lunedì 31 marzo 2014

Giass, martedì la terza puntata con Ficarra e Picone e Michelle Hunziker

giass-logo-1

Martedì 1 aprile 2014 alle 21.10 su Canale 5 andrà in onda la terza puntata di Giass, il programma ideato da Antonio Ricci e condotto da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, che sposta il giorno di programmazione per cercare di recuperare gli ascolti perduti.

Tante novità di questo terzo appuntamento con Giass, il varietà politicamente scorretto. Prima tra tutte l’incursione della coppia di attori comici siciliani Salvatore Ficarra e Valentino Picone che, insieme ai conduttori Luca e Paolo, ridisegneranno la cartina dell’Italia dopo il recente “referendum virtuale” per l’indipendenza del Veneto.

A seguire il nuovo personaggio interpretato da Virginia Raffaele che vestirà per la prima volta i panni di Sabrina Ferilli e racconterà la “grande bellezza” della sua città natale, Roma.

Una buona stagione, su Rai 1 le vicende della famiglia Peruzzi tra vino e misteri

una-buona-stagione-1

Da martedì 1 aprile 2014 alle 21.10 su Rai 1 prende il via una nuova fiction dal titolo Una buona stagione, sei puntate con protagonisti Jean Sorel, Ottavia Piccolo, Alessandro Bertolucci, Riccardo Dal Moro, Marina Giulia Cavalli, Ivano Marescotti e con la partecipazione straordinaria di Luisa Ranieri, per la regia di Gianni Lepre - Fabio Jephcott.

Al centro della storia ci sono le vicende della famiglia Peruzzi, da sempre stimati viticoltori i quali cercano di fare quel salto di qualità, portando il loro vino nell’Olimpo dell’enologia e del mercato mondiale.

Il loro sogno, però, incontrerà un bel po’ di difficoltà e i membri della famiglia Peruzzi si troveranno di fronte ad una serie di ostacoli, peripezie e misteri da affrontare. Marco, per esempio, il più piccolo della famiglia decide di lasciare la sua famiglia dopo la morte del padre, scomparendo per ben 10 anni.

La famiglia, inoltre, dovrà affrontare un periodo di ristrettezze economiche che li porterà ad un passo dal fallimento. A rendere la situazione ancora più complicata sarà una donna che i Peruzzi credono loro “alleata”: in realtà questa donna nutre un forte sentimento di vendetta nei confronti della famiglia Peruzzi e farà di tutto per rendere la loro vita un inferno.

Made in Sud, nella quarta puntata di martedì 1/4/2014 il Mago Forest ospite in studio

mago-forest-2

Martedì 1 aprile 2014 alle 21.10 su Rai 2 andrà in onda la quarta puntata di Made in Sud, lo show di comicità meridionale condotto da Gigi e Ross con Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci.

Ospite d’eccezione della quarta puntata il Mago Forest - al secolo Michele Foresta - con i suoi incredibili giochi di magia.

Continua il successo di pubblico e il grande riscontro sul web nella puntata di martedì scorso con 500.000 fan raggiunti su facebook e l’hashtag #madeinsud tra la seconda e la terza posizione della classifica delle tendenze, insieme agli spiritosi padroni di casa, Gigi e Ross, Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci.

Con loro il prof. Fischetti, con la sua nuova rubrica dedicata ai “tweet”, e il dj Frank Carpentieri, autore delle musiche dello show.

Ascolti tv domenica 30 marzo 2014: Un medico in famiglia vince con 5,1 milioni, Che tempo che fa 3,1, La vita è una cosa meravigliosa 2,3

In ritardo per problemi tecnici in sede Auditel, ecco i dati d’ascolto della giornata di ieri.

La serie Un medico in famiglia stravince anche questa settimana, male La vita è una cosa meravigliosa, bene Che tempo che fa.

Prime Time

Su Rai 1 la terza puntata della fiction Un medico in famiglia 9 con Lino Banfi, Milena Vukotic, Margot Sikabonyi, Giorgio Marchesi, Emanuela Grimalda, Flavio Parenti, Valentina Corti, Paolo Sassanelli ha conquistato 5.006.000 spettatori e il 17,94% di share nel primo episodio (Lorenzo sulla graticola) e 5.266.000, 23,01% nel secondo (Procurato allarme); per una media del 20,1% di share.

Su Rai 2 il telefilm N.C.I.S. Unità Anticrimine (Il rifugio) con Mark Harmon, Michael Weatherly, Sean Murray, Eleanor Bishop, Pauley Perrette, David McCallum, Brian Dietzen, Rocky Carroll ha realizzato 2.283.000 spettatori e il 7,99% di share; subito dopo il telefilm Hawaii Five-0 (Una strana coppia) con Alex O'Loughlin, Scott Caan, Daniel Dae Kim, Grace Park, Masi Oka, Lauren German, Michelle Borth, Taylor Wily, Teilor Grubbs, Claire van der Boom, Terry O'Quinn ne ha totalizzati 2.195.000, 7,92%.

Su Rai 3 Che tempo che fa con Fabio Fazio ha interessato 3.154.000 spettatori e l’11,38% di share; 1.396.000, 5,95% nella presentazione; 2.350.000, 8,57% Fuori Che tempo che fa; 1.715.000, 6,62% La Buonanotte.

Su Canale 5 la terza puntata di La vita è una cosa meravigliosa con Gigi Proietti, Nancy Brilli, Vincenzo Salemme, Enrico Brignano, Luisa Ranieri, Anis Gharbi, Emanuele Bosi, Virginie Marsan ha catturato 2.309.000 spettatori e il 9,14% di share.

Su Italia 1 la ventunesima puntata di Lucignolo 2.0 con Enrico Ruggeri e Marco Berry ha registrato 1.127.000 spettatori e il 5,39% di share.

Su Rete 4 la fiction La Bibbia - Dio nella storia con Diogo Morgado, Darwin Shaw, Sebastian Knapp, Adrian Schiller, Paul Brightwell, Greg Hicks, Amber Rose Revah, Roma Downey ha ottenuto 2.942.000 spettatori e l’11,05% di share in media tra i due episodi (Terra Promessa - Regno).

Su La 7 La gabbia con Gianluigi Paragone ha raccolto 685.000 spettatori e il 3,50% di share; 618.000, 2,15% Fuori Gabbia.

Guida tv stasera lunedì 31 marzo 2014: Una Ferrari per due, Grande Fratello 13

Su Rai 2 da questa settimana il telefilm Intelligence si sposta subito dopo Rex e prosegue la messa in onda della prima stagione, al posto della quarta stagione del telefilm The Good Wife che proseguirà a data da destinarsi.

Su Sky Cinema 1 alle 21.10 in Prima Tv il Film Fantascienza “Elysium” (USA 2013) con Matt Damon, Jodie Foster, William Fichtner, Alice Braga, Sharlto Copley, Diego Luna, Michael Shanks, Carly Pope, Faran Tahir, Talisa Soto, Ona Grauer, Wagner Moura, Jose Pablo Cantillo, Adrian Holmes, Maxwell Perry Cotton, Terry Chen (REGIA: Neill Blomkamp).

Rai 1- 21.10 (1ªTv) Fiction “Purché finisca bene - Una Ferrari per due” (1ª puntata di 5) con Neri Marcorè, Giampaolo Morelli, Anita Caprioli, Aurora Ruffino, Eleonora Sergio, Lorenzo Richelmy (REGIA: Fabrizio Costa) Maggiori informazioni - Trama
Rai 2- 21.10


22.55
(1ªTv) Telefilm “Rex” (17ª stagione - episodi 1 e 2) Fratelli - Circolo vizioso | con Aki, Francesco Arca, Domenico Fortunato, Pilar Abella, Augusto Zucchi, Massimo Reale, Marco Mario De Notaris, Francesca Cuttica, Daniela Piperno, Alessia Barela (REGIA: Manetti Bros)
(1ªTv) Telefilm “Intelligence” (1ª stagione - episodio 4) I segreti del servizio segreto | con Josh Holloway, Marg Helgenberger, Meghan Ory, Michael Rady, John Billingsley, P. J. Byrne
Rai 3- 21.05 Attualità “Presa Diretta” (Grecia Italia) con Riccardo Iacona
Canale 5- 21.10 Reality “Grande Fratello 13” (5ª puntata di 13) con Alessia Marcuzzi - Maggiori informazioni
Italia 1- 21.10 Film Thriller “Giustizia privata” (USA 2010) con Gerard Butler, Jamie Foxx, Leslie Bibb, Colm Meaney, Bruce McGill, Viola Davis, Regina Hall, Michael Kelly II, Josh Stewart, Gregory Itzin, Christian Stolte, Michael Irby, Richard Portnow (REGIA: F. Gary Gray)
Rete 4- 21.10 Attualità “Quinta Colonna” con Paolo Del Debbio
domenica 30 marzo 2014

Grande Fratello 13, nella quinta puntata Vladimir Luxuria, Leonardo Tumiotto e tante sorprese

grande-fratello-13-nomination-andrea-modestina-chicca-francesca-giuseppe-armando

Domani sera, lunedì 31 marzo 2014 alle 21.10 su Canale 5, andrà in onda la quinta puntata di Grande Fratello 13, il reality condotto da Alessia Marcuzzi.

La settimana è passata con Andrea sempre più accanito e geloso della sua presunta storia con Greta, il sempre più intenso rapporto tra Giovanni e Chicca e la storia tra Roberto e Diletta.

Brutto incidente per Samba nella notte tra mercoledì e giovedì, con una lussazione dell’anca che ha richiesto una visita in ospedale. Per fortuna niente di grave.

