massimo Poggio, Serena Rossi, Francesca Chillemi, Miriam Dalmazio, Giampiero Judica, Christian Ginepro, Enrico Mutti, Laura Gaia Piacentile, Marco Messeri, Valeria Fabrizi (REGIA: Francesco Vicario)
Rai 2- 21.05 Telefilm “Criminal Minds” (5ª stagione – episodi 7 e 8 - 3ª stagione episodio 9) La musica del sangue – Caccia alla volpe – Penelope | con Joe Mantegna, Mandy Patinkin, Thomas Gibson, Shemar Moore, Matthew Gray Gubler, A.J. Cook, Kirsten Vangsness, Lola Glaudini, Paget Brewster
Rai 3- 21.05 Film Fantastico “Le cronache di Narnia: Il leone, la strega e l’armadio” con Georgie Henley, Skandar Keynes, William Moseley, Anna Popplewell, Tilda Swinton, James McAvoy, Jim Broadbent, Kiran Shah, James Cosmo, Judy McIntosh, Elizabeth Hawthorne, Patrick Kake, Shane Rangi, Brandon Cook, Cassie Cook, Morris Lupton, Susan Haldane, Margaret Bremner, Jazin Hall, Terry Murdoch (REGIA: Andrew Adamson)
mercoledì 21 dicembre 2011

Io Canto Christmas – tra gli ospiti: Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Marco Carta, Valerio Scanu, Antonino, Karima, Annalisa, Virginio, Renato Zero, Michael Bublé e Christian De Sica per una serata di festa

io-canto-christmas

Giovedì 22 dicembre alle 21.10 su Canale 5 torna con un appuntamento speciale intitolato “Io Canto Christmas” il talent show condotto da Gerry Scotti con i ragazzi che, sotto la direzione artistica di Roberto Cenci intoneranno le più belle canzoni di Natale italiane e internazionali, in uno studio completamente vestito a festa per l’occasione natalizia a cui si uniranno anche i giurati Mogol, Claudio Cecchetto e Gloria Guida.

Durante la serata speciale si esibiranno sul palco insieme ai ragazzi, grandi artisti come: Renato Zero, Michael Bublé, Christian De Sica, Alessandra Amoroso ed Emma Marrone. Inoltre dalla scuola di talenti di “Amici” saranno sul palco anche: Marco Carta, Valerio Scanu, Antonino, Karima, Annalisa e Virginio.

Ascolti Tv di martedì 20 dicembre 2011: Ballarò vince con 4,8 milioni, Tutti pazzi per amore 3 arriva a 4,2, Baciati dall’amore chiude a soli 2,7

È ancora una volta Ballarò presentato su Rai 3 da Giovanni Floris a vincere la serata del martedì con una media di 4.843.000 spettatori e il 19,13% di share. La serie su Rai 1 Tutti pazzi per amore 3 con Emilio Solfrizzi, Antonia Liskova, Carlotta Natoli, Ricky Memphis resta indietro con una media tra i due episodi di 4.224.000 spettatori e il 16,19% di share, in dettaglio 4.406.000 spettatori e il 15,52% di share nel primo e 4.043.000 spettatori e il 16,87% di share nel secondo. L’ultima puntata della serie su Canale 5 Baciati dall’amore con Giampaolo Morelli, Gaia Bermani Amaral, Lello Arena, Marisa Laurito, Pietro Taricone non va oltre i 2.755.000 spettatori e il 10,99% di share. Su Rai 2 Il suono della domenica – Zucchero in concerto ha catturato 2.035.000 spettatori. Su Rete 4 la serie Lie to me è stata seguita da una media tra i due episodi di 1.978.000 spettatori. Su Italia 1 Camera café con Luca e Paolo ha divertito 1.850.000 spettatori.

