domenica 31 marzo 2013

Barabba – La storia dell’uomo che il popolo salvò al posto di Gesù nella nuova miniserie trasmessa da Rai 1 in occasione della Pasqua

Barabba

In occasione della Pasqua, lunedì 1° aprile e martedì 2 alle 21.10, Rai 1 trasmetterà in prima tv la nuova miniserie in due puntate prodotta da Rai Fiction e Compagnia Leone Cinematografica, in associazione col canale americano ReelzChannel “Barabba”, l’uomo che il popolo di Gerusalemme salvò al posto di Gesù.

Protagonista della fiction diretta da Roger Young, tratta dal romanzo di Pär Lagerkvist, premio Nobel per la Letteratura, è Billy Zane, nella parte di Barabba; Cristiana Capotondi e Anna Valle sono le protagoniste femminili. Nel cast anche Marco Foschi, Filippo Nigro, Paolo Seganti, Franco Castellano, Hristo Shopov.

La storia del ladro senza scrupoli, violento e malfattore, che la gente di Gerusalemme scelse di liberare al posto del “figlio di Dio”, Gesù di Nazareth. Lo stesso Gesù che quella folla, dopo averlo a lungo acclamato come Messia, scelse con quella decisione di condannare alla crocefissione.

Nella Giudea del primo secolo esisteva una usanza che consentiva al popolo, nel giorno della festa di Pasqua, di liberare un prigioniero condannato a morte. Ponzio Pilato, governatore di quella provincia romana, rispettò la tradizione e chiese al popolo chi volesse liberare: Gesù o Barabba? Barabba, gridò la folla, salvandogli la vita.

Zelig – Marco Mengoni, in duetto con la sua imitazione di Giovanni Vernia, nell’ultima puntata di lunedì 1-4-2013

Marco-Mengoni-e-Giovanni-Vernia-Zelig-2

Lunedì 1° aprile 2013 alle 21.10 su Canale 5 ultimo appuntamento con “Zelig Circus”, il programma comico presentato da Teresa Mannino e Mago Forest.

In questa decima e ultima puntata assisteremo a un duetto irresistibile: Giovanni Vernia imiterà Marco Mengoni e Marco Mengoni in persona, con la grande ironia che lo contraddistingue, ci ride su e anzi, ci canta pure sopra.

Come risultato potremo assistere a un duetto strepitoso, una dissertazione sull’importanza dell’aspetto nei tempi in cui viviamo, che andrà in onda in versione integrale nel corso dell’ultima puntata di “Zelig Circus”.

Marco Mengoni ha appena pubblicato il suo ultimo album “#PRONTOACORRERE”, il terzo della sua carriera uscito il 19 marzo scorso, registrato tra Milano e Los Angeles, prodotto da Michele Canova Iorfida, che ha debuttato al primo posto in classifica, spodestando Renato Zero dal vertice.

Made in Sud – la quinta puntata eccezionalmente in onda lunedì 1-4-2013 in seconda serata su Rai 2

Made-in-Sud-5

Il 1° aprile 2013 alle 23.10 su Rai 2, eccezionalmente di lunedì, andrà in onda la quinta puntata di Made in Sud, il programma comico condotto da Gigi e Ross, Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci.

Una puntata speciale dedicata interamente alla “Pasquetta e ai pesci di aprile”. con alcune gag che verteranno in particolare sui postumi di una vacanza low cost di Pasquetta, ma fin troppo ricca dal punto di vista gastronomico (così come impone la tradizione napoletana).

“Made in Sud” è un programma realizzato nel Centro di produzione di Napoli in collaborazione con Tunnel produzioni. Autori del programma sono Nardo Mormone e Paolo Mariconda. La regia è di Sergio Colabona.

Ascolti tv - sabato 30 marzo 2013: Italia’s Got Talent 3,6 milioni, La Principessa e il Ranocchio 2,7

Su Canale 5 la seconda puntata de I viaggi di Italia’s Got Talent 4 con Gerry Scotti, Maria De Filippi, Rudy Zerbi, Simone Annichiarico, Belen Rodriguez ha catturato 3.612.000 spettatori e il 16,39% di share. Su Rai 1 il film d’animazione La Principessa e il Ranocchio ha conquistato 2.715.000 spettatori e il 10,97% di share. Su Rai 3 lo speciale Che tempo che fa, Vengo anch’io. Ovvero Enzo Jannacci ha interessato 2.055.000 spettatori e l'8,59% di share. Su Rai 2 il telefilm Castle – Detective tra le righe con Nathan Fillion, Stana Katic, Jon Huertas, Seamus Dever, Tamala Jones, Molly Quinn ha realizzato 2.256.000 spettatori e l'8,77% di share nel primo episodio (Un delitto illuminante) e 2.498.000 spettatori e il 10,03% di share nel secondo (Incontri ravvicinati di tipo omicida). Su Italia 1 il film Harry Potter e l’ordine delle Fenice con Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson, Imelda Staunton, Michael Gambon, Gary Oldman, Alan Rickman, Ralph Fiennes, Brendan Gleeson, Maggie Smith ha registrato 1.827.000 spettatori e l'8,24% di share. Su Rete 4 il film Il re dei re con Jeffrey Hunter, Siobhan McKenna, Hurd Hatfield, Ron Randell, Viveca Lindfors, Rita Gam ha ottenuto 1.798.000 spettatori e il 9,22% di share.

Guida tv stasera – domenica 31 marzo 2013: Un medico in famiglia 8, Karol - un Papa rimasto uomo, The Amazing Spider-Man su Sky

Alle 2.00 di questa notte è iniziata l’ora legale, ricordati di spostare gli orologi avanti di un’ora.

Su Sky Cinema 1 alle 21.10 in Prima Tv il Film Azione “The Amazing Spider-Man” con Andrew Garfield, Emma Stone, Rhys Ifans, Martin Sheen, Sally Field, C. Thomas Howell, Denis Leary, Embeth Davidtz, Campbell Scott, Kari Coleman, Chris Zylka, Irrfan Khan, Max Charles, Ryan Keiffer, Michael Barra, Leif Gantvoort, Andy Pessoa, Hannah Marks, Kelsey Chow, Stan Lee (REGIA: Marc Webb).

Rai 1- 21.30 (1ªTv) Fiction “Un medico in famiglia 8” (6ª puntata di 13) Occupazione a oltranza – Le bugie hanno le gambe corte | con Lino Banfi, Giulio Scarpati, Margot Sikabonyi, Francesca Cavallin, Milena Vukotic, Catherine Spaak, Emanuela Grimalda, Paolo Conticini, Beatrice Fazi, Gabriele Cirilli, Paolo Sassanelli, Giorgio Marchesi, Michael Cadeddu, Eleonora Cadeddu, Edoardo Purgatori, Alessandro Tersigni, Ugo Dighero, Rosanna Banfi, Chiara Gensini, Alessandro D’ambrosi, Federica Cifola, Monica Vallerini, Domiziana Giovinazzo, Yana Mosiychuk, Gabriele Paolino, Luca Lucidi, Sofia Corinto, Ivano Marescotti, Francesco Foti, Alessia Agrosì, Carolina Di Domenico, Daniel McVicar, Enzo Storico, Francesco Mistichelli, Gabriele Pignotta, Gaia De Laurentiis, Gennaro Cuomo, Gianfelice Imparato, Giulia Luzi, Giuseppe De Rosa, Ivano Marescotti, Lorenza Sorino, Lorenzo Federici, Luis Molteni, Paolo Bessegato, Tresy Taddei, Valerio Santoro, Virgina Barrett e con la partecipazione straordinaria di Albano Carrisi (REGIA: Elisabetta Marchetti) Maggiori informazioni e trama
Rai 2- 21.05 Attualità “Andrea Bocelli – L’avventura di una voce” - Maggiori informazioni
Rai 3- 21.15 Attualità “Presadiretta” Puliamo l’Italia | con Riccardo Iacona - Maggiori informazioni
sabato 30 marzo 2013

Alle Falde del Kilimangiaro - Lenie ’t Hart, Markus Zohner ospiti domenica 31-3-2013

Lenie 't-Hart

Domenica 31 Marzo 2013 a partire dalle 15.00 e fino alle 18.00 su Rai 3, andrà in onda un nuovo appuntamento con Alle Falde del Kilimangiaro il programma di viaggi, scoperte, storie e reportage condotto da Licia Colò.

In questa puntata: Ospedale per foche. Licia Colò ospiterà Lenie ’t Hart, un olandese attivista dei diritti sugli animali, fondatrice nel 1971, nei Paesi Bassi, del Centro per la riabilitazione delle foche malate o ferite.

Quello che cominciò come un semplice “asilo nido” si è con il tempo trasformato in un ospedale per foche e in un centro scientifico di ricerca, che oggi può contare su varie strutture come ambienti per quarantena, un laboratorio, una farmacia e tutte le attrezzature scientifiche immaginabili, in grado di aiutare questi animali a rientrare quanto prima nel loro ambiente naturale.

