domenica 20 aprile 2014

Una villa per due, torna la strana coppia Neri Marcorè e Giampaolo Morelli nella commedia tratta dalla collana Purché finisca bene

una-villa-per-due-1

Lunedì 21 aprile alle 21.10 su Rai 1 andrà in onda la fiction Una villa per due, tratta dalla collana di cinque divertenti commedie all’italiana per la tv Purché finisca bene, con protagonisti brillanti attori del panorama italiano.

In Una villa per due, il quarto film della serie, ritroviamo Neri Marcorè e Giampaolo Merelli, già protagonisti di Una Ferrari per due, in una storia che racconta le difficoltà di un piccolo imprenditore strangolato da una burocrazia labirintica che ostacola il suo sogno di felicità familiare e la redenzione di un avvocato chiuso nei suoi obiettivi di carriera, congelato nei sentimenti.

Figurano nel cast Donatella Finocchiaro, Giuliana Lojodice, Selvaggia Quattrini, Camilla Filippi, Stefano Santospago e Luciano Virgilio.

Trama:

Daniele (Neri Marcorè), brillante e infallibile avvocato, residente a Trento, convince sua mamma, la vivace e dinamica Marion (Giuliana Lojodice) rimasta da poco vedova, a trasferirsi nel più tranquillo paesino di Arco. In attesa di trovare la casa dei suoi sogni, Marion accetta l’ospitalità di suo figlio e di Graziella (Selvaggia Quattrini), sua futura nuora. Purtroppo la convivenza tra le due donne diventa insopportabile e Daniele, pressato dall’insofferenza della fidanzata, è costretto ad accelerare la ricerca della casa.

Ad Arco conosce Francesco Ferrandini (Giampaolo Morelli), un giovane imprenditore edile, proprietario di un bel terreno in riva al lago, sul quale ha avviato la costruzione di una villa e accetta di affidargli l’ultimazione dei lavori a condizione che si concludano nell’arco di sei mesi.

I sei mesi passano e quando finalmente si reca ad Arco per prendere possesso della nuova casa, una brutta sorpresa lo attende: il cantiere è fermo dal giorno in cui ha incaricato Ferrandini e la villa è rimasta tale e quale, inabitabile. Daniele è furioso. Come farà a convincere sua mamma a rimanere a Trento ora che ha organizzato il trasloco? Come farà a placare le ire della sua fidanzata? Ma soprattutto come farà quando ad Arco il destino lo porrà davanti alla bella ed affascinante Marisa (Donatella Finocchiaro), sua vecchia fiamma, ora assessore comunale?

Interpreti e personaggi: Neri Marcorè (Daniele), Giampaolo Morelli (Francesco), Donatella Finocchiaro (Marisa), Camilla Filippi (Caterina), Giuliana Lojodice (Marion), Selvaggia Quattrini (Graziella), Stefano Santospago (Bramosetti), Luciano Virgilio (Padre Graziella).

una-villa-per-due-2una-villa-per-due-3una-villa-per-due-4una-villa-per-due-5una-villa-per-due-6

una-villa-per-due-7una-villa-per-due-8una-villa-per-due-9una-villa-per-due-10una-villa-per-due-11

una-villa-per-due-12una-villa-per-due-13una-villa-per-due-14

Una villa per due Regia Fabrizio Costa. Sceneggiatori Pietro Calderoni, Gualtiero Rosella. Aiuto Regia Salvatore Chiosi. Direttore della fotografia Stefano Falivene. Scenografia Giada Calabria. Fonico di presa diretta Francesco Lorandi. Costumi Enrica Barbano. Supervisore al Casting Laura De Strobel. Casting Stefano Rabbolini. Musiche originali Lino Cannavacciuolo. Direttore di produzione Nicola Innocenti. Organizzatore di produzione Renato Faust. Produttore esecutivo Ornella Bernabei. Produttori Maria Grazia Saccà, Giuseppe Saccà. Prodotto da Pepito Produzioni Srl Produttori RAI Fiction Marta Aceto, Anouk Andaloro.

Nessun commento:

Posta un commento