giovedì 12 dicembre 2013

Io Esisto: venerdì su Rai 1 il Charity Show condotto da Fabrizio Frizzi, Antonella Clerici, Mara Venier, Carlo Conti e Flavio Insinna per la prima volta insieme

Telethon-2013-1

Venerdì 13 dicembre 2013 alle 21.10 su Rai 1 andrà in onda il Charity Show “Io Esisto”, in diretta dall’Auditorium del Foro Italico di Roma, nell’ambito della maratona televisiva Telethon 2013.

Una grande serata del Charity Show che vedrà una novità nella conduzione: accanto a Fabrizio Frizzi infatti, saranno conduttori per la “prima volta”, in un unico programma, Antonella Clerici, Mara Venier, Carlo Conti e Flavio Insinna. I cinque conduttori animeranno lo show con il contributo dei grandi ospiti.

Nel corso della serata interverranno ospiti importanti e internazionali: Ben Stiller, uno degli attori più famosi al mondo, in Italia per presentare il suo ultimo film “I sogni segreti di Walter Mitty”, una commedia sofisticata da lui prodotta, diretta e interpretata (con Kristen Wiig, Sean Penn e Shirley MacLaine), definita “il nuovo Forrest Gump”, nelle sale dal 19 dicembre.

Star della comicità, ma con uno sguardo proiettato verso i più bisognosi, Ben Stiller è il personaggio giusto per il pubblico di Telethon: nell’intervista, infatti, l’attore americano testimonierà con la sua presenza in studio l’importanza della solidarietà e approfondirà temi e argomenti cari al personaggio di Walter Mitty, il “sognatore” protagonista del film.

Tra gli altri ospiti della serata annunciati, il campione di Formula 1 e pilota Ferrari, Fernando Alonso e le “Farfalle” olimpiche della ginnastica ritmica italiana; Alessandra Amoroso con il suo ultimo album “Amore puro” ed Elisa con il suo ultimo disco “L’anima vola”, due autentiche “campionesse della musica”.

Il “cuore” del programma saranno le “storie” di Telethon 2013. Quelle raccontate attraverso le parole e i volti di genitori e bambini che avranno la possibilità di far capire al pubblico cosa significhi combattere contro le tante patologie, di cui il progetto si occupa, e affermare di nuovo “#IOESISTO”: perché ogni persona merita attenzione e cura.

“Io Esisto” è il “claim” della campagna Telethon 2013 per porre l’attenzione sull’esistenza delle persone, tra cui molti bambini colpiti da malattie genetiche rare. “#IOESISTO” è l’appello di ogni familiare che ogni giorno assiste un figlio per il quale non è ancora disponibile una terapia, un farmaco e, a volte, neppure una diagnosi.

Fino al 18 dicembre sarà possibile donare a Telethon 2 euro per ciascun sms inviato al 45506 da cellulari Tim, Vodafone, Wind, 3, Poste- Mobile, CoopVoce, Tiscali e Nòverca; 2 euro per ciascuna chiamata fatta sempre al 45506 da rete fissa (Teletu, Twt e Clouditalia) e 5 o 10 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Telecom Italia, Infostrada, Fastweb e Tiscali.

Nei giorni di venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 dicembre Telethon sarà inoltre presente in più di mille piazze d’Italia con i cuori di cioccolato. Fondenti o al latte saranno in distribuzione a fronte di una donazione minima di 10 euro, grazie a centinaia di volontari. I cuori, da 200 grammi ciascuno, sono in cioccolato artigianale di alta qualità e sono stati prodotti in Italia dal maestro cioccolataio Mirco della Vecchia, nella splendida cornice delle Dolomiti bellunesi.

Nessun commento:

Posta un commento