giovedì 31 ottobre 2013

Tale e quale show 3 - nella settima puntata di venerdì 1-11-2013 - Gabriele Cirilli sarà i Beatles

Attilio-Fontana-Lucio-Battisti-Tale-e-quale-show-1

Venerdì 1 novembre 2013 alle 21.10 su Rai 1 appuntamento con la settima puntata in diretta di Tale e quale show, il programma condotto da Carlo Conti.

Anche questa settimana un parterre d’eccezione si “schiererà” sul palco del programma con star del calibro di: Mark Knopfler, il carismatico leader dei Dire Straits, interpretato da Kaspar Capparoni; Lady Gaga, impersonata da Silvia Salemi; proseguendo con note roche e inconfondibili di Mia Martini, nella trasformazione di Fiordaliso; da Patty Pravo, impersonata da Riccardo Fogli; i brani senza tempo di Iva Zanicchi, realizzati da Chiara Noschese; la graffiante ironia di Rino Gaetano, nell’interpretazione di Attilio Fontana, vincitore della scorsa settimana con Lucio Battisti; la sensualità prorompente di Sabrina Salerno, interpretata da Roberta Lanfranchi; il pop d’autore di Nada, nella trasformazione di Clizia Fornasier; il travolgente Fiorello, i cui panni verranno vestiti da Amadeus; e il cantautore Kekko Silvestre, leader dei Modà, impersonato da Fabrizio Frizzi.

Divertente Poker d’assi musicali per Gabriele Cirilli che, fuori concorso, raccoglierà la sfida e interpreterà i mitici Beatles.

Ascolti tv - mercoledì 30 ottobre 2013: Le tre rose di Eva 4,7 milioni, Ex-Amici come prima 4,3

Prime Time

Su Rai 1 il film Ex - Amici come prima con Alessandro Gassman, Enrico Brignano, Anna Foglietta, Vincenzo Salemme, Tosca D'Aquino, Teresa Mannino, Ricky Memphis, Gabriella Pession ha conquistato 4.324.000 spettatori e il 15,69% di share.

Su Rai 2 il film Il passato non muore mai con Sean Astin, Samaire Armstrong, Monet Mazur, Brendan Fehr, Michael Gross, Sienna Perez, Bella Mateko, Gracie Mateko ha realizzato 930.000 spettatori e il 3,28% di share.

Su Rai 3 Chi l’ha visto? con Federica Sciarelli interessato 2.545.000 spettatori e il 9,64% di share; 2.188.000, 7,42% nella presentazione.

Su Canale 5 la nona puntata della fiction Le tre rose di Eva 2 con Anna Safroncik, Roberto Farnesi, Luca Capuano, Giorgia Wurth, Karin Proia, Licia Nunez, Victoria Larchenko, Elisabetta Pellini ha catturato 4.705.000 spettatori e il 17,30% di share.

Su Italia 1 il film La fabbrica di cioccolato con Johnny Depp, Freddie Highmore, Helena Bonham Carter, David Kelly, Noah Taylor, Missi Pyle, James Fox, Deep Roy ha registrato 2.114.000 spettatori e il 7,89% di share.

Su Rete 4 il telefilm The Mentalist con Simon Baker, Robin Tunney, Tim Kang, Owain Yeoman, Amanda Righetti ha ottenuto 1.258.000 spettatori e il 4,54% di share in media tra i due episodi; in dettaglio 1.287.000, 4,44% nel primo episodio (Smalto rosso) e 1.234.000, 4,64% nel secondo (La ragazza dal vestito rosso sangue).

Su La 7 La gabbia con Gianluigi Paragone ha raccolto 798.000 spettatori e il 3,73% di share.

Guida tv stasera - giovedì 31 ottobre 2013: Una grande famiglia 2, Box office 3D, X Factor 7

Su Rai 3 i telefilm Scandal e The Newsroom potrebbero non andare in onda, al loro posto dovrebbe essere trasmesso il film Rendition - Detenzione illegale.

Su Sky Uno alle 21.10 Talent Show “X Factor 7 - Live” (6ª puntata di 12) con Simona Ventura, Elio, Morgan, Mika, Alessandro Cattelan - Maggiori informazioni

Su Sky Cinema 1 alle 21.10 in Prima Tv il Film Animazione “Frankenweenie” (USA 2012) (REGIA: Tim Burton).

Su Mediaset Premium Cinema 1 alle 21.15 in Prima Tv il Film Azione “Fair Game” (USA 2010) con Naomi Watts, Sean Penn, Ty Burrell, Bruce McGill, Brooke Smith, Michael Kelly, David Denman, David Andrews, Noah Emmerich, Tim Griffin, Satya Bhabha, Sam Shepard, David Warshofsky, Ashley Gerasimovich, Anand Tiwari, Sean Patrick Reilly, Khaled El Nabawy, Philipp Karner, Kristoffer Ryan Winters (REGIA: Doug Liman).

Rai 1- 21.10 (1ªTv) Fiction “Una grande famiglia 2” (3ª puntata di 8) con Stefania Sandrelli, Gianni Cavina, Alessandro Gassman, Stefania Rocca, Giorgio Marchesi, Sonia Bergamasco, Sarah Felberbaum, Primo Reggiani, Piera Degli Esposti, Rosabell Laurenti, Filippo De Paulis, Simone Abdel Gayed, Luca Peracino, Lino Guanciale, Valentina Cervi, Pierpaolo Spollon, Lino Capolicchio, Massimo Popolizio, Valeria Solarino, Cesare Bocci, Giuditta Saltarini, Flavio Pistilli, Riccardo Polizzy Carbonelli, Giulio Base, Rose-Marie Sagna, Emmanuel Dabone, Adriano Battistoni, Roberto Nobile, Dario Aita, Pina Turco, Matilde Maggio (REGIA: Riccardo Milani) Maggiori informazioni e trama
Rai 2- 21.00



21.10

23.35
(1ªTv) Fiction “Una mamma imperfetta 2” con Lucia Mascino, Fausto Maria Sciarappa, Alessia Barela, Anna Ferzetti, Vanessa Compagnucci, Biagio Forestieri, Sergio Albelli, Luciano Scarpa, Gilda Postiglione, Orsetta Borghero, Fabio Camilli, Fabrizio Romano, Roberta Spagnuolo, Alessandro Intini, Edoardo Eboli, Gaia Panicci (REGIA: Stefano Chiantini)
Game Show “Un minuto per vincere” (6ª puntata di 7) con Nicola Savino - Maggiori informazioni
Attualità “Il grande Cocomero” (3ª puntata di 8) con Linus - Maggiori informazioni
Rai 3- 21.05 Film Thriller “Rendition - Detenzione illegale” (USA/Sudafrica 2007) con Reese Witherspoon, Jake Gyllenhaal, Meryl Streep, Alan Arkin, Peter Sarsgaard, Omar Metwally, Yigal Naor, Zineb Oukach, Moa Khouas, Bob Gunton (REGIA: Gavin Hood)
mercoledì 30 ottobre 2013

X Factor 7 - la seconda puntata del Live Show con Ellie Goulding e Naughty Boy ospiti della serata

Ellie-Goulding-Burn

Giovedì 31 ottobre 2013 alle 21.10 in esclusiva solo su Sky Uno HD andrà in onda la sesta puntata e secondo Live Show di X Factor 7, il talent condotto da Alessandro Cattelan e con i quattro giudici Simona Ventura, Elio, Morgan e di Mika.

La prima puntata della settima edizione di “X Factor” ha fatto registrare numeri da record superando del 17% la prima serata dell’anno scorso. È boom anche sui social network con il live di giovedì scorso risultato il più twittato di sempre con 122.000 tweet con hashtag #XF7; più della doppia finale del 2012.

Tutto è pronto dunque per il secondo Live Show, con esibizioni ancora più spettacolari e con due ospiti d’eccezione: Ellie Goulding e Naughty Boy.

Dopo le trascinanti Icona Pop e la meravigliosa Elisa intervenute la scorsa settimana infatti, il palco dell’X Factor Arena si prepara a essere calcato da un’altra grande star internazionale: Ellie Goulding.

Life - Uomo e Natura, nella nona puntata di giovedì 31-10-2013: un reportage di Vincenzo Venuto dal paradiso naturale della Namibia

Vincenzo-Venuto-2

Giovedì 31 ottobre 2013 alle 21.10 su Rete 4 andrà in onda la nona e ultima puntata “Life - Uomo e Natura”, il viaggio nella natura più sorprendente condotto e realizzato da Vincenzo Venuto.

L’ultimo appuntamento con “Life - Uomo e natura”, il programma dedicato ai doc-evento in prima visione assoluta firmati BBC e Discovery si conclude con un reportage di Vincenzo Venuto dal paradiso naturale della Namibia.

«Il segreto è vivere ciò di cui si parla»

Sono state queste le parole del biologo e naturalista Vincenzo Venuto rilasciate in una recente intervista ad Adriana Marmiroli su “La Stampa”, per spiegare le ragioni che lo hanno portato dall’Università di Scienze Biologiche di Milano alla tv.