Dopo il salto i dati:

Guida Tv stasera – mercoledì 21 dicembre 2011: Il Mercante di Stoffe, I cerchi nell’acqua, La storia siamo noi – Speciale Fiorello,

Su La7 il previsto L’ispettore Barnaby è stato anticipato nella serata di ieri, al suo posto verrà trasmesso il film Chocolat.

Rai 1- 21.30 (1ªTv) Film Drammatico “Il Mercante di Stoffe” con Sebastiano Somma, Emanuela Garuccio, Marta Bifano, Philippe Boa, Antonio Capobasso, Nadia Kibout, Patrizia Pezza, Jonis Bascir, Luca Capuano, Med El Quazzan, Amede Slam Bouhasni (REGIA: Antonio Baiocco)
Rai 2- 21.05 Documenti “La storia siamo noi – Speciale Fiorello con Rosario Fiorello Maggiori informazioni
Rai 3- 21.05 Attualità “Chi l’ha visto?” (15ª puntata) con Federica Sciarelli
Canale 5- 21.10 (1ªTv) Fiction I cerchi nell’acqua (2ª puntata di 4) con Alessio Boni, Vanessa Incontrada, Giovanni Calcagno, Elena Russo, Paola Pitagora, Sandra Toffolatti, Audrius Balsevicius, Sergio Albelli, Paolo Giommarelli, Giulia Andò, Julija Steponaityte, Giulia Selvatico, Sarunas Datenis, Karolina Reciugaite, Kasparas Andriulevicius, Laimutis Sedzius, Monika Biciunaite, Jurgita Jurkute (REGIA: Umberto Marino)
Italia 1- 21.10 Varietà “Colorado” (14ª puntata) con Paolo Ruffini, Belen Rodriguez
Rete 4- 21.10 Film Commedia “Love Actually – L’amore davvero” con Hugh Grant, Emma Thompson, Rowan Atkinson, Colin Firth, Liam Neeson, Alan Rickman, Laura Linney, Martine McCutcheon, Thomas Sangster, Chiwetel Ejiofor, Billy Bob Thornton, Claudia Schiffer, Bill Nighy, Rory MacGregor, Chris Marshall, Martin Freeman, Heike Makatsch, Keira Knightley, Rodrigo Santoro (REGIA: Richard Curtis)
martedì 20 dicembre 2011

Barbara d’Urso torna nella Casa del Grande Fratello 12

barbara-d'urso-19

Notizia bomba anticipata dal settimanale “Sorrisi e canzoni Tv”: Barbara d’Urso tornerà nella Casa delGrande Fratello 12 in veste di ospite nella decima puntata del reality in onda la prossima settimana.

Barbara d’Urso tornerà dunque nel reality che ha portato al successo, quasi otto anni dopo la sua ultima conduzione, che in molti ancora oggi rimpiangono, varcando la Porta Rossa ed entrando in Casa nella puntata di lunedì 26 dicembre.

La d’Urso farà una sorpresa il giorno di Santo Stefano ai ragazzi reclusi a Cinecittà, tornando ad indossare i panni della Dottoressa Giò che ha appassionato milioni di spettatori tra il 1995 e il 1998.

Un modo per provare a recuperare gli ascolti perduti nelle scorse settimane?

La Storia siamo noi Speciale Fiorello, domani sera su Rai 2 il re del varietà entra nella storia della tv

Fiorello-25

Domani sera, mercoledì 21 dicembre 2011 alle 21.10 su Rai 2 “La Storia siamo noi” presenterà uno “Speciale Fiorello in cui assisteremo a un Fiorello mai visto prima in tv.

Un autentico regalo di Natale donato da Giovanni Minoli a tutti i fan di Rosario che in 2 ore di programma potranno rivedere i momenti, scelti tra i più belli e divertenti, de “#Ilpiùgrandespettacolodopoilweekend” e conoscere alcuni aspetti del suo carattere e della sua vita attraverso la sua storia.

