martedì 25 novembre 2014

Amici 14, la nuova classe: Cantanti e Band

Amici 14 Canto
Amici 14 - La Classe di Canto

La nuova classe di Amici 14 è stata formata, il talent show condotto da Maria De Filippi entra ufficialmente nel vivo con la presentazione dei ragazzi che hanno ottenuto il banco nella scuola del talento e che dovranno combattere e affrontare le sfide per mantenere il sospirato banco fino ad arrivare al Serale.

Andiamo subito a conoscere la classe dei Cantanti e delle Band, nella foto in tuta grigia, scelti dalla commissione di canto formata da Grazia Di Michele, Rudy Zerbi, Carlo Di Francesco e Francesco Sarcina.

I Cantanti


Alice Paba
Alice Paba - Cantante di Amici 14

Alice Paba - Cantante | Nella puntata del Day Time di venerdì 20 febbraio, dopo l'abbandono di Gabriele Tufi e dopo avere compiuto 18 anni, entra ufficialmente nella scuola di Amici. | Nella puntata del Day Time di martedì 24 marzo la commissione degli insegnanti la giudicano all'unanimità inadatta a proseguire la corsa verso il Serale | Nella puntata di Day Time di mercoledì 25 marzo viene giudicata inadatta al Serale anche dai direttori artistici, Emma e Elisa, quindi esce ufficialmente dalla scuola di Amici.

Età: 18 anni
Provenienza: Tolfa (RM)
Sogno: Diventare un’artista

Vive a Tolfa con la sua famiglia composta da madre, padre, fratello e sorella. Sogna di diventare un’artista e di donare emozioni attraverso la sua musica. Non sopporta l’ipocrisia e ama le persone sincere. Vorrebbe avere più tempo da dedicare alle sue passioni. C’è solo una parte del suo carattere che cambierebbe: il non riuscire a dire ciò che pensa e che le provoca rabbia.

Davide Mogavero
Davide Mogavero - Cantante di Amici 14

Davide Mogavero - Cantante | Nella puntata del Day Time di lunedì 16 febbraio, nonostante abbia perso la sfida contro i The Kolors, su richiesta di Rudy Zerbi entra ufficialmente nella scuola di Amici. | Nella puntata del Day Time di sabato 14 marzo viene scelto da Emma ed entra ufficialmente nella Squadra Bianca.

Età: 21 anni
Provenienza: è di Catanzaro ma vive a Salice Salentino
Sogno: Vivere di musica

Vive con la sua famiglia in provincia di Lecce, a Salice Salentino. Sin da piccolo capisce che la musica è la sua passione e vorrebbe continuare a farla per tutta la vita. È disordinato e a volte impulsivo. Sereno, positivo, considera ogni giorno, un giorno unico e speciale. Non rimpiange nulla, tutto quello che gli capita lo vede come un’occasione per migliorarsi.

Esteban Morales
Esteban Morales - Cantante di Amici 14

Esteban Morales - Cantante | Nella puntata del Day Time di sabato 13/12/2014 vince la sfida contro La Gente, decisa dal maestro Adriano Pennino ed entra nella scuola di Amici. | Eliminato nella puntata del Day Time di sabato 14 febbraio dopo avere perso la sfida a tre richiesta da Luca Tudisca.

Età: 23 anni
Provenienza: Venezuela
Sogno: Duettare con i suoi idoli
Ama: Le persone che dicono ciò che pensano
Odia: La distanza dalla sua famiglia

È originario del Venezuela, dove risiede ancora tutta la sua famiglia: madre italiana e padre venezuelano. All’età di 20 anni decise di prendere un aereo verso l’Italia; è stata dura lasciare gli affetti ma doveva inseguire il suo sogno. In Italia vive con i nonni a Latina e studia ingegneria civile a Roma Tre. Il suo “Grazie” va alla famiglia, che lo sostiene, e a Dio, perché senza di lui nulla sarebbe possibile. Si definisce una persona sincera, socievole e alla mano ma dice anche di essere permaloso e insicuro. Sogna di diventare un grande cantante e di riuscire a farsi una famiglia.

“Ogni volta che chiudo gli occhi e canto mi sento in un altro mondo”.