Un minuto per vincere - anticipazioni sesta puntata di giovedì 31-10-2013

Nicola-Savino-Un-minuto-per-vincere-4

Giovedì 31 ottobre 2013 alle 21.10 su Rai 2, appuntamento con la sesta puntata di “Un minuto per vincere”, il game show che potrebbe cambiare la vita dei concorrenti in soli 60 secondi, condotto da Nicola Savino, realizzato in collaborazione con Magnolia.

Anche questa settimana saliranno sul palco sei agguerritissimi concorrenti pronti a sfidarsi nel cerchio dei 60 secondi attraverso una serie di prove avvincenti per cercare di portarsi a casa i 500.000 euro del montepremi finale.

Tra questi: un gruppo di simpatici boscaioli toscani e piemontesi composto da Gabriele Vannucci, Francesco Paglia, Marco Giordanengo e Alessandro Giuliano; una coppia di  biondissimi fratelli di Roma Leonella Scaloni (organizzatrice di eventi e ristoratrice) e Gianmarco Blesio (geometra); a loro si aggiungono Francois Mezzapesa, casaro e rapper di Putignano; Roberta Mariani, frizzante ballerina di hip hop di Senigallia; Pablo Augusto Zanni, caliente bartender di origine argentina residente a Roma; e infine Maria Laura Del Core e Lucia del Donno una coppia avventurose amiche casalinghe di Lecce.

Il Grande Cocomero - nella terza puntata di giovedì 31-10-2013: Elisa, Carlo Lucarelli, Josefa Idem, Filippo Timi

Elisa-L'anima-vola

Giovedì 31 ottobre alle 23.35 su Rai 2 appuntamento speciale per la notte di Halloween con la terza puntata de “Il Grande Cocomero (che in realtà è una zucca)”, il programma condotto da Linus.

Ospite musicale della serata sarà la cantautrice Elisa, che parlerà del suo ultimo album “L’anima vola” pubblicato su etichetta Sugar Music lo scorso 15 ottobre, contenente un duetto con Tiziano Ferro, “E scopro cos’è la felicità”, scritto dallo stesso Tiziano insieme a Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, autore anche del brano “Ecco che”, che fa parte della colonna sonora del film “L’ultima ruota del carro” di Giovanni Veronesi; “A modo tuo”, scritta interamente da Luciano Ligabue; il brano “Ancora qui”, musicato da Ennio Morricone, nato come colonna sonora del film di Quentin Tarantino “Django Unchained”, di cui in seguito Elisa ha scritto il testo.

Ascolti tv - martedì 29 ottobre 2013: Adriano Olivetti chiude con 6,3 milioni, Ballarò 2,8, Le Iene 2,8, male il film Solo per vendetta

Prime Time

Su Rai 1 ottimo risultato per la seconda e ultima parte della miniserie Adriano Olivetti - La forza di un sogno con Luca Zingaretti, Stefania Rocca, Massimo Poggio, Francesca Cavallin, Elena Radonicich, Domenico Diele, Serena Rossi, Francesco Pannofino ha conquistato 6.345.000 spettatori e il 24,67% di share.

Su Rai 2 il telefilm Criminal Minds con Joe Mantegna, Thomas Gibson, Shemar Moore, Matthew Gray Gubler, A.J. Cook, Kirsten Vangsness, Jeanne Tripplehorn ha ottenuto 2.205.000 spettatori e il 7,72% di share nel primo episodio (Identità violate) e 2.135.000, 8,08% nel secondo (Omicidi fotocopia).

Su Rai 3 bene Ballarò con Giovanni Floris ha interessato 2.817.000 spettatori e l'11,36% di share; 2.916.000, 10,02% nella presentazione.

Su Canale 5 male il film Solo per vendetta con Nicolas Cage, January Jones, Guy Pearce, Harold Perrineau, Jennifer Carpenter, Irone Singleton, Wayne Pere, Xander Berkeley ha catturato 2.545.000 spettatori e il 9,88% di share.

Su Italia 1 bene anche la quinta puntata de Le Iene Show con Ilary Blasi, Teo Mammuccari ha realizzato 2.871.000 spettatori e il 12,81% di share; 2.379.000, 8,19% nella presentazione.

Su Rete 4 il film Sapori e dissapori con Catherine Zeta-Jones, Aaron Eckhart, Abigail Breslin, Patricia Clarkson, Jenny Wade, Brian F. O'Byrne, Lily Rabe, Matthew Rauch ha registrato 882.000 spettatori e il 3,44% di share.

Su La 7 Linea gialla con Salvo Sottile ha raccolto 609.000 spettatori e il 2,94% di share; 804.000, 2,77% nella presentazione.

Guida tv stasera - mercoledì 30 ottobre 2013: Ex-Amici come prima, Le tre rose di Eva 2


Rai 1- 21.10 (1ªTv) Film Commedia “Ex - Amici come prima” (Italia 2011) con Alessandro Gassman, Enrico Brignano, Anna Foglietta, Vincenzo Salemme, Tosca D'Aquino, Teresa Mannino, Ricky Memphis, Gabriella Pession, Paolo Ruffini, Liz Solari, Natasha Stefanenko, Elena Barolo, Veronica Logan (REGIA: Carlo Vanzina)
Rai 2- 21.00



21.10
(1ªTv) Fiction “Una mamma imperfetta 2” con Lucia Mascino, Fausto Maria Sciarappa, Alessia Barela, Anna Ferzetti, Vanessa Compagnucci, Biagio Forestieri, Sergio Albelli, Luciano Scarpa, Gilda Postiglione, Orsetta Borghero, Fabio Camilli, Fabrizio Romano, Roberta Spagnuolo, Alessandro Intini, Edoardo Eboli, Gaia Panicci (REGIA: Stefano Chiantini)
(1ªTv) Film Thriller “Il passato non muore mai” (USA 2012) con Sean Astin, Samaire Armstrong, Monet Mazur, Brendan Fehr, Michael Gross, Sienna Perez, Bella Mateko, Gracie Mateko, Shiloh Nelson, Bryan Okes, Ken Colquitt, Leilani Smith, Kristen Quintrall, Jennifer Sorenson (REGIA: Micho Rutare)
Rai 3- 21.05 Attualità “Chi l’ha visto?” con Federica Sciarelli
Canale 5- 21.10 (1ªTv) Fiction “Le tre rose di Eva 2” (9ª puntata di 14) con Anna Safroncik, Roberto Farnesi, Luca Capuano, Giorgia Wurth, Karin Proia, Licia Nunez, Victoria Larchenko, Elisabetta Pellini, Francesco Arca, Stefano Abbati, Fiorenza Marchegiani, Giulio Pampiglione, Simona Borioni, Domenico Balsamo, Simon Grechi, Rocco Giusti, Luigi Savoia, Fabrizio Giannini, Edelfa Chiara Masciotta, Mario Cordova, Gaja Messerklinger, Fabrizio Bucci, Antonella Fattori, Barbara De Rossi, Alfredo Pea, Euridice Axen, Luca Ward, Paola Pitagora, Bruno De Stephanis, Samya Abbary, Carolina Cetrioli, Nino Castelnuovo, Carola Stagnaro (REGIA: Raffaele Mertes e Vincenzo Verdecchi) Maggiori informazioni
Italia 1- 21.10 Film Fantastico “La fabbrica di cioccolato” (USA 2005) con Johnny Depp, Freddie Highmore, Helena Bonham Carter, David Kelly, Noah Taylor, Missi Pyle, James Fox, Deep Roy, Christopher Lee, Philip Wiegratz, Adam Godley, AnnaSophia Robb, Franziska Troegner, Julia Winter, Jordan Fry, Blair Dunlop, Liz Smith, Eileen Essell, Harry Taylor, Garrick Hagon (REGIA: Tim Burton)
Rete 4- 21.10 (1ªTv) Telefilm “The Mentalist” (5ª stagione episodi 15 e 16) Smalto rosso - La ragazza dal vestito rosso sangue | con Simon Baker, Robin Tunney, Tim Kang, Owain Yeoman, Amanda Righetti
martedì 29 ottobre 2013

Ascolti tv - lunedì 28 ottobre 2013: Adriano Olivetti vince con 6,1 milioni, Squadra Antimafia 4,9

Prime Time

Su Rai 1 vince la serata la prima puntata della miniserie Adriano Olivetti - La forza di un sogno con Luca Zingaretti, Stefania Rocca, Massimo Poggio, Francesca Cavallin, Elena Radonicich, Domenico Diele, Serena Rossi, Francesco Pannofino ha conquistato 6.117.000 spettatori e il 22,99% di share.

Su Rai 2 la nona tappa - semifinale - del reality Pechino Express 2 - Obbiettivo Bangkok con Costantino della Gherardesca ha realizzato 1.827.000 spettatori e il 7,03% di share.

Su Rai 3 Report con Milena Gabanelli ha interessato 1.765.000 spettatori e il 6,33% di share; 1.503.000, 5,12% nella presentazione.

Su Canale 5 bene comunque la settima puntata della fiction Squadra Antimafia 5 con Giulia Michelini, Marco Bocci, Ana Caterina Morariu, Giordano De Plano, Dino Abbrescia, Valentina Carnelutti, Ludovico Vitrano, Greta Scarano ha catturato 4.965.000 spettatori e il 18,59% di share.

