mercoledì 8 gennaio 2014

Il Grande Cocomero torna con l’undicesima puntata in compagnia di Valerio Mastandrea, Marco Maddaloni, Andrea Scanzi e Rocco Tanica

il-grande-cocomero-logo

Giovedì 9 gennaio 2014 alle 23.15 su Rai 2 torna dopo la pausa natalizia l’appuntamento con l’undicesima puntata de “Il Grande Cocomero (che in realtà è una zucca)”, il programma condotto da Linus.

Valerio Mastandrea, Marco Maddaloni, Andrea Scanzi e Rocco Tanica saranno gli ospiti della nuova puntata de “Il grande cocomero (che in realtà è una zucca)”, nella nuova puntata di domani.

L’attore romano Valerio Mastandrea si racconta a Linus in occasione dell’uscita del film “La mia classe” di Daniele Gaglianone in uscita il 16 gennaio. Si tratta della storia di un attore che impersona un maestro, che dà lezioni a una classe di stranieri che mettono in scena se stessi. Sono extracomunitari che vogliono imparare l'italiano, per avere il permesso di soggiorno, per integrarsi, per vivere in Italia.

La parte dedicata allo sport vedrà protagonista il campione di judo Marco Maddaloni, già vincitore della recente edizione di “Pechino Express 2” su Rai 2 in coppia con Massimiliano Rosolino ed impegnato in progetti volti ad avvicinare i giovani allo sport della difficile realtà di Scampia.

Ospite di Linus anche il giornalista e scrittore Andrea Scanzi autore del libro edito da Rizzoli  “Non è tempo per noi (quarantenni: una generazione in panchina)” e impegnato nello spettacolo teatrale “Le cattive strade”, che Scanzi porta in scena come un omaggio a Fabrizio De André.

Per la parte dedicata alla musica, infine, a “Il Grande Cocomero” spazio a Rocco Tanica, il musicista, compositore e scrittore componente del gruppo Elio e le Storie Tese.

“Il Grande cocomero” è un programma di Rai 2 scritto da Linus, Michele Dalai, Elena Milani e Luca Monarca, con la regia di Arnalda Canali. La trasmissione è realizzata dal Centro di produzione Rai di Milano.

Nessun commento:

Posta un commento