mercoledì 17 aprile 2013

Colorado - da giovedì 18-4-2013 prende il via la tredicesima edizione con Paolo Ruffini: nella prima puntata Nicolas Vaporidis

Colorado-Paolo-Ruffini-Nicolas-Vaporidis-1

Da giovedì 18 aprile 2013 alle 21.10 su Italia 1 prenderà il via la tredicesima edizione di Colorado, il programma comico nato nel 2003 da un’idea di Diego Abatantuono prendendo spunto dal tipico cabaret americano, seguendo in seguito un altro tipo di comicità e spettacolo, avvicinandosi allo stile di “Zelig” ma differenziandosi nel tipo di sketch.

In questa nuova edizione, orfana della presenza di Belen Rodriguez impegnata nel ruolo di mamma del piccolo Santiago, Paolo Ruffini sarà affiancato in ognuna delle sei puntate previste da un diverso personaggio del mondo dello spettacolo: Fiammetta Cicogna, Vladimir Luxuria, Federica Nargi, Francesca Piccinini, Fabio Troiano e Nicolas Vaporidis.

Sei settimane in cui il programma prodotto da Colorado Film e 3Zero2Tv in ogni serata si colorerà in modo diverso, con i sei co-conduttori che accompagneranno Paolo Ruffini alla guida del programma.

Nel primo appuntamento sarà Nicolas Vaporidis, tra i giovani attori italiani più amati dal pubblico, ad accompagnare il “padrone di casa” sul palco, nel presentare il serratissimo alternarsi dei comici in scena.

Saranno oltre quaranta, tra monologhisti, caratteristi, disturbatori, visual performer, “liberi fantasisti”, i comici che saliranno sul palco di questa nuova edizione di “Colorado”, ai quali si affiancheranno alcune new entry. Tra loro: Mauro Villata, nei panni di un James Bond con un’improvvisa crisi di identità; Tirocchi e Paniconi e la parodia della “fiction di qualità”; Monsieur David, alias Davide Rausa, primo “artista di strada” a Colorado, alle prese con spettacolari numeri in cui i piedi si trasformano in piccoli personaggi, andando ad arricchire il cast dei comici visuali; infine, il monologhista romano Alessandro Serra, che racconta surreali esperienze in autostrada.

Immancabili i veterani di “Colorado” con numerose sorprese, caratterizzazioni inedite e soggetti già sperimentati: Marco Bazzoni che, nelle vesti di Gianni Cyano al fianco del Maestro Catenato, interpreta una nuova esilarante canzone; Gianluca Fubelli nei panni di Romolo Prinz; Michelangelo Pulci e Alessandro Bianchi sosia della coppia più famosa dell’haute couture italiana, Dolce & Gabbana; Fabrizio Casalino che sfodera, tra slang e canzoni nonsense, il giovanissimo e viziato Mirko; i Gem Boy che reinterpretano le hit dei più grandi della musica internazionale da Madonna ai Queen, sino a Raffaella Carrà e i Beatles; e Pucci che racconterà le sue sventure matrimoniali.

E ancora Gianluca Fubelli e Gianluca Impastato, negli abiti di Sherlock Holmes e Dr. Watson, si arrovellano su gialli bizzarri; Stefano Chiodaroli si calerà nei panni del misterioso mago abat-jour; i PanPers affaccendati nella creazione di un avatar supertecnologico; e il campione della risata Dario Cassini, sempre pungente con i suoi nuovi monologhi sugli universi uomo-donna.

“Colorado” è prodotto da Colorado Film e 3Zero2Tv per Rti. Il programma è a cura di Diego Abatantuono, Piero Crispino e Maurizio Totti. Scritto da Dario Viola (capoprogetto), con Giovanni Bognetti, Graziano Cutrona, Massimo Dorati, Cristiano Fantechi, Ilenia Ferrari, Carlo Giuffra, Marzio Rossi, Paolo Ruffini, Roberto Stoppa, Beppe Tosco e Paolo Uzzi. Produttore esecutivo Colorado Film Luisella Sacchi. Produttore esecutivo Mediaset Maria Teresa Ceruti. La regia è affidata a Lele Biscussi.

Nessun commento:

Posta un commento