mercoledì 4 dicembre 2013

Tutte le strade portano a… - nella terza puntata Maurizio Battista arriva a Buenos Aires

Maurizio-Battista-Tutte-le-strade-portano-a-Buenos-Aires-1

Giovedì 5 dicembre 2013 alle 21.10 su Rai 2, andrà in onda la terza puntata del programma “Tutte le strade portano a…”, il programma condotto da Maurizio Battista dedicato ad alcune tra le città estere più desiderate e frequentate dai nostri connazionali: Berlino, Buenos Aires, Londra e Miami.

In questo terzo appuntamento l’“agente speciale” Maurizio Battista arriverà a Buenos Aires.

L’attore si metterà alla ricerca di tutti quei miti che vengono in mente quando si pensa a Buenos Aires e all’Argentina in generale: il tango, il calcio, Diego Armando Maradona, la carne argentina, la pampa, i gauchos e il debito pubblico che ad un certo punto è stato deciso di azzerare e non ripagare più.

La prima cosa che salta all’occhio quando si arriva in Argentina sono le distanze, visto che il paese è circa dieci volte l’Italia.

A Buenos Aires “andare in camporella” è inconcepibile perché per uscire dalla città e arrivare nella pampa ci vogliono ore di viaggio. In compenso, gli argentini hanno disseminato in tutta la città tantissimi “telos” o transitorios: alberghi a ore frequentatissimi da tutte le coppie.

Inoltre, scopriremo se Maurizio Battista riuscirà ad incontrare Maradona. Numerosi contenuti extra sono disponibili sul sito www.tuttelestradeportanoa.rai.it, attraverso il quale il pubblico può commentare il programma e raccontare le proprie esperienze personali sulle località visitate da Maurizio Battista.

“Tutte le strade portano a …” è un programma di Maurizio Battista, Flavio Andreini, Riccardo Cassini, Alessio Giaquinto, Riccardo Graziosi, Marco Terenzi, Enrico Vaime, con la collaborazione ai testi di Roberto Corradi. La scenografia è di Marco Calzavara. Il direttore della fotografia è Marco Vignanelli. La regia è affidata a Luigi Antonini. Il programma è prodotto per Rai 2 da Europroduzione, in collaborazione con AB Management.

Nessun commento:

Posta un commento