sabato 31 maggio 2014

Arena di Verona 2014 - Lo spettacolo sta per iniziare, Antonella Clerici conduce l’appuntamento con la grande musica

lo-spettacolo-sta-per-iniziare-2014

Domenica 1 giugno 2014 dall’Arena di Verona, in diretta Eurovisione su Rai 1 alle 21.20, torna la maestosità della grande musica con il più prestigioso appuntamento televisivo annuale con la lirica.

Antonella Clerici condurrà  Lo Spettacolo sta per iniziare. Carmen, Aida, Turandot, Madama Butterfly, Romeo e Giulietta, un Ballo in Maschera rinnoveranno l’incontro con l’Opera, realizzato con l’esibizione delle più belle voci liriche accompagnate dall’Orchestra diretta da Julian Kovatchev e gli oltre 300 artisti dell’Arena nei loro splendidi costumi.

La serata darà vita a un confronto sensazionale: l’Opera Lirica e le 2 più celebrate Opere Pop, ovvero i musical Jesus Christ Superstar nell’interpretazione del suo originario protagonista Ted Neeley e Notre Dame de Paris con Riccardo Cocciante.

Tra gli altri grandi ospiti Anastacia, Massimo Ranieri, Il Volo, e il tenore italiano oggi più popolare nel mondo, Vittorio Grigolo.

Insieme festeggeranno l’Arena di Verona, con i suoi “100 anni d’Opera + 1” e l’immenso patrimonio di storie ed emozioni da raccontare e cantare.

Uno spettacolo internazionale unico e irripetibile, una serata-evento dedicata al bel canto, al melodramma, a quelle romanze ed arie straordinarie che hanno creato il mito areniano e alla grande musica di due indimenticabili opere popolari moderne.

Reazione a Catena, torna con Amadeus da domenica su Rai 1

reazione-a-catena-1

Torna domenica 1 giugno 2014 a partire dalle 18,50 su Rai 1, Reazione a Catena, il tv game che “rinfresca la mente”.

Quest’anno la grande novità è il cambio di conduzione, sarà infatti Amadeus - dopo quattro edizioni affidate a Pino Insegno - a condurre le due squadre tra le associazioni logiche, mettendo alla prova il loro intuito, i riflessi, la padronanza della lingua italiana, e soprattutto l’intesa.

Il gioco conferma nell’associazione logica di parole la sua formula vincente, mettendo alla prova l’intuito, la prontezza e la padronanza della lingua italiana dei concorrenti ma anche dei telespettatori.

In ogni puntata due squadre composte da 3 giocatori - amici, colleghi o parenti - si sfideranno sulla loro capacità di indovinare, formare, completare e ordinare parole e “catene” di vocaboli. Ma, soprattutto, sarà decisiva la loro capacità di capirsi al volo nel gioco dell’“Intesa Vincente” che stabilisce i campioni della puntata. Solo loro avranno accesso al gioco finale e alla possibilità di aggiudicarsi il montepremi accumulato.

Ascolti tv venerdì 30 maggio 2014: Si può fare 4,3 milioni, Il tempo del coraggio e dell’amore 3,3

La finalissima del talent di Carlo Conti Si può fare ha vinto la prima serata del venerdì, bassi gli ascolti della fiction Il tempo del coraggio e dell’amore, chiude Virus e Sfide.

Prime Time

Su Rai 1 la finalissima del talent Si può fare con Carlo Conti - che ha decretato la vittoria di Maddalena Corvaglia - ha conquistato 4.355.000 spettatori e il 20,30% di share.

Su Rai 2 l’ultima puntata di Virus il contagio delle idee con Nicola Porro ha interessato 1.093.000 spettatori e il 4,84% di share.

Su Rai 3 l’ultima puntata di Sfide (I nostri avversari amatissimi: L’Inghilterra) con Alessandro Zanardi ha realizzato 1.045.000 spettatori e il 4,29% di share.

Su Canale 5 la sesta puntata della fiction Il tempo del coraggio e dell’amore con Adriana Ugarte, Peter Vives, Raúl Arévalo, Rubén Cortada, Elvira Mínguez, Tristán Ulloa, Hannah New, Carlos Santos 3.298.000 spettatori e il 13,72% di share.

Su Italia 1 il telefilm Arrow (L’uomo sotto il cappuccio) con Stephen Amell, Katie Cassidy, Colin Donnell, David Ramsey, Emily Bett Rickards, Manu Bennett, Colton Haynes, Willa Holland ha raccolto 1.723.000 spettatori e il 6,73% di share; subito dopo il telefilm The Tomorrow People (Modus vivendi) con Robbie Amell, Luke Mitchell, Peyton List, Aaron Yoo, Madeleine Mantock, Mark Pellegrino ne ha totalizzati 1.217.000, 5,16%.

Su Rete 4 la quarta puntata di Alive - Storie di sopravvissuti con Vincenzo Venuto ha registrato 1.303.000 spettatori e il 6,69% di share.

Su La 7 Crozza nel Paese delle Meraviglie - Remix con Maurizio Crozza ha ottenuto 1.797.000 spettatori e il 7,16% di share.

Guida tv stasera sabato 31 maggio 2014: Repubblica d’Irlanda - Italia, Australia


Rai 1- 20.30 Calcio “Repubblica d’Irlanda - Italia” (Amichevole)
Rai 2- 21.05 (1ªTv) Film Thriller “Playdate - il segreto dietro la porta” (USA 2012) con Marguerite Moreau, Richard Ruccolo, Abby Brammell, Natalie Lind, Julien Lacroix, Aidan Potter, Darren Goldstein, Darin Cooper, Carrie Armstrong, Maggie McCollester, Callder Griffith, Taryn O'Neill (REGIA: Andrew C. Erin)
Rai 3- 20.00 Musicale “Sardegna chi_ama” (Musica e cultura per ri_costruire il futuro) con Geppi Cucciari, Neri Marcorè - Maggiori informazioni
Canale 5- 21.10 Film Drammatico “Australia” (Australia/USA 2008) con Nicole Kidman, Hugh Jackman, David Wenham, Bryan Brown, Jack Thompson, Ben Mendelsohn, Essie Davis (REGIA: Baz Luhrmann)
Italia 1- 21.10 Film Avventura “Spy Kids 4 - All the Time in the World” (USA 2011) con Jessica Alba, Alexa Vega, Antonio Banderas, Danny Trejo, Jeremy Piven, Daryl Sabara, Ricky Gervais, Joel McHale (REGIA: Robert Rodriguez)
Rete 4- 21.30 Telefilm “The Mentalist” (4ª stagione episodi 4, 5 e 6) Rosso texano - Sabbia rossa - Filo rosso verso Carmine O'Brien | con Simon Baker, Robin Tunney, Tim Kang, Owain Yeoman, Amanda Righetti
venerdì 30 maggio 2014

Sardegna chi_ama, la maratona di musica e spettacolo condotta da Geppi Cucciari e Neri Marcorè

sardegnachiama-logo

Sabato 31 maggio 2014, a partire dalle 20.00, andrà in onda, in diretta su Rai 3 dall’Arena Grandi Eventi di Sant’Elia di Cagliari Sardegna chi_ama. Musica e Cultura per ri_costruire il futuro”, la maratona di musica e spettacolo (e la raccolta fondi abbinata) con l’obiettivo di contribuire al ripristino delle scuole sarde danneggiate dall’alluvione dello scorso novembre.

La serata, sotto la direzione artistica di Paolo Fresu, condotta da Geppi Cucciari e Neri Marcorè vedrà la partecipazione di un ricco cast di artisti: Amii Stewart, Eugenio Finardi, Gianmaria Testa, Marco Carta, Claudio Coccoluto, i Perturbazione, Raffaele Casarano, Raphael Gualazzi, Gaetano Curreri e gli Stadio, Samuele Bersani, Ron, Alice, Lella Costa, Ascanio Celestini, Luca Aquino, Piero Marras, Luigi Lai, Antonello Salis, Menhir, Salmo, Lavinia Viscuso, l’Orchestra d’archi del Teatro Lirico di Cagliari, oltre a Celso Valli nel ruolo di arrangiatore e direttore musicale, e al direttore artistico dell’evento, Paolo Fresu.

Ricca di sorprese e di originali incroci di sensibilità musicali differenti, la scaletta si apre con Gianna Nannini che insieme al sassofonista nuorese Gavino Murgia inaugura una serie di duetti e di incontri, come quelli di Cristiano De André e Mauro Pagani  sulle note di “Crêuza de mä”, o di Ornella Vanoni con il Devil Quartet di Paolo Fresu. Vari momenti della serata vedranno insieme artisti in arrivo dalla Penisola e sardi: per esempio, Omar Pedrini con i Sikitikis, Paola Turci con Elena Ledda, Eugenio Finardi con Franca Masu, i Tazenda con Francesco Renga.

Ascolti tv giovedì 29 maggio 2014: Un medico in famiglia chiude con 5,7 milioni, malissimo Ammutta muddica

La fiction Un medico in famiglia chiude vincendo la serata, male il meglio di Ammutta muddica.

Prime Time

Su Rai 1 l’ultima puntata della fiction Un medico in famiglia 9 con Lino Banfi, Milena Vukotic, Margot Sikabonyi, Giorgio Marchesi, Emanuela Grimalda, Flavio Parenti, Valentina Corti, Paolo Sassanelli ha conquistato 5.825.000 spettatori e il 21,84% di share nel primo episodio (Operazione a cuore aperto) e 5.767.000, 24,78% nel secondo (Dimmi che non vuoi morire); 5.793.000, 23,35% in media .

Su Rai 2 il telefilm N.C.I.S. Los Angeles con Chris O'Donnell, LL Cool J, Daniela Ruah, Linda Hunt, Barrett Foa, Adam Jamal Craig, Eric Christian Olsen, Renée Felice Smith ha realizzato 1.799.000 spettatori e il 6,74% di share nel primo episodio (Tranquillity Villa), 1.730.000, 6,72% nel secondo (Terroristi) e 1.517.000, 7,31% nel terzo (Un tranquillo vicinato) 1.682.000, 6,89% in media.

