venerdì 31 gennaio 2014

Mediaset non rinnova il contratto per Italia’s Got Talent

Italia's-got-talent-logo-1

Incredibile ma vero, la notizia è stata comunicata ufficialmente: Mediaset ha deciso di non rinnovare il contratto con Fremantle Media per i diritti di Italia’s Got Talent.

Una notizia davvero clamorosa da parte dell’azienda del biscione che ha scelto di rinunciare a uno dei programmi di maggiore successo delle proprie reti, dopo cinque edizioni che hanno consacrato Italia’s Got Talent ai vertici dei risultati d’ascolto.

«Mediaset ha giudicato inaccettabili le condizioni richieste dal detentore del diritto che pretendeva di triplicare il costo a puntata del programma senza alcuna motivazione razionale. L’impianto artistico e produttivo che ha costituito l’efficacia della trasmissione è stato infatti creato da Mediaset e Fascino fin dall’esordio: una giuria composta da numeri uno, l’attenta selezione dei concorrenti, la forza unica di Canale 5 che lo porta nelle case degli italiani.

E proprio per non privare il grande pubblico di un genere che rischia di scomparire dalla tv gratuita a favore di operatori a pagamento disposti a superare qualsiasi parametro di mercato - fenomeno già registrato con alcuni sport motoristici e con un altro talent show oscurati dalla tv generalista – Mediaset si sta muovendo autonomamente.

Resta il fatto che Mediaset ritiene fortemente scorretto l’espediente di far lanciare un prodotto da una tv generalista che lo ha costruito e ci ha investito per anni rendendolo il successo che è, e poi al momento del rinnovo pretendere cifre astronomiche per far pagare il valore a chi quel valore ha creato.

Se altri sono disposti ad accettare condizioni capestro pur di sottrarre un successo al grande pubblico della tv gratuita, si accomodino. Mediaset procederà sulla propria strada.»

Questo il comunicato ufficiale rilasciato alcuni minuti fa da Mediaset.

Che tempo che fa di sabato 1 febbraio con Omar Pedrini, Sebastião Salgado, Luigi Angeletti, Raffaele Bonanni e Susanna Camusso

omar-pedrini-che-ci-vado-a-fare-a-londra

Sabato 1 febbraio 2014 alle 20.10 su Rai 3 nuovo appuntamento con Che tempo che fa, il programma condotto da Fabio Fazio, con l’originale commento delle notizie “indimenticabili e imperdibili” della settimana a cura del vice-direttore de “La Stampa”, Massimo Gramellini a completare la puntata.

Omar Pedrini, Sebastião Salgado, Luigi Angeletti, Raffaele Bonanni e Susanna Camusso saranno gli ospiti di questa settima presentati da Filippa Lagerback.

I Segretari Generali di CGIL, CISL e UIL, Susanna Camusso, Raffaele Bonanni  e Luigi Angeletti, in un inedito confronto a tre voci per parlare di attualità e di lavoro, di disoccupazione giovanile, di globalizzazione del mercato del lavoro e di delocalizzazione delle industrie, alla luce anche delle recenti vicende Fiat ed Electrolux.

Verissimo di sabato 1/02/2014 con Michael Bublé, Gerry Scotti, Claudia Pandolfi e Claudio Gioè, Nina Moric, Elenoire Casalegno, Platinette

verissimo-silvia-toffanin-alvin-jonathan-1

Sabato 1 febbraio 2014 torna l’appuntamento settimanale con Verissimo, il talk show condotto alle 16.00 su Canale 5 da Silvia Toffanin. Con lei in studio Alvin e Jonathan.

Questa settimana saranno ospiti:

Il crooner canadese con cittadinanza italiana Michael Bublé, che ha appena presentato uno splendido concerto in due serate al Forum di Assago di Milano - sold out entrambi i giorni - per il “To Be Loved Tour”. “To Be Loved” è il sesto album in studio del cantante che gli ha permesso di vincere il quarto Grammy della sua carriera.

Il presentatore Gerry Scotti, che a fine primavera, al termine della terza edizione di Avanti un Altro tornerà in tv nella fascia preserale con un nuovo quiz che dovrebbe intitolarsi PrendiNota.

Gli attori Claudia Pandolfi e Claudio Gioè, che presenteranno la loro ultima fiction Il tredicesimo apostolo 2, in onda il lunedì in prima serata su Canale 5.

Ti lascio una canzone, Antonella Clerici torna con la settima edizione della gara canora

ti-lascio-una-canzone-2014-cast-1

A partire da sabato 1 Febbraio, alle 21.10 su Rai 1, torna Antonella Clerici con la settima edizione di Ti lascio una canzone, la gara tra i brani più belli di sempre, trasmessa in diretta dall’Auditorium del Foro Italico in Roma.

Dieci nuove prime serate per una sfida giocosa tra le canzoni più famose e amate di tutti i tempi, tratte dal repertorio italiano e internazionale ed eseguite da trenta giovanissimi interpreti di età compresa tra gli 8 e i 15 anni provenienti da tutto il Paese.

Le loro performance saranno accompagnate, come sempre, da una grande orchestra di trenta elementi diretta dal vivo dal maestro Leonardo De Amicis, infaticabile ogni anno nella ricerca di nuovi piccoli talenti.

Tante le novità di questa settima edizione, ad iniziare da uno studio completamente rinnovato, trasformato, grazie alla scenografia di Mimma Aliffi, in un colorato ed elegante luna park della musica.

Sul palco dell’Auditorium Rai del Foro Italico in Roma, insieme ai piccoli aspiranti artisti saliranno anche nomi illustri della musica per dare vita a nuovi, intensi, emozionanti duetti.

C'è posta per te, Luciana Littizzetto, Marco Bocci e Giorgio Rocca ospiti della quarta puntata di sabato 1 febbraio

c'è-posta-per-te-2014-luciana-littizzetto-1

Sabato 1 febbraio 2014 alle 21.10 su Canale 5, dal Teatro 4 degli Studi Elios Maria De Filippi presenterà la quarta puntata di C’è posta per te, il seguitissimo programma sui grandi sentimenti che proporrà ai telespettatori i sentimenti e le emozioni sempre in primo piano.

I racconti della gente comune, narrati con delicatezza e attenzione, emozionano gli italiani da ben 17 edizioni e hanno permesso al più celebre dei people show di essere esportato in 24 nazioni (tra cui Spagna, Francia, Grecia, Germania, Portogallo, Libano, Turchia, Marocco, Tunisia, Argentina, Perù, Venezuela, Romania, Bulgaria, Belgio, Canada e USA).

In studio, per questo quarto appuntamento, tre ospiti d’eccezione: l’irresistibile attrice e conduttrice comica Luciana Littizzetto - a fine febbraio protagonista al fianco di Fabio Fazio nella nuova edizione del Festival di Sanremo - che con la sua consueta simpatia farà una sorpresa molto speciale al pubblico; l’affascinante attore 35-enne Marco Bocci alias Domenico Calcaterra, protagonista assoluto della fiction di successo Squadra Antimafia; e il grande campione mondiale di sci Giorgio Rocca, che vanta un Palmarès di 3 medaglie ai Mondiali e di 22 podi nella coppa del Mondo.

C’è Posta per Te è prodotto dalla Fascino P.g.t. per Mediaset. Il programma è ideato e condotto da Maria De Filippi. Alla regia Paolo Pietrangeli.

Ascolti tv giovedì 30 gennaio 2014: Don Matteo 7,9 milioni, male il film Faccio un salto all'Avana

Ancora ascolti record su Rai 1 per la serie Don Matteo 9, male Canale 5 con il film Faccio un salto all’Avana.

Prime Time

Su Rai 1 la terza puntata della fiction Don Matteo 9 con Terence Hill, Nino Frassica, Simone Montedoro, Nathalie Guettá, Nadir Caselli, Andrés Gil, Laura Glavan, Giorgia Surina, Caterina Sylos Labini, Pietro Pulcini ha conquistato 8.257.000 spettatori e il 27,89% di share nel primo episodio (Il coraggio di una figlia) e 7.700.000, 30,69% nel secondo (Una vita sul filo); 7.964.000, 29,25% la media tra i due episodi.

Su Rai 2 il telefilm N.C.I.S. Los Angeles con Chris O'Donnell, LL Cool J, Daniela Ruah, Linda Hunt, Barrett Foa, Adam Jamal Craig, Eric Christian Olsen, Renée Felice Smith ha realizzato 1.552.000 spettatori e il 5,17% di share nel primo episodio (Lezioni di storia) e 1.478.000, 5,21% nel secondo (Per un vecchio amico).

Su Rai 3 il film Il sapore della vittoria con Denzel Washington, Will Patton, Wood Harris, Craig Kirkwood, Kip Pardue, Donald Adeosun Faison, Ryan Hurst, Ethan Suplee ha ottenuto 1.267.000 spettatori e il 4,50% di share.

Su Canale 5 il film Faccio un salto all’Avana con Enrico Brignano, Francesco Pannofino, Aurora Cossio, Paola Minaccioni, Virginia Raffaele, Isabelle Adriani, Maria Grazia Schiavo, Antonio Cornacchione ha catturato 3.262.000 spettatori e l’11,62% di share.

Su Italia 1 risalgono gli ascolti della seconda puntata di Mistero con Marco Berry, Daniele Bossari, Jane Alexander, Andrea G. Pinketts, Clemente Russo, Elenoire Casalegno, Rachele Restivo ha registrato 1.831.000 spettatori e il 8,24% di share.

Su Rete 4 il film tra i ghiacci con Steven Seagal, Reid Asato, Todd Beadle, David John Cervantes, Chief Irvin Brink, Michael Caine, Carlotta Chang, Joan Chen ha raccolto 1.351.000 spettatori e il 4,98% di share.

Su La 7 Servizio Pubblico con Michele Santoro ha interessato 2.088.000 spettatori e l’8,72% di share.

Guida tv stasera venerdì 31 gennaio 2014: Madre, aiutami, Il peccato e la vergogna 2, Arrow

Su Sky Uno alle 21.10 Talent “The Apprentice Italia 2” (3ª puntata di 10) con Flavio Briatore

Su Sky Cinema 1 alle 21.10 in Prima Tv il Film Azione “Red Dawn - Alba Rossa” (USA 2012) con Adrianne Palicki, Chris Hemsworth, Jeffrey Dean Morgan, Isabel Lucas, Josh Hutcherson, Josh Peck, Matt Gerald, Brett Cullen, Connor Cruise, Will Yun Lee, Jason Smith, Edwin Hodge, Kenneth Choi, Rusty Mewha, Alyssa Diaz, Fernando Chien, Kelly Jennings, Noah Smith, Mark Schlereth, Julian Alcaraz (REGIA: Dan Bradley). 

Su Mediaset Premium Cinema 1 alle 21.15 in Prima Tv il Film Avventura “The Adventurer: Il mistero dello Scrigno di Mida” (Canada 2014) con Michael Sheen, Lena Headey, Sam Neill, Ioan Gruffudd, Aneurin Barnard, Keeley Hawes, Tristan Gemmill, Daniel Wilde, Mella Carron, Xavier Atkins, Will Payne, Oliver Stark, Sule Rimi, Arthur Byrne (REGIA: Jonathan Newman).

Rai 1- 21.10 (1ªTv) Fiction “Madre, aiutami” (2ª puntata di 4) con Virna Lisi, Mary Petruolo, Emanuele Bosi, Vanessa Gravina, Agnese Nano, Alessio Di Clemente, Pamela Saino, Giancarlo Previati, Lorenzo Majnoni, Dora Romano, Lara Almerico, Roberto Accornero, Carla Cassola, Stefano Molinari, Danila Stalteri, Michel Leroy, Massimo Palazzini, Sylvia Sali, Fatou Kine Boye, Elisabetta Pellini, Massimo De Rossi, Alessio Vassallo, Rodolfo Bianchi, Francesco Salvi (REGIA: Gianni Lepre) Maggiori informazioni
Rai 2- 21.10 Attualità “Virus il contagio delle idee” con Nicola Porro
Rai 3- 21.05 Film Guerra “Pearl Harbor” (USA 2001) con Ben Affleck, Josh Hartnett, Kate Beckinsale, Cuba Gooding Jr., Tom Sizemore, Cary-Hiroyuki Tagawa, Jaime King, Mako , William Lee Scott, Jon Voight, Scott Wilson, Dan Aykroyd, Alec Baldwin, Andrew Bryniarski, Colm Feore, Peter Firth (REGIA: Michael Bay)
giovedì 30 gennaio 2014

Ascolti tv mercoledì 29 gennaio 2014: Napoli-Lazio 5,7 milioni, I segreti di Borgo Larici 3,3, Le Iene 3, Chi l'ha visto 3,3

La partita di Coppa Italia Napoli - Lazio su Rai 1 ha conquistato la serata, male Canale 5 con la fiction I segreti di Borgo Larici, bene Le Iene su Italia 1 e Chi l’ha visto su Rai 3.

Prime Time

Su Rai 1 la partita di calcio Napoli - Lazio (Coppa Italia - Quarti di finale) ha appassionato 5.731.000 spettatori e il 19,85% di share.

Su Rai 2 il film Che fine hanno fatto i Morgan? con Hugh Grant, Sarah Jessica Parker, Kim Shaw, Mary Steenburgen, Sam Elliott, Elisabeth Moss, Michael Kelly, Wilford Brimley ha realizzato 2.107.000 spettatori e il 7,43% di share.

Su Rai 3 Chi l’ha visto? con Federica Sciarelli ha interessato 3.339.000 spettatori e il 12,48% di share; 2.714.000, 9,14% nella presentazione.

Su Canale 5 la seconda puntata della fiction I segreti di Borgo Larici con Giulio Berruti, Serena Iansiti, Daniela Virgilio, Jesus Emiliano Coltorti, Nathalie Rapti Gomez, Davide Iacopini, Desirèe Valentino, Sara D’Amario, Simona Borioni, Franco Trevisi ha conquistato 3.351.000 spettatori e il 12,39% di share.

Su Italia 1 la seconda puntata de Le Iene Show con Ilary Blasi, Teo Mammucari ha catturato 3.009.000 spettatori e il 14,53% di share.

Su Rete 4 l’ultima parte del telefilm Hatfields & McCoys con Kevin Costner, Bill Paxton, Matt Barr, Tom Berenger, Powers Boothe, Andrew Howard, Jena Malone, Sarah Parish ha registrato 1.099.000 spettatori e il 3,93% di share.

Su La 7 La gabbia con Gianluigi Paragone ha ottenuto 1.061.000 spettatori e il 4,62% di share.

Guida tv stasera giovedì 30 gennaio 2014: Don Matteo 9, Faccio un salto all'Avana, NCIS Los Angeles, Mistero


Rai 1- 21.10 (1ªTv) Fiction “Don Matteo 9” (3ª puntata di 13) Il coraggio di una figlia - Una vita sul filo | con Terence Hill, Nino Frassica, Simone Montedoro, Nathalie Guettá, Nadir Caselli, Andrés Gil, Laura Glavan, Giorgia Surina, Caterina Sylos Labini, Pietro Pulcini, Giuseppe Sulfaro, Francesco Scali, Astra Lanz, Simona Marchini (REGIA: Monica Vullo, Luca Ribuoli, Jan Michelini) Maggiori informazioni e trama
Rai 2- 21.10


22.45

23.45
(1ªTv) Telefilm “N.C.I.S. Los Angeles” (4ª stagione - episodi 15 e 16) Lezioni di storia - Per un vecchio amico | con Chris O'Donnell, LL Cool J, Daniela Ruah, Linda Hunt, Barrett Foa, Adam Jamal Craig, Eric Christian Olsen, Renée Felice Smith
(1ªTv) Telefilm “Blue Bloods” (3ª stagione - episodio 13) Il primo emendamento | con Tom Selleck, Donnie Wahlberg, Bridget Moynahan, Will Estes, Len Cariou, Nicholas Turturro, Jennifer Esposito
Attualità “Il grande Cocomero” (13ª puntata) con Linus - Maggiori informazioni
Rai 3- 21.05 Film Drammatico “Il sapore della vittoria” (USA 2000) con Denzel Washington, Will Patton, Wood Harris, Craig Kirkwood, Kip Pardue, Donald Adeosun Faison, Ryan Hurst, Ethan Suplee, Hayden Panettiere, Earl C. Poitier, Nicole Ari Parker, Ryan Gosling (REGIA: Boaz Yakin)
Canale 5- 21.10 Film Commedia “Faccio un salto all’Avana” (Italia 2011) con Enrico Brignano, Francesco Pannofino, Aurora Cossio, Paola Minaccioni, Virginia Raffaele, Isabelle Adriani, Maria Grazia Schiavo, Antonio Cornacchione, Cosimo Cinieri, Carolina Poccioni (REGIA: Dario Baldi)
Italia 1- 21.10 Documenti “Mistero” (3ª puntata di 10) con Marco Berry, Daniele Bossari, Jane Alexander, Andrea G. Pinketts, Clemente Russo, Elenoire Casalegno, Rachele Restivo
Rete 4- 21.10 Film Avventura “Sfida tra i ghiacci” (USA 1994) con Steven Seagal, Reid Asato, Todd Beadle, David John Cervantes, Chief Irvin Brink, Michael Caine, Carlotta Chang, Joan Chen, Fumiyasu Daikyu, Chic Daniel, Jules Desjarlais, Kenji, Ivan Kane, Nanny Kagak, Apanguluk Chare Kairaiuak, Irvin Kershner, Joe Lala, John C. McGinley, Elsie Pistolhead, R. Lee Ermey, Jim Farnum, Richard Hamilton, David Paris, Conrad E. Palmisano, Mike Starr, Shari Shattuck, David Selburg, John Trudell, Sven-Ole Thorsen, Billy Bob Thornton, Warren Tabata, Webter Winery, Moses Wassillie, Arisa Wolf (REGIA: Steven Seagal)
mercoledì 29 gennaio 2014

Il Grande Cocomero, giovedì 30 gennaio la quattordicesima puntata con Claudio Bisio, Vittoria Puccini, Walter Mazzarri, Francesco Vezzoli

claudio-bisio-kikapress-6

Giovedì 23 gennaio 2014 alle 23.45 su Rai 2 andrà in onda la quattordicesima puntata de Il Grande Cocomero (che in realtà è una zucca), il programma condotto da Linus.

Ospite della serata - dopo avere dovuto rinunciare la scorsa settimana - sarà l’attore Claudio Bisio che presenterà il suo ultimo film “La gente che sta bene”, diretto da Francesco Patierno, in cui recitano anche Margherita Buy, Diego Abatantuono, Jennipher Rodriguez, Laura Baldi, Matteo Scalzo, Carlotta Giannone. Bisio si racconterà a tutto tondo in un’intervista a Linus a partire dalla sua carriera segnata dai successi in tv, cinema, teatro e fiction.

Ancora cinema, poi, con l’attrice Vittoria Puccini, che in questi giorni proprio per il grande schermo interpreta una libraia nel film “Tutta colpa di Freud” per la regia di Paolo Genovese, in cui recitano tra gli altri Marco Giallini, Anna Foglietta, Claudia Gerini, Vinicio Marchioni, Laura Adriani, Daniele Liotti, Alessandro Gassman, Edoardo Leo, Giulia Bevilacqua, Dario Bandiera, Maurizio Mattioli.

Ascolti tv martedì 28 gennaio 2014: Il peccato e la vergogna 4,2 milioni, Gli anni spezzati-L'ingegnere 4, Ballarò 3,7

Rai 1 vince di poco la serie di Canale 5 Il peccato e la vergogna 2 seguito dalla fiction Gli anni spezzati - L’ingegnere, bene Rai 3 con Ballarò.

Prime Time

Su Rai 1 l’ultima parte della serie Gli anni spezzati - L’ingegnere con Alessio Boni, Giulia Michelini, Arianna Jacchia, Paola Pitagora, Christiane Filangieri, Enzo Decaro, Alberto Molinari, Carmine Recano ha conquistato 4.026.000 spettatori e il 14,82% di share.

Su Rai 2 il finale di stagione del telefilm Hawaii Five-0 con Alex O'Loughlin, Scott Caan, Daniel Dae Kim, Grace Park, Masi Oka, Lauren German, Taylor Wily, Teilor Grubbs, Claire van der Boom, Terry O'Quinn hanno realizzato 2.253.000 spettatori e il 7,60% di share nel primo (Affari di famiglia) e 2.263.000, 8,26% nel secondo (Addio e abbi cura di te).

Su Rai 3 Ballarò con Giovanni Floris ha interessato 3.750.000 spettatori e il 14,74% di share; 3.487.000, 11,64% nella presentazione.

Su Canale 5 la sesta puntata della fiction Il peccato e la vergogna 2 con Gabriel Garko, Manuela Arcuri, Valeria Milillo, Rosa Pianeta, Francesco Testi, Eva Grimaldi, Massimiliano Morra, Christopher Leoni, Laura Torrisi, Stefano Santospago ha catturato 4.284.000 spettatori e il 15,39% di share.

Su Italia 1 il film La furia dei titani con Sam Worthington, Liam Neeson, Ralph Fiennes, Bill Nighy, Rosamund Pike, Toby Kebbell, Danny Huston, Edgar Ramirez ha registrato 2.570.000 spettatori e il 9,22% di share.

Su Rete 4 il film L’allenatore nel pallone 2 con Lino Banfi, Carlo Ancelotti, Urs Althaus, Giuliana Calandra, Emilio De Marchi, Anna Falchi, Roberto Pruzzo, Ettore D'Alessandro ha ottenuto 1.316.000 spettatori e il 5,08% di share.

Su La 7 Linea gialla con Salvo Sott ha raccolto 722.000 spettatori e il 3,34% di share; 882.000, 2,95% nella presentazione.

Guida tv stasera mercoledì 29 gennaio 2014: Napoli-Lazio, I segreti di Borgo Larici, Le Iene Show

Su Sky Cinema 1 alle 21.10 in Prima Tv il Film Drammatico “In Darkness” (Germania/Canada/Polonia 2011) con Robert Wieckiewicz, Benno Fürmann, Agnieszka Grochowska, Maria Schrader, Herbert Knaup, Marcin Bosak, Julia Kijowska, Jerzy Walczak, Oliwer Stanczak, Milla Bankowicz, Krzysztof Skonieczny, Kinga Preis (REGIA: Agnieszka Holland).

Rai 1- 20.30 Calcio “Napoli - Lazio” (Coppa Italia - Quarti di finale)
Rai 2- 21.10 Film Commedia “Che fine hanno fatto i Morgan?” (USA 2009) con Hugh Grant, Sarah Jessica Parker, Kim Shaw, Mary Steenburgen, Sam Elliott, Elisabeth Moss, Michael Kelly, Wilford Brimley (REGIA: Marc Lawrence II)
Rai 3- 21.05 Attualità “Chi l’ha visto?” con Federica Sciarelli
Canale 5- 21.10 (1ªTv) Fiction “I segreti di Borgo Larici” (2ª puntata di 7) con Giulio Berruti, Serena Iansiti, Daniela Virgilio, Jesus Emiliano Coltorti, Nathalie Rapti Gomez, Davide Iacopini, Desirèe Valentino, Sara D’Amario, Simona Borioni, Franco Trevisi, Adolfo Margiotta, Giovanni Guidelli, Massimiliano Giovanetti, Marco Falaguasta, Giulia Elettra Gorietti, Vincenzo Alfieri, Camilla Ferranti, Tiziana Buldini, Gianni Bissaca, Antonella Attili, Paolo Ricca, Giampiero Mancini, Simone Colombari, Massimo Wertmuller, Nicola Pistoia, Andrea Tidona, Adalberto Maria Merli, Matteo Anselmi, Moritz Ceste (REGIA: Alessandro Capone) Maggiori informazioni
Italia 1- 21.10 Attualità “Le Iene Show” (2ª puntata) con Ilary Blasi, Teo Mammucari - Maggiori informazioni
Rete 4- 21.10 (1ªTv) Telefilm “Hatfields & McCoys” (3ª e ultima puntata) con Kevin Costner, Bill Paxton, Matt Barr, Tom Berenger, Powers Boothe, Andrew Howard, Jena Malone, Sarah Parish, Lindsay Pulsipher, Ronan Vibert, Robert Hardy, Joe Absolom, Noel Fisher, Boyd Holbrook, Tom McKay, Sam Reid, Mare Winningham (REGIA: Kevin Reynolds)
martedì 28 gennaio 2014

Le Iene Show, la seconda puntata di mercoledì 29/1/2014

le-iene-ilary-blasi-teo-mammucari-4

Mercoledì 29 gennaio 2014 alle 21.10 su Italia 1 andrà in onda la seconda puntata della 33ª edizione de Le Iene Show, il programma condotto da Ilary Blasi, Teo Mammucari e la Gialappa’s Band (Giorgio Gherarducci, Marco Santin e Carlo Taranto).

Tra i numerosi servizi che vedremo nel corso della puntata:

Pablo Trincia si occuperà della tragedia di Federico Aldrovandi, il diciottenne morto in seguito ad un controllo di polizia avvenuto nella notte del 25 settembre 2005. Nel luglio 2009 quattro agenti sono stati condannati a tre anni e mezzo di detenzione per “eccesso colposo in omicidio colposo”. Dopo aver scontato sei mesi di detenzione e sei mesi di sospensione dal servizio, ora i poliziotti stanno tornando in servizio. La Iena raccoglierà le testimonianze dei famigliari della vittima e di alcuni membri del corpo di polizia.

Mauro Casciari racconterà la storia di una donna che ha lavorato per tanti anni per la filiale italiana di una multinazionale svizzera e che, ad un certo punto, è stata denunciata dai due titolari per appropriazione indebita. I due sostenevano che la dipendente avesse fatto sparire 5 milioni di euro. La donna, inoltre, è stata poi accusata di aver evaso le tasse su quei 5 milioni di euro e ha dovuto intraprendere un processo per evasione fiscale durato 5 anni.

Ascolti tv lunedì 27 gennaio 2014: Gli anni spezzati 4,3 milioni, Il tredicesimo apostolo 3,9, Boss in incognito 1,9

Vince la serata Rai 1 con la fiction Gli anni spezzati - L’ingegnere, ancora bassi gli ascolti per Canale 5 con la fiction Il tredicesimo apostolo 2, discreto esordio per Boss in incognito.

Prime Time

Su Rai 1 la prima parte della fiction Gli anni spezzati - L’ingegnere con Alessio Boni, Giulia Michelini, Arianna Jacchia, Paola Pitagora, Christiane Filangieri, Enzo Decaro, Alberto Molinari, Carmine Recano ha catturato 4.345.000 spettatori e il 15,58% di share.

Su Rai 2 la prima puntata del reality Boss in incognito con Costantino della Gherardesca ha realizzato 1.930.000 spettatori e il 6,60% di share.

Su Rai 3 Presa Diretta (Telecom Italia) con Riccardo Iacona ha interessato 1.148.000 spettatori e il 4,21% di share.

Su Canale 5 la seconda puntata de Il tredicesimo apostolo 2 - La rivelazione con Claudio Gioè, Claudia Pandolfi, Stefano Pesce, Jorgo Voyagis, Miriam Giovanelli, Pierluigi Misasi, Tommaso Ragno, Federico Tolardi ha conquistato 3.923.000 spettatori e il 15,27% di share in media tra i due episodi (Tra la vita e la morte - La casa del diavolo).

Su Italia 1 la settima puntata di Zelig 1 con Katia Follesa, Davide Paniate, Elisabetta Canalis ha registrato 1.664.000 spettatori e il 6,10% di share.

Su Rete 4 Quinta Colonna con Paolo Del Debbio ha ottenuto 1.613.000 spettatori e il 6,48% di share.

Su La 7 Piazzapulita con Corrado Formigli ha raccolto 1.234.000 spettatori e il 5,37% di share.

Guida tv stasera martedì 28 gennaio 2014: Gli anni spezzati-L'ingegnere, Il peccato e la vergogna 2, Ballarò, Hawaii Five-0


Rai 1- 21.10 (1ªTv) Fiction “Gli anni spezzati - L’ingegnere” (2ª e ultima puntata) con Alessio Boni, Giulia Michelini, Arianna Jacchia, Paola Pitagora, Christiane Filangieri, Enzo Decaro, Alberto Molinari, Carmine Recano, Pier Luigi Misasi, Flavio Pistilli, Eleonora Sergio (REGIA: Graziano Diana) Maggiori informazioni e trama
Rai 2- 21.10


22.45
(1ªTv) Telefilm “Hawaii Five-0” (3ª stagione - episodi 23 e 24 - finale di stagione) Affari di famiglia - Addio e abbi cura di te | con Alex O'Loughlin, Scott Caan, Daniel Dae Kim, Grace Park, Masi Oka, Lauren German, Taylor Wily, Teilor Grubbs, Claire van der Boom, Terry O'Quinn
(1ªTv) Telefilm “The good wife” (4ª stagione - episodio 13) La regola dei sette giorni | con Julianna Margulies, Archie Panjabi, Matt Czuchry, Josh Charles, Christine Baranski, Graham Phillips, Makenzie Vega, Chris Noth, Mary Beth Peil
Rai 3- 21.05 Attualità “Ballarò” con Giovanni Floris
Canale 5- 21.10 (1ªTv) Fiction “Il peccato e la vergogna 2” (6ª puntata di 10) con Gabriel Garko, Manuela Arcuri, Valeria Milillo, Rosa Pianeta, Francesco Testi, Eva Grimaldi, Massimiliano Morra, Christopher Leoni, Laura Torrisi, Stefano Santospago, Martine Brochard, Alfredo Pea, Giulia Rebel, Urbano Barberini, Alessandra Barzaghi, Valerio Morigi, Jennifer Bianchi, Stephan Kaefer , Adua Del Vesco, Enzo Curcurù, Federica Flavoni, Tamara Di Giulio, Antonio Giuliani, Viola Velasco, Cinzia Bregonzi, Annalisa Tancini, Simone Leon Niosi, Rosalinda Cannavò, Pierre Diedhou, Claudio Chico, Lorenzo Nardi, Giuseppe Gandini, Alessio Lapice, Marco Prosperini, Micol Azzurro, Michelle Carpente, Alessia Arcopinto, Luca Bruno, Mario Ermito, Alberto Testone, Bruno Conti, Teresa Piergentili, Aurora Giovinazzo, Valerio Bracale, Pietro Genuardi, Mauro Bosco, Riccardo Acerbi, Daniela Terreri, Roberto Zorzut, Marco Bonetti, Orazio Stracuzzi, Dino Santoro, Pierfrancesco Ancillai (REGIA: Luigi Parisi, Alessio Inturri, Mariano Lamberti) Maggiori informazioni
Italia 1- 21.10 (1ªTv) Film Fantastico “La furia dei titani” (USA 2012) con Sam Worthington, Liam Neeson, Ralph Fiennes, Bill Nighy, Rosamund Pike, Toby Kebbell, Danny Huston, Edgar Ramirez, John Bell, Lily James, Alejandro Naranjo, Freddy Drabble, Kathryn Carpenter, Matt Milne, Kett Turton, Sinéad Cusack, Spencer Wilding, Juan Reyes, Jorge Guimerá, Asier Macazaga, Daniel Galindo Rojas, Lamberto Guerra, Martin Bayfield (REGIA: Jonathan Liebesman)
Rete 4- 21.10 Film Commedia “L’allenatore nel pallone 2” (Italia 2007) con Lino Banfi, Carlo Ancelotti, Urs Althaus, Giuliana Calandra, Emilio De Marchi, Anna Falchi, Roberto Pruzzo, Ettore D'Alessandro, Francesco Totti, Marco Materazzi, Gennaro Gattuso, Ilaria D'Amico, Carlo Mazzone, Joanna Moskwa, Francesco Graziani, Milo Coretti, Alessandro Del Piero (REGIA: Sergio Martino)
lunedì 27 gennaio 2014