Su Italia 1 la sesta puntata di Colorado con Paolo Ruffini, Lorella Boccia, Olga Kent ha divertito 2.275.000 spettatori e il 9,47% di share.

Su Rete 4 Quinta Colonna con Paolo Del Debbio ha registrato 1.106.000 spettatori e il 4,75% di share.

Su La 7 Piazzapulita con Corrado Formigli ha ottenuto 1.066.000 spettatori e il 4,66% di share.

Guida tv stasera - martedì 29 ottobre 2013: Adriano Olivetti-La forza di un sogno, Solo per vendetta, Ballarò, Le Iene Show


Rai 1- 21.10 (1ªTv) Fiction “Adriano Olivetti - La forza di un sogno” (2ª e ultima puntata) con Luca Zingaretti, Stefania Rocca, Massimo Poggio, Francesca Cavallin, Elena Radonicich, Domenico Diele, Antonella Bavaro, Bruno Armando, Roberto Accornero, Vincenzo Alfieri, Yoon C. Joyce, Giulio Cristini, Serena Rossi, Francesco Pannofino (REGIA: Michele Soavi) Maggiori informazioni e trama
Rai 2- 21.00



21.10


22.45
(1ªTv) Fiction “Una mamma imperfetta 2” con Lucia Mascino, Fausto Maria Sciarappa, Alessia Barela, Anna Ferzetti, Vanessa Compagnucci, Biagio Forestieri, Sergio Albelli, Luciano Scarpa, Gilda Postiglione, Orsetta Borghero, Fabio Camilli, Fabrizio Romano, Roberta Spagnuolo, Alessandro Intini, Edoardo Eboli, Gaia Panicci (REGIA: Stefano Chiantini)
(1ªTv) Telefilm “Criminal Minds” (8ª stagione - episodi 15 e 16) Identità violate - Omicidi fotocopia | con Joe Mantegna, Thomas Gibson, Shemar Moore, Matthew Gray Gubler, A.J. Cook, Kirsten Vangsness, Jeanne Tripplehorn
(1ªTv) Telefilm “Bates Motel” (1ª stagione - episodio 9) Sott'acqua | con Freddie Highmore, Vera Farmiga, Max Thieriot, Nicola Peltz, Olivia Cooke, Nestor Carbonell, Mike Vogel
Rai 3- 21.05 Attualità “Ballarò” con Giovanni Floris
Canale 5- 21.10 (1ªTv) Film Thriller “Solo per vendetta” (USA 2011) con Nicolas Cage, January Jones, Guy Pearce, Harold Perrineau, Jennifer Carpenter, Irone Singleton, Wayne Pere, Xander Berkeley, Marcus Lyle Brown, Dikran Tulaine, Joe Chrest, Demetrius Bridges, Jason Davis, Brett Gentile, Renwick Dwight Scott (REGIA: Roger Donaldson)
Italia 1- 21.10 Varietà “Le Iene Show” (5ª puntata) con Ilary Blasi, Teo Mammuccari - Maggiori informazioni
Rete 4- 21.10 Film Commedia “Sapori e dissapori” (USA 2007) con Catherine Zeta-Jones, Aaron Eckhart, Abigail Breslin, Patricia Clarkson, Jenny Wade, Brian F. O'Byrne, Lily Rabe, Matthew Rauch, Eric Silver, Patrick Zeller, Ramón Fernández, Sam Kitchin, Fulvio Cecere, Mario Morales, Katherine Sigismund, Yevgeniy Dekhtyar, Matt Servitto, Zoe Kravitz (REGIA: Scott Hicks)
lunedì 28 ottobre 2013

Le Iene Show - anticipazioni quinta puntata di martedì 29-10-2013: la storia di Paolo, la Croce Bianca a Milano, Enrico Lucci nel mondo “renziano”

Le-Iene-2013-Ilary-Blasi-Teo-Mammucari-Gialappa's-2

Martedì 29 ottobre 2013 alle 21.10 su Italia 1 nuovo appuntamento in diretta con la quinta puntata de Le Iene Show, il programma condotto da Ilary Blasi, Teo Mammucari e la Gialappa’s Band (Giorgio Gherarducci, Marco Santin e Carlo Taranto).

Tra i tanti servizi di questa settimana:

Matteo Viviani ricostruirà la storia di Paolo, un ragazzo che nel settembre 2005 alla stazione di Verona, dopo la partita di calcio Hellas Verona-Brescia, rimase ferito dopo uno scontro tra gli ultras e alcuni agenti di polizia.

Il tifoso bresciano entrò in coma, dal quale uscì dopo oltre un mese, rimanendo però invalido al 100%.

Colorado - anticipazioni sesta puntata di lunedì 28 ottobre 2013

Paolo-Ruffini-Lorella-Boccia-Olga-Kent-Colorado-2

Lunedì 28 ottobre 2013 alle 21.10 su Italia 1 andrà in onda con la sesta puntata della quattordicesima edizione di Colorado, il programma comico condotto da Paolo Ruffini affiancato dalle splendide Lorella Boccia e Olga Kent.

Tra i comici di questo sesto appuntamento con la comicità, le new-entries di questa edizione, Raffaele D’Ambrosio, con i suoi ipotetici vip trovati tra il pubblico; Rino Ceronte e Francesca Giannuzzi, con la loro intervista doppia dell’italiano medio e dell’italiana media; e Max Pieriboni e Francesca Macrì, con la gag del principe azzurro e della svampita principessa Isabel.

Tra i comici storici troveremo: Michelangelo Pulci e Alessandro Bianchi, in un nuovo sketch in cui interpreteranno rispettivamente i calciatori Mario Balotelli e Gianluigi Buffon; Fabrizio Casalino, che ironizzerà sulla canzone di Fabrizio De André “Bocca di Rosa”; i PanPers; e Gianluca Fubelli con il suo Giulio Cesare.

Ascolti tv - domenica 27 ottobre 2013: vince di poco Un passo dal cielo, bene che tempo che fa, male Io canto, disastro Miss Italia

Prime Time

Su Rai 1 la seconda puntata della fiction in replica Un passo dal cielo 2 con Terence Hill, Enrico Ianniello, Gaia Bermani Amaral, Francesco Salvi, Gianmarco Pozzoli, Claudia Gaffuri, Magdalena Grochowska, Alice Bellagamba ha conquistato 3.437.000 spettatori e il 13,19% di share nel primo episodio (Il richiamo del sangue) e 3.317.000, 17,43% nel secondo (Il seme della gelosia).

Su Rai 2 il telefilm N.C.I.S. Unità Anticrimine con Mark Harmon, Michael Weatherly, Sean Murray, Cote de Pablo, Pauley Perrette, David McCallum, Brian Dietzen, Rocky Carroll ha realizzato 2.596.000 spettatori e il 9,39% di share nel primo episodio (Berlino) e 2.823.000, 10,88% nel secondo (La piramide).

Su Rai 3 Che tempo che fa con Fabio Fazio, Luciana Littizzetto ha interessato 3.279.000 spettatori e il 12,34% di share; 1.964.000, 7,92% nella presentazione.

Su Canale 5 l'ottava puntata di Io canto 4 con Gerry Scotti, Mara Maionchi, Claudio Cecchetto, Flavia Cercato ha catturato 2.663.000 spettatori e il 12,04% di share.

Su Italia 1 la terza puntata di Lucignolo 2.0 con Enrico Ruggeri, Marco Berry, Maurizio Trombini ha registrato 1.340.000 spettatori e il 5,95% di share.

Su Rete 4 la soap Tempesta d'amore con Wolfgang Cerny, Sarah Stork, Lorenzo Patané, Uta Kargel, Dirk Galuba, Antje Hagen, Sepp Schauer, Mona Seefried ha ottenuto 1.285.000 spettatori e il 5,34% di share.

Su La 7 risultato prevedibilmente disastroso per Miss Italia - Serata finale con Massimo Ghini, Francesca Chillemi, Cesare Bocci ha totalizzato 937.000 spettatori e il 5,50% di share; 985.000, 3,66% nella presentazione.

Guida tv stasera - lunedì 28 ottobre 2013: Adriano Olivetti-La forza di un sogno, Squadra Antimafia 5, Report, Pechino Express 2, Colorado,

Su Sky Cinema 1 alle 21.10 in Prima Tv il Film Commedia “Viva l’Italia” (Italia 2012) con Raoul Bova, Michele Placido, Rocco Papaleo, Ambra Angiolini, Alessandro Gassman, Edoardo Leo, Maurizio Mattioli, Sarah Felberbaum, Isa Barzizza, Rolando Ravello, Imma Piro, Camilla Filippi, Barbara Folchitto, Nicola Pistoia, Valerio Aprea, Ninni Bruschetta, Stefano Fresi, Sergio Fiorentini, Remo Remotti (REGIA: Massimiliano Bruno).

