sabato 4 ottobre 2014

Ballando con le Stelle 10, Joe Maska e Veera Kinnunen concorrenti: foto e scheda ufficiale

Joe Maska e Veera Kinnunen
Joe Maska - Veera Kinnunen

Joe Maska

Nella vita di tutti i giorni gli uomini indossano una MASCHERA SULL’ANIMA, io l’ho messa sul volto per LIBERARE LA MIA, affinché ognuna possa vederla per quello che è. Senza trucchi e senza inganni.

Attraverso le supreme arti marziali ho sconfitto avversari che sembravano imbattibili, sui tatami di tutto il mondo ho imparato a soffrire, a lottare, a rialzarmi dopo essere caduto, a sconfiggere gli avversari senza mai umiliarli.

I miei tre elementi vitali sono: IL CORAGGIO, IL RISPETTO E LA LEALTÀ. In questi tre principi è racchiuso il segreto dell’equilibrio dell’uomo. Solo così si può compiere il destino disegnato per noi. Migliorare se stessi e gli altri. Vivere con onore, decoro, in armonia con se stessi e con il mondo.

Potrei raccontarvi dei miei titoli, narrarvi le mie gesta, ma nella civiltà dell’apparire, ho deciso di essere Joe Maska.

I miei obiettivi: Insegnare ai bambini e ai puri di cuore i miei valori più profondi. I bambini sono il battito del mondo, non ci sarà mai un mondo giusto finché un solo bambino non avrà modo di sorridere. Loro sono il nettare della vita, il loro sorriso è energia che si sprigiona nel mondo. Il cuore giovane non conosce età, né menzogna, né sconfitta.

VINCERE NELLA VITA vuol dire migliorare se stessi e il mondo che ti circonda. LA VERA VITTORIA è raggiungere i tuoi obiettivi, sconfiggendo l’impostura del sotterfugio, dell’imbroglio, delle facili scorciatoie.

NON PUO’ ESSERCI RISULTATO SENZA LAVORO, FATICA E DISCIPLINA. CHI PROMETTE RICETTE MIRACOLOSE È UN IMPOSTORE, SENZA ONORE. CHI VINCE USANDO DEI TRUCCHI È UN PERDENTE! CORAGGIO, RISPETTO E LEALTA’ TUTTO SI RACCHIUDE IN QUESTI TRE PRINCIPI:
  • IL CORAGGIO di non seguire il branco, credi in te stesso e nei tuoi principi.
  • IL CORAGGIO dell’umiltà. Ogni giorno c’è da imparare qualcosa. Non chiudere il tuo cuore. Apriti al mondo.
  • IL CORAGGIO di non mentire a se stessi. Non esistono scorciatoie. Per ottenere risultati ci vuole impegno e fatica.
  • IL RISPETTO per la vita e la natura. Non sfidare la natura. È da sciocchi. Lei è più forte di te e andare contro di lei è andare contro se stessi.
  • IL RISPETTO per l’avversario. Lui non è un nemico da abbattere, ma un uomo da superare.
  • IL RISPETTO per i tuoi insegnanti, per la scuola e per i tuoi compagni di viaggio.
  • LA LEALTÀ nei confronti di tutti. Raggiungere il tuo obiettivo, imbrogliando e ingannando è da PERDENTI. Quando inganni qualcuno, in realtà inganni te stesso.
  • LA LEALTÀ nei confronti della tua famiglia, tuoi genitori, della tua sposa e della tua prole. Tu sei il loro baluardo, se tradisci i tuoi principi, tradisci soprattutto loro.
  • LA LEALTÀ nei confronti degli amici. Gli amici sono gioielli preziosi da custodire, da lucidare ogni giorno, sono nutrimento per l’anima e per il cuore.
Veera Kinnunen

È una ballerina professionista svedese Nata a Gävle il 6 marzo 1986 Veera è svedese, ma i suoi genitori sono tutti e due Finlandesi.

Vive a Gavle fino ai 19 anni, appena terminati gli studi si trasferisce in Australia per far parte del Cast di “Burn the Floor” famosissimo show a livello internazionale di danze Standard e Latino Americane. Con “Burn the Floor” resta in tournée per due anni tra Asia, America, Europa e Australia.
Oltre alla danza è appassionatissima di Moda e Design. Le piace disegnare i propri abiti da Competizione, ma disegna abiti anche per i propri allievi.

Parla molto bene 4 lingue tra cui Svedese, Italiano, Inglese e Finlandese.

È una insegnante di Yoga diplomata in Svezia Carriera di Ballo.

È statisticamente la ballerina svedese ad aver vinto il maggior numero di gare con i suoi 10 titoli nazionali in diverse classi di età nella massima serie svedese.

Inizia a ballare all’età di 7 anni e studia varie discipline durante la sua lunga carriera tra cui Danza classica, jazz, moderno, contemporaneo, Standard, Salsa, Bachata, Merengue, Hip Hop, Disco, Samba Brazilian style, bugg, boogie woogie, lindy hop, latino americani.

Con Anders Jacobsson vince 5 titoli nazionali svedesi nelle categorie Junior e Youth nella massima serie nazionale.

Sempre con Anders si classifica al 10° posto al Campionato del mondo youth 2003, raggiunge la finale e il 4° posto agli International Championships di Londra nel 2004 nella categoria Under 21.

Il 24 Maggio 2008 A Blackpool (la città del Ballo dove ogni anno da quasi 90 anni si disputa la gara per eccellenza il Blackpool Dance Festival) Veera incontra Stefano Oradei con il quale immediatamente si crea un rapporto di passione totale. Stefano è e sarà il partner di ballo e di vita da subito. Con Stefano decidono di rappresentare la Svezia a livello internazionale. Dopo 3 mesi dal primo incontro Stefano e Veera diventano Campioni Svedesi 2008. Diventeranno Campioni Svedesi per 5 anni consecutivamente.

In contemporanea arrivano grandi risultati internazionali in tutto il mondo, Europa, Asia, America, Australia. Tra i risultati da ricordare nella categoria Amateur Latin ci sono: 1° posto Beverly Hills Open (CA) USA, 2° posto Korean Open, 1° posto Hong Kong Cup, 1° posto London Championship, 13° posto Campionato del Mondo 2012, 5° posto Rising Star Blackpool Dance Festival, 5 volte Campioni svedesi Semifinalisti Balckpool Dance Festival Open Latin, Campioni Nord Europei.
Veera ha un dance club a Stoccolma insieme a Stefano dove insegna a livello competitivo, sociale e Pro Am a più di 100 studenti di diverse classi e età.

Nella Categoria Pro Am raggiunge vittorie e finali a livello nazionale ed internazionale.

Dall’Agosto 2013 sono Professionisti È stata invitata più volte al programma TV Svedese “Let’s Dance” per esibirsi proprio in quanto campionessa svedese. Insieme a Stefano sono stati anche scelti come coppia principale per lo spot e la pubblicità del programma.

Tra gennaio e maggio del 2014 ha fatto parte del cast di “Ballando con le Stelle” svedese chiamato “Let’s Dance”.

Da Settembre 2013 Veera e Stefano sono nel cast di “Ballando con le Stelle”.

Nella nona edizione di “Ballando con le Stelle” Veera ha ballato con Amaurys Peréz classificandosi al secondo posto.

Nessun commento:

Posta un commento