domenica 8 settembre 2013

Squadra Antimafia 5 - la nuova stagione con Giulia Michelini, Marco Bocci, Ana Caterina Morariu da lunedì su Canale 5

Squadra-Antimafia-5-1

A partire da lunedì 9 settembre 2012 alle 21.10 su Canale 5 prenderà il via la nuova stagione della fortunata fiction “Squadra Antimafia 5”, con protagonisti Giulia Michelini, Marco Bocci, Ana Caterina Morariu. Dieci nuove puntate dirette da Beniamino Catena.

Domenico Calcaterra (Marco Bocci), ancora ossessionato dall’immagine confusa di chi gli ha salvato la vita aprendo la botola, alla fine della quarta stagione, farà visita a Leonardino Abate nella casa protetta da dove il piccolo è in procinto di partire per essere affidato ad un nuova famiglia.

Qualcuno però è determinato a impedire il suo trasferimento. Un commando fa irruzione nella casa protetta seminando il panico e portando via il bambino...

La scorsa stagione era terminata con la morte di Claudia Mares (Simona Cavallari), capo della squadra “Duomo” uccisa dalla mafia. Il suo posto viene affidato a Domenico Calcaterra (Marco Bocci) che intreccerà una relazione con Rosy Abate (Giulia Michelini), ex mafiosa ora collaboratrice di giustizia.

E sarà proprio Rosy a vendicare la morte della Mares uccidendo l’assassina e fuggendo all’estero con il bottino del clan Mezzanotte. Ma Dante Mezzanotte (Andrea Sartoretti), unico sopravvissuto del clan, anche se gravemente ferito nell’incursione della Duomo, medita ora la sua vendetta.

Intanto il finale della scorsa serie era terminato con Calcaterra, prigioniero in un acquedotto avvelenato, che viene salvato all’ultimo istante da un personaggio misterioso. Chi lo ha salvato?

Questa quinta stagione di “Squadra Antimafia” cambierà profondamente. Il vicequestore palermitano Domenico Calcaterra verrà affiancato nelle indagini dal suo omologo catanese e le due squadre saranno costrette a lavorare insieme non a Palermo, ma a Catania. Infatti sparisce il sottotitolo “Palermo oggi”.

Tutte le indagini si sposteranno sul rapimento a Catania del piccolo Leonardino e tutta la squadra sarà costretta a rimanere nella nuova città, lavorando al fianco del vicequestore di competenza: la volitiva Lara Colombo (Ana Caterina Morariu). Lara è una donna che ama molto il suo lavoro, è forte dei propri valori e delle proprie convinzioni, ma pecca un po’ nella vita privata.

Lara ha un carattere forte e perciò sarà destinata a scontrarsi con un il carattere altrettanto forte di Calcaterra, abituato a muoversi senza troppa burocrazia e che, stando a contatto con la squadra di Catania, si scontreranno mettendosi quasi i bastoni tra le ruote a vicenda.

Un’alleanza che diventerà quasi un duello. Lara e Domenico saranno pronti ad aiutarsi e sostenersi ma Lara non accetta di lasciarsi sovrastare e intimorire dal fatto che il collega sia un uomo.

Come sempre Rosy Abate si confermerà tra i personaggi cardine della fiction. Un personaggio estremamente forte che in questa stagione evolverà  in maniera radicale, è stanca di fare del male farà di tutto per riconquistare la sua normalità, riavvicinandosi al figlio che le è stato tolto. Il suo solo obbiettivo ormai è fare la mamma, ma succederanno alcune vicende che hanno richiesto il suo personaggio anche per la sesta stagione da poco entrata in lavorazione.

Anche Calcaterra subirà un grandissimo cambiamento. Ossessionato dalla giustizia e dalla legalità, assisterà a un evento drammatico che lo distruggerà, trasformando piano piano il suo lavoro in qualcosa di personale, diventando estremamente vendicativo.