Divertente lo strano rapporto di amicizia che si è creato tra Modestina e Mirco, con quest’ultimo che non perde occasione per fare i complimenti e cercare di sedurre - a modo suo - la bella siciliana.

Ieri sera i ragazzi hanno partecipato alla mobilitazione mondiale voluta dal WWF - a cui hanno aderito oltre due miliardi di persone - in difesa dell’ambiente, spegnendo le luci della Casa per un’ora - dalle 20.30 alle 21.30 - nell’ora della Terra, la Earth hour, un’azione concreta per dare al mondo un segnale sul futuro sostenibile e vincere la sfida del cambiamento climatico.

Una Ferrari per due, Neri Marcoré e Giampaolo Morelli in una divertente commedia tratta dalla collana Purché finisca bene

una-ferrari-per-due-1

Lunedì 31 marzo alle 21.10 su Rai 1 andrà in onda la fiction Una Ferrari per due, tratta dalla collana di film per la televisione Purché finisca bene, cinque divertenti commedie all’italiana con protagonisti brillanti attori del panorama italiano.

Il primo di questi cinque racconti è Una Ferrari per due, per la regia di Fabrizio Costa, che vede protagonisti Neri Marcorè e Giampaolo Morelli.

La storia narra di un affermato manager - interpretato da Neri Marcorè - che, alla soglia dei cinquant’anni, viene licenziato a causa della sua età, perdendo oltre al lavoro anche il suo status sociale.

Per nascondere la nuova realtà ai parenti dà fondo a tutti i suoi risparmi nella speranza di riconquistare quanto prima un posto nella società.

L’altro uomo - interpretato da Giampaolo Morelli - è colui che l’ha rovinato, licenziandolo senza neanche incontrarlo prima.

Purché finisca bene, su Rai 1 le commedie: Una Ferrari per due, Una coppia modello, Un marito di troppo, Una villa in due, La tempesta

purché-finisca-bene
Da lunedì 31 marzo 2014 alle 21.10 su Rai 1 prende il via il nuovo progetto per la televisione Purché finisca bene, una collana di cinque film tv per il piccolo schermo che apre un primo ciclo di appuntamenti dedicato alla commedia sentimentale con grandi protagonisti come Neri Marcoré e Giampaolo Morelli, Nicole Grimaudo e Giovanni Scifoni, Cristiana Capotondi e Flavio Parenti, Daniele Pecci e Sergio Assisi accompagnati da altri bravissimi attori.

Cinque divertenti storie che non ignorano di indagare, con i toni leggeri della commedia all’italiana, sui disagi e sulle difficoltà dell’Italia di oggi con i suoi problemi e i suoi paradossi. Cinque racconti che volgono lo sguardo sulle problematiche quotidiane, sui piccoli e grandi problemi del nostro paese e che grazie all’interpretazione di molti brillanti attori, ci consentono senza mai perdere il sorriso di guardare meglio e di esplorare diversamente le nostre vite.

Un viaggio all’insegna dell’ironia e del divertimento attraverso cinque storie appassionanti, interpretate da cast d’eccezione, per indagare sui sentimenti e per conoscere meglio i nostri limiti e nostri difetti.
Intoppi, paradossi, equivoci e piccole tragedie quotidiane: tutto è sopportabile, Purché finisca bene.

Lucignolo 2.0, domenica 30/3/2014 con Melita Toniolo, Matteo Salvini e Efe Bal

melita-toniolo-6

Domenica 30 marzo 2014 alle ore 21.30 su Italia 1 andrà in onda un nuovo appuntamento con la ventunesima puntata di Lucignolo 2.0, con Enrico Ruggeri e Marco Berry.

Tra i numerosi servizi della puntata:

Continua anche questa settimana l’inchiesta sull’indifferenza nelle città italiane e su come reagiscono i passanti di fronte a una persona in difficoltà. La gente è disposta a fermarsi ad aiutarla o prosegue senza neanche guardarla? In questa puntata Lucignolo ha fatto la prova a Verona. I passanti sono intervenuti a difendere una ragazza in difficoltà o hanno fatto finta di nulla?

Ricordate L’ex “Diavolita”? Ma questa sera Melita Toniolo sarà vittima di un “feroce” scherzo orchestrato da Lucignolo.

Spazio anche al segretario federale della Lega Nord Matteo Salvini e a Efe Bal, insieme per l’abrogazione della legge Merlin.

Ascolti tv sabato 29 marzo 2014: Amici vince di poco la serata con 4,6 milioni, Ti lascio una canzone 4,2

Il talent Amici torna e vince la serata battendo di pochissimo Ti lascio una canzone.

Prime Time

Su Rai 1 l’ottava puntata del talent Ti lascio una canzone 7 con Antonella Clerici, Fabrizio Frizzi, Cecilia Gasdia, Pupo, Massimiliano Pani ha catturato 4.223.000 spettatori e il 18,89% di share; 1.298.000, 12,27% Ti lascio una canzone - Smile.

Su Rai 2 il telefilm Castle - Detective tra le righe (Il fattore umano) con Nathan Fillion, Stana Katic, Jon Huertas, Seamus Dever, Tamala Jones, Molly Quinn, Susan Sullivan, Penny Johnson Jerald ha realizzato 2.193.000 spettatori e l’8,51% di share; subito dopo il telefilm Elementary (Vizi di famiglia) con Jonny Lee Miller, Lucy Liu, Aidan Quinn, Jon Michael Hill ne ha totalizzati 1.981.000, 7,85%.

Su Rai 3 la quinta puntata de Il sesto senso - Quello che non ti aspetti dalla tua mente con Donato Carrisi ha interessato 923.000 spettatori e il 3,92% di share.

Su Canale 5 la prima puntata del talent Amici 13 con Maria De Filippi ha conquistato 4.600.000 spettatori e il 21,17% di share; 2.849.000 26,05% nella Buonanotte.

Su Italia 1 il film Le cronache di Narnia - Il principe Caspian con Ben Barnes, Tilda Swinton, William Moseley, Anna Popplewell, Warwick Davis, Georgie Henley, Skandar Keynes, Peter Dinklage ha registrato 1.610.000 spettatori e il 7,09% di share.

Su Rete 4 il film L’eliminatore - Eraser con Arnold Schwarzenegger, James Caan, Vanessa Williams, James Coburn, Robert Pastorelli, James Cromwell, Danny Nucci, Andy Romano ha ottenuto 1.124.000 spettatori e il 4,96% di share.

Su La 7 il telefilm Il commissario Maigret con Bruno Crémer, Alexandre Brasseur, Jean-Claude Frissung, Pierre Diot, Anne Bellec, Eric Prat, Jean-Paul Bonnaire, Fabien Béhar è stato seguito da 523.000 spettatori e il 2,10% di share nel primo episodio (Maigret e il ladro di gioielli) e 434.000, 2,88% nel secondo (Le due pipe di Maigret).

Guida tv stasera domenica 30 marzo 2014: Un medico in famiglia 9, La vita è una cosa meravigliosa, Che tempo che fa, NCIS, Lucignolo

Su Canale 5 il previsto Giass non andrà in onda perché spostato al martedì, al suo posto verrà trasmesso il film La vita è una cosa meravigliosa.

Su Rai 2 da questa settimana subito dopo NCIS verrà trasmessa la serie Hawaii Five-0; il telefilm Intelligence si sposta al lunedì alle 22.55 dopo Rex.

Su Sky Cinema 1 alle 21.10 in Prima Tv il Film Drammatico “Treno di notte per Lisbona” (Germania/Svizzera/Portogallo 2013) con Jeremy Irons, Mélanie Laurent, Martina Gedeck, Bruno Ganz, Charlotte Rampling, Jack Huston, Tom Courtenay, August Diehl, Lena Olin, Christopher Lee (REGIA: Bille August).

Rai 1- 21.30 (1ªTv) Fiction “Un medico in famiglia 9” (3ª puntata di 13) Lorenzo sulla graticola - Procurato allarme | con Lino Banfi, Milena Vukotic, Margot Sikabonyi, Giorgio Marchesi, Emanuela Grimalda, Flavio Parenti, Valentina Corti, Paolo Sassanelli, Rosanna Banfi, Alessandro D'Ambrosi, Monica Vallerini, Riccardo Alemanni, Denise Tantucci, Domiziana Giovinazzo, Gabriele Paolino, Andrea Calligari, Sofia Corinto, Luca Lucidi, Eleonora Cadeddu, Edoardo Purgatori, Claudia Vismara, Michele Venitucci, Igor Barbazza, Lavinia Longhi, Antonio De Matteo, Clizia Fornasier, Gabriele Merlonghi, Valentina Bruscoli, Antonio Petrocelli, Erica Alberti, Giordano Petri, Vanessa Compagnucci, Valeria Valeri (REGIA: Francesco Vicario, Elisabetta Marchetti, Isabella Leoni) Maggiori Informazioni e trama
Rai 2- 21.00


21.45
(1ªTv) Telefilm “N.C.I.S. Unità Anticrimine” (11ª stagione episodio 4) Il rifugio | con Mark Harmon, Michael Weatherly, Sean Murray, Eleanor Bishop, Pauley Perrette, David McCallum, Brian Dietzen, Rocky Carroll
(1ªTv) Telefilm “Hawaii Five-0” (4ª stagione - episodio 8) Una strana coppia | con Alex O'Loughlin, Scott Caan, Daniel Dae Kim, Grace Park, Masi Oka, Lauren German, Michelle Borth, Taylor Wily, Teilor Grubbs, Claire van der Boom, Terry O'Quinn
Rai 3- 20.10 Attualità “Che tempo che fa” con Fabio Fazio, Luciana Littizzetto - Maggiori informazioni
sabato 29 marzo 2014

Che tempo che fa di domenica 30/3/2014 con George Ezra, Alexandre Polli, Graziano Delrio, Carlo Zoratti ed Enea Gabino

george-ezra-2

Domenica 30 marzo 2014 alle 20.10 su Rai 3 nuovo appuntamento con Che tempo che fa, il talk-show condotto da Fabio Fazio.

L’apertura della puntata è affidata allo straordinario incontro con Alexandre Polli, paracadutista 28enne italo-norvegese, campione di wingsuit flying, lancio e volo con la wingsuit, ossia con una speciale tuta alare, che ci racconterà come sia passato a 250 km all’ora attraverso una piccolissima apertura della Roca Foradada, una parete rocciosa del massiccio del Montserrat in Catalogna.

Graziano Delrio, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri dal 22 febbraio scorso, già Ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie nel Governo Letta, Sindaco di Reggio Emilia e Presidente nazionale dell’ ANCI, cariche da cui si è dimesso nel 2013, è stato il protagonista della settimana parlamentare con l’approvazione, mercoledì 26 marzo, del ddl Delrio che prevede l’abolizione delle Province.

Domenica In del 30 marzo 2014 con Roby Facchinetti, Selvaggia Lucarelli e la Raccolta Fondi a favore dell’UNITALSI

roby-facchinetti-ma-che-vita-la-mia

Domenica 30 marzo 2014 alle 17.25 su Rai 2 Mara Venier condurrà in diretta un nuovo appuntamento con Domenica In.

Nella puntata di Domenica In, Mara Venier intratterrà il pubblico di Rai 1 con alcuni ospiti del mondo della televisione e della musica, in una puntata “ridotta” per via del Gran Premio della Malesia di Formula 1.

Nel corso della puntata la conduttrice intervisterà la giornalista e blogger Selvaggia Lucarelli sui personaggi del momento, oltre a presentare il suo primo romanzo “Che ci importa del mondo”, edito da Rizzoli.

In studio, il cantante Roby Facchinetti, questa volta senza i Pooh, nell’inedita  veste di cantante solista per presentare il suo singolo “Un mondo che non c’è”, tratto dal suo nuovo album “Ma che vita la mia”.

Quelli che il calcio di domenica 30/3/2014 con Stromae, Ambra Angiolini, Edoardo Leo, Giorgio Pasotti, Mara Maionchi, Alessandra Drusian

stromae-2

Domenica 30 marzo 2014 alle 13.50 su Rai 2 Nicola Savino condurrà in diretta dal Tv3 di Corso Sempione un nuovo appuntamento con Quelli che il calcio.

Ospiti di Nicola, l’attrice Ambra Angiolini ed Edoardo Leo per presentare il film di Rolando Ravello “Ti ricordi di me?” e Giorgio Pasotti, nelle sale con la pellicola “Nottetempo” di Francesco Prisco, entrambi in uscita il 3 aprile.

Nello spazio dedicato alla musica, l’artista Internazionale Stromae  proporrà due brani estratti dall’album “Racine carrée”: “Papaoutai” e “Tous les mêmes”.

A Quelli che il calcio, la protagonista della rubrica “La senti questa voce”, sarà la regina del “no”, Mara Maionchi.

Risate a non finire con l’immancabile Ubaldo Pantani, tra divertenti imitazioni e battute irriverenti che accompagnano i risultati dai campi della Serie A con gli aggiornamenti di Massimo Caputi e Daniele Tombolini.

Kilimangiaro di domenica 30/3/2014 con Amaurys Pérez, Guillermo Mariotto, Antonia Liskova, Stefano Artiaco, Daniele Nardi

bazaruto

Domenica 30 marzo 2014 alle 15.05 su Rai 3 nuova puntata di Kilimangiaro - Com’è piccolo il mondo, il programma condotto da Licia Colò con Dario Vergassola.

Domani pomeriggio è la penultima settimana utile per eleggere il “Borgo dei Borghi”. Sul sito www.kilimangiaro.rai.it, i telespettatori possono infatti votare, fino al 6 aprile, la località italiana che preferiscono. Intanto, in trasmissione continua la passerella finale con gli appelli di cinque dei borghi in gara: Santa Severina (Crotone), Corinaldo (Ancona), Bienno (Brescia), Castiglione di Garfagnana (Lucca) e Vernazza (La Spezia).

Si volerà alla volta di Gerusalemme che, tra città vecchia e città nuova, rappresenta oggi un fondamentale crocevia d’incontri ricchi di storia e tradizioni antichissime.

In Austria si percorreranno gli itinerari di Mozart, in un affascinante viaggio nella musica tra Salisburgo e Vienna per arrivare poi, nell’Oceano Indiano e godere degli scenari paradisiaci dell’Arcipelago di Bazaruto in prossimità delle coste del Mozambico.

Si avrà anche modo di ammirare paesaggi della Repubblica Dominicana e strabilianti usi e costumi che caratterizzano la società in Cile; in Croazia, invece, si andrà alla scoperta di cittadine attraversate da una ecologica e smisurata pista ciclabile.

Ascolti tv venerdì 28 marzo 2014: La pista vince con soli 3,8 milioni, Le mani dentro la città 3,4

Vince la serata ma con una partenza non proprio esaltante il nuovo talent show di Rai 1 La pista, ascolti bassi anche per Canale 5 con la fiction Le mani dentro la città.

Prime Time

Su Rai 1 la prima puntata del nuovo talent show La pista con Flavio Insinna, Gigi Proietti, Rita Pavone, Claudia Gerini ha conquistato 3.892.000 spettatori e il 16,49% di share.

Su Rai 2 male Virus il contagio delle idee con Nicola Porro ha ottenuto 897.000 spettatori e il 3,61% di share.

Su Rai 3 la quarta puntata di Amore criminale con Barbara De Rossi ha interessato 1.273.000 spettatori e il 4,88% di share.

Su Canale 5 la terza puntata della fiction Le mani dentro la città con Simona Cavallari, Giuseppe Zeno, Giulio Beranek, Marco Rossetti, Massimiliano Gallo, Andrea Tidona, Denis Fasolo, Viola Sartoretto ha catturato 3.459.000 spettatori e il 13,60% di share.

Su Italia 1 la seconda puntata di Colorado con Diego Abatantuono, Chiara Francini ha divertito 2.116.000 spettatori e il 9,49% di share; 1.946.000, 6,96% Colorado Café.

Su Rete 4 Quarto Grado con Gianluigi Nuzzi, Alessandra Viero ha registrato 1.888.000 spettatori e l’8,52% di share.

Su La 7 Crozza nel Paese delle Meraviglie con Maurizio Crozza ha totalizzato 2.598.000 spettatori e il 9,63% di share.

Guida tv stasera sabato 29 marzo 2014: Amici, Ti lascio una canzone


Rai 1- 21.10 Talent “Ti lascio una canzone 7” (8ª puntata di 10) con Antonella Clerici, Fabrizio Frizzi, Cecilia Gasdia, Pupo, Massimiliano Pani - Maggiori informazioni
Rai 2- 21.05


21.50
(1ªTv) Telefilm “Castle - Detective tra le righe” (5ª stagione - episodio 23) Il fattore umano | con Nathan Fillion, Stana Katic, Jon Huertas, Seamus Dever, Tamala Jones, Molly Quinn, Susan Sullivan, Penny Johnson Jerald
(1ªTv) Telefilm “Elementary” (2ª stagione - episodio 4) Vizi di famiglia | con Jonny Lee Miller, Lucy Liu, Aidan Quinn, Jon Michael Hill
Rai 3- 20.10

21.30
Varietà “Che tempo che fa” con Fabio Fazio - Maggiori informazioni
Documenti “Il sesto senso - Quello che non ti aspetti dalla tua mente” (5ª puntata di 6) | con Donato Carrisi
Canale 5- 21.10 Talent “Amici 13” (1ª puntata) con Maria De Filippi - Maggiori informazioni
Italia 1- 21.10 Film Avventura “Le cronache di Narnia - Il principe Caspian” (Gran Bretagna/USA 2008) con Ben Barnes, Tilda Swinton, William Moseley, Anna Popplewell, Warwick Davis, Georgie Henley, Skandar Keynes, Peter Dinklage, Shane Rangi, Sergio Castellitto, Cornell John, Vincent Grass, Pierfrancesco Favino, David Bowles, Alicia Borrachero, Damián Alcázar, Klára Issová, Simón Andreu, Predrag Bjelac (REGIA: Andrew Adamson)
Rete 4- 21.30 Film Azione “L’eliminatore - Eraser” (USA 1996) con Arnold Schwarzenegger, James Caan, Vanessa Williams, James Coburn, Robert Pastorelli, James Cromwell, Danny Nucci, Andy Romano, Nick Chinlund, Michael John Papa, Joe Viterelli, Corey Joshua Taylor, Skipp Sudduth, Melora Walters, Dan Wynands, Steven Ford, K. Todd Freeman, Anthony Fusco, Mark Rolston, Michael Gregory, Thomas J. Huff, John Snyder, James Short, Rocco Sisto, John Slattery, Cylk Cozart, Craig Barnett, Gerry Becker, Rick Batalla, Gerald Berns, Patrick Kilpatrick, Brian Libby, Olek Krupa, Tony Longo, Rick Marzan, Roma Maffia, Camryn Manheim, Gregory McKinney, Robert Miranda, Arthur Jeremy Nay (REGIA: Chuck Russell)
venerdì 28 marzo 2014

Amici 13, riparte la sfida tra i Bianchi guidati da Moreno Donadoni e i Blu guidati da Miguel Bosé

amici-13-squadre-bianchi-e-blu-1

Da sabato 29 marzo 2014 alle 21.10 su Canale 5 prende il via Amici 13, il Serale del talent show di Maria De Filippi che, in questa edizione, viene preannunciata coma la più internazionale di sempre

Ospite comico della serata è Checco Zalone, l’attore comico campione di incassi con il film “Sole a catinelle” - con oltre 50 milioni di euro - che vedremo anche in uno dei prossimi episodi della serie Un medico in famiglia 9.

La prima ospite internazionale è Anastacia, che sarà in studio con l’attore comico Checco Zalone. Ma sono confermati nomi di star come Ricky Martin, Pharrell Williams e Kylie Minogue.

La regina dello “sprock”, Anastacia, con il nuovo album “Resurrection”, titolo emblematico del suo ritorno alla musica dopo la nuova battaglia contro il cancro al seno, e il recordman degli incassi cinematografici, Checco Zalone, che con “Sole a catinelle” ha ampiamente sfondato il tetto dei 50 milioni al box office sono due dei superospiti attesi al debutto serale di Amici 13.

Verissimo di sabato 29/3/2014 con Francesco Renga, Marco Baldini, Max Giusti, Veronica Graf, Ramón Ibarra

verissimo-silvia-toffanin-alvin-jonathan-1

Sabato 29 marzo 2014 alle 16.00 su Canale 5 nuovo appuntamento con Verissimo, il talk show condotto da Silvia Toffanin. Con lei Alvin e Jonathan.

Questa settimana saranno ospiti del salotto di Silvia:

Il cantautore Francesco Renga, quarto classificato allo scorso Festival di Sanremo con il brano “Vivendo adesso” - scritto da Elisa Toffoli - tratto dal suo ultimo album “Tempo reale” che ha debuttato in prima posizione della Classifica FIMI.

Il conduttore radiofonico Marco Baldini, spalla di Fiorello nel suo programma su Radio2 “Edicola Fiore”, in questi giorni fermo per il brutto incidente di Fiorello.

L’attore e conduttore Max Giusti, dal primo al 13 aprila al Teatro Sistina con lo spettacolo “Di padre in figlio”.

È l’ultima eliminata di Grande Fratello 13, Veronica Graf.

Che tempo che fa di sabato 29 marzo con Federico Pizzarotti, Anna Marchesini, Mauro Pagani

anna-marchesini-2

Sabato 29 marzo 2014 alle 20.10 su Rai 3 nuova puntata di Che tempo che fa, il programma condotto da Fabio Fazio.

Ospiti del talk show presentati da Filippa Lagerback sono:

Federico Pizzarotti, dal 21 maggio 2012 è Sindaco di Parma ed è il primo esponente del Movimento 5 Stelle a diventare sindaco di una grande città, capoluogo di provincia.

Torna nello studio di Che tempo che fa, a grande richiesta, Anna Marchesini, per uno speciale e imperdibile incontro sulla comicità, prendendo spunto da alcune pagine del suo ultimo libro, “Moscerine”, affronta il tema della parodia, genere de lei ampiamente sperimentato ai tempi del Trio con Massimo Lopez e Tullio Solenghi, regalando ai telespettatori anche un gran finale a sorpresa.

Ti lascio una canzone 7, Rita Pavone e Gino Paoli ospiti dell’ottava puntata

rita-pavone-4

Sabato 29 marzo 2014 alle 21.10 su Rai 1 andrà in onda l’ottava puntata di Ti lascio una canzone 7, il programma condotto da Antonella Clerici in diretta dall’Auditorium del Foro Italico di Roma, teatro della gara musicale tra brani di ieri e di oggi per la regia di Stefano Vicario.

Il luna park della musica ospiterà due grandissimi nomi della musica italiana, la mitica Rita Pavone pronta a lasciare sul palco le sue più belle canzoni e l’intramontabile Gino Paoli. Con il cantautore, che ha ispirato con un suo brano il titolo della trasmissione, si rivivrà un viaggio emozionante tra i suoi successi senza tempo.

E poi non mancheranno le emozioni nel riascoltare nuove dieci canzoni reinterpretate con intensità dai ragazzi del programma, tutti compresi tra gli 8 e i 15 anni e diretti dall’infaticabile maestro Leonardo De Amicis.

Ascolti tv giovedì 27 marzo 2014: Don Matteo stravince ancora con 7,8 milioni, male Contagion

La serie Don Matteo stravince ancora una volta la serata, ascolti bassi per il film Contagion.

Prime Time

Su Rai 1 l’undicesima puntata della fiction Don Matteo 9 con Terence Hill, Nino Frassica, Simone Montedoro, Nathalie Guettá, Nadir Caselli, Andrés Gil, Laura Glavan, Giorgia Surina, Caterina Sylos Labini, Pietro Pulcini ha conquistato la serata con 8.310.000 spettatori e il 28,79% di share nel primo episodio (Affari di famiglia) e 7.385.000, 31,18% nel secondo (Niente da perdere); la media è stata di 7.796.000 spettatori con il 30,00% di share.

Su Rai 2 il telefilm N.C.I.S. Los Angeles con Chris O'Donnell, LL Cool J, Daniela Ruah, Linda Hunt, Barrett Foa, Adam Jamal Craig, Eric Christian Olsen, Renée Felice Smith ha realizzato 1.567.000 spettatori e il 5,30% di share nel primo episodio (Il vaccino) e 1.374.000, 4,98% nel secondo (Gli osservatori).

Su Rai 3 il film I fiori della guerra con Christian Bale, Ni Ni, Zhang Xinyi, Huang Tianyuan, Han Xiting, Zhang Doudou, Dawei Tong, Atsuro Watabe ha ottenuto 1.101.000 spettatori e il 4,18% di share.

Su Canale 5 il film Contagion con Matt Damon, Jude Law, Gwyneth Paltrow, Marion Cotillard, Kate Winslet, Laurence Fishburne, Chui Tien You, Josie Ho ha catturato 2.418.000 spettatori e il 9,15% di share.

Su Italia 1 l’ultima puntata stagionale di Mistero con Marco Berry, Daniele Bossari, Jane Alexander, Andrea G. Pinketts, Clemente Russo, Elenoire Casalegno, Rachele Restivo ha registrato 1.551.000 spettatori e il 7,15% di share.

Su Rete 4 il film Belly of the Beast con Steven Seagal, Byron Mann, Monica Lo, Tom Wu, Sarah Malukul Lane, Patrick Robinson, Vincent Riotta, Norman Veeratum ha raccolto 1.512.000 spettatori e il 5,57% di share.

Su La 7 Servizio Pubblico con Michele Santoro ha interessato 1.819.000 spettatori e il 7,96% di share.

Guida tv stasera venerdì 28 marzo 2014: La Pista, Le mani dentro la città, Colorado

Su Sky Cinema 1 alle 21.10 in Prima Tv il Film Fantascienza “The Host” (USA 2013) con Saoirse Ronan, Diane Kruger, Max Irons, Jake Abel, William Hurt, Frances Fisher, Boyd Holbrook, Scott Lawrence, Chandler Canterbury, Raeden Greer (REGIA: Andrew Niccol).

Rai 1- 21.10 Talent “La Pista” (1ª puntata di 5) con Flavio Insinna, Gigi Proietti, Rita Pavone, Claudia Gerini - Maggiori informazioni
Rai 2- 21.10 Attualità “Virus il contagio delle idee” con Nicola Porro
Rai 3- 21.05 Documenti “Amore criminale” (4ª puntata di 6) con Barbara De Rossi
Canale 5- 21.10 (1ªTv) Fiction “Le mani dentro la città” (3ª puntata di 6) con Simona Cavallari, Giuseppe Zeno, Giulio Beranek, Marco Rossetti, Massimiliano Gallo, Andrea Tidona, Denis Fasolo, Viola Sartoretto (REGIA: Alessandro Angelini) Maggiori informazioni
Italia 1- 21.10 Varietà “Colorado” (2ª puntata di ) con Diego Abatantuono, Chiara Francini - Maggiori informazioni
Rete 4- 21.10 Attualità “Quarto Grado” con Gianluigi Nuzzi, Alessandra Viero
giovedì 27 marzo 2014

Colorado, Belen Rodriguez ospite della seconda puntata di venerdì 28 marzo 2014

Belen-Rodriguez-34

Venerdì 28 marzo alle 21.10 su Italia 1 andrà in onda la seconda puntata di Colorado, lo show comico condotto da Diego Abatantuono e Chiara Francini.

Questa edizione speciale dello show comico prodotto da Colorado Film e 3zero2tv sarà caratterizzata da numerosi ospiti d’eccezione: ad aprire il ciclo la showgirl Belen Rodriguez.

“Che bei ricordi” esordisce la show girl argentina sul palco dello Studio 20 di Cologno Monzese, dove, ad inizio serata, si esibisce cantando con Baz e, in seguito, duetta con Diego Abatantuono e Chiara Francini in divertenti sketch.

Fanno incursione, nei panni degli “Ultras dei vip”, Pio e Amedeo de “Le Iene” per presentare il loro primo film “Amici come noi”, già un successo al botteghino.

In scena, anche i Gem Boy che, accompagnati dalla voce dell’amatissima Cristina D’Avena, interpretano un pezzo sul mondo dei cartoni animati.

Grande Fratello 13, Samba in ospedale per lussazione all’anca

samba-laobe-ndiaye-7

Questa notte Samba Laobe Ndiaye, il concorrente senegalese della Casa del Grande Fratello 13, ha avuto un piccolo incidente ed è dovuto ricorrere alle cure dell’ospedale.

La serata ha visto i ragazzi scatenarsi in una festa a tema punk tra giochi e balli. Mentre Samba ballava uno scatenato limbo ha avvertito un forte dolore all’anca e non è riuscito più ad alzarsi da terra. Immediatamente sono intervenuti i soccorsi che lo hanno trasportato in ospedale per accertamenti.

Dopo l’incidente Samba ha cercato di tranquillizzare i coinquilini scherzandoci su. Ma i ragazzi si sono molto spaventati per il fatto che il ragazzo non riusciva ad alzarsi e hanno insistito con il Grande Fratello per chiamare subito un medico. Il Grande Fratello è intervenuto tempestivamente chiamando subito l’ambulanza.

La Pista, il nuovo talent condotto da Flavio Insinna da venerdì su Rai 1

la-pista-cast-1

Da venerdì 28 marzo 2014 alle 21.10 su Rai 1 prende il via il nuovo talent show La Pista, condotto da Flavio Insinna, in cui ottanta giovani ballerini, otto cantanti e coreografie dagli stili più diversi, verranno eseguite sulle note di celebri canzoni italiane e internazionali. Il programma vede la partecipazione straordinaria di Rita Pavone, Gigi Proietti e Claudia Gerini in giuria.

Cinque puntate dove i veri protagonisti - ragazzi arrivati da tutta Italia - sono gli ottanta ballerini divisi in otto gruppi da dieci elementi ciascuno, uniti dalla grande passione per la danza, declinata in ogni forma e in ogni stile: 167 Scampia (Napoli, Scampia), Adrenalina (Capua, Caserta) Bad Boys (Altamura, Bari), Con-fusione (Milano e Verona), Cosmo P. (provincia di Roma), LECCEzione (Lecce), Tacco 10 (Roma) e Virality (Milano).

A sostenerli nella sfida, a colpi di performance originali che contaminano diversi stili di danza, c’è, per ogni squadra, un cantante che, oltre a dare il suo contributo vocale, potrà unirsi al gruppo nella coreografia, aggiungendo forza ed energia in un ruolo per lui inedito.
Antonino, Dario Bandiera, Cristèl Carrisi, Tony Hadley, Paola Iezzi, Massimo Lopez, Sabrina Salerno e Amii Stewart sono, infatti, gli otto cantanti pronti a cimentarsi in questo nuovo show.

The Voice of Italy 2, terza puntata di Blind Audition: i concorrenti passati

the-voice-of-italy-8

L’appuntamento con la terza puntata di Blind Audition di The Voice of Italy 2 è andata in onda ieri sera con i quattro coach Raffaella Carrà, Noemi, J-Ax e Piero Pelù che hanno scelto il terzo gruppo di cantanti che passa alla prossima fase del programma.

I cantanti scelti dai coach in questa seconda puntata sono: Francesco Marotta e Giuseppe Maggioni per il Team Carrà: Sasha Susino, Giorgia Pino, Federica Graziani e Andrea Manchiero per il Team Noemi: Elisabetta Gagliardi, Esther Oluloro e Benedetta Giovagnini per il Team Pelù: Valeria Marchetti, Piero Dread, Carolina Russi e Debby Lou per il Team J-Ax; che vanno ad aggiungersi alle voci scelte la scorsa settimana.

Dopo il salto le loro schede in breve.

Ascolti tv mercoledì 26 marzo 2014: Le due leggi vince con 4,1 milioni, Il segreto 3,8, The Voice cresce a 3,2

La miniserie di rai 1 Le due leggi vince la serata, stabile Canale 5 con Il segreto, cresce negli ascolti il talent The Voice 2.

Prime Time

Su Rai 1 l’ultima parte della miniserie Le due leggi con Elena Sofia Ricci, Enrico Ianniello, Massimo De Francovich, Gaetano Bruno, Luigi Petrucci, Sara D'Amario, Anna Melato, Augusto Zucchi ha conquistato 4.178.000 spettatori e il 14,38% di share.

Su Rai 2 la terza puntata del atalent The Voice of Italy 2 - Blind Audition con Raffaella Carrà, Noemi, Piero Pelù, J-Ax, Federico Russo, Valentina Correani ha realizzato 3.253.000 spettatori e il 12,92% di share; 2.655.000, 8,81% nella presentazione.

Su Rai 3 Chi l’ha visto? con Federica Sciarelli ha interessato 2.580.000 spettatori e il 9,11% di share; 2.300.000, 7,66% nella presentazione.

Su Canale 5 la soap Il segreto (247ª, 248ª, 249ª puntata) con Megan Montaner, Álex Gadea, María Bouzas, Ramón Ibarra, Sara Ballesteros, Mario Martín, Sandra Cervera, Alejandra Onieva ha catturato 3.814.000 spettatori e il 14,54% di share.

Su Italia 1 la nona puntata de Le Iene Show con Ilary Blasi, Teo Mammucari ha registrato 2.201.000 spettatori e il 10,21% di share; 2.072.000, 6,86% nella presentazione.

Su Rete 4 il film Banana Joe con Bud Spencer, Marina Langner, Mario Scarpetta, Gianfranco Barra, Enzo Garinei, Gunter Philipp, Giorgio Bracardi, Gisela Hann ha ottenuto 1.394.000 spettatori e il 4,93% di share.

Su La 7 Le invasioni barbariche con Daria Bignardi ha raccolto 737.000 spettatori e il 3,12% di share.

Guida tv stasera giovedì 27 marzo 2014: Don Matteo 9, Contagion

Aggiornamento: Il previsto telefilm Hawaii Five-0 non andrà in onda perché spostato alla domenica, al suo posto - da questa settimana - una replica della terza stagione del telefilm N.C.I.S. Los Angeles, dal titolo Gli osservatori.

Rai 1- 21.10 (1ªTv) Fiction “Don Matteo 9” (11ª puntata di 13) Affari di famiglia - Niente da perdere | con Terence Hill, Nino Frassica, Simone Montedoro, Nathalie Guettá, Nadir Caselli, Andrés Gil, Laura Glavan, Giorgia Surina, Caterina Sylos Labini, Pietro Pulcini, Giuseppe Sulfaro, Francesco Scali, Astra Lanz, Simona Marchini (REGIA: Monica Vullo, Luca Ribuoli, Jan Michelini) Maggiori informazioni e trama
Rai 2- 21.10


21.55


22.45

23.40
(1ªTv) Telefilm “N.C.I.S. Los Angeles” (5ª stagione - episodio 3) Il vaccino | con Chris O'Donnell, LL Cool J, Daniela Ruah, Linda Hunt, Barrett Foa, Adam Jamal Craig, Eric Christian Olsen, Renée Felice Smith
(1ªTv) Telefilm “Hawaii Five-0” (4ª stagione - episodio 8) Una strana coppia | con Alex O'Loughlin, Scott Caan, Daniel Dae Kim, Grace Park, Masi Oka, Lauren German, Michelle Borth, Taylor Wily, Teilor Grubbs, Claire van der Boom, Terry O'Quinn
(1ªTv) Telefilm “Blue Bloods” (4ª stagione - episodio 2) La città che non dorme mai | con Tom Selleck, Donnie Wahlberg, Bridget Moynahan, Will Estes, Len Cariou, Nicholas Turturro, Jennifer Esposito
Varietà “Il Musichione” (4ª puntata) con Elio e le Storie Tese - Maggiori informazioni
Rai 3- 21.05 (1ªTv) Film Drammatico “I fiori della guerra” (Cina/Hong Kong 2011) con Christian Bale, Ni Ni, Zhang Xinyi, Huang Tianyuan, Han Xiting, Zhang Doudou, Dawei Tong, Atsuro Watabe, Cao Kefan, Yuan Yangchunzi, Sun Jia, Li Yuemin (REGIA: Zhang Yimou)
mercoledì 26 marzo 2014

Grande Fratello 13, Vladimir Luxuria opinionista

vladimir-luxuria-2

Poche ore fa la pagina Twitter @QuiMediaset_it ha pubblicato un tweet in cui annuncia ufficialmente che Vladimir Luxuria sarà la prossima opinionista del Grande Fratello 13, prendendo il posto di Manuela Arcuri e Cesare Cunaccia.

QuiMediaset @QuiMediaset_it · 1 h

+++NOTIZIA DELL'ULTIM'ORA+++
Da lunedì @vladiluxuria opinionista al @GrandeFratello! pic.twitter.com/cHtfgBr06H

Non è ancora chiaro se ci sarà un secondo opinionista in studio ma circolano i nomi di Barbara Alberti e Platinette tra i possibili candidati.

Vladimir Luxuria nel 2012, è stata inviata e co-conduttrice de L’Isola dei Famosi 9 al fianco di Nicola Savino, reality in cui era stata anche opinionista nella precedente edizione del 2011 e concorrente nella sesta edizione del 2008 in cui ha vinto.

Giass spostato al martedì per verificarne la tenuta

giass-logo-1

Giass, il programma ideato da Antonio Ricci e condotto da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, è stato spostato al martedì per cercare di recuperare gli ascolti perduti nelle prime puntate.

Giass cambia dunque giorno di programmazione. Dopo due puntate disastrose trasmesse in prima serata la domenica, il varietà satirico andrà in onda il martedì sera per evitare lo scontro impari con Don Matteo 9 e la fiction La Bibbia, trasmessa con enorme successo su Rete 4.

La prossima puntata della trasmissione condotta da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu sarà trasmessa il primo aprile alle 21.10 su Canale 5 e dovrà vedersela con la nuova fiction di Rai 1 Una buona stagione, Made in Sud su Rai 2 e il telefilm Arrow su Italia 1 che mantengono una media di ascolto di oltre due milioni di telespettatori affezionati: domenica scorsa Giass ha realizzato solo 2.111.000 spettatori e il 7,26% di share.