Andrea Bocelli – L’avventura di una voce, domenica 31-3-2013 una serata in compagnia del grande tenore

Andrea-Bocelli-Passione

Domenica 31 marzo 2013 alle 21.05 Rai 2 dedicherà uno speciale a uno dei simboli della musica italiana nel mondo dal titolo “Andrea Bocelli – L’avventura di una voce”, un programma per raccontare la vita e l’arte del celebre tenore, tra la sua Toscana e gli Stati Uniti, dove è diventato un vero e proprio simbolo della “Bella Italia”.

Da Lajatico agli Stati Uniti. Il viaggio artistico di uno dei cantanti più amati al mondo che si racconterà tra ricordi, note ed emozioni insieme a Fiorello, Zucchero, Ennio Morricone, Franco Zeffirelli, Fabio Fazio, Luciana Littizzetto, Elisa, Renato Zero, Celine Dion, Nelly Furtado, Tony Bennett e tanti altri.

L’autore e regista del programma, Giorgio Verdelli, ha realizzato un’intervista esclusiva a Central Park, seguendo Bocelli dietro le quinte di “Good Morning America” uno dei maggiori tv show americani, e del Clear Channel Theatre per un concerto in compagnia di David Foster e Nathalie Cole, radiotrasmesso da 150 emittenti.

Ma lo speciale, oltre alla grande carriera internazionale, racconterà anche alcuni aspetti della vita privata di Andrea, che per l'occasione ha aperto le porte della sua casa a Forte dei Marmi, dove vive con la compagna Veronica e i figli, e della casa dove è cresciuto, a Lajatico, raccontando di sé, delle sue passioni e delle sfide affrontate e superate, giocando col suo repertorio tra un’imitazione di Guccini, un brano brasiliano alla chitarra e una canzone di Peppino di Capri.

Wild Oltrenatura – nella decima puntata la toccante storia della piccola Beatrice, Fiammetta conclude il suo viaggio per l’Italia

Fiammetta-Cicogna-Wild-oltrenatura-5

Domenica 31 marzo 2013 alle 21.10 su Italia 1 appuntamento con la decima e ultima puntata di questa sesta edizione di Wild Oltrenatura, il programma “mozzafiato” sulla natura selvaggia condotto da Fiammetta Cicogna.

In questa nuova puntata vedremo la toccante storia di Beatrice, una bambina di 3 anni e mezzo affetta da una malattia sconosciuta che sta sempre più calcificando le sue articolazioni rendendola immobile e fragile come un cristallo.

Beatrice è la prima e unica paziente al mondo a soffrirne e non esiste ancora alcuna possibilità di cura. I suoi genitori Alessandro e Stefania hanno chiesto anche a “Wild Oltrenatura” di far conoscere la sua storia per aiutarli a sostenere la ricerca scientifica sulla oscura malattia di cui soffre la piccola Bea. È la loro unica speranza di poterla fermare.

Ascolti tv - venerdì 29 marzo 2013: Rito della Via Crucis 7 milioni, male Occhio a quei due

Su Rai 1 il Rito della Via Crucis presieduto per la prima volta da Papa Francesco ha conquistato 7.065.000 spettatori e il 26,44% di share. Su La 7 Crozza nel Paese delle meraviglie con Maurizio Crozza ha divertito 2.569.000 spettatori e il 9,58% di share. Su Canale 5 il film tv Occhio a quei due con Ezio Greggio, Enzo Iacchetti, Urbano Barberini, Mariano Rigillo Cauli, Gaetano Amato, Ninni Bruschetta ha catturato 2.187.000 spettatori e l'8,79% di share. Su Rai 2 il telefilm Rex con Ettore Bassi, Domenico Fortunato, Sergio Zecca, Augusto Zucchi, Pilar Abella ha realizzato 1.963.000 spettatori e il 7,24% di share nel primo episodio (Una vita per una vita) e 2.066.000 spettatori e l'8,02% di share nel secondo (Il terzo uomo). Su Italia 1 il film di Martin Scorsese Shutter Island con Leonardo Di Caprio, Mark Ruffalo, Ben Kingsley, Emily Mortimer, Michelle Williams, Max von Sydow ha registrato 2.147.000 spettatori e il 9,05% di share. Su Rete 4 Quarto Grado Speciale con Salvo Sottile ha ottenuto 1.413.000 spettatori e il 6,43% di share. Su Rai 3 il film d’animazione Milo su Marte ha raccolto 948.000 spettatori e il 3,54% di share.

Guida tv stasera – sabato 30 marzo 2013: La Principessa e il Ranocchio, I viaggi di Italia’s Got Talent 4


Aggiornamento: In ricordo di Enzo Jannacci questa sera su Rai 3 alle 21.05 verrà riproposto, al posto di “Metropoli”, lo speciale di “Che tempo che fa” dal titolo Vengo anch’io. Ovvero Enzo Jannacci, andato in onda lunedì 19 dicembre 2011.


Rai 1- 21.10 Film Animazione “La Principessa e il Ranocchio” (REGIA: Ron Clements, John Musker)
Rai 2- 21.05 Telefilm “Castle – Detective tra le righe” (3ª stagione – episodi 8 e 9) Un delitto illuminante - Incontri ravvicinati di tipo omicida | con Nathan Fillion, Stana Katic, Jon Huertas, Seamus Dever, Tamala Jones, Molly Quinn, Susan Sullivan, Penny Johnson Jerald
Rai 3- 21.05 Varietà “Vengo anch’io. Ovvero Enzo Jannacci” 
Canale 5- 21.10 Talent I viaggi di Italia’s Got Talent 4” (ª puntata di 9) con Gerry Scotti, Maria De Filippi, Rudy Zerbi, Simone Annichiarico, Belen Rodriguez
Italia 1- 21.10 Film Fantastico “Harry Potter e l’ordine delle Fenice” con Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson, Imelda Staunton, Michael Gambon, Gary Oldman, Alan Rickman, Ralph Fiennes, Brendan Gleeson, Maggie Smith, Robbie Coltrane, Helena Bonham Carter, Mark Williams, Julie Walters, Emma Thompson, David Thewlis, Fiona Shaw, Jason Isaacs, Richard Griffiths (REGIA: David Yates)
Rete 4- 21.30 Film Drammatico “Il re dei re” con Jeffrey Hunter, Siobhan McKenna, Hurd Hatfield, Ron Randell, Viveca Lindfors, Rita Gam, Carmen Sevilla, Brigid Bazlen, Harry Guardino, Rip Torn, Frank Thring, Guy Rolfe, Royal Dano, Robert Ryan, Edric Connor, Grégoire Aslan, Maurice Marsac, Francisco Morán, Barry Keegan, José Antonio (REGIA: Nicholas Ray)
venerdì 29 marzo 2013

Cielo che gol - Katia Ricciarelli, Don Antonio Mazzi, Bruno Barbieri ospiti sabato 30-3-2013

Simona-Ventura-Cielo-che-gol-1

Nuovo appuntamento eccezionalmente per le festività pasquali sabato 30 marzo 2013 su Cielo con “Cielo che gol!”, il programma calcistico condotto nella prima parte da Simona Ventura, e nella seconda da Alessandro Bonan con il segmento “Cielo Che Gol! Night” in seconda serata.

Nella prima parte del programma “Cielo che Gol!”, a partire dalle 17.00, Simona Ventura, insieme al cast fisso della trasmissione Barbara Foria, Cristina de Pin, Vera Spadini, accoglierà in studio il grande soprano e attrice Katia Ricciarelli, che vedremo presto in tv su Rai 1 nell’attesissima miniserie in 6 puntate scritta e diretta da Pupi Avati dal titolo “Un Matrimonio”; nel cast anche Christian De Sica, Micaela Ramazzotti, Flavio Parenti.

Poi sarà ospite in studio il presbitero e scrittore Don Antonio Mazzi, da sempre impegnato nel recupero di tossicodipendenti, che si sottoporrà all’intervista a quattro.

Quelli che – Fedez e Francesca Michielin, Massimo Ghini, Nicolas Vaporidis e Giulia Michelini ospiti sabato 30-3-2013

Fedez-e-Francesca-Michielin

Sabato 30 marzo 2013 alle 13.45 appuntamento pre-pasquale con una nuova puntata di Quelli che, il programma presentato da Victoria Cabello, accompagnata dal Trio Medusa, con le parodie di Virginia Raffaele e Ubaldo Pantani e le note tecniche con gli aggiornamenti delle partite di Massimo Caputi e Daniele Tombolini.

Ospiti musicali il rapper milanese Fedez, al secolo Federico Leonardo Lucia, che insieme con Francesca Michielin, vincitrice della quinta edizione di “X Factor”, salirà sul palco per presentare il suo nuovo singolo dal titolo “Cigno Nero”, disco d’oro in soli 20 giorni dall’uscita dell’album “Sig. Brainwash – L’arte di accontentare”, terzo album della sua carriera in cui sono contenute collaborazioni artistiche con Elio, J-Ax, Guè Pequeno, Danti, Dargen D’Amico e i Punkreas.

