venerdì 21 dicembre 2012

Per sempre Mia – un omaggio all’indimenticabile Mia Martini condotto da Massimo Giletti sabato 22/12/2012

Mia-Martini-2

Sabato 22 dicembre 2012 alle 21.10 su Rai 1 andrà in onda lo spettacolo “Per sempre Mia”, un sentito omaggio all’indimenticabile Mia Martini condotto da Massimo Giletti che, con questo speciale, chiude la prima serie di quattro prime serate dedicate ai Grandi della musica.

Una serata di festa imperdibile, in onda dall’Auditorium Rai di Napoli, ricca come sempre di ospiti, amici e compagni di una vita per ricordare la grande Mimì, scomparsa improvvisamente il 12 maggio 1995.

Per celebrare questa artista raffinata ed intensa, considerata una delle voci più belle della musica italiana, la sorella Loredana Bertè, legata a Mia da un rapporto profondo ma controverso.

In studio saranno ospiti: Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo, che interpreteranno i brani più significativi dell’artista; Mara Venier; Valeria Marini; Mietta; il travolgente Piero Chiambretti; Aida Cooper, vocalist da sempre al fianco delle sorelle Bertè; il cantautore Enzo Gragnaniello, che per Mimì scrisse canzoni indimenticabili come “Donna” e “Cu’mme”; e Marco Masini.

Nel talk Ombretta Colli, Mario Luzzatto Fegiz e Marino Bartoletti, con i filmati e le testimonianze esclusive, gli aneddoti e i tanti ricordi degli amici più cari per ripercorrere la vita e il talento interpretativo di questa straordinaria protagonista della musica.

La potenza e l’impatto emotivo delle canzoni più amate di Mimì torneranno a risuonare sul palco dell’Auditorium di Napoli, accompagnate dalla grande Orchestra diretta dal maestro Renato Serio.

Nessun commento:

Posta un commento