venerdì 20 dicembre 2013

Superbrain - Le Supermenti: sabato la seconda puntata con Paola Perego, Paolo Conticini e Antonella Elia

superbrain-supermenti-logo-1

Sabato 21 dicembre 2013 alle 21.10 su Rai andrà in onda la seconda puntata di “Superbrain - Le Supermenti”, il talent show condotto da Paola Perego, dedicato alle abilità della mente umana .

Il programma è un vero e proprio torneo nazionale, suddiviso in questa seconda edizione, in tre puntate.

Protagoniste di questa seconda puntata saranno altre sei persone con capacità mentali straordinarie, in grado di memorizzare, fare calcoli e operazioni di logica in tempi rapidissimi, che si sfideranno due alla volta, in tre sfide.

Tra le varie Supermenti d’Italia di questa settimana ci sarà chi, in una sorta di Scarabeo umano, dovrà comporre, in pochi secondi, delle parole utilizzando le lettere apposte sulle magliette di 100 ballerini presenti in studio; chi è in grado di riconoscere delle posate ascoltando il suono generato dal loro impatto col suolo; e chi, invece, riesce a percepire e riconoscere un fotogramma (in un secondo ci sono 24 fotogrammi) sbagliato all’interno della scena di un film.

La prossima settimana, il vincitore di questa puntata concorrerà insieme a Gianni, il “golden boy” vincitore della prima puntata, e al vincitore della terza, all’elezione del Supercampione che si aggiudicherà il premio di 50.000 euro in gettoni d’oro.

Al fianco di Paola Perego ci saranno Paolo Conticini e Antonella Elia, pronti ad accompagnare la conduttrice durante lo svolgimento delle sfide e a mettersi alla prova in prima persona.

Non mancheranno elementi di varietà, infatti molte prove richiederanno un grande dispiego di persone, mezzi e molto altro ancora. Una prova, ad esempio, coinvolgerà dieci acrobati che si arrampicheranno e volteggeranno su una struttura alta 7 metri.

In studio, il dottor Marcello Marchetti, neurochirurgo che spiegherà, da un punto di vista scientifico, quali capacità mentali e aree del cervello sono state impiegate durante le esibizioni e il disillusionista che, già popolarissimo sul web senza svelare la sua identità e sotto le vesti di un supereroe, racconterà alcuni segreti che si nascondono dietro l’arte dell’illusionismo.

Nessun commento:

Posta un commento