lunedì 30 settembre 2013

Le Iene Show - anticipazioni seconda puntata di martedì 1-10-2013 con Ilary Blasi, Teo Mammucari e la Gialappa’s Band

Le-Iene-Ilary-Blasi-Teo-Mammucari-1

Martedì 1 ottobre 2013 alle 21.10 su Italia 1 andrà in onda la seconda puntata in diretta del Le Iene Show, il programma condotto da Ilary Blasi, Teo Mammucari e la Gialappa’s Band (Giorgio Gherarducci, Marco Santin e Carlo Taranto).

Tra i servizi di questo secondo appuntamento: Nadia Toffa si occuperà dello smaltimento illecito di rifiuti industriali in Campania, di cui è tornato a parlare recentemente il pentito, ex boss dei casalesi, Carmine Schiavone. La Iena si è recata nel territorio compreso tra Napoli e Caserta e qui ha documentato l’esistenza di diverse discariche abusive dove viene spesso riscontrata la presenza di rifiuti tossici.

In prossimità delle zone in cui si trovano le discariche, la percentuale di persone che si ammalano di tumore è molto elevata. Inoltre l’inviata ha dimostrato come non sia difficile imbattersi in roghi tossici tramite i quali viene smaltito il materiale industriale. È un problema che non riguarda solo la Campania, perché alcune di queste discariche sono confinanti con terreni coltivati a frutta e verdura, i cui prodotti vengono poi distribuiti in tutta Italia.

Esiste una normativa secondo la quale se vengono pagati interessi usurari, non solo il correntista non è più tenuto a pagare alcun interesse, ma è possibile avere indietro dall’Istituto di Credito anche tutti quelli da lui versati. Luigi Pelazza ha preso in esame dei contratti di leasing, su alcuni dei quali, come su uno da lui stesso stipulato, esiste una clausola che, se venisse applicata in caso di rescissione del contratto, potrebbe comportare il pagamento di un interesse usurario. La Iena ha quindi deciso di rivolgersi all’Istituto Bancario che ha emesso il leasing da lui stesso stipulato. La Banca, dopo un’attenta analisi, ha provveduto a modificarne la clausola.

Colorado - la terza puntata lunedì 30-9-2013 con Leonardo Manera, Leonardo Fiaschi, Margherita Antonelli, i Turbolenti, Alberto Farina e Fabrizio Casalino

Colorado-logo-6

Lunedì 30 settembre 2013 alle 21.10 su Italia 1 andrà in onda la terza puntata di Colorado, il programma comico condotto da Paolo Ruffini affiancato da Lorella Boccia e Olga Kent.

Tra le novità di questo terzo appuntamento con la comicità di “Colorado”, il comico e cabarettista Leonardo Manera, impersonerà i panni del Dottor Mazza e ci racconterà come arrangiarsi con i tagli nella sanità; poi l’abilissimo Leonardo Fiaschi, volto già conosciuto dal pubblico televisivo per la sua partecipazione a “Italia’s Got Talent”, nei panni dello chef più perfido e famoso del mondo: Gordon Ramsay.

Altra novità sarà il graditissimo ritorno femminile di Margherita Antonelli, attrice di televisione e teatro che interpreterà l’esplosiva cantante romagnola di liscio Daccela Maranini, amante degli uomini di ogni genere ed età.

Ascolti tv - domenica 29 settembre 2013: Un caso di coscienza vince con 3,8 milioni, male Io Canto con 2,9, Che tempo che fa bene con 3,4

In ritardo per problemi tecnici ecco i dati della giornata:

Prime Time

Su Rai 1 la quarta puntata della fiction Un caso di coscienza 5 (Un figlio da amare) con Sebastiano Somma, Loredana Cannata, Vittoria Belvedere, Stefano Dionisi, Stefan Dainalov, Silvia Gavarrotti, Karen Ciaurro, Paolo Romano ha conquistato 3.813.000 spettatori e il 15,73% di share.

Su Rai 2 bene il telefilm N.C.I.S. Unità Anticrimine con Mark Harmon, Michael Weatherly, Sean Murray, Cote de Pablo, Pauley Perrette, David McCallum, Brian Dietzen, Rocky Carroll ha realizzato 2.338.000 spettatori e l'8,59% di share nel primo episodio inedito (Ricominciare) e 2.437.000, 9,27% nel secondo in replica (L'interrogatorio).

Su Rai 3 bene anche la prima puntata della nuova serie di Che tempo che fa con Fabio Fazio ha interessato 3.478.000 spettatori e il 13,20% di share; 2.112.000, 8,74% nella presentazione.

Su Canale 5 la quarta puntata del talent Io Canto 4 con Gerry Scotti, Mara Maionchi, Claudio Cecchetto, Flavia Cercato ha catturato 2.945.000 spettatori e il 13,45% di share.

Su Italia 1 la quinta puntata di Mistero Adam Kadmon con Adam Kadmon ha registrato 1.301.000 spettatori e il 7,28% di share.

Su Rete 4 la soap Tempesta d'amore con Wolfgang Cerny, Sarah Stork, Lorenzo Patané, Uta Kargel, Dirk Galuba, Antje Hagen, Sepp Schauer, Mona Seefried ha ottenuto 1.252.000 spettatori e il 5,09% di share.

Su La 7 il telefilm Grey's Anatomy con Ellen Pompeo, Patrick Dempsey, Sandra Oh, Justin Chambers, Chandra Wilson, James Pickens, Jr., Sara Ramírez, Jessica Capshaw ha raccolto 752.000 spettatori e il 2,78% di share nel primo episodio (Sto andando. Sto andando. Sono andato), 958.000, 3,87% nel secondo (Ricordando il passato) e 1.073.000, 6,02% nel terzo (Ama chi ti sta vicino).

Guida tv stasera - lunedì 30 settembre 2013: Squadra Antimafia 5, Un caso di coscienza 5, Pechino Express 2, Report, Colorado

Su Sky Cinema 1 alle 21.10 in Prima Tv il Film Azione “Jack Reacher - La prova decisiva” (USA 2012) con Tom Cruise, Rosamund Pike, Robert Duvall, Richard Jenkins, Werner Herzog, Alexia Fast, David Oyelowo, Kristen Dalton, Jai Courtney (REGIA: Christopher McQuarrie).

Rai 1- 21.10 (1ªTv) Fiction “Un caso di coscienza 5” (5ª puntata di 6) La forza di ricominciare | con Sebastiano Somma, Loredana Cannata, Vittoria Belvedere, Stefano Dionisi, Stefan Dainalov, Silvia Gavarrotti, Karen Ciaurro, Paolo Romano, Valentina Reggio, Massimiliano Vado, Claudio Botosso, Massimiliano Gallo, Roberto Calabrese, Gaetano Aronica, Alfredo Pea, Pascal Zullino, Gaetano Amato (REGIA: Luigi Perelli) Maggiori Informazioni e trama
Rai 2- 21.00



21.10

23.30
(1ªTv) Fiction “Una mamma imperfetta” con Lucia Mascino, Anna Ferzetti, Vanessa Compagnucci, Alessia Barela, Fausto Sciarappa, Biagio Forestieri, Sergio Alibelli, Luciano Scarpa, Edoardo Eboli, Gaia Panicci, Gilda Postiglione, Fabrizio Romano, Orsetta Borghero, Fabio Camilli, Monica Dugo (REGIA: Ivan Cotroneo) Maggiori informazioni
Reality Show “Pechino Express 2 - Obbiettivo Bangkok” (5ª puntata di 10) | con Costantino della Gherardesca - Maggiori informazioni
Varietà “Made in Sud” (4ª puntata) con Gigi e Ross, Fatima Trotta, Elisabetta Gregoraci - Maggiori informazioni
Rai 3- 21.05 Attualità “Report” (1ª puntata) | con Milena Gabanelli
Canale 5- 21.10 (1ªTv) Fiction “Squadra Antimafia 5” (4ª puntata di 10) con Giulia Michelini, Marco Bocci, Ana Caterina Morariu, Giordano De Plano, Dino Abbrescia, Valentina Carnelutti, Ludovico Vitrano, Greta Scarano, Massimo Bonetti, Luigi Diliberti, Francesco Montanari, Andrea sartoretti (REGIA: Beniamino Catena) Maggiori Informazioni
Italia 1- 21.10 Varietà “Colorado” (3ª puntata di ) con Paolo Ruffini, Lorella Boccia, Olga Kent
Rete 4- 21.10 Attualità “Quinta Colonna” con Paolo Del Debbio
domenica 29 settembre 2013

Pechino Express 2 - nella quinta puntata di lunedì 30-9-2013 continua l’avventura in Cambogia

Angkor-Wat-Temple-Cambodia

Lunedì 30 settembre 2013 alle 21.10 su Rai 2 continua l’avventura con la quinta puntata di Pechino Express 2 - Obiettivo Bangkok il reality on the road prodotto da Magnolia condotto dall’inviato Costantino della Gherardesca che con la sua ironia, cultura e sarcasmo guida i telespettatori attraverso i quattro paesi del sud-est asiatico.

Ormai i concorrenti sono giunti a metà del percorso di questa seconda edizione di “Pechino Express” e dopo l’eliminazione della coppia degli “amici” composta dal campione di Arti Marziali Miste Alessio Sakara e Stefano Venturini ora dovranno affrontare un nuovo paese ricco di fascino e mistero: la spirituale Cambogia. Si parte dalla capitale Phnom Penh, la “perla d’Asia” per raggiungere la meta finale Phnom Santuk, famosa per le monumentali statue buddiste, passando per il sito archeologico più suggestivo ed imponente di tutta l’Asia, il solenne Angkor.