Su Rai 3 La grande Storia (Papa Francesco - La storia di Jorge Bergoglio) ha interessato 1.600.000 spettatori e il 6,24% di share.

Su Canale 5 Ammutta muddica - Il meglio con Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti ha catturato 2.418.000 spettatori e il 9,81% di share.

Su Italia 1 la settima puntata di Wild - Oltrenatura con Fiammetta Cicogna, Carlton Myers ha registrato 1.609.000 spettatori e il 6,62% di share; 1.025.000, 3,90% nella presentazione.

Su Rete 4 il film Giustizia a tutti i costi con Steven Seagal, William Forsythe, Jerry Orbach, Jo Champa, Shareen Mitchell, Sal Richards, Gina Gershon, Jay Acovone ha ottenuto 1.955.000 spettatori e il 7,69% di share.

Su La 7 Servizio Pubblico - Anno Uno di Michele Santoro, con Giulia Innocenzi ha totalizzato 1.234.000 spettatori e il 5,62% di share.

Guida tv stasera venerdì 30 maggio 2014: Si può fare, Il tempo del coraggio e dell’amore,

Su Italia 1 il previsto film Una notte da leoni non andrà in onda, al suo posto verranno trasmessi i telefilm Arrow e The Tomorrow People.

Su Rete 4 il previsto film Firewall - Accesso negato non andrà in onda, al suo posto verrà trasmessa la quarta puntata di Alive - Storie di sopravvissuti.

Su Sky Cinema 1 alle 21.10 in Prima Tv il Film Commedia “20 anni di meno” (Francia 2013) con Virginie Efira, Pierre Niney, Charles Berling, Gilles Cohen, Camille Japy, Michael Abiteboul, Camille Pélicier, Jenna Azoulay, Louis-Do de Lencquesaing (REGIA: Marie-Charlotte Moreau).

Su Mediaset Premium Cinema 1 alle 21.15 in Prima Tv il Film Fantascienza “Oblivion” (USA 2013) con Tom Cruise, Morgan Freeman, Nikolaj Coster-Waldau, Olga Kurylenko, Zoe Bell, Melissa Leo, Andrea Riseborough (REGIA: Joseph Kosinski).

Rai 1- 21.10 Talent “Si può fare” (5ª e ultima puntata - Finale) con Carlo Conti - Maggiori informazioni
Rai 2- 21.10 Attualità “Virus il contagio delle idee” (ultima puntata) con Nicola Porro
Rai 3- 21.05 Documenti “Sfide” (4ª e ultima puntata) I nostri avversari amatissimi: L'Inghilterra | con Alessandro Zanardi - Maggiori informazioni
giovedì 29 maggio 2014

Sfide, I nostri avversari amatissimi: Inghilterra nella terza puntata di venerdì 30/5/2014

italia-inghilterra-2012

Venerdì 30 maggio 2014 alle 21.05 su Rai 3 andrà in onda la quarta e ultima puntata di Sfide, il programma giornalistico sportivo ideato e curato da Simona Ercolani, condotto dall’ex pilota automobilistico e campione paralimpico di handbike Alex Zanardi.

Il viaggio di Sfide in questo quarto appuntamento parlerà de I nostri avversari amatissimi: Inghilterra.

Un esclusivo incontro tra Alex Zanardi e Cesare Prandelli chiude l’ultima puntata di “Sfide Mondiali i nostri avversari amatissimi” dedicata al confronto con l’Inghilterra.

Il C.t. della nazionale descrive le sensazioni che accompagnano un allenatore alla vigilia di un evento di questa portata.

E il primo impegno degli azzurri nel mondiale Brasiliano è proprio con  loro, i maestri del calcio. Scorrere le sfide tra Italia e Inghilterra è anche un modo per rovesciare i luoghi comuni, che vorrebbero gli inglesi sulla cattedra e noi azzurri buoni e zitti sui banchi a imparare.

Alive - Storie di sopravvissuti, il rapimento di Andrea Calevo nella quarta puntata di venerdì 30/5/2014

andrea-calevo

Venerdì 30 maggio 2014 alle 21.10 su Rete 4 andrà in onda la quarta puntata di Alive - Storie di sopravvissuti, il programma di divulgazione scientifica di Simona Ercolani condotto dal naturalista, biologo, Vincenzo Venuto.

«Il 17 dicembre 2012 vengo svegliata da una telefonata di mia madre, che mi dice: Siamo stati rapinati e non troviamo tuo fratello.... Io continuavo a chiedere: Ma dov’è Andrea? Cosa gli è successo?... Non lo sappiamo, mi hanno risposto»

Questo il terribile racconto di Laura Calevo ad Alive, domani sera in prima serata, su Rete 4.

La ricostruzione dell’accaduto vede Vincenzo Venuto nei luoghi del rapimento del giovane imprenditore lericino. Con Laura, Venuto ripercorre i 14 giorni da incubo, prima della liberazione di Andrea Calevo, avvenuta grazie a un blitz delle Forze dell’ordine.

«Pensavamo che in qualche modo si farebbero fatti vivi più velocemente. - ricorda la giovane - Invece non accadeva. Passavano i giorni ed era sconfortante. […] Quando sono uscito, nel giardino c’erano 30/40 persone tra Polizia e Carabinieri. Hanno fatto un applauso. - racconta Andrea Calevo - É stato toccante... dopo mi hanno portato a casa. È stata un’emozione, una bella ... A pochi capita un’emozione simile... insomma».

Si può fare, domani sera la finalissima incoronerà il vincitore

Si-può-fare-cast-3

Venerdì 30 maggio 2014 alle 21.10 su Rai 1, Carlo Conti condurrà in diretta l’ultimo imperdibile appuntamento con il talent Si può fare, una finale che si preannuncia ricca di sorprese e che decreterà il campione assoluto di questa edizione.

Nella prima parte di questa attesa finalissima, riflettori ancora puntati sulle spettacolari sfide a “doppio binario” dei 12 protagonisti:

Federica Nargi e Sergio Muniz si contenderanno la vittoria a colpi di bacino e di coraggio nella difficile prova con l’Hula Hoop di Fuoco;

Secondo scontro diretto per Maddalena Corvaglia e Karin Proia che, dopo l’esibizione di burlesque, si trasformeranno in magnifiche sirene per gli spettacolari tuffi nella Water Bowl;

Mentre Maria Amelia Monti e Massimiliano Ossini volteggeranno a due metri da terra come splendide Farfalle sui Trampoli;

Marco Columbro e Sergio Friscia dovranno dar prova di tutta la loro destrezza nella sfida del Giocoliere di Cappelli;

Luca Marin e Andrea Lo Cicero rischieranno di “perdere la testa”, alle prese con le infinite rotazioni della Danza Tannura;

E ancora danza per il terzo faccia a faccia tra Catherine Spaak e Vanessa Hessler, impegnate con grazia e sensualità nell’antica arte della Danza del Ventre.

Ascolti tv mercoledì 28 maggio 2014: Furore 4,6 milioni, The Voice 3,2, Romanzo di una strage 1,7

La fiction di Canale 5 Furore - Il vento della speranza ha vinto la serata, malissimo il film di Rai 1 Romanzo di una strage, molto bene la semifinale di The Voice.

Prime Time

Su Rai 1 il film Romanzo di una strage con Valerio Mastandrea, Pierfrancesco Favino, Fabrizio Gifuni, Laura Chiatti, Luigi Lo Cascio, Michela Cescon, Giorgio Colangeli, Giorgio Tirabassi ha catturato 1.787.000 spettatori e il 7,03% di share.

Su Rai 2 la semifinale del talent The Voice of Italy 2 - Live con Raffaella Carrà, Noemi, Piero Pelù, J-Ax, Federico Russo, Valentina Correani ha realizzato 3.211.000 spettatori e il 15,74% di share; 3.149.000, 11,41% nella presentazione.

Su Rai 3 Chi l’ha visto? con Federica Sciarelli ha interessato 2.641.000 spettatori e l’11,18% di share; 2.230.000, 8,14% nella presentazione.

Su Canale 5 la terza puntata della fiction Furore - Il vento della speranza con Francesco Testi, Massimiliano Morra, Giuliana De Sio, Cosima Coppola, Stefano Dionisi, Elena Russo, Luigi Maria Burruano, Yari Gugliucci ha conquistato 4.686.000 spettatori e il 17,69% di share.

Su Italia 1 la quindicesima puntata de Le Iene Show con Ilary Blasi, Teo Mammucari ha registrato 2.202.000 spettatori e il 10,94% di share; 2.446.000, 8,89% nella presentazione.

Su Rete 4 il film Sorvegliato speciale con Sylvester Stallone, Donald Sutherland, John Amos, Sonny Landham, Tom Sizemore, Frank McRae, Darlanne Fluegel, William Allen Young ha ottenuto 1.328.000 spettatori e il 5,23% di share.

Su La 7 La gabbia con Gianluigi Paragone ha raccolto 883.000 spettatori e il 4,05% di share.

The Voice of Italy 2, il quarto Live: i quattro finalisti e i quattro eliminati

the-voice-of-italy-coach-10

Ieri sera quarta puntata con i Live di The Voice of Italy 2, condotta da Federico Russo con le scelte del pubblico e dei quattro Coach Raffaella Carrà, Noemi, Piero Pelù e J-Ax.

Una semifinale ricca di ospiti con Ricky Martin salito sul palco che ha subito infiammato gli studi Rai di via Mecenate con “Living la vida loca”. Con lui gli 8 cantanti rimasti in gara hanno cantato un medley delle sue canzoni più famose, terminando con “Go go go, ale ale ale”. Al termine Ricky Martin ha cantato anche “Vida”, il suo nuovo singolo ispirato ai prossimi Mondiali di Calcio.