Ospiti in studio Massimo Ghini, Nicolas Vaporidis e Giulia Michelini, protagonisti della commedia “Outing - Fidanzati per sbaglio”, uscita nelle sale il 28 marzo, diretta da Matteo Vicino, in cui recitano anche Andrea Bosca, Claudia Potenza, Camilla Ferranti, Mia Benedetta, Lorenzo Zurzolo.

Verissimo – sabato 30-3-2013 ospiti in studio: il professor Davide Vannoni, Giovanni Tizian, le Lollipop, Valeria Marini, Carmen Russo e Enzo Paolo Turchi

Verissimo-2012-logo-1

Sabato 30 marzo 2013 a partire dalle 16.00 su Canale 5 nuovo appuntamento con “Verissimo – Tutti i colori della cronaca”, il talk show condotto da Silvia Toffanin, e con Jonathan, Alvin, Daniele Bossari e il giovane chef Andrea.

In questa puntata Verissimo si occuperà del tema delle cure con le cellule staminali, ospitando in studio il professor Davide Vannoni, fondatore e presidente di “Stamina Foundation”, dopo la “battaglia” vinta da Le Iene per permettere alla piccola Sofia di ottenere la terapia di cui ha bisogno per curare la SMA (Atrofia muscolare spinale) di cui è affetta.

In studio il giornalista Giovanni Tizian che presenterà il suo ultimo libro “La nostra guerra non è mai finita”. Per le sue inchieste e in seguito alla pubblicazione del libro “Gotica. Ndrangheta, mafia e camorra oltrepassano la linea” Giovanni Tizian è costretto da alcuni anni a vivere sotto scorta.

The Voice of Italy – gli ammessi nella quarta puntata di audizioni al buio

The-Voice-of-Italy-4

Ieri sera è andato in onda il quarto appuntamento con le audizioni al buio di The Voice of Italy, in cui finalmente i quattro coach Raffaella Carrà, Noemi, Riccardo Cocciante e Piero Pelù hanno scelto il quarto e ultimo gruppo di cantanti che passa alla seconda fase del programma chiamato “The Battle”, dove ogni giudice dovrà scegliere nel suo gruppo, i cantanti da mandare in sfida a due a due per decretare gli otto concorrenti per ciascuna squadra da mandare al live del programma.

Ecco come sono composte le squadre dopo la puntata di ieri:

Team Carrà: Matteo Lotti, Paola Licata, Pamela Lacerenza, Marianna Barracane, Daphne Nisi, Noemi Smorra, Chiara Papalia, Emanuele Lucas, Chiara Luppi, Vito Ardito, Veronica De Simone, Manuel Foresta, Stefania Tasca, Daniele Vit, Michelle Perera, Denise Faro.

Team Cocciante: Gabriella Iandolo, Alessio Ranno, Francesca Bellenis, Maria Teresa Amato, Elhaida Dani, Donato Perrone, Federica Celio, Rosalia Davì, Lorenzo Campani, Pasquale e Michele Tibello, Jessica Morlacchi, Samuele Spallitta, Mattia Lever, Giulia Saguatti, Lisa Manara, Francesco Monti.

Team Noemi: Gabriella Martinelli, Nausicaa Magarini, Teresa Capuano, Silvia Caracristi, Jacopo Sanna, Francesca Monte, Diana Winter, Giuliana Danzè, Antonia Laganà, Chiara Furfari, Giuseppe Scianna, Marsela Cibukai, Flavio Capasso, Paola Gruppuso, Martina Lo Visco, Silvia Capasso.

Ascolti tv - giovedì 28 marzo 2013: Che Dio ci aiuti 6 milioni, Immaturi 3,4, The Voice of Italy 3,4

Su Rai 1 la sesta puntata della fiction Che Dio ci aiuti 2 con Elena Sofia Ricci, Francesca Chillemi, Lino Guanciale, Miriam Dalmazio, Laura Glavan, Rosa Diletta Rossi ha conquistato 5984.000 spettatori e il 22,31% di share in media tra i due episodi, in dettaglio 6.094.000 spettatori e il 21,80% di share nel primo episodio (È mio figlio) e 5.874.000 spettatori e il 22,83% di share nel secondo (Maledetto San Valentino). Su Canale 5 il film in prima tv di Paolo Genovese Immaturi con Raoul Bova, Barbora Bobulova, Ambra Angiolini, Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Ricky Memphis, Anita Caprioli, Giulia Michelini, Luisa Ranieri, Alessandro Tiberi ha catturato 3.497.000 spettatori e il 13,34% di share. Su Rai 2 la quarta puntata di The Voice of Italy con Raffaella Carrà, Noemi, Riccardo Cocciante, Piero Pelù, Fabio Troiano, Carolina Di Domenico ha realizzato 3.432.000 spettatori e il 13,67% di share; 1.439.000, 5,15% nella presentazione. Su La 7 Servizio Pubblico con Michele Santoro ha interessato 3.186.000 spettatori e il 13,55% di share. Su Italia 1 il film The Departed – Il bene e il male con Leonardo Di Caprio, Matt Damon, Jack Nicholson, Mark Wahlberg, Martin Sheen, Ray Winstone ha registrato 1.321.000 spettatori e il 5,46% di share. Su Rete 4 il telefilm The closer con Kyra Sedgwick, J. K. Simmons, Corey Reynolds, Robert Gossett, G. W. Bailey, Tony Denison ha ottenuto 1.398.000 spettatori e il 5,21% di share in media tra i due episodi (Testimone ostile – Bonnie e Clyde). Su Rai 3 il film Il marito con Alberto Sordi, Aurora Bautista, Luigi Tosi, Alberto De Amicis, Carlo Ninchi, Marcello Giorda ha raccolto 769.000 spettatori e il 2,78% di share.

Guida tv stasera – venerdì 29 marzo 2013: Rito della Via Crucis, Occhio a quei due, Shutter Island


Rai 1- 21.10 Attualità “Rito della Via Crucis” Presieduto da Papa Francesco
Rai 2- 21.05

22.45
(1ªTv) Telefilm “Rex” (14ª stagione – episodi 9 e 10) Una vita per una vita - Il terzo uomo | con Ettore Bassi, Domenico Fortunato, Sergio Zecca, Augusto Zucchi, Pilar Abella
(1ªTv) Telefilm “NYC 22” (1ª stagione – episodio 5) Senso di colpa | con Adam Goldberg, Leelee Sobieski, Stark Sands, Judy Marte, Harold House Moore, Felix Solis, Tom Reed, Terry Kinney
Rai 3- 21.05 (1ªTv) Film Animazione “Milo su Marte” (REGIA: Simon Wells)
Canale 5- 21.10 Film-Tv Poliziesco “Occhio a quei due” con Ezio Greggio, Enzo Iacchetti, Urbano Barberini, Mariano Rigillo Cauli, Gaetano Amato, Ninni Bruschetta, Max Pisu, Paola Benocci, Matilde Dondena, Rinaldo Rocco, Yuliya Mayarchuk, Giovanni Esposito, Amedeo Magnaghi (REGIA: Carmine Elia)
Italia 1- 21.10 (1ªTv) Film Drammatico “Shutter Island” con Leonardo Di Caprio, Mark Ruffalo, Ben Kingsley, Emily Mortimer, Michelle Williams, Max von Sydow, Jackie Earle Haley, Elias Koteas, John Carroll Lynch, Christopher Denham, Curtiss Cook, Patricia Clarkson, Robin Bartlett, Nellie Sciutto (REGIA: Martin Scorsese)
Rete 4- 21.10 Film Drammatico “Australia” con Nicole Kidman, Hugh Jackman, David Wenham, Bryan Brown, Jack Thompson, Ben Mendelsohn, Essie Davis (REGIA: Baz Luhrmann)
giovedì 28 marzo 2013

Ascolti tv - mercoledì 27 marzo 2013: Premio Regia Televisiva 4,6 milioni, Chi l’ha visto 3,2, Donne in gioco flop con 2,4

Su Rai 1 gli Oscar Tv 2013 - 53° Premio Regia Televisiva” con Fabrizio Frizzi hanno conquistato 4.643.000 spettatori e il 18,55% di share. Su Rai 3 Chi l’ha visto? con Federica Sciarelli ha interessato 3.239.000 spettatori e il 12,29% di share. Su Canale 5 la seconda e ultima parte della miniserie Donne in gioco con Michelle Bonev, Lando Buzzanca, Fabio Fulco, Marco Marzocca, Marco Falaguasta, Martina Colombari ha catturato solo 2.452.000 spettatori e il 9,32% di share. Su Italia 1 la decima puntata di Mistero con Daniele Bossari, Marco Berry, Jane Alexander, Andrea Pinketts, Lucilla Agosti, Nicole Pelizzari ha realizzato 1.837.000 spettatori e l'8,30% di share. Su Rete 4 il film in prima tv Green Zone con Matt Damon, Greg Kinnear, Jason Isaacs, Amy Ryan, Khalid Abdalla, Yigal Naor ha registrato 1.474.000 spettatori e il 5,85% di share. Su Rai 2 la quinta puntata di TuttoDante (Il quindicesimo dell’Inferno) con Roberto Benigni ha raccolto solo 1.293.000 spettatori e il 4,53% di share.