Le 7 coppie di concorrenti rimaste in gara che dovranno affrontare per questa tappa un viaggio di 651 chilometri sono: gli eccentrici “Figli di”, Giovanni e Costantino (Costia) Teodori, figli di Gigliola Cinquetti e Luciano Teodori; la coppia di padre e figlio composta dall’attore Massimo Ciavarro e il figlio Paolo; i fidanzati Corinne Cléry e Angelo Costabile; le modelle Ariadna Romero e Francesca Fioretti; la coppia degli olimpionici composta dalla velista Alessandra Sensini e dal nuotatore Massimiliano Rosolino; la coppia marchesa - maggiordomo composta dalla Marchesa Daniela Del Secco D’Aragona e dall’inseparabile Gregory; e la coppia di laureati Laura Caratelli e lo spagnolo Daniel Moreno Mendoza.

Made in Sud - lunedì 30-9-2013 la quarta puntata: Elisabetta Gregoraci sarà una seducente cuoca

Made-in-Sud-21

Lunedì 30 settembre 2013 alle 23.30 su Rai 2 andrà in onda la quarta puntata della nuova edizione di Made in Sud, lo show dedicato alla comicità condotto da Gigi e Ross, Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci, con la squadra di quaranta comici ed otto ballerine.

In questo quarto appuntamento con la comicità “terrona” Elisabetta Gregoraci vestirà i panni di una seducente cuoca che, alla maniera di Donna Flor, proporrà delle particolari ricette di cucina.

Nella quarta puntata anche  il ritorno di  Pasquale Palma nelle vesti di Bimbo Minkia; il record-man dei filmati stupidi su Youtube; e la irriverente parodia di Tiziano Ferro, questa volta alle prese con l’accusa di satanismo, realizzata da Gigi Esposito.

Ascolti tv - sabato 28 settembre 2013: Italia's Got Talent irraggiungibile con 5,7 milioni, Habemus Papam 2,7

Prime Time

Su Rai 1 il film Habemus Papam con Nanni Moretti, Michel Piccoli, Jerzy Stuhr, Renato Scarpa, Margherita Buy, Franco Graziosi, Cecilia Dazzi, Leonardo Della Bianca ha catturato 2.765.000 spettatori e il 12,75% di share.

Su Rai 2 bene il telefilm Castle - Detective tra le righe (Weekend con il morto) con Nathan Fillion, Stana Katic, Jon Huertas, Seamus Dever, Tamala Jones, Molly Quinn, Susan Sullivan, Penny Johnson Jerald ha realizzato 2.156.000 spettatori e il 9,14% di share; subito dopo il telefilm Elementary (Ricatto col morto) con Jonny Lee Miller, Lucy Liu, Aidan Quinn, Jon Michael Hill ne ha raccolti 1.759.000, 7,69%.

Su Rai 3 Al di là della vita Tg3 Edizione Straordinaria ha ottenuto 997.000 spettatori e il 4,50% di share.

Su Canale 5 ormai irraggiungibile anche la terza puntata di Italia's Got Talent con Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi, Belen Rodriguez, Simone Annicchiarico ha conquistato la serata con 5.713.000 spettatori e il 29,33% di share.

Su Italia 1 il film d'animazione Cattivissimo me ha divertito 1.628.000 spettatori e il 7,01% di share.

Su Rete 4 il film Infiltrato speciale con Steven Seagal, Morris Chestnut, Nia Peeples, Tony Plana, Claudia Christian, Ja Rule, Kurupt, Michael Taliferro, Bruce Weitz ha registrato 977.000 spettatori e il 4,65% di share.

Su La 7 I Borgia Speciale Tg La7 ha registrato 1.278.000 spettatori e il 5,48% di share.

Guida tv stasera - domenica 29 settembre 2013: Un caso di coscienza 5, Io Canto 4

Su Sky Cinema 1 alle 21.10 in Prima Tv il Film Drammatico “The Words” (USA 2012) con Bradley Cooper, Zoe Saldana, Olivia Wilde, Dennis Quaid, Jeremy Irons, J.K. Simmons, Ben Barnes, John Hannah, Michael McKean, Zeljko Ivanek, Ron Rifkin, Nora Arnezeder, Liz Stauber (REGIA: Brian Klugman, Lee Sternthal).

Rai 1- 21.10 (1ªTv) Fiction “Un caso di coscienza 5” (4ª puntata di 6) Un figlio da amare | con Sebastiano Somma, Loredana Cannata, Vittoria Belvedere, Stefano Dionisi, Stefan Dainalov, Silvia Gavarrotti, Karen Ciaurro, Paolo Romano, Valentina Reggio, Massimiliano Vado, Claudio Botosso, Massimiliano Gallo, Roberto Calabrese, Gaetano Aronica, Alfredo Pea, Pascal Zullino, Gaetano Amato (REGIA: Luigi Perelli) Maggiori Informazioni e trama
Rai 2- 21.05 (1ªTv) Telefilm “N.C.I.S. Unità Anticrimine” (10ª stagione episodio 15 - 8ª stagione episodio 18) Ricominciare - L'interrogatorio | con Mark Harmon, Michael Weatherly, Sean Murray, Cote de Pablo, Pauley Perrette, David McCallum, Brian Dietzen, Rocky Carroll
Rai 3- 20.10 Attualità “Che tempo che fa” (1ª puntata) con Fabio Fazio - Maggiori informazioni
Canale 5- 21.30 Talent Show “Io Canto 4” (4ª puntata di 10) con Gerry Scotti, Mara Maionchi, Claudio Cecchetto, Flavia Cercato
Italia 1- 21.25 Attualità “Mistero Adam Kadmon” (5ª e ultima puntata) | con Adam Kadmon - Maggiori informazioni
Rete 4- 21.30 Soap “Tempesta d’amore” con Wolfgang Cerny, Sarah Stork, Lorenzo Patané, Uta Kargel, Dirk Galuba, Antje Hagen, Sepp Schauer, Mona Seefried, Renè Oltmanns, Johannes Hauer, Joachim Lätsch, Natalie Alison, Florian Stadler, Erich Altenkopf, Gabrielle Scharnitzky, Judith Hilbebrant, Andreas Borcherding, Andreas Thiele, Nicola Tiggeler
sabato 28 settembre 2013

Domenica In - Mara Venier e Massimo Giletti al timone della 38ª edizione del programma dal 29 settembre su Rai 1

Mara-Venier-Massimo-Giletti-Domenica-In-1

Da domenica 29 settembre 2013 torna su Rai 1 la 38ª edizione di Domenica In, il contenitore pomeridiano del giorno di festa condotto da Massimo Giletti nella prima parte e dalla novità Mara Venier, che torna a condurre il programma che ha presentato fino al 2006 quando venne sostituita per una rissa scoppiata tra Adriano Pappalardo e Antonio Zequila.

Come sempre si parte alle 14.00 con “L’Arena” di Massimo Giletti, confermando la sua formula campione d’ascolti che nella passata edizione conquistò nella fascia tra le 14.00 e le 15.00 una media di 4.200.000 spettatori con uno share del 21.70%, dati che lo confermano come il talk show di attualità più visto della televisione italiana..

Giletti conduce il contenitore di Rai 1 fin dal 2004, quando la la presentò insieme a Mara Venier e Paolo Limiti, per poi passare alla formula divisa dall’anno successivo. “L’Arena” di Massimo ha compiuto 10 anni di conduzione consecutiva e Giletti sottolinea:

«Un record che mi riempie di orgoglio. Credo che il segreto del nostro successo sia la credibilità conquistata sul campo, la passione e lo sforzo che io e tutto il mio gruppo mettiamo, e poi la qualità del format improntato sulle storie dell’Italia più vera, sulle interviste ai grandi nomi della cultura e dello spettacolo»

Anche in questa edizione interverranno ogni settimana in studio numerosi ospiti in diretta, con le interviste esclusive e le inchieste filmate esclusive. Tra i grandi ospiti della puntata di domani, spicca l’intervista a Luca Cordero di Montezemolo.

Domenica Live - Barbara d’Urso al timone della seconda edizione dal 29 settembre su Canale 5

Domenica-Live-3

Prende il via da domenica 29 settembre 2013 alle 14.00 su Canale 5 la seconda edizione di Domenica Live, il programma condotto negli studi milanesi di Cologno Monzese da Barbara d’Urso, che andrà avanti fino al mese di giugno del prossimo anno.

Come sempre verranno trattati tutti i temi più caldi dell’attualità, della politica, dell’economia, della cronaca ma anche quelli di costume e spettacolo. E come annunciato dalla stessa Barbara sarà un programma:

“Solare, positivo, propositivo”

E la conduttrice ha aggiunto nell’intervista rilasciata a “Il Giornale”:

«È stata una delle prime cose che abbiamo deciso col direttore di Videonews, Mario Giordano. Certo: ci occuperemo sempre di politica, attualità, cronaca. Ogni settimana punteremo sui fatti di maggior richiamo. Ma anche col sorriso, quando possibile, e sempre con umanità. seguendo umori e curiosità dello spettatore, anche andando a cercare storie di vita dimenticate, ma piene di valori positivi”

Speciale Mistero Adam Kadmon - nella quinta puntata di domenica 29-9-2013 i “Misteri della Fede”

Speciale-Mistero-Adam-Kadmon-I-misteri-della-Fede

Domenica 29 settembre 2013 alle 21.10 su Italia 1 andrà in onda la quinta e ultima puntata di “Speciale Mistero - Le teorie di Adam Kadmon”, l’appuntamento settimanale con i racconti del profeta del nuovo millennio.

In questa ultima puntata con Mistero, Adam Kadmon ci svelerà nuove informazioni sui tanti enigmi che ci circondano: questa settimana con “I Misteri della Fede”.

Argomento principale della serata sarà la Fede, il più grande mistero dell’umanità.

