domenica 30 novembre 2014

Qualunque cosa succeda, la storia dell'avvocato Giorgio Ambrosoli e della sua ricerca di giustizia dopo il crack finanziario della Banca Privata Italiana di Michele Sindona

Qualunque cosa succeda
Pierfrancesco Favino - Qualunque cosa succeda

Lunedì 1 e martedì 2 dicembre alle 21.10 Rai 1 trasmetterà Qualunque cosa succeda. Una vicenda, diventata un pezzo della Storia italiana: quella dell’avvocato Giorgio Ambrosoli e della sua ricerca di giustizia dopo il crack finanziario della Banca Privata Italiana di Michele Sindona. Un impegno civile e morale che gli costerà la vita. Una fiction in due puntate dirette da Alberto Negrin, con Pierfrancesco Favino.

La fiction dedicata a Giorgio Ambrosoli “Qualunque cosa succeda. Giorgio Ambrosoli, una storia vera”, ispirata all’omonimo libro di Umberto Ambrosoli, figlio di Giorgio, e diretta da Alberto Negrin.

Sarà Pierfrancesco Favino a vestire i panni del commissario liquidatore della Banca Privata Italiana, travolta dal crack finanziario di Michele Sindona. Ricevuto l’incarico nel 1974, per cinque anni Giorgio Ambrosoli lavorò duramente, toccando i nervi scoperti delle collusioni tra politica e poteri occulti, subendo pressioni, minacce, e un grave, pericoloso isolamento.

Fino a quando, nella notte tra l’11 e il 12 luglio del 1979 l’avvocato milanese Giorgio Ambrosoli, commissario liquidatore della Banca Privata Italiana travolta dal crack finanziario di Michele Sindona, viene ucciso sotto casa da un killer della mafia italoamericana, assoldato dallo stesso Sindona. “Scusi, avvocato” gli dice il killer prima di sparare, quasi chiedendogli perdono. Un omicidio che non cancella quanto Ambrosoli ha scoperto sul banchiere criminale, sulle sue collusioni, e non fermerà i risarcimenti per il denaro che i piccoli risparmiatori avevano perso, inghiottito dal crack del colosso bancario.

Amore Criminale di lunedì 1/12/2014 con tre storie di estrema violenza

Amore Criminale Barbara De Rossi
Barbara De Rossi - Amore Criminale

Amore Criminale, il programma di Rai 3 condotto da Barbara De Rossi, torna lunedì 1 novembre 2014 alle 21.05 con la settima puntata della nuova serie.

In questo settimo appuntamento Amore Criminale parlerà di tre storie di estrema violenza.
La prima è quella di una donna sopravvissuta alle violenze e ai soprusi di un uomo e sarà raccolta da Veronica de Laurentiis.

La seconda storia è quella di Addolorata Palmisani, una donna di Monopoli uccisa per mano dell’ex marito, Domenico Maggio. Addolorata, Ada per gli amici, nasce in una famiglia numerosa e problematica. Neanche adolescente è costretta a lasciare la scuola per contribuire al sostentamento familiare lavorando come bracciante agricola perché il padre, tradizionalista, la costringe a una vita fatta di sola famiglia e lavoro. A 18 anni compiuti Ada decide di seguire il suo sogno di libertà e scappa di casa abbracciando il suo primo, e purtroppo ultimo, amore: Domenico. Nel giro di poco più di un anno Domenico e Ada si sposano e hanno il primo di tre figli. Ada, in poco tempo, scopre la vera identità del marito che ha comportamenti sessuali provocatori e non le risparmia violenze e maltrattamenti.

La papera non fa l'eco, lunedì 1/12/2014 la terza puntata con Pamela Camassa, Andrea Lo Cicero, Dario Cassini ed Enzo Iacchetti

La papera non fa l'eco
La papera non fa l'eco

Nella terza puntata de La papera non fa l’eco, in onda lunedì 1 dicembre, alle 21.10, su Rai 2, gli ospiti di Max Giusti che si mettono al servizio della scienza sono: Pamela Camassa, Andrea Lo Cicero, Dario Cassini ed Enzo Iacchetti che ritorna a grande richiesta per affrontare altre difficili prove.

Con Max Giusti si testeranno alcune incredibili curiosità scientifiche.

Si può essere appesi al soffitto con i piedi con una supercolla? Le parolacce aiutano a sopportare meglio il dolore? Può un uomo sdraiarsi su un letto di chiodi senza ferirsi? La paura fa venire i piedi freddi?

Ci sarà anche una curiosa rivelazione sugli sbadigli tra uomini e cani.

Rai 3 ha sospeso la trasmissione Questioni di famiglia

Questione di famiglia
Questione di famiglia

La direzione di Rai3 ha deciso di sospendere la trasmissione Questioni di famiglia, condotta da Marida Lombardo Pijola.

I dati d’ascolto fanno un’altra vittima nel palinsesto televisivo e dopo una prima puntata, trasmessa venerdì 21 novembre con una media di 547.000 spettatori e il 2,10% di share, a cui è seguita la seconda puntata crollata a 386.000 spettatori con uno share di solo l’1,47%, il Direttore Andrea Vianello ha deciso di interrompere il progetto con queste dichiarazioni:
«Ringrazio tutto il gruppo di lavoro, gli autori e la conduttrice Marida Lombardo Pijola, che si è dimostrata brava, coraggiosa e di grande sensibilità come ci aspettavamo. Purtroppo il programma, in quella collocazione con i temi delicati che affrontava, non è riuscito ad intercettare l'attenzione del pubblico. Quindi fermiamo le macchine e cercheremo di riflettere su come e se proseguire nel progetto di raccontare la famiglia italiana di oggi.»

Ascolti tv sabato 29 novembre 2014: Tu si que vales chiude con 5,7 milioni, Ballando con le stelle 4,2

La finale di Tú sí que vales conquista un’altra prima serata e batte ancora una volta il talent Ballando con le stelle. Bene Amici nel pomeriggio.

Prime Time

Su Rai 1 la nona puntata del talent Ballando con le stelle 10 con Milly Carlucci, Paolo Belli, Carolyn Smith, Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, Rafael Amargo ha conquistato 4.231.000 spettatori e il 20,65% di share.

Su Rai 2 il telefilm Castle - Detective tra le righe con Nathan Fillion, Stana Katic, Jon Huertas, Seamus Dever, Tamala Jones, Molly Quinn, Susan Sullivan, Penny Johnson Jerald ha realizzato 2.092.000 spettatori e l'8,23% di share nel primo episodio (Sotto i riflettori) e 2.121.000, 8,52% nel secondo (Omicidio d’alta moda).

Su Rai 3 l’ottava puntata di Ulisse - Il piacere della scoperta (Gli splendori della Grecia antica) con Alberto Angela ha interessato 1.773.000 spettatori e il 7,98% di share.

Su Canale 5 la nona puntata e Finale del talent Tu si que vales con Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi, Belen Rodriguez, Francesco Sole ha catturato 5.779.000 spettatori e il 27,50% di share.

Guida tv stasera domenica 30 novembre 2014: Il ritorno di Ulisse, Il segreto, Report, NCIS

Rai 1
21.30 – (1ª Tv) Fiction Il ritorno di Ulisse (1ª puntata di 4) con Alessio Boni, Niels Schneider, Caterina Murino, Karina Testa, Vittoria Scognamiglio, Bruno Todeschini, Joseph Malerba, Augustin Legrand, Ugo Venel, Amr Waked, Frédéric Quiring, Julie Gayet, Carlo Brandt, Fanny Paliard, Jérémie Petrus, Philippe Maymat, Capucine Delaby, Salim Kechiouche, Nicolas Robin, Vincent Haquin, Maria Cristina Heller (REGIA: Stéphane Giusti) Maggiori Informazioni e trama

Rai 2
21.05 – (1ªTv) Telefilm N.C.I.S. Unità Anticrimine (11ª stagione episodio 24 - Finale di stagione) Onora tuo padre | con Mark Harmon, Michael Weatherly, Sean Murray, Emily Wickersham, Pauley Perrette, David McCallum, Rocky Carroll, Brian Dietzen

21.50 – (1ªTv) Telefilm N.C.I.S. Los Angeles (5ª stagione episodio 11) L’uomo dell’Est | con Chris O'Donnell, LL Cool J, Daniela Ruah, Linda Hunt, Barrett Foa, Adam Jamal Craig, Eric Christian Olsen, Renée Felice Smith, Miguel Ferrer

Rai 3
20.10 – Varietà Che tempo che fa con Fabio Fazio, Luciana Littizzetto - Maggiori informazioni

21.45 – Attualità Report (8ª puntata di ) con Milena Gabanelli - Maggiori informazioni

sabato 29 novembre 2014

Il ritorno di Ulisse, Alessio Boni nelle vesti del leggendario re di Itaca e Caterina Murino in quelle di Penelope nella fiction diretta da Stéphane Giusti

Il ritorno di Ulisse
Alessio Boni - Il ritorno di Ulisse

Prende il via su Rai 1 la nuova serie tv Il ritorno di Ulisse con Alessio Boni nelle vesti del leggendario re di Itaca e Caterina Murino in quelle di Penelope. Quattro puntate in onda dal 30 novembre, la domenica alle 21.30.