«I concorrenti italiani - ha detto Ricky Martin - sono degli incredibili talenti, noti in tutto il mondo […] Per qualche ragione - ha aggiunto facendo riferimento a Suor Cristina -  tutto il mondo parla di The Voice of Italy».


Al termine della serata per la prima volta a The Voice of Italy Federico Russo ha aperto un televoto, che durerà tutta la settimana, in cui sarà possibile votare i 4 talenti finalisti.

Guida tv stasera giovedì 29 maggio 2014: Un medico in famiglia 9, Ammutta muddica - Il meglio


Rai 1- 21.10 (1ªTv) Fiction “Un medico in famiglia 9” (13ª e ultima puntata di 13) Operazione a cuore aperto - Dimmi che non vuoi morire | con Lino Banfi, Milena Vukotic, Margot Sikabonyi, Giorgio Marchesi, Emanuela Grimalda, Flavio Parenti, Valentina Corti, Paolo Sassanelli, Rosanna Banfi, Alessandro D'Ambrosi, Monica Vallerini, Riccardo Alemanni, Denise Tantucci, Domiziana Giovinazzo, Gabriele Paolino, Andrea Calligari, Sofia Corinto, Luca Lucidi, Eleonora Cadeddu, Edoardo Purgatori, Claudia Vismara, Michele Venitucci, Igor Barbazza, Lavinia Longhi, Antonio De Matteo, Clizia Fornasier, Gabriele Merlonghi, Valentina Bruscoli, Antonio Petrocelli, Erica Alberti, Giordano Petri, Vanessa Compagnucci, Valeria Valeri (REGIA: Francesco Vicario, Elisabetta Marchetti, Isabella Leoni) Maggiori Informazioni - Trama
Rai 2- 21.10 (1ªTv) Telefilm “N.C.I.S. Los Angeles” (5ª stagione episodio 9 - 3ª stagione episodi 20 e 21) Tranquillity Villa - Terroristi - Un tranquillo vicinato | con Chris O'Donnell, LL Cool J, Daniela Ruah, Linda Hunt, Barrett Foa, Adam Jamal Craig, Eric Christian Olsen, Renée Felice Smith
Rai 3- 21.05 Documenti “La grande Storia” (Papa Francesco - La storia di Jorge Bergoglio)
Canale 5- 21.10 Varietà “Ammutta muddica - Il meglio” con Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti - Maggiori informazioni
Italia 1- 21.10 Documenti “Wild - Oltrenatura” (7ª puntata di 10) con Fiammetta Cicogna, Carlton Myers
Rete 4- 21.15 Film Poliziesco “Giustizia a tutti i costi” (USA 1991) con Steven Seagal, William Forsythe, Jerry Orbach, Jo Champa, Shareen Mitchell, Sal Richards, Gina Gershon, Jay Acovone, Nicky Corello, Robert Lasardo, Ron Maccone, Vincent Nasso, Julius Nasso Jr., Diane Peterson, Gianni Russo, John Senger, Joe Spararo, Steve Taylor, Jerry Strivelli, Serafino Tomasetti, John Toles-Bey, George Vallejo, Charles Daniel, Edward Deacy, Jerome Alvarado, David Basulto, Alan Bialor, Ron Brumbelow, Jack Cipolla, Carl Ciarfalio, Frank Faggella Jr., Frank Faggella Sr., Danny Eglowitz, Willie Anne Gissen-Danner (REGIA: John Flynn)
mercoledì 28 maggio 2014

Un medico in famiglia 9, trama ultima puntata

un-medico-in-famiglia-9-1

Giovedì 29 maggio 2014 alle 21.10 su Rai 1 gran finale di Un medico in famiglia 9, con un doppio appuntamento che conclude la stagione.

Nel primo episodio dal titolo Operazione a cuore aperto, Lorenzo (Flavio Parenti) viene a scoprire tutto riguardo a Sara (Valentina Corti). Infatti la giovane atleta è gravemente malata ma pur di non farsi operare ha mentito al chirurgo dicendo di preferirgli Stefano (Michele Venitucci).

La sorella di Marco va a fare una passeggiata sulla spiaggia e si accascia a terra. Lorenzo per salvarla deve necessariamente operarla il prima possibile. Tuttavia alcuni blocchi psicologici lo fanno vacillare pericolosamente. L’intervento è molto complicato: cosa accadrà? Nel frattempo Nonno Libero affida le sue preghiere a San Nicola e si improvvisa direttore di un coro...

Nel secondo episodio intitolato Dimmi che non vuoi morire,  tuttavia ci sono anche altre vicende molto interessanti. Elena (Domiziana Giovinazzo) prova ancora qualcosa per suo cugino Tommy (Riccardo Alemanni). Infatti la ragazza mente a Giada (Denise Tantucci) dicendo che il suo ex fidanzato sia partito alla volta dell’America.

Nella scorsa puntata la figlia di Lele ha cancellato dal cellulare del giovane alcuni messaggi mandati proprio da Giada. Tommy dovrà decidere... e non sarà facile.

Ascolti tv martedì 27 maggio 2014: Amici 5,3 milioni (24%), Atelier Fontana 3, Ballarò 3,5

La finalissima di Amici 13 stravince la serata, male la miniserie di Rai 1 Atelier Fontana, bene Rai 3 con Ballarò.

Prime Time

Su Rai 1 la replica della miniserie Atelier Fontana - Le sorelle della moda con Alessandra Mastronardi, Anna Valle, Federica De Cola, Anna Bonaiuto, Marco Bocci, Marco Foschi, Massimo Wertmuller, Hariett McMasters-Green, Piera Degli Esposti, Gianni Cavina ha catturato 3.063.000 spettatori e l’11,75% di share.

Su Rai 2 la seconda puntata con Il meglio di Made in Sud con Gigi & Ross, Fatima Trotta, Elisabetta Gregoraci ha divertito 1.588.000 spettatori e il 6,16% di share.

Su Rai 3 Ballarò con Giovanni Floris ha interessato 3.509.000 spettatori e il 13,43% di share; 2.275.000, 8,39% nella presentazione.

Su Canale 5 la finalissima del talent Amici 13 con Maria De Filippi, Miguel Bosé, Moreno Donadoni, Sabrina Ferilli, Gabry Ponte, Luca Argentero - che ha decretato vincitrice Deborah Iurato - ha conquistato 5.294.000 spettatori e il 24,62% di share.

Su Italia 1 il film Shooter con Mark Wahlberg, Michael Peña, Danny Glover, Kate Mara, Elias Koteas, Rhona Mitra, Jonathan Walker, Justin Louis ha realizzato 2.570.000 spettatori e il 9,86% di share

Su Rete 4 il film Un poliziotto alle elementari con Arnold Schwarzenegger, Penelope Ann Miller, Pamela Reed, Linda Hunt, Richard Tyson, Betty Lou Henson, Roma, Stephen Root ha registrato 1.109.000 spettatori e il 4,34% di share.

Su La 7 il telefilm In Treatment con Sergio Castellitto, Kasia Smutniak, Guido Caprino, Irene Casagrande, Adriano Giannini, Barbora Bobulova, Licia Maglietta, Valeria Golino 480.000 spettatori e l’1,71% nel primo episodio (Sara - 1ª settimana), 386.000, 1,38 nel secondo, 360.000 (Dario - 1ª settimana), 1,35% nel terzo (Alice - 1ª settimana), 395.000, 1,66% nel quarto (Pietro e Lea - 1ª settimana) e 408.000, 2,22% nel quinto (Anna e Giovanni - 1ª settimana); 1,6% in media.

Deborah Iurato ha vinto Amici 13

deborah-iurato-cover

Deborah Iurato ha vinto Amici 13, battendo in una Finale molto combattuta i favoritissimi Dear Jack (vincitori del Premio della Critica) e il ballerino Vincenzo Durevole (vincitore della categoria Danza).

Una grandissima voce, questo è Deborah. Una potenza vocale da fare paura e una precisione quasi sovrumana: sembra dotata di un accordatore cromatico al posto delle corde vocali.

La sua voce è probabilmente la più potente che abbia mai calcato il palco di Amici ed è soprattutto nelle canzoni in inglese che dà il meglio di sé.

Una voce che ultimamente si è arricchita della capacità di interpretare le canzoni - capacità che inizialmente non sempre riusciva a trasmettere - rendendo Deborah un’interprete completa e consentendole di battere i favoritissimi Dear Jack e il suo amatissimo frontman Alessio.

Guida tv stasera mercoledì 28 maggio 2014: Romanzo di una strage, Furore - Il vento della speranza, The Voice, Le Iene, Chi l’ha visto


Rai 1- 21.10 (1ªTv) Film Drammatico “Romanzo di una strage” (Italia/Francia 2012) con Valerio Mastandrea, Pierfrancesco Favino, Fabrizio Gifuni, Laura Chiatti, Luigi Lo Cascio, Michela Cescon, Giorgio Colangeli, Giorgio Tirabassi, Omero Antonutti, Thomas Trabacchi, Fausto Russo Alesi, Denis Fasolo, Giorgio Marchesi, Andreapietro Anselmi, Sergio Solli, Antonio Pennarella, Stefano Scandaletti, Giacinto Ferro, Giulia Lazzarini, Benedetta Buccellato, Alessio Vitale, Bruno Torrisi, Francesco Salvi, Diego Ribon, Marco Zannoni, Fabrizio Parenti, Gianni Musy, Gianmaria Martini, Giovanni Visentin, Paolo Bonanni, Corrado Invernizzi, Claudio Casadio, Giovanni Federico, Luca Zingaretti (REGIA: Marco Tullio Giordana)
Rai 2- 21.10 Talent “The Voice of Italy 2 - Live” (13ª puntata di 14 - Semifinale) con Raffaella Carrà, Noemi, Piero Pelù, J-Ax, Federico Russo, Valentina Correani - Maggiori informazioni
Rai 3- 21.05 Attualità “Chi l’ha visto?” con Federica Sciarelli
Canale 5- 21.10 (1ªTv) Fiction “Furore - Il vento della speranza” (3ª puntata di 6) con Francesco Testi, Massimiliano Morra, Giuliana De Sio, Cosima Coppola, Stefano Dionisi, Elena Russo, Luigi Maria Burruano, Yari Gugliucci, Martina Pinto, Adua De Vesco, Valeria Milillo, Angela Molina, Tullio Solenghi, Alessandra Martines, Aurora Giovinazzo, Maria Letizia Gorga, Adriana Russo, Sergio Arcuri, Clotilde Esposito, Renato Marotta, Giuseppe De Rosa, Ileana Rigano, Antonio Grosso, Giulia Weber, Leonardo Pazzagli, Andrea Preti, Maria Del Monte, Paolo Persi, Valeria Graci, Paolo Lanza, Sara Mollaioli, Alessia Arcopinto, Pierfrancesco Ancillai, Masaria Colucci (REGIA: Alessio Inturri) - Maggiori informazioni
Italia 1- 21.10 Attualità “Le Iene Show” (15ª puntata) con Ilary Blasi, Teo Mammucari - Maggiori informazioni
Rete 4- 21.15 Film Drammatico “Sorvegliato speciale” (USA 1989) con Sylvester Stallone, Donald Sutherland, John Amos, Sonny Landham, Tom Sizemore, Frank McRae, Darlanne Fluegel, William Allen Young, Larry Romano, Jordan Lund, John Lilla, Dean Rader-Duval, Jerry Strivelli, David Anthony Marshall (REGIA: John Flynn)
martedì 27 maggio 2014