Rai 1- 21.10 (1ªTv) Fiction “Adriano Olivetti - La forza di un sogno” (1ª puntata di 2) con Luca Zingaretti, Stefania Rocca, Massimo Poggio, Francesca Cavallin, Elena Radonicich, Domenico Diele, Antonella Bavaro, Bruno Armando, Roberto Accornero, Vincenzo Alfieri, Yoon C. Joyce, Giulio Cristini, Serena Rossi, Francesco Pannofino (REGIA: Michele Soavi) Maggiori informazioni e trama
Rai 2- 21.00



21.10

23.30
(1ªTv) Fiction “Una mamma imperfetta 2” con Lucia Mascino, Fausto Maria Sciarappa, Alessia Barela, Anna Ferzetti, Vanessa Compagnucci, Biagio Forestieri, Sergio Albelli, Luciano Scarpa, Gilda Postiglione, Orsetta Borghero, Fabio Camilli, Fabrizio Romano, Roberta Spagnuolo, Alessandro Intini, Edoardo Eboli, Gaia Panicci (REGIA: Stefano Chiantini)
Reality Show “Pechino Express 2 - Obbiettivo Bangkok” (9ª puntata di 10) | con Costantino della Gherardesca - Maggiori informazioni
Varietà “Re-Made in Sud” (1ª puntata) con Gigi e Ross, Fatima Trotta, Elisabetta Gregoraci - Maggiori informazioni
Rai 3- 21.05 Attualità “Report” con Milena Gabanelli
Canale 5- 21.10 (1ªTv) Fiction “Squadra Antimafia 5” (7ª puntata di 10) con Giulia Michelini, Marco Bocci, Ana Caterina Morariu, Giordano De Plano, Dino Abbrescia, Valentina Carnelutti, Ludovico Vitrano, Greta Scarano, Massimo Bonetti, Luigi Diliberti, Francesco Montanari, Andrea sartoretti (REGIA: Beniamino Catena) Maggiori Informazioni
Italia 1- 21.10 Varietà “Colorado” (6ª puntata) con Paolo Ruffini, Lorella Boccia, Olga Kent
Rete 4- 21.10 Attualità “Quinta Colonna” con Paolo Del Debbio
domenica 27 ottobre 2013

Adriano Olivetti - La forza di un sogno: Luca Zingaretti racconta vita dell’uomo che costruì il primo computer al mondo

Adriano-Olivetti-1

Lunedì 28 e martedì 29 ottobre 2013 in prima serata su Rai 1 andrà in onda la miniserie in due puntate “Adriano Olivetti - La forza di un sogno”, realizzata da Casanova Multimedia per Rai Fiction con la collaborazione di Telecom Italia, Pirelli e con il sostegno della Film Commission Torino Piemonte e della Fondazione Adriano Olivetti, con protagonista Luca Zingaretti per la regia di Michele Soavi.

La miniserie racconta la parabola imprenditoriale e umana di una delle menti più geniali del Novecento. Luca Zingaretti è Adriano Olivetti, uomo di grandi passioni e amori, che diede vita ad una visione d’azienda e di società capace di far convivere le esigenze del mercato con quelle dell’individuo e della comunità.

«Io voglio che la Olivetti non sia solo una fabbrica, ma un modello, uno stile di vita.
Voglio che produca libertà e bellezza perché saranno loro, libertà e bellezza, a dirci come essere felici»

Si può forse riassumere in questa frase, fulcro di un discorso appassionato ed esaltante, pronunciato da Adriano Olivetti davanti agli operai della sua fabbrica ad Ivrea, l’idea guida che ha condotto alla realizzazione di un film in due parti, dedicato alla figura dell’industriale che portò, nel secondo dopoguerra, l’azienda italiana delle macchine da scrivere ad essere una delle più moderne e competitive anche in ambito internazionale.

Striscia la Notizia - Ezio Greggio torna in coppia con Michelle Hunziker sostituendo Piero Chiambretti alla conduzione

Ezio-Greggio-Michelle-Hunziker-Striscia-la-notizia-2

A partire da domani sera, lunedì 28 ottobre 2013 alle 20.40 su Canale 5, torna la coppia formata da Ezio Greggio e Michelle Hunziker dietro il bancone di Striscia la Notizia.

Ezio Greggio, lo storico mattatore del Tg satirico ideato da Antonio Ricci, prenderà il posto di Piero Chiambretti affiancando mamma Michelle, riformando la coppia che conduce il programma insieme fin dal 2004.

La coppia Greggio-Hunziker ha infatti esordito alla conduzione di Striscia nell’edizione 2004/2005 toccando quest’anno la decima stagione consecutiva.

Ezio, al timone di Striscia dall’esordio del 7 novembre 1988, detiene il record di puntate condotte: ben 3500.

Pechino Express 2 - lunedì 28-10-2013 la nona puntata e semifinale in Thailandia. Chi saranno i finalisti?

White-Temple-Chiang-Rai-2

Lunedì 28 ottobre 2013 alle 21.10 su Rai 2 andrà in onda la nona puntata e semifinale dell’avventura di Pechino Express 2 - Obiettivo Bangkok il reality on the road prodotto da Magnolia e condotto dall’inviato Costantino della Gherardesca.

Questa settimana i concorrenti approderanno finalmente in Thailandia e dopo la sofferta eliminazione della coppia padre e figlio composta da Massimo e Paolo Ciavarro, le ultime quattro coppie rimaste in gara affronteranno la semifinale partendo da Chiang Mai, seconda città più grande della Thailandia, passando per il tempio di Doi Suthep per arrivare ad Ayutthaya “perla del Siam”, la più antica capitale del regno di Siam e tesoro archeologico del paese.

Le quattro coppie in gara, che sono approdate in Thailandia e che dovranno affrontare per questa tappa un viaggio indimenticabile di 650 Km, sono: gli eccentrici “Figli di”, Giovanni e Costantino (Costia) Teodori, figli di Gigliola Cinquetti; le modelle Ariadna Romero e Francesca Fioretti; la coppia degli olimpionici composta dal campione mondiale di Judo, Marco Maddaloni e dal nuotatore Massimiliano Rosolino; e la coppia di laureati formata da Laura Caratelli e dallo spagnolo Daniel Moreno Mendoza.

Made in Sud - lunedì 28-10-2013 le migliori gag della stagione appena conclusa con Re-Made in Sud

Made-in-Sud-25

Lunedì 28 ottobre 2013 alle 23.30 su Rai 2 andrà in onda “Re-Made in Sud”, con le migliori gag della stagione appena conclusa dell’allegra squadra di comici guidata dai conduttori Gigi e Ross, Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci.

Il meglio della stagione di Made in Sud oltre ad immagini inedite di backstage in cui Gigi e Ross continueranno a divertirci con le loro parodie delle Iene, Tiziano Ferro e Max Gazzè, affiancati come sempre da Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci sempre più complici nel loro rapporto di scherzoso amore/odio.

Il microfonista Larsen, interpretato da Marco Della Noce, continuerà ad irrompere con i suoi sketch durante il programma.

Il prof. Enzo Fischetti aiuterà a capire le battute troppo “terrone” traducendole con l’ausilio del “terronometro”.

Ascolti tv - sabato 26 ottobre 2013: Italia’s Got Talent con 5,1 milioni batte ancora Ballando con le stelle a 4,3

Prime Time

Su Rai 1 la quarta puntata di Ballando con le stelle 9 con Milly Carlucci ha catturato 4.365.000 spettatori e il 21,17% di share.

Su Rai 2 il telefilm Castle - Detective tra le righe (Dopo cena) con Nathan Fillion, Stana Katic, Jon Huertas, Seamus Dever, Tamala Jones, Molly Quinn, Susan Sullivan, Penny Johnson Jerald ha realizzato 1.943.000 spettatori e il 7,73% di share; subito dopo il finale della prima stagione del telefilm Elementary (Moriarty) con Jonny Lee Miller, Lucy Liu, Aidan Quinn, Jon Michael Hill ne ha raccolti 1.529.000, 6,17%.

Su Rai 3 la quarta puntata di Ulisse: il piacere della scoperta (La torre di Babele) con Alberto Angela ha interessato 1.982.000 spettatori e l'8,69% di share.

Su Canale 5 ancora un successo per la settima puntata di Italia's Got Talent 5 con Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi, Belen Rodriguez, Simone Annicchiarico ha conquistato 5.146.000 spettatori e il 24,86% di share.

Su Italia 1 il film d'animazione Happy Feet 2 con le voci di Giuseppe Fiorello, Linus, Nicola Savino, Pierfrancesco Favino, Gigi Proietti ha divertito 1.399.000 spettatori e il 5,73% di share.

Su Rete 4 il film Kill Switch con Steven Seagal, Isaac Hayes, Holly Elissa Dignard, Michael Filipowich, Chris Thomas King, Mark Collie, Karyn Michelle Baltzer, Philip Granger ha registrato 1.076.000 spettatori e il 4,53% di share.

Su La 7 il film Iron Road con Betty Sun, Luke Macfarlane, Sam Neill, Tony Leung Ka Fai, Kenneth Mitchell, Peter O'Toole, Ian Tracey, Gao Yun Xiang ha ottenuto 446.000 spettatori e il 2,23% di share.

