martedì 27 agosto 2013

Pechino Express 2 - i concorrenti, foto e schede ufficiali

Pechino-Express-2-Obiettivo-Bangkok-logo-1

L’avventura sta per ripartire. Da lunedì 9 settembre il viaggio della seconda edizione di Pechino Express entrerà nel vivo del nuovo percorso attraverso Vietnam, Cambogia, Laos e Thailandia in cui le otto coppie in gara si sfideranno per decretare chi sarà il primo ad arrivare a Bangkok.

Il nuovo inviato sul campo, Costantino Della Gherardesca, guiderà i nostri impavidi viaggiatori nel lungo e difficilissimo percorso verso l’obbiettivo finale.

Chi sarà la coppia vincitrice di questa seconda edizione del reality? Intanto andiamo a conoscere meglio i nostri viaggiatori.

Il primo è un atleta italiano di arti marziali che da anni conquista successi in giro per gli Stati Uniti; il secondo è figlio di una famiglia di panificatori di Roma e sogna di diventare un grande attore. Sono Alessio Sakara e Stefano Venturini : la coppia degli Amici.

Alessio-Sakara-Stefano-Venturini-gli-amici-3

Alessio Sakara nasce a Roma il 2 settembre 1981. È un atleta italiano di arti marziali miste attualmente sotto contratto con l’organizzazione statunitense UFC. In America questa disciplina è molto seguita: ogni incontro è un vero e proprio evento mediatico. Attualmente vive a Pomezia con la moglie Adele, il suo cane Saki di 5 mesi e i suoi 2 figli: Marco Valerio (3 anni e mezzo), e Leonida (2 anni e mezzo).

Descrivi il tuo carattere in poche parole: Sono simpatico, determinato e molto equilibrato.

Ti piace viaggiare? Quali luoghi hai visitato? Sì molto. Per lavoro in tanti posti, in pianta stabile Colombia, Brasile e Stati Uniti. Sono stato 5 anni in Brasile e 3 anni a Miami.

Qual è il viaggio più estremo che tu abbia mai fatto? In Colombia, avevo 17 anni ero ancora minorenne, non conoscevo nessuno, il massimo dell’avventura. Sono andato là per fare boxe.

Hai qualche fobia? No, forse a largo in mare gli squali mi darebbero fastidio.

Com’è il tuo rapporto con il tuo compagno di viaggio? Con Stefano ho un rapporto molto bello, aperto, l’ho conosciuto 20 anni fa in giro per Pomezia e definitivamente nella palestra di boxe. Siamo amici.

Avete mai fatto un viaggio insieme? Sì, tanti, a Miami.

Quali potrebbero essere i punti di forza e di debolezza del tuo compagno di viaggio e della vostra coppia? Un punto di forza di Stefano è che se lo metto davanti a una sfida lui la vince. Debolezza: gli odori, le puzze, il fatto che si possa sporcare... che ansia! Forza come coppia, beh… facciamo ridere, siamo molto spontanei. Debolezza: io so già che mi dovrò caricare Stefano sulle spalle per parecchie cose, mi dovrò caricare pure il suo zaino!

Chi sarà l’elemento trainante della coppia? Non si può dire… dipenderà dalle situazioni. Ma credo io perché ne ho passate molte. È possibile però che mi ritroverò in qualche situazione che non ho mai vissuto prima… e potrò anche trovarmi in difficoltà.

Perché hai deciso di partecipare a Pechino Express? Per far conoscere a tutti il mio lavoro e le persone come me, per far capire alla gente che non siamo animali che combattono dentro una gabbia!

Stefano Venturini nasce a Roma il 26 Dicembre del 1978. Vive a Pomezia con sua moglie Eleonora e il piccolo Francesco di 11 mesi. Ha anche una figlia di 16 anni, Benedetta, avuta quando era appena 18enne.

Descrivi il tuo carattere in poche parole: Purtroppo o per fortuna quando prendo confidenza con qualcuno succede il caos! Devo ammettere che manco un po’ di continuità e spirito di sacrificio. Molti miei amici mi definiscono un “comodino”, anche se in realtà sono un tipo sportivo. Questa sarà una grandissima sfida con me stesso: essendo molto schizzinoso dovrò essere davvero pronto a tutto!

Ti piace viaggiare? Quali luoghi hai visitato? A me non piacciono i viaggi lunghi, questa è un’altra sfida per me. Sono stato a Miami con Alessio e alle Mauritius in viaggio nozze. E in Canada, quando ha combattuto Alessio.

Qual è il viaggio più estremo che tu abbia mai fatto? Forse proprio questo che sto per fare.

Hai qualche fobia? Qualche fobia sì, sicuramente dei viaggi lunghi in aereo. Poi non è che ami tanto gli animali: il serpente mi fa paura, mi fa schifo. E sono un po’ ipocondriaco.

Com’è il tuo rapporto con il tuo compagno di viaggio? Io e Alessio siamo cresciuti insieme. Quando sto con lui un po’ tremo, perché in quanto a scherzi è persino peggio di me. Ormai è come un fratello, con lui ho un rapporto strettissimo, cementato anche da una riappacificazione recente dopo 3 anni di assoluto silenzio in cui non ci siamo rivolti la parola. Da allora siamo sempre insieme. Qualche sera fa ci hanno quasi cacciato dal ristorante perché ci lanciavamo il tiramisù per tutto il locale.

Avete mai fatto un viaggio insieme? Siamo stati a Miami per 25 giorni a casa sua, a Milano e in Canada.