Le Iene Show, anticipazioni quindicesima puntata di mercoledì 28 maggio 2014 con l’intervista a Cesare Prandelli

Le-Iene-Ilary-Blasi-Teo-Mammucari-1

Mercoledì 28 maggio 2014, alle 21.10 su Italia 1, torna con la quindicesima puntata l’appuntamento con Le Iene show, condotto da Ilary Blasi, Teo Mammucari e la Gialappa’s Band.

Tra i servizi della serata:

In vista dei Mondiali, Stefano Corti si è recato a Coverciano dal Commissario Tecnico della Nazionale Cesare Prandelli. La Iena gli ha consegnato un video con gli in bocca al lupo di alcuni Campioni del Mondo dell’82 e del 2006, ripresi nella loro esultanza “azzurra” o mentre mimano le azioni rimaste nella storia del calcio. I calciatori coinvolti sono: Alex Del Piero, Gianluca Zambrotta, Fabio Grosso, Antonio Cabrini, Paolo Rossi, Fulvio Collovati, Ciccio Graziani, Claudio Gentile.

The Voice of Italy 2, la tredicesima puntata e quarto Live: Ricky Martin, Emis Killa, Fedez, J-Ax, Criss Cab e Sam Smith ospiti in studio

Ricky-Martin-Vida

Mercoledì 21 maggio 2014 alle 21.10 su Rai2, Federico Russo conduce la quarta puntata con i Live di The Voice of Italy 2.

Ospiti di questo quarto appuntamento tanti ospiti internazionali e italiani: Ricky Martin proporrà un medley dal vivo con gli 8 semifinalisti e il suo singolo “Vida”; per la prima volta si esibiranno insieme Emis Killa, Fedez e J-Ax; Criss Cab con il brano “Liar Liar”; e Sam Smith con “Sing”.

Queste le 8 Voci protagoniste della semifinale:

Per il Team Piero Pelù: Daria Biancardi di Palermo e Giacomo Voli di Correggio (Reggio Emilia);

Per il Team Raffaella Carrà: Tommaso Pini di Firenze e Giuseppe Maggioni di Brembate di Sopra (Bergamo);

Per il Team J-Ax: Dylan Magon di Voghera (Pavia) e Suor Cristina Scuccia di Comiso (Ragusa);

Per il Team Noemi: Stefano Corona di Castell’Alfero (Asti) e Giorgia Pino di Casarano (Lecce).

Ascolti tv lunedì 26 maggio 2014: Grande Fratello 4,7 milioni (24%), Speciale Elezioni 2,8

Il reality Grande Fratello 13 chiude vincendo la serata, male lo Speciale Elezioni di Bruno Vespa.

Prime Time

Su Rai 1 Speciale Elezioni con Bruno Vespa ha catturato 2.820.000 spettatori e il 12,00% di share.

Su Rai 2 il finale di stagione del telefilm Resurrection con Omar Epps, Frances Fisher, Kurtwood Smith, Matt Craven, Devin Kelley, Samaire Armstrong, Sam Hazeldine, Mark Hildreth ha realizzato 1.826.000 spettatori e il 6,73% di share in media tra i due episodi (Schemes of the Devil - Torn Apart).

Su Rai 3 Report con Milena Gabanelli ha interessato 1.616.000 spettatori e il 5,95% di share.

Su Canale 5 la finalissima del reality Grande Fratello 13 - che ha decretato la vittoria di Mirco Petrilli - con Alessia Marcuzzi, Vladimir Luxuria ha conquistato 4.708.000 spettatori e il 24,25% di share.

Su Italia 1 il film Il Codice Da Vinci con Tom Hanks, Audrey Tautou, Ian McKellen, Paul Bettany, Jean Reno, Etienne Chicot, Alfred Molina, Clive Carter ha registrato 2.213.000 spettatori e il 9,51% di share.

Su Rete 4 Quinta Colonna con Paolo Del Debbio ha ottenuto 934.000 spettatori e il 4,07% di share.

Su La 7 Piazzapulita con Corrado Formigli ha raccolto 1.241.000 spettatori e il 5,70% di share.

Mirco Petrilli ha vinto il Grande Fratello 13: il sogno si avvera

Mirco-Petrilli-Grande-Fratello-13-6

Mirco Petrilli ha vinto il Grande Fratello 13, dopo una serata ricca di sorprese ha battuto in Finale Chicca Rocco, Modestina Cicero, Samba Laobe Ndiaye, Giovanni Masiero e Angela Viviani.

Ha vinto la semplicità di Mirco, il contadino che ha conquistato il cuore di tutti i telespettatori fin dal suo ingresso nella Casa, con la sua spontaneità, la sua umiltà, il suo essere schietto e leale con tutti i concorrenti.

Mirco non ha mai nascosto il suo più grande desiderio: vincere il Grande Fratello. E questa sua sincerità lo ha fatto apprezzare ancora di più al pubblico, al contrario di altri concorrenti che si mostravano a volte quasi estranei al gioco ma in realtà erano molto più giocatori di quanto volessero fare intendere.

Mirco è così, come lo vedi, schietto e simpatico, ma come tutti i caratteri forti e particolari o lo ami o lo odi, ma se lo ami è per sempre.

Ha passato i giorni nella Casa divertendosi e facendo divertire il pubblico e i suoi compagni di avventura, raccontando le sue divertentissime conquiste amorose.

Guida tv stasera martedì 27 maggio 2014: Amici 13, Atelier Fontana, Ballarò

Su Canale 5 il previsto film Io vi troverò non andrà in onda, al suo posto verrà trasmessa la finalissima di Amici 13.

Su Italia 1 i previsti telefilm Arrow e The Tomorrow People non andranno in onda, al loro posto verrà trasmesso il film Shooter.

Su Rete 4 il previsto Alive - Storie di sopravvissuti non andrà in onda, al suo posto verrà trasmesso il film Un poliziotto alle elementari.

Su Sky Cinema 1 alle 21.10 in Prima Tv il Film Commedia “Passione sinistra” (Italia 2013) con Alessandro Preziosi, Valentina Lodovini, Vinicio Marchioni, Geppi Cucciari, Eva Riccobono, Iurij Ferrini, Glen Blackhall (REGIA: Marco Ponti).

Rai 1- 21.10 Fiction “Atelier Fontana - Le sorelle della moda” (Italia 2011) con Alessandra Mastronardi, Anna Valle, Federica De Cola, Anna Bonaiuto, Marco Bocci, Marco Foschi, Massimo Wertmuller, Hariett McMasters-Green, Piera Degli Esposti, Gianni Cavina (REGIA: Riccardo Milani) Maggiori informazioni e trama
Rai 2- 21.10 Varietà “Il meglio di Made in Sud” (2ª puntata) con Gigi & Ross, Fatima Trotta, Elisabetta Gregoraci - Maggiori informazioni
Rai 3- 21.05 Attualità “Ballarò” con Giovanni Floris
lunedì 26 maggio 2014

Il meglio di Made in Sud, martedì la seconda puntata con le migliori gag della stagione

made-in-sud-31

Martedì 27 maggio 2014 alle 21.10 su Rai 2, va in onda la seconda puntata de Il meglio di  Made in Sud che riproporrà le migliori gag della stagione appena conclusa.

Con Gigi e Ross, Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci si rivedranno Enrico Bertolino, Ale e Franz, Rocco Hunt  che si sono prestati a giocare con tutto il cast dei giovani comici di Made in Sud.

Non mancheranno gli Arteteca, I ditelo voiMino Abbacuccio e Ivan e Cristiano.

Il  tutto scandito dalle originali musiche del dj Frank Carpentieri e dalle interruzioni del prof. Enzo Fischetti.

Amici 13, la Finale con Alessandra Amoroso, Elisa e Giorgia ospiti musicali

Amici-13-Alessio-Deborah-Vincenzo-Finalisti-2

Martedì 27 maggio 2014 alle 21.10 su Canale 5, sarà trasmessa la decima puntata e Finale del Serale del talent show Amici 13, ideato e condotto da Maria De Filippi.

Sono ormai rimasti tre i talenti in gara per la vittoria: 1 solo per la Squadra Blu di Miguel Bosé (la band Dear Jack con Alessio frontman) e 2 per la Squadra Bianca capitanata da Moreno (la cantante Deborah e il ballerino Vincenzo).

Finalmente domani sera spremo chi, tra Alessio dei Dear Jack, Deborah e Vincenzo (che ha già vinto la Categoria Ballo), si aggiudicherà l’ambito premio finale di 150 mila euro.