Trama

Catania è la nuova sede in cui lavorano Domenico Calcaterra e la Squadra Duomo. Le due squadre devono indagare sul rapimento di Leonardino Abate, il figlio che Rosy (Giulia Michelini) stava portando via dall’Italia. Nel mirino della squadra entra la famiglia mafiosa dei Ferro, la stessa a cui Rosy ha chiesto aiuto per sottrarre Leonardino dalla custodia dello Stato. Dopo gli attriti iniziali, Calcaterra deve imparare a collaborare con il capo dell’antimafia catanese, Lara Colombo...

Su Video Mediaset alcuni minuti della prima puntata

Interpreti e personaggi: Giulia Michelini (Rosy Abate), Marco Bocci (Domenico Calcaterra), Ana Caterina Morariu (Lara Colombo), Giordano De Plano (Sandro Pietrangeli), Dino Abbrescia (Vito Sciuto), Valentina Carnelutti (Veronica Colombo), Ludovico Vitrano (Gaetano Palladino), Greta Scarano (Francesca Leoni), Massimo Bonetti (Guido Leoni), Luigi Diliberti (Oreste Ferro), Francesco Montanari (Achille Ferro), Andrea Sartoretti (Dante Mezzanotte).

Squadra-Antimafia-5-2Squadra-Antimafia-5-3Squadra-Antimafia-5-4Squadra-Antimafia-5-5Squadra-Antimafia-5-6

Squadra-Antimafia-5-7Squadra-Antimafia-5-8Squadra-Antimafia-5-9Squadra-Antimafia-5-10Squadra-Antimafia-5-11

Squadra-Antimafia-5-12Squadra-Antimafia-5-13Squadra-Antimafia-5-14Squadra-Antimafia-5-15Squadra-Antimafia-5-16

Squadra-Antimafia-5-18Squadra-Antimafia-5-19Squadra-Antimafia-5-20Squadra-Antimafia-5-21Squadra-Antimafia-5-22

Squadra-Antimafia-5-23Squadra-Antimafia-5-24Squadra-Antimafia-5-25Squadra-Antimafia-5-26Squadra-Antimafia-5-27

Squadra-Antimafia-5-28Squadra-Antimafia-5-29Squadra-Antimafia-5-30Squadra-Antimafia-5-31Squadra-Antimafia-5-32

Clicca sulle immagini per ingrandire                                  Foto | Angelo Di Pietro

“Squadra Antimafia 5” Mediaset presenta una produzione TaoDue Srl. Prodotta da Pietro Valsecchi e Camilla Nesbitt. Realizzata da TaoDue Srl per RTI. Regia Beniamino Catena. Soggetto di serie Pietro Valsecchi. Sceneggiature Andrea Cotti, Mizio Curcio, Sandrone Dazieri, Filippo Kalomenidis, Valter Lupo, Paolo Marchesini, Giorgio Nerone, Dante Palladino. Story editors Sandrone Dazieri, Valter Lupo, Giorgio Nerone. Suono in presa diretta Francesco Cavalieri (A.I.T.S.). Suono in presa diretta II unità Roberto Sestito. Costumi Stefano Giovani. Scenografia Alessandro Rosa. Direttore della fotografia Claudio Bellero. Direttore della fotografia II unità Lorenzo Adorisio. Montaggio Pietro Morana, Michele Soffientini. Casting Elisabetta Curcio. Aiuto regia Alessandro Scuderi. Maestro d’armi Roberto Libertini. Direttore di produzione Massimo Ubertini. Regia II unità Giacomo Martelli. Musiche Andrea Farri. Produttore musicale RTI Antonello Navarra. Organizzatore di produzione Filippo Deodato. Organizzatore TaoDue Emanuele Emiliani. Direttore editoriale TaoDue Giorgio Grignaffini. Coordinatrice editoriale TaoDue Lodovica Etteri. Responsabile Comunicazione Fiction Laura Marchese. Ufficio Stampa Mediaset Sabrina Signorelli.

Nessun commento:

Posta un commento