La serie è una libera trasposizione dei poemi epici greci del poeta Omero, in una versione televisiva riveduta e corretta, con innovazioni, con nuovi personaggi – come la schiava Clea – con qualche licenza poetica particolarmente ardita e perfino la comparsa dello stesso Omero nell’ultima puntata.

Alessio Boni è il leggendario re di Itaca in una grande coproduzione internazionale, per la regia di Stéphane Giusti, con Caterina Murino nel ruolo di Penelope e Niels Schneider in quello di Telemaco. Quattro puntate in onda da domenica 30 novembre, in prima serata su Rai 1.

La guerra di Troia è finita da dieci anni. Ulisse, maturo e tormentato dai ricordi ritorna a casa, ma sull’isola nulla è più uguale. Anche lui non è più lo stesso uomo, ma resta il coraggio di un eroe capace di salvare il suo regno nel momento decisivo.

A quasi cinquant’anni dallo sceneggiato televisivo “Odissea”, trasmesso nel ’68, la Rai torna a raccontare le avventure del mitico Re di Itaca, nella grande coproduzione internazionale Il ritorno di Ulisse, per la regia di Stéphane Giusti.

L’Arena e Domenica In del 30/11/2014 con i protagonisti di Ballando con le Stelle e Tale e Quale Show

Paola Perego e Pino Insegno - Domenica In
Paola Perego e Pino Insegno - Domenica In

Domenica 30 novembre 2014 nel pomeriggio di Rai 1 torna l’appuntamento settimanale con L’Arena di Massimo Giletti e con Domenica In di Pino Insegno e Paola Perego.

La puntata de L’Arena in onda alle 14.00 e condotta da Massimo Giletti, ospiterà i protagonisti di uno tra gli show di intrattenimento che hanno riscosso uno straordinario successo nel sabato sera della rete ammiraglia: Ballando con le stelle, condotto da Milly Carlucci. In studio, oltre alla conduttrice, ci saranno: Paolo Belli, Caroline Smith, Guillermo Mariotto, Alessandra Tripoli, Giusy Versace, Giulio Berruti, Andrew Howe, Sara Di Vaira, Giorgia Surina, Maykel Fonts, Dayane Mello, Samuel Peron. In collegamento da Avellino Enzo Miccio.

Nella puntata di Domenica in, in onda alle 16.30, Paola Perego e Pino Insegno accompagneranno il pubblico dall’ora del the a quella dell’aperitivo.

Questa settimana tra gli ospiti ci saranno Amadeus, Roberta Giarrusso e Attilio Fontana, protagonisti di Tale e Quale Show 4, condotto da Carlo Conti.

Che tempo che fa di domenica 30/11/2014: Francesco De Gregori, Luciano Ligabue, Dynamo, Carlo De Benedetti

Francesco De Gregori - Vivavoce
Francesco De Gregori - Vivavoce

Domenica 30 novembre 2014 appuntamento con la decima puntata domenicale di Che tempo che fa, il programma condotto da Fabio Fazio alle 20.10 su Rai 3.

Il talk show condotto da Fabio Fazio questa settimana si apre con il presidente del Gruppo Espresso-Repubblica, Carlo De Benedetti, al centro del saggio “L’Olivetti dell’Ingegnere”, in cui il giornalista del “Il Sole - 24 ore”, Paolo Bricco, ricostruisce la vicenda industriale della Olivetti, nel periodo 1978-1996, quando De Benedetti ne è stato alla guida.

Francesco De Gregori, il 10 novembre scorso ha pubblicato “Vivavoce” in cui rivisita, con arrangiamenti inediti, 28 tra i più importanti e significativi brani del suo sconfinato repertorio, tra cui “Alice” che esegue, per la prima volta, dal vivo, in uno studio televisivo, in un meraviglioso duetto con Luciano Ligabue.

Report di domenica 30/11/2014: Il Risarcimento e Campioni d’Europa


Report Milena Gabanelli
Milena Gabanelli - Report

Torna con l’ottava puntata Report, domenica 30 novembre 2014 alle 21.45 su Rai 3 con Milena Gabanelli.

Al centro di questo ottavo appuntamento con Report in prima serata un’inchiesta provocatoria e propositiva dal titolo “Il Risarcimento” di Claudia Di Pasquale e Giuliano Marrucci.

Tutti i detenuti in salute dovrebbero essere obbligati a lavorare, perché nel lavoro c’è il loro recupero e anche quello delle spese giudiziarie, oltre a quelle per il mantenimento in carcere. Mai come in questo caso abbiamo trovato ostilità. Dai detenuti? No, dalle istituzioni.

In Italia l’intero sistema penitenziario grava sulle tasche dei cittadini per circa 2 miliardi e 800 mila euro l’anno. Mantenere ogni singolo detenuto in carcere costa allo Stato, comprese le spese di sicurezza, circa 4000 euro al mese. Sono cifre importanti che dovrebbero servire anche a reinserire nella società anche le persone che non hanno mai imparato un mestiere.

Kilimangiaro di domenica 30/11/2014: ospiti Nicoletta Romanov, Nico Valsesia e Gionata Nencini

Isole Andamane
Isole Andamane

Domenica 30 novembre 2014, dalle 15.05 su Rai 3, appuntamento con il grande viaggio del Kilimangiaro, il programma che accompagna i telespettatori in giro per il mondo, alla scoperta di luoghi, eventi, personaggi, mode, tendenze, curiosità e tradizioni di ogni latitudine.

Guidati da Camila Raznovich e “disorientati con ironia” da Dario Vergassola, gli spettatori avranno ancora una volta la possibilità di scegliere in una ricca “carta” di località ed angoli del pianeta, carichi di meraviglie e di sorprese.

Si partirà dal Sud Africa, inseguendo le grandi migrazioni animali, per volare poi in Indonesia e immergersi nella straordinaria e lussureggiante natura di Flores e fare, poi, conoscenza con i rettili più grandi del pianeta: i draghi di Komodo.

Ci si sposterà ancora in Thailandia, alla scoperta della sua dinamica capitale Bangkok e – con un salto di continente – si arriverà negli Stati Uniti, a godere dei panorami della Louisiana tra alligatori e racconti al ritmo di jazz.

Quelli che il calcio di domenica 30/11/2014 con Nabiha, Flavio Insinna, Giuseppe Giacobazzi, Raffaella Fico

Nabiha
Nabiha

Domenica 30 novembre in diretta alle 13.45 su Rai 2 nuovo appuntamento con Quelli che il calcio.

Questa settimana Nicola Savino ospiterà l’attore e presentatore tv Flavio Insinna in uscita nelle librerie con “La macchina della felicità”, un romanzo che narra le traversie amorose di due personaggi che proprio quando tutto sembra scivolare via sereno, saranno costretti ad affrontare scelte complesse.

In questa puntata Ubaldo Pantani sarà affiancato dal pallone d’oro ed ex centrocampista della nazionale spagnola Luisito Suarez.

Nello spazio dedicato alla musica, in anteprima esclusiva l’artista danese Nabiha con il brano “Animals” e la showgirl Raffaella Fico che presenterà il suo ultimo singolo “Dèjà Vù”.

In studio anche l’attore Giuseppe Giacobazzi che sta portando in scena lo spettacolo “Un po’ di me (Genesi di un comico)” che racchiude i suoi 20 anni di carriera.

Ascolti tv venerdì 28 novembre 2014: Tale Quale Show chiude con 6,3 milioni, Il segreto 4,2

Il talent di Rai 1 Tale Quale Show chiude con ascolti record, in crescita Canale 5 con la soap Il segreto.

Prime Time

Su Rai 1 l’ultima puntata di Tale Quale Show 4 con Carlo Conti, Loretta Goggi, Christian De Sica, Claudio Lippi – che ha decretato la vittoria di Serena Rossi – ha conquistato 6.343.000 spettatori e il 28,20% di share.

Su Rai 2 il film Killer Elite con Jason Statham, Robert De Niro, Clive Owen, Yvonne Strahovski, Dominic Purcell, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Grant Bowler ha realizzato 1.843.000 spettatori e il 7,12% di share.

Su Rai 3 la seconda puntata di Questioni di famiglia con Marida Lombardo Pijola ha interessato 386.000 spettatori e l'1,46% di share.

Su Canale 5 la soap Il segreto (458ª, 459ª puntata) con Álex Gadea, María Bouzas, Ramón Ibarra, Alejandra Onieva, Sandra Cervera, Fernando Coronado, Mario Martín, Selu Nieto ha catturato 4.236.000 spettatori e il 17,42% di share.