Compito ormai terminato per i tre giudici ufficiali Sabrina Ferilli, Gabry Ponte e Luca Argentero perché sarà il pubblico da casa - attraverso telefono fisso al numero 894.100 o via sms al numero 477.00.00 - a decretare il vincitore assoluto di questa tredicesima edizione del talent show ideato e condotto da Maria De Filippi.

Inoltre nel corso della serata le più importanti testate giornalistiche assegneranno il premio della critica.

Ospiti musicale della serata Alessandra Amoroso, Elisa e Giorgia.

Ascolti tv domenica 25 maggio 2014: Amici 4,9 milioni, I perfetti imperfetti 2,3

La semifinale di Amici 13 stravince la serata, male il film I perfetti imperfetti e Che tempo che fa.

Prime Time

Su Rai 1 il film I perfetti imperfetti con Senta Berger, Friedrich von Thun, Lisa Martinek, Tim Bergmann, Fritz Karl, Bibiane Zeller, Nicole Marischka, Karl-Heinz Kirchmann ha catturato 2.391.000 spettatori e il 9,59% di share.

Su Rai 2 la differita del G.P. di Monaco di Formula 1 ha realizzato 2.326.000 spettatori e il 9,55% di share.

Su Rai 3 Che tempo che fa con Fabio Fazio, Luciana Littizzetto ha interessato 2.443.000 spettatori e il 10,39% di share; 950.000, 4,90% nella presentazione; 2.059.000, 8,27% Fuori Che tempo che fa; 1.604.000, 6,81% la Buonanotte.

Su Canale 5 la semifinale del talent Amici 13 con Maria De Filippi, Miguel Bosé, Moreno Donadoni, Sabrina Ferilli, Luca Argentero, Gabry Ponte - che ha decretato i tre finalisti Alessio dei Dear Jack, Deborah e Vincenzo, vincitore della categoria Danza dopo avere battuto ed eliminato Christian - ha conquistato 4.946.000 spettatori e il 22,69% di share.

Su Italia 1 il film di Spike Lee Inside Man con Denzel Washington, Clive Owen, Jodie Foster, Christopher Plummer, Willem Dafoe, Chiwetel Ejiofor, Ashlie Atkinson, Cassandra Freeman ha registrato 1.672.000 spettatori e il 7,45% di share.

Su Rete 4 il film di Woody Allen Midnight in Paris con Owen Wilson, Rachel McAdams, Kurt Fuller, Mimi Kennedy, Michael Sheen, Nina Arianda, Carla Bruni, Adrien Brody, Marion Cotillard, Kathy Bates ha ottenuto 804.000 spettatori e il 3,27% di share.

Su La 7 Domenica nel Paese delle Meraviglie con Maurizio Crozza ha divertito 957.000 spettatori e il 4,01% di share; subito dopo lo Speciale Tg La7 sulle Elezioni con Enrico Mentana 1.339.000, 9,11% nella prima parte.

Guida tv stasera lunedì 26 maggio 2014: Grande Fratello 13, Speciale Elezioni


Rai 1- 21.10 Attualità “Speciale Elezioni” con Bruno Vespa
Rai 2- 21.10 (1ªTv) Telefilm “Resurrection” (1ª stagione episodi 7 e 8 - Finale di stagione) Schemes of the Devil - Torn Apart | con Omar Epps, Frances Fisher, Kurtwood Smith, Matt Craven, Devin Kelley, Samaire Armstrong, Sam Hazeldine, Mark Hildreth, Landon Gimenez
Rai 3- 21.05 Attualità “Report” con Milena Gabanelli
Canale 5- 21.10 Reality “Grande Fratello 13” (13ª e ultima puntata) con Alessia Marcuzzi, Vladimir Luxuria - Maggiori informazioni
Italia 1- 21.10 Film Thriller “Il Codice Da Vinci” (USA 2006) con Tom Hanks, Audrey Tautou, Ian McKellen, Paul Bettany, Jean Reno, Etienne Chicot, Alfred Molina, Clive Carter, Seth Gabel, Harry Taylor, Marie-Françoise Audollent, Christopher Fosh, Joe Grossi, Jean-Yves Berteloot, Daisy Doidge-Hill, Jean-Pierre Marielle, Jürgen Prochnow (REGIA: Ron Howard)
Rete 4- 21.10 Attualità “Quinta Colonna” con Paolo Del Debbio
domenica 25 maggio 2014

Grande Fratello 13, la Finale: Gerry Scotti ospite della serata. Chi sarà il vincitore?

grande-fratello-13-nomination-angela-samba

Lunedì 26 maggio 2014 alle 21.10 su Canale 5, andrà in onda la tredicesima puntata nonché Finale di Grande Fratello 13, il reality condotto da Alessia Marcuzzi con Vladimir Luxuria opinionista.

Nel corso di questa attesissima finalissima, cinque saranno i concorrenti che si contenderanno il montepremi di 250.000 euro: Chicca, Giovanni, Mirco, Modestina (già decretati finalisti) e il vincitore del televoto in corso tra Angela e Samba (all’oscuro di quello che sta accadendo in Cantina). Sono loro gli ultimi 6 concorrenti rimasti in gara tra i 17 entrati in Casa dal 3 marzo scorso, scelti tra i 35.000 che avevano partecipato ai casting.

Chi vincerà questa tredicesima edizione del reality tra Angela 28 anni di Rozzano, Chicca 30 anni di Legnano, Giovanni 29 anni di Verona, Mirco 28 anni di Lariano, Modestina 25 anni di Raddusa (Catania) e Samba 33 anni del Senegal.

Un ultima puntata come sempre ricca di sorprese e colpi di scena.

Super ospite della serata Gerry Scotti, che metterà alla prova i ragazzi. E, ancora, approfondimenti, immagini inedite e i “freeze”, cult di questa edizione, che fino alla fine riusciranno a  mettere in difficoltà e ad emozionare i concorrenti.

X Factor 8, Mika, Fedez, Victoria Cabello e Morgan giudici della nuova edizione

X-Factor-8-giudici-1

Sono stati ufficializzati oggi i quattro giudici che siederanno al tavolo di X Factor 8. Mika, Fedez, Victoria Cabello e - anche se ogni anno dice di non volerlo più fare - Morgan, per la quinta volta coach del talent.

Confermatissimi dunque Mika e Morgan, che lo scorso anno hanno fatto divertire ed emozionare il pubblico. Adesso è arrivato il momento di dare il benvenuto ai due nuovi giudici di X Factor 2014: Fedez e Victoria Cabello, che sostituiranno al tavolo dei giurati Elio e Simona Ventura.

Fedez è il giovanissimo rapper italiano che ha letteralmente dominato il 2013 con le sue hit. Sulla scena musicale dal 2006, Fedez pubblica il primo disco nel 2011 e da lì in poi diventa inarrestabile. Il mondo del rap italiano rimane folgorato dal talento del giovane artista milanese e i più grandi nomi fanno a gara per collaborare con lui.

L’anno scorso Fedez ha pubblicato il suo terzo album, “Sig. Brainwash - L’arte di accontentare”, che nel giro di pochi mesi si è aggiudicato il doppio disco di platino. L’album contiene collaborazioni con tantissimi grandi artisti, tra cui Gianna Nannini, Gué Pequeno, Entics, Marracash, J-Ax, Jake la Furia e i Two Fingerz e la vincitrice della quinta edizione di X Factor, Francesca Michielin.

Ascolti tv sabato 24 maggio 2014: Real Madrid - Atletico Madrid 5,8 milioni, Legami 2,2

La partita di Champions League trasmessa da Canale 5 Real Madrid - Atletico Madrid vince la serata, Rai 1 ha mandato in onda la nuova fiction spagnola Legami.

Prime Time

Su Rai 1 la nuova fiction spagnola Legami (1ª e 2ª puntata) con Diana Chaves, Diogo Morgado, Joana Santos, Custódia Gallego, João Ricardo, Joana Seixas, Margarida Carpinteiro, Lia Gama ha catturato 2.199.000 spettatori e il 9,38% di share.

Su Rai 2 il film Ogni killer ha il suo segreto con Sarah Jane Morris, Michael Riley, Dylan Bruce, David McIlwraith, Ross McCall, Joey Klein, Christian Paul, Brett Watson ha realizzato 1.209.000 spettatori e il 5,05% di share.

Su Rai 3 la settima puntata di Ulisse - Il piacere della scoperta (Animali, compagni di vita) con Alberto Angela ha interessato 1.768.000 spettatori e il 7,98% di share.

Su Canale 5 la partita di calcio Real Madrid - Atletico Madrid (Champions League) ha conquistato 5.838.000 spettatori e il 25,13% di share.

Su Italia 1 il film Penelope con Cristina Ricci, Richard E. Grant, Catherine O'Hara, Nicholas Prideaux, Michael Feast, Ronni Ancona, Simon Woods, Paul Herbert ha registrato 1.668.000 spettatori e il 7,04% di share.

Su Rete 4 la soap Il segreto con Megan Montaner, Álex Gadea, María Bouzas, Ramón Ibarra, Sara Ballesteros, Mario Martín, Sandra Cervera, Alejandra Onieva ha ottenuto 2.449.000 spettatori e il 10,29% di share in media.

Su La 7 il telefilm Il commissario Maigret con Bruno Crémer, Alexandre Brasseur, Jean-Claude Frissung, Pierre Diot, Anne Bellec, Eric Prat, Jean-Paul Bonnaire ha raccolto 555.000 spettatori e il 2,34% di share nel primo episodio (Maigret e il cherichetto) e 367.000, 3,00% nel secondo (Maigret al Liberty Bar).

