giovedì 26 dicembre 2013

Il Natale della mamma imperfetta - il film della serie diretta da Ivan Cotroneo venerdì in prima tv su Rai 2

il-natale-della-mamma-imperfetta-poster

Per tutti coloro che si sono appassionati alle avventure di Chiara Guerrieri e delle sue amiche, venerdì 27 dicembre 2013 alle 21.10 e in prima Tv su Rai 2 andrà in onda il film “Il Natale della mamma imperfetta”, una produzione IndigoFilm, 21, in coproduzione con Rai Fiction.

La mamma imperfetta, protagonista della serie evento che ha divertito e coinvolto milioni di spettatori dal sito del “Corriere della Sera” e dagli schermi televisivi di Rai 2, è arrivata il 17 dicembre nelle sale cinematografiche di tutta Italia con un film inedito, firmato da Ivan Cotroneo, e interpretato da Lucia Mascino, Fausto Maria Sciarappa, Alessia Barela, Anna Ferzetti, Vanessa Compagnucci, che approda ora sul piccolo schermo.


Il film “Il Natale della mamma imperfetta” racconta i giorni frenetici che precedono il Natale, giorni che travolgono ogni famiglia in un vortice di appuntamenti obbligati e che lanciano piccole ma continue prove: bambini che presentano liste di regali introvabili, ricerca di decorazioni sempre più originali, visite a Babbo Natale, lotte con i genitori perfetti e i loro presepi in progress, elettrodomestici regalati implacabilmente da mariti privi di fantasia, sbarchi di suocere impossibili da altre città, organizzazione del cenone.

Per fortuna arriva Patrizia, la mamma imperfetta di Napoli, che ha scelto, per una volta, di passare un Natale diverso. Tutto materiale per Chiara e per le sue amiche, che potranno raccontare con la consueta ironia la loro visione del Natale; tuttavia, le nostre quattro mamme protagoniste riusciranno a trovare una via di fuga dalla quotidianità e finiranno per vivere, con l’aiuto dei loro mariti, una notte di Natale in cui tutto è possibile.

“Il Natale della mamma imperfetta” racconta, con un tono divertente e sarcastico, ma anche affettuoso, la piccola grande tragedia che a cadenza annuale colpisce la totalità delle famiglie italiane: l’arrivo delle feste e il conseguente carico di impegni, regali, fatica, addobbi, litigi, riappacificazioni, equivoci e anche un po’ di magia.

Interpreti e personaggi: Lucia Mascino (Chiara), Fausto Maria Sciarappa (Davide), Alessia Barela (Marta), Anna Ferzetti (Irene), Vanessa Compagnucci (Claudia), Monica Nappo (Patrizia), Sergio Albelli (Luigi), Biagio Forestieri (Giacomo), Luciano Scarpa (Gustavo).

il-natale-della-mamma-imperfetta-1il-natale-della-mamma-imperfetta-2il-natale-della-mamma-imperfetta-3il-natale-della-mamma-imperfetta-4

il-natale-della-mamma-imperfetta-5il-natale-della-mamma-imperfetta-6il-natale-della-mamma-imperfetta-7il-natale-della-mamma-imperfetta-8

“Il Natale della mamma imperfetta” Regia: Regia di Ivan Cotroneo. Fotografia Luca Bigazzi. Montaggio Ilaria Fraioli. Musiche originali Paolo Buonvino ed. musicali Indigo Film. Scenografia Ludovica Ferrario. Costumi Rossano Marchi. Prodotto da Nicola Giuliano, Francesca Cima, Carlotta Calori.

Nessun commento:

Posta un commento