Adam Kadmon indagherà sugli enigmi della religione e sugli eventi più clamorosi che hanno coinvolto la Chiesa cattolica, come ad esempio le “dimissioni” di Papa Benedetto XVI, lo scorso febbraio, le antiche profezie di Malachia.

Un viaggio nei luoghi di culto più importanti della Fede, come Lourdes, Fatima, Medjugorje, rappresentanti il centro della comunità religiosa.

I miracoli, le apparizioni mariane, con alcune persone che raccontano di avere visto la Vergine Maria, madre di Gesù, rivolgersi loro a parole o gesti, un fenomeno molto ricorrente nella storia del cristianesimo sin dal IV secolo, intensificato nel corso del XIX e in particolare del XX secolo.

Che tempo che fa - al via l’11ª edizione con Fabio Fazio domenica 29-9-2013, ospiti: Enrico Letta, Raphael Gualazzi, Ettore Scola, Stefano Bollani, Stefano Mancuso

Che-tempo-che-fa-4

Da domenica 29 settembre 2013 alle 20.10 su Rai 3 torna con l’undicesima edizioneChe tempo che fa, il programma condotto da Fabio Fazio che il 13 settembre del 2013 ha compiuto 10 anni.

Dalla prima puntata del 2003 sono già andate in onda 777 puntate con quasi duemila ospiti intervenuti nel corso delle prime dieci edizioni del programma, che quest’anno andrà in onda con due diverse scenografie, una per il sabato e l’altra per la domenica, sempre dagli studi del Centro di Produzione Rai di Milano in via Mecenate.

Tra le novità di questa edizione la puntata della domenica sarà più lunga di un’ora, partendo come di consueto alle 20.10 ma si concluderà alle h.22.30, coprendo l’access e tutto il prime-time di Rai 3.

Come ha anticipato Fabio Fazio con un tweet, gli ospiti della prima puntata, presentati come sempre da Filippa Lagerback, saranno: il Presidente del Consiglio On.Enrico Letta che tornerà a “Che tempo che fa” esattamente cinque mesi dopo essere stato nominato Primo Ministro per fare un bilancio dei suoi primi mesi alla guida del governo.

Paperissima Sprint - torna con Juliana Moreira ogni domenica dal 29 settembre

Paperissima-Sprint-6

Dal 29 settembre ogni domenica alle 20.40 su Canale 5 torna “Paperissima Sprint”, con Juliana Moreira che prende il testimone dall’edizione estiva condotta da Giorgia Palmas e Vittorio Brumotti.

Il varietà firmato da Antonio Ricci e scritto con Lorenzo Beccati e con Alessandro Meazza, Carlo Sacchetti e Fabio Nocchi torna con un’edizione speciale, in onda ogni domenica a partire dal 29 settembre con al timone la bellissima Juliana Moreira, che dopo il successo del 2011 condurrà per la quarta volta il varietà domenicale dell’access prime time di Canale 5, affiancata dall’immancabile Gabibbo.

“Paperissima Sprint”, viaggerà per tutto l’autunno tra le più belle località italiane, prendendo il via da Sarnico, la cittadina vicino a Bergamo, sul lago d’Iseo.

Le divertenti gag inedite di Juliana Moreira e del Gabibbo si alterneranno a papere Vip e filmati provenienti da tutto il mondo: video amatoriali con protagonisti bambini, animali, piccoli incidenti domestici, matrimoni, imprese sportive e molto altro.

Quelli che il calcio di domenica 29-9-2013 - i Placebo, Arisa, Alessandro Roja, Daniele Merlini, Giulia Luzi e Giuliano Peparini tra gli ospiti

Placebo

Domenica 29 settembre 2013 a partire dalle 13.50 in diretta su Rai 2 andrà in onda la terza puntata di Quelli che il calcio, il programma di intrattenimento sportivo condotto da Nicola Savino con i suoi compagni di viaggio Ubaldo Pantani, Massimo Caputi e Daniele Tombolini.

Ospiti musicali della puntata, in anteprima esclusiva, un grande nome della musica internazionale: i Placebo con il primo singolo “Too Many Friends”, estratto dal nuovo album “Loud Like Love”.

Nel corso del programma al Tv3 di Corso Sempione si alterneranno tanti personaggi, dallo spettacolo allo sport.

Arisa racconterà la sua nuova sfida come doppiatrice nel film d’animazione “Cattivissimo me 2” in uscita il 10 ottobre.

In studio anche Alessandro Roja, protagonista della fiction di Rai 2 “La Farfalla Granata”, dedicata a Gigi Meroni, storico calciatore del Torino.

Ascolti tv - venerdì 27 settembre 2013: Tale e Quale Show 5,5 milioni, Baciamo le mani 4,9

Prime Time

Su Rai 1 vince ancora la terza puntata di Tale e Quale Show con Carlo Conti, Christian De Sica, Loretta Goggi, Claudio Lippi ha conquistato 5.579.000 spettatori e il 24,29% di share.

Su Rai 2 sempre male nonostante il cambio di giorno di messa in onda Virus il contagio delle idee con Nicola Porro ha interessato solo 775.000 spettatori e il 3,25% di share.

Su Rai 3 buon risultato per il film Qualunquemente con Antonio Albanese, Sergio Rubini, Lorenza Indovina, Nicola Rignanese, Davide Giordano, Luigi Maria Burruano, Alfonso Postiglione, Veronica Da Silva ha ottenuto 2.272.000 spettatori e l'8,80% di share.

Su Canale 5 la sesta puntata della fiction Baciamo le mani - Palermo New York 1958 con Sabrina Ferilli, Virna Lisi, Francesco Testi, Martina Pinto, David Coco, Massimo Bellinzoni, Valerio Morigi, Federico Galante, Nathalie Rapti Gomez, Luigi Maria Burruano ha catturato 4.970.000 spettatori e il 19,45% di share.

Su Italia 1 bene anche il film Iron Man con Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Jeff Bridges, Terrence Howard, Leslie Bibb, Shaun Toub, Faran Tahir, Sayed Badreya ha registrato 2.332.000 spettatori e il 9,94% di share.

Su Rete 4 Quarto Grado con Gianluigi Nuzzi, Sabrina Scampini ha raccolto 1.434.000 spettatori e il 6,29% di share.

Su La 7 il film Senza via di scampo con Kevin Costner, Gene Hackman, Sean Young, Will Patton, Howard Duff, George Dzundza, Jason Bernard, Iman ha realizzato 581.000 spettatori e il 2,40% di share.

Guida tv stasera - sabato 28 settembre 2013: Italia’s Got Talent, Habemus Papam


Rai 1- 21.30 Film Drammatico “Habemus Papam” (Italia/Francia 2011) con Nanni Moretti, Michel Piccoli, Jerzy Stuhr, Renato Scarpa, Margherita Buy, Franco Graziosi, Cecilia Dazzi, Leonardo Della Bianca, Camillo Milli, Roberto Nobile, Gianluca Gobbi, Manuela Mandracchia, Rossana Mortara, Teco Celio, Roberto De Francesco, Camilla Ridolfi, Lucia Mascino, Ulrich Von Dobschutz, Giovanni Ludeno, Francesco Lagi (REGIA: Nanni Moretti)
Rai 2- 21.05


21.50
(1ªTv) Telefilm “Castle - Detective tra le righe” (4ª stagione - episodio 4) Weekend con il morto | con Nathan Fillion, Stana Katic, Jon Huertas, Seamus Dever, Tamala Jones, Molly Quinn, Susan Sullivan, Penny Johnson Jerald
(1ªTv) Telefilm “Elementary” (1ª stagione – episodio 20) Ricatto col morto | con Jonny Lee Miller, Lucy Liu, Aidan Quinn, Jon Michael Hill
Rai 3- 21.05 Film Drammatico “Al di là della vita” (USA 1999) con Nicolas Cage, Patricia Arquette, John Goodman, Ving Rhames, Tom Sizemore, Marc Anthony, Mary Beth Hurt, Cliff Curtis, Nestor Serrano, Aida Turturro, Sonja Sohn, Cynthia Roman, Afemo Omilami, Cullen Oliver Johnson (REGIA: Martin Scorsese)
Canale 5- 21.10 Talent Show “Italia’s Got Talent” (3ª puntata) con Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi, Belen Rodriguez, Simone Annicchiarico
Italia 1- 20.50 Film Animazione “Cattivissimo me” (USA 2010) (REGIA: Pierre Coffin, Chris Renaud, Sergio Pablos)
Rete 4- 21.30 Film Azione “Infiltrato speciale” (Germania/USA 2003) con Steven Seagal, Morris Chestnut, Nia Peeples, Tony Plana, Claudia Christian, Ja Rule, Kurupt, Michael Taliferro, Bruce Weitz, Linda Thorson, Stephen J. Cannell, Yasmina Filiali-Bohnen, Ross King, Eva-Maria Schonecker, Jed Sutton, Alexandra Kamp-Groeneveld, Michael McGrady, Richard Bremmer, Art Camacho, Joe Cook (REGIA: Don Michael Paul)
venerdì 27 settembre 2013

Verissimo - l’ottava edizione da sabato 28-9-2013 con Silvia Toffanin, Alvin, Jonathan e Daniele Bossari: Michelle Hunziker prima ospite

Verissimo-2013-cast-1

Da sabato 28 settembre 2013 alle 15.30 su Canale 5 torna, dopo la puntata speciale dedicata al matrimonio di Belen Rodriguez, l’ottava edizione di Verissimo, il talk show condotto da Silvia Toffanin accompagnata da Alvin, Jonathan e Daniele Bossari.

Saranno tante le novità di questa nuova edizione, ad iniziare dalla presenza del comico Giuseppe Giacobazzi che aprirà ogni puntata con un editoriale leggero e divertente sulle principali notizie di costume e gossip della settimana, e dall’intervista approfondita con amici e parenti a un personaggio dello showbiz mentre un telespettatore intervista il proprio idolo.