Francesca Miola
Francesca Miola - Cantante di Amici 14

Francesca Miola - Cantante | Nella puntata del Day Time di sabato 14 marzo viene giudicata inadatta a proseguire la corsa verso il Serale da tutti i Professori, non viene scelta neanche dai direttori artistici, Emma e Elisa, e quindi esce ufficialmente dalla scuola di Amici.

Età: 21 anni
Provenienza: Cavallino-Treporti in Veneto
Sogno: Trasmettere emozioni con la sua voce
Ama: Le giornate uggiose
Odia: L’attesa

Vive con la sua famiglia a Cavallino-Treporti in Veneto. Ha studiato canto e pianoforte a Padova e si mantiene facendo la babysitter. Dice di essere una persona sincera, sempre onesta con se stessa e con gli altri e per questo non le piacciono le persone ipocrite. È molto timida e a primo impatto potrebbe risultare superficiale. Le piacerebbe essere più positiva e meno paurosa. Adora cantare ma lo studio televisivo e le telecamere le mettono ansia.

“Penso di aver bisogno di uscire un po’ dal mio guscio, di esprimermi in modo completo. Amici è l’occasione perfetta: la gente non vede quello che sono e vede solo una ragazza timida. Entrare nella scuola sarebbe un riscatto da tutte le persone che non hanno mai creduto in me: io ho voglia e bisogno di crescere!”

Gabriele Tufi
Gabriele Tufi - Cantante di Amici 14

Gabriele Tufi - Cantante | Nella puntata del Day Time di venerdì 20 febbraio sceglie di lasciare volontariamente la scuola di Amici.

Età: 20 anni
Provenienza: Roma
Sogno: Fare della sua passione la sua vita
Ama: La musica e il calcio
Odia: La falsità delle persone

Vive con i suoi genitori. Lavora come giardiniere. Non sopporta le persone false. È lunatico e troppo buono. Gli altri pensano che stia sulle sue ma in realtà è una persona sensibile ed espansiva anche se a volte è un po’ insicuro e pigro. Ha vissuto come un incubo i suoi anni del liceo ma finalmente è riuscito a diplomarsi!

“Sarebbe l’ideale lavorare con quello che ti piace! Non ho la presunzione di essere forte forte, però credo di poter riuscire…”

Itto Urgesi
Itto Urgesi - Cantautore di Amici 14

Itto Urgesi - Cantautore | Eliminato nella puntata del Day Time di martedì 13 gennaio su proposta di Rudy Zerbi, approvata da tutti i Professori.

Età: 20 anni
Provenienza: Torino
Sogno: Continuare a scrivere sempre canzoni che lo soddisfino
Ama: Suonare, comporre e viaggiare
Odia: La competizione perché la ritiene controproducente

Vive con la sua famiglia composta dai suoi genitori, medici, e 4 figli, a Torino anche se gli piacerebbe vivere in un posto di mare. Vorrebbe essere meno timido. Studia medicina e fa musica, entrambe con grande passione. È è sincero leale e onesto a volte impulsivo e tende sempre a far di testa sua ascoltando comunque le indicazioni delle persone di cui si fida.

“Amici è l’opportunità per far conoscere le cose che faccio e che scrivo. Con la mia musica vorrei cercare di trasmettere le emozioni che provo e dire cose che non so dire con le parole… perché non me la cavo tanto bene con le persone. Sto bene nella mia timidezza”.

Leslie Nkum Sarckey
Leslie Nkum Sarckey - Cantante di Amici 14

Leslie Nkum Sarckey - Cantante | Eliminato nella puntata del Day Time di sabato 10 gennaio dopo avere perso la sfida contro i The Kolors, giudicata da Marco Alboni.

Età: 24 anni
Provenienza: Brescia
Sogno: Avere una propria etichetta discografica
Ama: Le situazioni spensierate
Odia: Quando le persone sono false

È nato e vive a Brescia con la sua famiglia, originaria del Ghana. Canta da quando ha 6 anni, spronato dalla mamma. Non ha mai studiato eppure ora canta in locali di jazz blues della sua città. È un po’ distratto e sbadato ma è capace di coinvolgere le persone che gli stanno accanto e a donare un sorriso a chi ne ha bisogno. Si agita spesso senza motivo. Gli piacciono le persone spontanee, estroverse, vivaci e divertenti.