Il Musichione, nella quarta puntata la sfida tra Frankie Hi-Nrg e Nathalie: Ospiti Antonella Ruggiero, Fabio Treves, Marco Travaglio intervistato da Rocco Tanica

elio-e-le-storie-tese-il-musichione-3

Giovedì 27 marzo 2014 alle 23.40 su Rai 2 andrà in onda la quarta puntata de Il Musichione, il divertente gioco musicale che strizza l’occhio all’indimenticabile “Musichiere” degli anni’ 60, ma stravolto e reinterpretato alla maniera degli Elio e le Storie Tese.

In questo quarto appuntamento assisteremo a una sfida tra Frankie Hi-Nrg e Nathalie. Protagonisti due apprezzati artisti della musica italiana: Frankie Hi-Nrg, capostipite del rap in Italia e protagonista al recente Festival di Sanremo con il brano “Pedala” e la cantautrice Nathalie, che ha pubblicato di recente “Anima di vento”, apprezzato anche da artisti internazionali come Elvis Costello. I due cantanti si affrontano per ottenere il miglior punteggio nel gioco tra le domande a risposta multipla, le manche, le prove pratiche e il “giocone” finale.

Ascolti tv martedì 25 marzo 2014: Le due leggi vince con 4,6 milioni, male Mi presenti i tuoi, Ballarò 3,2

Vince la serata la miniserie di Rai 1 Le due leggi, bassi gli ascolti di Canale 5 con il film Mi presenti i tuoi, bene Rai 3 con Ballarò e Gerry Scotti con Avanti un altro nel pomeriggio.

Prime Time

Su Rai 1 la prima puntata della miniserie Le due leggi con Elena Sofia Ricci, Enrico Ianniello, Massimo De Francovich, Gaetano Bruno, Luigi Petrucci, Sara D'Amario, Anna Melato, Augusto Zucchi ha conquistato 4.614.000 spettatori e il 17,01% di share.

Su Rai 2 la terza puntata del varietà comico Made in Sud con Gigi & Ross, Fatima Trotta, Elisabetta Gregoraci ha divertito 2.120.000 spettatori e l’8,78% di share.

Su Rai 3 Ballarò con Giovanni Floris ha interessato 3.293.000 spettatori e il 12,73% di share.

Su Canale 5 il film Mi presenti i tuoi? con Ben Stiller, Robert De Niro, Dustin Hoffman, Barbra Streisand, Blythe Danner, Teri Polo, Owen Wilson, Alanna Ubach ha catturato 2.740.000 spettatori e il 10,82% di share.

Su Italia 1 il telefilm Arrow (Punto cieco) con Stephen Amell, Katie Cassidy, Colin Donnell, David Ramsey, Emily Bett Rickards, Manu Bennett, Colton Haynes, Willa Holland, Susanna Thompson, Paul Blackthorne ha realizzato 2.114.000 spettatori e il 7,18% di share; subito dopo il telefilm The Tomorrow People (La forza del passato) con Robbie Amell, Luke Mitchell, Peyton List, Aaron Yoo, Madeleine Mantock, Mark Pellegrino ne ha totalizzati 1.549.000, 5,84%.

Su Rete 4 il film Il piccolo Lord con Colin Blakely, Connie Booth, John Carter, Gerry Cowper, Peter Copley, Alec Guinness, Barry Jackson, Rachel Kempson ha ottenuto 1.977.000 spettatori e il 7,70% di share.

Su La 7 il film Getaway con Alec Baldwin, Kim Basinger, Michael Madsen, Jennifer Tilly, Richard Farnsworth, James Woods, Justin Williams, Burton Gilliam ha registrato 644.000 spettatori e il 2,43% di share.

Guida tv stasera mercoledì 26 marzo 2014: Le due leggi, Il segreto, The Voice, Le Iene, Chi l'ha visto

Su Iris il previsto film L’attimo fuggente non andrà in onda, al suo posto verrà trasmesso il film Virus.

Rai 1- 21.10 (1ªTv) Fiction “Le due leggi” (2ª e ultima puntata) con Elena Sofia Ricci, Enrico Ianniello, Massimo De Francovich, Gaetano Bruno, Luigi Petrucci, Sara D'Amario, Anna Melato, Augusto Zucchi, Maurizio Lastrico, Ilaria De Laurentiis, Riccardo Zinna, Fabio Bussotti, Mauro Marchese, Marina Pennafina (REGIA: Luciano Manuzzi) Maggiori informazioni e trama
Rai 2- 21.10 Talent “The Voice of Italy 2 - Blind Audition” (3ª puntata di 14) con Raffaella Carrà, Noemi, Piero Pelù, J-Ax, Federico Russo, Valentina Correani - Maggiori informazioni
Rai 3- 21.05 Attualità “Chi l’ha visto?” con Federica Sciarelli
Canale 5- 21.10 (1ªTv) Soap “Il segreto” (247ª, 248ª, 249ª puntata) con Megan Montaner, Álex Gadea, María Bouzas, Ramón Ibarra, Sara Ballesteros, Mario Martín, Sandra Cervera, Alejandra Onieva, Adelfa Calvo, Carlota Baró, Iago García, Carlos Serrano, Aída de la Cruz, Enric Benavent, Maribel Ripoll, Selu Nieto, Victoria Camps Medina
Italia 1- 21.10 Attualità “Le Iene Show” (9ª puntata) con Ilary Blasi, Teo Mammucari - Maggiori informazioni
Rete 4- 21.15 Film Commedia “Banana Joe” (Italia/Germania 1982) con Bud Spencer, Marina Langner, Mario Scarpetta, Gianfranco Barra, Enzo Garinei, Gunter Philipp, Giorgio Bracardi, Gisela Hann, Nello Pazzafini, Carlo Reali, Salvo Basile, Edy Biagetti (REGIA: Steno)
martedì 25 marzo 2014

Le Iene Show, anticipazioni nona puntata di mercoledì 26/3/2014

le-iene-ilary-blasi-teo-mammucari-3

Mercoledì 26 marzo 2014 alle 21.10 su Italia 1 nona puntata de Le Iene Show, il programma condotto da Ilary Blasi, Teo Mammucari e con la Gialappa’s Band (Giorgio Gherarducci, Marco Santin e Carlo Taranto).

Tra i servizi di questo sesto appuntamento:

In un servizio di poco più di due anni fa, Giulio Golia mise in evidenza come organizzare un funerale nel comune di Casoria costasse più del doppio rispetto alla confinante Napoli. Alcuni titolari delle pompe funebri del capoluogo campano affermavano, inoltre, che nel territorio di Casoria non gli era possibile esercitare il proprio lavoro. In seguito al servizio alle Iene, pochi mesi fa, quattro persone sono state tratte in arresto per aver stabilito il monopolio nel settore delle onoranze funebri; questi ultimi imponevano ai cittadini di Casoria tariffe più alte rispetto a quelle dei paesi limitrofi. Golia torna nel napoletano per verificare come le cose siano effettivamente cambiate dopo i quattro arresti.

Dopo il referendum online per l’indipendenza del Veneto dall’Italia, Enrico Lucci si è recato presso alcune delle feste organizzate per l’occasione per comprenderne gli umori reali e raccogliere le testimonianze di coloro che sono favorevoli al distacco dal resto della Penisola.

The Voice of Italy 2, mercoledì 26 marzo la terza puntata con le Blind Audition

jalisse

Mercoledì 26 marzo 2014 alle 21.05 su Rai 2 andrà in onda la terza puntata di The Voice of Italy 2, il talent show musicale realizzato in collaborazione con Talpa Italia, condotto da Federico Russo, affiancato dalla V-Reporter Valentina Correani e con i 4 coach Raffaella Carrà, Noemi, Piero Pelù e J-Ax pronti a darsi battaglia per aggiudicarsi i migliori talenti di questa edizione.

Dopo il successo internazionale suscitato dalla partecipazione di Suor Cristina Scuccia, nuove sorprese sono in arrivo nella terza puntata di The Voice. Nella terza Blind Audition (Audizioni al buio) i coach tornano alla ricerca dei migliori talenti per rendere il proprio team più competitivo possibile.

Tanta energia dallo Studio 2000 di Via Mecenate a Milano. Federico Russo presenta la nuova puntata con tanti incredibili artisti, pronti a giocarsi la possibilità di realizzare un sogno.

I quattro coach ascolteranno le esibizioni dando le spalle ai ragazzi e scegliendo solo in base a ciò che l’orecchio e l’intuizione suggeriscono loro.

Ascolti tv lunedì 24 marzo 2014: Fuoriclasse chiude con 6,4 milioni, Grande Fratello quasi 4

Chiude vincendo la fiction di Rai 1 Fuoriclasse 2 con Luciana Littizzetto, cresce leggermente Grande Fratello 13 su Canale 5.

Prime Time

Su Rai 1 l’ultima puntata della fiction Fuoriclasse 2 con Luciana Littizzetto, Fausto Maria Sciarappa, Ninni Bruschetta, Ettore Bassi, Giulia Bevilacqua, Irene Ferri, Giulio Scarpati, Neri Marcorè ha conquistato 6.668.000 spettatori e il 22,12% di share nel primo episodio (L’attesa) e 6.216.000, 23,76% nel secondo (L’inizio); la media è stata di 6.431.000 spettatori con il 22,92% di share.

Su Rai 2 il telefilm Rex con Aki, Francesco Arca, Domenico Fortunato, Pilar Abella, Augusto Zucchi ha realizzato 2.039.000 spettatori e il 6,73% di share nel primo episodio (A pezzi) e 1.691.000, 6,24% nel secondo (Gli artisti del rimorchio); la media è 1.859.000, 6,49%.