Guida tv stasera - giovedì 28 marzo 2013: Che Dio ci aiuti 2, Immaturi, The Voice of Italy

Informo che la quinta puntata di Made in Sud andrà in onda eccezionalmente lunedì 1° aprile alle 23.25 sempre su Rai 2 per lasciare spazio a 90° minuto Serie B.

Su Sky Cinema 1 alle 21.10 in Prima Tv il Film Commedia “Chef” con Jean Reno, Michaël Youn, Raphaëlle Agogué, Julien Boisselier, Salomé Stévenin, Serge Larivière, Santiago Segura, Andre' Penvern (REGIA: Daniel Cohen).

Rai 1- 21.10 (1ªTv) Fiction “Che Dio ci aiuti 2” (6ª puntata di 8) È mio figlio – Maledetto San Valentino | con Elena Sofia Ricci, Francesca Chillemi, Lino Guanciale, Miriam Dalmazio, Laura Glavan, Rosa Diletta Rossi, Cesare Kristian Favoino, Luca Capuano, Alessandro Borghi, Massimo Wertmuller, Ludovico Fremont, Edelfa Chiara Masciotta, Massimo Polizzy Carbonelli (REGIA: Francesco Vicario) Maggiori informazioni e trama
Rai 2- 21.05 Talent “The Voice of Italy – Blind Audition” (4ª puntata di 13) con Raffaella Carrà, Noemi, Riccardo Cocciante, Piero Pelù, Fabio Troiano, Carolina Di Domenico - Maggiori informazioni
Rai 3- 21.05 Film Commedia “Il marito” con Alberto Sordi, Aurora Bautista, Luigi Tosi, Alberto De Amicis, Carlo Ninchi, Marcello Giorda, Delia Luna, Laly Blanch, Rosita Pisano, Julia Caba Alba, Ciccio Barbi, Pino Patti (REGIA: Nanni Loy, Gianni Puccini)
Canale 5- 21.10 (1ªTv) Film Commedia “Immaturi” con Raoul Bova, Barbora Bobulova, Ambra Angiolini, Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Ricky Memphis, Anita Caprioli, Giulia Michelini, Luisa Ranieri, Alessandro Tiberi, Maurizio Mattioli, Giovanna Ralli (REGIA: Paolo Genovese)
Italia 1- 21.10 Film Azione “The Departed – Il bene e il male” con Leonardo Di Caprio, Matt Damon, Jack Nicholson, Mark Wahlberg, Martin Sheen, Ray Winstone, Vera Farmiga, Alec Baldwin, Anthony Anderson, Kevin Corrigan, James Badge Dale, David O'Hara, Mark Rolston, Robert Wahlberg, Kristen Dalton, J.C. MacKenzie, Nellie Sciutto, Amanda Lynch, Saurman Holzemer Peg, Mick O'Rourke (REGIA: Martin Scorsese)
Rete 4- 21.10 (1ªTv) Telefilm “The closer” (7ª stagione – episodi 16 e 17) Testimone ostile – Bonnie e Clyde | con Kyra Sedgwick, J. K. Simmons, Corey Reynolds, Robert Gossett, G. W. Bailey, Tony Denison, Michael Paul Chan, Raymond Cruz, Phillip P. Keene, Jon Tenney, Gina Ravera, Mary McDonnell
mercoledì 27 marzo 2013

The Voice of Italy – giovedì 28-3-2013 la quarta e ultima giornata di audizioni al buio per formare le squadre

The-Voice-of-Italy-coach-5

Quarto e ultimo appuntamento con le Blind Audition domani sera, giovedì 28 marzo 2013 alle 21.05 su Rai 2 con la quarta puntata, di The Voice of Italy”, il talent show in onda dallo studio 2000 del Centro di Produzione Tv Rai di via Mecenate a Milano, condotto da Fabio Troiano, con la V-reporter Carolina Di Domenico che interagisce con i fan sul sito del programma e con i quattro coach Raffaella Carrà, Noemi, Riccardo Cocciante e Piero Pelù che continuano la ricerca della più bella voce italiana.

Ecco i cantanti che hanno passato il turno nella prima puntata, nella seconda puntata e quelli ammessi nella terza puntata della scorsa settimana.

Con questa quarta puntata si conclude la prima fase delle audizioni al buio in cui i quattro coach completeranno le loro quattro squadre di 16 voci, per un totale di 64 cantanti, scelti senza conoscere l’aspetto, l’età e il look, a contando solo sulla voce, quella che trionferà il 30 maggio nella puntata finale.

Il format televisivo di successo mondiale, realizzato da Rai 2 in collaborazione con Toro Produzioni, prevede nella serata di domani la scelta delle ultime 16 voci; per comporre i quattro team mancano ancora sei concorrenti al coach Riccardo Cocciante, quattro alla coach Raffaella Carrà, e tre sia a Noemi e sia a Piero Pelù.

53ª edizione degli Oscar Tv 2013 – questa sera su Rai 1 con Fabrizio Frizzi

Premio-Regia-2013

Questa sera, mercoledì 27 marzo 2013 alle 21.10 su rai 1, in diretta dal Teatro Ariston di Sanremo, andrà in onda il “Premio TV – 53° Premio Regia Televisiva”, presentato da Fabrizio Frizzi.

Quest’anno, in via del tutto eccezionale, verranno assegnati anche due premi speciali: il primo a Roberto Benigni, che riceverà “il Premio Evento Televisivo Straordinario dell’Anno”, per il grande successo di ascolti e di critica con lo show “La Più Bella del Mondo”; mentre un “Premio speciale” andrà al “Concerto per l’Emilia”, la serata di Rai 1 che è riuscita ad unire sullo stesso palco i più grandi artisti del panorama musicale italiano.

Il “Premio 2013” al “Migliore Telegiornale dell’Anno” è stato assegnato al TG LA 7 di Enrico Mentana.

La giuria composta da 100 giornalisti di tutte le principali testate italiane ha selezionato, per la stagione televisiva 2012-2013, i finalisti del Premio, primo riconoscimento ufficiale in Italia assegnato ai programmi televisivi, nato nel 1960 dal un’idea di Daniele Piombi e arrivato quest’anno alla sua 53ª edizione.

Ascolti tv - martedì 26 marzo 2013: Malta–Italia 8,4 milioni, Ballarò 4,7, flop per Donne in gioco

Su Rai 1 la partita di calcio Malta – Italia valevole per le qualificazioni ai Mondiali 2014 ha appassionato 8.450.000 spettatori e il 28,51% di share. Su Rai 3 Ballarò con Giovanni Floris ha interessato 4.722.000 spettatori e il 17,67% di share; 3.689.000, 12,10% nella presentazione. Su Rai 2 il film Pretty Princess con Julie Andrews, Anne Hathaway, Hector Helizondo, Heather Matarazzo, Mandy Moore, Caroline Goodall ha catturato 2.834.000 spettatori e il 9,89% di share. Flop annunciato e confermato su Canale 5 per la prima puntata della miniserie Donne in gioco con Michelle Bonev, Lando Buzzanca, Fabio Fulco, Marco Marzocca, Marco Falaguasta, Martina Colombari ha conquistato solo 2.451.000 spettatori e l'8,62% di share. Su Italia 1 la nona puntata di Wild – Oltrenatura con Fiammetta Cicogna ha realizzato 1.669.000 spettatori e il 7,53% di share. Su Rete 4 la fiction Tierra de lobos – L’amore e il coraggio 2 con Silvia Alonso, Adriana Torrebejano, Dafne Fernández, Antonio Velazquez, Carla Diaz, Álex García Fernández ha registrato 1.300.000 spettatori e il 4,72% di share.