Guida tv stasera domenica 25 maggio 2014: Amici 13, I perfetti imperfetti, Che tempo che fa, G.P. di Monaco


Rai 1- 21.30 (1ªTv) Film “I perfetti imperfetti” con Senta Berger, Friedrich von Thun, Lisa Martinek, Tim Bergmann, Fritz Karl, Bibiane Zeller, Nicole Marischka, Karl-Heinz Kirchmann, Christian Schneller, Ralph Misske (REGIA: Nikolai Müllerschön)
Rai 2- 21.10 Automobilismo “G.P. di Monaco di Formula 1” (Differita)
Rai 3- 20.10 Attualità “Che tempo che fa” con Fabio Fazio, Luciana Littizzetto - Maggiori informazioni
Canale 5- 21.10 Talent “Amici 13” (9ª puntata di 10 - Semifinale) con Maria De Filippi, Miguel Bosé, Moreno Donadoni, Sabrina Ferilli, Luca Argentero, Gabry Ponte - Maggiori informazioni
Italia 1- 21.30 Film Thriller “Inside Man” (USA 2006) con Denzel Washington, Clive Owen, Jodie Foster, Christopher Plummer, Willem Dafoe, Chiwetel Ejiofor, Ashlie Atkinson, Cassandra Freeman, Frank Hopf, Darryl Mitchell, Frank Stellato, Frank Harts, Waris Ahluwalia, Cherise Boothe, Thierry Henry, Sean Kane, Robert C. Kirk, Curtis Mark Williams, Lionel Pina, Kim Director, Jason Manuel Olazabal, James Ransone, Michael Devine, Peter Gerety, Peter Frechette, Marcia Jean Kurtz (REGIA: Spike Lee)
Rete 4- 21.15 Film Commedia “Midnight in Paris” (USA/Spagna 2011) con Owen Wilson, Rachel McAdams, Kurt Fuller, Mimi Kennedy, Michael Sheen, Nina Arianda, Carla Bruni, Adrien Brody, Marion Cotillard, Kathy Bates, Léa Seydoux, Corey Stoll, Tom Hiddleston, Alison Pill, Gad Elmaleh, Sonia Rolland, Yves Heck, Marcial Di Fonzo Bo, David Lowe, Adrien De Van, Serge Bagdassarian, Tom Cordier, Laurent Claret, Olivier Rabourdin (REGIA: Woody Allen)
sabato 24 maggio 2014

Amici 13, la nona puntata del Serale e Semifinale con Christian De Sica giudice, Annalisa e Cristiano De André ospiti musicali

Annalisa-Scarrone-28

Domenica 25 maggio 2014 alle 21.10 su Canale 5, sarà trasmessa la nona puntata e Semifinale del Serale del talent show Amici 13, ideato e condotto da Maria De Filippi.

Quarto giudice della serata - che si aggiunge ai tre giudici ufficiali Sabrina Ferilli, Gabry Ponte e Luca Argentero - sarà l’attore Christian De Sica.

Ospiti musicale della puntata Annalisa Scarrone, che ha appena pubblicato il nuovo attesissimo singolo “Sento solo il presente”, in collaborazione con Kekko Silvestre, leader dei Modà, produttore del prossimo album della cantante ligure e autore del pezzo singolo; e il cantautore Cristiano De André, Premio della Critica Mia Martini e Premio al miglior testo Sergio Bardotti allo scorso Festival di Sanremo con il brano “Invisibili”.

Sono ormai rimasti quattro i talenti in gara per la vittoria: 2 per la Squadra Blu di Miguel Bosé (la band Dear Jack con Alessio frontman e il ballerino Christian) e 2 per la Squadra Bianca capitanata da Moreno (la cantante Deborah e il ballerino Vincenzo).

La finalissima del talent andrà in onda - finalmente - in diretta, martedì 27 maggio sempre in prima serata su Canale 5.

Dopo il salto gli spoiler dell’ottavo appuntamento con il serale di Amici 13, anche questa settimana mancanti di informazioni sulle sfide.

Ascolti tv venerdì 23 maggio 2014: Si può fare 4,2 milioni, Il tempo del coraggio e dell’amore 3,2

Il talent Rai Si può fare vince ancora la serata e batte la fiction Mediaset Il tempo del coraggio e dell’amore.

Prime Time

Su Rai 1 la quarta puntata del talent Si può fare con Carlo Conti ha conquistato 4.240.000 spettatori e il 18,63% di share.

Su Rai 2 il film tv Brancaccio con Ugo Dighero, Beppe Fiorello, Tiziana Lodato, Calogero Buttà, Alessandro Agnello, Paride Benassai, Domenico Bua, Romina Caruana ha realizzato 1.177.000 spettatori e il 4,84% di share.

Su Rai 3 Elezioni Europee 2014 - Conferenza stampa ha interessato 497.000 spettatori e l’1,97% di share e 586.000, 2,30%.

Su Canale 5 la quinta puntata della fiction Il tempo del coraggio e dell’amore con Adriana Ugarte, Peter Vives, Raúl Arévalo, Rubén Cortada, Elvira Mínguez, Tristán Ulloa, Hannah New, Carlos Santos ha catturato 3.217.000 spettatori e il 13,37% di share.

Su Italia 1 l’ultima puntata di Colorado con Diego Abatantuono, Chiara Francini ha divertito 1.841.000 spettatori e il 9,02% di share; 1.676.000, 6,67% Colorado Café.

Su Rete 4 Quarto Grado con Gianluigi Nuzzi, Alessandra Viero ha registrato 1.709.000 spettatori e l’8,26% di share.

Su La 7 Crozza nel Paese delle Meraviglie con Maurizio Crozza ha totalizzato 2.581.000 spettatori e il 10,21% di share.

Guida tv stasera sabato 24 maggio 2014: Real Madrid - Atletico Madrid, Legami, Ulisse


Rai 1- 21.30 Fiction “Legami” (1ª e 2ª puntata) con Diana Chaves, Diogo Morgado, Joana Santos, Custódia Gallego, João Ricardo, Joana Seixas, Margarida Carpinteiro, Lia Gama, Gracinda Nave, Ricardo Carriço, Alexandre de Sousa, Sofia Sá da Bandeira, António Cordeiro, Emília Silvestre, Pompeu José, Carla Maciel, Sílvia Filipe, Jorge Mourato, Ana Guiomar, Rui Santos
Rai 2- 21.05 Film “Ogni killer ha il suo segreto” (Canada 2012) con Sarah Jane Morris, Michael Riley, Dylan Bruce, David McIlwraith, Ross McCall, Joey Klein, Christian Paul, Brett Watson, Dan Beirne, Kent McQuaid, Trent Pardy, Henry Kwok (REGIA: Philippe Gagnon)
Rai 3- 20.10
21.30
Varietà “Che tempo che fa” con Fabio Fazio - Maggiori informazioni
Documenti “Ulisse - Il piacere della scoperta” (7ª puntata) Animali, compagni di vita | con Alberto Angela - Maggiori informazioni
Canale 5- 20.50 Calcio “Real Madrid - Atletico Madrid” (Champions League)
Italia 1- 21.10 Film Commedia “Penelope” (Gran Bretagna/USA 2006) con Cristina Ricci, Richard E. Grant, Catherine O'Hara, Nicholas Prideaux, Michael Feast, Ronni Ancona, Simon Woods, Paul Herbert, Simon Chandler, Peter Dinklage, Andi-Marie Townsend, John Voce (REGIA: Mark Palansky)
Rete 4- 21.30 Telefilm “The Mentalist” (4ª stagione episodi 4, 5 e 6) Rosso texano - Sabbia rossa - Il filo rosso verso Carmine O'Brien | con Simon Baker, Robin Tunney, Tim Kang, Owain Yeoman, Amanda Righetti
venerdì 23 maggio 2014

Che tempo, l’ultimo weekend stagionale sabato 24 e domenica 25 maggio su Rai 3

che-tempo-che-fa-logo-4

Sabato 24 e domenica 25 maggio 2014 alle 20.10 su Rai 3 ultimi appuntamenti con l’undicesima edizione di Che tempo che fa, il talk show condotto da Fabio Fazio.

Chiude all’insegna dello sport e della comicità l’undicesima edizione di Che tempo che fa, che anche quest’anno ha confermato i suoi ottimi ascolti con una media di oltre 3 milioni e mezzo di telespettatori e puntate che hanno superato i 6 milioni con picchi del 20% di share.

Protagonisti di questo ultimo week-end saranno, infatti, due stelle dello sport: sabato 24 maggio, Carolina Kostner, campionessa mondiale di pattinaggio artistico sul ghiaccio e bronzo alle ultime Olimpiadi di Soci; mentre il protagonista della puntata di domenica 25 maggio sarà Javier Zanetti - grande calciatore e capitano dell’Inter dal 1999 al 2014, è il giocatore con più presenze nell’Inter (618) e quello con più trofei vinti (16), insieme allo storico Presidente Massimo Moratti - che, dopo 19 anni in maglia nerazzurra, di cui 15 come capitano, conclude la sua carriera di calciatore.

Nella puntata di sabato 24, Fabio Fazio riunirà, per festeggiare i 35 anni di carriera di Enzo Iacchetti, il gruppo di attori - Malandrino & Veronica, Stefano Sarcinelli, Francesco Paolantoni - che lo hanno affiancato nelle otto stagioni di “Quelli che il calcio”.

Verissimissimissimo, un appuntamento speciale con Verissimo: tra gli ospiti il rapper Denny LaHome, Diego Abatantuono, Anna Maria Barbera e Jane Alexander

denny-lahome-curriculum-cover

Sabato 24 maggio 2014 alle 16.10 su Canale 5 appuntamento speciale con Verissimo.

Dopo il successo ottenuto in questa stagione, il talk show condotto da Silvia Toffanin torna con Verissimissimissimo, una puntata speciale, ricca di contenuti originali e interviste inedite.

Tra gli ospiti: l’amatissimo rapper uscito dalla fucina di Amici 13, Denny LaHome, che ha appena pubblicato il suo primo album “Curriculum”, distribuito da Sony Music Italy e prodotta da Newtopia, etichetta indipendente creata da J-Ax e Fedez, in cui sono contenute dodici tracce inedite, tra le quali il primo singolo “Para Paradiso”.

