mercoledì 10 aprile 2013

Benvenuti a tavola 2 - Nord vs Sud: continua il divertente scontro tra Fabrizio Bentivoglio e Giorgio Tirabassi

Benvenuti-a-tavola-2-1

Da giovedì 11 aprile 2013 alle 21.10 su Canale 5 andrà in onda la nuova fiction “Benvenuti a tavola 2 - Nord vs Sud”, la seconda stagione della fortunata serie prodotta dalla Taodue, con protagonisti Fabrizio Bentivoglio e Giorgio Tirabassi.

La seconda stagione riserverà alcune novità ai telespettatori che hanno seguito le vicende dei due ristoratori nemici/amici Carlo Conforti e Paolo Perrone, a cominciare dalla regia che passa nelle mani di Lucio Pellegrini che prende il posto di Francesco Miccichè.

Tra i nuovi arrivi nel cast ci sarà l’ingresso di Vanessa Incontrada, nella parte di Irene, che porterà una ventata di Spagna e molte novità nella cucina dei Perrone. Poi entrerà in scena Fabio Troiano, nella parte di Emilio, un cugino di Paolo, aspirante attore sempre alla ricerca di quel provino che lo farà diventare una star. Tra il personaggio di Vanessa Incontrada e quello di Fabio Troiano inoltre nascerà una relazione…

Come nella prima serie la cucina e il cibo saranno sempre al centro delle avventure delle famiglie Perrone e Conforti, con un infinito duello tra Paolo e Carlo, aiutato dalla complicità di Renato (Antonio Catania), compagno di goliardate di Carlo. I due, andranno perfino in India pur di trovare nuovi sapori orientali.

E poi l’amicizia tra le rispettive mogli Anna (Lorenza Indovina) e Elisabetta (Debora Villa), i problemi dei figli, la crisi economica, i guai combinati dagli altri componenti dei due ristoranti più divertenti d’Italia.

Ritroveremo anche il burbero Borzacchini (Umberto Orsini), suocero di Carlo e proprietario del Meneghino.

In questa seconda stagione la parte di Federico Conforti, il figlio di Carlo ed Elisabetta, sarà interpretato da Francesco Sferrazza Papa, che prende il posto di Andrea Miglio Risi.

Tra i nuovi personaggi anche Marianna De Martino, modella bella e impossibile, Federico Costantini, nel ruolo di un giovane calciatore, un cagnolino tenerissimo, un miliardario indiano...

Tornando ai nostri protagonisti Carlo Conforti (Fabrizio Bentivoglio) e Paolo Perrone (Giorgio Tirabassi), in questa seconda serie saranno ancora più divertenti, imprevedibili e umani. La loro “guerra” per la palma di miglior cuoco di Milano, nella piazzetta che ospita i loro ristoranti, abbellita e rinnovata per l’occasione, si svolgerà in un susseguirsi spassoso di scherzi, diatribe, fallimenti, resurrezioni e amori in cui resteranno coinvolte le rispettive famiglie.

A riportare la pace in tavola saranno come sempre le mogli Anna e Elisabetta, alle prese con i problemi dei figli e i guai combinati dai mariti nei ristoranti.

E le difficoltà che loro, come noi, affrontano tutti i giorni vengono assorbite e sdrammatizzate con un sorriso, un profumo, un sapore...

Ma dove eravamo rimasti...
 
Avevamo lasciato i nostri protagonisti che, nel corso della prima stagione avevano attuato una divertente “guerra” tra i due ristoranti, situati uno di fronte all’altro nella stessa piazzetta di Milano. “Il Meneghino”, altolocato ristorante di tradizione, gestito da Carlo Conforti, chef ambizioso e creativo, sposato con Elisabetta Borzacchini, ma sempre tenuto sotto scacco dal burbero suocero Leone Borzacchini, proprietario del locale; “dal Terrone”, il ristorante a conduzione famigliare della famiglia Perrone, trasferiti da poco al nord dal Cilento, con lo chef Paolo, la moglie Anna e i tre figli, che punta tutto su una cucina genuina, attenta alle materie prime.

I nostri protagonisti sono uniti dallo stesso sogno: conquistare la stella Michelin. Carlo e Paolo dopo una dura “battaglia” a colpi di menù sempre più curati ma anche di dispetti per cercare di indebolire l’altro.