Dopo il trionfo assoluto nel varietà televisivo, il mattatore degli ascolti Fiorello si racconterà in un’intervista a Caterina Stagno per parlare del suo enorme successo, frutto di un grandissimo talento ma anche di un enorme mole di lavoro alle spalle.

Durante la serata assisteremo alle testimonianze di amici, colleghi, ex compagni di scuola e artisti, tra cui Marco Baldini, che di lui dice: “Fiorello è il mio compagno di giochi ma ha un difetto: ha la testa dura come il portone di una chiesa” o Renzo Arbore: “Sa far tutto, lui non ci fa, ci è”.

Ascolti Tv di lunedì 19 dicembre 2011: Grande Fratello 12 vince con soli 3,8 milioni, Speciale SuperQuark 3,7, Speciale Che tempo che fa 3

La nona puntata di Grande Fratello 12 condotto da Alessia Marcuzzi con ospiti Sabrina Ferilli, Katia e Valeria e Alessandra Amoroso con il suo tuffo in piscina ha conquistato 3.807.000 spettatori e il 18,01% di share. Lo Speciale SuperQuark presentato su Rai 1 da Piero Angela ha interessato 3.771.000 spettatori e il 14,24% di share. Molto bene su Rai 3 Vengo anch’io ovvero Enzo Jannacci – Speciale Che tempo che fa condotto da Fabio Fazio ha registrato 3.039.000 spettatori. Su Italia 1 C.S.I. New York ha catturato una media tra i due episodi di 2.405.000 spettatori. Su Rai 2 Senza traccia ha raccolto 2.174.000 spettatori nel primo episodio, 2.521.000 nel secondo e 1.819.000 nel terzo. Il film su Rete 4 Arma letale 3 con Mel Gibson, Danny Glover, Joe Pesci, Rene Russo ha ottenuto 1.938.000 spettatori.

Dopo il salto i dati:

Guida Tv stasera – martedì 20 dicembre 2011: Tutti pazzi per amore 3, Baciati dall’amore, Zucchero in concerto, Camera café, Lie to me

Su Mediaset Premium Cinema alle 21.15 in prima Tv il Film Commedia “Immaturi” con Ambra Angiolini, Raoul Bova, Ricky Memphis, Luca Bizzarri, Barbora Bobulova, Paolo Kessisoglu, Anita Caprioli, Giulia Michelini, Luisa Ranieri, Alessandro Tiberi, Maurizio Mattioli, Giovanna Ralli (REGIA: Paolo Genovese). 
 
Rai 1- 21.10 (1ªTv) Fiction “Tutti pazzi per amore 3” (11ª puntata di 13) Martedì 27 dicembre – Mercoledì 28 dicembre | con Emilio Solfrizzi, Antonia Liskova, Carlotta Natoli, Ricky Memphis, Francesca Inaudi, Irene Ferri, Marina Rocco, Luca Angeletti, Nicole Murgia, Brenno Placido, Laura Calgani, Claudia Alfonso, Gabriele Rossi, Pia Velsi, Ariella Reggio, Piera Degli Esposti, Martina Stella, Anita Caprioli, Luigi Diberti, Stephan Leonard Asanza, Alessia Barela, Alan Cappelli, Mily Cultrera, Lucrezia Lante Della Rovere, Orsetta De Rossi, Corrado Fortuna, Chiara Francini, Lorenzo Greggio, Stefano Masciolini, Paolo Merloni, Chiara Milani, Adriano Pantaleo, Giovanna Ralli, Paolo Setta (REGIA: Laura Muscardin)
Rai 2- 21.05 Musicale “Il suono della domenica – Zucchero in concerto” Maggiori informazioni
Rai 3- 21.05 Attualità “Ballarò” (15ª puntata) con Giovanni Floris
lunedì 19 dicembre 2011

Zucchero, il suono della Domenica – una serata di festa musicale martedì 20 dicembre su Rai 2

zucchero-il-suono-della-domenica

Martedì 20 dicembre alle 21.10 su Rai 2 Zucchero farà a tutti i suoi fan un graditissimo regalo di Natale proponendo in diretta dal Teatro “Romolo Valli” di Reggio Emilia “Il suono della Domenica”, una serata in musica con un grande concerto per la regia di Paolo Beldì.