Quali potrebbero essere i punti di forza e di debolezza del tuo compagno di viaggio e della vostra coppia? Mi mancheranno le mie abitudini e non so quanto potrò lamentarmi, soprattutto per la mancanza di cibo o di sonno. Alessio invece è più abituato. Il nostro punto forza è senz’altro la confidenza e il sapersi divertire. Lui è uno che trascina. Non mi va di farmi dire da lui che non sono un vero uomo, quindi mi impegnerò al massimo.

Chi sarà l’elemento trainante della coppia? Alla fine ci trascineremo l’uno con l’altro. Nelle pubbliche relazioni io sarò più comunicativo perché ho un carattere più aperto.

Perché hai deciso di partecipare a Pechino Express? Perché fare un viaggio così faticoso per me è una sfida da vero uomo. Tutti mi danno già per sconfitto, ma voglio dimostrare che posso farcela.

Lui ha iniziato a lavorare nel mondo dello spettacolo fin da bambino, lei esordisce sul grande schermo all’età di 9 anni. Ne “I Cesaroni” sono Rudi e Alice, qui a “Pechino Express 2” potremo finalmente chiamarli con i loro veri nomi: Micol Olivieri e Niccolò Centioni, la coppia degli Attori.

Niccolo-Centioni-Micol-Olivieri-gli-attori-3

Micol Olivieri è nata a Roma il 10 febbraio 1993. È un’attrice italiana. Ha studiato danza per 10 anni, ma la sua grande passione è andare a cavallo. Inoltre pratica kick-boxing e pilates. Vive a Roma.

Descrivi il tuo carattere in poche parole: Sono una ragazza determinata, sensibile, generosa e fumantina.

Ti piace viaggiare? Quali luoghi hai visitato? Sì moltissimo! Ma devo ancora vedere molto... L’Italia l’ho visitata quasi tutta, poi Praga, il Marocco, Sharm el Sheik, Parigi, Nizza, Cap D’Antibes, Saint Tropez, Croazia e Slovenia.

Qual è il viaggio più estremo che tu abbia mai fatto? Lo sto per fare!

Hai qualche fobia? Ho la fobia del vomito.

Com’è il tuo rapporto con il tuo compagno di viaggio? Ci siamo conosciuti nel 2005 sul set de “I Cesaroni”. Abbiamo passato tutta l’adolescenza insieme, affrontando i problemi che potevamo incontrare vivendo una vita diversa dai nostri coetanei. Per questo motivo siamo molto in confidenza e complici, anche se abbiamo caratteri diametralmente opposti.

Avete mai fatto un viaggio insieme? Sì, ma legato al lavoro.

Quali potrebbero essere i punti di forza e di debolezza del tuo compagno di viaggio e della vostra coppia? Io e Niccolò siamo complementari. Lui sarà bravo a sollevarmi il morale nei momenti di sconforto mentre io sarò quella più forte sia psicologicamente che fisicamente. All’inizio mancherà un po’ di coordinamento, ma ci conosciamo molto bene, quindi sono sicura che ce la faremo.

Chi sarà l’elemento trainante della coppia? Senz’altro io!

Perché hai deciso di partecipare a Pechino Express? Perché è un’esperienza che capita una volta sola nella vita.

Niccolò Centioni nasce a Roma il 13 maggio 1993. È attore, doppiatore e cantante. Attualmente vive a Roma.

Descrivi il tuo carattere in poche parole: Sono un ragazzo simpatico e con i piedi per terra.

Ti piace viaggiare? Quali luoghi hai visitato? Sì, mi piace. Sono stato a Sharm El Sheik e New York.

Qual è il viaggio più estremo che tu abbia mai fatto? Avendone fatti solo due, direi New York.

Hai qualche fobia? No.

Com’è il tuo rapporto con la tua compagna di viaggio? Io e Micol siamo come fratello e sorella, abbiamo un ottimo rapporto, siamo complici in tutto.

Avete mai fatto un viaggio insieme? Sì molti, ma solo in Italia. Il più particolare a Montepulciano.

Quali potrebbero essere i punti di forza e di debolezza della tua compagno di viaggio e della vostra coppia? Io mi occuperò di parlare in inglese e di trovare dei passaggi, mentre Micol sarà la bussola della coppia perché io non ho molto senso dell’orientamento.

Chi sarà l’elemento trainante della coppia? Penso che ci aiuteremo molto l’uno con l’altra.

Perché hai deciso di partecipare a Pechino Express? Perché per me Pechino è un’esperienza nuova, voglio crescere e puntare in alto.

Lei è la più famosa campionessa olimpionica di windsurf e velista italiana. Lui è stato campione olimpico a Sydney nel 2000 e campione mondiale a Fukuoka nel 2001 nei 200 metri misti. Stiamo ovviamente parlando della coppia degli Olimpionici, formata da Alessandra Sensini e Massimiliano Rosolino.

Massimiliano-Rosolino-Alessandra-Sensini-gli-olimpionici-3

Alessandra Sensini nasce a Grosseto il 26 gennaio 1970. È la più famosa campionessa olimpionica di windsurf e velista italiana.

Descrivi il tuo carattere in poche parole: Sono una persona iperattiva che dedica la maggior parte del suo tempo al lavoro ed essendo una perfezionista chiedo sempre molto a me stessa. Sono solare e cerco sempre di guardare il lato positivo delle situazioni. Non mi tiro mai indietro e affronto sempre le mie responsabilità. Il mio difetto più grande è forse quello di dedicare troppo tempo al lavoro; questo, poi, si ripercuote sulla mia vita personale che finisco sempre per mettere da parte.