Ascolti tv domenica 26 gennaio 2014: Braccialetti rossi 5,3 milioni, Il segreto 3,9, Che tempo che fa 3,2

La nuova serie Braccialetti rossi vince la serata, cresce Il segreto, bene Che tempo che fa.

Prime Time

Su Rai 1 molto bene la prima puntata della fiction Braccialetti rossi con Carmine Buschini, Brando Pacitto, Aurora Ruffino, Mirko Trovato, Pio Luigi Piscicelli, Lorenzo Guidi, Giampaolo Morelli, Andrea Tidona, Laura Chiatti, Michela Cescon, Simonetta Solder, Carlotta Natoli ha conquistato 5.300.000 spettatori e il 20,02% di share.

Su Rai 2 il telefilm N.C.I.S. Unità Anticrimine (I peccati del padre) con Mark Harmon, Michael Weatherly, Sean Murray, Cote de Pablo, Pauley Perrette, David McCallum, Brian Dietzen, Rocky Carroll ha realizzato 2.449.000 spettatori e l’8,33% di share; subito dopo il telefilm Hawaii Five-0 (Bambini prigionieri) con Alex O'Loughlin, Scott Caan, Daniel Dae Kim, Grace Park, Masi Oka, Lauren German, Taylor Wily, Teilor Grubbs, Claire van der Boom, Terry O'Quinn ne ha totalizzati 2.324.000, 8,22%.

Su Rai 3 bene Che tempo che fa con Fabio Fazio, Luciana Littizzetto ha interessato 3.225.000 spettatori e l’11,61% di share; 1.596.000, 5,98% nella presentazione; 2.006.000, 7,74% nella Buonanotte.

Su Canale 5 cresce la soap Il segreto (182ª,183ª e 184ª puntata) con Megan Montaner, Álex Gadea, María Bouzas, Ramón Ibarra, Sara Ballesteros, Mario Martín, Sandra Cervera, Alejandra Onieva ha catturato 3.934.000 spettatori e il 15,67% di share.

Su Italia 1 la dodicesima puntata di Lucignolo 2.0 con Enrico Ruggeri e Marco Berry ha registrato 1.563.000 spettatori e il 7,10% di share; 1.431.000, 4,88% nella presentazione.

Su Rete 4 il film Miami supercops - I Poliziotti dell’8ª strada con Terence Hill, Bud Spencer, Jackie Castellano, Ken Ceresne, William Jim, Richard Liberty, Rhonda S. Lundstead, C.B. Seay ha ottenuto 1.724.000 spettatori e il 6,28% di share.

Su La 7 il film La chiave di Sara con Kristin Scott Thomas, Mélusine Mayance, Niels Arestrup, Frédéric Pierrot, Michel Duchaussoy, Dominique Frot, Gisèle Casadesus, Aidan Quinn ha raccolto 679.000 spettatori e il 2,63% di share.

Guida tv stasera lunedì 27 gennaio 2014: Il tredicesimo apostolo 2, Gli anni spezzati-L'ingegnere, Boss in incognito, Zelig 1

Su Sky Cinema 1 alle 21.10 in Prima Tv il Film Fantascienza “Into Darkness - Star Trek” (USA 2013) con Chris Pine, Zachary Quinto, Zoe Saldana, Benedict Cumberbatch, Simon Pegg, Karl Urban, John Cho, Bruce Greenwood, Alice Eve, Anton Yelchin, Peter Weller, Nick Tarabay, Tom Archdeacon, Noel Clarke (REGIA: J.J. Abrams).

Rai 1- 21.10 (1ªTv) Fiction “Gli anni spezzati - L’ingegnere” (1ª puntata di 2) con Alessio Boni, Giulia Michelini, Arianna Jacchia, Paola Pitagora, Christiane Filangieri, Enzo Decaro, Alberto Molinari, Carmine Recano, Pier Luigi Misasi, Flavio Pistilli, Eleonora Sergio (REGIA: Graziano Diana) Maggiori informazioni e trama
Rai 2- 21.10 Reality “Boss in incognito” (1ª puntata di 4) con Costantino della Gherardesca - Maggiori informazioni
Rai 3- 21.05 Attualità “Presa Diretta” (Telecom Italia) con Riccardo Iacona
Canale 5- 21.10 (1ªTv) Fiction “Il tredicesimo apostolo 2 - La rivelazione” (2ª puntata di 6) Tra la vita e la morte - La casa del diavolo | con Claudio Gioè, Claudia Pandolfi, Stefano Pesce, Jorgo Voyagis, Miriam Giovanelli, Pierluigi Misasi, Tommaso Ragno, Federico Tolardi (REGIA: Alexis Sweet) Maggiori informazioni
Italia 1- 21.10 Varietà “Zelig 1” (7ª puntata di 8) | con Katia Follesa, Davide Paniate, Elisabetta Canalis
Rete 4- 21.10 Attualità “Quinta Colonna” con Paolo Del Debbio
domenica 26 gennaio 2014

Boss in incognito, Costantino della Gherardesca porta in tv il reality basato sul format Undercover Boss

boss-in-incognito

Da lunedì 27 gennaio 2014 alle 21.10 su Rai 2 prenderà il via il nuovo reality show in quattro puntate Boss in incognito, condotto da Costantino della Gherardesca - che torna in tv dopo il successo di Pechino express 2 - basato sul format Undercover Boss) è prodotto in collaborazione con Endemol Italia ed è già andato in onda in numerosi Paesi all’estero, dall’Inghilterra all’Australia.

Basta prendere un “capitano” d’industria, camuffarlo, cambiargli identità e convincerlo a farsi assumere… da se stesso, mettendolo al lavoro tra i propri impiegati e operai. Dopo, naturalmente, filmare tutto. Ma proprio tutto. Il risultato? Lo scopriremo con il nuovo reality che ha già spopolato all’estero, al punto da essere definito da Arianna Huffington, direttore del quotidiano online Huffington Post:

«il programma più sovversivo della televisione».

Il primo sarà David Hassan, imprenditore del settore dell’abbigliamento, a Roma. Il primo a raccogliere la sfida di Boss in incognito: lavorare per una settimana sotto mentite spoglie, nei “livelli più bassi” della propria società per toccare con mano ciò che funziona e ciò che non va. E, alla fine, migliorare le condizioni di lavoro dei dipendenti e l’azienda stessa.

Tutti i quattro “boss”, a capo di importanti realtà imprenditoriali, camufferanno il proprio aspetto, si creeranno un’identità fittizia e passeranno dall’altra parte della barricata, come lavoratori alle prime armi. Seguiti da una troupe televisiva che finge di girare un documentario sul mondo del lavoro, i “boss in incognito” verranno istruiti sulle nuove mansioni dai loro stessi dipendenti, che ovviamente ignorano l’identità del neoassunto.

Ascolti tv sabato 25 gennaio 2014: C'é posta per te sfonda i 6 milioni, Sogno e son Desto 4,1

Continua il successo di Maria De Filippi con il suo C’é posta per te che batte l’ultima puntata dello spettacolo di Massimo Ranieri Sogno e son Desto, bene Amici nel pomeriggio.

Prime Time

Su Rai 1 bene la terza e ultima puntata dello spettacolo Sogno e son Desto con Massimo Ranieri ha catturato 4.155.000 spettatori e il 18,29% di share.

Su Rai 2 il telefilm Castle - Detective tra le righe (L’arte della seduzione) con Nathan Fillion, Stana Katic, Jon Huertas, Seamus Dever, Tamala Jones, Molly Quinn, Susan Sullivan, Penny Johnson Jerald ha realizzato 1.824.000 spettatori e il 6,67% di share; subito dopo il telefilm Body of proof (Dubbi su Tommy) con Dana Delany, Nicholas Bishop, Jeri Ryan, Geoffrey Arend, Windell Middlebrooks ne ha raccolti 1.858.000, 6,88%.

Su Rai 3 il film Indiana Jones e l'ultima crociata con Harrison Ford, Sean Connery, Denholm Elliott, Alison Doody, John Rhys-Davies, Julian Glover, River Phoenix, Michael Byrne ha registrato 1.446.000 spettatori e il 5,84% di share.

Su Canale 5 ottimo risultato per la terza puntata di C’é posta per te con Maria De Filippi che ha ospitato Marco Mengoni e Orlando Bloom, ha conquistato 6.026.000 spettatori e il 25,94% di share.

Su Italia 1 il film Harry Potter e la Pietra Filosofale con Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson, Richard Harris, Maggie Smith, Alan Rickman, Ian Hart, Robbie Coltrane ha ottenuto 1.779.000 spettatori e il 7,21% di share.

Su Rete 4 il telefilm The closer con Kyra Sedgwick, J.K. Simmons, Corey Reynolds, Robert Gosset, G.W. Bailey, Michael Paul Chan, Jon Tenney, Tony Denison ha totalizzato 600.000 spettatori e il 2,19% di share nel primo episodio (Campi Elisi) e 634.000, 2,53% nel secondo (Furto d'identità).

Su La 7 il film Il divo con Toni Servillo, Anna Bonaiuto, Piera Degli Esposti, Paolo Graziosi, Giulio Bosetti, Flavio Bucci, Carlo Buccirosso, Giorgio Colangeli ha interessato 452.000 spettatori e il 1,80% di share.

Guida tv stasera domenica 26 gennaio 2014: Braccialetti rossi, Il segreto, Che tempo che fa, Lucignolo

Su Sky Cinema 1 alle 21.10 in Prima Tv il Film Commedia “Quartet” (Gran Bretagna 2012) con Maggie Smith, Tom Courtenay, Billy Connolly, Pauline Collins, Michael Gambon, Sheridan Smith, Andrew Sachs, Trevor Peacock, David Ryall, Michael Byrne (REGIA: Dustin Hoffman).

Rai 1- 21.30 (1ªTv) Fiction “Braccialetti rossi” (1ª puntata di 6) con Carmine Buschini, Brando Pacitto, Aurora Ruffino, Mirko Trovato, Pio Luigi Piscicelli, Lorenzo Guidi, Giampaolo Morelli, Andrea Tidona, Laura Chiatti, Michela Cescon, Simonetta Solder, Carlotta Natoli, Vittorio Viviani, Lele Vannoli, Bartolomeo Colucci, Federica De Cola, Carmelo Galati, Ignazio Oliva, Niccolò Senni, Francesca Valtorta, Simone Gandolfo, Giorgio Colangeli  (REGIA: Giacomo Campiotti) Maggiori Informazioni e trama
Rai 2- 21.00


21.45
Telefilm “N.C.I.S. Unità Anticrimine” (9ª stagione episodio 10) I peccati del padre | con Mark Harmon, Michael Weatherly, Sean Murray, Cote de Pablo, Pauley Perrette, David McCallum, Brian Dietzen, Rocky Carroll
(1ªTv) Telefilm “Hawaii Five-0” (3ª stagione – episodio 22) Bambini prigionieri | con Alex O'Loughlin, Scott Caan, Daniel Dae Kim, Grace Park, Masi Oka, Lauren German, Taylor Wily, Teilor Grubbs, Claire van der Boom, Terry O'Quinn
Rai 3- 20.10 Attualità “Che tempo che fa” con Fabio Fazio, Luciana Littizzetto - Maggiori informazioni
Canale 5- 21.10 Soap “Il segreto” (182ª,183ª e 184ª puntata) con Megan Montaner, Álex Gadea, María Bouzas, Ramón Ibarra, Sara Ballesteros, Mario Martín, Sandra Cervera, Alejandra Onieva, Adelfa Calvo, Carlota Baró, Iago García, Carlos Serrano, Aída de la Cruz, Enric Benavent, Maribel Ripoll, Selu Nieto, Victoria Camps Medina
Italia 1- 21.25 Attualità “Lucignolo 2.0” (12ª puntata) con Enrico Ruggeri e Marco Berry - Maggiori informazioni
Rete 4- 21.20 Film Commedia “Miami supercops - I Poliziotti dell’8ª strada” (Italia 1985) con Terence Hill, Bud Spencer, Jackie Castellano, Ken Ceresne, William Jim, Richard Liberty, Rhonda S. Lundstead, C.B. Seay, Buffy Dee (REGIA: Bruno Corbucci)
sabato 25 gennaio 2014

Lucignolo 2.0, nella dodicesima puntata domenica 26 gennaio: Alessandro Casillo, Lory Del Santo regista, il falso guaritore

alessandro-casillo-ale

Domenica 26 gennaio 2014 alle 21.30 su Italia 1 andrà in onda l’undicesima puntata di questa edizione di Lucignolo 2.0, con Enrico Ruggeri e Marco Berry.

Ecco alcuni servizi che vedremo nel corso di questa puntata:

Due settimane fa Lucignolo ha smascherato a Roma un falso guaritore che prometteva cure miracolose per guarire dal cancro. L’uomo consigliava di abbandonare la medicina tradizionale e di sottoporsi alla sua terapia “prodigiosa”, pagando 9.000 euro. Gli inviati di Italia 1 sono tornati da lui e hanno scoperto che l’uomo continua a promettere gli stessi rimedi miracolosi. Dopo l’incursione di Lucignolo, è intervenuta la polizia, che ha interrotto la sua attività di finto guaritore e sta facendo accertamenti sull’accaduto.

Un’inchiesta di Lucignolo su una nuova droga, da poco arrivata in Italia, che ha effetti devastanti e aumenta a dismisura l’aggressività di chi l’assume.

Braccialetti rossi, la fiction sull’amicizia e la solidarietà di sei adolescenti che affrontano la malattia con coraggio

braccialetti-rossi-1

Da domenica 26 gennaio 21014 alle 21.30, Rai 1 trasmetterà la nuova fiction in sei puntate Braccialetti rossi. L’amicizia, la solidarietà e il coraggio possono rendere sopportabili e superabili anche i momenti più difficili.

Il racconto di sei adolescenti che, uniti in un gruppo inseparabile, affrontano insieme la malattia, il disagio e il dolore trovando l’uno nell’altro lo stimolo per andare avanti affermando la loro grande voglia di vivere. Sei episodi per la regia di Giacomo Campiotti che firma la sceneggiatura insieme a Sandro Petraglia.

Braccialetti rossi è una storia semplice e speciale, profonda e forte: come la vita. Una storia di amicizia, piena di coraggio e voglia di vivere che ritrae con umorismo e tenerezza la vita di sei ragazzini dagli 11 ai 17 anni, che in ospedale formano un gruppo e diverranno inseparabili: ragazzi che ridono, giocano, piangono e si emozionano, come solo i giovani sanno fare.

L’amicizia, la volontà di sopravvivere, il coraggio e la voglia di superare se stessi sono alcuni dei temi di questa serie che unisce il grande romanzo di formazione, la commedia agrodolce del quotidiano e le fresche venature del “teen drama”.

Domenica In del 26 gennaio con Margherita Buy e Claudio Bisio, Laura Chiatti, Micaela Ramazzotti, Peppino Di Capri, Jerry Calà, Orietta Berti, Iva Zanicchi

la-gente-che-sta-bene-poster

Domenica 26 gennaio 2014, dalle 16.35 alle 18.45 su Rai 1, Mara Venier torna con una nuova puntata di Domenica In, con i grandi personaggi della televisione, del cinema, del giornalismo, dell’intrattenimento, della musica, della cultura e della politica italiana.

In studio interverranno Jerry Calà, Orietta Berti e Iva Zanicchi.

Peppino Di Capri, invece, festeggerà con il pubblico di Rai 1 i 40 anni di “Champagne”.

Sarà poi il turno di due importanti attori italiani: Margherita Buy e Claudio Bisio per presentare il film “La gente che sta bene”, commedia diretta da Francesco Patierno in uscita nelle sale il 30 gennaio, in cui recitano anche Diego Abatantuono, Jennipher Rodriguez, Laura Baldi, Matteo Scalzo, Carlotta Giannone.

Che tempo che fa di domenica 26 gennaio con Terence Hill, Pietro Grasso, Vera Vigevani Jarach, Ferruccio de Bortoli, Massimo Gramellini

giornata-della-memoria-2014

Domenica 26 gennaio 2014 alle 20.10 su Rai 3 andrà in onda una nuova puntata domenicale di Che tempo che fa, il programma condotto da Fabio Fazio, con l’esilarante appuntamento finale cult con Luciana Littizzetto che cerca e commenta a modo suo i fatti della settimana.

L’apertura della puntata del talk show condotto da Fabio Fazio sarà affidata al critico Flavio Caroli che racconterà il rapporto tra l’arte e il dramma della guerra.

In una delle sue rare partecipazioni a trasmissioni televisive, il Presidente del Senato della Repubblica Sen. Pietro Grasso interverrà per affrontare la difficile attualità politica, dalla riforma elettorale a quella costituzionale ma anche per parlare di lotta alla Mafia, avendo ricoperto per sette anni la carica di Procuratore Nazionale Antimafia.

Ospite in studio l’attore, regista, sceneggiatore e produttore Terence Hill che, dal 9 gennaio, è di nuovo sugli schermi con la nona edizione di “Don Matteo”, la fortunata serie di Rai Uno che continua a confermare il suo grande successo di pubblico.

Kilimangiaro di domenica 26/1/2014 con Moni Ovadia, il critico d’arte Achille Bonito Oliva, l’attore Roberto Ciufoli, la conduttrice Claudia Andreatti, il comico Gabriele Cirilli

socotra

Domenica 26 gennaio 2014 a partire dalle 15.05 su Rai 3 appuntamento con la dodicesima puntata di Kilimangiaro - Com’è piccolo il mondo, il programma condotto in diretta da Licia Colò che, in compagnia di Dario Vergassola accompagnerà i telespettatori alla volta di mete insolite, località irraggiungibili ma anche luoghi conosciuti e vicini a casa nostra.

Tra le destinazioni di viaggio sul lungo raggio: l’Australia, le Isole Fiji, lo Zimbabwe, l’Isola Di Aruba e quella di Socotra. Restando in Europa, si volerà alla scoperta di Amsterdam e di Bordeaux, mentre i “turisti-registi” racconteranno la loro esperienza nel Pantanal in Sud America.

Riprende questa settimana il viaggio di Gloria Aura Bortolini alla scoperta di Londra e delle tendenze più inusuali che contraddistinguono da sempre la capitale britannica.

Si continuerà anche con la ricerca del “Borgo preferito dagli Italiani”: ogni domenica un paese diverso (uno per ogni regione), scelto in collaborazione con l’“Associazione Borghi d’Italia” che concorrerà, con le sue bellezze, al titolo de “Il Borgo dei Borghi”. Protagonista della trasmissione di domenica, Castiglione di Garfagnana in provincia di Lucca. L’Inkiesta sui “beni  culturali violati”, curata dalla giornalista Stefania Battistini, accenderà i riflettori sulla zona sud di Milano dove sorgono due antiche chiese esposte al degrado più totale e “vittime” di gravi atti vandalici.

