mercoledì 19 novembre 2014

X Factor 8, giovedì 20/11/2014 Il quinto Live Show: Apocalypse Night con doppia eliminazione, Ed Sheeran e Francesco De Gregori ospiti

Ed Sheeran
Ed Sheeran
Francesco De Gregori
Francesco De Gregori

Giovedì 20 novembre 2014 alle 21.10 su Sky Uno HD quinto appuntamento Live con X Factor 8 con i 4 giudici, Victoria, Mika, Fedez e Morgan e il conduttore, Alessandro Cattelan.

X Factor 2014 ha ormai superato il giro di boa: ora il gioco si fa davvero duro e il quinto Live Show sarà il più temibile finora.

La prima doppia eliminazione si avvicina inesorabile e i nove concorrenti si stanno preparando al massimo per affrontare la puntata più difficile dell’ottava edizione di X Factor.
I nove concorrenti rimasti in gara dovranno esibirsi durante due manche. Nella prima si cimenteranno con alcuni brani che hanno già cantato sul palco di X Factor 8, dalle Audizioni fino allo scorso Live. Il loro destino sarà totalmente nelle mani del pubblico, che decreterà il primo eliminato della serata. Gli otto concorrenti sopravvissuti accederanno alla seconda manche, al termine della quale i giudici dovranno scegliere il secondo eliminato tra i due meno votati.

Chi dovrà dire addio ad almeno uno dei propri talenti? Mika, Morgan, Fedez o Victoria? Lo scopriremo giovedì alle 21:10 su Sky Uno HD, con l’Apocalypse Night di X Factor 8.
In occasione del quinto Live Show il palco dell’Arena ha il piacere di ospitare due artisti di grande successo, appartenenti a due Paesi e a due generazioni diverse: Ed Sheeran e Francesco De Gregori.

Ed Sheeran, classe 1991, è un cantautore britannico con all’attivo due album “+ (Plus)” e “X”.
«X è di sicuro il mio lavoro migliore ad oggi»
Queste le dichiarazioni di Ed, che prosegue:
«Sono molto orgoglioso del mio nuovo album e non vedo l’ora che la gente lo possa ascoltare».
“X” è stato prodotto da luminari della musica come Rick Rubin, Pharrell Williams, Benny Blanco e Jeff Bhasker ed è stato l’album più venduto del 2014 in UK, battendo il record del 2013 degli One Direction ed eguagliando il record di Adele, dei Beatles e di James Blunt.

“X” contiene canzoni composte mentre Ed era in tour con l’album precedente come “Thinking Out Loud”, singolo che ha scalato le classifiche inglesi raggiungendo il numero 1 e che Ed riproporrà giovedì sera sul palco dell’X Factor Arena.

Il secondo ospite della serata è il maestro Francesco De Gregori che, con alle spalle oltre quarant’anni di carriera, ha scelto il palco di X Factor 8 per cantare un dei brani più importanti della musica italiana: “La donna cannone”. “Vivavoce” è il suo ultimo lavoro, un doppio album in cui l’artista rivisita con arrangiamenti inediti 28 tra i più importanti e significativi brani del suo repertorio.
«Il disco che avevo in mente da una vita».
Come lo ha definito lo stesso De Gregori, ha debuttato al primo posto della classifica Top Album di iTunes e contiene, tra tutti i successi, anche anche “Il futuro”, cover del brano “The future” di Leonard Cohen, che De Gregori ha riadattato in italiano e proposto spesso live nei suoi concerti. Il “Vivavoce Tour” partirà il 21 marzo dal PalaLottomatica di Roma.

Ma eccoci ora arrivati al consueto appuntamento con i brani assegnati dai giudici:

I Gruppi di Morgan, al momento ancora indeciso sul suo rientro nello show canteranno:
  • Komminuet – Emerge (Fischerspooner) / Sirene (Fedez feat. Malika Ayane)
Le Under 24 Donne di Victoria canteranno:
  • Ilaria – Can’t Find My Way Home (Blind Faith) / Giudizi universali (Samuele Bersani)
  • Vivian – Super Bass (Nicki Minaj) / All About That Bass (Meghan Trainor)
Gli Over di Mika canteranno:
  • Emma – Pop porno (Il Genio) / Un’estate fa (Delta V)
  • Mario – E non andar più via (Lucio Dalla) / Ragazzo mio (Loredana Bertè)
Gli Under 24 Uomini di Fedez canteranno:
  • Leiner – The First Cut Is The Deepest (Cat Stevens) / Fireflies (Owl City)
  • Lorenzo – Cosa sono le nuvole (Domenico Modugno) / How to Save A Life (The Fray)
  • Madh – No Church in the Wild (Jay Z, Kanye West, Frank Ocean) / Disparate Youth (Santigold)
  • Riccardo – Lonely Boy (The Black Keys) / Quando (Pino Daniele)

Nessun commento:

Posta un commento