Ti piace viaggiare? Quali luoghi hai visitato? Mi piace viaggiare, l’ho sempre voluto fare fin da piccola e sono stata da tante parti. Ho sempre viaggiato per lo sport, sebbene non si riesca a visitare molto dei posti in cui si va. L’Europa l’ho girata tutta, poi Turchia, Israele, Giordania, Egitto e via dicendo. Ho fatto la traversata atlantica in barca a vela, da Lanzarote a Guadalupe da Guadalupe a Panama.

Qual è il viaggio più estremo che tu abbia mai fatto? Una volta ero in Malesia a 21 anni insieme a degli amici, i quali ci portarono con un peschereccio su un’isoletta: c’era una spiaggia bellissima e delle baracche su palafitta, non c’era l’acqua corrente e il bagno era un buco per terra. Pescavamo tutto il giorno e il ristorante consisteva in un wok con un piccolo fuoco. Cosa fantastica, dopo un giorno e mezzo ti disintossichi da tutto e ti chiedi come sarà possibile tornare alla vita normale.

Hai qualche fobia? Odio gli scarafaggi, quelli che volano mi fanno paura. Da piccola ho visto un film di paura dove c’erano degli scarafaggi che diventavano sempre più grandi.

Com’è il tuo rapporto con il tuo compagno di viaggio? Ci siamo conosciuti nel 2000 alle Olimpiadi di Sidney. Io e Massimiliano abbiamo un rapporto di conoscenza.

Quali potrebbero essere i punti di forza e di debolezza del tuo compagno di viaggio e della vostra coppia? Mi ha fatto impressione la sua dedizione allo sport e la sua caparbietà ad andare avanti in un’attività sportiva faticosa come la sua. Conoscendoci poco incontreremo sicuramente qualche difficoltà, avendo, a mio avviso, alcuni aspetti del carattere che non coincidono. Conto di imparare da lui, magari mi farà arrabbiare magari mi insegnerà a dedicarmi di più a me stessa.

Chi sarà l’elemento trainante della coppia? Credo faremo a momenti alterni.

Perché hai deciso di partecipare a Pechino Express? In primis perché è un mettersi alla prova. Sono una persona a cui piacciono le sfide. Io nella vita sono così, a volte prendo e parto.

Massimiliano Edgar Rosolino nasce a Napoli l’11 luglio 1978 ed è un nuotatore italiano. Ha trascorso parte della sua infanzia in Australia, paese d’origine della madre. Attualmente vive a Roma con la sua compagna Natalia e le loro due figlie: Sofia di due anni e Vittoria di 3 mesi.

Descrivi il tuo carattere in poche parole: Io sono come una patata fritta, croccante fuori e tenero dentro. Sono permaloso e lunatico ma posso avere un cuore grande con le persone che mi stanno simpatiche. Sono determinato perché altrimenti non avrei fatto il lavoro che faccio.

Ti piace viaggiare? Quali luoghi hai visitato? Il mio viaggiare è sempre stato  legato alla mia attività sportiva, noi nuotatori viaggiamo da zingari. Non sono uno che viaggia con lo zaino in spalla, quando arrivo in un posto mi piace il relax. Sono stato in America, Australia, Brasile e Polinesia.

Qual è il viaggio più estremo che tu abbia mai fatto? Nuova Zelanda, sono stato nel punto più estremo, loro lo chiamano “il buco del mondo!”.

Hai qualche fobia? No assolutamente no… le uniche paure sono legate ai miei figli.

Com’è il tuo rapporto con la tua compagna di viaggio? Ci conosciamo da tanto tempo, ma in fondo non così tanto. Alessandra mi è molto simpatica, la vedo come una donna con la spina dorsale. Abbiamo vinto le Olimpiadi nello stesso anno a Sydney.

Quali potrebbero essere i punti di forza e di debolezza della tua compagna di viaggio e della vostra coppia? Secondo me sia fisicamente che mentalmente siamo forti. Io non sono mai stato un viaggiatore, mentre lei è decisamente più “zingara”. Ho una grande stima di Alessandra, non credo faccia la first lady e non mi sembra viziata. Anzi, conoscendomi, sarò io a lagnarmi! Credo che tra i due sarà lei la bussola della coppia.

Chi sarà l’elemento trainante della coppia? Sarà un bel gioco di squadra, lei sarà determinatissima, soprattutto all’inizio. Perché hai deciso di partecipare a Pechino Express? Perché Alessandra è la persona giusta per fare questa esperienza ed entrambi siamo determinati. Ovviamente dubbi e timori non mancano. Anche perché ultimamente mi sono un po’ indebolito e questa è una fantastica occasione per rimettermi in carreggiata.

Lei ha fatto sognare il mondo come Bond Girl e interprete di “Histoire d’O”, lui è un gentile imprenditore calabrese con la passione del calcio e della recitazione. Vi presentiamo la coppia dei Fidanzati, formata da Corinne Cléry e Angelo Costabile.

Angelo-Costabile-Corinne-Cléry-I-fidanzati-3

Angelo Costabile nasce a Paola il 18 Febbraio 1978. È un piccolo imprenditore nel settore immobiliare. Ha due fratelli entrambi sposati con un figlio.