Guida tv stasera sabato 29 novembre 2014: Tú sí que vales, Ballando con le stelle 10, Ulisse, Castle

Rai 1
21.10 – Talent Ballando con le stelle 10 (9ª puntata di 10) con Milly Carlucci, Paolo Belli, Carolyn Smith, Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, Rafael Amargo - Maggiori informazioni

Rai 2
21.10 – (1ªTv) Telefilm Castle - Detective tra le righe (6ª stagione episodi 13 e 14) Sotto i riflettori - Omicidio d’alta moda | con Nathan Fillion, Stana Katic, Jon Huertas, Seamus Dever, Tamala Jones, Molly Quinn, Susan Sullivan, Penny Johnson Jerald, James Brolin

Rai 3
20.10 – Attualità Che fuori tempo che fa con Fabio Fazio, Massimo Gramellini - Maggiori informazioni

21.30 – Documenti Ulisse - Il piacere della scoperta (8ª puntata) Gli splendori della Grecia antica | con Alberto Angela - Maggiori informazioni

Canale 5
21.10 – Talent Tú sí que vales (9ª puntata - Finale) con Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi, Belen Rodriguez, Francesco Sole - Maggiori informazioni

venerdì 28 novembre 2014

Tu si que vales, domani sera la Finale decreterà il Campione di questa prima edizione

Tu si que vales Mara Venier
Mara Venier a Tu si que vales

Sabato 29 novembre 2014 alle 21.10 su Canale 5 andrà in onda la nona e ultima puntata in diretta di Tu si que vales, il programma con i tre giudici Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi a cui si è ormai unita Mara Venier nel ruolo di giudice popolare e condotto da Belen Rodriguez e Francesco Sole.

Come detto sarà ancora una volta Mara Venier a rappresentare il voto popolare che giudica le performances dei concorrenti.

Sono stati oltre 150 gli artisti valutati dai nostri giudici e ritenuti meritevoli del tempo messo loro a disposizione. Ma in questa finalissima i 16 concorrenti rimasti in gara saranno giudicati dal pubblico sovrano attraverso il collaudato meccanismo del televoto, inviando un sms al numero 47.300 o da telefono fisso al numero 894.000.

Verissimo di sabato 29/11/2014 con Deborah Iurato, Annie Lennox, Sophie Kinsella, Luca Argentero, Cristiana Capotondi, Giovanni Vernia

Deborah Iurato - Libere
Deborah Iurato - Libere

Sabato 29 novembre 2014 alle 16.15 su Canale 5 appuntamento con Verissimo, il programma di attualità condotto da Silvia Toffanin accompagnata da Alvin e Jonathan Kashanian.

Questo sabato saranno protagonisti del talk show di Canale 5:

La vincitrice dell’ultima edizione di Amici Deborah Iurato, che ha appena pubblicato il suo nuovo album “Libere”.

La cantante britannica Annie Lennox, tornata con il suo sesto album “Nostalgia”, un album di cover prodotto da Don Was e Mike Stevens, contenente dodici splendide tracce.

La scrittrice inglese Sophie Kinsella, in libreria con “Begli Amici!”, pubblicato con il suo vero nome Madeleine Wickham.

L’attore Luca Argentero, al cinema con il film “Fratelli unici”, diretto da Alessio Maria Federici, con Luca Argentero, Raoul Bova, Carolina Crescentini e Miriam Leone.

Che fuori tempo che fa di sabato 29/11/2014 con Gabriele Salvatores, Teo Teocoli, Paolo Conte, Antonio di Bella

Il ragazzo invisibile poster
Il ragazzo invisibile poster

Sabato 29 novembre 2014 alle 20.10 su Rai 3, andrà in onda la decima puntata di Che fuori tempo che fa, condotta da Fabio Fazio.

Gli ospiti di Fabio Fazio e Massimo Gramellini di questa settimana sono:

Il regista Premio Oscar Gabriele Salvatores con il suo nuovo film “Il ragazzo invisibile”, nelle sale dal prossimo 18 dicembre che fa parte di un progetto ampio che comprende anche una graphic novel e un romanzo omonimo scritto con gli sceneggiatori Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo. Il film, interpretato da un grande cast – tra gli altri, Fabrizio Bentivoglio e Valeria Golino – racconta la storia di Michele, un ragazzo che non brilla a scuola e negli sport ma a cui in fondo non importa, vorrebbe solo l’attenzione di Stella. Ma un giorno succede una cosa straordinaria, si scopre invisibile e da lì inizia la sua incredibile avventura.

Teo Teocoli per raccontare la sua esperienza a Ballando con le stelle.

Ulisse - Il piacere della scoperta di sabato 29/11/2014: Gli splendori della Grecia antica

Grecia antica
Grecia antica

Sabato 29 novembre 2014 alle 21.30 su Rai 3 Alberto Angela presenterà “Gli splendori della Grecia antica”, nell’ottava puntata di Ulisse - Il piacere della scoperta.

La nuova puntata di Ulisse condurrà i telespettatori alla scoperta della storia della civiltà greca, la prima grande civiltà europea che, espandendosi nel bacino del Mediterraneo ha dato origine in Italia a quella che noi conosciamo come Magna Grecia. Ancora oggi ogni campo del sapere è impregnato delle conquiste di questo popolo straordinario: dal teatro all’aritmetica, dalla politica alla medicina, dall’astronomia alle tecniche militari. Tutto parte da loro, tutto è stato inventato da loro, tutto è stato detto o pensato per la prima volta dai Greci.

Le città greche, sparse per il Mediterraneo, arrivarono ad essere quasi 700 e di queste quasi un terzo si trovano in Italia. In effetti nel corso della puntata si capirà perché l’Italia sia un po’ una seconda Grecia.

Ballando con le Stelle 10 di sabato 29/11/2014, Il Volo e Valeria Marini Ballerini per una notte

Il Volo
Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone - Il Volo

Sabato 29 novembre 2014 alle 21.10 Rai 1 trasmetterà la nona puntata di Ballando con le Stelle 10, il talent show condotto da Milly Carlucci con la partecipazione di Paolo Belli.

Il nono appuntamento con Ballando con le Stelle, in diretta dall’Auditorium Rai del Foro Italico, segna un’attesa davvero febbrile per questa semifinale.

Per un appuntamento così importante non potevano mancare dei “Ballerini per una notte” d’eccezione: Valeria Marini e i tre tenori del gruppo Il Volo. Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble solo pochi anni fa si sono presentati al grande pubblico televisivo, come solisti, nella trasmissione di Rai 1 Ti lascio una canzone, edizione 2009. Dopo solo cinque anni da quel debutto e dopo aver formato il gruppo musicale Il Volo sono diventati delle star internazionali contesi dalle trasmissioni più importanti d’America, con centinaia di concerti fatti in tutto il mondo e duetti con le voci più prestigiose della musica.

A Ballando con le stelle i ragazzi de Il Volo si esibiranno nelle vesti di danzatori in una vivacissima salsa, insieme a Anastasia Kuzmina, Natalya Nadberezhna e Jessica De Bona. Il pubblico televisivo avrà la possibilità di apprezzare anche le loro splendide doti vocali perché canteranno un brano tratto dal repertorio della canzone classica napoletana: “Torna a Surriento”.

Ascolti tv giovedì 27 novembre 2014: Che Dio ci aiuti chiude con 7 milioni, Zelig 3,7

Chiude con ascolti eccezionali la serie di Rai 1 Che Dio ci aiuti, risultati discreti per Canale 5 con il programma comico Zelig.

Prime Time

Su Rai 1 l’ultima puntata della fiction Che Dio ci aiuti 3 con Elena Sofia Ricci, Valeria Fabrizi, Francesca Chillemi, Lino Guanciale, Miriam Dalmazio, Laura Glavan, Ludovico Fremont, Andrès Gil ha conquistato 7.117.000 spettatori e il 25,33% di share nel primo episodio (Un buon motivo per restare) e 7.049.000, 30,96% nel secondo (Una spina nel cuore); 7.082.000, 27,90% in media.

Su Rai 2 Virus - Il contagio delle idee con Nicola Porro ha realizzato 1.022.000 spettatori e il 4,18% di share.

Su Rai 3 il film Il rosso e il blu con Margherita Buy, Riccardo Scamarcio, Roberto Herlitzka, Silvia d'Amico, Davide Giordano, Nina Torresi, Lucia Mascino, Gene Gnocchi ha ottenuto 1.340.000 spettatori e il 4,86% di share.

Su Canale 5 l’ottava puntata di Zelig con Michelle Hunziker e Mr. Forest ha catturato 3.700.000 spettatori e il 14,87% di share.

Guida tv stasera venerdì 28 novembre 2014: Tale Quale Show 4, Il segreto

Rai 1
21.10 – Varietà Tale Quale Show 4 (11ª e ultima puntata) con Carlo Conti, Loretta Goggi, Christian De Sica, Claudio Lippi - Maggiori informazioni

Rai 2
21.10 – (1ªTv) Telefilm Criminal Minds (9ª stagione episodi 23 e 24 - Finale di stagione) Angeli - Demoni - | con Joe Mantegna, Thomas Gibson, Shemar Moore, Matthew Gray Gubler, A.J. Cook, Kirsten Vangsness, Jeanne Tripplehorn

22.50 – (1ªTv) Telefilm The Good Wife (5ª stagione episodio 13) Costruzioni parallele | con Julianna Margulies, Archie Panjabi, Matt Czuchry, Josh Charles, Christine Baranski, Graham Phillips, Makenzie Vega, Chris Noth, Alan Cumming, Zach Grenier, Matthew Goode

Rai 3
21.05 – Attualità Questioni di famiglia (2ª puntata) con Marida Lombardo Pijola - Maggiori informazioni

Canale 5
21.10 – (1ªTv) Soap Il segreto (458ª, 459ª puntata) con Álex Gadea, María Bouzas, Ramón Ibarra, Alejandra Onieva, Sandra Cervera, Fernando Coronado, Mario Martín, Selu Nieto, Carlota Baró, Enric Benavent, Adelfa Calvo, Maribel Ripoll, Mario Zorrilla, Iago García, Jordi Coll, Loreto Mauleón, Aída de la Cruz, Carlos Serrano, Miquel García Bordá, Diana Gómez, Javier Peña, Iban Gárate, Eleazar Ortíz, Blanca Parés, Juan Motilla

giovedì 27 novembre 2014

Questioni di famiglia, venerdì 28/11/2014 la seconda puntata parla di anoressia e del rapporto genitori figli

Questioni di famiglia logo
Questioni di famiglia

Secondo appuntamento con Questioni di famiglia, il nuovo programma di Rai 3 condotto dalla giornalista e scrittrice Marida Lombardo Pijola, in onda su Rai 3 venerdì 28 novembre alle 21.05.

Una sorta di “consultorio” in collegamento diretto con le famiglie italiane; un osservatorio sul mondo familiare e sui suoi cambiamenti; una trasmissione che racconta, denuncia e accoglie le domande e le istanze provenienti dalle famiglie di ogni genere: tradizionali, monoparentali, ricostituite, allargate, omogenitoriali.

In studio con la conduttrice l’avvocato matrimonialista Daniela Missaglia e lo psicoterapeuta Carlo Schenardi, che analizzeranno e commenteranno le storie narrate nella puntata.

Per i filmati, a raccontare allo spettatore le singole vicende, ci saranno Ilaria Cucchi, Angela Rafanelli, Alessandro Sampaoli, Amir Issaa.

Tale e Quale Show 4, venerdì 28/11/2014 l’undicesima puntata con il Gran Finale e la proclamazione del Campionissimo

Rita Forte è Dionne Warwick a Tale e quale show
Rita Forte interpreta Dionne Warwick a Tale e Quale Show 4

Venerdì 28 novembre 2014, alle 21.15 su Rai 1 termina il Torneo con l’undicesima e ultima puntata di Tale e Quale Show 4, il super-varietà condotto in diretta da Carlo Conti per la regia di Maurizio Pagnussat.

Una Finalissima davvero imperdibile per Tale e Quale Show, il programma record di ascolti, che domani sera chiude un’altra fortunatissima edizione e assegna l’ambito titolo di Campionissimo 2014.

Sulla rete ammiraglia Rai, saranno protagonisti indiscussi i sei artisti arrivati primi in classifica durante questa quarta edizione vinta da Serena Rossi, seguita da Valerio Scanu, Matteo Becucci, Roberta Giarrusso, Alessandro Greco e Rita Forte e i sei Campioni del 2013 Amadeus, Fiordaliso, Attilio Fontana, Clizia Fornasier, Fabrizio Frizzi e Silvia Salemi.

Dopo un’ultima settimana di prove a suon di musica e passi di danza insieme ai coach Emanuela Aureli, Maria Grazia Fontana, Dada Loi e Silvio Pozzoli, al maestro Pinuccio Pirazzoli e al coreografo Fabrizio Mainini, i 12 provetti imitatori saranno pronti per la sfida finale, che porterà sul gradino più alto del podio il Campionissimo 2014.

Ascolti tv mercoledì 26 novembre 2014: Malmoe-Juventus 6,7 milioni, Velvet 3,8, Chi l’ha visto 3,1

Vittoria prevedibile per la partita di Champions Malmoe-Juventus trasmessa da Canale 5, sempre buoni gli ascolti della fiction di Rai 1 Velvet, bene come sempre anche Chi l’ha visto in onda su Rai 3.

Prime Time
Su Rai 1 la quattordicesima puntata della fiction Velvet (Una bugia tira l’altra) con Paula Echevarría, Miguel Ángel Silvestre, Aitana Sánchez-Gijón, José Sacristán, Natalia Millán, Ángela Molina, Peter Vives, Cecilia Freire ha conquistato 3.898.000 spettatori e il 14,03% di share.

Su Rai 2 il film Herbie - il SuperMaggiolino con Matt Dillon, Lindsay Lohan, Michael Keaton, Breckin Meyer, Justin Long, Cheryl Hines, Jimmi Simpson, Jill Ritchie ha realizzato 1.953.000 spettatori e il 7,11% di share.

Su Rai 3 la dodicesima puntata di Chi l’ha visto? con Federica Sciarelli ha interessato 3.183.000 spettatori e il 13,69% di share; 2154.000, % nella presentazione.

Su Canale 5 la partita di calcio Malmoe - Juventus (Champions League) ha catturato 6.790.000 spettatori e il 23,80% di share; 4.963.000, 17,57% nel pre-partita.

Guida tv stasera giovedì 27 novembre 2014: Che Dio ci aiuti 3, Zelig

Rai 1
21.10 – (1ªTv) Fiction Che Dio ci aiuti 3 (10ª e ultima puntata) Un buon motivo per restare - Una spina nel cuore | con Elena Sofia Ricci, Valeria Fabrizi, Francesca Chillemi, Lino Guanciale, Miriam Dalmazio, Laura Glavan, Ludovico Fremont, Andrès Gil, Neva Leoni, Ivano Marescotti, Tommaso Ramenghi, Sofia Panizzi, Cesare Kristian Favoino, Davide Silvestri, Riccardo Alemanni, Riccardo Polizzy Carbonelli (REGIA: Francesco Vicario, Daniela Borsese) Maggiori informazioni e trama

Rai 2
21.10 – Attualità Virus - Il contagio delle idee (12ª puntata) con Nicola Porro - Maggiori informazioni

Rai 3
21.05 – (1ªTv) Film Drammatico Il rosso e il blu (Italia 2012) con Margherita Buy, Riccardo Scamarcio, Roberto Herlitzka, Silvia d'Amico, Davide Giordano, Nina Torresi, Lucia Mascino, Gene Gnocchi, Ionut Paun (REGIA: Giuseppe Piccioni)

Canale 5
21.10 – Varietà Zelig (8ª puntata di 10) con Michelle Hunziker e Mr. Forest - Maggiori informazioni

mercoledì 26 novembre 2014

Virus - Il contagio delle idee, giovedì 27/11/2014: "Insindacabili" con Nicola Porro

Virus Nicola Porro
Nicola Porro - Virus-il contagio delle idee

Giovedì 20 novembre 2014 alle 21.05 su Rai 2 andrà in onda la dodicesima puntata di Virus - il contagio delle idee, il programma di attualità condotto da Nicola Porro.

“Insindacabili” è questo il tema della nuova puntata di Virus - Il contagio delle idee, in onda domani sera in diretta in prima serata.

Lo scontro sul jobs act, il voto in Emilia e la campagna di Cgil e Fiom dimostrano che una parte del sindacato vuole continuare a determinare la politica nazionale e quella del governo, anche in nome di una presunta superiorità morale. Ma intanto l’Italia sta cambiando.

Ne parleranno in studio Giorgia Meloni, leader dei Fratelli d’Italia, e la giovane deputata del Pd Anna Ascani.

Zelig, giovedì 27/11/2014 nell’ottava puntata presentata da Michelle Hunziker e Mr. Forest: Gigi D’Alessio, Nino Frassica e Angelo Pintus ospiti

Michelle Hunziker e Mr. Forest - Zelig
Michelle Hunziker e Mr. Forest - Zelig 2014

Giovedì 27 novembre 2014 alle 21.10 su Canale 5 andrà in onda l’ottava puntata di Zelig condotta questa settimana da Michelle Hunziker e Mr. Forest.

Ospiti di questo ottavo appuntamento comico in prima serata il cantautore Gigi D’Alessio, il 14 ottobre è uscito “Ora Dal Vivo”, il disco live registrato durante “l’Ora World Tour 2014” in cui sono contenute 53 tracce in un doppio CD tra cui un live del medley di 15 brani napoletani del suo vecchio repertorio; l’attore Nino Frassica che ha appena pubblicato il suo libro tutto da ridere dal titolo “La mia autobiografia (70% vera 80% falsa)”; e il comico Angelo Pintus.

Inoltre, il camaleontico Giovanni Vernia tornerà a vestire i panni di Fabrizio Corona in una versione inedita.

Life - Uomo e natura, giovedì 27/11/2014 Vincenzo Venuto alla scoperta del Trentino-Alto Adige e I rituali del corteggiamento nel mondo animale

Cigni corteggiamento
Corteggiamento dei Cigni

Giovedì 27 novembre 2014 alle 21.15 su Rete 4 andrà in onda la settima puntata di Life - Uomo e natura, con i reportage di Vincenzo Venuto e il meglio della documentaristica internazionale in prima visione assoluta.