“Per me cantare è vita, quando canto mi sento libero, a mio agio, contento… sono io! In quello che fai devi metterci del tuo e renderlo speciale e bello: chiedo solo di piacere per quello che sono”.

Luana Fraccalvieri
Luana Fraccalvieri - Cantante di Amici 14

Luana Fraccalvieri - Cantante | Eliminata nella puntata del Day Time di sabato 24 gennaio su proposta di Carlo Di Francesco, approvata da tutti i Professori.

Età: 18 anni
Provenienza: Bari
Sogno: Lavorare in un musical
Ama: Balli caraibici
Odia: La pasta con i broccoli

È nata a Bari ma vive con i suoi genitori a Santeramo in Colle. Frequenta l’ultimo anno di liceo musicale. Si mantiene cantando ai matrimoni e a volte aiuta la cugina al bar. Vorrebbe rendersi più indipendente. È molto dinamica, ama stare con persone solari a cui piace scherzare e divertirsi. È una ragazza molto determinata e testarda, molto disordinata e si sente inadeguata nei posti in cui bisogna stare in silenzio, fermi e composti. Ha studiato danza fin da piccola ma la sua vera passione per la musica è iniziata 3 anni fa quando ha imparato a suonare la fisarmonica e a studiare canto.

“Ho paura di farmi prendere dal panico e giocarmi un’occasione. Non c’è niente che mi dà quella sicurezza di essere felice come la musica”.

Luca Tudisca
Luca Tudisca - Cantautore di Amici 14

Luca Tudisca - Cantautore | Nella puntata del Day Time di sabato 14 febbraio vince la sfida da lui stesso proposta contro Esteban Morales, Gabriele Tufi e Mattia Briga ed è il primo allievo ad entrare direttamente al Serale di Amici su decisione del giudice esterno Fabrizio Moro. | Nella puntata del Day Time di sabato 28 febbraio viene scelto da Elisa per la sua Squadra Blu.

Età: 26 anni
Provenienza: S. Agata di Militello
Sogno: Esibirsi al forum di Assago
Ama: Il calcio e il cinema
Odia: Svegliarsi la mattina con la luce che entra dalle finestre

È siciliano ma vive a Milano da 6 anni per intraprendere il suo percorso musicale. Coltiva la sua passione per la musica fin da piccolo. È testardo e istintivo, gli piacciono le persone che hanno qualcosa da dire, mai banali e che sorprendono. Non sopporta l’arroganza e la presunzione ingiustificata. Fatica a dire di no. Si vergogna del suo sorriso.

“È difficile trovare un equilibrio tra quello che fai e chi sei… Quando scrivo sento una sensazione assurda perché il tuo stato d’animo cambia, è una cosa quasi magica. Vorrei fare musica divertirmi con questo mestiere, se ti diverti e sei vero qualcosa traspare e la gente che ti ascolta lo capisce”.

Paola Marotta
Paola Marotta - Cantante di Amici 14

Paola Marotta - Cantante | Nella puntata del Day Time di sabato 21 marzo viene scelta da Elisa per la sua Squadra Blu.

Età: 21 anni
Provenienza: Caltanissetta
Sogno: Una perenne felicità
Ama: La pizza, il vento e gli sguardi
Odia: La pioggia e il mal di testa

Paola è nata a Caltanissetta ma studia lingue a Roma dove vive con altre studentesse. È una ragazza molto felice e non cambierebbe nulla della sua vita: ha avuto un’infanzia piena d’amore, è solare e intraprendente anche se a volte si ritiene un po’ svogliata e a tratti superficiale. È molto golosa.

“Il mio sogno è fare la cantante, l’unica ambizione. Me la sento nelle vene la musica, spero di far venire la pelle d’oca. Vorrei apprendere come una spugna e imparare tantissimo. Sono un frutto acerbo, sono sicura del mio potenziale”.

Silvia Boreale
Silvia Boreale - Cantante di Amici 14

Silvia Boreale - Cantante | Eliminata nella puntata del Day Time di sabato 28 marzo.

Età: 20 anni
Provenienza: Venezia
Sogno: Duettare con i Negramaro
Ama: Andare ai concerti
Odia: Studiare

È nata a Venezia e vive a Mira Porte con il suo ragazzo. Non sopporta le persone arroganti. Studia e va all’università ma un po’ controvoglia. È buona e altruista ma ritiene che al primo impatto gli altri possono pensare che sia antipatica. È impulsiva, testarda e a volte ha pregiudizi. Nell’edizione di Amici13 aveva sfidato Deborah Iurato.

