mercoledì 31 dicembre 2014

Unici, Il Volo - Tre come noi: Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble in prima serata a Capodanno su Rai 2

Il Volo - Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble
Il Volo - Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble

È dedicata a Il Volo la prima serata di Capodanno di Rai 2 con un nuovo appuntamento della serie Unici, che giovedì 1 gennaio 2015 alle 21.10, propone Il Volo - Tre come noi.

Partiti dal programma tv “Ti lascio una canzone”, condotto da Antonella Clerici, Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble sono diventati Il Volo dopo aver firmato un contratto con una major americana.

I ragazzi si sono messi in luce per aver saputo interpretare, in chiave pop, canzoni del repertorio classico, napoletano ed internazionale, con una grande espressività vocale che gli ha permesso di conquistare stima ed affetto di un pubblico vastissimo.

Il Volo in poco tempo ha conosciuto un crescente successo internazionale, con tour sold out sia negli USA che in America Latina mentre la grande Barbara Streisand li invitava come ospiti nel suo tour presentandoli personalmente e duettando con loro.

La loro storia è quindi davvero unica e senza precedenti ed è questo lo spunto del programma: tre ragazzi della provincia italiana che prima dei 20 anni si trovano a calcare i più importanti palcoscenici mondiali.

Ascolti tv martedì 30 dicembre 2014: La Bella e la Bestia 6,8 milioni, Capodanno a New York 2,9

Conquista la serata il finale della miniserie Rai La Bella e la Bestia con ascolti ottimi, solo discreto Canale 5 con il film Capodanno a New York.

Prime Time

Su Rai 1 la seconda e ultima parte della miniserie La Bella e la Bestia con Alessandro Preziosi, Blanca Suarez, Lea Bosco, Andy Luotto, Jaime Olias, Massimo Wertmuller, Cecilia Dazzi, Francesca Beggio ha conquistato 6.808.000 spettatori e il 25,66% di share.

Su Rai 2 il film d’animazione Ratatouille con le voci italiane di Nanni Baldini, Massimiliano Alto, Domitilla D'Amico, Edoardo Stoppacciaro, Alessandro Rossi, Riccardo Peroni, Dario Penne, Pietro Biondi ha realizzato 2.149.000 spettatori e l'8,02% di share.

Su Rai 3 il film Rain Man - L’uomo della pioggia con Dustin Hoffman, Tom Cruise, Valeria Golino, Jerry Molen, Jack Murdock, Lucinda Jenney, Bonnie Hunt, Michael D. Roberts ha ottenuto 1.152.000 spettatori e il 4,48% di share.

Su Canale 5 il film Capodanno a New York con Zac Efron, Michelle Pfeiffer, Robert De Niro, Ashton Kutcher, Sarah Jessica Parker, Jessica Biel, Halle Berry, Jon Bon Jovi, Katherine Heigl, Abigail Breslin ha catturato 2.986.000 spettatori e il 12,28% di share.

Guida tv stasera mercoledì 31 dicembre 2014: L’anno che verrà, Gigi D’Alessio & Friends

Rai 1
21.00 – Varietà L’anno che verrà con Flavio Insinna - Maggiori informazioni

Rai 2
21.10 – Film Fantasy Hugo Cabret (USA 2011) con Asa Butterfield, Ben Kingsley, Chloë Grace Moretz, Sacha Baron Cohen, Ray Winstone, Emily Mortimer, Johnny Depp, Christopher Lee, Michael Stuhlbarg, Helen McCrory, Jude Law, Richard Griffiths, Frances de la Tour, Angus Barnett, Eric Moreau (REGIA: Martin Scorsese)

Rai 3
21.05 – Varietà 39° Festival del Circo di Montecarlo (2ª puntata) con Andrea Lehotska - Maggiori informazioni

Canale 5
21.00 – Varietà Gigi D’Alessio & Friends con Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo - Maggiori informazioni

martedì 30 dicembre 2014

L'anno che verrà 2014, Flavio Insinna e Nino Frassica ci guidano verso il 2015 con Moreno, Giada, Verdiana, Paolo e Ottavio tra gli ospiti

L'anno che verrà
L'anno che verrà

Mercoledì 31 dicembre 2014 alle 21.00 su Rai 1 andrà in onda il consueto appuntamento di fine anno con L’anno che verrà, in diretta da Courmayeur (AO), questa volta condotto da Flavio Insinna con la partecipazione di Nino Frassica.