La serata evento sarà ospitata in in contesto molto più raccolto in confronto alle grandi arene che hanno ospitato il “Chocabeck Tour”, ma estremamente ricco di significati per Zucchero con un ritorno alla terra che lo ha ispirato nella scrittura dell’ultimo album “Chocabeck” uscito il 3 novembre.

Il cantautore salirà sul palco insieme alla sua band di 12 elementi, i 40 elementi dell’Howard Gospel Choir, il soulman Eddie Floyd (autore della celebre “Knock On Wood”), la figlia Irene e moltissimi ospiti a sorpresa.

Ascolti Tv di domenica 18 dicembre 2011: Tutti pazzi per amore 3 vince con 4,7 milioni, Report chiude a 3,1, NCIS a 2,7, Hawaii Five-0 a 2,9, Distretto di polizia 11 a 2,9

La serie su rai 1 Tutti pazzi per amore 3 con Emilio Solfrizzi, Antonia Liskova, Carlotta Natoli, Ricky Memphis ha conquistato una media tra i due episodi di 4.755.000 spettatori e il 18,43% di share, in dettaglio 4.812.000 spettatori e il 16,73% di share nel primo e 4.698.000 spettatori e il 20,14% di share nel secondo. Su Rai 3 l’ultima puntata di Report condotta da Milena Gabanelli ha interessato 3.083.000 spettatori e il 12,32% di share. Su Canale 5 sempre bassi gli ascolti di Distretto di polizia 11 con Andrea Renzi, Dino Abbrescia, Lucilla Agosti, Marco Marzocca si è fermato ad una media di 2.944.000 spettatori. Bene su Rai 2 l’ultimo episodio dell’ottava stagione di N.C.I.S. Unità Anticrimine che ha catturato 2.743.000 spettatori, subito dopo bene anche l’ultimo episodio della prima stagione di Hawaii Five-0 con 2.889.000 spettatori, le due serie torneranno con le nuove stagioni nel 2012. Su Italia 1 l’ultima puntata di A&F Ale e Franz Show con Alessandro Besentini, Francesco Villa ha divertito 2.416.000 spettatori. Su Rete 4 Downton Abbey con Hugh Bonneville, Laura Carmichael, Jim Carter, Brendan Coyle ha raccolto 1.367.000 spettatori.

Nel Day Time: Su Rai 1 Domenica In – L’Arena 4.116.000, 21,51% nella prima parte, 3.622.000, 20,41% nella seconda; Domenica In – L’Arena Due contro tutti 2.803.000, 16,61% e 2.517.000, 15,39; Domenica In – Così è la vita 2.115.000, 13,35% nella prima parte, 2.401.000, 15,28% nella seconda e 2.819.000, 16,48% nella terza. Su Canale 5 Domenica Cinque Dentro la notizia 1.856.000, 10,17%; Domenica Cinque Musica e Parole 1.437.000, 8,84%. Domenica Cinque 1.877.000, 11,94%; Domenica Cinque Grande Fratello 1.713.000, 9,85%. Su Rai 2 Quelli che Aspettano 1.272.000, 6,85%; Quelli che il Calcio 1.503.000, 9,27%.

Dopo il salto i dati:

Guida Tv stasera – lunedì 19 dicembre 2011: Speciale SuperQuark, Grande Fratello 12, Speciale Che tempo che fa

Su Sky Cinema 1 alle 21.10 in Prima Tv il Film Fantastico “Le cronache di Narnia – Il viaggio del veliero” con Ben Barnes, William Moseley, Anna Popplewell, Skandar Keynes, Tilda Swinton, Georgie Henley, Michael Petroni, Will Poulter, Eddie Izzard, Gary Sweet, Arthur Angel, Shane Rangi, Liam Neeson, Simon Pegg (REGIA: Michael Apted). 
 