Ogni settimana “Verissimo” darà la possibilità ad un telespettatore d’incontrare il proprio mito (calcistico, musicale, ecc..) e di potergli fare una vera e propria intervista: si dovrebbe iniziare con molta probabilità da Emanuele Corvaglia amatissimo cantante di “Amici 12”, ma non ci sono conferme.

Fulcro principale del programma saranno come sempre le interviste-ritratto realizzate da Silvia Toffanin. Ogni sabato Silvia incontrerà un noto personaggio del mondo dello spettacolo, della cultura o dello sport e, con l’aiuto di contributi video di amici e persone care, ne farà emergere gli aspetti più intimi e meno conosciuti.

Ascolti tv - giovedì 26 settembre 2013: Provaci ancora Prof 4,7 milioni, Cado dalle nubi 3,9

Prime Time

Su Rai 1 la terza puntata della fiction Provaci ancora Prof 5 con Veronica Pivetti, Enzo Decaro, Paolo Conticini, Pino Ammendola, Ludovica Gargari, Ilaria Occhini, Paolo Sassanelli, Elisabetta Pellini ha conquistato 4.718.000 spettatori e il 18,16% di share.

Su Rai 2 la seconda puntata del game show Un minuto per vincere con Nicola Savino ha registrato 1.632.000 spettatori e il 6,69% di share.

Su Rai 3 il film Roma città aperta con Anna Magnani, Aldo Fabrizi, Vito Annichiarico, Marcello Pagliero, Nando Bruno, Harry Feist, Francesco Grandjacquet, Maria Michi ha ottenuto 1.204.000 spettatori e il 4,59% di share.

Su Canale 5 il film Cado dalle nubi con Checco Zalone, Dino Abbrescia, Giulia Michelini, Fabio Troiano, Raul Cremona, Gigi Angelillo, Anna Ferruzzo, Ludovica Modugno ha catturato 3.926.000 spettatori e il 15,52% di share.

Su Italia 1 il telefilm Hannibal con Hugh Dancy, Mads Mikkelsen, Caroline Dhavernas, Hettienne Park, Laurence Fishburne, Gillian Anderson ha raccolto 1.162.000 spettatori e il 4,23% di share nel primo episodio (Frutti di mare), 909.000, 3,62% nel secondo (Antipasto) e 924.000, 5,62% nel terzo (Sorbetto).

Su Rete 4 la quarta puntata di Life - Uomo e natura con Vincenzo Venuto ha realizzato 971.000 spettatori e il 4,73% di share.

Su La 7 il ritorno di Servizio Pubblico con Michele Santoro ha interessato 2.463.000 spettatori e l'11,43% di share.

Guida tv stasera - venerdì 27 settembre 2013: Tale e Quale Show 3, Baciamo le mani-Palermo New York 1958, X Factor 7

Su Rai 2 il telefilm  N.C.I.S. Los Angeles non andrà in onda perché è stato sospeso per problemi di ascolti mentre il telefilm Bates Motel è stato spostato nella seconda serata del martedì, al loro posto da questa settimana verrà trasmesso il programma Virus il contagio delle idee.

Su La 7 il previsto programma Bersaglio Mobile con Enrico Mentana non andrà in onda, al suo posto verrà trasmesso il film Senza via di scampo.

Su Mediaset Premium Cinema 1 alle 21.15 in Prima Tv il Film Commedia “Nudi e felici” (USA 2011) con Jennifer Aniston, Paul Rudd, Malin Akerman, Ray Liotta, Kathryn Hahn, Lauren Ambrose, Justin Theroux, Alan Alda, Kerri Kenney, Joe Lo Truglio, Michaela Watkins, Todd Barry, Patricia French (REGIA: David Wain).

Rai 1- 21.10 Varietà “Tale e Quale Show 3” (3ª puntata di 10) con Carlo Conti, Christian De Sica, Loretta Goggi, Claudio Lippi - Maggiori informazioni
Rai 2- 21.00



21.10
(1ªTv) Fiction “Una mamma imperfetta” con Lucia Mascino, Anna Ferzetti, Vanessa Compagnucci, Alessia Barela, Fausto Sciarappa, Biagio Forestieri, Sergio Alibelli, Luciano Scarpa, Edoardo Eboli, Gaia Panicci, Gilda Postiglione, Fabrizio Romano, Orsetta Borghero, Fabio Camilli, Monica Dugo (REGIA: Ivan Cotroneo) Maggiori informazioni
Attualità “Virus il contagio delle idee” con Nicola Porro
Rai 3- 21.05 Film Commedia “Qualunquemente” (Italia 2011) con Antonio Albanese, Sergio Rubini, Lorenza Indovina, Nicola Rignanese, Davide Giordano, Luigi Maria Burruano, Alfonso Postiglione, Veronica Da Silva, Salvatore Cantalupo, Antonio Gerardi, Asia Ndiaye, Maurizio Comito, Massimo Cagnina, Livia Vitale, Massimo De Lorenzo, Antonio Fulfaro, Sebastiano Vinci, Manfredi S. Perrotta, Mario Cordova (REGIA: Giulio Manfredonia)
giovedì 26 settembre 2013

Tale e quale show 3 - anticipazioni terza puntata di venerdì 27-9-2013: Gabriele Cirilli sarà il piccolo Walter Brugiolo

Kaspar-Capparoni-Domenico-Modugno-Tale-e-quale-show-1

Venerdì 27 settembre 2013 alle 21.10 su Rai 1 andrà in onda la terza puntata con i magnifici dieci della terza edizione di Tale e quale show, il programma condotto da Carlo Conti in diretta dallo Studio Nomentano 5 della Dear di Roma.

Anche in questo terzo appuntamento vedremo nuovi personaggi e sfide per i protagonisti in gara, a partire da Fiordaliso che salirà sul palco impersonando l’esplosiva Tina Turner; Kaspar Capparoni, vincitore della seconda puntata, sarà Renato Zero; Amadeus in versione disco-music anni Ottanta con Sandy Marton; Riccardo Fogli interpreterà Franco Battiato; Attilio Fontana sarà Giuliano Sangiorgi; Clizia Fornasier la biondissima Olivia Newton John; Silvia Salemi sarà Fiorella Mannoia; Fabrizio Frizzi impersonerà Toto Cutugno; Roberta Lanfranchi sarà Alessandra Amoroso; mentre Chiara Noschese l’eclettica Anna Oxa.

Insieme a loro l’outsider Gabriele Cirilli, che questa settimana vestirà i panni, si fa per dire, del piccolo Walter Brugiolo, vincitore dello Zecchino d’Oro 1967 con il famosissimo brano “Popoff”.

Ascolti tv - mercoledì 25 settembre 2013: Il commissario Montalbano 4,8 milioni, Le tre rose di Eva 4,3

Prime Time

Su Rai 1 vince la serata la fiction Il commissario Montalbano (La luna di carta) con Luca Zingaretti, Cesare Bocci, Peppino Mazzotta, Angelo Russo, Davide Lo Verde, Marcello Perracchio, Francesca Chillemi, Pia Lanciotti, Antonia Liskova, Giovanni Visentin ha conquistato 4.831.000 spettatori e il 18,23% di share.

Su Rai 2 malissimo il telefilm Rex con Kaspar Capparoni, Martin Weinek, Gerhard Zemann, Fabio Ferri, Augusto Zucchi, Pilar Abella raccolto 1.080.000 spettatori e il 3,81% di share nel primo episodio (L'incontro) e 1.010.000, 3,81% nel secondo (Calibro 7.65).

Su Rai 3 Chi l’ha visto? con Federica Sciarelli ha interessato 2.201.000 spettatori e l'8,65% di share; 1.950.000, 6,91% nella presentazione.

Su Canale 5 si difende la quinta puntata della fiction Le tre rose di Eva 2 con Anna Safroncik, Roberto Farnesi, Luca Capuano, Giorgia Wurth, Karin Proia, Licia Nunez, Victoria Larchenko, Elisabetta Pellini ha catturato 4.344.000 spettatori e il 16,30% di share.

Su Italia 1 il film d'animazione L'era glaciale 3 - L'alba dei dinosauri ha divertito 1.739.000 spettatori e il 6,41% di share.

Su Rete 4 il film Continuavano a chiamarlo Trinità con Bud Spencer, Terence Hill, Franco Ressel, Yanti Somer, Enzo Tarascio, Alfio Caltabiano, Pupo De Luca, Emilio Delle Piane ha registrato 1.254.000 spettatori e il 5,08% di share.

Su La 7 La gabbia con Gianluigi Paragone ha realizzato 770.000 spettatori e il 3,37% di share.

Guida tv stasera - giovedì 26 settembre 2013: Provaci ancora prof 5, Cado dalle nubi, X Factor 7 su Sky

Su Sky Uno alle 21.10 Talent Show “X Factor 7 - Le Audizioni” (1ª puntata di 12) con Simona Ventura, Elio, Morgan, Mika, Alessandro Cattelan - Maggiori informazioni

Su Italia 1 a causa dei bassi risultati d’ascolto il telefilm Hannibal da questa sera andrà in onda con tre episodi per sera, fino alla conclusione della prima ed unica stagione composta da 13 episodi prevista per giovedì 10 ottobre.

