sabato 28 settembre 2013

Speciale Mistero Adam Kadmon - nella quinta puntata di domenica 29-9-2013 i “Misteri della Fede”

Speciale-Mistero-Adam-Kadmon-I-misteri-della-Fede

Domenica 29 settembre 2013 alle 21.10 su Italia 1 andrà in onda la quinta e ultima puntata di “Speciale Mistero - Le teorie di Adam Kadmon”, l’appuntamento settimanale con i racconti del profeta del nuovo millennio.

In questa ultima puntata con Mistero, Adam Kadmon ci svelerà nuove informazioni sui tanti enigmi che ci circondano: questa settimana con “I Misteri della Fede”.

Argomento principale della serata sarà la Fede, il più grande mistero dell’umanità.

Adam Kadmon indagherà sugli enigmi della religione e sugli eventi più clamorosi che hanno coinvolto la Chiesa cattolica, come ad esempio le “dimissioni” di Papa Benedetto XVI, lo scorso febbraio, le antiche profezie di Malachia.

Un viaggio nei luoghi di culto più importanti della Fede, come Lourdes, Fatima, Medjugorje, rappresentanti il centro della comunità religiosa.

I miracoli, le apparizioni mariane, con alcune persone che raccontano di avere visto la Vergine Maria, madre di Gesù, rivolgersi loro a parole o gesti, un fenomeno molto ricorrente nella storia del cristianesimo sin dal IV secolo, intensificato nel corso del XIX e in particolare del XX secolo.

Gli stigmatizzati: coloro che portano sul proprio corpo i segni della Passione di Cristo. Le stigmate. Piaghe nelle mani, nei piedi e nel costato di Gesù Cristo. Lesioni corporali temporanee o permanenti che in alcuni soggetti offrono una riproduzione delle piaghe di Cristo o altre conseguenze della Passione

Gli stigmatizzati mostrano sul corpo le cinque Sante Piaghe inflitte a Gesù, raccontate nei Vangeli, durante la Crocifissione: mani e piedi forati, costato trapassato. Alcuni presentano anche ferite simili a quelle causate dalla corona di spine, come S. Rita da Cascia. Altre presentano lacrime o sudore di sangue e ferite sulla schiena simili alla flagellazione.

Le stigmate sono caratterizzate da un sanguinamento ricorrente, a tratti assente, spesso presente nel ricevere l’Eucaristia. Le ferite rimangono aperte e senza infettarsi per molto tempo e in alcuni casi il sangue emana profumo, noto come “odore di santità”.

Questo e molto altro tra i tanti temi della serata ai quali Adam Kadmon darà una risposta, domani sera su Italia 1.

1 commento:

  1. finalmente qualcuno che svela tutti questi misteri, grazie Adam

    RispondiElimina