Descrivi il tuo carattere in poche parole: Sono abbastanza testardo, quando decido di fare una cosa la devo fare, porto fino in fondo ogni cosa che inizio, non voglio avere alcun rammarico. Sono una persona che ama le persone che amano. Sono socievole con tutti, però se qualcuno si avvicina in modo aggressivo alle persone che amo divento una belva. Riesco a farmi amare anche da chi non mi conosce. Trasmetto amore.

Ti piace viaggiare? Quali luoghi hai visitato? Amo viaggiare, sono stato negli Stati Uniti, in Inghilterra, in Francia, in Germania, in Belgio e in Cina.

Qual è il viaggio più estremo che tu abbia mai fatto? A 16, 17 anni andavo a giocare a calcio a 200 chilometri da casa facendo l’autostop. Io sono partito sempre così, dalla sera alla mattina. Non mi piacciono tanto le cose organizzate, già pronte.

Hai qualche fobia? Davanti ai serpenti mi va il sangue al cervello. Ho paura che mi aggrediscano.

Com’è il tuo rapporto con la tua compagna di viaggio? Quando litighiamo sono sempre io quello che cerca di recuperare, se non si risolve subito, io sto male! La gente dice che siamo divertenti quando litighiamo, sembriamo Sandra e Raimondo e quando si impunta vince lei. Il nostro rapporto è bello, mi piace come sta andando, viviamo di giorno in giorno. Nessuno avrebbe messo una mano sul fuoco sulla nostra relazione, e invece sono passati due anni e mezzo.

Avete mai fatto un viaggio insieme? In Kenya, io sono rimasto molto contento, è stato il viaggio più bello che abbia mai fatto perché ci sono andato con la persona giusta. Abbiamo trovato degli amici, e abbiamo conosciuto anche altre persone. Abbiamo mangiato, pescato e preso il tuc tuc.

Quali potrebbero essere i punti di forza e di debolezza della tua compagna di viaggio e della vostra coppia? Noi siamo così, ci viene tutto spontaneo, niente è preparato. Io sono il cavallo, ma lei ha in mano le redini! Se io mollo sarà difficile andare avanti. Non penso di trovare difficoltà. Il nostro punto forza è che quando ci mettiamo in testa che ci divertiamo, ci divertiamo!

Chi sarà l’elemento trainante della coppia? Io sarò il cavallo, lei il fantino!

Perché hai deciso di partecipare a Pechino Express? Quando ho visto il programma ho subito deciso che volevo farlo… Me lo sono sentito subito addosso! Pechino è il dono più bello che mi potesse arrivare in questo momento!

Corinne Cléry è lo pseudonimo di Corinne Piccolo. Nasce a Parigi il 23 marzo 1950, ed è un’attrice francese. Il suo ultimo marito è stato Giuseppe Ercole. Ha un figlio, Alex, a cui è molto legata e due nipotine: Charlotte di 12 anni e Fiona di 10. Attualmente è fidanzata con Angelo Costabile con cui vive a Roma da due anni e tre mesi

Descrivi il tuo carattere in poche parole: Sono molto semplice, non amo le cose artefatte. Ho un buon carattere, basta non prendermi in giro. Non sono una persona gelosa, basta che non mi si manchi di rispetto. Sono molto leale, forse anche troppo.

Ti piace viaggiare? Quali luoghi hai visitato? Ho viaggiato moltissimo. Il primo grande viaggio l’ho fatto appena 19enne, Alex aveva un mese, siamo partiti io e mio marito e siamo andati in Polinesia. Dovevano essere 20 giorni, in realtà ci siamo stati un anno. Ho fatto il giro del mondo in viaggio di nozze con il mio secondo marito.

Qual è il viaggio più estremo che tu abbia mai fatto? Forse un viaggio in Costa Rica per lavoro, lì ho fatto parecchie follie: ho fatto rafting e sono andata a cavallo nelle piantagioni di caffè. Mi avventuravo.

Hai qualche fobia? Ragni e serpenti. Ho avuto una brutta esperienza quando ero piccola: sono caduta in una buca piena di ragni.

Com’è il tuo rapporto con il tuo compagno di viaggio? Lui è molto polemico, io divento matta! È molto discreto, riservato e maturo. Ma sa essere anche molto infantile, lo vedo nel suo rapporto con i barboncini: gli ho fatto giurare di non dare confidenze agli animali quando saremo in viaggio!

Avete mai fatto un viaggio insieme? Sì in Kenya.

Quali potrebbero essere i punti di forza e di debolezza del tuo compagno di viaggio e della vostra coppia? Il mio punto di forza è Angelo: lui sa sbrigarsi, mi aiuterà, farà mangiare prima me, si preoccuperà, anche se litigheremo sulla cartina, già lo so. Lui non ha il senso dell’orientamento, sarà una guerra! Ci sanno delle difficoltà, ma la mia vita è cosi faticosa che ci sono abituata... La fatica non mi fa paura.

Chi sarà l’elemento trainante della coppia? Tutti e due. Lui è entusiasta, io amo viaggiare e amo l’avventura.

Perché hai deciso di partecipare a Pechino Express? È il momento giusto, l’anno scorso avrei detto di no. Tornerò con un bagaglio ricco a livello emotivo, e poi so che Angelo sarà felicissimo.

La gentil donzella che ci apprestiamo a presentarvi discende nientemeno che dagli antichi Goti, è plurilaureata ed è considerata un’icona di stile e di eleganza. Il suo fedele compare sarà colui che già da otto la assiste e le offre i servigi nella sua lussuosa magione. Ecco a voi la Marchesa Daniela Del Secco d’Aragona e il suo Maggiordomo Gregory Jayasena Sangapala Arachchige Don. A “Pechino Express” saranno la coppia Marchesa e Maggiordomo.