Guida tv stasera - domenica 27 ottobre 2013: Un passo dal cielo 2, Io canto 4, Che tempo che fa, NCIS, Miss Italia


Rai 1- 21.10 Fiction “Un passo dal cielo 2” (2ª puntata di 8) Il richiamo del sangue - Il seme della gelosia | con Terence Hill, Enrico Ianniello, Gaia Bermani Amaral, Francesco Salvi, Gianmarco Pozzoli, Claudia Gaffuri, Magdalena Grochowska, Alice Bellagamba, Miriam Leone, Gabriele Rossi, Raniero Monaco di Lapio, Cat Marlon, Alan Cappelli Goetz, Katia Ricciarelli (REGIA: Riccardo Donna/Salvatore Basile) Maggiori Informazioni e trama
Rai 2- 21.05 (1ªTv) Telefilm “N.C.I.S. Unità Anticrimine” (10ª stagione episodio 21 - 8ª stagione episodio 24) Berlino - La piramide | con Mark Harmon, Michael Weatherly, Sean Murray, Cote de Pablo, Pauley Perrette, David McCallum, Brian Dietzen, Rocky Carroll
Rai 3- 20.10 Attualità “Che tempo che fa” con Fabio Fazio, Luciana Littizzetto - Maggiori informazioni
Canale 5- 21.30 Talent Show “Io canto 4” (8ª puntata di 10) con Gerry Scotti, Mara Maionchi, Claudio Cecchetto, Flavia Cercato
Italia 1- 21.30 Attualità “Lucignolo 2.0” (3ª puntata) con Enrico Ruggeri, Marco Berry, Maurizio Trombini - Maggiori informazioni
Rete 4- 21.30 Soap “Tempesta d’amore” con Wolfgang Cerny, Sarah Stork, Lorenzo Patané, Uta Kargel, Dirk Galuba, Antje Hagen, Sepp Schauer, Mona Seefried, Renè Oltmanns, Johannes Hauer, Joachim Lätsch, Natalie Alison, Florian Stadler, Erich Altenkopf, Gabrielle Scharnitzky, Judith Hilbebrant, Andreas Borcherding, Andreas Thiele, Nicola Tiggeler
sabato 26 ottobre 2013

Che tempo che fa di domenica 27-10-2013 - Renzo Arbore, Fabio Volo, Eugenio Scalfari, Luca Mercalli ospiti

Renzo-Arbore-my-American-way

Domenica 27 ottobre 2013 alle 20.10 su Rai 3 ancora un appuntamento con Che tempo che fa, il programma condotto da Fabio Fazio, con l’esilarante appuntamento cult con Luciana Littizzetto che cerca e commenta a modo suo i fatti della settimana e la buonanotte da Torino di Massimo Gramellini.

L’apertura della puntata del talk show sarà affidata al meteorologo Luca Mercalli che presenterà una sua lezione sul rapporto tra clima, uomo e natura;

L’attualità politica e il dibattito in corso all’interno dei diversi schieramenti politici saranno al centro dell’incontro con il fondatore de “La Repubblica”, Eugenio Scalfari, tornato in libreria il 22 ottobre con il romanzo “L’amore, la sfida, il destino - Il tavolo dove si gioca il senso della vita”;

Lucignolo 2.0 - nella terza puntata un’intervista a Fabrizio Miccoli

Fabrizio-Miccoli

Domenica 27 ottobre 2013 alle 21.15 su Italia 1 andrà in onda la terza puntata di “Lucignolo 2.0”, il settimanale di approfondimento Videonews condotto da Marco Berry ed Enrico Ruggeri.

In questo secondo appuntamento le storie di persone che, per una singola decisione o per una serie di eventi concatenanti, hanno visto cambiare radicalmente il corso della propria esistenza.

Tra gli argomenti della serata la storia di Fabrizio Miccoli, un campione di calcio che, dopo aver raggiunto il suo sogno, ha rischiato di perderlo, per una frase pronunciata lo scorso giugno dall’ex attaccante del Palermo nei confronti del magistrato Giovanni Falcone. Miccoli tornerà a parlare di questa vicenda nell’intervista raccolta in esclusiva da Gabriele Parpiglia.

Di seguito uno stralcio dell’intervista:

«Mi fa male quando mi urlano mafioso dagli spalti. Giustifico i tifosi dicendo a me stesso che lo fanno perché vogliono innervosirmi. Io ho sempre sognato di fare il calciatore, non il mafioso. […] Non ho mai sentito la sorella di Falcone. Ho provato a rintracciarla insieme con i miei avvocati e il mio procuratore, ho provato a sentire il figlio, ma mi fu detto che era presto e rispetto i loro tempi. Oggi sono pronto a fare qualsiasi cosa per dimostrarle che quella frase che ho detto non la pensavo. Ma attualmente non ho sentito nessuno. […] Chiedo ancora scusa per quello che ho detto. Non voglio alibi. Ho detto una frase non pensata. Vorrei organizzare partite benefiche per raccogliere fondi, qualunque cosa. Se la sorella di Falcone volesse, io ci sono. Questa situazione è la cosa più brutta che mi sia capitata nella mia carriera.»

Stop & Gol di domenica 27-10-2013 con Rocco Papaleo ospite di Alessandro Bonan

Una-piccola-impresa-meridionale-poster

Domenica 27 ottobre 2013 torna su Cielo “Stop & Gol”, il programma di approfondimento calcistico in chiaro con l’esclusiva free di tutti i gol e gli highlights del campionato di calcio di Serie A.

Si inizia alle 17.00 con Federica Fontana e il giornalista Sandro Sabatini che, insieme alla loro squadra e al campione - oggi allenatore - Ciro Ferrara, ospiteranno in studio, per commentare a caldo i match appena conclusi, l’ex calciatore Alessio Tacchinardi e il giornalista Giampiero Timossi.

Nello studio di “Stop & Gol” ci sarà anche tanta tecnologia: infatti, Ciro Ferrara, tramite un innovativo touch screen, analizzerà con grande competenza tecnica tutte le tattiche di gioco e le azioni più discusse della giornata, decretando il ”Top Player” di ogni match.

Inoltre uno sguardo attento sarà dedicato anche alle ultimissime notizie di calciomercato, con finestre in arrivo dalla redazione di Sky Sport.

Al termine, come di consueto, alle 18.00 “Stop & Gol” trasmetterà in esclusiva per la tv in chiaro tutti i gol e gli highlights delle partite appena terminate.

Kilimangiaro - Com’è piccolo il mondo - domenica 27-10-2013: Marco Marzocca, Teresa De Sio, Daniel Tarozzi, Giancarlo Siani tra gli ospiti

Citroën-Méhari

Domenica 27 ottobre 2013 alle 15.00 su Rai 3 andrà in onda la terza puntata di “Kilimangiaro - Com’è piccolo il mondo”, il programma condotto diretta da Licia Colò insieme con Dario Vergassola che ci accompagna alla volta di mete insolite, località irraggiungibili ma anche luoghi conosciuti e vicini a casa nostra.

Un viaggio, lungo un intero pomeriggio, che si aprirà ospitando un “simbolo di legalità”: la Citroën Méhari che fu del giornalista Giancarlo Siani, divenuta una bandiera di libertà ed un messaggio universale di coraggio contro le mafie di ogni latitudine.

Tra le mete “a lungo raggio” di questa settimana a Kilimangiaro: le bellezze di Bolivia, Vietnam del Nord, Uganda, Cuba e delle Isole Gambier.

Continuerà anche il viaggio alla ricerca del “Borgo” preferito dagli Italiani. Ogni domenica una cittadina diversa, una per ogni regione, scelta in collaborazione con l’”Associazione Borghi d’Italia” concorrerà, con le sue bellezze, al titolo de “Il Borgo dei Borghi”. Domenica riflettori puntati sui suggestivi scorci di Bosa in provincia di Oristano, raccontati con la sorprendente tecnologia dei droni.

Quelli che il calcio di domenica 27-10-2013 - Fuse ODG, Massimo Ciavarro, Benedetta Parodi tra gli ospiti

Fuse-ODG

Domenica 27 ottobre 2013 dalle 13.50 su Rai 2 in diretta dal Tv3 di Corso Sempione andrà in onda un nuovo appuntamento con Quelli che il calcio, il programma condotto da Nicola Savino con i suoi compagni di viaggio Ubaldo Pantani, Massimo Caputi e Daniele Tombolini.

Nel corso della puntata Nicola Savino intervisterà Massimo Ciavarro, l’ultimo eliminato dal programma di Rai 2 “Pechino Express 2”, al quale ha partecipato in coppia con il figlio Paolo.

Ospite in studio Benedetta Parodi, che presenterà il suo ultimo libro di cucina in cui sono contenute più di 250 ricette, dal titolo “È pronto! Salva la cena con oltre 250 nuove ricette semplici e veloci”.

Per lo spazio musicale sarà in studio il cantante Fuse ODG, nome d’arte di Nana Richard Abiona, tra i più importanti esponenti dell’Afrobeat in UK, vincitore lo scorso 19 ottobre del “Best African Act” al MOBO Awards 2013, presentando il brano che ha spopolato in rete: “Azonto”.

Domenica In - del 27-10-2013: Emma Marrone, Checco Zalone, Luca Zingaretti, i Pooh tra gli ospiti

Emma-Marrone-50

Domenica 27 ottobre 2013 alle 17.35 su Rai 1 appuntamento con una nuova puntata di Domenica In, il programma pomeridiano del giorno di festa condotto da da Mara Venier con grandi personaggi dell’intrattenimento, della musica, del cinema e del teatro italiano ospiti della puntata.