Rai 1- 21.10 Documenti “Speciale SuperQuark” 30 anni di SuperQuark: un viaggio sorprendente | con Piero Angela Maggiori informazioni
Rai 2- 21.05 Telefilm “Senza traccia” (7ª stagione – episodi 3 e 4 - 2ª stagione - episodio 15) Ultima chiamata – Vero o falso? – Scuola di vita | con Anthony LaPaglia, Poppy Montgomery, Marianne Jean-Baptiste, Enrique Murciano, Eric Close, Roselyn Sánchez
Rai 3- 21.05 Varietà “Vengo anch’io ovvero Enzo Jannacci – Speciale Che tempo che fa” con Fabio Fazio, Enzo Jannacci Maggiori informazioni
Canale 5- 21.10 Reality “Grande Fratello 12” (9ª puntata) con Alessia Marcuzzi, Alfonzo Signorini Anticipazioni
Italia 1- 21.10 (1ªTv) Telefilm “C.S.I. New York” (7ª stagione – episodi 3 e 4) La vendetta di un figlio – Sangue per sangue | con Gary Sinise, Melina Kanakaredes, Sela Ward, Carmine Giovinazzo, Hill Harper, Eddie Cahill, Vanessa Ferlito, Anna Belknap, Robert Joy, A.J. Buckley
Rete 4- 21.10 Film Poliziesco “Arma letale 3” con Mel Gibson, Danny Glover, Joe Pesci, Rene Russo, Stuart Wilson, Traci Wolfe, Alan Scarfe, Ebonie Smith, Mary Ellen Trainor, Sven-Ole Thorsen, Andrew Hill Newman, Danny Wynands, Damon Hines, Steve Kahan, Darlene Love, Gregory Millar, Jason Meshover-Iorg, Mark Pellegrino, Delores Hall, John Cenatiempo (REGIA: Richard Donner)
domenica 18 dicembre 2011

30 anni di SuperQuark, un viaggio sorprendente – Piero Angela presenta tre speciali per festeggiare il 30° anniversario di Quark

superquark-speciale-2011

Da lunedì 19 dicembre alle 21.10 su Rai 1 torna l’appuntamento delle feste natalizie con Piero Angela che porterà in tv tre prime serate in cui saranno raccontati tra cultura, inediti, curiosità, scienza, scoperte e immagini spettacolari i trent’anni del programma scientifico che ha accompagnato milioni di telespettatori, in “30 anni di SuperQuark, un viaggio sorprendente”.

Lo storico programma di Piero Angela quest’anno compie 30 anni e per l’occasione di questo importantissimo anniversario, verranno presentati tre speciali per raccontare una sorta di dietro le quinte della trasmissione scientifica più popolare e longeva della tv, in cui i temi di scienza vengono trattati con un linguaggio semplice e con l’ausilio di animazioni, esperimenti, i cartoni di Bruno Bozzetto, le fiction e le candid camera che hanno permesso a tutti gli spettatori di comprendere nozioni altrimenti molto difficili.

Si parte lunedì 19 dicembre con “30 anni di SuperQuark: un viaggio sorprendente” che proporrà un percorso nel tempo per provare a capire come sia cambiato il mondo.

Trent’anni fa esisteva ancora l’Unione Sovietica e proprio nel 1981 nasceva il primo personal computer, mentre il telefonino e internet erano molto lontani. Nascevano le prime televisioni commerciali in Italia, in Rai i programmi finivano alle 22.00.