Ecco come Denny ha commentato il suo progetto discografico:

«Uscito dalla scuola mi sono rinchiuso in sala di incisione per selezionare e cantare i brani da inserire nel disco. Un album a cui tengo molto e che ho voluto intitolare “Curriculum” proprio perché è una presentazione di tutto quello che sono e che ho fatto con tanto di foto con il dito del naso!. La selezione è stata molto dura anche perché c’erano già dei brani precedentemente scritti, altri li avevo cantati ad “Amici” e poi tutto il resto è venuto a seguire. […] Con Fedez ci conosciamo da dieci anni e l’ho visto veramente crescere, sempre pieno di idee e di voglia di fare con spirito imprenditoriale, Devo dire che tutto quello che ha fatto fino ad ora si è rivelato di successo. Comunque il messaggio del singolo “Me lo merito” è una risposta anche alle critiche che mi sono arrivate per questa amicizia: Tanto non mollo, sono un raccomandato con tanto di francobollo».

Ulisse - il piacere della scoperta, Animali compagni di vita nella settima puntata di sabato 24/5/2013

cani-e-gatti

Sabato 24 maggio 2014 alle 21.30 su Rai 3 appuntamento con la settima puntata di Ulisse - il piacere della scoperta, condotta da Alberto Angela che ci racconterà: Animali, compagni di vita.

Perché i cani abbaiano e perché i gatti fanno le fusa? O ancora dove vanno i gatti quando escono furtivamente di casa? Sono moltissime le domande che ci poniamo sui nostri amici animali, cani, gatti e non solo.

Con Alberto Angela facciamo un viaggio nel mondo degli animali, scoprendo cosa vogliono davvero comunicare con i loro segnali e quali sono le vere ragioni dei loro comportamenti.

Negli ultimi anni gli etologi ci hanno svelato sempre più dettagli sul modo di comunicare degli animali, fra di loro e con noi. È una comunicazione diversa dalla nostra e se non teniamo conto di questo fatto possiamo cadere in clamorosi equivoci.

Nel corso di questa puntata di Ulisse, scopriamo l’incredibile capacità di un cane che sembra saper fare i calcoli e una graziosa gattina che suona il pianoforte.

Ascolti tv giovedì 22 maggio 2014: Un medico in famiglia 5,4 milioni, Ammutta muddica 2,8

La fiction Rai Un medico in famiglia vince un’altra prima serata, chiude con bassi ascolti Ammutta muddica su Canale 5.

Prime Time

Su Rai 1 la dodicesima puntata della fiction Un medico in famiglia 9 con Lino Banfi, Milena Vukotic, Margot Sikabonyi, Giorgio Marchesi, Emanuela Grimalda, Flavio Parenti, Valentina Corti, Paolo Sassanelli ha conquistato 5.399.000 spettatori e il 20,81% di share nel primo episodio (Misterioso omicidio a Poggiofiorito) e 5.538.000, 24,49% nel secondo (I regali di Sara); media 22,6% di share.

Su Rai 2 il telefilm N.C.I.S. Los Angeles con Chris O'Donnell, LL Cool J, Daniela Ruah, Linda Hunt, Barrett Foa, Adam Jamal Craig, Eric Christian Olsen, Renée Felice Smith ha realizzato 1.729.000 spettatori e il 6,65% di share nel primo episodio (La bomba sporca), 1.687.000, 6,98% nel secondo (Il Drago e la Fata) e 1.459.000, 8,01% nel terzo (Il traditore); media 7,1% di share.

Su Rai 3 Elezioni europee 2014 - Conferenza stampa ha ottenuto 597.000 spettatori e il 2,31% di share la prima, 454.000, 1,79% la seconda; media 2,1% di share.

Su Canale 5 la terza e ultima parte dello spettacolo Ammutta muddica con Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Silvana Fallisi ha catturato 2.885.000 spettatori e l’11,53% di share.

Su Italia 1 la sesta puntata di Wild - Oltrenatura con Fiammetta Cicogna, Carlton Myers 1.670.000 spettatori e il 7,25% di share; 1.839.000, 7,17% nella presentazione.

Su Rete 4 il film Submerged - Allarme negli abissi con Steven Seagal, William Hope, Vinnie Jones, Christine Adams, Nick Brimble, Alison King, P.H. Moriarty, Gary Daniels ha registrato 1.447.000 spettatori e il 6,05% di share.

Su La 7 Servizio Pubblico - Anno Uno di Michele Santoro, con Giulia Innocenzi ha interessato 1.533.000 spettatori e il 7,36% di share.

Guida tv stasera venerdì 23 maggio 2014: Si può fare, Il tempo del coraggio e dell’amore

Su Rai 2 il previsto film L’immortale non andrà in onda, al suo posto verrà trasmessa la fiction Brancaccio.

Su Sky Cinema 1 alle 21.10 in Prima Tv il Film Thriller “The East” (USA/Gran Bretagna 2013) con Brit Marling, Alexander Skarsgård, Ellen Page, Julia Ormond, Shiloh Fernandez, Toby Kebbell, Patricia Clarkson, Aldis Hodge, Han Soto, Billy Magnussen, Billy Slaughter, Wilbur Fitzgerald, Patricia French (REGIA: Zal Batmanglij).

Rai 1- 21.10 Talent “Si può fare” (4ª puntata di 5) con Carlo Conti - Maggiori informazioni
Rai 2- 21.10 Film-Tv Drammatico “Brancaccio” (Italia 2001) con Ugo Dighero, Beppe Fiorello, Tiziana Lodato, Calogero Buttà, Alessandro Agnello, Paride Benassai, Domenico Bua, Romina Caruana, Raffaele Gangale, Alfredo Li Bassi, Paolo Mannina, Benedetto Raneli, Lucia Sardo, Orio Scaduto, Ninni Ticone, Andrea Tidona, Carlo Vitale, Larissa Volpentesta, Marco Zora (REGIA: Gianfranco Albano)
Rai 3- 21.05 Attualità “Elezioni Europee 2014 - Conferenza stampa” () con
Canale 5- 21.10 (1ªTv) Fiction “Il tempo del coraggio e dell’amore” (5ª puntata di 8) con Adriana Ugarte, Peter Vives, Raúl Arévalo, Rubén Cortada, Elvira Mínguez, Tristán Ulloa, Hannah New, Carlos Santos, Laia Costa, Mari Carmen Sánchez, Alba Flores, Jimmy Shaw, Pepa Rus, Francesc Garrido, Filipe Duarte, Elena Irureta, Carlos Olalla, Ben Temple, David Muro, João Lagarto, Luis Bermejo (REGIA: Ignacio Mercero, Iñaki Peñafiel, Norberto López Amado)
Italia 1- 21.10 Varietà “Colorado” (9ª e ultima puntata) con Diego Abatantuono, Chiara Francini - Maggiori informazioni
Rete 4- 21.10 Attualità “Quarto Grado” con Gianluigi Nuzzi, Alessandra Viero
giovedì 22 maggio 2014

Colorado, venerdì si festeggia l’ultima puntata di questa quindicesima edizione con Diego Abatantuono, Chiara Francini, Paolo Ruffini e Gabriele Cirilli

Diego-Abatantuono-Chiara-Francini-Maurizio-Totti-Colorado-2014-2

Venerdì 23 maggio 2014 alle 21.10 su Italia 1, ultimo imperdibile appuntamento appuntamento con leccezzziunale 15ª edizione di Colorado.

Questa  settimana al fianco dei due “padroni di casa” Diego Abatantuono e Chiara Francini, torna Paolo Ruffini. L’artista toscano - che si appresta a girare il suo secondo film da regista “Tutto molto bello” - in questa puntata duetta accanto all’Apetta (Nicoletta Nigro) e il “più bello d’Italia” Romolo Prinz (Gianluca Fubelli).

Ospite d’eccezione è Gabriele Cirilli che, racconta a modo suo l’universo femminile. Il suo monologo è interrotto, dal tormentone “Ma che Piacere...!” di Raffaele D’Ambrosio che, scambiandolo per il rapper sudcoreano PSY, comincia a ballare con lui la hit “Gangnam Style”.

Inoltre, gli sketch di Chiara Francini in coppia con la mitica Suor Nausicaa (Paolo Casiraghi) e un surreale Gianluca Grignani (Fabrizio Casalino).

Diego Abatantuono si esibisce, invece, con Mariello Prapapappo (Gianluca Impastato) e il fidato Maestro di sci di Peschici.

Si può fare!, la quarta puntata di venerdì 23/5/2014 con il tappeto elastico, sound karate, ombre cinesi, percussioni, equilibrismo e drag queen

Si-può-fare-cast-3

Venerdì 23 maggio 2014, in diretta su Rai 1 alle 21.10, Carlo Conti condurrà la quarta puntata del talent Si può fare!.

Ormai il traguardo è in vista per i 12 sfidanti, giunti al penultimo appuntamento con le sfide.

In diretta dallo Studio Nomentano 5 di Roma sei nuove, spettacolari performance vedranno sfidarsi i concorrenti:

Maddalena Corvaglia e Andrea Lo Cicero dovranno vedersela con le acrobazie del Tappeto Elastico;

Karin Proia e Federica Nargi si contenderanno il favore della Giuria a colpi di Sound Karate;

Giochi in chiaroscuro per Catherine Spaak e Vanessa Hessler, alle prese con il teatro delle Ombre Cinesi;

Ascolti tv mercoledì 21 maggio 2014: Furore 4,7 milioni, The Voice 3,5, Paolo Borsellino 3,4

La fiction Furore ha vinto la serata battendo la replica del film tv Paolo Borsellino - I 57 giorni, sempre bene The Voice of Italy.

Prime Time

Su Rai 1 il film tv Paolo Borsellino - I 57 giorni con Luca Zingaretti, Lorenza Indovina, Enrico Ianniello, Davide Giordano, Rori Quattrocchi, Andrea Tidona, Marilù Pipitone, Claudia Gaffuri ha conquistato 3.449.000 spettatori e il 13,53% di share.