Rai 1- 21.10 (1ªTv) Fiction “Provaci ancora Prof 5” (3ª puntata di 6) con Veronica Pivetti, Enzo Decaro, Paolo Conticini, Pino Ammendola, Ludovica Gargari, Ilaria Occhini, Paolo Sassanelli, Elisabetta Pellini, Luigi Di Fiore, Lorena Cacciatore, Magdalena Grochowska, Carmen Tejedera, Andrea Montovoli, Carlotta Tesconi, Daniela Terreri, Matteo Mequio, Francesco Di Raimondo, Gianluca Ferrato, Maddalena Caravaggi, Carola Abballa Said, Laura Adriani, Giuseppe Bocchino, Gabriele De Luca, Nicola Ravaioli, Federica Zacchia (REGIA: Tiziana Aristarco) Maggiori informazioni
Rai 2- 21.00



21.10
(1ªTv) Fiction “Una mamma imperfetta” con Lucia Mascino, Anna Ferzetti, Vanessa Compagnucci, Alessia Barela, Fausto Sciarappa, Biagio Forestieri, Sergio Alibelli, Luciano Scarpa, Edoardo Eboli, Gaia Panicci, Gilda Postiglione, Fabrizio Romano, Orsetta Borghero, Fabio Camilli, Monica Dugo (REGIA: Ivan Cotroneo) Maggiori informazioni
Game Show “Un minuto per vincere” (2ª puntata di ) con Nicola Savino - Maggiori informazioni
Rai 3- 21.05 Film Drammatico “Roma città aperta” (Italia 1945) con Anna Magnani, Aldo Fabrizi, Vito Annichiarico, Marcello Pagliero, Nando Bruno, Harry Feist, Francesco Grandjacquet, Maria Michi, Eduardo Passarelli, Carlo Sindici, Akos Tolnay, Joop van Hulsen, Giovanna Galletti, Carla Rovere, Amelia Pellegrini, Alberto Tavazzi, Turi Pandolfini (REGIA: Roberto Rossellini)
mercoledì 25 settembre 2013

Un minuto per vincere - giovedì 26-9-2013 la seconda puntata con Nicola Savino

Nicola-Savino-Un-minuto-per-vincere-1

Giovedì 26 settembre 2013 alle 21.10 su Rai 2, nuovo appuntamento con la seconda puntata di “Un minuto per vincere”, il game show che potrebbe cambiare la vita dei concorrenti in 60 secondi, condotto da Nicola Savino.

Protagonisti della puntata saranno: il Gruppo di contradaioli di Siena; Mariolis Camejo, casalinga di Roma; Mario Guido Ferranti, giardiniere di Ravenna; Giuseppe Amenta, operaio metalmeccanico di Palermo; Stefano De Bonis, pescivendolo di Roma; Susanna Balido, insegnate di body building di Napoli.

Come in ogni puntata i sei concorrenti faranno il loro ingresso insieme nel Cerchio dei 60 secondi, per conquistare il diritto di affrontare la scalata ai 500.000 euro superando una prova collettiva preliminare.

A fine puntata, il concorrente campione affronterà la Prova del Grande Salto: con un lancio dovrà far rimbalzare una moneta da 50 centesimi su un tavolo e farla cadere in un tipico boccione dell’acqua (posto a una distanza di 4,50 metri) avendo anche in questo caso solo 60” a disposizione per provare a vincere i 500.000 euro in un colpo solo!

Life - Uomo e Natura, nella quarta puntata di giovedì 26-9-2013: Mauro Corona guida d’eccezione della serata

Mauro-Corona

Giovedì 26 settembre 2013 alle 21.10 su Rete 4 andrà in onda la quarta puntata di “Life - Uomo e Natura”, la serie di dieci appuntamenti condotti e realizzati da Vincenzo Venuto con i documentari-evento realizzati da BBC Worldwide e Discovery Channel.

Prosegue lo straordinario viaggio di  Vincenzo Venuto nella natura più sorprendente, accompagnando i telespettatori di Rete 4 tra i continenti e gli oceani del nostro Pianeta.

Guida d’eccezione della puntata sarà Mauro Corona, l’eclettico personaggio, conosciuto ed apprezzato come scrittore, alpinista e scultore che ha scalato numerose vette aprendo oltre 300 vie di scalata nelle dolomiti d’Oltrepiave e autore di svariati libri, tra i quali alcuni best-seller. Corona sarà la guest star del nuovo appuntamento con il programma.

Al centro di questo quarto appuntamento di “Life uomo e natura” con i documentari in prima visione assoluta:

Il Friuli e della sua natura incontaminata, la regione che insieme alla Provincia di Trieste forma la regione amministrativa del Friuli Venezia Giulia, che corrisponde alle province di Pordenone, Udine e Gorizia;

X Factor 7 - torna il talent show con Simona Ventura, Elio, Morgan, Mika e Alessandro Cattelan

X-Factor-7-locandina-1

Da giovedì 26 settembre 2013 alle 21.10 su Sky Uno HD torna il talent show X Factor 7, con Simona Ventura, Elio, Morgan e la novità, Mika in veste di giudici e con la conduzione dell’inossidabile Alessandro Cattelan.

Tutto è pronto dunque per ricominciare, le prime quattro puntate saranno come sempre dedicate ai casting, ma con tante novità che ci aspettano per questa nuova edizione. La prima novità riguarda le puntate di Live Show, infatti sette delle otto puntate live saranno ospitate all’interno dell’X Factor Arena, una tensostruttura in grado di ospitare oltre 1.200 persone.

L’altra grossa novità di quest’anno riguarda la finale, che si svolgerà presso il Mediolanum Forum di Assago, la più grande arena coperta d’Italia, davanti a oltre 7 mila persone.

Tornando alle quattro puntate dedicate alle selezioni c’è da dire che le prime due saranno dedicate alla prima fase, le Audizioni, che si sono svolte a Milano, Genova e Napoli. Nella prima puntata, girata interamente al Teatro Dal Verme di Milano, ci sarà il debutto della nuova giuria e una grande novità: il rapper Fedez, sarà seduto al tavolo accanto ai giudici, e commenterà con loro le performance degli aspiranti talenti che si sono cimentati con il genere rap.

Ascolti tv - martedì 24 settembre 2013: La cortigiana vince la serata con 4,1 milioni, Paura di amare e Ballarò 3,3, Le Iene 2,8

Prime Time

Su Rai 1 la seconda puntata della fiction Paura di amare 2 con Giorgio Lupano, Erica Bianchi, Barbara Livi, Marco Falaguasta, Benedetta Gargari, Dario Fiorica, Alexia Degremont, Giovanni Scifoni, Ida Di Benedetto, Sandra Collodel ha conquistato 3.398.000 spettatori e il 13,20% di share.

Su Rai 2 il telefilm Criminal Minds con Joe Mantegna, Thomas Gibson, Shemar Moore, Matthew Gray Gubler, A.J. Cook, Kirsten Vangsness, Jeanne Tripplehorn ha registrato 2.062.000 spettatori e il 7,38% di share nel primo episodio (La buona terra) e 2.139.000, 8,36% nel secondo (L'apprendista).

Su Rai 3 Ballarò con Giovanni Floris ha interessato 3.360.000 spettatori e il 14,01% di share; 2.512.000, 8,96% nella presentazione.

Su Canale 5 il film tv La cortigiana con Alexandra Neldel, Bert Tischendorf, Julian Weigend, Nadja Becker, Michael Brandner, Miguel Herz-Kestranek, Elena Uhlig, Thure Riefenstein ha catturato 4.268.000 spettatori e il 15,81% di share nella prima parte e 3.978.000, 20,87% nella seconda.

Su Italia 1 la prima puntata della nuova serie de Le Iene Show con Ilary Blasi, Teo Mammuccari ha realizzato 2.882.000 spettatori e il 13,99% di share.

Su Rete 4 il telefilm The Mentalist con Simon Baker, Robin Tunney, Tim Kang, Owain Yeoman, Amanda Righetti 1.092.000 spettatori e il 4,21% di share in media tra i due episodi (Alba rossa - Rosso d’invidia); in dettaglio 1.033.000, 3,73% nel primo e 1.151.000, 4,76% nel secondo.

Su La 7 Linea gialla con Salvo Sottile ha ottenuto 412.000 spettatori e il 2,00% di share.

Guida tv stasera - mercoledì 25 settembre 2013: Il commissario Montalbano, Le tre rose di Eva 2

Su Rai 2 il previsto programma Virus il contagio delle idee non andrà in onda perché spostato al venerdì, al suo posto verranno trasmessi due episodi del telefilm Rex. Subito dopo verrà trasmesso un episodio del telefilm Under the Dome che da questa settimana si sposta al mercoledì.

Rai 1- 21.10 Fiction “Il commissario Montalbano” La luna di carta | con Luca Zingaretti, Cesare Bocci, Peppino Mazzotta, Angelo Russo, Davide Lo Verde, Marcello Perracchio, Francesca Chillemi, Pia Lanciotti, Antonia Liskova, Giovanni Visentin, Katharina Böhm, Isabell Sollman, Roberto Nobile, Giovanni Guardiano, Marco Cavallaro, Carmela Gentile, Giacinto Ferro, Francesco Stella, Pietro Biondi, Corrado Invernizzi, Francesco Sineri, Pippo Pattavina, Bianca Maria D'Amato (REGIA: Alberto Sironi)
Rai 2- 21.00