Daniela-Del-Secco-d'Aragona-Maggiordomo-Gregory-Marchesa-e-maggiordomo-3

Daniela Del Secco d’Aragona (La Marchesa) nasce a Roma il 15 dicembre 1951 da padre senese e madre romana. Si trasferisce a Milano, dove sposa un nobiluomo, e dalla loro unione nasce Ludovica. Daniela è appassionata di scultura, pittura contemporanea e operistica. Organizza eventi che rievocano i tempi della “Dolce Vita” ed è spesso presente sulle pagine della cronaca mondana di Roma. Per il suo stile glamour e chic viene definita un’icona di stile ed eleganza. La Storia della Casata del Secco d’Aragona La famiglia  Secchi discende dagli antichi Goti, in particolare da Rachimiro soprannominato il Secco, il quale per il suo grande valore fu creato “patrizio” romano dall’Imperatore Severo e insignito della carica di Vicario dell’Impero in Italia. Il motto di famiglia rispecchia il suo carattere dolce ma combattivo: “Cum feris ferus”. Lo stemma reca un leone rampante con spada rivolta verso l’alto, mai per il combattimento ma solo per la difesa.

Descrivi il tuo carattere in poche parole: Ho un carattere basato sulla generosità e sull’umiltà. Sono sensibile nei confronti di chi soffre; io sono una nobile non di palazzo ma di battaglia, scendo in campo per difendere i più deboli. Sono una persona sorridente e cerco sempre di vedere il bicchiere mezzo pieno. Per me la vita va affrontata come se si prendesse un toro per le corna. Sono una persona elegante, indosso sempre le perle, persino di notte quando dormo.

Ti piace viaggiare? Quali luoghi hai visitato? Il viaggio fa parte della vita, siamo cittadini del mondo. Sono curiosa di ciò che è novità e nuovo. Sono stata in Africa diverse volte, poi a New York, Miami, Los Angeles, Parigi, Dubai e Barcellona.

Qual è il viaggio più estremo che tu abbia mai fatto? Non ne ho mai fatti.

Hai qualche fobia? Neanche per sogno, non ho paura di nulla. Sono molto stoica: in Africa mi hanno fatto mettere un serpente al collo per fare una foto. Lo scarafaggio mi fa schifo, ma sono una persona dotata di molto autocontrollo, non sono schizzinosa. Sono temeraria e coraggiosa.

Com’è il tuo rapporto con il tuo compagno di viaggio? Io mi fido molto di Gregory e lui mi tratta come se fossi una regina; ci rispettiamo molto reciprocamente. Gregory ha sempre vissuto in buone famiglie ed è abituato al bon ton, lo reputo una persona degna della mia stima e del mio rispetto pur avendo ognuno i propri ruoli.

Quali potrebbero essere i punti di forza e di debolezza del tuo compagno di viaggio e della vostra coppia? Dal momento che Gregory è dello Sri Lanka parla perfettamente inglese e si farà ben capire. Inoltre essendo un gentiluomo cercherà di sgravarmi da pesi. Non ravvedo nessun punto debole… Ci conosciamo bene, sapremo affrontare anche i momenti più difficili perché mi fido di lui. Mi potrà consigliare cosa mangiare e quali precauzioni adoperare.

Chi sarà l’elemento trainante della coppia? Sicuramente Gregory, ma nel complesso sarà come una partita a tennis ben assortita.

Perché hai deciso di partecipare a Pechino Express? Essendo una combattente amo la vita e l’avventura. Per un Sagittario come me che ama sempre misurarsi era impossibile dire di no. È un’esperienza unica e irripetibile e non mi spaventa affatto. Io sono una donna guerriero, ma molto femminile.

Gregory Jayasena Sangapala Arachchige Don (Il Maggiordomo) nasce a Colombo, in Sri Lanka, il 13 marzo 1964. È sposato e ha due figli: una femmina di 18 anni e un maschietto di 6 anni che vivono in Sri Lanka. Attualmente risiede a Roma.

Descrivi il tuo carattere in poche parole: Sono una persona simpatica e sorridente. Sono un buon ascoltatore ed è anche per questo che la Marchesa ha molta fiducia in me.

Ti piace viaggiare? Quali luoghi hai visitato? Ho viaggiato molto, principalmente per lavoro. Quando ero più giovane facevo il boy scout e sono stato in Russia, Romania e Polonia. Sono stato anche a Cuba. Con la Marchesa sono stato a Parigi, a Capri e in tutta Italia.

Qual è il viaggio più estremo che tu abbia mai fatto? Russia, Romania, Polonia, quando facevo il boy scout.

Hai qualche fobia? No.

Com’è il tuo rapporto con la tua compagna di viaggio? Io rispetto la Marchesa come se fosse una regina. Lei è molto brava e sempre presente, mi spiega come funziona il mondo.

Quali potrebbero essere i punti di forza e di debolezza della tua compagna di viaggio e della vostra coppia? Il nostro punto di forza sarà la simpatia.

Chi sarà l’elemento trainante della coppia? Nessuno, siamo alla pari.

Perché hai deciso di partecipare a Pechino Express? Perché mi ha chiamato la Marchesa e mi ha detto: “andiamo insieme”, e di questo sono molto felice!

