sabato 21 settembre 2013

Speciale Mistero Adam Kadmon - nella quarta puntata di domenica 22-9-2013 i “Misteri ultraterreni”

Speciale-Mistero-Adam-Kadmon-6

Domenica 22 settembre 2013 alle 21.10 su Italia 1 andrà in onda la quarta puntata di “Speciale Mistero - Le teorie di Adam Kadmon”, cinque appuntamenti settimanali in compagnia del profeta del nuovo millennio.

Nel quarto appuntamento con Mistero, Adam Kadmon parlerà ancora una volta dei tanti enigmi che ci circondano, raccontando dei “Misteri ultraterreni” del nostro pianeta.

Tra gli argomenti della serata:

Cosa sono i globi di luce? Un fenomeno che in passato ha alimentato molte credenze: sono UFO, fantasmi, apparizioni eteriche? Alcuni ritengono siano emanate da noi stessi, sono sfere di pensieri, da una singola persona o più.

Siamo soli nell’universo? Da una stima si calcola che i pianeti delle dimensioni della Terra siano almeno 17 miliardi, i ricercatori dell’Università di California, Berkeley, e dell’Università delle Hawaii hanno stimato nel 17% il numero di stelle che hanno attorno a sé pianeti con un diametro simile o doppio del nostro.

Ma provare l’esistenza di un pianeta come la Terra è molto complesso. Il pianeta più simile al nostro dista 20 anni luce. Per raggiungerlo con un’astronave in grado di viaggiare almeno a un centesimo della velocità della luce ci vorrebbero comunque 2000 anni.

L’unica alternativa è il progetto SETI che dal 1964 punta dei telescopi su pianeti simili alla Terra aspettando possibili segnali intelligenti. Ma la probabilità di captarli è molto bassa perché per comunicare serve che il livello di sviluppo delle civiltà sia come minimo lo stesso del nostro, ma noi siamo troppo “giovani”.

La vita continua dopo la morte? Migliaia di persone nel mondo raccontano di quella che viene definita NDE, Near Death Experience, le esperienze ai confini della morte.

Questi sono solo alcuni dei moltissimi temi della serata a cui Adam Kadmon darà una risposta domani sera su Italia 1.

1 commento: