domenica 29 dicembre 2013

Ascolti tv - sabato 28 dicembre 2013: Superbrain 4,2 milioni, Io, loro e Lara 3

Il programma di Rai 1 Superbrain chiude vincendo la serata, segue il film di Canale 5 Io, loro e Lara, bene Castle e Body of proof e il film di Italia 1.

Prime Time

Su Rai 1 l’ultima puntata di Superbrain - Le supermenti con Paola Perego, Paolo Conticini, Antonella Elia ha conquistato 4.218.000 spettatori e il 18,48% di share.

Su Rai 2 il telefilm Castle - Detective tra le righe (Guardie e ladri) con Nathan Fillion, Stana Katic, Jon Huertas, Seamus Dever, Tamala Jones, Molly Quinn, Susan Sullivan, Penny Johnson Jerald ha realizzato 2.549.000 spettatori e il 10,23% di share; a seguire il telefilm Body of proof (Il figlio del boss) con Dana Delany, Nicholas Bishop, Jeri Ryan, Geoffrey Arend, Windell Middlebrooks ne ha raccolti 2.467.000, 10,27%.

Su Rai 3 La grande storia (La Chiesa, la donna e il Papa - Il Papa pellegrino) con Paolo Mieli ha interessato 780.000 spettatori e il 3,33% di share.

Su Canale 5 il film Io, loro e Lara con Carlo Verdone, Laura Chiatti, Anna Bonaiuto, Sergio Fiorentini, Marco Giallini, Angela Finocchiaro, Olga Balan, Agnese Claisse ha catturato 3.020.000 spettatori e il 13,52% di share.

Su Italia 1 il film Alla ricerca della stella del Natale con Vilde Marie Zeiner, Anders Baasmo, Agnes Kittelsen, Stig Werner Moe, Eilif Hellum Noraker, Kristin Zachariassen, Andreas Cappelen, Knut Walle ha registrato 2.538.000 spettatori e il 10,49% di share.

Su Rete 4 il film Joe Kidd con Clint Eastwood, Robert Duvall, John Saxon, Don Stroud, Stella Garcia, James Wainwright, Paul Koslo, Gregory Walcott ha ottenuto 1.171.000 spettatori e il 5,08% di share.

Su La 7 il film Il cardinale con Tom Tryon, Carol Lynley, Dorothy Gish, Maggie McNamara, Bill Hayes, Cameron Prud'Homme, Cecil Kellaway, Loring Smith ha totalizzato 673.000 spettatori e il 3,50% di share.

Guida tv stasera - domenica 29 dicembre 2013: Un matrimonio, Il segreto

Su Sky Cinema 1 alle 21.10 in Prima Tv il Film Horror “Hansel & Gretel - Cacciatori di streghe” (Germania/USA 2013) con Jeremy Renner, Gemma Arterton, Famke Janssen, Peter Stormare, Zoe Bell, Derek Mears, Thomas Mann, Ingrid Bolsø Berdal, Pihla Viitala, Thomas Scharff (REGIA: Tommy Wirkola).

Su Mediaset Premium Cinema 1 alle 21.15 in Prima Tv il Film Commedia “Ci vuole un gran fisico” (Italia 2013) con Angela Finocchiaro, Giovanni Storti, Raul Cremona, Laura Marinoni, Elio, Antonella Lo Coco, Rosalina Neri, Jurij Ferrini, Franco Barbero, Silvana Fallisi, Paolo Hendel (REGIA: Sophie Chiarello).

Rai 1- 21.10 (1ªTv) Fiction “Un matrimonio” (1ª puntata di 6) | con Micaela Ramazzotti, Flavio Parenti, Christian De Sica, Andrea Roncato, Valeria Fabrizi, Katia Ricciarelli, Francesco Brandi, Gisella Sofio, Edoardo Pesce, Giorgia Sinicorni, Massimo Cagnina, Sandro Dori, Vincenzo Failla, Enrico Salimbeni, Remo Remotti, Mariella Valentini, Ettore Bassi, Corrado Tedeschi, Alessandro Sperduti, Matteo Leoni, Viola Sartoretto, Antonella Ferrari, Federica De Cola, Chiara Ricci, Roberta Mengozzi, Isabella Aldovini, Marta Iagatti, Osvaldo Ruggieri, Emanuele Salce, Jacopo Maria Bicocchi, Adelmo Togliani, Maximilian Dirr, Andrea Santonastaso, Giorgio Borghetti, Chiara Basile Fasolo, Daniele La Leggia, Vito, Lucia Loffredo, Silvia Degrandi, Margherita Laterza, Andrea Montovoli, Roberto Ciufoli, Silvia Kaminski  (REGIA: Pupi Avati) Maggiori Informazioni e trama
Rai 2- 21.00


21.45
Telefilm “N.C.I.S. Unità Anticrimine” (9ª stagione episodio 6) Falce e martello | con Mark Harmon, Michael Weatherly, Sean Murray, Cote de Pablo, Pauley Perrette, David McCallum, Brian Dietzen, Rocky Carroll
(1ªTv) Telefilm “Hawaii Five-0” (3ª stagione – episodio 18) Bambole | con Alex O'Loughlin, Scott Caan, Daniel Dae Kim, Grace Park, Masi Oka, Lauren German, Taylor Wily, Teilor Grubbs, Claire van der Boom, Terry O'Quinn
Rai 3- 20.10
21.30
Attualità “Che tempo che fa” con Fabio Fazio - Maggiori informazioni
Talent Show “Masterpiece” con Andrea De Carlo, Giancarlo De Cataldo e Taiye Selasi
sabato 28 dicembre 2013

Un matrimonio - Pupi Avati racconta un grande amore, un viaggio nei grandi sentimenti attraversando le vicende del nostro Paese

un-matrimonio-1

Da domenica 29 dicembre 2013 alle 21.30 su Rai 1 andrà in onda la nuova fiction in sei puntate “Un matrimonio”, una produzione Rai Fiction, prodotta da Antonio Avati per Duea Film. La regia e il soggetto sono di Pupi Avati che firma anche la sceneggiatura con Tommaso Avati e Claudio Piersanti. Con Micaela Ramazzotti e Flavio Parenti nel cast anche Andrea Roncato, Valeria Fabrizi, Katia Ricciarelli nel ruolo di Zia Amabile, Mariella Valentini, Ettore Bassi, Corrado Tedeschi e con la partecipazione straordinaria di Christian De Sica.

Un grande amore capace di resistere alle intemperie di oltre cinquant’anni di vita insieme. Una storia che inizia nel dopoguerra e che viaggia da Sasso Marconi, a Bologna e Roma, attraversando le vicende del nostro Paese. Nel racconto la forza degli affetti e dei legami familiari nel passare degli anni.

Un viaggio nei grandi sentimenti. Quella che Pupi Avati narra nella serie televisiva, “Un matrimonio” è una storia appassionante, “intima”, che ricostruisce i tasselli delle sue radici, attraverso il racconto non di una famiglia qualunque, ma della sua.

Che tempo che fa di domenica 29/12/2013: ospiti Samuele Bersani, Ale & Franz, Joe Bastianich, Flavio Caroli

Samuele-Bersani

Domenica 29 dicembre 2013 alle 20.10 su Rai 3 andrà in onda una nuova puntata di Che tempo che fa, il programma condotto da Fabio Fazio.

Gli ospiti dell’ultimo appuntamento del 2013 con il talk show condotto da Fabio Fazio e presentati da Filippa Lagerback daranno vita ad una puntata dedicata alla musica con l’inedita partecipazione di Joe Bastianich, ristoratore, chef e giudice, in Italia e negli Usa, di “MasterChef”, che, in veste di chitarrista e cantante, parlerà di gastronomia ma proporrà anche, dal vivo, un suo brano, “Take me down”;

Linea Verde - domenica 29/12/2013: “Parma le Terre di Verdi”

parma-duomo-e-battistero

Domenica 29 dicembre 2013 alle 12:20 su Rai 1 ultima puntata dell’anno per “Linea Verde” che celebrerà Giuseppe Verdi nel bicentenario della nascita e parlerà di “Parma le Terre di Verdi”.

Patrizio Roversi e Ingrid Muccitelli ci parleranno non solo del Verdi musicista, ma soprattutto del Verdi contadino e imprenditore agricolo. L’uomo che investiva i suoi guadagni per comprare appezzamenti di terra sempre più vasti interpretando appieno quella figura di borghese terriero che si sostituiva nella metà dell’800 alla nobiltà latifondista.

Parma, Busseto, Polesine Parmense, San Secondo, Zibello, Roncole, Soragna, il Po: sono queste le tappe di un itinerario culturale e gastronomico che la puntata proporrà in un gioco di citazioni storiche e realtà odierne con una colonna sonora di grande prestigio: alcune celebri arie verdiane eseguite dall’Orchestra e dal Coro del Conservatorio Arrigo Boito di Parma e registrate in esclusiva per “Linea Verde” nel Teatro Giuseppe Verdi di Busseto.

Domenica In del 29/12/2013 - Mara Venier saluta l’anno con musica e parole: Sabrina Ferilli, Gabriele Cirilli e Amadeus tra gli ospiti

Mara-Venier-Domenica-In-2

Domenica 29 dicembre, a partire dalle 16.35 e fino alle 18.45, Mara Venier saluterà il 2013 con grandi personaggi della televisione, del cinema, della musica e del giornalismo.

Nell’ultima puntata dell’anno di Domenica In interverrà in studio l’attrice Sabrina Ferilli - protagonista del film “La grande bellezza” di Paolo Sorrentino, candidato per il cinema italiano al Premio Oscar 2014 come miglior film in lingua non inglese - per una intervista giocata sul ricordo e sull’analisi del presente e del futuro del cinema, della cultura e della società italiani.

Gabriele Cirilli - grande protagonista de “L’Anno che verrà”, il programma della rete ammiraglia condotto da Carlo Conti che andrà in onda nella notte tra il 31 e il 1 gennaio - e Amadeus, entrambi reduci del fortunato programma “Tale e quale show”, saranno protagonisti di due spazi che ci aiuteranno a conoscerli meglio.

L’intervista a Cirilli prenderà spunto dal libro “Non si butta via gnente. Ricordi e ricette da conservare”, nel quale le ricette dei piatti più apprezzati dall’attore sono legate ai ricordi e agli aneddoti della sua vita privata.

Mentre Amadeus sarà protagonista di un’intervista-racconto sulla sua storia privata e professionale.

Kilimangiaro di domenica 29/12/2013: tra gli ospiti Carla Fracci, Vanessa Gravina, Enrico Rava, Gerardo Greco e Maurizio Battista

indonesia-raja-ampat

Nuovo appuntamento domenica 29 dicembre 2013 a partire dalle 15.05 su Rai 3 con la dodicesima puntata di “Kilimangiaro - Com’è piccolo il mondo”, il programma condotto in diretta da Licia Colò che, in compagnia di Dario Vergassola accompagnerà i telespettatori alla volta di mete insolite, località irraggiungibili ma anche luoghi conosciuti e vicini a casa nostra.

Le mete di questa settimana saranno: le Isole Kei, la Galilea, l’Oman, l’Afghanistan e la Grecia, ma anche le atmosfere delle grandi città come San Francisco, Praga e Dubai.

Un altro appuntamento in agenda sarà il viaggio a Londra di Gloria Aura Bortolini, alla ricerca delle più sorprendenti tendenze della capitale britannica, che fanno “mood” in tutto il Pianeta.

Ancora un nuovo “capitolo” alla scoperta del “Borgo” preferito dagli Italiani, viaggiando ogni domenica in un paese diverso, uno per ogni regione, scelto in collaborazione con l’“Associazione Borghi d’Italia” che potrà concorrere, con le sue bellezze, al titolo de “Il Borgo dei Borghi”. In questa puntata sarà la volta di Bienno in provincia di Brescia.

Ascolti tv - venerdì 27 dicembre 2013: Così lontani così vicini 4 milioni, La ricerca della felicità 3,3

Vince ancora Rai 1 con il programma Così lontani così vicini, seguito da Canale 5 con il film La ricerca della felicità, bene Un Natale con i Fiocchi, male Il Natale di una mamma imperfetta.

Prime Time

Su Rai 1 la seconda puntata del programma Così lontani così vicini con Al Bano, Cristina parodi ha conquistato 4.072.000 spettatori e il 16,12% di share.

Su Rai 2 il film in prima tv Il Natale della mamma imperfetta con Lucia Mascino, Fausto Maria Sciarappa, Alessia Barela, Anna Ferzetti, Vanessa Compagnucci, Monica Nappo, Sergio Albelli, Biagio Forestieri, Luciano Scarpa ha realizzato 1.080.000 spettatori e il 4,24% di share.

Su Rai 3 il telefilm Scandal con Kerry Washington, Gregg Henry, Columbus Short, Darby Stanchfield, Katie Lowes, Guillermo Díaz, Tony Goldwyn, Jeff Perry ha ottenuto 889.000 spettatori e il 3,34% di share in media tra i due episodi (Defiance county - Happy birthday, Mr. President).

Su Canale 5 il film di Gabriele Muccino La ricerca della felicità con Will Smith, Jaden Smith, Thandie Newton, Brian Howe, James Karen, Dan Castellaneta, Kurt Fuller, Takayo Fischer ha catturato 3.380.000 spettatori e il 14,72% di share.

Su Italia 1 la seconda e ultima puntata di Colorado Remix con Paolo Ruffini, Lorella Boccia, Olga Kent ha divertito 1.786.000 spettatori e il 7,91% di share.

Su Rete 4 la seconda puntata di Life - Uomo e natura con Vincenzo Venuto ha interessato 1.601.000 spettatori e il 6,71% di share.

Su La 7 il film in prima tv Un Natale con i Fiocchi con Alessandro Gassman, Silvio Orlando, Carla Signoris, Blu Yoshimi, Valentina Lodovini, Teo Poggi, Edoardo Giusto, Christian Ginepro ha registrato 1.546.000 spettatori e il 6,29% di share.

Guida tv stasera - sabato 28 dicembre 2013: Superbrain, Io, loro e Lara

Su Rete 4 il previsto film Terra di confine - Open Range non andrà in onda, al suo posto verrà trasmesso il film Joe Kidd.

Su Sky Cinema 1 alle 21.10 in Prima Tv il Film Commedia “L’incredibile vita di Timothy Green” (USA 2012) con Jennifer Garner, Joel Edgerton, C.J. Adams, Common, Ron Livingston, Dianne Wiest, Rosemarie DeWitt, M. Emmet Walsh, Lois Smith, Michael Arden, Karan Kendrick, Rhoda Griffis, Odeya Rush (REGIA: Peter Hedges).

Rai 1- 21.10 Game Show “Superbrain - Le supermenti” (3ª e ultima puntata) con Paola Perego, Paolo Conticini, Antonella Elia - Maggiori informazioni
Rai 2- 21.05


21.50
Telefilm “Castle - Detective tra le righe” (4ª stagione - episodio 7) Guardie e ladri | con Nathan Fillion, Stana Katic, Jon Huertas, Seamus Dever, Tamala Jones, Molly Quinn, Susan Sullivan, Penny Johnson Jerald
(1ªTv) Telefilm “Body of proof” (3ª stagione – episodio 4) Il figlio del boss | con Dana Delany, Nicholas Bishop, Jeri Ryan, Geoffrey Arend, Windell Middlebrooks
Rai 3- 21.05 Documenti “La grande storia” La Chiesa, la donna e il Papa - Il Papa pellegrino | con Paolo Mieli
Canale 5- 21.10 Film Commedia “Io, loro e Lara” (Italia 2010) con Carlo Verdone, Laura Chiatti, Anna Bonaiuto, Sergio Fiorentini, Marco Giallini, Angela Finocchiaro, Olga Balan, Agnese Claisse, Cristina Odasso, Tamara di Giulio, Giorgia Cardaci, Marco Guadagno, Roberto Sbaratto, Loukoula Letizia Sedrick Boupkouele, Antoinette Kapinga Mingu, Carla Akakpo Nimata, Gianfranco Mazzoni, Valeria Ceci, Marco Minetti (REGIA: Carlo Verdone)
Italia 1- 21.10 (1ªTv) Film Commedia “Alla ricerca della stella del Natale” (Norvegia 2012) con Vilde Marie Zeiner, Anders Baasmo, Agnes Kittelsen, Stig Werner Moe, Eilif Hellum Noraker, Kristin Zachariassen, Andreas Cappelen, Knut Walle, Sofie Asplin, Jakob Oftebro, Evy Kasseth Røsten, Jarl E. Goli, Brit Elisabeth Haagensli, Vera Rudi (REGIA: Nils Gaup)
Rete 4- 21.30 Film Western “Joe Kidd” (USA 1972) con Clint Eastwood, Robert Duvall, John Saxon, Don Stroud, Stella Garcia, James Wainwright, Paul Koslo, Gregory Walcott, Dick Van Patten, Lynne Marta, John Carter, Pepe Hern (REGIA: John Sturges)
venerdì 27 dicembre 2013

Superbrain - Le Supermenti: sabato il gran finale che eleggerà il Supercampione di questa seconda edizione

Paola-Perego-Paolo-Conticini-Antonella-Elia-Superbrain-1

Sabato 28 dicembre 2013 alle 21.10 su Rai 1 andrà in onda il gran finale di “Superbrain - Le Supermenti”, il talent show condotto da Paola Perego, dedicato alle abilità della mente umana, che eleggerà il Supercampione della seconda edizione.

Protagonisti della terza e ultima puntata saranno gli ultimi sei concorrenti, tra i diciotto selezionati, di questo torneo nazionale: sei persone con capacità mentali straordinarie, in grado di memorizzare, fare calcoli e operazioni di logica in tempi rapidissimi, che si sfideranno due alla volta, in tre sfide.

Tra le varie superamenti d'Italia, di questa puntata, ci sarà chi è in grado di fare a mente operazioni molto complicate; chi è capace di riconoscere opere d’arte vedendo solo un piccolo tassello di un quadro, e chi è dotato di un orecchio straordinario.

Il vincitore della puntata concorrerà, insieme ai vincitori delle altre due, Gianni, il “Golden boy” della prima puntata (capace di memorizzare in pochissimi secondi un numero impressionante di informazioni) e Alessandro, l’“acchiappa-film” (capace di percepire e riconoscere un fotogramma sbagliato all'interno della scena di un film), all’elezione del Supercampione che si aggiudicherà il premio di 50.000 euro in gettoni d’oro.

Ascolti tv - giovedì 26 dicembre 2013: Io & Marilyn 4,1 milioni, Speciale Superquark 2,6

La serata viene vinta da Canale 5 con il film Io & Marilyn, segue Rai 1 con lo Speciale Superquark.

Prime Time

Su Rai 1 la seconda puntata di Speciale Superquark (Ridere e piangere: Le emozioni della vita) con Piero Angela ha conquistato 2.640.000 spettatori e il 10,93% di share.

Su Rai 2 il programma Unici (L’étoile dei due mondi - Roberto Bolle) ha interessato 1.317.000 spettatori e il 5,54% di share.

Su Rai 3 il film A Christmas Carol con Jim Carrey, Colin Firth, Christopher Lloyd, Bob Hoskins, Daryl Sabara, Jacquie Barnbrook, Molly C. Quinn, Robin Wright ha ottenuto 1.961.000 spettatori e il 7,80% di share.

Su Canale 5 il film Io & Marilyn con Leonardo Pieraccioni, Suzie Kennedy, Massimo Ceccherini, Rocco Papaleo, Biagio Izzo, Francesco Guccini, Luca Laurenti, Francesco Pannofino ha catturato 4.101.000 spettatori e il 17,01% di share.

Su Italia 1 il film X-Men - Conflitto finale con Patrick Stewart, Hugh Jackman, Halle Berry, Famke Janssen, Ian McKellen, Rebecca Romijn, Kelsey Grammer, Shawn Ashmore ha realizzato 1.887.000 spettatori e il 7,76% di share.

Su Rete 4 la fiction Downton Abbey con Hugh Bonneville, Elizabeth McGovern, Michelle Dockery, Laura Carmichael, Jessica Brown-Findlay, Maggie Smith, Dan Stevens, Penelope Wilton ha registrato 1.175.000 spettatori e il 5,22% di share.

Su La 7 il film di Mario Monicelli Parenti serpenti con Tommaso Bianco, Renato Cecchetto, Marina Confalone, Alessandro Haber, Cinzia Leone, Eugenio Masciari, Paolo Panelli, Monica Scattini ha totalizzato 1.188.000 spettatori e il 4,99% di share.

Guida tv stasera - venerdì 27 dicembre 2013: Così lontani così vicini, La ricerca della felicità, Il Natale della mamma imperfetta, Un Natale con i Fiocchi

Su Rai 1 il previsto film Lilli e il vagabondo non andrà in onda perché trasmesso lo scorso lunedì, al suo posto verrà trasmessa la seconda puntata di Così lontani così vicini.

Su Mediaset Premium Cinema 1 alle 21.15 in Prima Tv il Film Commedia “Gambit” (USA 2012) con Colin Firth, Cameron Diaz, Alan Rickman, Stanley Tucci, Cloris Leachman, Tom Courtenay, Togo Igawa, Julian Rhind-Tutt, Pip Torrens, Anna Skellern, Kenji Watanabe (REGIA: Michael Hoffman).

Rai 1- 21.10 Attualità “Così lontani così vicini” (2ª puntata di 4) con Al Bano, Cristina parodi - Maggiori informazioni
Rai 2- 21.10 (1ªTv) Film Commedia “Il Natale della mamma imperfetta” (Italia 2013) con Lucia Mascino, Fausto Maria Sciarappa, Alessia Barela, Anna Ferzetti, Vanessa Compagnucci, Monica Nappo, Sergio Albelli, Biagio Forestieri, Luciano Scarpa (REGIA: Ivan Cotroneo) Maggiori informazioni
Rai 3- 21.05


22.35
(1ªTv) Telefilm “Scandal” (2ª stagione - episodi 7 e 8) Defiance county - Happy birthday, Mr. President | con Kerry Washington, Gregg Henry, Columbus Short, Darby Stanchfield, Katie Lowes, Guillermo Díaz, Tony Goldwyn, Jeff Perry, Bellamy Young, Joshua Malinan
(1ªTv) Telefilm “The Newsroom” (1ª stagione - episodio 10) Il grande folle | con Jeff Daniels, Emily Mortimer, Sam Waterston, Alison Pill, Dev Patel, John Gallagher Jr., Olivia Munn, Thomas Sadoski, Jane Fonda
Canale 5- 21.10 Film Drammatico “La ricerca della felicità” (USA 2006) con Will Smith, Jaden Smith, Thandie Newton, Brian Howe, James Karen, Dan Castellaneta, Kurt Fuller, Takayo Fischer, Domenic Bove, Scott Klace, David Fine (REGIA: Gabriele Muccino)
Italia 1- 21.10 Varietà “Colorado Remix” (2ª e ultima puntata) con Paolo Ruffini, Lorella Boccia, Olga Kent
Rete 4- 21.10 Documenti “Life - Uomo e natura” (2ª puntata di 3) con Vincenzo Venuto - Maggiori informazioni
giovedì 26 dicembre 2013

Il Natale della mamma imperfetta - il film della serie diretta da Ivan Cotroneo venerdì in prima tv su Rai 2

il-natale-della-mamma-imperfetta-poster

Per tutti coloro che si sono appassionati alle avventure di Chiara Guerrieri e delle sue amiche, venerdì 27 dicembre 2013 alle 21.10 e in prima Tv su Rai 2 andrà in onda il film “Il Natale della mamma imperfetta”, una produzione IndigoFilm, 21, in coproduzione con Rai Fiction.

La mamma imperfetta, protagonista della serie evento che ha divertito e coinvolto milioni di spettatori dal sito del “Corriere della Sera” e dagli schermi televisivi di Rai 2, è arrivata il 17 dicembre nelle sale cinematografiche di tutta Italia con un film inedito, firmato da Ivan Cotroneo, e interpretato da Lucia Mascino, Fausto Maria Sciarappa, Alessia Barela, Anna Ferzetti, Vanessa Compagnucci, che approda ora sul piccolo schermo.


Il film “Il Natale della mamma imperfetta” racconta i giorni frenetici che precedono il Natale, giorni che travolgono ogni famiglia in un vortice di appuntamenti obbligati e che lanciano piccole ma continue prove: bambini che presentano liste di regali introvabili, ricerca di decorazioni sempre più originali, visite a Babbo Natale, lotte con i genitori perfetti e i loro presepi in progress, elettrodomestici regalati implacabilmente da mariti privi di fantasia, sbarchi di suocere impossibili da altre città, organizzazione del cenone.

Così lontani così vicini - venerdì 27 su Rai 1 la seconda puntata con Al Bano e Cristina Parodi

così-lontani-così-vicini

Venerdì 27 dicembre 2013 alle 21.10 su Rai 1, Al Bano Carrisi presenterà il secondo appuntamento con le emozioni di “Così lontani così vicini”, il programma ispirato al format olandese “Find My Family” in cui Al Bano, accompagnato dall’inviata speciale Cristina Parodi, appassionerà gli spettatori con nuove storie fatte di incontri pieni di sorprese, di riavvicinamenti commoventi e del piacere di ritrovarsi.

La seconda toccante puntata del nuovo emotainment di Rai 1 che, anche questa volta, aiuterà le persone alla ricerca di parenti mai conosciuti, conoscenti scomparsi e amici dispersi a riabbracciarsi.

Tanti sono stati i chilometri percorsi nel nuovo programma on the road e tanto il desiderio di far riunire quelle persone che il destino o gli eventi della vita hanno tristemente separato.

Immersi in prima persona nei luoghi e nelle vite dei protagonisti i due conduttori in un turbinio incalzante di sentimenti misti tra gioia, rimpianti, conclusioni liete, situazioni drammatiche e circostanze coinvolgenti, racconteranno quattro diverse storie nel corso della puntata.

Ascolti tv - mercoledì 25 dicembre 2013: Natale a Castlebury Hall 4,4 milioni, malissimo African Cats

Nel giorno di Natale Canale 5 con il film Natale a Castlebury Hall vince la serata, malissimo Rai 1 con il film documentario African Cats.

Prime Time

Su Rai 1 il film documentario African Cats - Kingdom of courage con la voce narrante di Claudia Cardinale ha conquistato 2.227.000 spettatori e il 9,83% di share.

Su Rai 2 il film d’animazione Cars 2 con le voci di Marco Messeri, Dario Penne, Paola Cortellesi, Massimiliano Manfredi, Marco Della Noce, Alex Zanardi, Renato Cecchetto, Sabrina Ferilli, Alessandro Siani, Franco Nero, Sophia Loren ha realizzato 1.802.000 spettatori e il 7,99% di share.

Su Rai 3 il film The Artist con Jean Dujardin, Bérénice Bejo, John Goodman, James Cromwell, Missi Pyle, Penelope Ann Miller, Malcolm McDowell ha ottenuto 625.000 spettatori e il 2,76% di share.

Su Canale 5 il film Natale a Castlebury Hall con Katie McGrath, Roger Moore, Sam Heughan, Travis Turner, Charlotte Salt, Leilah de Meza, Miles Richardson, Christina 'Kiki' Tholstrup ha catturato 4.393.000 spettatori e il 19,68% di share.

Su Italia 1 il film musicale Ligabue - Campovolo con Luciano Ligabue ha registrato 1.107.000 spettatori e il 5,08% di share.

Su Rete 4 il telefilm Rizzoli & Isles con Angie Harmon, Sasha Alexander, Lee Thompson Young, Jordan Bridges, Bruce McGill, Lorraine Bracco, Colin Egglesfield ha raccolto 1.171.000 spettatori e il 5,29% di share in media tra i due episodi (Stupratore seriale - La ragazza dagli occhi scuri); in dettaglio 1.058.000, 4,62% nel primo e 1.259.000, 5,85% nel secondo.

Su La 7 il film Il piccolo Nicolas e i suoi genitori con Kad Merad, Valérie Lemercier, Sandrine Kiberlain, Maxime Godart, François-Xavier Demaison, Michel Duchaussoy, Daniel Prévost, Michel Galabru ha totalizzato 955.000 spettatori e il 4,23% di share.

Guida tv stasera - giovedì 26 dicembre 2013: Speciale Superquark, Io & Marilyn, Unici Roberto Bolle

Su Sky Cinema 1 alle 21.10 in Prima Tv il Film Avventura “Vita di Pi” (USA/Taiwan7Gran Bretagna 2012) con Suraj Sharma, Rafe Spall, Irrfan Khan, Gérard Depardieu, Tabu, Adil Hussain, Ayush Tandon, Andrea Di Stefano (REGIA: Ang Lee).

Su Mediaset Premium Cinema 1 alle 21.15 in Prima Tv il Film Commedia “Buongiorno papà” (Italia 2013) con Raoul Bova, Marco Giallini, Edoardo Leo, Nicole Grimaudo, Rosabell Laurenti Sellers, Paola Tiziana Cruciani, Mattia Sbragia, Ninni Bruschetta (REGIA: Edoardo Leo).

Rai 1- 21.10 Documenti “Speciale Superquark” (2ª puntata di 3) Ridere e piangere: Le emozioni della vita | con Piero Angela - Maggiori informazioni
Rai 2- 21.10
23.20
Musicale “Unici” L’étoile dei due mondi | con Roberto Bolle - Maggiori informazioni
Musicale “Romeo e Giulietta - Ama e cambia il mondo” con Davide Merlini, Giulia Luzi, Luca Giacomelli Ferrarini, Riccardo Maccaferri, Gianluca Merolli, Leonardo Di Minno, Vittorio Matteucci, Giò Tortorelli, Roberta Faccani, Barbara Cola, Silvia Querci (REGIA: Giuliano Peparini) - Maggiori informazioni e trama
Rai 3- 21.05 Film Animazione “A Christmas Carol” (USA 2009) con Jim Carrey, Colin Firth, Christopher Lloyd, Bob Hoskins, Daryl Sabara, Jacquie Barnbrook, Molly C. Quinn, Robin Wright, Fay Masterson, Gary Oldman, Cary Elwes, Julian Holloway, Ron Bottitta, Lesley Manville (REGIA: Robert Zemeckis)
Canale 5- 21.10 Film Commedia “Io & Marilyn” (Italia 2009) con Leonardo Pieraccioni, Suzie Kennedy, Massimo Ceccherini, Rocco Papaleo, Biagio Izzo, Francesco Guccini, Luca Laurenti, Francesco Pannofino, Barbara Tabita (REGIA: Leonardo Pieraccioni)
Italia 1- 21.10 Film Fantascienza “X-Men - Conflitto finale” (USA 2006) con Patrick Stewart, Hugh Jackman, Halle Berry, Famke Janssen, Ian McKellen, Rebecca Romijn, Kelsey Grammer, Shawn Ashmore, Ellen Page, Ben Foster, Shohreh Aghdashloo, Anna Paquin, James Marsden, Olivia Williams, Bill Duke, Michael Murphy, Connor Widdows, Cameron Bright, Vinnie Jones, Daniel Cudmore (REGIA: Brett Ratner)
Rete 4- 21.10 (1ªTv) Fiction “Downton Abbey” (3ª stagione episodio 2) con Hugh Bonneville, Elizabeth McGovern, Michelle Dockery, Laura Carmichael, Jessica Brown-Findlay, Maggie Smith, Dan Stevens, Penelope Wilton, Jim Carter, Brendan Coyle, Phyllis Logan, Siobhan Finneran, Joanne Froggatt, Rob James-Collier, Allen Leech, Lesley Nicol, Sophie McShera, Amy Nuttall, Matt Milne, Ed Speleers
mercoledì 25 dicembre 2013

Unici - Roberto Bolle: L’étoile dei due mondi si racconta in una prima serata su Rai 2

roberto-bolle

Giovedì 26 dicembre 2013 alle ore 21.10 su Rai 2 torna “Unici”, il programma dedicato ai grandi artisti italiani ed internazionali.

La puntata in onda domani sera, dal titolo “L’étoile dei due mondi”, racconterà la storia e il percorso artistico di Roberto Bolle, ritenuto uno dei grandi della danza internazionale.

Il programma è un ritratto a più voci e più luoghi, che sono particolarmente affascinanti: da New York dove il ballerino racconterà il pubblico e il privato sino al Teatro alla Scala di Milano e alle Terme di Caracalla a Roma, con le sue straordinarie performance, attraverso le testimonianze di Fiorello, Raffaella Carrà, Stefano Accorsi, Massimo Bernardini, Fabio Capello, Andrea Bocelli e artisti internazionali come Michael Stipe (fondatore e cantante dei R.E.M.) ed i registi Baz Luhrman e Bob Wilson.

Speciale Superquark - Ridere e piangere: le emozioni della vita, il secondo appuntamento con Piero Angela

superquark-viaggio-alla-scoperta-del-cervello-2

Giovedì 26 dicembre 2013 alle 21.10 su Rai 1 secondo appuntamento con gli Speciali Superquark, il programma scientifico condotto da Piero Angela. Nella seconda puntata “Ridere e piangere: le emozioni della vita”, assisteremo a un grande viaggio all'interno dell'intelligenza e delle emozioni, per scoprire l’oggetto più complesso dell'universo conosciuto: il cervello.

Perché ridiamo e perché  piangiamo? Questo secondo appuntamento con “Superquark” sarà un’occasione per ascoltare gli esperti, ma anche i maestri della risata.

Ovunque, nel mondo, si ride e si piange allo stesso modo. È un linguaggio universale, innato. Non c'è bisogno di impararlo. Di fronte a una certa situazione il cervello invia dei segnali che producono una serie di contrazioni dei muscoli facciali e della respirazione, provocando vocalizzi e lacrimazioni.

Alcuni individui sono più reattivi, altri meno. Alcuni trattengono le emozioni, altri meno. Ma a tutti è capitato di scoppiare a piangere o a ridere in maniera irrefrenabile e prorompente.

Ascolti tv - martedì 24 dicembre 2013: Santa Messa di Natale 3,5 milioni, Mrs. Miracle 3

La Santa Messa di Natale celebrata da Papa Francesco vince la serata, seguita da Canale 5 con il film Mrs. Miracle.

Prime Time

Su Rai 1 la Santa Messa di Natale celebrata da Sua Santità Papa Francesco ha conquistato 3.581.000 spettatori e il 17,93% di share.

Su Rai 2 il Concerto di Natale con Caterina Balivo, Savino Zaba ha interessato 1.438.000 spettatori e il 7,33% di share.

Su Rai 3 il Festival del circo di Montecarlo con Andrea Lehotska ha divertito 1.586.000 spettatori e il 7,86% di share.

Su Canale 5 il film Mrs. Miracle - Una Tata Magica con James Van Der Beek, Doris Roberts, Erin Karpluk, Michael Strusievici, Valin Shinyei, Chelah Horsdal, Johannah Newmarch, Wanda Cannon ha catturato 3.087.000 spettatori e il 15,38% di share.

Su Italia 1 il consueto appuntamento di Natale con il film Una poltrona per due con Eddie Murphy, Dan Aykroyd, Jamie Lee Curtis, Ralph Bellamy, Don Ameche, Denholm Elliott, P. Jay Sidney, Avon Long ha realizzato 2.354.000 spettatori e l’11,87% di share.

Su Rete 4 il film Sette spose per sette fratelli con Howard Keel, Jane Powell, Jeff Richards, Russ Tamblyn, Tommy Rall, Marc Platt, Matt Mattox, Jacques d’Amboise ha registrato 1.077.000 spettatori e il 5,50% di share.

Su La 7 il film Angeli con la pistola con Glenn Ford, Bette Davis, Hope Lange, Peter Falk, Ann-Margret, Edward Everett Horton, Arthur O’Connell, Mickey Shaughnessy ha ottenuto 535.000 spettatori e il 2,86% di share.

Guida tv stasera - mercoledì 25 dicembre 2013: Sister Act, Natale a Castlebury Hall, Ligabue-Campovolo, Cars 2

Su Sky Cinema 1 alle 21.10 in Prima Tv il Film Commedia “Il principe abusivo” (Italia 2013) con Alessandro Siani, Sarah Felberbaum, Christian De Sica, Serena Autieri, Marco Messeri, Salvatore Misticone, Nello Iorio, Lello Musella, Alan Cappelli Goetz (REGIA: Alessandro Siani).

Rai 1- 21.10 Film Commedia “Sister Act - Una svitata in abito da suora” (USA 1992) con Whoopi Goldberg, Maggie Smith, Kathy Najimy, Wendy Makkena, Mary Wickes, Harvey Keitel, Bill Nunn, Robert Miranda, Richard Portnow, Jenifer Lewis, Jim Beaver, Joseph Maher, Rose Parenti, Charlotte Crossley (REGIA: Emile Ardolino)
Rai 2- 21.10 (1ªTv) Film Animazione “Cars 2” (USA 2011) con le voci di Marco Messeri, Dario Penne, Paola Cortellesi, Massimiliano Manfredi, Marco Della Noce, Alex Zanardi, Renato Cecchetto, Sabrina Ferilli, Alessandro Siani, Franco Nero, Sophia Loren, Vanessa Redgrave (REGIA: Brad Lewis, John Lasseter)
Rai 3- 21.05 Film Drammatico “The Artist” (Francia 2011) con Jean Dujardin, Bérénice Bejo, John Goodman, James Cromwell, Missi Pyle, Penelope Ann Miller, Malcolm McDowell (REGIA: Michel Hazanavicius)
Canale 5- 21.10 Film-Tv Commedia “Natale a Castlebury Hall” (USA 2011) con Katie McGrath, Roger Moore, Sam Heughan, Travis Turner, Charlotte Salt, Leilah de Meza, Miles Richardson, Christina 'Kiki' Tholstrup, Madalina Anea, Oxana Moravec, Constantin Florescu, Florin Busuioc (REGIA: Michael Damian)
Italia 1- 21.10 (1ªTv) Film Musicale “Ligabue - Campovolo” (Italia 2011) con Luciano Ligabue (REGIA: Cristian Biondani, Marco Salom)
Rete 4- 21.10 (1ªTv) Telefilm “Rizzoli & Isles” (2ª stagione – episodi 3 e 4) Stupratore seriale - La ragazza dagli occhi scuri | con Angie Harmon, Sasha Alexander, Lee Thompson Young, Jordan Bridges, Bruce McGill, Lorraine Bracco, Colin Egglesfield
martedì 24 dicembre 2013

Opera on Ice - Alfonso Signorini e Costanza Calabrese presentano la magia del pattinaggio sul ghiaccio con la madrina Carolina Kostner

opera-on-ice-2013

Mercoledì 25 dicembre 2013, il giorno di Natale alle 17.10, Canale 5 donerà ai suoi telespettatori un pomeriggio con “Opera on Ice”, lo spettacolo che, dalla suggestiva cornice dell’Arena di Verona, coniuga la magia del pattinaggio sul ghiaccio con le immortali arie dell’opera lirica. Una formula di spettacolo condotta dal direttore di “Chi”, Alfonso Signorini insieme al volto del Tg5, Costanza Calabrese.

Davanti ai 12.000 spettatori dell’Arena, si esibiranno i più grandi pattinatori del mondo con i talenti emergenti della lirica che, accompagnati dai 200 elementi del Coro e Orchestra della Fondazione Arena di Verona ci faranno riascoltare alcune delle arie tratte dalle più note opere liriche, tra le quali “Carmen”, “Aida”, “Madama Butterfly”, “Turandot”, “Roméo et Juliette”, “Carmina Burana”, “Tosca”, “La Gioconda”, “Nabucco”, “La Traviata” e “Norma”.

Madrina della kermesse, per la terza volta consecutiva, sarà Carolina Kostner. La campionessa del mondo, cinque volte campionessa europea e attualmente prima nel ranking mondiale, incanterà il pubblico interpretando - insieme al gruppo delle Hot Shivers, (campionesse italiane e tra le prime 10 squadre al mondo nel pattinaggio sincronizzato) - “La danza delle ore” tratta da “La Gioconda” di Ponchielli.

Ascolti tv - lunedì 23 dicembre 2013: Lilli e il vagabondo quasi 5 milioni, L’amore non va in vacanza 3,1, Voyager 2,5

Rai 1 con il film d’animazione Lilli e il vagabondo vince la serata, discreto Canale 5 con il film L’amore non va in vacanza, bene lo Speciale Voyager malissimo Zelig 1, L’Eredità di Carlo Conti senza concorrenza supera i 5,5 milioni.

Prime Time

Su Rai 1 il film d’animazione Lilli e il vagabondo ha conquistato 4.987.000 spettatori e il 18,53% di share.

Su Rai 2 lo Speciale Voyager (Natale a Gerusalemme) con Roberto Giacobbo ha interessato 2.586.000 spettatori e il 10,35% di share.

Su Rai 3 il film Serendipity - Quando l’amore è magia con John Cusack, Kate Beckinsale, Molly Shannon, Jeremy Piven, Bridget Moynahan, Eugene Levy, John Corbett, Lucy Gordon ha ottenuto 1.473.000 spettatori e il 5,49% di share.

Su Canale 5 il film L’amore non va in vacanza con Cameron Diaz, Kate Winslet, Jude Law, Jack Black, Eli Wallach, Rufus Sewell, Edward Burns, Miffy Englefield ha catturato 3.166.000 spettatori e il 13,85% di share.

Su Italia 1 la seconda puntata di Zelig 1 con Katia Follesa, Davide Paniate, Elisabetta Canalis ha realizzato 1.631.000 spettatori e il 6,33% di share.

Su Rete 4 il film The Untouchables - Gli intoccabili con Kevin Costner, Sean Connery, Charles Martin Smith, Andy Garcia, Robert De Niro, Richard Bradford, Jack Kehoe, Brad Sullivan ha registrato 1.350.000 spettatori e il 5,77% di share.

Su La 7 il film A qualcuno piace caldo con Marilyn Monroe, Tony Curtis, Jack Lemmon, George Raft, Pat O'Brien, Joe E. Brown, Nehemiah Persoff, Joan Shawlee ha raccolto 755.000 spettatori e il 3,12% di share.

Guida tv stasera - martedì 24 dicembre 2013: Santa Messa di Natale, Mrs. Miracle, Concerto di Natale, Circo di Montecarlo

Su Sky Cinema 1 alle 21.10 in Prima Tv il Film Drammatico “Grandi speranze” (USA/Gran Bretagna 2012) con Helena Bonham Carter, Ralph Fiennes, Jason Flemyng, Holliday Grainger, Robbie Coltrane, Jeremy Irvine, Ewen Bremner, Sally Hawkins, David Walliams, Jessie Cave (REGIA: Mike Newell).

Su Mediaset Premium Cinema 1 alle 21.15 in Prima Tv il Film Commedia “A Christmas Story” (USA/Canada 2012) con Daniel Stern, Braeden Lemasters, Stacey Travis, Valin Shinyei, Gerard Plunkett, David Buehrle, David W Thompson, Tiera Skovbye, Shawn MacDonald, Garry Chalk, Alex Zahara, Tony Alcantar (REGIA: Brian Levant).

Rai 1- 21.25 Attualità “Santa Messa di Natale celebrata da Sua Santità Papa Francesco”
Rai 2- 21.10 Musicale “Concerto di Natale” con Caterina Balivo, Savino Zaba - Maggiori informazioni
Rai 3- 21.05 Varietà “Festival del circo di Montecarlo” con Andrea Lehotska - Maggiori informazioni
Canale 5- 21.10 Film-Tv Commedia “Mrs. Miracle - Una Tata Magica” (USA 2009) con James Van Der Beek, Doris Roberts, Erin Karpluk, Michael Strusievici, Valin Shinyei, Chelah Horsdal, Johannah Newmarch, Wanda Cannon, Pat Waldron, Patti Allan, Peter Graham-Gaudreau, Dolores Drake (REGIA: Michael M. Scott)
Italia 1- 21.10 Film Commedia “Una poltrona per due” (USA 1983) con Eddie Murphy, Dan Aykroyd, Jamie Lee Curtis, Ralph Bellamy, Don Ameche, Denholm Elliott, P. Jay Sidney, Avon Long, Tom Mardirosian, Charles Brown, Robert Curtis-Brown, Nicholas Guest, John Bedford-Lloyd, Tony Sherer, Robert Earl Jones (REGIA: John Landis)
Rete 4- 21.10 Film Musicale “Sette spose per sette fratelli” (USA 1954) con Howard Keel, Jane Powell, Jeff Richards, Russ Tamblyn, Tommy Rall, Marc Platt, Matt Mattox, Jacques d'Amboise, Julie Newmeyer, Nancy Kilgas, Betty Carr, Virginia Gibson, Ruta Kilmonis, Norma Doggett (REGIA: Stanley Donen)
lunedì 23 dicembre 2013

Il Concerto di Natale di Rai 2 con Giovanni Allevi, Anggun, Arisa, Bianca Atzei, Asaf Avidan, Luca Barbarossa, Alex Britti, Clementino e tanti altri

concerto-di-natale-2013

Martedì 24 dicembre 2013 alle 21.10 su Rai 2 Caterina Balivo con Savino Zaba condurrà la ventunesima edizione del “Concerto di Natale”.

Sul palco del tradizionale appuntamento natalizio, in onda dall’Auditorium della Conciliazione di Roma, si alterneranno artisti italiani e internazionali come Giovanni Allevi, Anggun, Arisa, Bianca Atzei, Asaf Avidan, Luca Barbarossa, Alex Britti, Clementino, Elhaida Dani, Elisa, Caro Emerald, Ylenia Lucisano, Giulia Mazzoni, Mariella Nava, Dolores O’Riordan, Patti Smith e Natasha St-Pier.

Ad impreziosire la serata anche alcuni duetti inediti tra Patti Smith e Alex Britti, Dolores O’Riordan e Elisa, Anggun e Luca Barbarossa, Anggun e Natasha St-Pier.

Sul palco anche il Virginia State Gospel Choir (USA), l’Art Voice Academy di Castelfranco Veneto (Treviso) e la Scuola di Canto Corale del Teatro dell’Opera di Roma.

Festival del Circo di Montecarlo - la sera di Natale presentato da Andrea Lehotska su Rai 3

festival-del-circo-di-montecarlo-2014

Torna, martedì 24 dicembre 2013, alle 21.05 su Rai 3, il “Festival del Circo di Montecarlo”, giunto quest’anno alla sua 38ª edizione che si terrà dal 16 al 26 gennaio 2014.

Al centro una grande pista tonda, tonda come il mondo nel quale ci introdurrà Andrea Lehotska, la madrina del grande circo di Rai 3.

Si viaggerà in Colombia con il duo Leosvel e Diosmani al palo cinese, in Canada con l’originale trampolino elastico dei Catwall, in Corea del Nord con la troupe di Pyongyang per il Pas de Deux Aéreo.

Ascolti tv - domenica 22 dicembre 2013: Che tempo che fa 3,5 milioni, Il segreto 3,4, Pinocchio 2,7

Che tempo che fa vince la serata, stabile Il segreto, male il film Pinocchio di Roberto Benigni.

Prime Time

Su Rai 1 il film Pinocchio con Roberto Benigni, Nicoletta Braschi, Carlo Giuffré, Mino Bellei, Peppe Barra, Franco Javarone, Max Cavallari, Bruno Arena, Corrado Pani, Kim Rossi Stuart ha conquistato 2.781.000 spettatori e il 10,92% di share.

Su Rai 2 il telefilm N.C.I.S. Unità Anticrimine (Porto franco) con Mark Harmon, Michael Weatherly, Sean Murray, Cote de Pablo, Pauley Perrette, David McCallum, Brian Dietzen, Rocky Carroll ha realizzato 2.241.000 spettatori e l’8,13% di share; subito dopo il telefilm Hawaii Five-0 (Il gioco) con Alex O'Loughlin, Scott Caan, Daniel Dae Kim, Grace Park, Masi Oka, Lauren German, Taylor Wily, Teilor Grubbs, Claire van der Boom, Terry O'Quinn ne ha totalizzati 2.247.000, 8,32%.

Su Rai 3 Che tempo che fa con Fabio Fazio, Luciana Littizzetto ha interessato 3.527.000 spettatori e il 13,08% di share; 1.815.000, 7,62% nella presentazione; 2.374.000, 9,19% nella Buonanotte.

Su Canale 5 la soap Il segreto con Megan Montaner, Álex Gadea, María Bouzas, Ramón Ibarra, Sara Ballesteros, Mario Martín, Sandra Cervera, Alejandra Onieva ha catturato 3.467.000 spettatori e il 14,04% di share.

Su Italia 1 il film Miracolo nella 34ª strada con Richard Attenborough, Elizabeth Perkins, Dylan McDermott, J.T. Walsh, James Remar, Jane Leeves, Mara Wilson, Joss Ackland ha ottenuto 2.705.000 spettatori e l’11,12% di share.

Su Rete 4 il film SMS - Sotto mentite spoglie con Vincenzo Salemme, Giorgio Panariello, Luisa Ranieri, Enrico Brignano, Lucrezia Lante della Rovere, Raffaele Pisu, Asoka Devamunige, Fiorenza Tessari ha registrato 1.349.000 spettatori e il 5,2% di share.

Su La 7 la seconda parte della fiction Faccia d’angelo con Elio Germano, Matteo Cremon, Andrea Gherpelli, Gianantonio Martinoni, Fulvio Molena, Linda Messerklinger, Katia Ricciarelli, Franco Castellano ha raccolto 630.000 spettatori e il 2,39% di share.

Guida tv stasera - lunedì 23 dicembre 2013: Lilli e il vagabondo, L’amore non va in vacanza, Speciale Voyager, Zelig 1

Su Rai 1 il previsto film Rapunzel - L’intreccio della torre non andrà in onda, al suo posto verrà trasmesso il film Lilli e il vagabondo.

Su Sky Cinema 1 alle 21.10 in Prima Tv il Film Fantastico “Il grande e potente Oz” (USA 2013) con James Franco, Michelle Williams, Mila Kunis, Rachel Weisz, Abigail Spencer, Zach Braff, Joey King, Martin Klebba, Ted Raimi, Bill Cobbs, Tony Cox, Toni Wynne, Tim Holmes, Keith Schloemp, Dennis Kleinsmith, Wayne Brinston, Jon Overgaauw, Mark S. Kerr, Phillip Huber (REGIA: Sam Raimi).

Su Mediaset Premium Cinema 1 alle 21.15 il Film Azione “The Bourne Legacy” (USA 2012) con Jeremy Renner, Rachel Weisz, Edward Norton, Joan Allen, Albert Finney, Oscar Isaac, Scott Glenn, Stacy Keach, Corey Stoll (REGIA: Tony Gilroy).

Rai 1- 21.10 Film Animazione “Lilli e il vagabondo” (USA 1955) (REGIA: Wilfred Jackson, Hamilton Luske, Clyde Geronimi)
Rai 2- 21.10 Documenti “Speciale Voyager” Natale a Gerusalemme | con Roberto Giacobbo - Maggiori informazioni
Rai 3- 21.05 Film Commedia “Serendipity - Quando l’amore è magia” (USA 2001) con  John Cusack, Kate Beckinsale, Molly Shannon, Jeremy Piven, Bridget Moynahan, Eugene Levy, John Corbett, Lucy Gordon, Kate Blumberg, Mike Benitez, Pamela Redfern, Brenda Logan, Colleen Williams, Stephen Bruce (REGIA: Peter Chelsom)
domenica 22 dicembre 2013

Voyager - Ai confini della conoscenza, Natale a Gerusalemme: un appuntamento speciale con il programma di Roberto Giacobbo

roberto-giacobbo-voyager-natale-a-gerusalemme-1

Lunedì 23 dicembre 2013 alle 21.10 su Rai 2 torna con un appuntamento speciale “Voyager - Ai confini della conoscenza”, il programma di approfondimento scientifico condotto come sempre da Roberto Giacobbo.

Come è ormai consuetudine, in occasione delle festività natalizie Voyager torna con una puntata speciale. Nelle scorse edizioni gli speciali di Voyager sono stati trasmessi da location suggestive e inedite, come la Piana di Giza, i grattacieli di New York, la Galleria degli Uffizi e le Piramidi Maya messicane.

Questa volta Roberto Giacobbo condurrà un’indagine sulla storia di Gesù di Nazareth direttamente dalla Terra Santa, alla ricerca dei luoghi in cui, al di là della tradizione religiosa, il Cristo ha realmente vissuto e predicato duemila anni fa.

Ascolti tv - sabato 21 dicembre 2013: Superbrain 3,9 milioni, La banda dei Babbi Natale 3,3

Superbrain di Rai 1 vince ancora la serata seguito dal film di Canale 5 La banda dei Babbi Natale.

Prime Time

Su Rai 1 la seconda puntata di Superbrain - Le supermenti con Paola Perego, Paolo Conticini, Antonella Elia ha conquistato 3.949.000 spettatori e il 16,64% di share.

Su Rai 2 il telefilm Castle - Detective tra le righe (Demoni) con Nathan Fillion, Stana Katic, Jon Huertas, Seamus Dever, Tamala Jones, Molly Quinn, Susan Sullivan, Penny Johnson Jerald ha realizzato 1.829.000 spettatori e il 7,23% di share; a seguire il telefilm Body of proof (Anime perdute) con Dana Delany, Nicholas Bishop, Jeri Ryan, Geoffrey Arend, Windell Middlebrooks ne ha raccolti 1.914.000, 7,83%.

Su Rai 3 la soap Un posto al sole coi fiocchi con Marina Tagliaferri, Enzo Decaro, Luca Turco, Cristiana Dell'Anna, Patrizio Rispo, Marco Honorato, Marina Giulia Cavalli, Fiorenza Tessari, Corrado Tedeschi ha ottenuto 1.612.000 spettatori e il 7,20% di share.

Su Canale 5 il film La banda dei Babbi Natale con Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Angela Finocchiaro, Silvana Fallisi, Lucia Ocone, Antonia Liskova, Giorgio Colangeli ha catturato 3.329.000 spettatori e il 14,47% di share.

Su Italia 1 il film 8 amici da salvare con Paul Walker, Jason Biggs, Bruce Greenwood, Panou, Connor Christopher Levins, Megan McKinnon, Brenda Campbell, Moon Bloodgood ha registrato 2.010.000 spettatori e l’8,91% di share.

Su Rete 4 il film Lo straniero senza nome con Clint Eastwood, Verna Bloom, Marianna Hill, Mitch Ryan, Jack Ging, Stefan Gierasch, Ted Hartley, Geoffrey Lewis ha totalizzato 1.353.000 spettatori e il 6,07% di share.

Su La 7 il film Shattered - Gioco mortale con Pierce Brosnan, Maria Bello, Gerard Butler, Emma Karwandy, Claudette Mink, Desiree Zurowski, Nicholas Lea, Peter Keleghan ha interessato 571.000 spettatori e il 2,36% di share.

Guida tv stasera - domenica 22 dicembre 2013: Pinocchio, Il segreto, Che tempo che fa

S u Rete 4 il previsto film Il signore degli anelli - Le due torri non andrà in onda, al suo posto verrà trasmesso il film SMS - Sotto mentite spoglie.

Rai 1- 21.30 Film Fantastico “Pinocchio” (Germania/Francia/Italia 2002) con Roberto Benigni, Nicoletta Braschi, Carlo Giuffré, Mino Bellei, Peppe Barra, Franco Javarone, Max Cavallari, Bruno Arena, Corrado Pani, Kim Rossi Stuart, Luis Molteni, Alessandro Bergonzoni (REGIA: Roberto Benigni)
Rai 2- 21.00


21.45
Telefilm “N.C.I.S. Unità Anticrimine” (9ª stagione episodio 5) Porto franco | con Mark Harmon, Michael Weatherly, Sean Murray, Cote de Pablo, Pauley Perrette, David McCallum, Brian Dietzen, Rocky Carroll
(1ªTv) Telefilm “Hawaii Five-0” (3ª stagione – episodio 17) Il gioco | con Alex O'Loughlin, Scott Caan, Daniel Dae Kim, Grace Park, Masi Oka, Lauren German, Taylor Wily, Teilor Grubbs, Claire van der Boom, Terry O'Quinn
Rai 3- 20.10 Attualità “Che tempo che fa” con Fabio Fazio, Luciana Littizzetto - Maggiori informazioni
Canale 5- 21.10 Soap “Il segreto” con Megan Montaner, Álex Gadea, María Bouzas, Ramón Ibarra, Sara Ballesteros, Mario Martín, Sandra Cervera, Alejandra Onieva, Adelfa Calvo, Carlota Baró, Iago García, Carlos Serrano, Aída de la Cruz, Enric Benavent, Maribel Ripoll, Selu Nieto, Victoria Camps Medina
Italia 1- 21.30 Film Fantastico “Miracolo nella 34ª strada” (USA 1994) con Richard Attenborough, Elizabeth Perkins, Dylan McDermott, J.T. Walsh, James Remar, Jane Leeves, Mara Wilson, Joss Ackland, Ron Beattie, Simon Jones, William Windom, Robert Prosky, Joe Pentangelo (REGIA: Les Mayfield)
Rete 4- 21.20 Film Commedia “SMS - Sotto mentite spoglie” (Italia 2007) con Vincenzo Salemme, Giorgio Panariello, Luisa Ranieri, Enrico Brignano, Lucrezia Lante della Rovere, Raffaele Pisu, Asoka Devamunige, Fiorenza Tessari, Pia Versi, Luisa De Filippo (REGIA: Vincenzo Salemme)
sabato 21 dicembre 2013

Che tempo che fa di domenica 22/12/2013: ospiti i Negramaro, Paola Cortellesi, Rocco Papaleo e Luca Argentero, Matteo Renzi, Armin Holzer

un-boss-in-salotto-poster

Domenica 22 dicembre 2013 alle 20.10 su Rai 3 andrà in onda una nuova puntata domenicale di Che tempo che fa, il programma condotto da Fabio Fazio, con l’esilarante appuntamento cult con Luciana Littizzetto che cerca e commenta a modo suo i fatti della settimana e la buonanotte da Torino di Massimo Gramellini.

L’apertura della puntata sarà affidata ad Armin Holzer, l’unico italiano semiprofessionista di highline, disciplina sportiva che consiste nel camminare in equilibrio su una corda tesa tra le cime delle montagne;

Matteo Renzi, sindaco di Firenze dal giugno 2009. Dall’8 dicembre scorso è Segretario Nazionale del Partito Democratico e, in tale veste, parlerà dei nuovi equilibri politici dopo la sua elezione alla guida del Partito e delle prospettive del Governo Letta;

Quelli che il calcio di domenica 22/12/2013; ospiti Jack Savoretti, Leonardo Pieraccioni, Ivan Cotroneo, Luca e Paolo, Francesco Mandelli

jack-savoretti

Domenica 22 dicembre 2013 a partire dalle 13.50 su Rai 2 Nicola Savino condurrà in diretta dal Tv3 di Corso Sempione la puntata prenatalizia di Quelli che il calcio, il programma calcistico e non solo, con i suoi compagni di viaggio Ubaldo Pantani, Massimo Caputi e Daniele Tombolini.

Dal carcere di Bollate “Aspettando il Derby, aspettando l’Expo”, assisteremo a una partita speciale di calcio a cinque in collegamento con Vladimir Luxuria e Savino Zaba. Alla squadra dei grandi chef si opporrà quella di RAI/EXPO, formata da volti noti come Evaristo  Beccalossi e Marco Maddaloni. Arbitro d’eccezione il nostro Daniele Tombolini.

In studio il cinema sarà protagonista della puntata con Leonardo Pieraccioni e il suo nuovo film “Un fantastico via vai”, mentre in collegamento dal cinema di Campi Bisenzio (Firenze) Alessandro Di Sarno è in compagnia del cast: Marianna Di Martino, Chiara Mastalli, Giuseppe Maggio e David Sef. Nel cast anche Serena Autieri, Maurizio Battista, Marco Marzocca, Alice Bellagamba, Massimo Ceccherini, Giorgio Panariello.

Kilimangiaro di domenica 22/12/2013: tra gli ospiti Nate Brown & The Washington Gospel Singers, Gianmarco Tognazzi, Amani El Nasif, Emanuele Gallo

indonesia

Domenica 22 dicembre 2013 a partire dalle 15.05 su Rai 3 andrà in onda l’undicesima puntata di “Kilimangiaro - Com’è piccolo il mondo”, il programma condotto in diretta da Licia Colò che, come sempre in compagnia di Dario Vergassola accompagnerà i telespettatori alla volta di mete insolite, località irraggiungibili ma anche luoghi conosciuti e vicini a casa nostra.

In stile con lo spirito ecologista che da sempre contraddistingue la trasmissione, quest’anno, l’albero di Natale presente in studio sarà interamente realizzato con bottiglie di plastica riciclabile.

Mete a lungo raggio di questa settimana: si volerà al Polo Nord, per scoprire come vivono il Natale tra gli igloo, ci si rilasserà al caldo delle Isole Banda in Indonesia, si rivivranno le atmosfere magiche del Marocco e della Giamaica ma si godranno anche le atmosfere delle grandi città come Washington e Budapest.

Da Londra, intanto, proseguirà il viaggio di Gloria Aura Bortolini attraverso le nuove e più sorprendenti tendenze della capitale britannica, modi di essere capaci di “contagiare” l’intero Pianeta.

Domenica In: il 22 dicembre ospita Michele Bravi, Antonella Clerici, Diego Abatantuono e Fausto Brizzi, Carlo Cracco, Bruno Vespa, Bruno Venturini, Mario Mauro

michele-bravi-la-vita-e-la-felicità

Domenica 22 dicembre 2013, dalle 16.35 alle 18.45 su Rai 1, tanti saranno gli ospiti di Mara Venier nella nuova puntata di Domenica In, grandi personaggi dell’intrattenimento, della musica, della cultura e della politica italiana.

In studio interverrà il ministro della Difesa Mario Mauro, che farà gli auguri alle truppe italiane di stanza a Herat, in Afghanistan, e a tutti i contingenti di pace italiani schierati nel mondo.

Ospite in studio anche Antonella Clerici protagonista di un’intervista-racconto che spazierà dai temi più intimi e privati a quelli legati alla sua storia professionale.

In studio saranno presenti anche l’attore Diego Abatantuono e il regista Fausto Brizzi, per uno spazio tutto giocato tra cinema e letteratura presentando il loro ultimo film “Indovina chi viene a Natale?”, una divertente commedia uscita il 19 dicembre in cui Diego recita al fianco di Claudio Bisio, Angela Finocchiaro, Claudia Gerini, Carlo Buccirosso, Raoul Bova, Cristiana Capotondi, Rosalia Porcaro, Isa Barzizza. Inoltre Diego parlerà del suo ultimo libro “Ladri di Cotolette” in cui svela qualcosa di sé raccontando tutti i film di cui è stato protagonista, usando il cibo come filo conduttore. Mentre Brizzi ha scritto “Cento giorni di felicità”, in cui racconta gli ultimi cento giorni di vita di un quarantenne.

Ascolti tv - venerdì 20 dicembre 2013: Così lontani così vicini 4 milioni, Natale a 4 zampe 3,7

Esperimento riuscito su Rai 1 per il programma Così lontani così vicini che vince in ascolti ma non in share, mentre Canale 5 con la riproposizione del film tv Natale a 4 zampe perde in ascolti ma prevale in share.

Prime Time

Su Rai 1 la prima puntata del programma Così lontani così vicini con Al Bano, Cristina Parodi ha conquistato 4.019.000 spettatori e il 15,93% di share.

Su Rai 2 Virus il contagio delle idee con Nicola Porro ha interessato 1.080.000 spettatori e il 4,68% di share.

Su Rai 3 il telefilm Scandal con Kerry Washington, Gregg Henry, Columbus Short, Darby Stanchfield, Katie Lowes, Guillermo Díaz, Tony Goldwyn, Jeff Perry, Bellamy Young ha ottenuto 1.071.000 spettatori e il 4,01% di share nel primo episodio (Tutte le strade portano a Fitz) e 981.000, 3.96% nel secondo (Spie come noi).

Su Canale 5 il film tv Natale a 4 zampe con Massimo Boldi, Maurizio Mattioli, Biagio Izzo, Paola Tiziana Cruciani, Cinzia Mascoli, Andrea Montovoli, Lucrezia Piaggio, Loredana De Nardis ha catturato 3.785.000 spettatori e il 16,28% di share.

Su Italia 1 la prima puntata di Colorado Remix con Paolo Ruffini, Lorella Boccia, Olga Kent ha realizzato 1.615.000 spettatori e il 7,66% di share.

Su Rete 4 la prima puntata di Life - Uomo e natura con Vincenzo Venuto ha registrato 1.141.000 spettatori e il 5,32% di share.

Su La 7 Crozza nel Paese delle Meraviglie - Best con Maurizio Crozza ha divertito 1.667.000 spettatori e il 6,55% di share.

Guida tv stasera - sabato 21 dicembre 2013: Superbrain - Le supermenti, La banda dei Babbi Natale


Rai 1- 21.10 Game Show “Superbrain - Le supermenti” (2ª puntata di 3) con Paola Perego, Paolo Conticini, Antonella Elia - Maggiori informazioni
Rai 2- 21.05


21.50
Telefilm “Castle - Detective tra le righe” (4ª stagione - episodio 6) Demoni | con Nathan Fillion, Stana Katic, Jon Huertas, Seamus Dever, Tamala Jones, Molly Quinn, Susan Sullivan, Penny Johnson Jerald
(1ªTv) Telefilm “Body of proof” (3ª stagione – episodio 3) Anime perdute | con Dana Delany, Nicholas Bishop, Jeri Ryan, Geoffrey Arend, Windell Middlebrooks
Rai 3- 20.10

21.30
Varietà “Che tempo che fa” (ª puntata) con Fabio Fazio, Luciana Littizzetto - Maggiori informazioni
Film Commedia “Un posto al sole coi fiocchi” (Italia 2013) con Marina Tagliaferri, Enzo Decaro, Luca Turco, Cristiana Dell'Anna, Patrizio Rispo, Marco Honorato, Marina Giulia Cavalli, Fiorenza Tessari, Corrado Tedeschi (REGIA: Fabio Sabbioni)
Canale 5- 21.10 Film Commedia “La banda dei Babbi Natale” (Italia 2010) con Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Angela Finocchiaro, Silvana Fallisi, Lucia Ocone, Antonia Liskova, Giorgio Colangeli, Giovanni Esposito, Massimo Popolizio, Cochi Ponzoni, Sara D'Amario, Remo Remotti (REGIA: Paolo Genovese)
Italia 1- 21.10 Film Avventura “8 amici da salvare” (USA 2006) con Paul Walker, Jason Biggs, Bruce Greenwood, Panou, Connor Christopher Levins, Megan McKinnon, Brenda Campbell, Moon Bloodgood, Wendy Crewson (REGIA: Frank Marshall)
Rete 4- 21.30 Film Western “Lo straniero senza nome” (USA 1973) con Clint Eastwood, Verna Bloom, Marianna Hill, Mitch Ryan, Jack Ging, Stefan Gierasch, Ted Hartley, Geoffrey Lewis, Scott Walker, Billy Curtis, Walter Barnes, Paul Brinegar, Richard Bull (REGIA: Clint Eastwood)
venerdì 20 dicembre 2013

Superbrain - Le Supermenti: sabato la seconda puntata con Paola Perego, Paolo Conticini e Antonella Elia

superbrain-supermenti-logo-1

Sabato 21 dicembre 2013 alle 21.10 su Rai andrà in onda la seconda puntata di “Superbrain - Le Supermenti”, il talent show condotto da Paola Perego, dedicato alle abilità della mente umana .

Il programma è un vero e proprio torneo nazionale, suddiviso in questa seconda edizione, in tre puntate.

Protagoniste di questa seconda puntata saranno altre sei persone con capacità mentali straordinarie, in grado di memorizzare, fare calcoli e operazioni di logica in tempi rapidissimi, che si sfideranno due alla volta, in tre sfide.

Tra le varie Supermenti d’Italia di questa settimana ci sarà chi, in una sorta di Scarabeo umano, dovrà comporre, in pochi secondi, delle parole utilizzando le lettere apposte sulle magliette di 100 ballerini presenti in studio; chi è in grado di riconoscere delle posate ascoltando il suono generato dal loro impatto col suolo; e chi, invece, riesce a percepire e riconoscere un fotogramma (in un secondo ci sono 24 fotogrammi) sbagliato all’interno della scena di un film.

La prossima settimana, il vincitore di questa puntata concorrerà insieme a Gianni, il “golden boy” vincitore della prima puntata, e al vincitore della terza, all’elezione del Supercampione che si aggiudicherà il premio di 50.000 euro in gettoni d’oro.

Che tempo che fa di sabato 21/12/2013: ospiti Maurizio Landini, Margaret Mazzantini, Rossana Luttazzi, Rossana Casale

Che-tempo-che-fa-logo-4

Sabato 21 dicembre 2013 alle 20.10 su Rai 3 un nuovo appuntamento conChe tempo che fa, il programma condotto da Fabio Fazio, con l’originale commento delle notizie ‘indimenticabili e imperdibili della settimana a cura di Massimo Gramellini.

Ospiti del talk show condotto da Fabio Fazio e presentati da Filippa Lagerback sono:

Maurizio Landini, dal 2010 Segretario Generale della Fiom-Cgil, dopo le manifestazioni che si sono tenute a Roma l’11 e il 12 dicembre a conclusione della settimana di mobilitazione Il lavoro è un bene comune;

La scrittrice Margaret Mazzantini, tornata in libreria, il 29 novembre scorso, con il suo nuovo romanzo, “Splendore”;

Verissimo - del 21/12/2013: ospiti Mika, Gianni Morandi, Luca e Paolo, Vittoria Belvedere e Luca Ward, Fernando Coronado

mika-4-luca-cattoretti

Sabato 21 dicembre 2013 alle 16.00 su Canale 5 ultimo appuntamento prima della pausa natalizia con Verissimo, il talk show condotto da Silvia Toffanin e con in studio Alvin, Jonathan e Daniele Bossari.

Super-ospite di questa puntata sarà il cantante, attore e conduttore Gianni Morandi che, in una lunga intervista, ripercorrerà tutta la sua vita artistica e privata, ricordando i momenti di successo e quelli bui, la sua amicizia con Lucio Dalla e il rapporto con suo padre.

Inoltre, tra gli ospiti di questa puntata:

Il duo comico Luca e Paolo, dal 19 dicembre al cinema con in cine-panettone “Colpi di fortuna” di Neri Parenti, in cui recitano al fianco di Christian De Sica, Francesco Mandelli, Lillo e Greg, Fatima Trotta.

Ascolti tv - giovedì 19 dicembre 2013: Anche se è amore non si vede 5,2 milioni, Speciale Superquark 3,1

Continua il successo per Canale 5 con i film in prima visione, questa settimana Anche se è amore non si vede di Ficarra e Picone vince la serata, segue a distanza lo Speciale Superquark di Piero Angela su Rai 1.

Prime Time

Su Rai 1 lo Speciale Superquark (Viaggio alla scoperta del cervello) con Piero Angela ha catturato 3.102.000 spettatori e il 12,66% di share.

Su Rai 2 Emozioni (Patty Pravo, Elisa) ha realizzato 1.527.000 spettatori e il 6,34% di share.

Su Rai 3 il film Emperor con Matthew Fox, Tommy Lee Jones, Eriko Hatsune, Toshiyuki Nishida, Masayoshi Haneda, Kaori Momoi, Colin Moy, Masatoshi Nakamura ha ottenuto 1449.000 spettatori e il 5,64% di share.

Su Canale 5 il film Anche se è amore non si vede con Salvatore Ficarra, Valentino Picone, Ambra Angiolini, Diane Fleri, Sascha Zacharias, David Furr, Giovanni Esposito, Rossella Leone ha conquistato 5.292.000 spettatori e il 21,77% di share.

