sabato 20 luglio 2013

A settembre un nuovo reality Mediaset ambientato su un veliero in Sardegna

Sardegna

La Sardegna sarebbe in procinto di ospitare un nuovo reality show targato Mediaset in cui un gruppo di nove coppie di persone a bordo di un veliero a tre alberi verranno riprese durante il giorno in mare e in terra, in un nuovo format televisivo stile “L’Isola dei Famosi”.

Ad anticipare la notizia è “L’Unione Sarda” in cui è descritto il nuovo factual show che si differenzia dai reality in quanto registrato e trasmesso in differita

Il giornale nell’articolo parla del nuovo reality che verrà ospitato in sette luoghi della Sardegna a rotazione nel mese di agosto, con le nove coppie a bordo del veliero riprese nelle loro attività quotidiane.

Il reality verrebbe poi trasmesso nella prossima stagione televisiva, probabilmente a settembre, da due reti Mediaset non precisate; una puntata al giorno o forse una a settimana, per mostrare le meraviglie della Sardegna palmo a palmo, circumnavigando le splendide coste per poi fare tappa nelle calette più nascoste.

Una volta attraccato gli ospiti del veliero verranno spinti verso l’interno, in posti suggestivi della Sardegna. Proprio in questi giorni sarebbero, secondo il giornale, in corso dei sopralluoghi della produzione per individuare i luoghi migliori.

Non esiste ancora nessuna notizia ufficiale sul nuovo reality, ma sembra siano ancora in corso le selezioni del cast e il progetto sarebbe in fase di avanzamento.

Le immagini dei concorrenti verranno realizzate dal mare, da terra e dall’elicottero e le coppie in gara dovranno sfidarsi con una fase eliminatoria che si svolgerà ogni settimana nei diversi porti, con l’idea di metterli a confronto e fare scoprire ai telespettatori le tradizioni e la cultura della Sardegna in prove legate alla natura, ma anche al cibo, alle feste, ai riti e ai miti dell’isola.

Tra le possibili prove alle quali sta pensando la produzione: un’escursione in mountain bike sul Supramonte e una sfida nella preparazione dei culurgiones.

Le trattative sarebbero già ad uno stadio avanzato, si parla di alcune ultime questioni da formalizzare e secondo il giornale ormai è questione di ore; il Presidente Franco Cuccureddu ha confermato la notizia:

«Sì, il progetto esiste e partecipiamo perché convinti che sarà un’occasione di promozione delle coste e dei porti sia ora, in Italia, e sia in prospettiva sperando possa avere successo: è un modo alternativo di fare promozione che punta a far conoscere in maniera indiretta il territorio»

Il galeone dovrebbe giungere nel porto di Cagliari verso al metà di agosto per registrare la prima puntata e il format, proprio come accade per L’Isola dei Famosi, sarà coperto da copyright e legato all’isola che lo ospita. In pratica se dovesse avere successo una tv straniera potrebbe acquistarlo solo senza “scorporarlo” dalla Sardegna.

Staremo a vedere se e quando verrà ufficializzato il nuovo reality e chi saranno i concorrenti pronti a sfidarsi nella splendida isola di Sardegna: saranno personaggi famosi o persone comuni?

Nessun commento:

Posta un commento