Quelli che il calcio di domenica 26/1/2014 con Emis Killa, Paolo Jannacci, Lillo & Greg, Costantino della Gherardesca

emis-killa-mercurio

Domenica 26 gennaio 2014 a partire dalle 13.50 su Rai 2 Nicola Savino condurrà in diretta una nuova puntata di Quelli che il calcio, il programma calcistico e non solo, con i suoi compagni di viaggio Ubaldo Pantani, Massimo Caputi e Daniele Tombolini.

Nella nuova puntata di Quelli che il calcio, Nicola Savino intervisterà Benedetta Parodi che presenterà il suo libro per bambine “Le Fate a metà e il sigillo di Brina”.

In studio due grandi artisti nello spazio dedicato alla musica: il rapper Emis Killa, con il brano “Scordarmi chi ero” contenuto nel suo ultimo disco “Mercurio”; e Paolo Jannacci che si esibisce con “Desolato”, l’inedito incluso nell’ultima opera del padre Enzo, intitolata “L’artista”.

Ospiti al Tv3 di Corso Sempione, Lillo & Greg nei teatri con “Il mistero dell’assassino misterioso” e Costantino della Gherardesca, che sta per partire con un nuovo programma Rai 2, il reality show “Boss in incognito”, in onda per quattro settimane ogni lunedì in prima serata.

Ascolti tv venerdì 24 gennaio 2014: Madre, aiutami 5,1 milioni, Baarìa 3,5

Virna Lisi torna protagonista della fiction di Rai 1 Madre, aiutami e vince la serata battendo il film Canale 5 Baarìa, bene Italia 1 con il telefilm Arrow.

Prime Time

Su Rai 1 bene la prima puntata della nuova fiction Madre, aiutami con Virna Lisi, Mary Petruolo, Emanuele Bosi, Vanessa Gravina, Agnese Nano, Alessio Di Clemente, Pamela Saino, Giancarlo Previati ha conquistato 5.125.000 spettatori e il 19,20% di share.

Su Rai 2 Virus il contagio delle idee con Nicola Porro ha interessato 1.377.000 spettatori e il 5,44% di share.

Su Rai 3 gli ultimi episodi della seconda stagione del telefilm Scandal con Kerry Washington, Gregg Henry, Columbus Short, Darby Stanchfield, Katie Lowes, Guillermo Díaz, Tony Goldwyn, Jeff Perry hanno ottenuto 746.000 spettatori e il 2,59% di share nel primo (07:52:00), 763.000, 2,79% nel secondo (Una donna rifiutata), 868.000, 4,40% nel terzo (Domande? - Cappello bianco).

Su Canale 5 il film di Giuseppe Tornatore, Baarìa con Francesco Scianna, Margareth Madè, Lina Sastri, Ángela Molina, Nicole Grimaudo, Salvo Ficarra, Valentino Picone, Gaetano Aronica, Alfio Sorbello, Lollo Franco ha catturato 3.526.000 spettatori e il 15,73% di share.

Su Italia 1 il telefilm Arrow (Il fabbricante di bambole) con Stephen Amell, Katie Cassidy, Colin Donnell, David Ramsey, Emily Bett Rickards, Manu Bennett, Colton Haynes, Willa Holland ha realizzato 2.876.000 spettatori e il 10,01% di share; subito dopo il telefilm The Tomorrow People (Una ragazza difficile) con Robbie Amell, Luke Mitchell, Peyton List, Aaron Yoo, Madeleine Mantock, Mark Pellegrino ne ha totalizzato 2.074.000, 7,86%.

Su Rete 4 Quarto Grado con Gianluigi Nuzzi, Alessandra Viero ha registrato 1.535.000 spettatori e il 6,59% di share.

Su La 7 Le invasioni barbariche con Daria Bignardi ha raccolto 953.000 spettatori e il 4,23% di share.

Guida tv stasera sabato 25 gennaio 2014: C'é posta per te, Sogno e son Desto


Rai 1- 21.10 Varietà “Sogno e son Desto” (3ª e ultima puntata) con Massimo Ranieri - Maggiori informazioni
Rai 2- 21.05


21.50
Telefilm “Castle - Detective tra le righe” (4ª stagione - episodio 11) L'arte della seduzione | con Nathan Fillion, Stana Katic, Jon Huertas, Seamus Dever, Tamala Jones, Molly Quinn, Susan Sullivan, Penny Johnson Jerald
(1ªTv) Telefilm “Body of proof” (3ª stagione – episodio 8) Dubbi su Tommy | con Dana Delany, Nicholas Bishop, Jeri Ryan, Geoffrey Arend, Windell Middlebrooks
Rai 3- 20.10
21.30
Varietà “Che tempo che fa” con Fabio Fazio - Maggiori informazioni
Film Avventura “Indiana Jones e l'ultima crociata” (USA 1989) con Harrison Ford, Sean Connery, Denholm Elliott, Alison Doody, John Rhys-Davies, Julian Glover, River Phoenix, Michael Byrne, Kevork Malikyan, Robert Eddison, Richard Young, Bradley Gregg, Paul Maxwell, Tim Hiser, Pat Roach (REGIA: Steven Spielberg)
Canale 5- 21.10 Varietà “C’é posta per te” (3ª puntata di 11) con Maria De Filippi - Maggiori informazioni
Italia 1- 21.10 Film Fantastico “Harry Potter e la Pietra Filosofale” (USA/Gran Bretagna 2001) con Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson, Richard Harris, Maggie Smith, Alan Rickman, Ian Hart, Robbie Coltrane, Richard Griffiths, Fiona Shaw, David Bradley, Warwick Davis, John Cleese, John Hurt, Julie Walters, Zoë Wanamaker, Tom Felton, Harry Melling (REGIA: Chris Columbus)
Rete 4- 21.30 Telefilm “The closer” (5ª stagione - episodi 8 e 9) Campi Elisi - Furto d'identità | con Kyra Sedgwick, J.K. Simmons, Corey Reynolds, Robert Gosset, G.W. Bailey, Michael Paul Chan, Jon Tenney, Tony Denison, Phillip P. Keene, Raymond Cruz, Mary McDonnell
venerdì 24 gennaio 2014

Sogno e son Desto, Gino Paoli, Edoardo Bennato, Stefania Sandrelli, Irene Grandi, Nancy Brilli, Giorgio Albertazzi, Angel Zotto e Stefano Di Battista nel gran finale

massimo-ranieri-sogno-e-son-desto-3

Sabato 25 gennaio 2014 alle 21.10 su Rai 1 in diretta dagli studi Rai della Dear - Centro di Produzione Nomentano di Roma - gran finale con la terza e ultima puntata del programma Sogno e son Desto, tre appuntamenti con il grande spettacolo di Massimo Ranieri.

Il programma condotto da Massimo Ranieri ha ottenuto nelle due precedenti puntate ottimi risultati di ascolto e di critica e domani sera la rete ammiraglia Rai proporrà lo show televisivo tratto dalla tournée di grande successo: uno spettacolo che gira tra canzoni, racconti di vita e teatro per arrivare al coraggio degli ultimi e alla dignità di ciascuno.

Massimo Ranieri canterà, oltre alle sue canzoni, brani di grandi cantautori tra cui anche le più belle melodie napoletane: lo spettatore potrà seguire anche tanti momenti di “teatro” e di varietà, dalle grandi “macchiette”, ai sonetti di Shakespeare.

Un vero “One man show” con l’attore napoletano sempre presente sul palco con la generosità che ha sempre avuto per il pubblico dei teatri e che riserverà anche a quello televisivo.

Verissimo di sabato 25/01/2014 con Kekko dei Modà, Vittoria Puccini, Laura Torrisi, Elena Santarelli, Massimo Ghini, Federico Corona

kekko-silvestre-4

Sabato 25 gennaio 2014 appuntamento settimanale con Verissimo, il talk show condotto alle 16.00 su Canale 5 da Silvia Toffanin. Con lei in studio Alvin e Jonathan.

Questa settimana saranno ospiti:

Il cantautore Francesco Silvestre, detto Kekko, frontman dei Modà, che ha partecipato al film di debutto di Pio & Amedeo, “Ultras dei vip” de “Le Iene Show”, “Fuggi fuggi fuggi da Foggia”. Una commedia, prodotta dalla Taodue di Pietro Valsecchi e diretta da Enrico Lando, che racconta la storia di due amici costretti ad andare via da Foggia. Nel cast Alessandra Mastronardi, Massimo Popolizio e Maria De Biase.

L’attrice Vittoria Puccini, tra i protagonisti della nuova divertente commedia di Paolo Genovese “Tutta colpa di Freud”, uscita nelle sale il 23 gennaio e in cui recitano anche Marco Giallini, Anna Foglietta, Vittoria Puccini, Claudia Gerini, Vinicio Marchioni, Laura Adriani, Daniele Liotti, Alessandro Gassman, Edoardo Leo, Giulia Bevilacqua, Dario Bandiera, Maurizio Mattioli, Alessia Barela, Antonio Manzini, Paolo Calabresi, Francesca Apolloni, Michela Andreozzi, Gian Marco Tognazzi, Lucia Ocone.

Che tempo che fa di sabato 25 gennaio con Edoardo Leo e Pietro Sermonti, Ale & Franz, Adriano Sofri

smetto-quando-voglio-poster

Sabato 25 gennaio 2014 alle 20.10 su Rai 3 torna l’appuntamento con Che tempo che fa, il programma condotto da Fabio Fazio, con l’originale commento delle notizie “indimenticabili e imperdibili” della settimana a cura del vice-direttore de “La Stampa”, Massimo Gramellini a completare la puntata.

Ospiti di Che tempo che fa, il talk show condotto da Fabio Fazio, presentati da Filippa Lagerback sono:

Adriano Sofri, scrittore e giornalista, autore di “Machiavelli, Tupac e la Principessa”, saggio che va dall’analisi filologica alla filosofia politica e pubblicato nel novembre scorso, nell’occasione dei 500 anni dalla scrittura de Il Principe.

C'è posta per te, Marco Mengoni e Orlando Bloom ospiti della terza puntata di sabato 25 gennaio

c'è-posta-per-te-2014-terza-puntata-1

Sabato 25 gennaio 2014 alle 21.10 su Canale 5, continua il successo di Maria De Filippi con la terza puntata di C’è posta per te, il seguitissimo programma sui grandi sentimenti che proporrà ai telespettatori i sentimenti e le emozioni di nuove ed storie.