Nello spazio “interviste” sarà ospite in studio l’attore Luca Zingaretti per presentare la nuova fiction di Rai 1 “Adriano Olivetti - la forza di un sogno”, in onda lunedì e martedì in prima serata.

Grande attesa per l’arrivo in studio di Emma Marrone che canterà il nuovo singolo “L’amore non mi basta”, terzo estratto dal fortunatissimo album “Schiena”: la giovane cantante salentina si intratterrà per un’intervista con Mara Venier, circondata dal suo inseparabile fan club.

Ascolti tv - venerdì 25 ottobre 2013: Tale e Quale Show stravince con 6,2 milioni, Le ali della vita 2,9

Prime Time

Su Rai 1 stravince la sesta puntata di Tale e Quale Show 3 con Carlo Conti, Christian De Sica, Loretta Goggi, Claudio Lippi ha conquistato 6.266.000 spettatori e il 26,39% di share.

Su Rai 2 Virus il contagio delle idee con Nicola Porro ha interessato 764.000 spettatori e il 3,15% di share.

Su Rai 3 male Boris - Il film con Francesco Pannofino, Pietro Sermonti, Caterina Guzzanti, Carolina Crescentini, Luca Amorosino, Valerio Aprea, Paolo Calabresi, Antonio Catania ha realizzato 492.000 spettatori e l'1,91% di share.

Su Canale 5 la fiction Le ali della vita 2 con Sabrina Ferilli, Virna Lisi, Pierluigi Coppola, Rita del Piano, Lia Tanzi, Giovanna Di Rauso, Giulio Bonucci, Glauco Onorato, Marisa Merlini, Ilenia Lazzarin ha catturato 2.918.000 spettatori e il 13,06% di share.

Su Italia 1 bene il film Colombiana con Zoe Saldana, Amandla Stenberg, Michael Vartan, Lennie James, Cliff Curtis, Jordi Mollà, Jesse Borrego, Cynthia Addai-Robinson ha registrato 2.632.000 spettatori e il 10,56% di share.

Su Rete 4 Quarto Grado con Gianluigi Nuzzi, Alessandra Viero ha ottenuto 1.618.000 spettatori e il 7,25% di share.

Su La 7 Crozza nel Paese delle Meraviglie con Maurizio Crozza ha divertito 2.315.000 spettatori e l'8,78% di share.

Guida tv stasera - sabato 26 ottobre 2013: Italia’s Got Talent 5, Ballando con le stelle 9, Ulisse: il piacere della scoperta

Su rete 4 il previsto film Fuoco assassino non andrà in onda, al suo posto verrà trasmesso il film Kill Switch.

Rai 1- 21.10 Talent “Ballando con le stelle 9” (4ª puntata di 10) con Milly Carlucci - Maggiori informazioni
Rai 2- 21.05


21.50
(1ªTv) Telefilm “Castle - Detective tra le righe” (4ª stagione - episodio 8) Dopo cena | con Nathan Fillion, Stana Katic, Jon Huertas, Seamus Dever, Tamala Jones, Molly Quinn, Susan Sullivan, Penny Johnson Jerald
(1ªTv) Telefilm “Elementary” (1ª stagione - episodio 24 - finale di stagione) Moriarty | con Jonny Lee Miller, Lucy Liu, Aidan Quinn, Jon Michael Hill
Rai 3- 20.10
21.30
Varietà “Che tempo che fa” con Fabio Fazio - Maggiori informazioni
Documenti “Ulisse: il piacere della scoperta” (4ª puntata) La torre di Babele | con Alberto Angela - Maggiori informazioni
Canale 5- 21.10 Talent Show “Italia’s Got Talent 5” (7ª puntata) con Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi, Belen Rodriguez, Simone Annicchiarico
Italia 1- 21.10 (1ªTv) Film Animazione “Happy Feet 2” (Australia 2011) con le voci di Giuseppe Fiorello, Linus, Nicola Savino, Pierfrancesco Favino, Gigi Proietti (REGIA: George Miller)
Rete 4- 21.30 Film Azione “Kill Switch (Killing Point)” (Canada/USA 2008) con Steven Seagal, Isaac Hayes, Holly Elissa Dignard, Michael Filipowich, Chris Thomas King, Mark Collie, Karyn Michelle Baltzer, Philip Granger, Riley Jang, Connor Jang, Finn Michael, Aliyah O'Brien (REGIA: Jeff F. King)
venerdì 25 ottobre 2013

Che tempo che fa di sabato 26-10-2013 - Andrea Bocelli, Fabrizio Saccomanni, Gianrico Carofiglio ospiti

Andrea-Bocelli-Love-in-Portofino

Sabato 26 ottobre 2013 alle 20.10 su Rai 3 nuovo appuntamento con Che tempo che fa, il programma condotto da Fabio Fazio, con l’originale commento delle notizie ‘indimenticabili e imperdibili’ della settimana a cura di Massimo Gramellini.

Ospiti del talk show di Fabio Fazio, presentati da Filippa Lagerback sono:

Il ministro dell’Economia e delle Finanze Fabrizio Saccomanni, economista, Direttore Generale della Banca d’Italia dall’ottobre 2006 al febbraio 2013, incarico che ha lasciato entrando come tecnico nel Governo Letta;

Il cantante Andrea Bocelli che propone dal vivo “Love in Portofino”, il nuovo singolo tratto dal suo ultimo omonimo album. Un progetto speciale che include anche la registrazione del concerto nella località ligure oltre a presentare “A Luciano Pavarotti - Un Maestro per tutti”, un personale ricordo del grande tenore;

Verissimo - sabato 19-10-2013 con Nina Moric, Mara Maionchi, Maddalena Corvaglia, Elisabetta Canalis e l’intervista a Stephan El Shaarawy

Nina-Moric-4

Sabato 26 ottobre 2013 alle 16.15 su Canale 5 nuovo appuntamento con Verissimo, il talk show condotto da Silvia Toffanin e con Alvin, Jonathan e Daniele Bossari.

Questa settimana saranno in studio: la showgirl Nina Moric; la produttrice discografica Mara Maionchi, attualmente impegnata nel talent show “Io Canto”; la showgirl Maddalena Corvaglia; e, in collegamento, la showgirl Elisabetta Canalis.

Inoltre, il protagonista dell'intervista realizzata da un fan sarà l'attaccante del Milan e della Nazionale italiana Stephan El Shaarawy, soprannominato “Il Faraone” per le sue origini egiziane: suo padre è egiziano e sua madre è italiana.

Ballando con le Stelle 9 - nella quarta puntata di sabato 26-10-2013: Aldo Montano e Filippo Magnini Ballerini per una notte

Aldo-MontanoFilippo-Magnini

Sabato 26 ottobre 2013 alle 21.10 su Rai 1 appuntamento con la quarta puntata di Ballando con le Stelle 9, il talent show condotto dal salone delle feste dell’Auditorium Rai del Foro Italico di Roma da Milly Carlucci con la partecipazione di Paolo Belli.

Saranno Aldo Montano e Filippo Magnini  gli ospiti di Milly Carlucci nel quarto appuntamento con lo show; protagonisti dello spazio “Ballerino per una notte” volteggeranno sulle tavole del palcoscenico rispettivamente insieme alle ballerine Giulia Dotta e Nancy Berti.

I due  atleti, tra i più in vista dello sport italiano con un palmares ricco di titoli molto prestigiosi saranno impegnati in una gara per loro insolita che li opporrà l’uno contro l’altro: dovranno eseguire alcune coreografie che verranno sottoposte alla valutazione della  giuria. Il vincitore di questa sfida artistico/sportiva potrà regalare il punteggio ottenuto ad una delle coppie che disputeranno lo spareggio finale evitando loro l’eliminazione.

Ulisse - Il piacere della scoperta, nella quarta puntata di sabato 26-10-2013: “La torre di Babele”

torre-di-babele

Sabato 26 ottobre 2013 alle 21.30 su Rai 3 andrà in onda la quarta puntata di “Ulisse - Il piacere della scoperta”, il programma documentaristico condotto da Alberto Angela.

Argomento di questo quarto appuntamento con il programma sarà “La torre di Babele”. Un interessantissimo viaggio in Mesopotamia, la terra tra il Tigre e l’Eufrate, corrispondente pressappoco all’attuale Iraq sarà quello che ci proporrà Alberto Angela domani sera.

È nata proprio in quei luoghi la civiltà più antica della storia, più antica di quella egiziana. Siamo nella terra dei Sumeri, degli Accadi, poi degli Assiri e dei Babilonesi. Là dove sorgeva la mitica città di Babilonia, dove c’erano costruzioni ammirate in tutto il mondo antico: i giardini pensili, le mura e soprattutto la torre, la torre di Babele.

Una città su cui si è favoleggiato molto: i giardini erano tra le sette meraviglie del mondo antico. Gli ebrei vi vennero deportati dopo la conquista di Gerusalemme da parte del re babilonese Nabucodonosor II.

Ed è durante la schiavitù babilonese che nacque il mito della città tentacolare, pericolosa, il regno di ogni perversione.

