mercoledì 26 febbraio 2014

Il Grande Cocomero, giovedì 27 febbraio con Elio e le Storie Tese, Cristiana Capotondi, Mounchilo Jankovic e Aldo Rock

il-musichione-elio-e-le-storie-tese-1

Giovedì 27 febbraio 2014 alle 23.45 su Rai 2 torna con la diciassettesima e ultima puntata Il Grande Cocomero (che in realtà è una zucca), il talk show condotto da Linus.

Elio e le Storie Tese presenteranno la trasmissione Il Musichione, in onda da giovedì 6 marzo, in seconda serata su Rai 2. Un programma che strizza l'occhio al celebre Musichiere, indimenticato gioco musicale che la Rai mandò in onda dal 1957 al 1960. Ovviamente si tratterà di un pretesto comico e non di un vero gioco per raccontare la musica ed i suoi interpreti.

L'attrice Cristiana Capotondi si racconterà a Linus in occasione dell'uscita del film "Amori elementari" di Sergio Basso, che racconta con leggerezza e umorismo i primi amori e i primi indissolubili legami di amicizia. I protagonisti hanno tutti tra i dieci e gli undici anni, vengono da vari paesi del mondo e sono accomunati dal fatto di frequentare la stessa polisportiva.

L'oncologo pediatrico Mounchilo Jankovic promuoverà l'iniziativa per la Onlus Dynamo Camp. Il medico spiegherà in studio l'efficacia della terapia ricreativa, che ha  come obiettivo lo svago e il divertimento ma anche quello di far riacquisire fiducia in se stessi e nelle proprie possibilità ed è concepita per bambini affetti da leucemie, tumori infantili e altre gravi patologie e per i loro fratelli e sorelle sani.

Infine, Aldo Rock, il poliedrico ed eccentrico maratoneta/triatleta/deejay che racconterà la sua grande passione per la corsa.

Aldo Rock - alias Aldo Calandro - è stato uno dei primi "Ironman italiani" (ha fatto il suo primo triathlon nel 1986) e con le sue imprese a piedi e in bici ha attraversato deserti, fiumi e montagne di mezzo mondo.

Anche in questa ultima puntata Linus avrà accanto Fabrizio Nikki Lavoro e Christian Lavoro, che accompagnano gli ospiti con la loro musica.

Nessun commento:

Posta un commento