In questo settimo appuntamento con Life - Uomo e natura un reportage di Vincenzo Venuto dal Trentino-Alto Adige e i rituali del corteggiamento nel mondo animale, nella serie inedita “Life Story”.

Il viaggio nella natura più sorprendente prosegue con le immagini documentate dal naturalista e biologo Venuto nella regione più a Nord del Paese. Pressoché completamente montuosa, questa area è tra le più ricche d'Italia di boschi di conifere e faggi, ruscelli e fiori, prati e pascoli, in cui sono presenti moltissime specie alpine di erbe e funghi.

X Factor 8, giovedì 27/11/2014 Il sesto Live Show: con Marco Mengoni e Fedez con Francesca Michielin

Marco Mengoni
Marco Mengoni

Giovedì 27 novembre 2014 alle 21.10 su Sky Uno HD sesto appuntamento Live con X Factor 8 con i 4 giudici, Victoria, Mika, Fedez e Morgan e il conduttore, Alessandro Cattelan.

Il sesto Live Show di X Factor 8 è alle porte, il che significa che mancano solo tre puntate all’incoronazione della nuova popstar italiana del 2014. Il cerchio si stringe inesorabilmente attorno ai sette concorrenti rimasti in gara, che giovedì dovranno dare il massimo per accedere alla Semifinale di X Factor.

Morgan e Victoria hanno un talento ciascuno in squadra, Mika può contare su due cantanti e Fedez ha ancora tre concorrenti su cui puntare.

Il sesto Live si snoderà in due manche, durante le quali tutti i talenti si esibiranno. La seconda manche sarà davvero speciale: con Enel Challenge, infatti, è stato il pubblico a scegliere il look e i brani che i concorrenti porteranno sul palco dell’X Factor Arena. Alla fine l’artista meno votato della prima manche e quello meno votato della seconda si sfideranno all’Ultimo Scontro e i giudici sceglieranno chi di loro dovrà abbandonare X Factor 8.

Le Iene Show, mercoledì 26/11/2014 l'undicesima puntata: le interviste alla direttrice del centro di Tor Sapienza e a Suor Cristina

Ilary Blasi e Teo Mammucari - Le Iene Show
Ilary Blasi e Teo Mammucari - Le Iene Show

Mercoledì 26 novembre 2014, in diretta alle ore 21.10 su Italia 1, appuntamento con l’undicesima puntata de Le Iene Show, il programma d’inchieste condotto da Ilary Blasi, Teo Mammucari e la Gialappa’s Band (Giorgio Gherarducci, Marco Santin e Carlo Taranto).

Tra i servizi di questa puntata:

Dopo il servizio delle Iene di settimana scorsa sugli scontri avvenuti nel quartiere romano di Tor Sapienza tra alcuni residenti e gli immigrati ospiti in un centro di accoglienza, Gabriella Errico, la direttrice del centro, è stata ripetutamente oggetto di violenti insulti tramite sms. Giovanna “Nina” Palmieri riesce a rintracciare la donna responsabile delle pesanti offese, che, dopo averla invitata ad entrare a casa sua, le racconta dettagli sulla sua vita e sulle motivazioni che l’avrebbero portata a compiere quel gesto. La Iena, in seguito, organizza un incontro tra le due donne presso il centro di accoglienza.

Ascolti tv martedì 25 novembre 2014: Questo nostro amore 70 chiude a 6,2 milioni, male A Natale mi sposo e Il più grande pasticcere

La fiction di Rai 1 Questo nostro amore 70 chiude con ottimi ascolti vincendo ancora una volta la prima serata, male il film di Canale 5 A Natale mi sposo. Bassissimi gli ascolti per Il più grande pasticcere.

Prime Time

Su Rai 1 l’ultima puntata della fiction Questo nostro amore 70 con Neri Marcorè, Anna Valle, Aurora Ruffino, Karen Ciaurro, Noemi Abbrescia, Marzia Ubaldi, Vera Dragone, Glen Blackhall, Marco Foschi, Diane Fleri ha conquistato 6.209.000 spettatori e il 24,25% di share.

Su Rai 2 la prima puntata del nuovo talent Il più grande pasticcere con Caterina Balivo ha realizzato 1.468.000 spettatori e il 5,62% di share.

Su Rai 3 l’undicesima puntata di Ballarò con Massimo Giannini ha ottenuto 1.631.000 spettatori e il 6,83% di share.

Su Canale 5 il film A Natale mi sposo con Massimo Boldi, Nancy Brilli, Vincenzo Salemme, Enzo Salvi, Elisabetta Canalis, Massimo Ceccherini, Teresa Mannino, Loredana De Nardis ha catturato 2.932.000 spettatori e l'11,68% di share.

Guida tv stasera mercoledì 26 novembre 2014: Malmoe-Juventus, Velvet, Chi l'ha visto, Le Iene Show

Rai 1
21.10 – (1ªTv) Fiction Velvet (1ª stagione episodio 14 di 15) Una bugia tira l’altra | con Paula Echevarría, Miguel Ángel Silvestre, Aitana Sánchez-Gijón, José Sacristán, Natalia Millán, Ángela Molina, Peter Vives, Cecilia Freire, Asier Etxeandía, Amaia Salamanca, Marta Hazas, Maxi Iglesias, Diego Martín, Javier Rey, Adrián Lastra, Tito Valverde, Juan Ribó, Manuela Velasco, Manuela Vellés, Miriam Giovanelli, Sara Rivero, Pep Munné, Cristina Plazas

Rai 2
21.10 – Film Commedia Herbie - il SuperMaggiolino (USA 2005) con Matt Dillon, Lindsay Lohan, Michael Keaton, Breckin Meyer, Justin Long, Cheryl Hines, Jimmi Simpson, Jill Ritchie, Thomas Lennon, Jeremy Roberts, Peter Pasco, Mario Larraza, Patrick Cranshaw, Scoot McNairy, Dale Earnhardt Jr., Lauryn Garrett, Bruno Gioiello, Alanna Ubach, Rusty Wallace, Jeff Lam, Jim Cody Williams, Erik Rusnak (REGIA: Angela Robinson)

Rai 3
21.05 – Attualità Chi l’ha visto? (12ª puntata) con Federica Sciarelli - Maggiori informazioni

Canale 5
20.40 – Calcio Malmoe - Juventus (Champions League - Gruppo A)

martedì 25 novembre 2014

Chi l'ha visto? di mercoledì 26/11/2014: i casi di Gilberta Palleschi e di Frigentina Del Rosario

Chi l'ha visto Federica Sciarelli
Federica Sciarelli - Chi l'ha visto

Mercoledì 26 novembre 2014 alle 21.05 appuntamento con una nuova puntata di Chi l’ha visto?, condotta su Rai 3 da Federica Sciarelli.

Nella puntata di Chi l’ha visto? in onda domani sera, si parla dei casi di Gilberta Palleschi e di Frigentina Del Rosario.

Sono stati ritrovati gli oggetti di Gilberta Palleschi, la professoressa di Sora scomparsa dal primo novembre; di lei, però, non c’è traccia. Si continua a cercare chi può averla incrociata, chi può averla fatta sparire. I familiari sono convinti che sia successo qualcosa, che qualcuno l’abbia presa. Infatti, secondo una nuova testimonianza, c’erano tre uomini che la seguivano.

Frigentina Del Rosario, dopo pranzo esce di casa per fumare una sigaretta, ha le ciabatte e gli abiti da casa. Sicuramente pensa di rientrare dopo pochi minuti, ma svanisce nel buio di una fredda giornata di febbraio a Vendone, nel savonese. I suoi vestiti vengono ritrovati disseminati nel bosco. Dopo dieci lunghi mesi la figlia è ancora in cerca della verità.

Amici 14, la nuova classe: Cantanti e Band

Amici 14 Canto
Amici 14 - La Classe di Canto

La nuova classe di Amici 14 è stata formata, il talent show condotto da Maria De Filippi entra ufficialmente nel vivo con la presentazione dei ragazzi che hanno ottenuto il banco nella scuola del talento e che dovranno combattere e affrontare le sfide per mantenere il sospirato banco fino ad arrivare al Serale.

Andiamo subito a conoscere la classe dei Cantanti e delle Band, nella foto in tuta grigia, scelti dalla commissione di canto formata da Grazia Di Michele, Rudy Zerbi, Carlo Di Francesco e Francesco Sarcina.

Amici 14, la nuova classe: Ballerini

Amici 14 Ballo
Amici 14 - La Classe di Ballo

È stata formata la nuova classe di Amici 14. Il talent show più seguito d’Italia condotto da Maria De Filippi, entra ufficialmente nel vivo con la presentazione dei ragazzi che hanno ottenuto un posto nella scuola del talento e che dovranno combattere e affrontare le sfide per mantenere il banco fino all’arrivo al Serale.