21.10

22.45
(1ªTv) Fiction “Una mamma imperfetta” con Lucia Mascino, Anna Ferzetti, Vanessa Compagnucci, Alessia Barela, Fausto Sciarappa, Biagio Forestieri, Sergio Alibelli, Luciano Scarpa, Edoardo Eboli, Gaia Panicci, Gilda Postiglione, Fabrizio Romano, Orsetta Borghero, Fabio Camilli, Monica Dugo (REGIA: Ivan Cotroneo) Maggiori informazioni
Telefilm “Rex” (11ª stagione – episodi 1 e 2) L'incontro - Calibro 7.65 | con Kaspar Capparoni, Martin Weinek, Gerhard Zemann, Fabio Ferri, Augusto Zucchi, Pilar Abella
(1ªTv) Telefilm “Under the Dome” (1ª stagione - episodio 9) La quarta mano | con Mike Vogel, Rachelle Lefevre, Natalie Martinez, Britt Robertson, Alexander Koch, Colin Ford, Nicholas Strong, Jolene Purdy, Aisha Hinds, Jeff Fahey, Dean Norris
Rai 3- 21.05 Attualità “Chi l’ha visto?” con Federica Sciarelli
Canale 5- 21.10 (1ªTv) Fiction “Le tre rose di Eva 2” (5ª puntata di 14) con Anna Safroncik, Roberto Farnesi, Luca Capuano, Giorgia Wurth, Karin Proia, Licia Nunez, Victoria Larchenko, Elisabetta Pellini, Francesco Arca, Stefano Abbati, Fiorenza Marchegiani, Giulio Pampiglione, Simona Borioni, Domenico Balsamo, Simon Grechi, Rocco Giusti, Luigi Savoia, Fabrizio Giannini, Edelfa Chiara Masciotta, Mario Cordova, Gaja Messerklinger, Fabrizio Bucci, Antonella Fattori, Barbara De Rossi, Alfredo Pea, Euridice Axen, Luca Ward, Paola Pitagora, Bruno De Stephanis, Samya Abbary, Carolina Cetrioli, Nino Castelnuovo, Carola Stagnaro (REGIA: Raffaele Mertes e Vincenzo Verdecchi) Maggiori informazioni
Italia 1- 21.10 Film Animazione “L’era glaciale 3 - L’alba dei dinosauri” (USA 2009) (REGIA: Carlos Saldanha)
Rete 4- 21.10 Film Western “…Continuavano a chiamarlo Trinità” (Italia 1972) con Bud Spencer, Terence Hill, Franco Ressel, Yanti Somer, Enzo Tarascio, Alfio Caltabiano, Pupo De Luca, Emilio Delle Piane, Enzo Fiermonte, Jessica Dublin, Dana Ghia (REGIA: Enzo Barboni)
martedì 24 settembre 2013

Ascolti tv - lunedì 23 settembre 2013: Il commissario Montalbano con 6 milioni resta imbattuto, Squadra Antimafia 4,7, Pechino Express sale a 2

Prime Time

Su Rai 1 continua a macinare ascolti la fiction in replica Il commissario Montalbano (La pista di sabbia) con Luca Zingaretti, Cesare Bocci, Peppino Mazzotta, Angelo Russo, Davide Lo Verde, Marcello Perracchio, Mandala Tayde, Mimmo Gennaro, Gigio Morra, Katharina Böhm ha conquistato la serata con una media di 6.007.000 spettatori e il 23,07% di share.

Su Rai 2 la quarta puntata del reality Pechino Express 2 - Obbiettivo Bangkok con Costantino della Gherardesca ha realizzato 2.025.000 spettatori e l'8,19% di share.

Su Rai 3 l'ultima puntata di Presa diretta (Lavori in corso) con Riccardo Iacona ha ottenuto 1.282.000 spettatori e il 4,88% di share.

Su Canale 5 non può niente contro Montalbano la terza puntata della fiction in prima tv Squadra Antimafia 5 con Giulia Michelini, Marco Bocci, Ana Caterina Morariu, Giordano De Plano, Dino Abbrescia, Valentina Carnelutti, Ludovico Vitrano, Greta Scarano, Massimo Bonetti ha catturato 4.742.000 spettatori e il 18,28% di share.

Su Italia 1 la seconda puntata di Colorado con Paolo Ruffini, Lorella Boccia, Olga Kent ha divertito 2.002.000 spettatori e il 9,05% di share; Colorado Café 2.069.000, 7,47%.

Su Rete 4 Quinta Colonna con Paolo Del Debbio ha interessato 1.202.000 spettatori e il 5,37% di share.

Su La 7 Piazzapulita con Corrado Formigli ha registrato 780.000 spettatori e il 3,86% di share.

Guida tv stasera - martedì 24 settembre 2013: Paura di amare 2, La cortigiana, Le Iene Show

Aggiornamento: Su Rai 2 il previsto telefilm Blue Bloods non andrà in onda perché sospeso per bassi ascolti, tornerà più avanti nel corso della stagione, al suo posto verrà trasmesso il quarto episodio del telefilm Bates Motel che da questa settimana si sposta al martedì e non al mercoledì come annunciato, salvo ulteriori spostamenti.

Su Sky Cinema 1 alle 21.10 in Prima Tv il Film Drammatico “Bella addormentata” (Italia 2012) con Toni Servillo, Isabelle Huppert, Alba Rohrwacher, Michele Riondino, Pier Giorgio Bellocchio, Maya Sansa, Brenno Placido, Fabrizio Falco, Gian Marco Tognazzi, Roberto Herlitzka, Gigio Morra, Federica Fracassi (REGIA: Marco Bellocchio).

Su Mediaset Premium Cinema 1 alle 21.15 in Prima Tv il Film Commedia “Something Borrowed” (USA 2011) con Kate Hudson, John Krasinski, Ginnifer Goodwin, Colin Egglesfield, Ashley Williams, Steve Howey, Peyton List, Sean Patrick Reilly, Eric West (REGIA: Luke Greenfield).

Rai 1- 21.10 Fiction “Paura di amare 2” (2ª puntata di 6) | con Giorgio Lupano, Erica Bianchi, Barbara Livi, Marco Falaguasta, Benedetta Gargari, Dario Fiorica, Alexia Degremont, Giovanni Scifoni, Ida Di Benedetto, Sandra Collodel, Edoardo Sylos Labini, Fabio Sartor , Alberto Molinari, Ahmed Hafiene, Paolo Lanza, Ivana Lotito, Teresa Acerbis, Brigitte Christensen, Ignazio Oliva, Dino Santoro, Andreja Marcic, Pedrag Ejdus, Irfan Mensur, Giovanni Anzaldo, Jacopo Troiani (REGIA: Vincenzo Terracciano) Maggiori informazioni e trama
Rai 2- 21.00



21.10


22.45
(1ªTv) Fiction “Una mamma imperfetta” con Lucia Mascino, Anna Ferzetti, Vanessa Compagnucci, Alessia Barela, Fausto Sciarappa, Biagio Forestieri, Sergio Alibelli, Luciano Scarpa, Edoardo Eboli, Gaia Panicci, Gilda Postiglione, Fabrizio Romano, Orsetta Borghero, Fabio Camilli, Monica Dugo (REGIA: Ivan Cotroneo) Maggiori informazioni
(1ªTv)
Telefilm “Criminal Minds” (8ª stagione - episodi 5 e 6) La buona terra - L’apprendista | con Joe Mantegna, Thomas Gibson, Shemar Moore, Matthew Gray Gubler, A.J. Cook, Kirsten Vangsness, Jeanne Tripplehorn
(1ªTv) Telefilm “Bates Motel” (1ª stagione - episodio 4) Trust Me | con Freddie Highmore, Vera Farmiga, Max Thieriot, Nicola Peltz, Olivia Cooke, Nestor Carbonell, Mike Vogel
Rai 3- 21.05 Attualità “Ballarò” con Giovanni Floris
lunedì 23 settembre 2013

The Chef - martedì la seconda puntata con la prima sfida tra i 14 concorrenti

Davide-Oldani-e-Filippo-La-Mantia-The-Chef-1

Martedì 24 settembre 2013 alle 21.10 su La5 andrà in onda la seconda puntata del talent show culinario “The Chef - Scelgo e Creo in cucina”, in cui 14 concorrenti si sfideranno per 14 settimane per contendersi il titolo di Chef sotto la guida degli chef Davide Oldani e Filippo La Mantia, con la collaborazione dei due coach Chiara Maci e Alessio Algherini.

Dopo le selezioni della scorsa settimana sono Antonio Todisco, Domenico Alioto, Fatima Ezzahra Hamdi, Francesco Mascheroni, Giovanni Modugno, Marco Miuccio, Maria Paola Mosca, Melissa Castellan, Monica Neri, Monica Paviera, Nadia Cuffaro, Nicole Cappa, Pierluigi Cavalca, Valentina Colleoni i quattordici aspiranti cuochi che domani sera si sfideranno per conquistare il primo titolo di “The Chef” d’Italia.

Divisi nella squadra bianca capitanata da Alessio Algherini e quella nera affidata a Chiara Maci, i concorrenti in questa prima prova saranno impegnati nella rivisitazione del tortino di acciughe e patate.

Le Iene Show - martedì 24-9-2013 la prima puntata della 32ª edizione con Ilary Blasi, Teo Mammucari e la Gialappa’s Band

Le-Iene-2013-Ilary-Blasi-Teo-Mammucari-Gialappa's-2

Da martedì 24 settembre 2013 alle 21.10 su Italia 1 prenderà il via la nuova 32ª edizione deLe Iene show, il programma condotto in diretta da Ilary Blasi, Teo Mammucari e la Gialappa’s Band (Giorgio Gherarducci, Marco Santin e Carlo Taranto).

Il programma va in onda su Italia 1 ormai dal lontano 22 settembre 1997 ed è la versione italiana della trasmissione argentina “Caiga quien caiga”, con il suo stile irriverente e trasgressivo di satira irriverente e leggera dell’attualità italiana e internazionale.

Ideatore e padre del programma è Davide Parenti, altri autori storici sono: Andrea Bempensante, Filippo Casaccia, Max Ferrigno, Riccardo Festinese, Alessandra Frigo, Lorenzo Maiello, Roberto Marcanti, Fabrizio Montagner, Nicola Remisceg, Franco Stradella.