“Non credo molto in me, è sbagliato quando si rincorre un sogno e si è ad un passo per raggiungerlo si scatenano una serie di emozioni che non si riescono a controllare. Sono felice di aver fatto i provini di Amici perché mi hanno aiutata a crescere molto. Per una volta voglio essere un po’ più convinta”.

Valentina Tesio - Cantante di Amici 14
Valentina Tesio - Cantante | Nella puntata del Day Time di lunedì 19 gennaio vince la sfida contro i The Whips voluta da Rudy Zerbi ed entra nella scuola. | Nella puntata del Day Time di sabato 28 febbraio viene scelta da Emma per la sua Squadra Bianca.

Età: 22 anni
Provenienza: Torino
Odia: La mancanza di personalità

Valentina ha 22 anni e vive con la sua famiglia in provincia di Torino. Lavora con il papà nel loro negozio di antinfortunistica da quando ha 19 anni. Pensa di non piacere alle persone esuberanti, è riservata ma è onesta e dice sempre quello che pensa. Si definisce un’ osservatrice e agisce secondo il suo istinto. Non sopporta la mancanza di personalità.
È molto golosa e non riesce a resistere al cioccolato! Le piacerebbe avere un cavallo!


I Rapper

Mattia Briga
Mattia "Briga" - Rapper di Amici 14

Mattia “Briga” - Rapper | Nella puntata del Day Time di sabato 7 marzo viene scelto da entrambi i direttori artistici ed entra ufficialmente al Serale. | Nella puntata del Day Time di sabato 14 marzo sceglie di entrare nella Squadra Bianca di Emma.

Età: 25 anni
Provenienza: Roma
Sogno: Avere una bella famiglia
Ama: Contornarsi di persone valide e stimolanti
Odia: Cerca sempre di rispettare e mai di odiare

Vive a Roma con la madre e le due sorelle. Ha lavorato come cameriere. Ascolta molta musica e cerca di migliorarsi di giorno dopo giorno. È ambizioso e non si accontenta mai ma si definisce anche riflessivo e introverso. Si sente inadeguato in ambienti in cui non può migliorare. Non sopporta l’ignoranza e gli piacciono le persone solari, empatiche, ambiziose e leali.

“Scrivo da tantissimo, è qualcosa che mi estranea dal mondo e dalla vita di tutti i giorni. Amici è una scuola, una situazione molto seria in cui ho la possibilità di migliorare”.


Le Band

Elya Zambolin - Attika
Elya Zambolin - Band Attika di Amici 14

Attika - Band | In un comunicato ufficiale viene annunciato il 21 gennaio che per motivi personali gli Attika lasciano la scuola di Amici.

Sogno: Cantare
Ama: La sensibilità
Odia: L’indifferenza delle persone

Elya Zambolin di Monselice (PD) ha 21 anni. Vive con i genitori e 2 fratelli. Ha iniziato a cantare a 6 anni e poco dopo ha iniziato a scrivere per puro bisogno di esprimersi. È generoso e sensibile, gli piacciono le persone senza pregiudizi ed educate. La sua apparente distrazione è dettata dall’ispirazione continua.

Matteo Berto ha 23 anni e vive con i genitori ad Este (PD). Si occupa di montaggio e smontaggio palchi per i concerti. Si definisce scorbutico e non sempre ha la sensibilità di capire a pieno i bisogni di chi gli sta vicino, gli altri pensano che sia un personaggio introverso e si sente inadeguato in mezzo a troppa gente.

Nicola Capra ha 22 anni vive con la famiglia in provincia di Treviso. Ha sempre studiato musica, sin da piccolo. Ha frequentato un corso all’università di Boston e ora sta seguendo un corso di laurea breve a Londra. Lavora stagionalmente come barista. È una persona riservata, umile e flessibile ma anche impulsiva e perfezionista e non sopporta la mancanza di serietà.