Guida tv stasera – mercoledì 27 marzo 2013: 53° Premio Regia Televisiva, Donne in gioco, Mistero, Tutto Dante


Rai 1- 21.10 Varietà “Oscar Tv 2013 - 53° Premio Regia Televisiva” con Fabrizio Frizzi
Rai 2- 21.05 Prosa “TuttoDante” (5ª puntata di 12) Il quindicesimo dell’Inferno | con Roberto Benigni – Maggiori informazioni
Rai 3- 21.05 Attualità “Chi l’ha visto?” con Federica Sciarelli
Canale 5- 21.10 (1ªTv) Fiction “Donne in gioco” (2 e ultima puntata) con Michelle Bonev, Lando Buzzanca, Fabio Fulco, Marco Marzocca, Marco Falaguasta, Martina Colombari, Federica Sabatini, Tatyana Lolova, Nadia Konakchieva, Marta Yaneva, Gaetano Aronica, Anita Zagaria, Claudio Vanni, Fabrizio Croci, Giulio Maria Razza, Claudio Alfonsi, Stefan Bendula, Carlotta Cimador (REGIA: Michelle Bonev) – Maggiori informazioni
Italia 1- 21.10


  0.15
Documenti “Mistero” (10ª puntata delle 10 previste, ma visti i buoni risultati la serie proseguirà) con Daniele Bossari, Marco Berry, Jane Alexander, Andrea Pinketts, Lucilla Agosti, Nicole Pelizzari – Maggiori informazioni
(1ªTv) Telefilm “The Vampire Diaries” (3ª stagione – episodi 11 e 12) La nostra città – Legami vincolanti | con Nina Dobrev, Paul Wesley, Ian Somerhalder, Steven R. McQueen, Katerina Graham, Candice Accola, Zach Roerig, Michael Trevino, Matthew Davis, Joseph Morgan
Rete 4- 21.10 (1ªTv) Film Drammatico “Green Zone” con Matt Damon, Greg Kinnear, Jason Isaacs, Amy Ryan, Khalid Abdalla, Yigal Naor, Nicoye Banks, Said Faraj, Sean Huze, Bijan Daneshmand, Raad Rawi, Jerry Della Salla, Edouard H.R. Gluck, Allen Vaught, Brendan Gleeson, Antoni Corone (REGIA: Paul Greengrass)
martedì 26 marzo 2013

Amici 12 – la Squadra Bianca di Emma Marrone

Amici-12-Squadra-Bianca-2

Si sono formate le due squadre che prenderanno parte al Serale di Amici 12, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, che dovrebbe prendere il via il prossimo 6 aprile in prima serata su Canale 5.

Nel corso della diretta di sabato 16 marzo sono stati anticipati alcuni clamorosi nomi che parteciperanno al Serale, duettando con i ragazzi: Gianna Nannini, Marco Mengoni, Fabri Fibra, Anna Oxa, Cesare Cremonini, Club Dogo, Nesli, Michael Bublè, Alessandra Amoroso, Massimo Ranieri, Marracash, Fiorella Mannoia, Emis Killa, e i Modà per i Cantanti.

Mentre per quanto riguarda i Ballerini interverrà la compagnia del New York City Ballet, la première danseuse Eleonora Abbagnato, Nicolas Le Riche e tutte le coreografie saranno curate dal coreografo Giuliano Peparini, creatore dell’incredibile show “Le Rêve”.

Amici 12 – la Squadra Blu di Miguel Bosé

Amici-12-Squadra-Blu-2

Sono ormai formate le due squadre che parteciperanno al Serale di Amici 12, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, che dovrebbe prendere il via il prossimo 6 aprile alle 21.10 su Canale 5.

Durante la diretta di sabato 16 marzo sono stati anticipati alcuni degli straordinari artisti che parteciperanno al Serale, duettando con i ragazzi: Gianna Nannini, Marco Mengoni, Fabri Fibra, Anna Oxa, Cesare Cremonini, Club Dogo, Nesli, Michael Bublè, Alessandra Amoroso, Massimo Ranieri, Marracash, Fiorella Mannoia, Emis Killa, e i Modà per i Cantanti.

Mentre per i Ballerini interverrà la compagnia del New York City Ballet, la première danseuse Eleonora Abbagnato, Nicolas Le Riche e tutte le coreografie saranno curate dal coreografo Giuliano Peparini, creatore del bellissimo show “Le Rêve”.

Mistero – nella decima puntata di mercoledì 27-3-2013: i vampiri, il delitto Chiara Poggi, la splendida Petra

Twilight-Saga-Breaking-Dawn

Proseguono mercoledì 27 marzo 2013 alle 21.10 su Italia 1 gli appuntamenti con Mistero, il programma con Daniele Bossari, Jane Alexander, Lucilla Agosti, Marco Berry, Andrea Pinketts, Nicole Pelizzari e Rachele Restivo giunto alla decima puntata di questa nuova edizione. Puntata che doveva essere l’ultima ma, visti i risultati, il programma proseguirà.

Nel corso della serata, tra i tanti argomenti che saranno trattati, “Mistero” parlerà dei vampiri. Gli esseri mitologici che sopravvivono nutrendosi dell’essenza vitale delle altre creature viventi, generalmente del loro sangue.

Le leggende dei vampiri divennero molto diffuse in seguito alle superstizioni dei popoli dell’Europa dell’est e dei Balcani agli inizi del XVIII secolo e, fatto strano o solo una coincidenza, nello stesso tempo nacquero altri termini per definirli: vrykolakas in Grecia e strigoi in Romania.

Una superstizione nei confronti dei vampiri che crebbe a tal punto da fare nascere una vera e propria isteria collettiva che portò all’uccisione di moltissime persone accusate di vampirismo.

Ascolti tv - lunedì 25 marzo 2013: Qualcosa di speciale 4 milioni, Zelig Circus 3,7, ottimo Arrow

Su Rai 1 il film in prima tv Qualcosa di speciale con Jennifer Aniston, Aaron Eckhart, Martin Sheen, Sasha Alexander, Judy Greer, Dan Fogler ha conquistato 4.042.000 spettatori e il 14,26% di share. Su Canale 5 la nona puntata di Zelig Circus con Mago Forest, Teresa Mannino ha catturato 3.738.000 spettatori e il 14,67% di share. Su Italia 1 ancora un ottimo risultato per il telefilm Arrow  con Stephen Amell, Katie Cassidy, Colin Donnell, David Ramsey, Willa Holland, Susanna Thompson ha realizzato 3.268.000 spettatori e il 10,68% di share nel primo episodio (Un uomo a pezzi) e 3.375.000 spettatori e il 12,32% di share nel secondo (L’eredità). Su Rai 3 l’appuntamento con la seconda puntata di Che tempo che fa del lunedì con Fabio Fazio ha interessato 2.481.000 spettatori e l'8,44% di share; 1.598.000, 6,33% nel finale. Su Rai 2 il telefilm N.C.I.S. Los Angeles (Il codice segreto) con Chris O'Donnell, LL Cool J, Daniela Ruah, Linda Hunt, Barrett Foa, Eric Christian Olsen Ha registrato 1.996.000 spettatori e il 6,51% di share, subito dopo il telefilm Blue Bloods (Rischio e ricompensa) con Tom Selleck, Donnie Wahlberg, Bridget Moynahan, Will Estes, Len Cariou, Nicholas Turturro ne ha ottenuti 1.430.000 spettatori e il 4,99% di share. Su Rete 4 la ventisettesima puntata di Quinta Colonna con Paolo Del Debbio ha raccolto 2.093.000 spettatori e l'8,67% di share.

Guida tv stasera – martedì 26 marzo 2013: Malta – Italia, Donne in gioco, Ballarò, Wild


Rai 1- 20.30 Calcio “Malta – Italia” Qualificazioni Mondiali 2014 (Gruppo B)
Rai 2- 21.05 Film Commedia “Pretty Princess” con Julie Andrews, Anne Hathaway, Hector Helizondo, Heather Matarazzo, Mandy Moore, Caroline Goodall, Robert Schwartzman, Erik von Detten, Patrick Flueger, Sean O'Bryan, Sandra Oh, Kathleen Marshall (REGIA: Garry Marshall)
Rai 3- 21.05 Attualità “Ballarò” con Giovanni Floris
Canale 5- 21.10 (1ªTv) Fiction “Donne in gioco” (1ª puntata di 2) con Michelle Bonev, Lando Buzzanca, Fabio Fulco, Marco Marzocca, Marco Falaguasta, Martina Colombari, Federica Sabatini, Tatyana Lolova, Nadia Konakchieva, Marta Yaneva, Gaetano Aronica, Anita Zagaria, Claudio Vanni, Fabrizio Croci, Giulio Maria Razza, Claudio Alfonsi, Stefan Bendula, Carlotta Cimador (REGIA: Michelle Bonev) – Maggiori informazioni
Italia 1- 21.10 Documenti “Wild – Oltrenatura” (9ª puntata di 10) con Fiammetta Cicogna – Maggiori informazioni
Rete 4- 21.10 (1ªTv) Fiction “Tierra de lobos – L’amore e il coraggio 2” (3ª puntata di 13) | con Silvia Alonso, Adriana Torrebejano, Dafne Fernández, Antonio Velazquez, Carla Diaz, Álex García Fernández, Junio Valverde, Maria Castro, Juan Fernandez
lunedì 25 marzo 2013

Don Matteo 9 - Giorgia Surina, Nadir Caselli e Andrés Gil nel cast

Giorgia-Surina

Inizieranno il 2 aprile le riprese dell’attesissima nona stagione della fiction Don Matteo, con protagonista come sempre Terence Hill e con Nino Frassica, che sta suscitando non poche polemiche per il cambio di location da Gubbio a Spoleto.

Tredici nuove puntate realizzate per Rai Fiction dalla Lux Vide nelle quali ci saranno alcune interessanti novità nel cast. A cominciare da Giorgia Surina, nella parte del nuovo Pubblico Ministero Bianca, detta Bibbi.