Tra i servizi a cui potremo assistere nel corso di questo primo appuntamento con “Le Iene Show”:

Pablo Trincia si occuperà del caso balzato recentemente agli onori della cronaca nel mese di agosto, quando al ritorno dalle ferie, i dipendenti di un’azienda nel modenese hanno trovato, con loro grande sorpresa, la ditta presso cui lavoravano quasi completamente vuota, senza né merci né macchinari. I lavoratori si sono subito resi subito conto che durante il periodo di chiusura estivo, il titolare aveva trasferito il materiale in uno stabilimento in Polonia. Gli operai hanno quindi deciso di presidiare l’azienda ormai svuotata, impedendo il passaggio dell’ultimo camion carico di merci diretto in Polonia. La Iena si è recata sul posto per raccogliere la testimonianza dell’imprenditore e dei lavoratori.

Colorado - la seconda puntata lunedì 23-9-2013 con Paolo Ruffini, Lorella Boccia e Olga Kent.

Lorella-Boccia-Olga-Kent-Colorado-1

Questa sera, lunedì 23 settembre 2013 alle 21.10 su Italia 1 andrà in onda la seconda puntata di Colorado, il programma comico condotto da Paolo Ruffini affiancato dalle splendide Lorella Boccia e Olga Kent.

In questo secondo appuntamento con la comicità di “Colorado”, velocità, ritmo e nuovi volti saranno protagonisti di una prima serata all’insegna della risata.

Tra le tante novità di questa 14ª edizione, la presenza del pubblico sul palco, che interagisce e partecipa attivamente ai momenti più divertenti dello show.

Sul palco saranno presentissimi i beniamini “storici”: Pucci, alle prese con moglie e figlia e le loro spese pazze; Pintus, che ci racconta la scuola a suo modo, con le esilaranti imitazioni di Bruno Pizzul, Zlatan Ibrahimović e Antonio Banderas; e infine Marco Bazzoni nei panni di Gianni Cyano, che interpreta insieme al maestro Christian Catenato la nuova hit “Grandissimi”.

Amici 13 - Kledi Kadiu e Veronica Peparini sono i nuovi prof di ballo, accanto ad Alessandra Celentano e Garrison Rochelle

Amici-13-professori-di-ballo-2

I nuovi professori di ballo di Amici 13 saranno Kledi Kadiu e Veronica Peparini che si vanno ad aggiungere ai confermati Alessandra Celentano e Garrison Rochelle, lo comunica la pagina Facebook ufficiale del talent show di Canale 5.

Dopo l’anticipazione dei nuovi professori di canto Carlo Di Francesco e Klaus Bonoldi, oggi è arrivata la notizia dei nuovi prof di ballo.

Il noto ballerino e attore albanese Kledi Kadiu, ha partecipato a programmi di successo come “Buona Domenica”, “C’è posta per te” e lo stesso “Amici”, ha vinto numerosi premi nella sua carriera e partecipato a numerosi spettacoli teatrali e condotto trasmissioni televisive, tra cui gli ultimi di quest’anno: ha condotto dal teatro alla Scala di Milano il balletto “Notre Dame di Paris” di Roland Petit su Rai 5; ha ricevuto il premio Re Manfredi per la Danza; è protagonista in “Contemporary Tango” Con il Balletto di Roma coreografie di Milena Zullo; inoltre è testimonial d’eccezione per l’AISM (Associazione Italiana per la Ricerca contro la Sclerosi Multipla).

Ascolti tv - domenica 22 settembre 2013: Un caso di coscienza sempre in testa con 3,8 milioni, Io Canto ancora male a soli 2,8

Prime Time

Su Rai 1 sempre in testa la terza puntata della fiction Un caso di coscienza 5 (Senza scrupolo) con Sebastiano Somma, Loredana Cannata, Vittoria Belvedere, Stefano Dionisi, Stefan Dainalov, Silvia Gavarrotti, Karen Ciaurro, Paolo Romano ha conquistato la serata con 3.842.000 spettatori e il 16,07% di share.

Su Rai 2 molto bene il telefilm N.C.I.S. Unità Anticrimine con Mark Harmon, Michael Weatherly, Sean Murray, Cote de Pablo, Pauley Perrette, David McCallum, Brian Dietzen, Rocky Carroll ha realizzato 2.693.000 spettatori e il 10,19% di share nel primo episodio (Il cyber terrorista) e 2.636.000, 10,42% nel secondo (L'ultimo colpo).

Su Rai 3 il film La caduta - Gli ultimi giorni di Hitler con Bruno Ganz, Alexandra Maria Lara, Corinna Harfouch, Ulrich Matthes, Juliane Köhler, Heino Ferch, Christian Berkel, Matthias Habich ha ottenuto 1.139.000 spettatori e il 5,01% di share.

Su Canale 5 ancora male la terza puntata Io Canto 4 con Gerry Scotti, Claudio Cecchetto, Flavia Cercato e Mara Maionchi ha catturato 2.866.000 spettatori e il 13,24% di share.

Su Italia 1 la quarta puntata di Mistero Adam Kadmon con Adam Kadmon ha interessato 1.032.000 spettatori e il 5,85% di share.

Su Rete 4 la soap Tempesta d'amore con Wolfgang Cerny, Sarah Stork, Lorenzo Patané, Uta Kargel, Dirk Galuba, Antje Hagen, Sepp Schauer, Mona Seefried ha registrato 1.166.000 spettatori e il 4,70% di share.

Su La 7 il telefilm Grey's Anatomy con Ellen Pompeo, Patrick Dempsey, Sandra Oh, Justin Chambers, Chandra Wilson, James Pickens Jr, Isaiah Washington, Kate Walsh è stato seguito da 489.000 spettatori e l'1,85% di share nel primo episodio (Apparati vitali), 617.000, 2,52% nel secondo (La ragazza senza nome) e 646.000, 3,55% nel terzo (Il momento della verità).

Guida tv stasera - lunedì 23 settembre 2013: Il commissario Montalbano, Squadra Antimafia 5, Pechino Express 2, Colorado

Su Canale 5 alle 20.40 prende il via la nuova edizione di Striscia la Notizia, con Michelle Hunziker, Virginia Raffaele.

Su Sky Cinema 1 alle 21.10 in Prima Tv il Film Western “Django Unchained” (USA 2012) con Jamie Foxx, Leonardo Di Caprio, Christoph Waltz, Samuel L. Jackson, Kurt Russell, Jonah Hill, Kerry Washington, Tom Savini, Gerald McRaney, Tom Wopat, James Russo, James Remar, Todd Allen, Don Johnson (REGIA: Quentin Tarantino).

Rai 1- 21.10 Fiction “Il commissario Montalbano” La pista di sabbia | con Luca Zingaretti, Cesare Bocci, Peppino Mazzotta, Angelo Russo, Davide Lo Verde, Marcello Perracchio, Mandala Tayde, Mimmo Gennaro, Gigio Morra, Katharina Böhm, Isabell Sollman, Roberto Nobile, Giovanni Guardiano, Marco Cavallaro, Carmela Gentile, Giacinto Ferro, Francesco Stella, Pietro Biondi, Corrado Invernizzi, Francesco Sineri, Pippo Pattavina, Bianca Maria D'Amato (REGIA: Alberto Sironi)
Rai 2- 21.00



21.10

23.30
(1ªTv) Fiction “Una mamma imperfetta” con Lucia Mascino, Anna Ferzetti, Vanessa Compagnucci, Alessia Barela, Fausto Sciarappa, Biagio Forestieri, Sergio Alibelli, Luciano Scarpa, Edoardo Eboli, Gaia Panicci, Gilda Postiglione, Fabrizio Romano, Orsetta Borghero, Fabio Camilli, Monica Dugo (REGIA: Ivan Cotroneo) Maggiori informazioni
Reality Show “Pechino Express 2 - Obbiettivo Bangkok” (4ª puntata di 10) | con Costantino della Gherardesca - Maggiori informazioni
Varietà “Made in Sud” (3ª puntata) con Gigi e Ross, Fatima Trotta, Elisabetta Gregoraci - Maggiori informazioni
Rai 3- 21.05 Attualità “Presa diretta” (4ª e ultima puntata) Lavori in corso | con Riccardo Iacona
Canale 5- 21.10 (1ªTv) Fiction “Squadra Antimafia 5” (3ª puntata di 10) con Giulia Michelini, Marco Bocci, Ana Caterina Morariu, Giordano De Plano, Dino Abbrescia, Valentina Carnelutti, Ludovico Vitrano, Greta Scarano, Massimo Bonetti, Luigi Diliberti, Francesco Montanari, Andrea sartoretti (REGIA: Beniamino Catena) Maggiori Informazioni
Italia 1- 21.10 Varietà “Colorado” (2ª puntata) con Paolo Ruffini, Lorella Boccia, Olga Kent
Rete 4- 21.10 Attualità “Quinta Colonna” con Paolo Del Debbio
domenica 22 settembre 2013

Striscia la Notizia - Michelle Hunziker, Virginia Raffaele e i Velini aprono la 26ª edizione del tg satirico, da lunedì su Canale 5

Michelle-Hunziker-Virginia-Raffaele-Velini-Striscia-la-notizia-2

Da lunedì 23 settembre 2013 alle 20.40 su Canale 5 torna, con la 26ª stagione, Striscia la Notizia, il tg satirico ideato da Antonio Ricci con grandi novità ad iniziare dalle conduttrici che apriranno questa edizione: Michelle Hunziker e Virginia Raffaele.

Michelle Hunziker e Virginia Raffaele apriranno l’edizione 2013/2014 di “Striscia la Notizia - La voce dell’irruenza” con un’altra grande novità di quest’anno: i due Velini. Il biondo Elia Fongaro (22 anni di Arzignano in provincia di Vicenza) e il moro Pierpaolo Petrelli (23 anni di Maratea in provincia di Potenza). I due ragazzi sostituiranno le Veline sulla scrivania del tg, che in seguito torneranno, come anticipato dallo stesso Ricci in conferenza stampa:

«Ma poi ci saranno anche le Veline, non sappiamo come e quando ma di sicuro torneranno»

La 26ª edizione di Striscia segnerà il debutto alla conduzione dell’imitatrice Virginia Raffaele che cederà il suo posto dietro il bancone dal 14 ottobre al conduttore e showman Piero Chiambretti fino alla fine di ottobre. Entrambi siederanno al fianco di una splendida Michelle Hunziker incinta che lascerà il programma nei giorni del lieto evento per poi tornare.