Ascolti tv - giovedì 24 ottobre 2013: Una grande famiglia vince con 5 milioni, Matrimonio a Parigi 4

Prime Time

Su Rai 1 la seconda puntata della fiction Una grande famiglia 2 con Stefania Sandrelli, Gianni Cavina, Alessandro Gassman, Stefania Rocca, Giorgio Marchesi, Sonia Bergamasco, Sarah Felberbaum, Primo Reggiani, Piera Degli Esposti, Rosabell Laurenti ha conquistato 5.017.000 spettatori e il 19,64% di share.

Su Rai 2 la quinta puntata del game show Un minuto per vincere con Nicola Savino ha realizzato 1.909.000 spettatori e il 7,60% di share.

Su Rai 3 il nuovo telefilm Scandal (Sweet Baby) con Kerry Washington, Gregg Henry, Columbus Short, Darby Stanchfield, Katie Lowes, Guillermo Díaz, Tony Goldwyn, Jeff Perry ha ottenuto 791.000 spettatori e il 2,84% di share; subito dopo il telefilm The Newsroom (Missione civilizzatrice) con Jeff Daniels, Emily Mortimer, Sam Waterston, Alison Pill, Dev Patel, John Gallagher Jr., Olivia Munn, Thomas Sadoski, Jane Fonda ne ha raccolti 530.000, 2,08%.

Su Canale 5 il film in prima tv Matrimonio a Parigi con Massimo Boldi, Anna Maria Barbera, Enzo Salvi, Massimo Ceccherini, Loredana De Nardis, Emanuele Bosi, Biagio Izzo, Paola Minaccioni ha catturato 4.061.000 spettatori e il 15,82% di share.

Su Italia 1 il telefilm C.S.I. New York (Il fuoco dentro) con Gary Sinise, Carmine Giovinazzo, Hill Harper, Eddie Cahill, Anna Belknap, Robert Joy, Aaron John Buckley, Sela Ward ha registrato 1.946.000 spettatori e il 7,01% di share; subito dopo il telefilm The Following con Kevin Bacon, James Purefoy, Natalie Zea, Annie Parisse, Shawn Ashmore, Valorie Curry, Nico Tortorella, Adan Canto è stato visto da 1.185.000, 4,80% nel primo episodio (Il fuoco del poeta) e 995.000, 6,01% nel secondo (Amore folle).

Su Rete 4 l'ottava puntata di Life - Uomo e natura con Vincenzo Venuto è stata seguita da 1.095.000 spettatori e il 5,21% di share.

Su La 7 Servizio Pubblico con Michele Santoro ha interessato 2.246.000 spettatori e il 10,06% di share.

Guida tv stasera - venerdì 25 ottobre 2013: Tale e Quale Show 3, Le ali della vita, Boris-Il film

Su Canale 5 il previsto film Quello che so sull’amore non andrà in onda, al suo posto verrà trasmessa la fiction in replica Le ali della vita 2.

Su Sky Cinema 1 alle 21.10 in Prima Tv il Film Commedia “The Wedding Party” (USA 2012) con Kirsten Dunst, Isla Fisher, Rebel Wilson, James Marsden, Lizzy Caplan, Adam Scott, Hayes MacArthur, Arden Myrin, Kyle Bornheimer (REGIA: Leslye Headland).

Su Mediaset Premium Cinema 1 alle 21.15 in Prima Tv il Film Azione “The Bourne Legacy” (USA 2012) con Jeremy Renner, Rachel Weisz, Edward Norton, Joan Allen, Albert Finney, Oscar Isaac, Scott Glenn, Stacy Keach, Corey Stoll (REGIA: Tony Gilroy).

Rai 1- 21.10 Varietà “Tale e Quale Show 3” (6ª puntata di 10) con Carlo Conti, Christian De Sica, Loretta Goggi, Claudio Lippi - Maggiori informazioni
Rai 2- 21.00



21.10
(1ªTv) Fiction “Una mamma imperfetta 2” con Lucia Mascino, Fausto Maria Sciarappa, Alessia Barela, Anna Ferzetti, Vanessa Compagnucci, Biagio Forestieri, Sergio Albelli, Luciano Scarpa, Gilda Postiglione, Orsetta Borghero, Fabio Camilli, Fabrizio Romano, Roberta Spagnuolo, Alessandro Intini, Edoardo Eboli, Gaia Panicci (REGIA: Stefano Chiantini)
Attualità “Virus il contagio delle idee” con Nicola Porro
Rai 3- 21.05 (1ªTv) Film Commedia “Boris - Il film” (Italia 2011) con Francesco Pannofino, Pietro Sermonti, Caterina Guzzanti, Carolina Crescentini, Luca Amorosino, Valerio Aprea, Paolo Calabresi, Antonio Catania, Massimo De Lorenzo, Alberto Di Stasio, Roberta Fiorentini, Andrea Sartoretti, Alessandro Tiberi, Giorgio Tirabassi, Massimiliano Bruno, Carlo De Ruggieri, Ninni Bruschetta (REGIA: Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre, Luca Vendruscolo)
giovedì 24 ottobre 2013

Tale e quale show 3 - nella sesta puntata di venerdì 25-10-2013 Gabriele Cirilli sarà Gene Simmons dei Kiss

Clizia-Fornasier-Gigliola-Cinquetti-Tale-e-quale-show-1

Venerdì 25 ottobre 2013 alle 21.10 su Rai 1 andrà in onda la sesta puntata in diretta di Tale e quale show, il programma condotto da Carlo Conti.

Anche in questo sesto appuntamento i dieci artisti in gara si contenderanno con la loro voce e il trucco il favore della Giuria, composta da Loretta Goggi, Christian De Sica e Claudio Lippi.

Questa settimana, nuove trasformazioni impegneranno i personaggi in gara che dovranno diventare tali e quali a: Lucio Battisti, impersonato da Attilio Fontana; Enzo Jannacci, da Amadeus; Angelo Branduardi, da Riccardo Fogli; Miguel Bosé, da Kaspar Capparoni; Fausto Leali, da Fiordaliso; Al Bano da Silvia Salemi; Arisa, da Chiara Noschese; Giusy Ferreri, da Roberta Lanfranchi; Kate Bush, da Clizia FornasierKid Creole & The Coconuts, da Fabrizio Frizzi.

Mentre Gabriele Cirilli, fuori concorso, dovrà trasformarsi in Gene Simmons dei Kiss.

Ascolti tv - mercoledì 23 ottobre 2013: Real Madrid-Juventus 6,3 milioni, The Tourist 3,7, Chi l'ha visto 3, Pechino Express 1,9

Prime Time

Su Rai 1 il film in prima tv The Tourist con Johnny Depp, Angelina Jolie, Paul Bettany, Rufus Sewell, Timothy Dalton, Ralf Moeller, Raoul Bova, Steven Berkoff, Christian De Sica, Bruno Wolkowitch ha catturato 3.769.000 spettatori e il 14,01% di share.

Su Rai 2 l'ottava puntata del reality Pechino Express 2 - Obbiettivo Bangkok con Costantino della Gherardesca ha realizzato 1.901.000 spettatori e il 7,43% di share; 1.323.000, 4,44% nella presentazione.

Su Rai 3 Chi l'ha visto? con Federica Sciarelli ha interessato 3.017.000 spettatori e l'11,41% di share.

Su Canale 5 la partita di Champions League Real Madrid - Juventus ha conquistato 6.390.000 spettatori e il 22,11% di share.

Su Italia 1 il film Le amiche della sposa con Kristen Wiig, Maya Rudolph, Rose Byrne, Melissa McCarthy, Ellie Kemper, Wendi McLendon-Covey, Jon Hamm, Chris O'Dowd ha registrato 1.709.000 spettatori e il 6,84% di share.

Su Rete 4 il telefilm The Mentalist con Simon Baker, Robin Tunney, Tim Kang, Owain Yeoman, Amanda Righetti ha ottenuto 1.437.000 spettatori e il 5,21% di share in media tra i due episodi, in dettaglio 1.467.000, 4,99% nel primo (Il fienile rosso) e 1.409.000, 5,45% nel secondo (Denti e artigli rossi).

Su La 7 La gabbia con Gianluigi Paragone ha raccolto 744.000 spettatori e il 3,62% di share; 886.000, 2,98% nella presentazione.

