sabato 2 novembre 2013

Lucignolo 2.0 - nella quarta puntata di domenica 3-11-2013 - un’intervista a Roberto Vecchioni

Roberto-Vecchioni

Domenica 3 novembre 2013 alle 21.15 su Italia 1 appuntamento con la quarta puntata di “Lucignolo 2.0”, il settimanale di approfondimento Videonews condotto da Marco Berry ed Enrico Ruggeri.

Tra gli argomenti di questa settimana un’intervista al cantautore Roberto Vecchioni che commenterà, per la prima volta, ai microfoni di “Lucignolo 2.0” cosa è accaduto il 26 dicembre 2010, quando venne fermato da un controllo di polizia stradale lungo l’A4, risultando positivo all’alcol test. Vecchioni ha ammesso:

«Uno può fare un errore nella sua esistenza una volta»

Proseguendo nell’intervista Vecchioni ha aggiunto:

«Era il 25 dicembre, era Natale, il 26 la notte, e insieme a quel poco di champagne che si beve, dovevo prendere lo sciroppo per la bronchite molto forte»

A 3 anni di distanza, la sentenza ha recentemente stabilito una condanna a 2 mesi - con pena sospesa - e la sospensione della patente per 6 mesi, nonostante il cantautore avesse sempre sostenuto che la presenza di alcol nel sangue oltre i limiti consentiti dalla legge fosse giustificata dall’assunzione di uno sciroppo per la tosse.

Lo scorso 8 ottobre è uscito l’ultimo album del professor Vecchioni dal titolo “Io non appartengo più”, nel quale sono contenute dodici tracce tra cui il nuovo singolo “Sei nel mio cuore”.

Nessun commento:

Posta un commento