Inoltre nella nuova serie ci saranno anche Nadir Caselli, nella parte di Rosalia detta Lia, la nipote del Maresciallo Cecchini (Nino Frassica) e Andrés Gil, attore, cantante e ballerino argentino noto per aver interpretato il personaggio di Bruno in tutte e due le serie de “Il mondo di Patty”, aver partecipato all’ottava edizione del talent show Ballando con le Stelle condotto da Milly Carlucci” e Pechino Express condotto da Emanuele Filiberto di Savoia. Andrés Gil impersonerà il ruolo di Ettore, un venticinquenne molto bello, tormentato ma non cattivo.

Wild Oltrenatura – nella nona puntata di martedì 26-3-2013 il viaggio di Fiammetta prosegue nella Riserva Naturale dello Zingaro

Riserva-Naturale-dello-Zingaro

Martedì 26 marzo 2013 alle 21.10 su Italia 1 appuntamento con la nona e penultima puntata di questa sesta edizione di Wild Oltrenatura, il programma “mozzafiato” sulla natura selvaggia condotto da Fiammetta Cicogna.

Questa settimana continua il viaggio di Fiammetta Cicogna nell’Italia selvaggia, passando dalla Riserva Naturale dello Zingaro, che si estende nella parte Occidentale del Golfo di Castellammare, nella penisola di San Vito Lo Capo, sul Mar Tirreno tra Castellammare del Golfo e Trapani, a quella di Monte Cofano in Sicilia, un promontorio montuoso di natura calcarea, dalla forma triangolare a picco sul mare, sulla costa della provincia di Trapani, all’estremità orientale del golfo di Bonagia.

Donne in gioco – Michelle Bonev e Lando Buzzanca raccontano il problema della patologia del gioco

Donne-in-gioco-1

Martedì 26 e mercoledì 27 marzo 2013 alle 21.10 su Canale 5 andrà in onda la miniserie in due puntate “Donne in gioco”, prodotta da “Romantica Entertainment”, con protagonisti Michelle Bonev, che ne firma anche la regia e la sceneggiatura, Fabio Fulco, Marco Falaguasta, Federica Sabatini, Martina Colombari, la partecipazione straordinaria di Lando Buzzanca e la partecipazione di Marco Marzocca.

La fiction, ambientata a Trieste che fa da palcoscenico alla storia, affronta in modo diretto il difficile problema della ludopatia, il gioco d’azzardo patologico, in cui la protagonista si trova invischiata suo malgrado.

La storia narra le vicende della poliziotta e madre di famiglia Olivia Cosmo (Michelle Bonev), che decide di aiutare Natasha (Nadia Konakchieva), una giovane ragazza dell’Est con una vita bruciata sui tavoli da gioco, arrivata perfino a vendere il suo corpo per alimentare la sua ossessione.

Olivia decide di infiltrarsi in un mondo fatto di bische clandestine per cercare di sgominarlo. Ad aiutarla nelle indagini c’è Franco Binasco (Lando Buzzanca), Primo Dirigente del Commissariato, amico fraterno e collega di suo padre, morto molti anni prima in azione. Per Olivia, Binasco è una sorta di padre putativo, l’unica persona di cui davvero si fidi.

Amici 12 – Harrison Ford e Sabrina Ferilli in giuria

Harrison-Ford

Si delinea sempre più il Serale di Amici 12, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi che dovrebbe prendere il via sabato 6 aprile, rinviato di una settimana rispetto alla partenza prevista.

In questi giorni stiamo assistendo ai promo del Serale che svela l’incredibile notizia che a salire sul palco come quarto giudice internazionale sarà nientemeno che il grandissimo Harrison Ford, interpreti di tanti film come ad esempio “Guerre Stellari”, “Indiana Jones” e l’indimenticabile “Blade Runner” di Ridley Scott, solo per citarne alcuni.

Un autentico colpo grosso di Maria De Filippi con un grande attore che va ad unirsi ai prestigiosissimi ospiti dello scorso anno: Dustin Hoffman, Sharon Stone e Sophie Marceau. Un ulteriore attrattiva per i telespettatori del sabato sera, che certamente sta facendo tremare i polsi alla concorrenza di Rai 1.

Ascolti tv - domenica 24 marzo 2013: Un medico in famiglia 5,8 milioni, Le Iene 3,3, ancora male Canale 5

Su Rai 1 la quinta puntata di Un medico in famiglia 8 con Lino Banfi, Giulio Scarpati, Margot Sikabonyi, Francesca Cavallin, Milena Vukotic, Catherine Spaak, Emanuela Grimalda, Paolo Conticini, Beatrice Fazi, Gabriele Cirilli ha conquistato 5.841.000 spettatori e il 22,89% di share in media tra i due episodi, in dettaglio 5.946.000 spettatori e il 21,26% di share nel primo (Amore a prima vista) e 5.737.000 spettatori e il 24,52% di share nel secondo (Sensi di colpa). Su Italia 1 ancora un buon risultato per l’undicesima puntata de Le Iene Show con Teo Mammucari, Ilary Blasi, Gialappa’s Band ha interessato 3.355.000 spettatori e il 16,55% di share; 2.441.000, 8,21% nella presentazione. Su Rai 2 il telefilm N.C.I.S. Unità Anticrimine (L’omonimo) con Mark Harmon, Michael Weatherly, Sean Murray, Cote de Pablo, Pauley Perrette, David McCallum ha realizzato 2.858.000 spettatori e il 9,72% di share, subito dopo il telefilm Elementary (Panni sporchi) con Jonny Lee Miller, Lucy Liu, Aidan Quinn, Jon Michael Hill ha registrato 2.792.000 spettatori e il 10,13% di share. Su Rai 3 Presadiretta con Riccardo Iacona ha raccolto 2.522.000 spettatori e il 10,31% di share. Su Canale 5 il film tv Karol un uomo diventato Papa con Piotr Adamczyk, Malgorzata Bela, Ken Duken, Hristo Shopov, Ennio Fantastichini, Violante Placido ha catturato 1.917.000 spettatori e il 9,21% di share. Su Rete 4 il film Die Hard – Vivere o morire con Bruce Willis, Timothy Olyphant, Justin Long, Maggie Q, Cliff Curtis, Jonathan Sadowski ha ottenuto 1.510.000 spettatori e il 6,54% di share.

Guida tv stasera – lunedì 25 marzo 2013: Qualcosa di speciale, Zelig Circus, Che tempo che fa, Arrow, NCIS

Su Sky Cinema 1 alle 21.10 in Prima Tv il Film Drammatico “Magnifica presenza” con Elio Germano, Margherita Buy, Paola Minaccioni, Giuseppe Fiorello, Vittoria Puccini, Andrea Bosca, Alessandro Roja, Claudia Potenza, Gea Martire, Monica Nappo, Bianca Nappi, Platinette, Massimiliano Gallo, Anna Proclemer, Cem Yilmaz, Ambrogio Maestri, Matteo Savino, Giorgio Marchesi, Gianluca Gori, Eleonora Bolla (REGIA: Ferzan Ozpetek).

Rai 1- 21.10 (1ªTv) Film Drammatico “Qualcosa di speciale” con Jennifer Aniston, Aaron Eckhart, Martin Sheen, Sasha Alexander, Judy Greer, Dan Fogler, Gina Holden, Joe Anderson, John Carroll Lynch, Frances Conroy, Michelle Harrison, Michael Kopsa, Patricia Harras, Rekha Sharma, Brandon Jay McLaren, Alessandro Juliani, Daniel Bacon, Darla Vandenbossche (REGIA: Brandon Camp)
Rai 2- 21.05

21.50

22.40
1ªTv) Telefilm “N.C.I.S. Los Angeles” (4ª stagione episodio 5) Il codice segreto | con Chris O'Donnell, LL Cool J, Daniela Ruah, Linda Hunt, Barrett Foa, Eric Christian Olsen, Renée Felice Smith(1ªTv) Telefilm “Blue Bloods” (3ª stagione – episodio 5) Rischio e ricompensa | con Tom Selleck, Donnie Wahlberg, Bridget Moynahan, Will Estes, Len Cariou, Nicholas Turturro, Jennifer Esposito
(1ªTv) Telefilm “The good wife” (4ª stagione – episodio 5) Aspettando che bussino | con Julianna Margulies, Archie Panjabi, Matt Czuchry, Josh Charles, Christine Baranski, Graham Phillips, Makenzie Vega
Rai 3- 21.05

22.50
Attualità “Che tempo che fa del lunedì” (2ª puntata di 6) con Fabio Fazio, Roberto Saviano – Maggiori informazioni
Varietà “Neripoppins” (2ª puntata di 6) con Neri Marcoré – Maggiori informazioniAnticipazioni
Canale 5- 21.10 Varietà “Zelig Circus” (9ª puntata di 10) con Mago Forest, Teresa Mannino
Italia 1- 21.10


23.00
(1ªTv) Telefilm “Arrow” (3ª stagione – episodi 3 e 4) Un uomo a pezzi – L’eredità | con Stephen Amell, Katie Cassidy, Colin Donnell, David Ramsey, Willa Holland, Susanna Thompson, Paul Blackthorne, Emily Bett Rickards
(1ªTv) Telefilm “Nikita” (2ª stagione – episodi 3 e 4) Operazione looking glass- 343 Walnut Lane | con Maggie Q, Shane West, Lyndsy Fonseca, Aaron Stanford, Melinda Clarke, Xander Berkeley, Dillon Casey, Noah Bean, Devon Sawa, Rob Stewart
Rete 4- 21.10 Attualità “Quinta Colonna” (27ª puntata) con Paolo Del Debbio
domenica 24 marzo 2013

Neripoppins – Mario Biondi ospite della seconda puntata di lunedì 25-3-2013

Mario-Biondi-Sun

Lunedì 25 marzo 2012 secondo appuntamento in seconda serata su Rai 3 con “Neripoppins”, il programma comico di Neri Marcorè con tanti personaggi surreali e sorprendenti.

