sabato 1 novembre 2014

Kilimangiaro di domenica 2/11/2014: ospiti Andrew Howe, Simone Moro, Maurizio Guagnetti, Gianluca Pellizzoni, Alberto De Stefano

Palawan Island
Palawan Island

Domenica 2 novembre 2014, dalle 15.05 alle 19.00 su Rai3, torna l’appuntamento settimanale con il grande viaggio del Kilimangiaro, il programma che accompagna i telespettatori in giro per il mondo, alla scoperta di luoghi, eventi, personaggi, mode, tendenze, curiosità e tradizioni di ogni latitudine.

Guidati da Camila Raznovich e “punzecchiati” da Dario Vergassola, gli spettatori avranno ancora una volta da scegliere in un ricchissimo menù di località ed angoli del pianeta ricchi di meraviglie e di sorprese.

Si comincia con un viaggio nel cuore dell’Asia tra spiritualità e splendore alla scoperta del Myanmar per proseguire con le meraviglie dei Caraibi in un viaggio emozionante dal Belize all’Isola di Cocco in Costa Rica.

Ci si spingerà quindi all’estremo nord dell’Inghilterra alla scoperta dell’antica regione del Northumberland per perdersi poi negli insoliti panorami della Tunisia del nord o farsi emozionare dal Canada settentrionale tra panorami di ghiaccio e spettacolari orsi polari.

Lo scenario cambia per tuffarsi nel blu dell’oceano alla conquista delle Isole Banda in Indonesia o puntare dritto al cuore verde delle Filippine per godere delle meraviglie dell’isola di Palawan.
Per “I viaggi di Camila” si andrà alla scoperta dell’Australia, della sua storia e delle sue latitudini immense.

Nella puntata, come ogni settimana, spazio alle “primarie” dei Borghi, che proporranno una nuova appassionate sfida tutta ligure tra Borgio Verezzi, in provincia di Savona, e Apricale, in provincia di Imperia: le due Cittadine saranno supportate in studio da altrettante rappresentanze di residenti, che dovranno convincere il pubblico a casa ad esprimersi in loro favore con il televoto. A fine puntata, all’apertura della “fatidica” busta, il Borgo vincitore sarà ammesso alla fase finale del concorso.

Spazio anche all’Inkiesta del Kilimangiaro con Stefania Battistini alle prese con una “esclusiva” su Taranto: sotto i riflettori la città vecchia e il suo centro storico tra crolli continui e degrado e poi ancora i veleni dell’Ilva: a due anni dallo scandalo le bonifiche non sono mai iniziate.

A chiudere la puntata, come sempre, sarà l’innovativo “twitt contest”: il pubblico, votando via Twitter, potrà scegliere anche questa settimana l’ultimo filmato da inserire in scaletta, scegliendo tra Nuova Caledonia, New York e Kenya.

Ospiti in studio l’azzurro del salto in lungo Andrew Howe, l’alpinista Simone Moro e i due “bikereporter” Maurizio Guagnetti e Gianluca Pellizzoni, il “barcastoppista” Alberto De Stefano.

Nessun commento:

Posta un commento