Nicholas Celeghin ha 16 anni e vive in provincia di Padova con i suoi genitori. Si sente molto fortunato per quello che ha e che fa. Sogna di diventare un professionista: ha iniziato a suonare la batteria a 10 anni e a 14 anni ha iniziato a frequentare il MAS a Milano per continuare a studiare musica. È timido ma determinato, solare, professionale e molto pignolo. È timido con le ragazze… ma ora è fidanzato!

Antonio Camilli - La Gente
Antonio Camilli - Band La Gente di Amici 14

La Gente - Band | Eliminati nella puntata del Day Time di sabato 13 dicembre dopo avere perso la sfida contro Esteban Morales decisa dal maestro Adriano Pennino.

Antonio Camilli

Età: 24 anni
Provenienza: San Pietro Vernotico (BR)
Sogno: Che le sue canzoni possano restare nella gente
Ama: Pugilato
Odia: L’esibizionismo

Vive a Lecce da solo. È un ragazzo molto solare, difficile da far arrabbiare: cerca ogni giorno un motivo per chiudere la giornata in maniera positiva. Vorrebbe essere meno lunatico. Ha lavorato come benzinaio, cameriere e porta-pizze ora però è impiegato in un azienda e la sera si chiude in sala prove. Non risulta simpatico a primo impatto anzi: scorbutico e arrogante, ma secondo lui è solo timidezza. È caparbio ma si butta giù facilmente.

“Siamo amici da pub, siamo più che una famiglia. Scriviamo in italiano ma il sound non è tipico italiano: usano l’elettronica. Abbiamo qualcosa da dire… e non è da tutti!”

Stash Fiordispino - The Kolors
Antonio Stash Fiordispino - Band The Kolors di Amici 14

Stash and The Kolors hanno vinto Amici 2015

The Kolors - Band | Nella puntata del Day Time di sabato 10 gennaio vincono la sfida contro Leslie giudicata da Marco Alboni ed entrano nella scuola. | Nella puntata del Day Time di sabato 28 febbraio entrano al Serale, scelti da entrambi i direttori artistici, Emma ed Elisa. | Nella puntata del Day Time di sabato 7 marzo sceglie di entrare nella Squadra Blu di Elisa.

Antonio Stash Fiordispino

Età: 26
Sogno: Suonare alla Wembley Arena
Ama: Michael Jackson
Odia: Le sale d'attesa

Antonio Stash Fiordispino vive a Milano con la sua band ma è originario di Caserta. Ha 26 anni ed ha un amore spassionato per la musica in ogni suo genere: “sono stato consumato dalla musica, ci sono migliaia di band e artisti che ho assorbito e ai quali mi ispiro tuttora”. Non è stato facile cambiare città per inseguire il suo sogno ma è motivatissimo, insieme a tutta la sua band, a raggiungere importanti obiettivi. Dice di vivere intensamente ogni momento della sua vita e cerca di dire sempre quel che pensa.

“In discoteca da ragazzino ho detto parecchie bugie: dicevo di essere più grande di quanto effettivamente ero per rimorchiare di più”

Michela Italiani - The Whips
Michela Italiani - Band The Whips di Amici 14

The Whips - Band | Eliminati nella puntata del Day Time di lunedì 19 gennaio; dopo la proposta di inschierabilità voluta da Carlo Di Francesco, Rudy Zerbi ha proposto la sfida contro Valentina Tesio vinta da quest’ultima.

Michela Italiani

Età: 21 anni
Provenienza: Narni
Sogno: Rimanere sempre uniti come gruppo
Ama: La sua famiglia
Odia: Chi butta le carte per terra

Vive con i genitori: il papà ha un bar nella stazione del suo paese. Suona con la sua band da 4 anni in alcuni locali della sua zona ma d’estate aiuta anche il papà con il bar. Fa la pendolare con Roma dove frequenta l’università chimico farmaceutica. È ritardataria e vorrebbe imparare a parlare contando prima fino a 10 perché a volte risulta troppo pungente. È fidanzata da 4 anni con il batterista della sua band. Non dà confidenza facilmente. È diligente determinata e dolce e a volte un po’ pasticciona. Sul palco esce fuori il suo carattere e tira fuori una grinta che traina tutto il gruppo. Sogna un concerto a San Siro un giorno.

“The Whips vuol dire fruste: vogliamo lasciare il segno ogni volta che suoniamo! La nostra carta vincente: la carica e la allegria!”

Nessun commento:

Posta un commento