Una è nata a Cuba e da anni lavora in Italia in diversi programmi televisivi e sul grande schermo. L’altra è stata una delle protagoniste della casa più spiata della televisione e anche lei ha lavorato in varietà e pellicole. Stiamo parlando della coppia delle Modelle: Ariadna Romero e Francesca Fioretti.

Ariadna-Romero-Francesca-Fioretti-Le-modelle-3

Ariadna Romero modella e attrice cubana, nasce a Fomento (Cuba) il 19 settembre 1986. Dal 2012 è sposata con il giocatore di pallacanestro Lorenzo Gergati. Attualmente vive tra Milano e Torino.

Descrivi il tuo carattere in poche parole: Sono solare e sorridente in ogni situazione, ma se non mi sento a mio agio divento timida. Mi ritengo una ragazza tollerante: durante il liceo condividevo una camerata con 30 ragazze, quindi non ho nessun problema a familiarizzare con tipologie caratteriali diverse.

Ti piace viaggiare? Quali luoghi hai visitato? Mi piace molto viaggiare, il mio primo aereo l’ho preso a 21 anni per venire in Italia. Poi sono stata a Miami, Parigi e Barcellona.

Qual è il viaggio più estremo che tu abbia mai fatto? Il viaggio più selvaggio l’ho fatto a Cuba: con mio papà siamo andati a prendere le aragoste in macchina in un paese di pescatori. Poi è andata via la corrente: per 12 ore non sapevamo dove dormire. Abbiamo dormito su una piattaforma di fianco al mare. Il giorno dopo siamo ripartiti. Ho un ricordo bellissimo.

Hai qualche fobia? Non ho fobie però ho il terrore delle altezze, e mi fanno paura i rettili e il buio.

Com’è il tuo rapporto con la tua compagna di viaggio? Ci siamo conosciute per la prima volta nel 2009: è stato amore a prima vista! Io e Francesca abbiamo molte passioni in comune, tra cui la recitazione.

Avete mai fatto un viaggio insieme? No, mai. Solo viaggi per andare a dei provini.

Quali potrebbero essere i punti di forza e di debolezza della tua compagno di viaggio e della vostra coppia? Sarò io l’anello debole perché non sono sportiva, Fra ha già detto che mi trascinerà. L’unica cosa che spaventa Francesca è quella di dormire in case di persone che non conosce: al massimo facciamo i turni, una dorme e l’altra rimane sveglia!

Chi sarà l’elemento trainante della coppia? Io e Francesca ci compenseremo; Francesca magari sarà più forte nelle prove per via della sua fisicità.

Perché hai deciso di partecipare a Pechino Express? Perché sarà un’esperienza unica. Ho tanta voglia di partire. Francesca e io vogliamo rimanere in gara il più a lungo possibile per aver modo di vedere il maggior numero di posti.

Francesca Fioretti nasce a Caserta il 23 Marzo 1985. È modella, showgirl e attrice. Sin da piccola coltiva la passione per la danza; ha un diploma in danza classica e ha studiato danza jazz e contemporanea. Laureata in economia aziendale, al momento sta studiando per prendere la laurea specialistica in Management. Vive da sola a Milano da 4 anni.

Descrivi il tuo carattere in poche parole: Sono un ariete, e quindi sono istintiva e passionale. Sono testarda, a volte un po’ permalosa e su alcune cose ingenua. Sono lunatica e molto generosa.

Ti piace viaggiare? Quali luoghi hai visitato? Io amo viaggiare. Sono i soldi spesi nel miglior modo possibile. Sono stata poco in Europa e molto all’estero: Tunisia, Egitto, Caraibi francesi, Miami, New York, Colombia, Los Angeles, Las Vegas, San Diego e Maldive.

Qual è il viaggio più estremo che tu abbia mai fatto? Colombia, perché è paese diverso. Io odio posti affollati troppo snob.

Hai qualche fobia? Animali strani, insetti, quelle cose che fanno schifo.

Com’è il tuo rapporto con la tua compagna di viaggio? Siamo entrambe due ragazze schiette e sincere. Ariadna è dolcissima: la amo! Condividiamo la stessa passione per la recitazione, frequentiamo infatti un corso di recitazione insieme.

Avete mai fatto un viaggio insieme? No, mai.

Quali potrebbero essere i punti di forza e di debolezza della tua compagna di viaggio e della vostra coppia? Siamo due donne e probabilmente in alcune situazioni avremo meno forza fisica degli altri. La cosa che mi intimorisce di più è dormire in posti che non conosco con persone a me estranee; fortunatamente Ariadna è molto più tranquilla su questo punto e potrà aiutarmi a superare questo timore. Siamo due sveglie, io sono napoletana e lei cubana, un binomio vincente!

Chi sarà l’elemento trainante della coppia? Lei mi aiuterà molto ad affrontare determinate situazioni a cui io non sono abituata, come  fare l’autostop o dormire in casa di sconosciuti. Io sono più tosta di lei a livello fisico. Ariadna mi calmerà in alcune situazioni, io sono più impulsiva: ci compensiamo molto.

Perché hai deciso di partecipare a Pechino Express? Perché penso che sarà un’esperienza unica che mi arricchirà sotto diversi punti di vista. Non vedo l’ora di partire!

Il primo è un grande attore e produttore cinematografico italiano, e ha già conosciuto l’avventura televisiva in Honduras, all’Isola dei Famosi. Il secondo è un giovane universitario di Roma con la passione per il calcio. Cosa li accomuna? Essere Padre e Figlio, appunto: questo il nome della coppia formata da Massimo Ciavarro e Paolo Ciavarro.