Su Rai 3 Presa Diretta (Matteo Messina Denaro) con Riccardo Iacona ha interessato 1.414.000 spettatori e il 5,05% di share; 1.079.000, 3,55% nella presentazione.

Su Canale 5 la quarta puntata del reality Grande Fratello 13 con Alessia Marcuzzi ha catturato 3.957.000 spettatori e il 17,98% di share.

Su Italia 1 il film Safe House - Nessuno è al sicuro con Ryan Reynolds, Denzel Washington, Vera Farmiga, Joel Kinnaman, Brendan Gleeson, Robert Patrick, Sam Shepard, Tanit Phoenix ha registrato 2.247.000 spettatori e l’8,35% di share.

Su Rete 4 Quinta Colonna con Paolo Del Debbio ha ottenuto 1.209.000 spettatori e il 5,00% di share.

Su La 7 Piazzapulita con Corrado Formigli ha raccolto 1.350.000 spettatori e il 6,00% di share.

Guida tv stasera martedì 25 marzo 2014: Le due leggi, Mi presenti i tuoi, Ballarò, Arrow, Made in Sud

Su La 7 il previsto Sex and the City non andrà in onda perché spostato in seconda serata, al suo posto verrà trasmesso il film Getaway.

Su Sky Cinema 1 alle 21.10 in Prima Tv il Film Horror “Sinister” (USA/Gran Bretagna 2012) con Ethan Hawke, Juliet Rylance, Fred Dalton Thompson, James Ransone, Michael Hall D'Addario, Clare Foley, Rob Riley, Tavis Smiley, Janet Zappala, Victoria Leigh, Cameron Ocasio, Ethan Haberfield, Danielle Kotch, Blake Mizrahi, Nick King (REGIA: Scott Derrickson).

Rai 1- 21.10 (1ªTv) Fiction “Le due leggi” (1ª puntata di 2) con Elena Sofia Ricci, Enrico Ianniello, Massimo De Francovich, Gaetano Bruno, Luigi Petrucci, Sara D'Amario, Anna Melato, Augusto Zucchi, Maurizio Lastrico, Ilaria De Laurentiis, Riccardo Zinna, Fabio Bussotti, Mauro Marchese, Marina Pennafina (REGIA: Luciano Manuzzi) Maggiori informazioni e trama
Rai 2- 21.10 Varietà “Made in Sud” (3ª puntata di 8) con Gigi & Ross, Fatima Trotta, Elisabetta Gregoraci - Maggiori informazioni
Rai 3- 21.05 Attualità “Ballarò” con Giovanni Floris
lunedì 24 marzo 2014

Le due leggi, Elena Sofia Ricci nella storia di una “battaglia” tra la legge del diritto e il senso di umanità

le-due-leggi-1

Martedì 25 e mercoledì 26 marzo alle 21.10 su Rai 1 andrà in onda la miniserie in due puntate Le due leggi, con protagonista Elena Sofia Ricci nei panni di una integerrima direttrice di banca che, schiacciata dai sensi di colpa dopo il suicidio di un imprenditore al quale aveva rifiutato la concessione di un credito, comincia la sua personale “battaglia”: la difficile conciliazione della legge dettata dal diritto con quella ispirata dal senso di umanità. Per la regia di Luciano Manuzzi.

Tutto ha inizio col suicidio di un imprenditore, Filippo Berdini. L’uomo, disperato perché schiacciato dai debiti, si dà fuoco all’interno della banca che gli ha rifiutato la richiesta di credito. A dirgli di no è stata Adriana Zanardi (Elena Sofia Ricci), ineccepibile direttrice che nel rapporto con i correntisti si attiene scrupolosamente alle regole della banca. Con lucidità e freddezza.

Dopo il suicidio di Berdini ogni sua sicurezza salta. Adriana inizia a capire che l’aspetto umano nelle relazioni di lavoro non può essere oscurato dalle procedure e dai protocolli.

Lo choc per la tragedia e l’inevitabile senso di colpa, portano Adriana a cambiare totalmente il suo approccio verso il lavoro e verso la vita.

Made in Sud, nella terza puntata di martedì 25/3/2014 Gabriele Cirilli ospite in studio

gabriele-cirilli-2

Martedì 25 marzo 2014 alle 21.10 su Rai 2 andrà in onda la terza puntata di questa quarta edizione di Made in Sud, lo show di comicità meridionale trasmesso in diretta dall’Auditorium del centro di produzione di Napoli in compagnia di Gigi e Ross con Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci che guideranno la squadra affiatata di comici per offrire una serata di puro divertimento.

Ospite di questo terzo appuntamento sarà l’attore comico Gabriele Cirilli, impegnato nella promozione del suo libro “Non si butta via gnente”, in cui narra alcuni suoi ricordi e ricette da conservare.

Tra le conferme molto apprezzate dal pubblico, la parodia di Gigi nelle vesti di Mika, la sit-com “coppie d’oggi” con i 4 conduttori e gli Arteteca che interpretano una coppia del sud “culturalmente” poco evoluta ma in cui la donna ormai è avanti rispetto all’uomo e  comanda.

Ascolti tv domenica 23 marzo 2014: Un medico in famiglia 5,1 milioni, male Giass, Che tempo che fa 3, La Bibbia 4,1

Vince ancora ma ascolti in calo su Rai 1 per la serie Un medico in famiglia 9, male Canale 5 con il programma Giass, ottimo risultato per La Bibbia su Rete 4.

Prime Time

Su Rai 1 la seconda puntata della fiction Un medico in famiglia 9 con Lino Banfi, Milena Vukotic, Margot Sikabonyi, Giorgio Marchesi, Emanuela Grimalda, Flavio Parenti, Valentina Corti, Paolo Sassanelli ha conquistato 5.164.000 spettatori e il 18,03% di share nel primo episodio (Una giornata al mare) e 5.193.000, 23,03% nel secondo (Un pappagallo è troppo due sono pochi); con una media di 5.178.000, 20,14%.

Su Rai 2 il telefilm N.C.I.S. Unità Anticrimine (Volare a bassa quota) con Mark Harmon, Michael Weatherly, Sean Murray, Eleanor Bishop, Pauley Perrette, David McCallum, Brian Dietzen, Rocky Carroll ha realizzato 2.536.000 spettatori e l’8,59% di share; subito dopo il telefilm Intelligence (Mei Chen: il ritorno) con Josh Holloway, Marg Helgenberger, Meghan Ory, Michael Rady, John Billingsley, P. J. Byrne ne ha totalizzati 1.692.000, 5,93%.

Su Rai 3 Che tempo che fa con Fabio Fazio ha interessato 2.992.000 spettatori e il 10,33% di share; 1.303.000, 4,88% nella presentazione; 2.264.000, 8,11% Fuori Che tempo che fa.

Su Canale 5 la seconda puntata del programma Giass con Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, Andy Luotto, Nino Formicola, Virginia Raffaele, Pino Caruso ha catturato 2.111.000 spettatori e il 7,26% di share.

Su Italia 1 la ventesima puntata di Lucignolo 2.0 con Enrico Ruggeri e Marco Berry ha registrato 1.059.000 spettatori e il 4,59% di share.

Su Rete 4 la fiction La Bibbia - Dio nella storia (In principio - Popolo in cammino) con Diogo Morgado, Darwin Shaw, Sebastian Knapp, Adrian Schiller, Paul Brightwell, Greg Hicks, Amber Rose Revah, Roma Downey ha ottenuto 4.106.000 spettatori e il 14,70% di share.

Su La 7 La gabbia con Gianluigi Paragone ha raccolto 609.000 spettatori e il 3,09% di share; 537.000, 1,80% Fuori gabbia.

Guida tv stasera lunedì 24 marzo 2014: Fuoriclasse 2, Grande Fratello 13

Su Sky Cinema 1 alle 21.10 in Prima Tv il Film Drammatico “La frode” (USA 2012) con Richard Gere, Susan Sarandon, Tim Roth, Brit Marling, Monica Raymund, William Friedkin, Laetitia Casta, Josh Pais, Bruce Altman, Chris Eigeman, Nate Parker, Stuart Margolin, Jennifer Butler, Larry Pine (REGIA: Nicholas Jarecki).

Su Mediaset Premium Cinema 1 alle 21.15 il Film Drammatico “La grande bellezza” (Italia/Francia 2013) con Toni Servillo, Carlo Verdone, Sabrina Ferilli, Roberto Herlitzka, Isabella Ferrari, Giorgio Pasotti, Vernon Dobtcheff, Serena Grandi, Luca Marinelli, Giulia Di Quilio, Massimo Popolizio, Giorgia Ferrero, Pamela Villoresi, Carlo Buccirosso, Ivan Franek, Stefano Fregni (REGIA: Paolo Sorrentino).