Ma andiamo a conoscere la classe dei Ballerini, nella foto in tuta gialla, scelti dalla commissione di ballo formata da Alessandra Celentano, Veronica Peparini, Garrison Rochelle e Kledi Kadiu.

Ascolti tv lunedì 24 novembre 2014: Questo nostro amore 70 a 5,6 milioni, male Argo, bene Amore Criminale

La serie di Rai 1 Questo nostro amore 70 vince la serata e batte il film in prima tv Argo trasmesso da Canale 5. Bene Amore Criminale su Rai 3.

Prime Time

Su Rai 1 la quinta puntata della fiction Questo nostro amore 70 con Neri Marcorè, Anna Valle, Aurora Ruffino, Karen Ciaurro, Noemi Abbrescia, Marzia Ubaldi, Vera Dragone, Glen Blackhall, Marco Foschi, Diane Fleri ha conquistato 5.670.000 spettatori e il 22,69% di share.

Su Rai 2 la seconda puntata del programma La papera non fa l'eco con Max Giusti ha realizzato 1.230.000 spettatori e il 4,61% di share.

Su Rai 3 la sesta puntata di Amore criminale con Barbara De Rossi ha interessato 2.183.000 spettatori e l'8,49% di share; 1.537.000, 5,32% nella presentazione.

Su Canale 5 il film in prima tv Argo con Ben Affleck, John Goodman, Alan Arkin, Bryan Cranston, Kyle Chandler, Rory Cochrane, Kerry Bishe, Christopher Denham ha catturato 2.505.000 spettatori e il 10,94% di share.

Guida tv stasera martedì 25 novembre 2014: Questo nostro amore 70, A Natale mi sposo, Il più grande pasticcere

Su Rai Movie il previsto film Sabrina non andrà in onda, al suo posto verrà trasmesso il film Il mistero Von Bulow.

Rai 1
21.10 – (1ªTv) Fiction Questo nostro amore 70 (6ª e ultima puntata) con Neri Marcorè, Anna Valle, Aurora Ruffino, Karen Ciaurro, Noemi Abbrescia, Marzia Ubaldi, Vera Dragone, Glen Blackhall, Marco Foschi, Diane Fleri, Nicola Rignanese, Manuela Ventura, Dario Aita, Varsalona Alberto, Varsalona Claudio, Claudio La Russa, Silvia D'amico, Augusto Fornari, Stella Egitto, Luigi D'oriano, Michele Di Mauro, Donatella Bartoli, Giovanni Monchietto, Gianluca Ferrato, Tiziana Catalano, Liam Riccardo, Riccardo Richetta, Sara Borsarelli, Debora Caprioglio, Renato Scarpa (REGIA: Luca Ribuoli) Maggiori informazioni

Rai 2
21.10 – Talent Il più grande pasticcere (1ª puntata di 5) con Caterina Balivo - Maggiori informazioni

Rai 3
21.05 – Attualità Ballarò (11ª puntata) con Massimo Giannini

23.50 – Fiction Il Candidato - Zucca Presidente (10ª puntata di 20) First Lady | con Filippo Timi, Lunetta Savino, Bebo Storti, Antonio Catania, Christian Ginepro, Flavio Furno, Marina Rocco, Massimo Ghini, Lucia Mascino, Maccio Capatonda, Fabrizio Luisi, Ivana Spagna, The Pills (REGIA: Ludovico Bessegato) Maggiori informazioni

lunedì 24 novembre 2014

Il più grande pasticcere, Caterina Balivo presenta in prima serata la gara più dolce della tv

Il più grande pasticcere cast
Caterina Balivo, Luigi Biasetto, Leonardo Di Carlo e Roberto Rinaldini - Il più grande pasticcere

Caterina Balivo, tre giudici di caratura internazionale – Luigi Biasetto, Leonardo Di Carlo e Roberto Rinaldini – e dieci pasticceri professionisti. Sono gli “ingredienti” de Il più grande pasticcere, il nuovo cooking talent show di Rai 2, in onda a partire da martedì 25 novembre 2014 alle 21.10.

A sfidarsi, in una gara ad eliminazione diretta, saranno Giada Baldari (Napoli), Silvia Federica Boldetti (Torino), Roberto Cantolacqua (Tolentino - Macerata), Antonio Daloiso (Barletta), Gianluca Forino (Roma), Emilio Glorioso (Palermo), Anthony Nilantha (Sri Lanka), Martina Presta (Milano), Valentina Urbini (Roma) e Naausica Viani (Bibbiano - Reggio Emilia).

Per tutti – alcuni già vincitori di premi internazionali – lo stesso obiettivo: ottenere il titolo de “Il più grande pasticcere”, contando sulla proprie peculiarità e sulla propria esperienza, e creando dolci che saranno giudicati da tre grandi maestri della pasticceria: Luigi Biasetto, Leonardo Di Carlo e Roberto Rinaldini.

Lo Zecchino d'Oro 2014, torna su Rai 1 dal 25 al 29 novembre, in diretta dall'Antoniano di Bologna

Lo Zecchino d'Oro 2014
Lo Zecchino d'Oro 2014

Lo Zecchino d’Oro arriva alla sua 57ª edizione, e torna su Rai 1 dal 25 al 29 novembre, in diretta dall’Antoniano di Bologna, dalle 17.00 alle 18.45 (dal martedì al venerdì) e dalle 17.10 alle 20.00 il sabato.

Dodici le canzoni in gara, con le quali il repertorio dello Zecchino d’Oro arriva a 730 brani; 12 gli stili musicali presenti, tra cui pezzi che citano Beatles e ammiccano al reggaeton; 14 i piccoli interpreti, provenienti da 12 diverse regioni d’Italia; 55 i bambini del Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna diretto da Sabrina Simoni; una la conduttrice, Veronica Maya, affiancata ogni giorno da un ospite speciale.

Lo Zecchino d’Oro è una rassegna internazionale di canzoni per bambini, nata nel 1959 con il sogno di regalare all’infanzia un repertorio musicale dedicato sia per le tematiche affrontate dai testi, sia per il lavoro di ricerca legato alle melodie e agli arrangiamenti. Nell’edizione 2014 entrambi questi aspetti verranno sottolineati in maniera molto forte.

Il tema centrale delle cinque giornate sarà “Il mio mondo”, che verrà declinato in Famiglia (martedì), Natura (mercoledì), Scuola (giovedì), Arte/Gioco (venerdì), per poi essere ripreso come contenitore generico nella finale di sabato. Ogni giorno regalerà al pubblico una storia, che verrà raccontata insieme a Vincenzo Spadafora, garante per l’infanzia.

Ascolti tv domenica 23 novembre 2014: Io & Marley 3,1 milioni, Un mondo nuovo 2,9

Il film su Canale 5 Io & Marley vince la prima serata seguito dal film tv su Rai 1 Un mondo nuovo, bene Report su Rai 3 e NCIS su Rai 2.

Prime Time

Su Rai 1 il film tv Un mondo nuovo con Vinicio Marchioni, Isabella Ragonese, Orlando Cinque, Peppino Mazzotta, Simone Gandolfo, Valentina Carnelutti, Sergio Albelli, Ignazio Oliva ha conquistato 2.943.000 spettatori e il 12,14% di share.

Su Rai 2 il telefilm N.C.I.S. Unità Anticrimine (La figlia dell’ammiraglio) con Mark Harmon, Michael Weatherly, Sean Murray, Emily Wickersham, Pauley Perrette, David McCallum, Rocky Carroll, Brian Dietzen ha realizzato 2.381.000 spettatori e l'8,46% di share; subito dopo il telefilm N.C.I.S. Los Angeles (Assalto all’arma bianca) con Chris O'Donnell, LL Cool J, Daniela Ruah, Linda Hunt, Barrett Foa, Adam Jamal Craig, Eric Christian Olsen, Renée Felice Smith ne ha ottenuti 2.482.000, 9,41%.

Su Rai 3 la settima puntata di Report con Milena Gabanelli ha interessato 1.887.000 spettatori e l'8,00% di share.

Su Canale 5 il film Io & Marley con Owen Wilson, Jennifer Aniston, Alan Arkin, Kathleen Turner, Eric Dane, Alan Bennett, Nathan Gamble, Clarke Peters ha catturato 3.122.000 spettatori e il 13,06% di share.