Tra i personaggi che vedremo nel corso della serata: il magico Neripoppins aggiusta-tutto protagonista della sigla iniziale; la coppia di killer mafiosi Marcorè-Gioè che tra una sparatoria e l’altra dissertano di filosofia; il carismatico coach argentino allenatore dell’Accademia d’Arte Drammatica per calciatori “Cuccuredda”.

Ma in questa seconda puntata Neri Marcorè sarà anche pasticcere multitasking, giornalista, cantante spezza-cuori e senza cuore, predicatore truffaldino e monologhista in polemica con Newton.

Accanto a Marcorè ci sarà come sempre il cast fisso della trasmissione: Paola Minaccioni, Giovanni Esposito e Antonio Rezza.

Lino Banfi rapinato con la pistola sotto casa

Lino-Banfi-8

Una brutta avventura per Lino Banfi. La banda del Rolex ha colpito ancora sotto casa dell’attore interprete di Nonno Libero in Un medico in famiglia: due rapinatori armati di pistola gli hanno intimato di dargli l’orologio che aveva al polso, sotto la minaccia di una pistola.

Dalle ricostruzioni pare che Lino Banfi stava rientrando a casa e, a pochi metri dal portone d’ingresso, i rapinatori armati e con sangue freddo, lo hanno bloccato e minacciato di morte se non avesse consegnato l’orologio.

L’attore, visibilmente spaventato, ha subito chiamato la Polizia e le volanti del commissariato Sant’Ippolito sono immediatamente accorse a piazza Bologna, dove Banfi era rimasto ad attenderli. Ma ormai era finito tutto e i banditi erano fuggiti.

Striscia la Notizia – Ficarra e Picone tornano dietro il bancone del Tg, da lunedì 25-3-2013 su Canale 5

Salvatore-Ficarra-Valentino-Picone-Striscia-la-notizia-12

Da lunedì 25 marzo 2013 torna dietro il bancone di Striscia la notizia la coppia comica di attori siciliani Salvatore Ficarra e Valentino Picone, per la nona volta al timone del Tg satirico ideato da Antonio Ricci.

Passaggio di testimone dunque tra Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti e Ficarra e Picone, che tireranno la volata finale fino al termine di questa venticinquesima edizione.

Il debutto di Ficarra e Picone dietro il bancone di “Striscia la notizia” risale all’aprile del 2005 e fin da subito sono stati apprezzatissimi dal pubblico. Pubblico che li segue costantemente non solo in tv, ma anche nella loro intensa carriera teatrale e cinematografica.

Che tempo che fa del lunedì - Renzo Arbore, Raphael Gualazzi, Rosario Crocetta, Luca e Paolo ospiti lunedì 25-3-2013

Renzo-Arbore-1

Lunedì 25 marzo 2013 alle 21.05 su Rai 3 secondo appuntamento con la nuova serie di “Che tempo che fa del lunedì” in prima serata, condotto da Fabio Fazio, con attualità, cultura e musica come sempre in primo piano, ad affiancare i classici appuntamenti in onda il sabato e la domenica nel preserale.

Ospite della serata il cantautore, showman, conduttore radiofonico e televisivo, attore, sceneggiatore e regista cinematografico Renzo Arbore. Da sabato 30 marzo, tornerà in seconda serata su Rai 1, per proporre in 10 puntate “L’Altra - La Tv d’autore di Renzo Arbore”, in cui ripercorrerà la sua prestigiosa carriera televisiva attraverso i suoi celebri e innovativi format.

il 26 marzo Renzo Arbore sarà anche in libreria con il libro “Vita, opere e (soprattutto) miracoli di Gianni Garrucciu”, la storia dell’artista più creativo della televisione italiana, raccontata attraverso le testimonianze inedite; dal vivo, nello studio di Che tempo che fa, in coppia con Raphael Gualazzi eseguirà il brano “I Can’t Give You Anything but Love” mentre con l’Orchestra Italiana canterà “Guaglione”.

Ascolti tv - sabato 23 marzo 2013: I migliori anni 4,6 milioni, Italia’s Got Talent 3,8

Su Rai 1 l’ultima puntata de I migliori anni con Carlo Conti ha catturato 4.671.000 spettatori e il 21,42% di share. Su Canale 5 Italia’s Got Talent 4 – Il meglio di con Gerry ScottiMaria De Filippi, Rudy Zerbi, Simone Annichiarico, Belen Rodriguez ha conquistato 3.835.000 spettatori e il 17,53% di share. Su Rai 2 il telefilm Castle – Detective tra le righe con Nathan Fillion, Stana Katic, Jon Huertas, Seamus Dever, Tamala Jones, Molly Quinn ha realizzato 2.225.000 spettatori e l'8,46% di share nel primo episodio (L'apparenza inganna) e 2.292.000 spettatori e il 9,21% di share nel secondo (Il mestiere dell'attore). Su Italia 1 il film Harry Potter e il calice di fuoco con Daniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint, Michael Gambon, Maggie Smith, Alan Rickman, Ralph Fiennes, Brendan Gleeson ha registrato 2.213.000 spettatori e il 10,06% di share. Su Rete 4 il film Sfida tra i ghiacci con Steven Seagal, Michael Caine, Joan Chen, John C. McGinley, R. Lee Ermey, Shari Shattuck, Billy Bob Thornton, Richard Hamilton ha ottenuto 1.465.000 spettatori e il 6,33% di share. Su Rai 3 Metropoli con Valerio Massimo Manfredi ha interessato 1.046.000 spettatori e il 4,49% di share.

Guida tv stasera – domenica 24 marzo 2012: Un medico in famiglia 8, Karol un uomo diventato Papa, Le Iene, NCIS


Rai 1- 21.30 (1ªTv) Fiction “Un medico in famiglia 8” (5ª puntata di 13) Amore a prima vista – Sensi di colpa | con Lino Banfi, Giulio Scarpati, Margot Sikabonyi, Francesca Cavallin, Milena Vukotic, Catherine Spaak, Emanuela Grimalda, Paolo Conticini, Beatrice Fazi, Gabriele Cirilli, Paolo Sassanelli, Giorgio Marchesi, Michael Cadeddu, Eleonora Cadeddu, Edoardo Purgatori, Alessandro Tersigni, Ugo Dighero, Rosanna Banfi, Chiara Gensini, Alessandro D’ambrosi, Federica Cifola, Monica Vallerini, Domiziana Giovinazzo, Yana Mosiychuk, Gabriele Paolino, Luca Lucidi, Sofia Corinto, Ivano Marescotti, Francesco Foti, Alessia Agrosì, Carolina Di Domenico, Daniel McVicar, Enzo Storico, Francesco Mistichelli, Gabriele Pignotta, Gaia De Laurentiis, Gennaro Cuomo, Gianfelice Imparato, Giulia Luzi, Giuseppe De Rosa, Ivano Marescotti, Lorenza Sorino, Lorenzo Federici, Luis Molteni, Paolo Bessegato, Tresy Taddei, Valerio Santoro, Virgina Barrett e con la partecipazione straordinaria di Albano Carrisi (REGIA: Elisabetta Marchetti) Maggiori informazioni e trama
Rai 2- 21.00


21.50

22.40
(1ªTv) Telefilm “N.C.I.S. Unità Anticrimine” (10ª stagione – episodio 5) L’omonimo | con Mark Harmon, Michael Weatherly, Sean Murray, Cote de Pablo, Pauley Perrette, David McCallum, Brian Dietzen, Rocky Carroll
(1ªTv) Telefilm “Elementary” (1ª stagione – episodio 11) Panni sporchi | con Jonny Lee Miller, Lucy Liu, Aidan Quinn, Jon Michael Hill
(1ªTv) Telefilm “NYC 22” (1ª stagione – episodio 3) Vittime delle circostanze | con Adam Goldberg, Leelee Sobieski, Stark Sands, Judy Marte, Harold House Moore, Felix Solis, Tom Reed, Terry Kinney
Rai 3- 20.10
21.30
Attualità “Che tempo che fa” con Fabio FazioMaggiori informazioni
Attualità “Presadiretta” La megliosanità | con Riccardo Iacona - Maggiori informazioni
sabato 23 marzo 2013

Le Iene Show – nell’undicesima puntata di domenica 24-3-2013: Giulio Golia ripercorre la vittoria della piccola Sofia

Le-Iene-2013-Ilary-Blasi-Teo-Mammucari-Gialappa's-1

Domenica 24 marzo 2013 alle 21.25 Italia 1 trasmetterà l’undicesima in diretta de Le Iene Show, condotta da Ilary Blasi, Teo Mammucari e dalle voci fuori campo della Gialappa’s (Marco Santin, Carlo Taranto e Giorgio Gherarducci).