Guida tv stasera - giovedì 24 ottobre 2013: Una grande famiglia 2, Matrimonio a Parigi, X Factor 7 su Sky

Su Sky Uno alle 21.10 Talent Show “X Factor 7 - Live” (5ª puntata di 12) con Simona Ventura, Elio, Morgan, Mika, Alessandro Cattelan - Maggiori informazioni

Rai 1- 21.10 (1ªTv) Fiction “Una grande famiglia 2” (2ª puntata di 8) con Stefania Sandrelli, Gianni Cavina, Alessandro Gassman, Stefania Rocca, Giorgio Marchesi, Sonia Bergamasco, Sarah Felberbaum, Primo Reggiani, Piera Degli Esposti, Rosabell Laurenti, Filippo De Paulis, Simone Abdel Gayed, Luca Peracino, Lino Guanciale, Valentina Cervi, Pierpaolo Spollon, Lino Capolicchio, Massimo Popolizio, Valeria Solarino, Cesare Bocci, Giuditta Saltarini, Flavio Pistilli, Riccardo Polizzy Carbonelli, Giulio Base, Rose-Marie Sagna, Emmanuel Dabone, Adriano Battistoni, Roberto Nobile, Dario Aita, Pina Turco, Matilde Maggio (REGIA: Riccardo Milani) Maggiori informazioni e trama
Rai 2- 21.00



21.10

23.35
(1ªTv) Fiction “Una mamma imperfetta 2” con Lucia Mascino, Fausto Maria Sciarappa, Alessia Barela, Anna Ferzetti, Vanessa Compagnucci, Biagio Forestieri, Sergio Albelli, Luciano Scarpa, Gilda Postiglione, Orsetta Borghero, Fabio Camilli, Fabrizio Romano, Roberta Spagnuolo, Alessandro Intini, Edoardo Eboli, Gaia Panicci (REGIA: Stefano Chiantini)
Game Show “Un minuto per vincere” (5ª puntata di 7) con Nicola Savino - Maggiori informazioni
Attualità “Il grande Cocomero” (2ª puntata) con Linus - Maggiori informazioni
Rai 3- 21.05


21.55
(1ªTv) Telefilm “Scandal” (1ª stagione - episodio 1) Sweet Baby | con Kerry Washington, Gregg Henry, Columbus Short, Darby Stanchfield, Katie Lowes, Guillermo Díaz, Tony Goldwyn, Jeff Perry, Bellamy Young, Joshua Malinan        
(1ªTv) Telefilm “The Newsroom” (1ª stagione - episodio 4) Missione civilizzatrice | con Jeff Daniels, Emily Mortimer, Sam Waterston, Alison Pill, Dev Patel, John Gallagher Jr., Olivia Munn, Thomas Sadoski, Jane Fonda
mercoledì 23 ottobre 2013

X Factor 7 - Il primo Live Show con Francesca Michielin, Chiara Galiazzo, le Icona Pop, Elisa ospiti della serata

X-Factor-7-Arena-1

Giovedì 24 ottobre 2013 alle 21.10 su Sky Uno HD andrà in onda la quinta puntata e primo Live Show di X Factor 7, condotto da Alessandro Cattelan e con i quattro giudici Simona Ventura, Elio, Morgan e di Mika, pronti a darsi battaglia per la conquista del titolo di quest’anno.

Ai casting erano 60.000, ai Boot Camp 100 e agli Home Visit 24. Adesso, nel primo Live Show, i nostri giudici hanno scelto i loro 12 talenti che si sfideranno sul palco della nuova “X Factor Arena”. Chi tra Aba, Alan, Fabio, Viò, Gaia, Valentina, Michele, Andrea, Lorenzo, Street Clerks, Ape Escape e Freeboys diventerà la prossima pop star?

Saranno tanti gli ospiti e le novità per il primo Live Show, ecco le prime anticipazioni.

A inaugurare il palco di “X Factor 7” saranno le Icona Pop, il duo composto da Aino e Caroline, due ragazze svedesi con una passione in comune: l’electropop. Tre anni di collaborazioni e la pubblicazione di un EP, con singolo “I Love It” hanno conquistato le vette delle classifiche di tutto il mondo. Adesso le due ragazze hanno appena pubblicato il loro album di debutto, “This Is…”, un disco fatto di canzoni, tra cui “Girlfriend”, destinate a entrare nelle playlist dei preferiti al primo ascolto.

Life - Uomo e Natura, nell’ottava puntata di giovedì 24-10-2013: la strage di rinoceronti

Rinoceronte

Giovedì 24 ottobre 2013 alle 21.10 su Rete 4 andrà in onda l’ottava puntata “Life - Uomo e Natura”, il viaggio nella natura più sorprendente condotto e realizzato da Vincenzo Venuto.

Al centro dell’ottavo appuntamento con “Life - Uomo e natura”, il programma dedicato ai doc-evento in prima visione assoluta firmati BBC e Discovery:

Vincenzo Venuto documenta la strage di rinoceronti. In Sud Africa e in Namibia sono rimasti 20.000 rinoceronti. Solo quest’anno ne sono stati uccisi 756. Il motivo? Il loro corno, il cui valore sul mercato nero è stimato a 60.000 dollari al chilo. In questi territori dove una volta agivano i bracconieri, a dare la caccia a questo animale oggi sono corpi paramilitari, dotati dei più sofisticati mezzi da guerra per avvistare e catturare la loro preda. Agiscono di notte per decornificare l’animale e lasciarlo morire dissanguato: il corno di un rinoceronte può pesare fino a 10 kg e vuol dire incassare 600.000 dollari.

Tutto nasce dalla credenza popolare diffusasi in Asia e in Cina, dove il corno di rinoceronte è considerato elemento fondamentale per misture afrodisiache e, recentemente, anche come cura contro il cancro: in Vietnam si è diffusa la voce della guarigione di un ex politico, grazie alla sua polvere.

Il Grande Cocomero - nella seconda puntata di giovedì 24-10-2013: Samuele Bersani, Gerry Scotti, Simone Moro

Samuele-Bersani

Giovedì 24 ottobre alle 23.35 su Rai 2 andrà in onda la seconda puntata de “Il Grande Cocomero (che in realtà è una zucca)”, il programma condotto da Linus.

Primo ospite di questo secondo appuntamento sarà Gerry Scotti, uno dei presentatori più popolari e più amati della televisione italiana, con cui Linus ha condiviso i suoi esordi in radio.

L’ospite musicale della puntata sarà il cantautore Samuele Bersani, che parlerà del suo recente album “Nuvola numero nove”, pubblicato il 10 settembre, proponendo il nuovo singolo “En e Xanax”.

Lo scalatore Simone Moro ripercorrerà vent’anni di spedizioni in Himalaya; anni di grandi soddisfazioni ma anche di difficoltà e di rinunce, come racconta nel suo recente libro “Everest - In vetta a un sogno”.

Un minuto per vincere - anticipazioni quinta puntata di giovedì 24-10-2013

Nicola-Savino-Un-minuto-per-vincere-1

Giovedì 24 ottobre 2013 alle 21.10 su Rai 2, appuntamento con la quinta puntata di “Un minuto per vincere”, il game show che potrebbe cambiare la vita dei concorrenti in soli 60 secondi, condotto da Nicola Savino.

In questo quinto appuntamento sei nuovi concorrenti saranno pronti a sfidarsi per affrontare la scalata e conquistare il ricco montepremi: “i botticcellari” Vittorio Testori e Angelo Sed, una ruspante coppia di vetturini romani; Cinzia Cannata, una simpaticissima maestra di scuola elementare di Catania; Antonio Magni, eccentrico bibliotecario di Ciserano (Bergamo); la “strana coppia” formata da Christopher Mondongo e Francesca Palmieri rispettivamente cameriere e titolare di un ristorante di Roma; Aurora Palo e Selima Zaretti, la coppia madre e figlia di Dosso del Liro (Como), Aurora è una coltivatrice biologica e Selima è una parrucchiera molto creativa; il giovane Fabrizio Peluso, operatore Sociale di Napoli.

Ascolti tv - martedì 22 ottobre 2013: Paura di amare chiude con 4,2 milioni, Ballarò 3,3, La Cortigiana 2,9, Le Iene 2,8

Prime Time

Su Rai 1 bene l'ultima puntata della fiction Paura di amare 2 con Giorgio Lupano, Erica Bianchi, Barbara Livi, Marco Falaguasta, Benedetta Gargari, Dario Fiorica, Alexia Degremont, Giovanni Scifoni, Ida Di Benedetto, Sandra Collodel ha conquistato 4.265.000 spettatori e il 15,77% di share.

Su Rai 2 il telefilm Criminal Minds con Joe Mantegna, Thomas Gibson, Shemar Moore, Matthew Gray Gubler, A.J. Cook, Kirsten Vangsness, Jeanne Tripplehorn ha ottenuto 2.195.000 spettatori e il 7,50% di share nel primo episodio (Magnum Opus) e 2.496.000, 9,13% nel secondo (Quel che resta...).

Su Rai 3 Ballarò con Giovanni Floris ha interessato 3.385.000 spettatori e il 13,17% di share; 2.803.000, 9,64% nella presentazione.

Su Canale 5 ancora male la fiction La Cortigiana - Parte quarta con Alexandra Neldel, Bert Tischendorf, Julian Weigend, Nadja Becker, Michael Brandner, Miguel Herz-Kestranek, Elena Uhlig, Thure Riefenstein ha catturato 2.979.000 spettatori e il 10,91% di share.

Su Italia 1 la quarta puntata de Le Iene Show con Ilary Blasi, Teo Mammuccari ha realizzato 2.840.000 spettatori e il 13,48% di share; 2.339.000, 8,02% nella presentazione.

Su Rete 4 il film Tutto può succedere con Jack Nicholson, Diane Keaton, Amanda Peet, Keanu Reeves, Frances McDormand, Jon Favreau, Paul Michael Glaser, Patrick Fischler ha registrato 934.000 spettatori e il 3,88% di share.

Su La 7 Linea gialla con Salvo Sottile ha raccolto 663.000 spettatori e il 3,01% di share.