Ospiti in studio per questo terzo appuntamento con il people show dei sentimenti saranno il popolarissimo e pluripremiato cantautore Marco Mengoni - vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo - e il trentasettenne attore britannico Orlando Bloom - per la prima volta ospite in un programma italiano - protagonista, tra i tanti film girati, di due kolossal americani come la trilogia de “Il Signore degli Anelli” e il nuovissimo “Lo Hobbit - La desolazione di Smaug”, diretti da Peter Jackson, nei quali ha interpretato l’elfo Legolas e la saga “Pirati dei Caraibi”, nella quale interpretava la parte del co-protagonista Will Turner accanto a Johnny Depp.

C’è posta per te è un programma dalla Fascino P.g.t. per Mediaset, ideato e condotto da Maria e Filippi, è scritto con Lucia Chiorrini, Rosella Bettinardi, Camilla Capogrossi, Anna Maria Celani, Daniela Cutolo, Giusy De Filippo, Rita Leccio, Salvatore Lo Presti, Michele Perna, Emanuela Sempio. Con la collaborazione di Barbara Cappi. Alla regia Paolo Pietrangeli.

Ascolti tv giovedì 23 gennaio 2014: Don Matteo 7,8 milioni, Un'estate ai Caraibi 3,7

Conquista un’altra prima serata Don Matteo e batte il film Un’estate ai Caraibi.

Prime Time

Su Rai 1 la terza puntata della fiction Don Matteo 9 con Terence Hill, Nino Frassica, Simone Montedoro, Nathalie Guettá, Nadir Caselli, Andrés Gil, Laura Glavan, Giorgia Surina ha conquistato 8.311.000 spettatori e il 28,02% di share nel primo episodio (Il coraggio di una figlia) e 7.441.000, 29,08% nel secondo (Una vita sul filo); la media è di 7.845.000, 28,55%.

Su Rai 2 la partita di calcio Fiorentina - Siena (Quarti di Finale - Coppa Italia) ha appassionato 2.303.000 spettatori e l’8,03% di share.

Su Rai 3 il film A proposito di Schmidt con Jack Nicholson, Hope Davis, Dermot Mulroney, Kathy Bates, June Squibb, Howard Hesseman, Connie Ray, Harry Groener ha ottenuto 1.124.000 spettatori e il 4,04% di share.

Su Canale 5 il film Un’estate ai Caraibi con Gigi Proietti, Enrico Brignano, Martina Stella, Maurizio Mattioli, Alena Seredova, Carlo Buccirosso, Biagio Izzo, Paolo Ruffini ha catturato 3.750.000 spettatori e il 13,99% di share.

Su Italia 1 la seconda puntata di Mistero con Marco Berry, Daniele Bossari, Jane Alexander, Andrea G. Pinketts, Clemente Russo, Elenoire Casalegno, Rachele Restivo ha realizzato 1.327.000 spettatori e il 5,89% di share.

Su Rete 4 il film Trappola sulle montagne rocciose con Steven Seagal, Eric Bogosian, Everett McGill, Morris Chestnut, Katherine Heigl, Andy Romano, Dave Gianapoulos, Brenda Bakke ha registrato 1.342.000 spettatori e il 4,88% di share.

Su La 7 Servizio Pubblico con Michele Santoro ha interessato 2.091.000 spettatori e l’8.93% di share.

Guida tv stasera venerdì 24 gennaio 2014: Madre, aiutami, Baarìa, Arrow

Su Canale 5 la prevista fiction Il peccato e la vergogna 2 non andrà in onda, al suo posto verrà trasmesso il film Baarìa.

Su Sky Uno alle 21.10 Talent “The Apprentice Italia 2” (2ª puntata di 10) con Flavio Briatore

Su Sky Cinema 1 alle 21.10 in Prima Tv il Film Commedia “Pazze di me” (Italia 2013) con Francesco Mandelli, Loretta Goggi, Chiara Francini, Claudia Zanella, Marina Rocco, Valeria Bilello, Lucia Poli, Paola Minaccioni, Gioele Dix, Flavio Insinna, Alessandro Tiberi, Maurizio Micheli, Edy Angelillo, Pif (REGIA: Fausto Brizzi).

Su Mediaset Premium Cinema 1 alle 21.15 in Prima Tv il Film Azione “The Baytown Outlaws - I fuorilegge” (USA 2012) con Billy Bob Thornton, Eva Longoria, Clayne Crawford, Travis Fimmel, Daniel Cudmore, Thomas Brodie-Sangster, Adrian Spurlock, Andre Braugher, Michael Rapaport, Paul Wesley, Zoë Bell, Julio Oscar Mechoso (REGIA: Barry Battles).

Rai 1- 21.10 (1ªTv) Fiction “Madre, aiutami” (1ª puntata di 4) con Virna Lisi, Mary Petruolo, Emanuele Bosi, Vanessa Gravina, Agnese Nano, Alessio Di Clemente, Pamela Saino, Giancarlo Previati, Lorenzo Majnoni, Dora Romano, Lara Almerico, Roberto Accornero, Carla Cassola, Stefano Molinari, Danila Stalteri, Michel Leroy, Massimo Palazzini, Sylvia Sali, Fatou Kine Boye, Elisabetta Pellini, Massimo De Rossi, Alessio Vassallo, Rodolfo Bianchi, Francesco Salvi (REGIA: Gianni Lepre) Maggiori informazioni e trama
Rai 2- 21.10 Attualità “Virus il contagio delle idee” con Nicola Porro
Rai 3- 21.05 (1ªTv) Telefilm “Scandal” (2ª stagione - episodi 19, 20, 21 e 22 - finale di stagione) 07:52:00 - Una donna rifiutata - Domande? - Cappello bianco | con Kerry Washington, Gregg Henry, Columbus Short, Darby Stanchfield, Katie Lowes, Guillermo Díaz, Tony Goldwyn, Jeff Perry, Bellamy Young, Joshua Malinan
giovedì 23 gennaio 2014

Madre, aiutami: Virna Lisi torna su Rai 1 nella parte di Suor Germana che combatte la sofferenza e il dolore dei più deboli

madre-aiutami-1

Da venerdì 24 gennaio alle 21.10 su Rai 1 prende il via la nuova serie tv in 4 puntate Madre, aiutami con protagonista Virna Lisi nella parte di Suor Germana, una donna coraggiosa che crede nella verità e nella giustizia.

Dopo il successo di Fidati di Me e de La donna che ritorna, Virna Lisi torna su Rai 1 con la fiction Madre, aiutami, vestendo i panni di Suor Germana, una donna coraggiosa che dalla fede trae la forza per combattere le sofferenze e il dolore dei più deboli e che crede fortemente nel valore della verità e della giustizia.

«È la suora che piacerebbe tanto a Papa Francesco, è quella che tutti noi vorremmo poter incontrare».

Queste le parole di Virna Lisi che afferma di essere molto religiosa:

«Preferisco entrare in chiesa quando so che è vuota e allora sto anche un’ora inginocchiata a pregare».

La serie, composta da quattro puntate da 100 minuti ciascuna, realizzata da Endemol Italia per Rai Fiction, è diretta da Gianni Lepre, ed è stata scritta da Peter Exacoustos e Daniela Bortignoni.

Ascolti tv mercoledì 22 gennaio 2014: Milan-Udinese 5 milioni, , I segreti di Borgo Larici 3,5, Darling Companion 3,2, Le Iene 2,9

Tra i due litiganti vince la serata Rai 2 con la partita di Coppa Italia, seguono la prima della fiction di Canale 5 I segreti di Borgo Larici e il film di Rai 1 Darling Companion, bene il ritorno de Le Iene.

Prime Time

Su Rai 1 il film Darling Companion con Diane Keaton, Kevin Kline, Dianne Wiest, Richard Jenkins, Sam Shepard, Mark Duplass, Elisabeth Moss, Ayelet Zurer ha conquistato 3.251.000 spettatori e l’11,66% di share.

Su Rai 2 la partita di calcio Milan - Udinese Coppa Italia - Quarti di Finale ha appassionato 5.080.000 spettatori e il 17,94% di share.

Su Rai 3 Chi l’ha visto? con Federica Sciarelli ha interessato 2.914.000 spettatori e il 10,91% di share; 2.352.000, 7,96% nella presentazione.

Su Canale 5 la prima puntata della fiction I segreti di Borgo Larici con Giulio Berruti, Serena Iansiti, Daniela Virgilio, Jesus Emiliano Coltorti, Nathalie Rapti Gomez, Davide Iacopini, Desirèe Valentino, Sara D’Amario ha catturato 3.530.000 spettatori e il 12,44% di share.

Su Italia 1 l’undicesima puntata de Le Iene Show con Ilary Blasi, Teo Mammucari ha realizzato 2.924.000 spettatori e il 14,07% di share; 2.677.000, 9,05% nella presentazione.

Su Rete 4 la seconda puntata del telefilm Hatfields & McCoys con Kevin Costner, Bill Paxton, Matt Barr, Tom Berenger, Powers Boothe, Andrew Howard, Jena Malone, Sarah Parish ha registrato 1.119.000 spettatori e il 4,04% di share.

Su La 7 La gabbia con Gianluigi Paragone ha ottenuto 880.000 spettatori e il 3,84% di share.

Guida tv stasera giovedì 23 gennaio 2014: Don Matteo 9, Un'estate ai Caraibi, Fiorentina-Siena, Mistero

Su canale 5 il previsto film in prima tv Benvenuti al Nord non andrà in onda perché rimandato per evitare lo scontro con Don Matteo, al suo posto verrà trasmesso il film in replica Un’estate ai Caraibi.

