sabato 8 febbraio 2014

Che tempo che fa di domenica 9 febbraio con George Clooney, Matt Damon e Jean Dujardin

monuments-men

Domenica 9 febbraio 2014 alle 20.10 su Rai 3 nuovo appuntamento del giorno di festa con Che tempo che fa, il programma condotto da Fabio Fazio, con l’esilarante appuntamento finale cult con Luciana Littizzetto che cerca e commenta a modo suo i fatti della settimana di questa puntata che si concluderà alle 22.30.

L’Anteprima della puntata sarà affidata al meteorologo Luca Mercalli per parlare dell’alimentazione legata al ritorno degli orti domestici.

Questa domenica una puntata speciale di Che tempo che fa, che ospiterà tre premi Oscar, tre stelle di prima grandezza del cinema mondiale: George Clooney, Matt Damon e Jean Dujardin.

Clooney è per la quinta volta dietro la macchina da presa con “Monuments Men” - co-prodotto da Smokehouse, Studio Babelsberg, Columbia Pictures e 20th Century Fox - presentato alla 64ª edizione del Festival del Cinema di Berlino, nelle sale dal 13 febbraio, di cui è sceneggiatore e interprete con Matt Damon e il Premio Oscar 2012 come Miglior attore protagonista in “The Artist” di Michel Hazanavicius, Jean Dujardin. Nel cast del film anche Bill Murray, John Goodman, Bob Balaban, Hugh Bonneville e Cate Blanchett.

Lo storico dell’arte, Flavio Caroli introdurrà l’argomento del film ispirato ad una storia vera tratta dal libro “Monuments men. Eroi alleati, ladri nazisti e la più grande caccia al tesoro della storia” di Robert M. Edsel, Bret Witter edito da Sperling & Kupfer:

«I Monuments men erano un gruppo di uomini e donne di tredici nazionalità diverse che scelsero volontariamente di far parte della sezione “Monumenti, belle arti e archivi” dell’esercito anglo-americano con una missione precisa: salvare i capolavori dell’arte. Per la prima volta nella storia, un esercito affrontò un conflitto tentando di mitigare i danni al patrimonio culturale nelle zone di combattimento»

Prima della breve pausa delle trasmissioni di Che tempo che fa, il programma tornerà in onda domenica 23 febbraio, dando spazio al Festival di Sanremo con Massimo Gramellini, Stefano Belisari meglio conosciuto come Elio, voce degli Elio e le storie Tese e Daniela Zuccoli Bongiorno.

Nessun commento:

Posta un commento