Pechino Express 2 - la quarta puntata lunedì 23-9-2013 con l’arrivo a Saigon, ultima tappa in Vietnam

City-Hall-Ho-Chi-Minh-Vietnam

Lunedì 23 settembre 2013 alle 21.10 su Rai 2 torna l’avventura con il reality on the road prodotto da Magnolia nella quarta puntata di Pechino Express 2 - Obiettivo Bangkok condotta dall’inviato sul campo Costantino della Gherardesca.

Questo quarto appuntamento sarà per i concorrenti anche l’ultima tappa in Vietnam: dopo aver attraversato la regione degli altopiani centrali dovranno infatti raggiungere la mitica Saigon, ossia l’ex capitale dell’Indocina francese, oggi chiamata Ho Chi Minh, per un percorso totale di 330 km. Chi di loro conquisterà il passaggio in Cambogia?

I concorrenti rimasti in gara che continueranno l’avventura attraverso Vietnam, Cambogia, Laos e Thailandia sono la nuova coppia dei “Figli di”, gli eccentrici Giovanni e Costantino (Costia) Teodori, figli di Gigliola Cinquetti soprannominati i “mozzarelloni”; la coppia di padre e figlio composta dall’attore Massimo Ciavarro e il figlio Paolo; i fidanzati Corinne Cléry e Angelo Costabile; le modelle Ariadna Romero e Francesca Fioretti; la coppia degli olimpionici composta dalla velista Alessandra Sensini e dal nuotatore Massimiliano Rosolino; la coppia marchesa-maggiordomo composta dalla Marchesa Daniela Del Secco D’Aragona e dall’inseparabile Gregory; gli amici Alessio Sakara, campione di Arti Marziali Miste, e Stefano Venturini; e la coppia di laureati Laura Caratelli e lo spagnolo Daniel Moreno Mendoza.

Made in Sud - lunedì 23-9-2013 la terza puntata: Francesco Cicchella con il nuovo personaggio di Francesco “Kekko” Silvestre

Made-in-Sud-20

Lunedì 23 settembre alle 23.50 su Rai 2 andrà in onda la terza puntata di questa nuova edizione di Made in Sud, lo show dedicato alla comicità condotto da Gigi e Ross, Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci, accompagnati dalla consolidata ed affiatata squadra di quaranta comici ed otto ballerine.

Tra le novità della terza puntata, Francesco Cicchella, alle prese con il nuovo personaggio Francesco “Kekko” Silvestre frontman e cantante dei Modà; il ritorno di Bimbo Minkia sempre pronto a pubblicizzare i suoi  video paradossali; e la irriverente parodia che Fatima Trotta fa della teenager Violetta, l’eroina delle giovanissime.

A tradurre tutte le battute in dialetto ci sarà come sempre il Prof. Enzo Fischetti, mentre  per i comici in trasferta dal nord, anche questa settimana ci sarà Marco Della Noce nelle vesti di Larsen, lo stralunato fonico brianzolo.

I fatti vostri - da lunedì la nuova edizione con Giancarlo Magalli, Adriana Volpe, Marcello Cirillo e con la novità Marisa Laurito

I-fatti-vostri

Da lunedì 23 settembre 2013 alle 11.00 torna su Rai 2 “I fatti vostri”, la trasmissione, in onda fin dal 1990, condotta da Giancarlo Magalli, Adriana Volpe e Marcello Cirillo, con Paolo Fox e il suo oroscopo, tutti i giorni dal lunedì al venerdì per la regia di Michele Guardì.

La nuova edizione del programma allarga la proposta ad una più ampia fascia di pubblico, sono infatti previste nuove rubriche e una postazione wi-fi per il dialogo diretto anche via Internet.

Tra le novità di questa stagione arriva in Piazza l’attrice Marisa Laurito che si occuperà dello spazio in cucina come nuova divertente cuoca della trasmissione.

Tra i nuovi appuntamenti “Mamma oggi” e “Sport e salute” che aiutano a migliorare la forma fisica di mamme e figli con la presenza in studio di un ortopedico e di un personal trainer.

Una volta a settimana “I fatti vostri” si metterà all’ascolto dei giovani su un tema legato all’attualità (cronaca, costume o televisione). Un nuovo gioco si occuperà dei fatti salienti della storia d’Italia recente.

Ascolti tv - sabato 21 settembre 2013: Italia’s Got Talent vince ancora con 5,7 milioni, Nessuno mi può giudicare 3,6

Prime Time

Su Rai 1 il film Nessuno mi può giudicare con Paola Cortellesi, Raoul Bova, Rocco Papaleo, Anna Foglietta, Caterina Guzzanti, Dario Cassini, Massimiliano Bruno, Giovanni Bruno ha catturato 3.632.000 spettatori e il 17,14% di share.

Su Rai 2 il telefilm Castle - Detective tra le righe (Il tuo segreto è al sicuro) con Nathan Fillion, Stana Katic, Jon Huertas, Seamus Dever, Tamala Jones, Molly Quinn, Susan Sullivan, Penny Johnson Jerald ha realizzato 2.126.000 spettatori e il 9,26% di share; subito dopo il telefilm Elementary (Angeli nella neve) con Jonny Lee Miller, Lucy Liu, Aidan Quinn, Jon Michael Hill ne ha raccolti 1.623.000, 7,40%.

Su Rai 3 il film tv Hindenburg - L'ultimo volo con Maximilian Simonischek, Lauren Lee Smith, Stacy Keach, Greta Scacchi, Hinnerk Schönemann, Justus von Dohnányi, Hannes Jaenicke, Christiane Paul ha ottenuto 781.000 spettatori e il 3,64% di share.

Su Canale 5 vince anche la seconda puntata di Italia's Got Talent con Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi, Belen Rodriguez, Simone Annicchiarico ha conquistato  5.734.000 spettatori e il 30,12% di share.

Su Italia 1 il film d'animazione Dragon Trainer ha divertito 1.347.000 spettatori e il 6,17% di share.

Su Rete 4 il film Giustizia a tutti i costi con Steven Seagal, William Forsythe, Jerry Orbach, Jo Champa, Shareen Mitchell, Sal Richards, Gina Gershon, Jay Acovone ha registrato 1.055.000 spettatori e il 5,00% di share.

Su La 7 il telefilm I Borgia con Jeremy Irons, François Arnaud, Holliday Grainger, Joanne Whalley, Lotte Verbeek, David Oakes, Sean Harris, Aidan Alexander ha interessato 437.000 spettatori e il 2,06% di share nel primo episodio (The Poisoned Chalice), 372.000, 2,83% nel secondo (The Assassin).

Guida tv stasera - domenica 22 settembre 2013: Un caso di coscienza 5, Io canto 4

Su Rai 2 il previsto telefilm Under the Dome da questa settimana si sposta al mercoledì in seconda serata, la serie NCIS Unità Anticrimine raddoppia con un episodio inedito e uno in replica.

Rai 1- 21.10 (1ªTv) Fiction “Un caso di coscienza 5” (3ª puntata di 6) Senza scrupolo | con Sebastiano Somma, Loredana Cannata, Vittoria Belvedere, Stefano Dionisi, Stefan Dainalov, Silvia Gavarrotti, Karen Ciaurro, Paolo Romano, Valentina Reggio, Massimiliano Vado, Claudio Botosso, Massimiliano Gallo, Roberto Calabrese, Gaetano Aronica, Alfredo Pea, Pascal Zullino, Gaetano Amato (REGIA: Luigi Perelli) Maggiori Informazioni e trama
Rai 2- 21.05 (1ªTv) Telefilm “N.C.I.S. Unità Anticrimine” (10ª stagione episodio 14 - 8ª stagione episodio 17) Il cyber terrorista - L'ultimo colpo | con Mark Harmon, Michael Weatherly, Sean Murray, Cote de Pablo, Pauley Perrette, David McCallum, Brian Dietzen, Rocky Carroll
Rai 3- 21.05 Film Drammatico “La caduta - Gli ultimi giorni di Hitler” (Austria/Germania/Italia 2004) con Bruno Ganz, Alexandra Maria Lara, Corinna Harfouch, Ulrich Matthes, Juliane Köhler, Heino Ferch, Christian Berkel, Matthias Habich, Thomas Kretschmann, Michael Mendl, André Hennicke, Ulrich Noethen, Birgit Minichmayr, Rolf Kanies, Justus Von Dohnanyi, Dieter Mann, Christian Redl, Götz Otto, Thomas Limpinsel, Thomas Thieme (REGIA: Oliver Hirschbiegel)
Canale 5- 21.30 Talent Show “Io Canto 4” (3ª puntata di 10) con Gerry Scotti, Mara Maionchi, Claudio Cecchetto, Flavia Cercato - Maggiori informazioni
Italia 1- 21.25 Attualità “Mistero Adam Kadmon” (4ª puntata di 5) con Adam Kadmon - Maggiori informazioni
Rete 4- 21.30 Soap “Tempesta d’amore” con Wolfgang Cerny, Sarah Stork, Lorenzo Patané, Uta Kargel, Dirk Galuba, Antje Hagen, Sepp Schauer, Mona Seefried, Renè Oltmanns, Johannes Hauer, Joachim Lätsch, Natalie Alison, Florian Stadler, Erich Altenkopf, Gabrielle Scharnitzky, Judith Hilbebrant, Andreas Borcherding, Andreas Thiele, Nicola Tiggeler