Rai 1- 21.10 (1ªTv) Fiction “Don Matteo 9” (3ª puntata di 13) Il coraggio di una figlia - Una vita sul filo | con Terence Hill, Nino Frassica, Simone Montedoro, Nathalie Guettá, Nadir Caselli, Andrés Gil, Laura Glavan, Giorgia Surina, Caterina Sylos Labini, Pietro Pulcini, Giuseppe Sulfaro, Francesco Scali, Astra Lanz, Simona Marchini (REGIA: Monica Vullo, Luca Ribuoli, Jan Michelini) Maggiori informazioni e trama
Rai 2- 20.45
23.15
Calcio “Fiorentina - Siena” (Quarti di Finale - Coppa Italia)
Attualità “Il grande Cocomero” (13ª puntata) con Linus - Maggiori informazioni
Rai 3- 21.05 Film Drammatico “A proposito di Schmidt” (USA 2002) con Jack Nicholson, Hope Davis, Dermot Mulroney, Kathy Bates, June Squibb, Howard Hesseman, Connie Ray, Harry Groener, Len Cariou, Mark Venhuizen, Cheryl Hamada, James Crawley, Tung Ha, Steve Heller, Chris Huse (REGIA: Alexander Payne)
Canale 5- 21.10 Film Commedia “Un’estate ai Caraibi” (Italia 2009) con Gigi Proietti, Enrico Brignano, Martina Stella, Maurizio Mattioli, Alena Seredova, Carlo Buccirosso, Biagio Izzo, Paolo Ruffini, Enrico Bertolino, Paolo Conticini, Sascha Zacharias (REGIA: Carlo Vanzina)
Italia 1- 21.10 Documenti “Mistero” (2ª puntata di 10) con Marco Berry, Daniele Bossari, Jane Alexander, Andrea G. Pinketts, Clemente Russo, Elenoire Casalegno, Rachele Restivo
Rete 4- 21.10 Film Azione “Trappola sulle montagne rocciose” (USA 1995) con Steven Seagal, Eric Bogosian, Everett McGill, Morris Chestnut, Katherine Heigl, Andy Romano, Dave Gianapoulos, Brenda Bakke, Nick Mancuso (REGIA: Geoff Murphy)
mercoledì 22 gennaio 2014

Il Grande Cocomero, giovedì 23 gennaio la tredicesima puntata con Claudio Bisio, Vittoria Puccini, Matteo Marzotto, Francesco Tesei

la-gente-che-sta-bene-postertutta-colpa-di-freud-poster

Aggiornamento: Gli ospiti della puntata saranno il pallanuotista cubano Amaurys Pérez, Vittoria Puccini, Matteo MarzottoFrancesco Tesei. Claudio Bisio sarà ospite del programma prossimamente.

Giovedì 23 gennaio 2014 alle 23.45 su Rai 2 andrà in onda la tredicesima puntata de Il Grande Cocomero (che in realtà è una zucca), il programma condotto da Linus.

Gli attori Claudio Bisio e Vittoria Puccini saranno tra gli ospiti della nuova puntata de Il grande cocomero (che in realtà è una zucca), in seconda serata su Rai 2.

Claudio Bisio, che sarà protagonista al cinema con il film “La gente che sta bene” diretto da Francesco Patierno in uscita nelle sale il 30 gennaio, con protagonisti anche Margherita Buy, Diego Abatantuono, Jennipher Rodriguez, Laura Baldi, Matteo Scalzo, Carlotta Giannone.

Vittoria Puccini, che invece interpreterà per il grande schermo una libraia in “Tutta colpa di Freud” per la regia di Paolo Genovese, con protagonisti anche, tra gli altri, Marco Giallini, Anna Foglietta, Claudia Gerini, Vinicio Marchioni, Laura Adriani, Daniele Liotti, Alessandro Gassman, Edoardo Leo, Giulia Bevilacqua, Dario Bandiera, Maurizio Mattioli.

Ascolti tv martedì 21 gennaio 2014: Roma-Juventus 9,3 milioni (33%), Il peccato e la vergogna 4,3, Ballarò 3,4

La partita di Calcio Roma - Juventus quarti di finale di Coppa Italia ha vinto la serata, discreto Canale 5 con la fiction Il peccato e la vergogna, bene Ballarò.

Prime Time

Su Rai 1 la partita di calcio Roma - Juventus (Quarti di Finale - Coppa Italia) ha appassionato 9.333.000 spettatori e il 31,12% di share.

Su Rai 2 il film Piacere, sono un po’ incinta con Jennifer Lopez, Alex O'Loughlin, Danneel Harris, Eric Christian Olsen, Anthony Anderson, Noureen DeWulf, Michaela Watkins, Melissa McCarthy, Tom Bosley, Jennifer Elise Cox ha realizzato 2.855.000 spettatori e il 9,81% di share.

Su Rai 3 Ballarò con Giovanni Floris ha interessato 3.447.000 spettatori e il 12,66% di share; 2.974.000, 9,74% nella presentazione.

Su Canale 5 la quarta puntata della fiction Il peccato e la vergogna 2 con Gabriel Garko, Manuela Arcuri, Valeria Milillo, Rosa Pianeta, Francesco Testi, Eva Grimaldi, Massimiliano Morra, Christopher Leoni, Laura Torrisi, Stefano Santospago ha conquistato 4.372.000 spettatori e il 15,86% di share.

Su Italia 1 il telefilm C.S.I. New York con Gary Sinise, Carmine Giovinazzo, Hill Harper, Eddie Cahill, Anna Belknap, Robert Joy, Aaron John Buckley, Sela Ward ha catturato 1.707.000 spettatori e il 5,57% di share nel primo episodio (Amore e sangue) e 1.573.000, 5,55% nel secondo (La vita è oggi).

Su Rete 4 il film I Miserabili con Liam Neeson, Geoffrey Rush, Uma Thurman, Claire Danes, Hans Matheson, Reine Brynolfsson, Peter Vaughan, Lennie James ha registrato 1.116.000 spettatori e il 4,49% di share.

Su La 7 Linea gialla con Salvo Sottile ha ottenuto 481.000 spettatori e il 2,17% di share; 510.000, 1,66% nella presentazione.

Guida tv stasera mercoledì 22 gennaio 2014: Darling Companion, I segreti di Borgo Larici, Le Iene Show, Milan-Udinese


Rai 1- 21.10 (1ªTv) Film Drammatico “Darling Companion” (USA 2012) con Diane Keaton, Kevin Kline, Dianne Wiest, Richard Jenkins, Sam Shepard, Mark Duplass, Elisabeth Moss, Ayelet Zurer, Jamey Anthony (REGIA: Lawrence Kasdan)
Rai 2- 20.45 Calcio “Milan - Udinese” (Coppa Italia - Quarti di Finale)
Rai 3- 21.05 Attualità “Chi l’ha visto?” con Federica Sciarelli
Canale 5- 21.10 (1ªTv) Fiction “I segreti di Borgo Larici” (1ª puntata di 7) con Giulio Berruti, Serena Iansiti, Daniela Virgilio, Jesus Emiliano Coltorti, Nathalie Rapti Gomez, Davide Iacopini, Desirèe Valentino, Sara D’Amario, Simona Borioni, Franco Trevisi, Adolfo Margiotta, Giovanni Guidelli, Massimiliano Giovanetti, Marco Falaguasta, Giulia Elettra Gorietti, Vincenzo Alfieri, Camilla Ferranti, Tiziana Buldini, Gianni Bissaca, Antonella Attili, Paolo Ricca, Giampiero Mancini, Simone Colombari, Massimo Wertmuller, Nicola Pistoia, Andrea Tidona, Adalberto Maria Merli, Matteo Anselmi, Moritz Ceste (REGIA: Alessandro Capone) Maggiori informazioni e trama
Italia 1- 21.10 Attualità “Le Iene Show” (1ª puntata) con Ilary Blasi, Teo Mammucari - Maggiori informazioni
Rete 4- 21.10 (1ªTv) Telefilm “Hatfields & McCoys” (2ª puntata di 3) con Kevin Costner, Bill Paxton, Matt Barr, Tom Berenger, Powers Boothe, Andrew Howard, Jena Malone, Sarah Parish, Lindsay Pulsipher, Ronan Vibert, Robert Hardy, Joe Absolom, Noel Fisher, Boyd Holbrook, Tom McKay, Sam Reid, Mare Winningham (REGIA: Kevin Reynolds)
martedì 21 gennaio 2014

Colorado, Diego Abatantuono e Chiara Francini nuovi conduttori

diego-abatantuono-1chiara-francini-1

Questa mattina Gabriele Parpiglia dalle pagine di “Sorrisi e Canzoni Tv” aveva scritto che ci sarebbero state grosse novità per la nuova edizione di Colorado, il programma comico di Italia 1 che ripartirà la prossima primavera.

Infatti nella quindicesima edizione di Colorado non ci sarà più Paolo Ruffini, che lo conduce dal 2011 e che sarà presente in sole tre puntate per altri impegni professionali tra cui quello teatrale di “AAA cercasi Cenerentola” e un nuovo film per il cinema.

Al posto del conduttore toscano erano stati fatti i nomi di Francesco Mandelli e Diego Abatantuono - che lo aveva presentato al debutto televisivo nel 2003 - mentre era tramontata l’ipotesi Alessandro Cattelan che avrebbe rifiutato l’offerta.

I segreti di Borgo Larici, dal 22 gennaio su Canale 5 gli intrighi e i misteri di una ricca famiglia degli anni Venti

i-segreti-di-borgo-larici-

Da mercoledì 22 gennaio 2014 alle 21.10 su Canale 5 andrà in onda la nuova fiction I segreti di Borgo Larici, con grandi intrighi e misteri, incentrata sulle vicende di una ricca famiglia degli anni Venti. Sette puntate dirette da Alessandro Capone.

La nuova fiction al debutto I segreti di Borgo Larici è ambientata negli anni ’20 e racconta gli intrighi e i segreti del ricco imprenditore tessile Giulio Sormani (Simone Colombari) e dei suoi due figli Ludovico (Davide Iacopini) e Francesco (Giulio Berruti). Quest’ultimo si innamora della bella popolana Anita (Serena Iansiti), sfidando così le convenzioni sociali dell’epoca.

A Borgo Larici Francesco e Anita si incontrano e si innamorano, ma il loro rapporto verrà però messo a dura prova quando Giulio Sormani viene trovato barbaramente ucciso. Questo omicidio non ha ripercussioni solo sulle vite dei due ragazzi, ma anche sull’impero che i Sormani hanno costruito negli anni.

Quella famiglia che tutti consideravano un modello esplode, dilaniata da troppi conflitti alimentati da segreti, odi mai sopiti e profonde gelosie, mentre due mondi - quello dei padroni e quello degli operai - entrano in rotta di collisione, complici anche i tumulti che stanno avvenendo nel resto del paese. Toccherà a Francesco e ad Anita, scoprire la verità che sta dietro a quella morte e a quelle che seguiranno. Una verità atroce, che affonda le sue radici nella fortuna stessa dei Sormani.