Paolo-e-Massimo-Ciavarro-Padre-e-Figlio-3

Massimo Ciavarro nasce a Roma il 7 novembre 1957. È un attore e produttore cinematografico. Nel 1993 sposa, dopo un lungo fidanzamento, l’attrice Eleonora Giorgi dal quale avrà un figlio, Paolo. Nel 2003 divorzia dopo 20 anni di matrimonio. Oggi vive vicino a Roma con la compagna Claudia e si dedica principalmente alla carriera di attore e a quella di produttore cinematografico.

Descrivi il tuo carattere in poche parole: Io sono una persona efficiente nelle situazioni che richiedono un’attività di emergenza, nelle situazioni normali divento molto pigro.

Ti piace viaggiare? Quali luoghi hai visitato? Da ragazzo ho viaggiato abbastanza, adesso l’unica cosa che avevo in cantiere era un viaggio con Paolo. Ho girato quasi tutto l’Oriente, poi sono stato in Brasile, Australia, Russia, Turchia e Grecia.

Qual è il viaggio più estremo che tu abbia mai fatto? A 23 anni, ho girato un po’ la Thailandia e poi sono stato due mesi a Bali.

Hai qualche fobia? Nonostante abbia la passione per la pesca non riesco a farmi il bagno in mezzo al mare.

Com’è il tuo rapporto con il tuo compagno di viaggio? Siamo molto legati, il nostro legame si è rafforzato dopo il divorzio; nelle settimane in cui stavamo insieme vivevamo in totale simbiosi e complicità.

Avete mai fatto un viaggio insieme? Non abbiamo mai fatto un viaggio vero e proprio insieme, tutti gli anni andiamo a pescare una settimana.

Quali potrebbero essere i punti di forza e di debolezza del tuo compagno di viaggio e della vostra coppia? Siccome in questo reality vince chi riesce a trovare passaggi e sia io che lui non siamo tipi arroganti ed insistenti, questo potrebbe essere un danno. Punti di forza: siamo abbastanza resistenti, io non sono invecchiato né rincitrullito troppo, e lui è giovane. Siamo resistenti sia fisicamente che psicologicamente.

Chi sarà l’elemento trainante della coppia? Senza dubbio io dovrò tranquillizzare Paolo, lui è competitivo e io non vorrò mai avventurarmi in situazioni estreme. Dovrò decidere il limite di una situazione: lì diventi padre.

Perché hai deciso di partecipare a Pechino Express? Partecipo per l’esperienza che farò con mio figlio.

Paolo Ciavarro nasce a Roma il 22 ottobre 1991 dall’amore di due grandi attori italiani: Massimo Ciavarro ed Eleonora Giorgi. I suoi genitori divorziano quando è piccolo. Definisce la sua famiglia “unita se pur separata” e si ritiene un ragazzo fortunato.  Attualmente vive a Roma con la madre.

Descrivi il tuo carattere in poche parole: Sono socievole, simpatico, rispettoso e leale. Mi trovo bene in ogni situazione.

Ti piace viaggiare? Quali luoghi hai visitato? Viaggiare mi piace, ma a causa del mio impegno calcistico non ho potuto farlo molto. Ho visitato tutte le capitali d’Europa, e per la prima volta quest’estate sono stato in Thailandia per un mese, assieme al mio fratello maggiore.

Qual è il viaggio più estremo che tu abbia mai fatto? Nord della Thailandia: mi ha lasciato una grande consapevolezza e mi ha fatto aprire gli occhi. Un altro viaggio che mi è rimasto nel cuore è stato l’InterRail in giro per l’Europa, fatto dopo la maturità con un mio amico.

Hai qualche fobia? I serpenti: mi affascinano, ma se dovessi vederne uno avrei sicuramente tanta paura.

Com’è il tuo rapporto con il tuo compagno di viaggio? Mio padre ha sempre condiviso tutte le mie passioni, soprattutto quella per il calcio: la domenica mattina presto mi ha sempre accompagnato ovunque, anche nei posti più sperduti. Con mio padre non ho mai avuto discussioni importanti. Ci raccontiamo tutto.

Avete mai fatto un viaggio insieme? Un vero e proprio viaggio insieme no, ma siamo stati insieme in Grecia, Sicilia, Toscana e Corsica.

Quali potrebbero essere i punti di forza e di debolezza del tuo compagno di viaggio e della vostra coppia? Uno dei pregi di mio padre, essendo un uomo molto pratico, è l’intuito, il suo organizzare bene le cose. Come difetto la sua condizione fisica… sta invecchiando! Ma ci penso io a metterlo in riga! Forse litigheremo per lo stress, l’ansia di prendere decisioni e sui ruoli: Io sono il figlio, ma anch’io dirò la mia.

Chi sarà l’elemento trainante della coppia? Secondo me entrambi, se riusciremo a trovare coesione tra mente e braccia.

Perché hai deciso di partecipare a Pechino Express? Perché è un programma molto diverso dagli altri, per le esperienze che uno può vivere. Fare un viaggio così con mio padre e scoprire nuovi Paesi è anche un modo per mettermi alla prova.