Su Italia 1 il telefilm C.S.I. New York (Il socio sbagliato) con Gary Sinise, Carmine Giovinazzo, Hill Harper, Eddie Cahill, Anna Belknap, Robert Joy, Aaron John Buckley, Sela Ward ha registrato 1.975.000 spettatori e il 7,29% di share.

Su Rete 4 la fiction Downton Abbey con Hugh Bonneville, Elizabeth McGovern, Michelle Dockery, Laura Carmichael, Jessica Brown-Findlay, Maggie Smith, Dan Stevens, Penelope Wilton ha raccolto 911.000 spettatori e il 4,01% di share.

Su La 7 Servizio Pubblico con Michele Santoro ha interessato 2.358.000 spettatori e il 10,94% di share.

Guida tv stasera - venerdì 20 dicembre 2013: Così lontani così vicini, Natale a 4 zampe

Su Mediaset Premium Cinema 1 alle 21.15 in Prima Tv il Film Horror “Alien Raiders” (USA 2008) con Carlos Bernard, Mathew St. Patrick, Rockmond Dunbar, Courtney Ford, Jeff Licon, Samantha Streets, Derek Basco, Bonita Friedericy, Bryan Krasner, Keith Hudson, Joel McCrary, Joseph Steven Yang (REGIA: Ben Rock).

Rai 1- 21.10 Attualità “Così lontani così vicini” (1ª puntata di 4) con Al Bano, Cristina parodi - Maggiori informazioni
Rai 2- 21.10 Attualità “Virus il contagio delle idee” con Nicola Porro
Rai 3- 21.05


22.35
(1ªTv) Telefilm “Scandal” (2ª stagione - episodi 5 e 6) Tutte le strade portano a Fitz - Spie come noi | con Kerry Washington, Gregg Henry, Columbus Short, Darby Stanchfield, Katie Lowes, Guillermo Díaz, Tony Goldwyn, Jeff Perry, Bellamy Young, Joshua Malinan
(1ªTv) Telefilm “The Newsroom” (1ª stagione - episodio 9) Il blackout 2ª parte | con Jeff Daniels, Emily Mortimer, Sam Waterston, Alison Pill, Dev Patel, John Gallagher Jr., Olivia Munn, Thomas Sadoski, Jane Fonda
Canale 5- 21.10 Film-Tv Commedia “Natale a 4 zampe” (Italia 2012) con Massimo Boldi, Maurizio Mattioli, Biagio Izzo, Paola Tiziana Cruciani, Cinzia Mascoli, Andrea Montovoli, Lucrezia Piaggio, Loredana De Nardis, Andrea De Rosa, Araba Dell’Utri (REGIA: Paolo Costella) Maggiori informazioni e trama
Italia 1- 21.10 Varietà “Colorado Remix” (1ª puntata di 2) con Paolo Ruffini, Lorella Boccia, Olga Kent
Rete 4- 21.10 Documenti “Life - Uomo e natura” (1ª puntata di 3) con Vincenzo Venuto - Maggiori informazioni
giovedì 19 dicembre 2013

Life uomo e natura - tre nuovi appuntamenti con Vincenzo Venuto da venerdì 20/12/2013

vincenzo-venuto-life-uomo-e-natura-3

Da venerdì 20 dicembre 2013 alle 21.10 su Rete 4 tornano gli spettacolari documentari di “Life uomo e natura”, tre appuntamenti speciali condotti come sempre dal naturalista Vincenzo Venuto.

Torna il viaggio nella natura più sorprendente di continenti ed oceani del Pianeta guidati dal biologo e naturalista Vincenzo Venuto che, in questo primo appuntamento, proporrà reportage dall’Isola del Giglio e dai boschi della Slovacchia e una storia degli Stati Uniti da un punto di vista originale e inedito.

«Il segreto è vivere ciò di cui si parla»

Questo ha dichiarato lo scorso ottobre in un’intervista ad Adriana Marmiroli, giornalista de “La Stampa”, Vincenzo Venuto, per spiegare le ragioni che lo hanno portato dall’Università di Scienze Biologiche di Milano alla tv.

Così lontani così vicini - Al Bano Carrisi accompagnato da Cristina Parodi nel nuovo programma sulle grandi emozioni

al-bano-1

Da venerdì 20 Dicembre 2013 alle 21.10 su Rai 1, Al Bano Carrisi darà il via alla prima edizione di “Così lontani così vicini”, il nuovo programma ispirato a un format olandese di emozione e intrattenimento intitolato “Find My Family”. Al Bano sarà accompagnato in questa nuova avventura da Cristina Parodi, nelle vesti di “inviata speciale”.

Quattro appuntamenti che, fino al 17 Gennaio, emozioneranno raccontando storie e vicende molto toccanti, spesso anche drammatiche. Storie di persone alla ricerca di parenti, conoscenti, amici dispersi. Persone che il destino o gli eventi della vita hanno separato. Il tutto ambientato in un contesto che rompe gli schemi.

Non ci sarà uno studio televisivo a far da cornice ai due conduttori, che al contrario saranno immersi direttamente nei luoghi e nelle vite dei protagonisti.

Un programma completamente “on the road” in cui sono esclusivamente le emozioni, i sentimenti e il desiderio di ritrovarsi a farla da padrone.

Ascolti tv - mercoledì 18 dicembre 2013: Casa e bottega 5,3 milioni, Una famiglia perfetta 3, Juventus-Avellino 2,9, Chi l’ha visto 2,8, Zelig 1 solo 1,5

Chiude su Rai 1 Casa e bottega vincendo la serata, discreto il film di Canale 5 Una famiglia perfetta, bene la partita Juventus - Avellino e Chi l’ha visto, malissimo Zelig 1.

Prime Time

Su Rai 1 la seconda e ultima parte della miniserie Casa e bottega con Renato Pozzetto, Nino Frassica, Anna Galiena, Stella Egitto, Massimo Poggio, Cristina Marino, Marco Cocci, Desiree Noferini ha conquistato 5.337.000 spettatori e il 20,30% di share.

Su Rai 2 la partita di calcio Juventus - Avellino Ottavo di finale di Coppa Italia ha appassionato 2.994.000 spettatori e l’11,11% di share.

Su Rai 3 Chi l’ha visto? con Federica Sciarelli ha interessato 2.848.000 spettatori e l’11,40% di share; 1.892.000, 6,73% nella presentazione.

Su Canale 5 il film in prima tv Una famiglia perfetta con Sergio Castellitto, Marco Giallini, Claudia Gerini, Francesca Neri, Carolina Crescentini, Eugenia Costantini, Ilaria Occhini, Romuald Klos, Paolo Calabresi, Maurizio Mattioli ha catturato 3.024.000 spettatori e il 12,65% di share.

Su Italia 1 la prima puntata di Zelig 1 con Katia Follesa, Davide Paniate, Elisabetta Canalis ha realizzato 1.546.000 spettatori e il 6,07% di share.

Su Rete 4 il telefilm Rizzoli & Isles con Angie Harmon, Sasha Alexander, Lee Thompson Young, Jordan Bridges, Bruce McGill, Lorraine Bracco, Colin Egglesfield ha registrato 1.010.000 spettatori e il 3,87% di share in media tra i due episodi (Non abbiamo bisogno di un altro eroe - Madre surrogata).

Su La 7 La gabbia con Gianluigi Paragone ha ottenuto 1.154.000 spettatori e il 5,39% di share.

Guida tv stasera - giovedì 19 dicembre 2013: Speciale Superquark, Anche se è amore non si vede, Emozioni, MasterChef

Su Sky Uno HD alle 21.10 “MasterChef Italia 3” (1ª e 2ª puntata) con Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich - Maggiori informazioni

Rai 1- 21.10 Documenti “Speciale Superquark” (1ª puntata di 3) Viaggio alla scoperta del cervello | con Piero Angela - Maggiori informazioni
Rai 2- 21.10
23.30
Attualità “Emozioni” (Anime in volo) Patty Pravo, Elisa - Maggiori informazioni
Attualità “Il grande Cocomero” (10ª puntata) con Linus - Maggiori informazioni
Rai 3- 21.05 (1ªTv) Film Drammatico “Emperor” (USA/Giappone 2012) con Matthew Fox, Tommy Lee Jones, Eriko Hatsune, Toshiyuki Nishida, Masayoshi Haneda, Kaori Momoi, Colin Moy, Masatoshi Nakamura, Masatô Ibu, Isao Natsuyagi, Takatarô Kataoka, Aaron Jackson, Nic Sampson, Shôhei Hino, Will Wallace, Kelson Henderson (REGIA: Peter Webber)
Canale 5- 21.10 (1ªTv) Film Commedia “Anche se è amore non si vede” (Italia 2011) con Salvatore Ficarra, Valentino Picone, Ambra Angiolini, Diane Fleri, Sascha Zacharias, David Furr, Giovanni Esposito, Rossella Leone, Fabrizio Romano (REGIA: Salvatore Ficarra, Valentino Picone)
Italia 1- 21.10


22.05
(1ªTv) Telefilm “C.S.I. New York” (9ª stagione – episodio 10) Il socio sbagliato | con Gary Sinise, Carmine Giovinazzo, Hill Harper, Eddie Cahill, Anna Belknap, Robert Joy, Aaron John Buckley, Sela Ward
Film-Tv Giallo “Sherlock - Il banchiere cieco” (1ª sragione  episodio 2) con Benedict Cumberbatch, Martin Freeman, Una Stubbs, Zoe Telford, Louise Brealey, Gemma Chan, Al Weaver, Bertie Carvel, Dan Percival, Paul Chequer, Howard Coggins, Janice Acquah, Jack Bence, John Macmillan, Olivia Poulet, Jacqui Chan, Sarah Lam, Gillian Elisa, Stefan Pejic, Philip Benjamin (REGIA: Euros Lyn)
Rete 4- 21.10 (1ªTv) Fiction “Downton Abbey” (3ª stagione episodio 1) con Hugh Bonneville, Elizabeth McGovern, Michelle Dockery, Laura Carmichael, Jessica Brown-Findlay, Maggie Smith, Dan Stevens, Penelope Wilton, Jim Carter, Brendan Coyle, Phyllis Logan, Siobhan Finneran, Joanne Froggatt, Rob James-Collier, Allen Leech, Lesley Nicol, Sophie McShera, Amy Nuttall, Matt Milne, Ed Speleers