Guida tv stasera lunedì 24 novembre 2014: Questo nostro amore 70, Argo

Rai 1
21.10 – (1ªTv) Fiction Questo nostro amore 70 (5ª puntata di 6) con Neri Marcorè, Anna Valle, Aurora Ruffino, Karen Ciaurro, Noemi Abbrescia, Marzia Ubaldi, Vera Dragone, Glen Blackhall, Marco Foschi, Diane Fleri, Nicola Rignanese, Manuela Ventura, Dario Aita, Varsalona Alberto, Varsalona Claudio, Claudio La Russa, Silvia D'amico, Augusto Fornari, Stella Egitto, Luigi D'oriano, Michele Di Mauro, Donatella Bartoli, Giovanni Monchietto, Gianluca Ferrato, Tiziana Catalano, Liam Riccardo, Riccardo Richetta, Sara Borsarelli, Debora Caprioglio, Renato Scarpa (REGIA: Luca Ribuoli) Maggiori informazioni

Rai 2
21.10 – Attualità La papera non fa l’eco (2ª puntata) con Max Giusti - Maggiori informazioni

Rai 3
21.05 – Documenti Amore criminale (6ª puntata di 8) con Barbara De Rossi - Maggiori informazioni

Canale 5
21.10 – (1ªTv) Film Drammatico Argo (USA 2012) con Ben Affleck, John Goodman, Alan Arkin, Bryan Cranston, Kyle Chandler, Rory Cochrane, Kerry Bishe, Christopher Denham, Tate Donovan, Clea DuVall, Victor Garber, Zeljko Ivanek, Richard Kind, Scoot McNairy (REGIA: Ben Affleck)

domenica 23 novembre 2014

La papera non fa l’eco, lunedì 24/11/2014 la seconda puntata con Moreno, Giobbe Covatta, Katia Follesa, Nicola Savino e Ariadna Romero

Moreno Donadoni
Moreno Donadoni

Il rapper Moreno Donadoni, Giobbe Covatta, Katia Follesa, Nicola Savino e Ariadna Romero saranno gli ospiti della seconda puntata de La papera non fa l’eco, il programma di “intrattenimento scientifico” condotto da Max Giusti in onda lunedì 24 novembre 2014 alle 21.05 su Rai 2.

Non mancherà la curiosità del conduttore e dei suoi ospiti disposti a mettersi alla prova – davanti al pubblico e a un team di scienziati – in esperimenti originali, ma sempre in nome della scienza.

Tra gli esperimenti proposti: si può costruire un hovercraft utilizzando unicamente oggetti di uso quotidiano o riconoscere il sesso di una persona solo dall’alito?

Amore Criminale di lunedì 24/11/2014 con le storie di una donna maltrattata e di Rosaria Aprea


Amore criminale Barbara De Rossi
Barbara De Rossi - Amore Criminale
Amore Criminale, il programma di Rai 3 condotto da Barbara De Rossi, torna lunedì 24 novembre 2014 alle 21.05 con la sesta puntata della nuova serie.

In questo sesto appuntamento Amore Criminale aprirà la puntata con l’intervista di Veronica De Laurentiis che raccoglierà la testimonianza di una donna che per anni è stata maltrattata fisicamente e psicologicamente dal proprio uomo e che a fatica e con coraggio cerca ogni giorno di riprendere in mano i fili della propria vita.

Anche Veronica è uscita dopo molto anni da un matrimonio violento ed ha trasformato la propria esperienza in una testimonianza da offrire alle donne che vivono situazioni simili.
A seguire si racconterà la storia di Rosaria Aprea, una ragazza di 22 anni della provincia di Caserta, che ha sfilato sulla passerella di Miss Italia portando sul corpo i segni della relazione con Antonio Caliendo.

Ascolti tv sabato 22 novembre 2014: Tú sí que vales 5 milioni, Ballando con le stelle cala a 3,9

Ancora una netta vittoria in prima serata per il talent show di Canale 5 Tú sí que vales, segue con ascolti in calo il talent di Rai 1 Ballando con le stelle. Benissimo Amici nel pomeriggio

Prime Time

Su Rai 1 l’ottava puntata di Ballando con le stelle 10 con Milly Carlucci, Paolo Belli, Carolyn Smith, Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, Rafael Amargo ha conquistato 3.956.000 spettatori e il 19,54% di share.

Su Rai 2 il telefilm Castle - Detective tra le righe con Nathan Fillion, Stana Katic, Jon Huertas, Seamus Dever, Tamala Jones, Molly Quinn, Susan Sullivan, Penny Johnson Jerald ha realizzato 2.059.000 spettatori e l'8,09% di share nel primo episodio (Trappola di fuoco) e 2.190.000, 8,90% nel secondo (Sotto Copertura).

Su Rai 3 Che fuori tempo che fa Futura con Fabio Fazio 1.105.000 spettatori e il 4,48% di share

Su Rai 3 La donna delle stelle - Missione Futura con Samantha Cristoforetti ha interessato 1.013.000 spettatori e il 4,96% di share.

Su Canale l’ottava puntata di Tú sí que vales con Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi, Belen Rodriguez, Francesco Sole 5 ha catturato 5.072.000 spettatori e il 24,10% di share.

Guida tv stasera domenica 23 novembre 2014: Un mondo nuovo, Io & Marley, NCIS, Report

Rai 1
21.30 – (1ª Tv) Film-Tv Drammatico Un mondo nuovo (Italia 2014) con Vinicio Marchioni, Isabella Ragonese, Orlando Cinque, Peppino Mazzotta, Simone Gandolfo, Valentina Carnelutti, Sergio Albelli, Ignazio Oliva, Stefano Scherini, Francesco Colella, Miro Landoni, Giancarlo Judica Codiglia (REGIA: Alberto Negrin) Maggiori Informazioni

Rai 2
21.05 – (1ªTv) Telefilm N.C.I.S. Unità Anticrimine (11ª stagione episodio 23) La figlia dell’ammiraglio | con Mark Harmon, Michael Weatherly, Sean Murray, Emily Wickersham, Pauley Perrette, David McCallum, Rocky Carroll, Brian Dietzen

21.50 – (1ªTv) Telefilm N.C.I.S. Los Angeles (5ª stagione episodio 10) Assalto all’arma bianca | con Chris O'Donnell, LL Cool J, Daniela Ruah, Linda Hunt, Barrett Foa, Adam Jamal Craig, Eric Christian Olsen, Renée Felice Smith, Miguel Ferrer

Rai 3
20.10 – Varietà Che tempo che fa con Fabio Fazio, Luciana Littizzetto - Maggiori informazioni

21.45 – Attualità Report (7ª puntata) con Milena Gabanelli - Maggiori informazioni

Canale 5
21.10 – Film Commedia Io & Marley (USA 2008) con Owen Wilson, Jennifer Aniston, Alan Arkin, Kathleen Turner, Eric Dane, Alan Bennett, Nathan Gamble, Clarke Peters, Haley Hudson (REGIA: David Frankel)

sabato 22 novembre 2014

Amici 14, ecco i nomi degli allievi della nuova classe

Amici 14 la nuova classe
La nuova Classe di Amici 14

È stata finalmente formata la nuova classe di allievi che concorreranno per partecipare ad Amici 14, la nuova edizione della scuola del talento più famosa d’Italia che prenderà il via nelle prossime settimane, fino ad arrivare alla formazione vera e propria che parteciperà al Serale del talent show.

Il nuovo studio quest’anno è molto particolare e tecnologico, formato da un’arena in cui il pubblico è seduto sugli spalti sviluppati in altezza. Con una rete che divide gli sfidanti, pedane motorizzate con gli strumenti per le band che entrano in studio dai lati, molti ledwall che mostrano le varie fasi delle esibizioni e una poltrona speciale che compare da sotto il palco per fare accomodare il prof che in quel momento sta giudicando le esibizioni dei ragazzi.

Maria De Filippi ha inaugurato questo pomeriggio la quattordicesima edizione della sua creatura, mostrando un talent ormai maturo, che ha regalato tanti nuovi personaggi nel mondo del canto, del ballo, del rap, delle band.

Un mondo nuovo, il sogno di Altiero Spinelli e dei "ragazzi di Ventotene" a cui si deve l'idea di un'Europa democratica e federale senza più guerre e conflitti

Un mondo nuovo - foto Francesca Fago
Un mondo nuovo (foto Francesca Fago)

Un mondo nuovo, è quello sognato da Altiero Spinelli e dai “ragazzi di Ventotene” che, negli anni Quaranta, costretti dal fascismo al confino nella piccola isola pontina, elaborarono per primi l’idea di un’Europa unita, libera, democratica e in pace.

L’avventurosa vicenda di una delle figure cardine del Novecento italiano, dei suoi amici e Maestri, nel film tv per la regia di Alberto Negrin, in onda in prima serata domenica 23 novembre su Rai1.

Presentazione…

Anni Quaranta. Nello scenario selvaggio e arretrato dell’isola di Ventotene, un gruppo di pensatori illuminati, costretti al confino per le loro idee antifasciste, scrivono un documento che passerà alla storia.

È nell’isola ponziana che nasce l’idea di un’Europa democratica e federale senza più guerre e senza conflitti.

L’avventurosa vicenda di una delle figure cardine del Novecento italiano, Altiero Spinelli, un uomo appassionato e viscerale che sacrifica tutta la sua vita in nome delle idee. A lui, e al gruppo dei ‘ragazzi di Ventotene’ – Ernesto Rossi, Ursula Hirschmann, Eugenio Colorni, Ada Rossi – dobbiamo la nascita dell’Europa unita.

Report di domenica 23/11/2014: "Il mistero del Monte" di Paolo Mondani, e, "Il tumore assistito" di Bernardo Iovene


Report Milena Gabanelli
Milena Gabanelli - Report

Torna con con la settima puntata Report, domenica 16 novembre 2014 alle 21.45 su Rai 3 con Milena Gabanelli.