Rai 1- 21.10 (1ªTv) Fiction “Fuoriclasse 2” (4ª e ultima puntata) L'attesa - L'inizio | con Luciana Littizzetto, Fausto Maria Sciarappa, Ninni Bruschetta, Ettore Bassi, Giulia Bevilacqua, Irene Ferri, Giulio Scarpati, Neri Marcorè, Andrea Arcangeli, Angelo Donato Colombo, Gisella Burinato, Michele Di Mauro, Germana Pasquero, Vito Davide Lorino, Barbara Tabita, Benedetta Cimatti, Roberto Gudese, Matilda Anna, Ingrid Lutz, Gianandrea Muia, Gianluca Viola, Gioele Borgia, Filippo Brussino, Barbara Mattavelli, Alma Noce, Simona Tabasco (REGIA: Riccardo Donna) Maggiori informazioni - Trama
Rai 2- 21.10 (1ªTv) Telefilm “Rex” (16ª stagione - episodi 9 e 10) A pezzi - Gli artisti del rimorchio | con Aki, Francesco Arca, Domenico Fortunato, Pilar Abella, Augusto Zucchi
Rai 3- 21.05 Attualità “Presa Diretta” (Matteo Messina Denaro) con Riccardo Iacona
Canale 5- 21.10 Reality “Grande Fratello 13” (4ª puntata di 13) con Alessia Marcuzzi - Maggiori informazioni
Italia 1- 21.10 Film Azione “Safe House - Nessuno è al sicuro” (USA 2012) con Ryan Reynolds, Denzel Washington, Vera Farmiga, Joel Kinnaman, Brendan Gleeson, Robert Patrick, Sam Shepard, Tanit Phoenix, Liam Cunningham, Ruben Blades, Fares Fares, Jake McLaughlin, Stephen Bishop, Nora Arnezeder (REGIA: Daniel Espinosa)
Rete 4- 21.10 Attualità “Quinta Colonna” con Paolo Del Debbio
domenica 23 marzo 2014

Grande Fratello 13, nella quarta puntata primi flirt, ripensamenti, gelosie e due di picche

grande-fratello-13-nomination-francesca-chicca-mia-veronica

Domani sera, lunedì 24 marzo 2014 alle 21.10 su Canale 5, andrà in onda la quarta puntata di Grande Fratello 13, il reality condotto da Alessia Marcuzzi.

Giovanni - tra allontanamenti a avvicinamenti - è sempre più vicino a Chicca, anche tra Diletta e Roberto sembra esserci una grande attrazione, tra alti e bassi, mentre Andrea ha ricevuto più di un no da Greta, che non considera il loro rapporto oltre l’amicizia.

Tra le liti di questa settimana, quella tra Samba e Andrea, per la spesa e il cibo, ma forse tra di loro c’è qualche astio sopito. Alla base troviamo due caratteri opposti, quello del senegalese sempre ligio alle regole, si scontra con quello dell’agente pubblicitario bolognese che invece ama trasgredire: i due non se le mandano a dire e si sfidano in un faccia a faccia. E siamo solo all’inizio.

Fuoriclasse 2, trama quarta puntata di lunedì 24 marzo

fuoriclasse-2-3

Lunedì 24 marzo 2014 alle 21.10 su Rai 1 andrà in onda il quarto appuntamento con l’ultimo doppio episodio della fiction Fuoriclasse 2, con Luciana Littizzetto nei panni della professoressa Isa Passamaglia.

Ecco le trame dei due episodi:

Nel primo episodio dal titolo “L’attesa”, Lobascio scopre che i lavori di ristrutturazione del Liceo non sono stati fatti a dovere ed il preside ammette che in caso di alluvione la scuola crollerà. Vista la pioggia battente Lobascio e Isa mandano tutti a casa, ma studenti e insegnanti decidono di restare per costruire un argine che difenda la loro scuola. Nella lunga notte succedono molte cose…

Nel secondo episodio intitolato “L’inizio”, sono trascorsi cinque mesi ed Isa li ha passati a casa per la gravidanza a rischio. Tornando a scuola per vedere i quadri aiuta Lobascio nella ricerca del preside che si è rivelato un folle delirante. Solo a cose fatte, per fortuna, a Isa si rompono le acque… Nel frattempo è arrivato dal Marocco il fidanzato di Aida, Kamal, e Michele decide di affrontarlo.

Ascolti tv sabato 22 marzo 2014: Ti lascio una canzone 4,5 milioni, C'é posta per te - Il meglio 3,4

Antonella Clerici con Ti lascio una canzone riesce a battere per la prima vola Maria De Filippi ma solo con il meglio di questa edizione di C’é posta per te.

Prime Time

Su Rai 1 la settima puntata del talent Ti lascio una canzone 7 con Antonella Clerici, Fabrizio Frizzi, Cecilia Gasdia, Pupo, Massimiliano Pani ha catturato 4.587.000 spettatori e il 20,45% di share.

Su Rai 2 il telefilm Castle - Detective tra le righe (Ancora) con Nathan Fillion, Stana Katic, Jon Huertas, Seamus Dever, Tamala Jones, Molly Quinn, Susan Sullivan, Penny Johnson Jerald ha realizzato 2.214.000 spettatori e l’8,42% di share; subito dopo il telefilm Elementary (Una vita normale) con Jonny Lee Miller, Lucy Liu, Aidan Quinn, Jon Michael Hill ne ha totalizzati 1.822.000, 7,25%.

Su Rai 3 la quarta puntata de Il sesto senso - Quello che non ti aspetti dalla tua mente con Donato Carrisi ha interessato 838.000 spettatori e il 3,57% di share.

Su Canale 5 C’é posta per te - Il meglio con Maria De Filippi ha conquistato 3.411.000 spettatori e il 16,12% di share.

Su Italia 1 ottimo risultato per il film Viaggio nell’isola misteriosa con Dwayne Johnson, Josh Hutcherson, Michael Caine, Vanessa Hudgens, Kristin Davis, Anna Colwell, Michael Beasley, Luis Guzmán ha registrato 3.235.000 spettatori e il 12,85% di share.

Su Rete 4 il film Il padrino - Parte III con Al Pacino, Diane Keaton, Talia Shire, Andy Garcia, Eli Wallach, Joe Mantegna, George Hamilton, Bridget Fonda ha ottenuto 819.000 spettatori e il 4,17% di share.

Su La 7 il telefilm Il commissario Maigret con Bruno Crémer, Alexandre Brasseur, Jean-Claude Frissung, Pierre Diot, Anne Bellec, Eric Prat, Jean-Paul Bonnaire, Fabien Béhar ha raccolto 599.000 spettatori e il 2,43% di share nel primo episodio (Maigret: omicidio all Majestic) e 380.000, 2,75% nel secondo (Maigret si difende).

Guida tv stasera domenica 23 marzo 2014: Un medico in famiglia 9, Giass, Che tempo che fa, NCIS, Lucignolo

Su Sky Cinema 1 alle 21.10 in Prima Tv il Film Biografico “Hitchcock” (USA/Gran Bretagna 2013) con Anthony Hopkins, Scarlett Johansson, Jessica Biel, Helen Mirren, Ralph Macchio, Toni Collette, Danny Huston, James D'Arcy, Michael Wincott, Kurtwood Smith, Michael Stuhlbarg, Judith Hoag, Wallace Langham, Spencer Garrett, Tara Summers, Currie Graham (REGIA: Sacha Gervasi).

Rai 1- 21.30 (1ªTv) Fiction “Un medico in famiglia 9” (2ª puntata di 13) Una giornata al mare - Un pappagallo è troppo due sono pochi | con Lino Banfi, Milena Vukotic, Margot Sikabonyi, Giorgio Marchesi, Emanuela Grimalda, Flavio Parenti, Valentina Corti, Paolo Sassanelli, Rosanna Banfi, Alessandro D'Ambrosi, Monica Vallerini, Riccardo Alemanni, Denise Tantucci, Domiziana Giovinazzo, Gabriele Paolino, Andrea Calligari, Sofia Corinto, Luca Lucidi, Eleonora Cadeddu, Edoardo Purgatori, Claudia Vismara, Michele Venitucci, Igor Barbazza, Lavinia Longhi, Antonio De Matteo, Clizia Fornasier, Gabriele Merlonghi, Valentina Bruscoli, Antonio Petrocelli, Erica Alberti, Giordano Petri, Vanessa Compagnucci, Valeria Valeri (REGIA: Francesco Vicario, Elisabetta Marchetti, Isabella Leoni) Maggiori Informazioni e trama
Rai 2- 21.00


21.45
(1ªTv) Telefilm “N.C.I.S. Unità Anticrimine” (11ª stagione episodio 3) Volare a bassa quota | con Mark Harmon, Michael Weatherly, Sean Murray, Eleanor Bishop, Pauley Perrette, David McCallum, Brian Dietzen, Rocky Carroll
(1ªTv) Telefilm “Intelligence” (1ª stagione - episodio 3) Mei Chen: il ritorno | con Josh Holloway, Marg Helgenberger, Meghan Ory, Michael Rady, John Billingsley, P. J. Byrne
Rai 3- 20.10 Attualità “Che tempo che fa” con Fabio Fazio, Luciana Littizzetto - Maggiori informazioni
Canale 5- 21.10 Varietà “Giass” (2ª puntata di 5) con Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, Andy Luotto, Nino Formicola, Virginia Raffaele, Pino Caruso - Maggiori informazioni
Italia 1- 21.25 Attualità “Lucignolo 2.0” (20ª puntata di ) con Enrico Ruggeri e Marco Berry - Maggiori informazioni
Rete 4- 21.15 Fiction “La Bibbia - Dio nella storia” (episodi 1 e 2) In principio - Popolo in cammino | con Diogo Morgado, Darwin Shaw, Sebastian Knapp, Adrian Schiller, Paul Brightwell, Greg Hicks, Amber Rose Revah, Roma Downey, Mohamen Mehdi Ouazanni, Joe Wredden, Louise Delamere, Andrew Brooke, Matthew Gravelle, Simon Kunz, Andrew Scarborough, Paul Freeman, Sam Douglas, Fraser Ayres, Francis Magee, Gary Oliver, William Houston, Hugo Rossi, Hami Belal, Joe Forte, Peter Guinness, Paul Knops, Laurie Calvert, Joe Coen, Paul Marc Davis, Shivani Ghai (REGIA: Crispin Reece, Tony Mitchell,  Christopher Spencer)