Una puntata per comprendere come la scienza e la tecnologia, in questi 30 anni, abbiano cambiato radicalmente la nostra cultura e il nostro modo di vivere, facendoci comprendere il mondo e di come la conoscenza sia ormai diventata uno strumento fondamentale per affrontare una competizione economica sempre più agguerrita.

Speciale Che tempo che fa – Vengo anch’io. Ovvero Enzo Jannacci: il ritorno in tv del cantautore dopo molti anni insieme a tanti amici ospiti

che-tempo-che-fa-speciale-enzo-jannacci

Lunedì 19 dicembre alle 21.10 su Rai 3 Fabio Fazio presenterà una festa tra amici, dedicando un omaggio a un protagonista della musica e della cultura in Italia, proponendo uno speciale di “Che tempo che fa” intitolato “Vengo anch’io. Ovvero Enzo Jannacci”.

Un ritorno il tv dopo un lungo periodo di assenza, insieme a Paolo, il figlio di Jannacci che, attraverso le parole e la musica del padre e un’orchestra di dieci elementi, ricostruiranno il mondo delle sue canzoni, pieno di nonsense e sempre attento al popolo dei dimenticati, degli amori perduti e della coscienza sociale.

Ad iniziare dai dialoghi tratti dalla biografia scritta da Paolo Jannacci, “Aspettando al semaforo”, verranno messe in scena le situazioni ironiche e surreali, ricreando le atmosfere poetiche, i paradossi e la straordinaria capacità di far ridere e piangere nello stesso momento, rivivendo la comicità di Jannacci attraverso la vecchia Milano del “Derby Club”.

Grande Fratello 12 – la nona puntata con l’ingresso di Alessandra Amoroso, Sabrina Ferilli, Katia e Valeria e il triangolo Caterina Armando e la fidanzata di lui

nomination-adriana-amedeo-vito

Lunedì 19 dicembre alle 21.10 su Canale 5 andrà in onda la nona puntata diGrande Fratello 12, il reality show targato Endemol Italia e condotto da Alessia Marcuzzi in compagnia dell’inseparabile opinionista Alfonso Signorini.

Tanti ospiti si alterneranno in questa puntata che anticipa il Natale all’interno della Casa più spiata d'Italia a cominciare da Sabrina Ferilli, impegnata in questo momento nella promozione del cinepanettone “Vacanze di Natale a Cortina”, in tutti i cinema dal 16 dicembre e in cui recita al fianco di Christian De Sica, Ricky Memphis, Dario Bandiera, Valeria Graci, Katia Follesa.

Sabrina Ferilli entrerà in Casa per augurare Buon Natale ai concorrenti e interagire con loro in una simpatica scenetta insieme al duo di “Zelig” e protagonista del film Katia e Valeria.

Inoltre entrerà in Casa anche la cantante Alessandra Amoroso, per coinvolgere tutti gli inquilini di Cinecittà in un momento di spettacolo con le sue bellissime canzoni, tra cui l’ultimissima “È vero che vuoi restare” tratta dall’album “Cinque passi in più”.

Ascolti Tv di sabato 17 dicembre 2011: Soliti ignoti vince con 5,6 milioni, L’amore non va in vacanza fermo a 2,8

Su Rai 1 Soliti ignoti – Speciale Telethon condotto da Fabrizio Frizzi ha conquistato 5.647.000 spettatori e il 23,20% di share. Il film su Canale 5 L’amore non va in vacanza con Cameron Diaz, Kate Winslet, Jude Law, Jack Black ha catturato 2.850.000 spettatori e il 13,71% di share. Su Rai 2 Castle – Detective tra le righe ha registrato 2.105.000 spettatori, subito dopo The good wife ne ha ottenuti 1.547.000. Su Italia 1 Buddy, il mio miglior amico presentato da Rossella Brescia ha divertito 1.605.000 spettatori. Il film su Rete 4 Codice d’onore con Tom Cruise, Demi Moore, Jack Nicholson, Kevin Bacon, Kiefer Sutherland ha raccolto 1.433.000 spettatori. Su Rai 3 E se domani – Quando l’uomo immagina il suo futuro con Alex Zanardi, Paola Maugeri, Stefano Moriggi, Valerio Massimo Manfredi ha interessato 1.371.000 spettatori.