Tra i numerosi servizi di questa settimana vedremo Matteo Viviani indagare su una situazione che da parecchi mesi riguarda le scuole elementari del comune di Vigevano, dove il sindaco ha lanciato un’operazione ai danni dei “furbetti dell’insoluto”, come sono stati definiti da lui stesso coloro che, pur potendo permettersi di pagare la retta della mensa scolastica, non lo fanno.

Il provvedimento preso è stato quello di cancellare le fasce di gratuità per le famiglie con i redditi più bassi, che usufruivano delle agevolazioni per permettere ai loro figli di mangiare in mensa. Con questo sistema, i bambini delle persone che non riescono a pagare la retta della mensa scolastica si trovano attualmente costretti a mangiare un panino portato da casa in un’aula separata rispetto ai loro compagni che possono usufruire di un pasto caldo. La Iena ha quindi deciso di intervistare in merito il sindaco di Vigevano.

Che tempo che fa – Biagio Antonacci, Laura Boldrini, Antonio Monda ospiti domenica 24-3-2013

Biagio-Antonacci-8

Domenica 24 marzo 2013 alle 20.10 su Rai 3 appuntamento domenicale con Che tempo che fa, il programma condotto da Fabio Fazio, con Filippa Lagerback che presenterà gli ospiti, le analisi climatiche ed ambientali di Luca Mercalli e l’irrinunciabile appuntamento cult con Luciana Littizzetto che cerca e commenta a modo suo i fatti della settimana.

Ospite musicale di questa domenica il cantautore Biagio Antonacci, undici album all’attivo di cui l’ultimo, “Sapessi dire no”, pubblicato esattamente un anno fa, ha ottenuto un grande successo, attestandosi per 12 settimane consecutive al primo posto delle classifiche di vendita e certificato a fine dicembre doppio disco di platino per le oltre 120.000 copie vendute, album italiano che ha primeggiato per numero di settimane di permanenza al primo posto in classifica nel 2012 che ha dato vita anche all’omonimo tour, concluso il 22 gennaio scorso a Milano dopo 46 concerti in oltre 30 città italiane; in 24 anni di carriera, ha scritto canzoni per Mina, Raffaella Carrà, Mietta e Laura Pausini (“Tra te e il mare”, “Vivimi”).

Poi sarà in studio la giornalista e politica Laura Boldrini, dal 16 marzo 2013 Presidente della Camera dei Deputati che, in tale veste e in esclusiva, rilascerà la sua prima intervista in uno studio televisivo; per oltre vent’anni ha lavorato nelle Agenzie ONU: dal 1989 al 1993 alla FAO, dal 1993 al 1998 presso il Programma Alimentare Mondiale – WFP, mentre dal 1998 al 2012 è stata la portavoce dell’Alto Commissariato per i Rifugiati – UNHCR, svolgendo numerose missioni nelle aree di crisi, tra cui Kosovo, Afghanistan, Iraq, Sudan, Caucaso, Angola e Ruanda.

Alle falde del Kilimangiaro – Zoltan Takacs e Claudio Corallo tra gli ospiti domenica 24-3-2013

Zoltan-Takacs

Domenica 24 Marzo 2013, dalle 15.00 alle 18.00 su Rai 3, nuovo appuntamento con Alle Falde del Kilimangiaro il programma di viaggi, scoperte, storie e reportage condotto da Licia Colò.

Dal cacao al cioccolato. In questa puntata Licia Colò incontrerà Claudio Corallo che nel 1974 è partito dalla Toscana con i suoi figli alla volta di São Tomé, al largo della costa africana.

Oggi Claudio è a capo di una piccola azienda familiare e racconterà la sua incredibile avventura imprenditoriale: una storia fatta di tanta passione per l’agronomia tropicale, ma anche di tanto amore per il cacao che, insieme alla sua famiglia, trasforma in sopraffino cioccolato, ritenuto dalle riviste specializzate uno tra i migliori al mondo.

Cacciatore di… veleni. Tra gli ospiti della puntata conosceremo anche l’esperto di tossine e avventuriero Zoltan Takacs, che ha girato tantissimi Paesi e rischiato la vita catturando migliaia di serpenti ed estraendo loro il veleno per analizzarlo e cercare di capire se fosse possibile trasformarlo in un farmaco salvavita.

Ascolti tv - venerdì 22 marzo 2013: Il clan dei camorristi chiude con 4,4 milioni, Red or Black 3,2

Su Canale 5 l’ultima puntata della fiction Il clan dei camorristi con Stefano Accorsi, Giuseppe Zeno, Francesca Beggio, Francesco Di Leva, Renato Marchetti, Claudia Potenza, Serena Rossi, Massimiliano Gallo, Alfredo Pea, Carmine Reacaro ha conquistato 4.432.000 spettatori e il 17,13% di share. Su Rai 1 la quarta puntata del game show Red or Black? Tutto o niente con Fabrizio Frizzi, Gabriele Cirilli ha catturato 3.244.000 spettatori e il 12,96% di share.  Su La 7 Crozza nel Paese delle meraviglie” con Maurizio Crozza ha divertito 3.339.000 spettatori e l'11,89% di share. Su Italia 1 il film Una notte da leoni con Bradley Cooper, Ed Helms, Zach Galifianakis, Justin Bartha, Heather Graham, Sasha Barrese ha appassionato 2.585.000 spettatori e il 9,91% di share. Su Rai 2 il telefilm Rex con Ettore Bassi, Domenico Fortunato, Sergio Zecca, Augusto Zucchi, Pilar Abella ha realizzato 2.221.000 spettatori e l'8,39% di share nel primo episodio (La casa degli spiriti) e 2.202.000 spettatori e il 7,70% di share nel secondo (Tutto in una notte). Su Rete 4 la venticinquesima puntata di Quarto Grado con Salvo Sottile, Sabrina Scampini ha interessato 2.185.000 spettatori e il 9,75% di share. Su Rai 3 la partita amichevole Italia – Russia Under 21 ha registrato 1.386.000 spettatori e il 5,09% di share.

Guida tv stasera – sabato 23 marzo 2013: Italia’s Got Talent 4 – Il meglio di, I migliori anni

Su Sky Cinema 1 alle 21.10 in Prima Tv il Film Animazione “Il figlio di Babbo Natale” (REGIA: Sarah Smith).

Rai 1- 21.10 Varietà “I migliori anni” (9ª e ultima puntata) con Carlo Conti - Anticipazioni
Rai 2- 21.05


22.40
(1ªTv) Telefilm “Castle – Detective tra le righe” (4ª stagione – episodi 6 e 7) L'apparenza inganna - Il mestiere dell'attore | con Nathan Fillion, Stana Katic, Jon Huertas, Seamus Dever, Tamala Jones, Molly Quinn, Susan Sullivan, Penny Johnson Jerald
(1ªTv) Telefilm “NYC 22” (1ª stagione – episodio 3) Giorno di gloria per Lazarus | con Adam Goldberg, Leelee Sobieski, Stark Sands, Judy Marte, Harold House Moore, Felix Solis, Tom Reed, Terry Kinney
Rai 3- 20.10
21.30
Attualità “Che tempo che fa” con Fabio FazioMaggiori informazioni
Attualità “Metropoli” con Valerio Massimo Manfredi
Canale 5- 21.10 Talent “Italia’s Got Talent 4 – Il meglio di” con Gerry Scotti, Maria De Filippi, Rudy Zerbi, Simone Annichiarico, Belen Rodriguez
Italia 1- 21.10 Film Fantastico “Harry Potter e il calice di fuoco” con Daniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint, Michael Gambon, Maggie Smith, Alan Rickman, Ralph Fiennes, Brendan Gleeson, Katie Leung, Robbie Coltrane, Frances de la Tour, Clémence Poésy, Pedja Bjelac, Gary Oldman, Robert Hardy, Jason Isaacs, Shirley Henderson, Roger Lloyd Pack, Warwick Davis, Devon Murray (REGIA: Mike Newell)
Rete 4- 21.30 Film Azione “Sfida tra i ghiacci” con Steven Seagal, Michael Caine, Joan Chen, John C. McGinley, R. Lee Ermey, Shari Shattuck, Billy Bob Thornton, Richard Hamilton, Chief Irvin Brink, Apanguluk Charlie Kairaiuak, Elsie Pistolhead, John Trudell, Mike Starr, Sven-Ole Thorsen (REGIA: Steven Seagal)