Al centro di questo settimo appuntamento con Report in prima serata “Il mistero del Monte” di Paolo Mondani, e, “Il tumore assistito” di Bernardo Iovene.

Il 6 marzo 2013 muore, cadendo dalla finestra del suo ufficio, David Rossi, capo della comunicazione del Monte dei Paschi di Siena. La Procura di Siena apre immediatamente un’inchiesta per istigazione al suicidio, archiviata un anno dopo.

La moglie di David Rossi non crede alla volontarietà del gesto e sono molti i dubbi che Report passa in rassegna, dalla dinamica della caduta alle forti pressioni che stava vivendo il marito, sino ai particolari della perizia legale e alle “stranezze” accadute nei minuti seguenti la morte di Rossi.

Che tempo che fa di domenica 23/11/2014: Alex Zanardi, Corrado Guzzanti, Valerio Mastandrea e Daniel Barenboim ospiti

Ogni maledetto Natale poster
Ogni maledetto Natale poster

Domenica 23 novembre 2014 appuntamento con la nona puntata domenicale di Che tempo che fa, il programma condotto da Fabio Fazio alle 20.10 su Rai 3.

Il talk show condotto da Fabio Fazio si apre con il prodigioso Alex Zanardi, pilota automobilistico, ciclista su strada e conduttore televisivo, che, l’11 ottobre scorso Alex Zanardi è diventato ufficialmente un IronMan, completando a Kona, alle Hawaii, la gara di triathlon più prestigiosa e massacrante del mondo, il tutto in 9 ore, 47 minuti e 14 secondi. Il percorso dell’Ironman è lungo 226,255 km, divisi in 4 km di nuoto, 180 km di bici, che lui ha percorso con la sua hand bike, e 42 km di maratona, percorsi con la carrozzina olimpica. Zanardi conduce dal 2012 il programma di divulgazione sportiva Sfide, sempre su Rai 3.

Corrado Guzzanti e Valerio Mastandrea sono tra i protagonisti, insieme con Marco Giallini, Francesco Pannofino, Laura Morante, Alessandra Mastronardi, Alessandro Cattelan, Caterina Guzzanti, Stefano Fresi e Andrea Sartoretti, di “Ogni maledetto Natale”, il film di Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre e Luca Vendruscolo, nelle sale dal 27 novembre. Una commedia e una satira sulla potenza distruttiva del Natale e dei suoi riti in famiglia.

Quelli che il calcio di domenica 23/11/2014 con Caparezza, Caterina Balivo, Enrico Ruggeri, Nino Frassica e in collegamento Raoul Bova e Paola Cortellesi

Caparezza
Caparezza

Torna l’appuntamento in diretta con Quelli che il calcio in onda domenica 23 novembre alle 13.45 su Rai 2 e condotto da Nicola Savino.

Nella nuova puntata domenicale in diretta con Quelli che il calcio, ospite di Nicola Savino la conduttrice Caterina Balivo che dal prossimo 25 novembre condurrà in prima serata su Rai 2 “Il Più Grande Pasticcere”, insieme a lei i tre giudici del programma Luigi Biasetto, Roberto Rinaldi e Leonardo di Carlo.

In studio nelle vesti di scrittori: il cantautore Enrico Ruggeri racconterà il suo ultimo libro in uscita “La brutta estate” e Nino Frassica presenterà “La Mia Autobiografia (70% Vera 80% Falsa)”.

A fianco di Ubaldo Pantani ci sarà l’ex attaccante di Genoa e Fiorentina Marco Nappi; nello spazio dedicato alla comicità Lucia Ocone proporrà i suoi irriverenti personaggi e il duo Nuzzo e Di Biase divertiranno con le loro imperdibili parodie.

In anteprima esclusiva a Quelli che il calcio, Caparezza (Michele Salvemini) presenterà il nuovo singolo “Avrai ragione tu (Ritratto)”, quarto estratto dal suo sesto album in studio “Museica”, pubblicato il 14 novembre.

Domenica In del 16/11/2014, con Matteo Becucci, Rita Forte, Alessandro Greco, Emanuela Aureli e Marco Baldini


Domenica In Paola Perego Pino Insegno
Paola Perego e Pino Insegno - Domenica In

Domenica 16 novembre 2014 nel pomeriggio di Rai 1 appuntamento con Domenica In di Pino Insegno e Paola Perego.

Nella puntata in onda alle 16.30, Paola Perego e Pino Insegno accompagneranno il pubblico dall’ora del the a quella dell’aperitivo.

Numerosi saranno gli ospiti musicali: Matteo Becucci, Rita Forte, Alessandro Greco e Emanuela Aureli, protagonisti del successo di Rai 1 “Tale e Quale Show”, condotto da Carlo Conti.

Nella kermesse musicale “Ancora volare”, ci sarà la prima vera sfida tra Aleandro Baldi/Fabio Santini e Ivan Cattaneo/Aba. Chi perderà sarà eliminato dalla gara mentre si sfiderà, poi, la coppia Mal/Silver contro Jo Squillo/Carolina Russi. Chi perderà sarà a rischio eliminazione.

Ascolti tv venerdì 21 novembre 2014: Tale Quale Show record con 6 milioni, Il segreto 3,8

Ancora una netta vittoria in prima serata per Tale Quale Show di Rai 1 con il record stagionale, ascolti sempre discreti per Canale 5 con Il segreto.

Prime Time

Su Rai 1 la decima puntata di Tale Quale Show 4 con Carlo Conti, Loretta Goggi, Christian De Sica, Claudio Lippi ha conquistato 6.009.000 spettatori e il 25,91% di share.

Su Rai 2 il film I Mercenari - The Expendables con Sylvester Stallone, Mickey Rourke, Jason Statham, Dolph Lundgren, Jet Li, Randy Couture, David Zayas, Terry Crews, Steve Austin, Charisma Carpenter, Eric Roberts, Arnold Schwarzenegger, Bruce Willis ha realizzato 1.486.000 spettatori e il 5,65% di share.

Su Rai 3 la prima puntata del programma Questioni di famiglia con Marida Lombardo Pijola ha interessato 547.000 spettatori e il 2,10% di share.

Su Canale 5 la soap Il segreto (453ª, 454ª puntata) con Álex Gadea, María Bouzas, Ramón Ibarra, Alejandra Onieva, Sandra Cervera, Fernando Coronado, Mario Martín, Selu Nieto ha catturato 3.878.000 spettatori e il 16,48% di share.

Guida tv stasera sabato 22 novembre 2014: Tú sí que vales, Ballando con le stelle 10, La donna delle stelle

Su Rai 2 il previsto telefilm Elementary non andrà in onda, al suo posto verrà trasmesso un altro episodio della serie Castle.

Rai 1
21.10 – Talent Ballando con le stelle 10 (8ª puntata di 10) con Milly Carlucci, Paolo Belli, Carolyn Smith, Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, Rafael Amargo - Maggiori informazioni

Rai 2
21.10 – (1ªTv) Telefilm Castle - Detective tra le righe (6ª stagione episodi 11 e 12) Trappola di fuoco - Sotto Copertura | con Nathan Fillion, Stana Katic, Jon Huertas, Seamus Dever, Tamala Jones, Molly Quinn, Susan Sullivan, Penny Johnson Jerald, James Brolin

Rai 3
20.10 – Attualità Che fuori tempo che fa con Fabio Fazio, Massimo Gramellini - Maggiori informazioni

21.30 – Attualità Che fuori tempo che fa Futura con Fabio Fazio

22.00 – Documenti La donna delle stelle - Missione Futura con Samantha Cristoforetti - Maggiori informazioni

Canale 5
21.10 – Talent Tú sí que vales (8ª puntata di 10) con Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi, Mara Venier, Belen Rodriguez, Francesco Sole

venerdì 21 novembre 2014

Alessia Marcuzzi conduttrice dell'Isola dei Famosi 10, è ufficiale

Alessia Marcuzzi - Instagram
Alessia Marcuzzi (foto Instagram)

Pochi minuti fa è stata ufficializzata la notizia secondo la quale sarà Alessia Marcuzzi a condurre la nuova Isola dei Famosi 10, la prima in onda su Canale 5 dal prossimo gennaio.

La notizia per la verità non è proprio nuova, visto che la stessa Marcuzzi aveva già fatto intendere che sarebbe stata al timone dell’Isola, ma oggi è stata resa ufficiale dal direttore Giancarlo Scheri.
Si accendono dunque i riflettori sulla nuova edizione dell’Isola dei Famosi, con Alessia Marcuzzi motore intorno a cui ruoterà tutto il reality che Mediaset intende modernizzare profondamente.

La conduttrice, con sette edizioni consecutive di Grande Fratello alle spalle, è il personaggio televisivo più adatto a interpretare la nuova formula narrativa di una produzione unica. Un programma di grandissimo successo di cui la tv commerciale sarà in grado di sprigionare tutta la reale forza.