Su Rai 2 la dodicesima puntata del talent The Voice of Italy 2 - Live con Raffaella Carrà, Noemi, Piero Pelù, J-Ax, Federico Russo, Valentina Correani ha realizzato 3.561.000 spettatori e il 15,96% di share; 2.986.000, 11,20% nella presentazione.

Su Rai 3 Elezioni Europee 2014 - Conferenza stampa ha interessato 674.000 spettatori e il 2,51% di share nella prima; 419.000, 1,60% la seconda e 293.000, 1,24% la terza.

Su Canale 5 la seconda puntata della fiction Furore - Il vento della speranza con Francesco Testi, Massimiliano Morra, Giuliana De Sio, Cosima Coppola, Stefano Dionisi, Elena Russo, Luigi Maria Burruano, Yari Gugliucci ha catturato 4.726.000 spettatori e il 18,22% di share.

Su Italia 1 la quattordicesima puntata de Le Iene Show con Ilary Blasi, Teo Mammucari ha registrato 2.268.000 spettatori e l’11,51% di share; 1.623.000, 6,11% nella presentazione.

Su Rete 4 il film Impatto imminente con Bruce Willis, Sarah Jessica Parker, Dennis Farina, Tom Sizemore, Gareth Williams, Bruce Kirkpatrick, Jodi Long, John Mahoney ha ottenuto 1.145.000 spettatori e il 4,62% di share.

Su La 7 La gabbia con Gianluigi Paragone ha raccolto 829.000 spettatori e il 3,94% di share.

The Voice of Italy 2, il terzo Live: i talenti che passano e i quattro eliminati

the-voice-of-italy-coach-10

Ieri sera terza puntata con i Live di The Voice of Italy 2, condotta da Federico Russo con le difficili scelte del pubblico e dei quattro Coach Raffaella Carrà, Noemi, Piero Pelù e J-Ax.

Dopo il terzo appuntamento con i Live la sfida per decretare “La voce d’Italia” si fa sempre più dura.

Gli otto Talenti che questa sera hanno dato il massimo convincendo il pubblico da casa e i loro Coach e arrivando alla semifinale di The Voice sono:

Per il Team Piero Pelù: Giacomo Voli e Daria Biancardi; il pubblico ha scelto Giacomo Voli, mentre Pelù ha salvato Daria Biancardi. Esther Oluloru eliminata.

Per il Team Raffaella Carrà: Tommaso Pini e Giuseppe Maggioni; il pubblico ha scelto Tommaso Pini, mentre la Carrà ha salvato Giuseppe Maggioni. Federica Buda eliminata.

Guida tv stasera giovedì 22 maggio 2014: Un medico in famiglia 9, Ammutta muddica

Su Sky Cinema 1 alle 21.10 in Prima Tv il Film Commedia “Gli amanti passeggeri” (Spagna 2013) con Penélope Cruz, Javier Cámara, Antonio Banderas, Carlos Areces, Paz Vega, Raúl Arévalo, Blanca Suárez, Lola Dueñas, Cecilia Roth, José María Yazpik, Hugo Silva, Antonio de la Torre, Miguel Ángel Silvestre, Carmen Machi (REGIA: Pedro Almodovar).

Rai 1- 21.10 (1ªTv) Fiction “Un medico in famiglia 9” (12ª puntata di 13) Misterioso omicidio a Poggiofiorito - I regali di Sara | con Lino Banfi, Milena Vukotic, Margot Sikabonyi, Giorgio Marchesi, Emanuela Grimalda, Flavio Parenti, Valentina Corti, Paolo Sassanelli, Rosanna Banfi, Alessandro D'Ambrosi, Monica Vallerini, Riccardo Alemanni, Denise Tantucci, Domiziana Giovinazzo, Gabriele Paolino, Andrea Calligari, Sofia Corinto, Luca Lucidi, Eleonora Cadeddu, Edoardo Purgatori, Claudia Vismara, Michele Venitucci, Igor Barbazza, Lavinia Longhi, Antonio De Matteo, Clizia Fornasier, Gabriele Merlonghi, Valentina Bruscoli, Antonio Petrocelli, Erica Alberti, Giordano Petri, Vanessa Compagnucci, Valeria Valeri (REGIA: Francesco Vicario, Elisabetta Marchetti, Isabella Leoni) Maggiori Informazioni e trama
Rai 2- 21.10 (1ªTv) Telefilm “N.C.I.S. Los Angeles” (5ª stagione episodio 8 - 3ª stagione episodi 18 e 19) La bomba sporca - Il Drago e la Fata - Il traditore | con Chris O'Donnell, LL Cool J, Daniela Ruah, Linda Hunt, Barrett Foa, Adam Jamal Craig, Eric Christian Olsen, Renée Felice Smith
Rai 3- 21.05 Attualità “Elezioni europee 2014 - Conferenza stampa”
Canale 5- 21.10 Varietà “Ammutta muddica” (3ª e ultima puntata) con Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Silvana Fallisi - Maggiori informazioni
Italia 1- 21.10 Documenti “Wild - Oltrenatura” (6ª puntata di 10) con Fiammetta Cicogna, Carlton Myers
Rete 4- 21.15 Film Drammatico “Submerged - Allarme negli abissi” (Gran Bretagna/Bulgaria 2005) con Steven Seagal, William Hope, Vinnie Jones, Christine Adams, Nick Brimble, Alison King, P.H. Moriarty, Gary Daniels, Ross McCall, Stephen Taylor, Peter Youngblood Hills, Adam Fogerty (REGIA: Anthony Hickox)
mercoledì 21 maggio 2014

Ascolti tv martedì 20 maggio 2014: Stasera Laura 5,9 milioni, male La bella società

Lo spettacolo musicale Stasera... Laura vince la serata, male il film La bella società.

Prime Time

Su Rai 1 lo spettacolo musicale Stasera Laura - Ho creduto in un sogno con ha conquistato 5.946.000 spettatori e il 24,35% di share.

Su Rai 2 Il meglio di Made in Sud con Gigi & Ross, Fatima Trotta, Elisabetta Gregoraci ha divertito 1.951.000 spettatori e l’8,10% di share.

Su Rai 3 Elezioni Europee 2014 ha interessato 371.000 spettatori e il 1,43% di share.

Su Canale 5 il film La bella società con Raoul Bova, Maria Grazia Cucinotta, Enrico Lo Verso, Giancarlo Giannini, Antonella Lualdi, Franco Interlenghi, David Coco, Marco Bocci ha catturato 2.530.000 spettatori e il 10,17% di share.

Su Italia 1 La partita mundial: Italia - Brasile con ha appassionato 1.480.000 spettatori e il 5,60% di share.

Su Rete 4 la terza puntata di Alive - Storie di sopravvissuti con Vincenzo Venuto ha realizzato 1.006.000 spettatori e il 4,75% di share.

Su La 7 Speciale Bersaglio Mobile con Enrico Mentana con l’intervista a Renzi e Berlusconi ha raccolto 1.471.000 spettatori e il 6,56% di share.

Guida tv stasera mercoledì 21 maggio 2014: Paolo Borsellino - I 57 giorni, Furore - Il vento della speranza, The Voice of Italy 2, Le Iene

Su Rete 4 il previsto telefilm No Limit non andrà in onda, al suo posto verrà trasmesso il film Impatto imminente.

Su Sky Cinema 1 alle 21.10 in Prima Tv il Film Horror “Stoker” (USA/Gran Bretagna 2013) con Mia Wasikowska, Nicole Kidman, Matthew Goode, Dermot Mulroney, Jacki Weaver, Lucas Till, Alden Ehrenreich, Ralph Brown, Phyllis Somerville (REGIA: Park Chan-wook).

Rai 1- 21.10 Film-Tv Drammatico “Paolo Borsellino - I 57 giorni” (Italia 2012) con Luca Zingaretti, Lorenza Indovina, Enrico Ianniello, Davide Giordano, Rori Quattrocchi, Andrea Tidona, Marilù Pipitone, Claudia Gaffuri, Bruno Torrisi, Giuseppe De Rosa, Peppe Pellegrino, Giovanni Calcagno, Manuela Mandracchia, Silvia Francese, Giuseppe Santostefano, Ferruccio Ferrante, Antonio Gerardi, Francesco Casisa, Luigi Moretti, Antonio Giordano (REGIA: Alberto Negrin) - Maggiori informazioni
Rai 2- 21.10 Talent “The Voice of Italy 2 - Live” (12ª puntata di 14) con Raffaella Carrà, Noemi, Piero Pelù, J-Ax, Federico Russo, Valentina Correani - Maggiori informazioni
Rai 3- 21.05 Attualità “Elezioni Europee 2014 - Conferenza stampa” con
martedì 20 maggio 2014

Le Iene Show, anticipazioni quattordicesima puntata di mercoledì 21 maggio 2014

le-iene-ilary-blasi-teo-mammucari-2

Mercoledì 21 maggio 2014, alle 21.10 su Italia 1, torna con la quattordicesima puntata l’appuntamento con Le Iene show, condotto da Ilary Blasi, Teo Mammucari e la Gialappa’s Band.

Tra i servizi della serata:

Luigi Pelazza indaga su alcune organizzazioni di trafficanti di esseri umani che rapiscono persone di origine eritrea in Libia per chiedere successivamente un riscatto ai parenti che si trovano in Italia. In particolare, un uomo racconta alla Iena di come suo nipote sia stato rapito dopo essere partito per la Libia e di come i sequestratori gli abbiano chiesto di pagare un riscatto per liberarlo.

Durante l’indagine, Pelazza viene a conoscenza anche di organizzazioni che, una volta che i migranti sono arrivati dalla Libia in Italia, si occupano, sotto il pagamento di ingenti somme di denaro, di portarli clandestinamente in giro per l’Europa. La Iena riesce ad infiltrarsi in una di queste organizzazioni, svelandone quindi il funzionamento, spiegando chi sono le persone che le gestiscono, quali sono i costi che i migranti devono sostenere e i trucchi adottati dai trafficanti di esseri umani per correre meno rischi possibili.