Dopo il salto i dati:

Guida Tv stasera – domenica 18 dicembre 2011: Report , Tutti pazzi per amore 3 , Distretto di polizia 11 , NCIS , Hawaii Five-0

Su La7 il previsto film Il giurato non andrà in onda, al suo posto verrà trasmesso un episodio della serie L’ispettore Barnaby.

Su Mediaset Premium Cinema alle 21.15 in Prima Tv il Film Commedia “Ti presento un amico” con Raoul Bova, Martina Stella, Sarah Felberbaum, Kelly Reilly, Barbora Bobulova, Stefano Dionisi, Carlo Giuseppe Gabardini, Paolo Calabresi, Teco Celio, Fabio Ferri, Alessandro Bolide (REGIA: Carlo Vanzina). 
 
Rai 1- 21.30 (1ªTv) Fiction “Tutti pazzi per amore 3” (10ª puntata di 13) Domenica 25 dicembre – Lunedì 26 dicembre | con Emilio Solfrizzi, Antonia Liskova, Carlotta Natoli, Ricky Memphis, Francesca Inaudi, Irene Ferri, Marina Rocco, Luca Angeletti, Nicole Murgia, Brenno Placido, Laura Calgani, Claudia Alfonso, Gabriele Rossi, Pia Velsi, Ariella Reggio, Piera Degli Esposti, Martina Stella, Anita Caprioli, Luigi Diberti, Stephan Leonard Asanza, Alessia Barela, Alan Cappelli, Mily Cultrera, Lucrezia Lante Della Rovere, Orsetta De Rossi, Corrado Fortuna, Chiara Francini, Lorenzo Greggio, Stefano Masciolini, Paolo Merloni, Chiara Milani, Adriano Pantaleo, Giovanna Ralli, Paolo Setta (REGIA: Laura Muscardin)
Rai 2- 21.00


21.45
(1ªTv) Telefilm “N.C.I.S. Unità Anticrimine” (8ª stagione – episodio 24 – ultimo episodio) La piramide | con Mark Harmon, Michael Weatherly, Sean Murray, Cote de Pablo, Pauley Perrette, David McCallum, Brian Dietzen, Rocky Carroll
(1ªTv) Telefilm “Hawaii Five-0” (1ª stagione – episodio 24 – ultimo episodio) Lealtà | con Alex O'Loughlin, Scott Caan, Daniel Dae Kim, Grace Park
Rai 3- 21.30 Attualità “Report” (8ª e ultima puntata) con Milena Gabanelli
sabato 17 dicembre 2011

Quelli che il calcio di domenica 18/12/2011, tra gli ospiti: Caparezza, Linus in collegamento, Enzo Miccio, Carla Gozzi, Carlo Cracco, Vittorio Sgarbi

Caparezza-Il-sogno-eretico

Torna domenica 18 dicembre alle 13.45 su Rai 2 l’appuntamento con “Quelli che il calcio”, il programma di intrattenimento sportivo e non condotto da Victoria Cabello e con al fianco, questa settimana Federico Russo e per la prima volta in studio Marisa Passera, mentre il Trio Medusa sarà in collegamento dagli studi di Radio Dj in compagnia di Linus.

In studio anche Massimo Caputi per commentare insieme a Suri Chung i risultati delle partite, mentre Ubaldo Pantani e Virginia Raffaele si troveranno questa settimana in un faccia a faccia con due vittime delle loro imitazioni: Enzo Miccio e Carla Gozzi, conduttori di “Ma come ti vesti?” e “Shopping Night”, ospiti questa settimana del programma. La regia come sempre è affidata a Paolo Beldì.