In questa loro “lotta” si sono trascinati dietro le rispettive truppe e famiglie, che hanno vissuto un continuo fermento sentimentale. Ad iniziare da Federico Conforti e Alessia Perrone, i figli primogeniti dei due “nemici”, che si sono scoperti innamorati malgrado la faida famigliare.

Renato il prezioso aiuto chef di Carlo che vive un amore con Lucia, la cameriera del locale “dal Terrone”.

Gli stessi Carlo e Paolo sono finiti nei guai con le rispettive mogli, che li hanno messi alla porta, salvo riprenderseli in casa quando i due, finalmente solidali, hanno dimostrato di tenere alle loro donne tanto quanto tengono alle loro gustosissime cucine. E la “guerra” continua…

Interpreti e personaggi: Fabrizio Bentivoglio (Carlo Conforti), Giorgio Tirabassi (Giorgio Perrone), Lorenza Indovina (Anna Perrone), Debora Villa (Elisabetta Conforti), e con Antonio Catania (Renato), Fabio Troiano (Emilio), Marianna Di Martino (Maddy), Teresa Mannino (Lucia), Francesco Sferrazza Papa (Federico Conforti), Alessia Mancarella (Alessia Perrone), Elena Starace (Giovanna Perrone), Achille Sabatino (Filippo Perrone) e con la partecipazione di Vanessa Incontrada (Irene), con la partecipazione di Umberto Orsini (Leone Borzacchin, fondatore del Meneghino, padre di Elisabetta).

Benvenuti-a-tavola-2-2Benvenuti-a-tavola-2-3Benvenuti-a-tavola-2-4Benvenuti-a-tavola-2-5Benvenuti-a-tavola-2-6

Benvenuti-a-tavola-2-7Benvenuti-a-tavola-2-8Benvenuti-a-tavola-2-9Benvenuti-a-tavola-2-10Benvenuti-a-tavola-2-11

Benvenuti-a-tavola-2-12Benvenuti-a-tavola-2-13Benvenuti-a-tavola-2-14Benvenuti-a-tavola-2-15Benvenuti-a-tavola-2-16

Benvenuti-a-tavola-2-18Benvenuti-a-tavola-2-19Benvenuti-a-tavola-2-20Benvenuti-a-tavola-2-21Benvenuti-a-tavola-2-22

Benvenuti-a-tavola-2-23Benvenuti-a-tavola-2-24Benvenuti-a-tavola-2-25Benvenuti-a-tavola-2-26Benvenuti-a-tavola-2-27

Benvenuti-a-tavola-2-28Benvenuti-a-tavola-2-29Benvenuti-a-tavola-2-30Benvenuti-a-tavola-2-31Benvenuti-a-tavola-2-32

Clicca sulle immagini per ingrandire             [Foto | Philippe Antonello & Stefano Montesi]

Benvenuti a tavola 2 - Backstage

“Benvenuti a tavola 2 - Nord vs Sud” Mediaset presenta una produzione TAODUE Srl. Prodotta da Pietro Valsecchi e Camilla Nesbitt. Realizzata da TAODUE Srl per RTI. Produttore esecutivo Wildside Mario Gianani. Regia di Lucio Pellegrini. Soggetto di serie Pietro Valsecchi. Consulente enogastronomico Stefano Fagioli, Andrea Grignaffini. Delegato Wildside Filippo Gentili. Suono di presa diretta Marco Grillo (A.I.T.S.). Suono di presa diretta II Unità Valentino Giannì. Costumi Eva Coen. Scenografia Virginia Vianello. Direttore della fotografia Gogò Bianchi. Direttore della fotografia II Unità Tommaso Borgstrom. Montaggio Michele Splendorio. Assistente David Tomasini. Post-produzione Claudia Vivenzio. Casting Director Elisabetta Curcio. Aiuto Regia I e II Unità Simone Rosso, Fabio Simonelli. Planner Barbara Genio. Regia II Unità Alessandro Casale. Musiche di Emanuele Bossi. Produttore musicale RTI Antonello Navarra. Organizzatore della produzione Emanuele Lomiry. Organizzatore TAODUE Emanuele Emiliani. Direttore Editoriale TAODUE Giorgio Grignaffini. Coordinatore Editoriale Taodue Lodovica Etteri. Responsabile Comunicazione Fiction Laura Marchese. Ufficio stampa Mediaset Serena Scarfone. Delegato di Produzione RTI Giuseppe Scrivano. Consulente Editoriale Dario Gorini.

Nessun commento:

Posta un commento