Gli ultimi due viaggiatori non sono noti al grande pubblico, ma di sicuro sapranno conquistare i telespettatori con la loro simpatia e genuinità. Lui è nato in Spagna e si è laureato da poco a Roma in Urologia. Lei è romana e attualmente è tirocinante in uno studio di commercialisti. Ecco la coppia dei Laureati, formata da Daniel Moreno Mendoza e Laura Caratelli.

Daniel-Moreno-Mendoza-Laura-Caratelli-i-laureati-3

Daniel Moreno Mendoza nasce a Linares, in Spagna, il 2 aprile 1982. Dal 2009 vive a Roma con il suo amico Emanuele. Laura, essendo amica di entrambi, è spesso a casa loro.

Descrivi il tuo carattere in poche parole: Sono troppo testardo, dico sempre quello che penso. I miei amici sanno che possono sempre contare su di me.

Ti piace viaggiare? Quali luoghi hai visitato? Sì, se potessi sarei sempre in viaggio. Dell’Europa ho visto quasi tutte le capitali, poi sono stato in Marocco, Egitto, Thailandia, Venezuela e Messico.

Qual è il viaggio più estremo che tu abbia mai fatto? La Thailandia: sono partito con lo zainetto senza niente di organizzato, solo il volo, e sono stato due settimane. Ho fatto Bangkok, e da lì diverse isolette.

Hai qualche fobia? Mi fanno schifo i ragni.

Com’è il tuo rapporto con la tua compagna di viaggio? Ci siamo conosciuti a una gita pasquale a Terracina tramite il mio coinquilino, che era già amico di Laura. Abbiamo subito legato e in seguito condiviso molto tempo insieme, soprattutto viaggiando. Da un anno e mezzo lei vive praticamente a casa mia. Siamo molto amici e ci diciamo tutto.

Avete mai fatto un viaggio insieme? Sì, siamo stati in Germania, a Edimburgo e abbiamo girato l’Inghilterra in lungo e in largo.

Quali potrebbero essere i punti di forza e di debolezza della tua compagna di viaggio e della vostra coppia? Di sicuro litigheremo! Un problema per Laura potrebbe essere la mancanza di cibo, se non mangia si spazientisce subito. La sua testardaggine potrebbe rivelarsi anche un punto di forza, perché lei vuole arrivare fino alla fine e farà di tutto per andare avanti. Siamo entrambi testardi e vogliamo vedere più posti possibili. Tornare a casa dopo poche puntate ci farebbe rosicare, ma io so che ce la faremo. Arriveremo minimo tra i primi 4: la determinazione non ci manca!

Chi sarà l’elemento trainante della coppia? Entrambi, dipenderà dalle situazioni. Sicuramente Laura a volte tenderà ad abbattersi.

Perché hai deciso di partecipare a Pechino Express? Non ho perso nemmeno un minuto della prima edizione. Ho subito capito che per me sarebbe stata un’esperienza unica, anche perché non potrei mai avere un’altra occasione di fare un viaggio del genere. Sono giovane e ho appena finito la carriera universitaria: ora o mai più!

Laura Caratelli nasce a Roma il 4 aprile del 1983. Vive a Latina, ma è quasi sempre ospite a casa di Daniel a Roma.

Descrivi il tuo carattere in poche parole: Sono una persona abbastanza testarda, orgogliosa, permalosa, sensibile, altruista, caparbia e gentile.

Ti piace viaggiare? Quali luoghi hai visitato? Sì, ho viaggiato abbastanza. Sono stata in Spagna, Andalusia, Australia e da piccola in Florida.

Qual è il viaggio più estremo che tu abbia mai fatto? Quello più estremo sempre in Australia, abbiamo fatto un’escursione in un parco nazionale io e una mia amica: ci hanno lasciate in mezzo al parco, ci muovevamo con la canoa e dormivamo in tenda. C’erano animali di tutti i tipi: ragni velenosi, serpenti, insetti e squali. Ci hanno riprese dopo 3 giorni. Io l’ho fatto perché non avevo capito bene come sarebbe stato il tutto: l’avevano spiegato in inglese…

Hai qualche fobia? Magari un pochino gli insetti velenosi che pungono.

Com’è il tuo rapporto con il tuo compagno di viaggio? Con Daniel ci siamo conosciuti una Pasquetta di quattro anni fa tramite un amico in comune, Emanuele, che ha preso casa a Roma e poi ha affittato una stanza a Daniel. Siamo molto complici, è uno dei miei migliori amici. Entrambi siamo molto diretti, ci diciamo le cose come stanno, senza filtri.

Avete mai fatto un viaggio insieme? Sì, con Daniel ho fatto vari viaggetti, siamo andati a Cracovia, Edimburgo, Francoforte e Parigi.

Quali potrebbero essere i punti di forza e di debolezza del tuo compagno di viaggio e della vostra coppia? Un punto di forza di Daniel è che non si abbatte facilmente. Un punto di debolezza è che se si arrabbia o si infastidisce perde il lume della ragione. Il punto di forza della coppia è la complicità e la voglia di andare avanti. Il punto di debolezza potrebbero essere i nostri caratteri un po’ troppo duri, siamo entrambi testardi e qualora non fossimo d’accordo su qualcosa potrebbe succedere che nessuno dei due voglia cedere.

Chi sarà l’elemento trainante della coppia? Non lo so, perché abbiamo entrambi due caratteri molto forti, forse lui.

Perché hai deciso di partecipare a Pechino Express? Perché l’anno scorso ho visto il programma e l’ho trovato bellissimo, trovo esaltante l’idea di viaggiare alla scoperta di nuovi posti.

Nessun commento:

Posta un commento