giovedì 20 dicembre 2012

Natale a 4 zampe – Massimo Boldi, Maurizio Mattioli e Biagio Izzo nel primo tele-panettone Mediaset

Natale-a-4-zampe

Venerdì 21 dicembre 2012 alle 21.10 su Canale 5 andrà in onda il nuovo tele-panettone, il primo targato Mediaset, dal titolo “Natale a 4 zampe”, con protagonista lo stesso Massimo Boldi, insieme a Maurizio Mattioli, Biagio Izzo, Lucrezia Piaggio, Andrea Montovoli, Paola Tiziana Cruciani, Cinzia Mascoli.

Un film tv pensato per le famiglie, senza volgarità e in cui i sentimenti prendono il sopravvento, con un finale in stile “vissero tutti felici e contenti”, un regalo di Natale per i telespettatori di Canale 5, come commentato da Massimo Boldi:

«Dopo 27 anni di film natalizi faccio un telepanettone. Un film in cui non c'è volgarità ma divertimento, sentimenti e il classico lieto fine. È un film, e non una fiction, per la famiglia. Questo è un anno di crisi e il pubblico ha pochi soldi per andare al cinema. Per questo gli regaliamo un telepanettone gratis. Speriamo che il film venga premiato da un buon ascolto»

Sul set, oltre agli attori, sono stati utilizzati 180 animali tra cani, gatti, furetti, pappagalli e conigli. E proprio due cani sono tra i protagonisti del film: Spartaco, il cane di Lorenzo impersonato da Massimo Boldi e Sophie il cane del direttore di banca Antonio interpretato da Biagio Izzo.

Il film tv, come tiene a precisare il regista Paolo Costella, nasce da un soggetto scritto per il cinema insieme a Gianluca Bomprezzi e allo stesso Massimo Boldi, capocomico dell’intero progetto.

La trama racconta di Sara (Lucrezia Piaggio) e Luca (Andrea Montovoli), due giovani fidanzati che hanno un sogno: aprire un “albergo a 4 zampe” tra le montagne del Piemonte. Una struttura a cinque stelle in grado di ospitare gli animali nel massimo confort e cure, insieme ai loro padroni.

Per tramutare questo sogno in realtà hanno bisogno di soldi, ma purtroppo nessuna richiesta di finanziamento presentato agli istituti bancari viene accolto. Nessuno crede nel loro progetto.

Un giorno incontrano Antonio (Biagio Izzo), un direttore di banca molto affezionato alla sua cagnolina Sophie, forse amata più della moglie, che decide di finanziare l’idea dei ragazzi.

Per fornire le necessarie garanzie a far partire l’operazione per la prima volta si incontrano in banca i genitori di Sara, Lorenzo (Massimo Boldi) e Liliana (Paola Tiziana Cruciani), e quelli di Luca, Michele (Maurizio Mattioli) e Monica (Cinzia Mascoli).

L’impatto tra i consuoceri non è tra i più cordiali e accende una immediata rivalità tra i due padri che, nonostante il tentativo delle madri e dei figli per cercare di calmare gli animi, pur rimanendo estremamente scettici per quell’idea, alla fine decidono di firmare insieme alle mogli, ma!…

Interpreti e personaggi: Massimo Boldi (Lorenzo), Maurizio Mattioli (Michele), Biagio Izzo (Antonio), Paola Tiziana Cruciani (Liliana), Cinzia Mascoli (Monica), Andrea Montovoli (Luca), Lucrezia Piaggio (Sara), Loredana De Nardis (Fabiana), Andrea De Rosa (Biagio), Araba Dell’Utri (Barbara).

Natale-a-4-zampe-1Natale-a-4-zampe-2Natale-a-4-zampe-3Natale-a-4-zampe-4Natale-a-4-zampe-5

Natale-a-4-zampe-6Natale-a-4-zampe-7Natale-a-4-zampe-8Natale-a-4-zampe-9Natale-a-4-zampe-10

Natale-a-4-zampe-11Natale-a-4-zampe-12Natale-a-4-zampe-13Natale-a-4-zampe-14Natale-a-4-zampe-15

Clicca sulle immagini per ingrandire                                      [Foto | Manuela Boldi]

“Natale a 4 zampe” Mediaset presenta una produzione RTI. Prodotta da Fabio Boldi per Filmax International SrL. Regia Paolo Costella. Soggetto di Massimo Boldi, Paolo Costella, Gianluca Bomprezzi. Sceneggiatura di Enrico Oldoini, Paolo Costella, Gianluca Bomprezzi. Collaborazione alla sceneggiatura Edoardo Falcone. Fotografia Giovanni Galasso. Scenografia Marcantonio Brandolini. Costumi Nicoletta Ercole. Fonico Brando Mosca. Montaggio Mauro Bonanni. Organizzatore generale Giuseppe Giglietti. Produttore RTI – Alessandro De Rita. Delegato di produzione RTI – Monica Tommasi. Responsabile Comunicazione Fiction Laura Marchese. Ufficio stampa Mediaset Andrea David Quinzi. Coordinamento ufficio stampa Filmax – Micaela Boldi.

Nessun commento:

Posta un commento