L’anno che verrà, appuntamento in Prime Time giunto ormai alla 13ª edizione, è la tradizionale festa di Raiuno (trasmessa anche in HD sul Canale 501) dedicata al Capodanno, quest’anno realizzata in collaborazione con la Regione Valle d’'Aosta, le Funivie Monte Bianco ed il Comune di Courmayeur.

Dalla cornice del paradiso naturale della Valle d’Aosta, dalle pendici del Monte Bianco circondati dalle montagne più alte d’Europa, il pubblico di Raiuno sarà invitato a trascorrere il 31 Dicembre all’insegna della musica, della comicità e dello spettacolo. Il programma andrà in onda in diretta da Courmayeur (AO) e sarà condotto da Flavio Insinna con la partecipazione di Nino Frassica e con la regia di Maurizio Pagnussat.

Festival del Circo di Montecarlo, la seconda puntata la sera di San Silvestro su Rai 3

Festival del Circo di Montecarlo
Festival del Circo di Montecarlo

Secondo appuntamento, mercoledì 31 dicembre 2014 alle 21.00 su Rai3, con il 39° Festival del Circo di Montecarlo, condotto come sempre da Andrea Lehotská.

In questa puntata verranno consegnati i prestigiosi Clown d’Oro dalla principessa Stephanie e dal fratello, il principe Alberto. Ma prima di questo importante momento, si esibiranno in pista grandi artisti di fama internazionale.

Si comincia con la troupe russa Dobrovitsky. C’è chi chiama il loro numero “volanti bassi”, chi “volanti da terra”, chi ancora “trapezio umano”; in realtà questi acrobati volano da una parte all’altra dello chapiteau da due trapezi a ben sei metri di distanza l’uno dall’altro. In un’ambientazione da commedia americana degli anni ’50, fanno volteggi e salti mortali con un coordinamento e una forza davvero eccezionali.

Seguirà il giocoliere David Burlet che si presenta come un goffo cameriere con i piatti. In realtà questo simpatico ragazzone è il pronipote di un nobile cavallerizzo, Antonio Franconi, che verso la metà del ‘700 scappò dall’Italia per aver ucciso in duello un rivale in amore. Si rifugiò in Francia dove fondò il primo circo parigino. Un personaggio straordinario a metà tra genio e follia di cui il nipote David dimostra essere il degno erede.

Gigi D'Alessio & Friends, il Capodanno di Canale 5 con i Dear Jack, Fedez, Francesco Renga, Valerio Scanu tra gli ospiti

Gigi D'Alessio & Friends
Gigi D'Alessio & Friends

Mercoledì 31 dicembre 2014 a partire dalle 21.00 su Canale 5, Gigi D’Alessio festeggia l’arrivo del 2015 insieme a tutto il suo pubblico e ad alcuni suoi carissimi amici e colleghi, con cui dividerà il palco nella notte più lunga dell’anno nel programma Gigi D’Alessio & Friends.

Sul palco Fedez e Vivian Grillo, i Dear Jack, Alex Britti, Francesco Renga, Anna Tatangelo, Gabry Ponte, Bianca Atzei, Biagio Izzo, I Ditelo Voi, Enzo Avitabile, Gianluca Grigani, Valerio Scanu e tanti altri si alterneranno a Napoli, in Piazza del Plebiscito, nei 25 mila storici metri quadrati che faranno da splendida cornice a un concerto unico, il terzo per Gigi nella stessa piazza che nel 2000 e nel 2005 lo aveva già accolto con oltre mezzo milione di persone.

Un grande show per una serata indimenticabile. Il programma alternerà musica dal vivo con un’orchestra di 15 elementi a canzoni e duetti con altri artisti, momenti di comicità e un corpo di ballo che accompagnerà Anna Tatangelo nelle sue coreografie.

Previsti un omaggio a Mango e un intervento della mamma di Ciro Esposito, il tifoso napoletano morto negli scontri della finale di Coppa Italia lo scorso 3 maggio.

L’Isola dei Famosi 10 - i primi sei nomi ufficiali: Rocco Siffredi, Fanny Neguesha, Brice Martinet, Charlotte Caniggia, Rachida Karrati e Catherine Spaak

Alessia Marcuzzi - L'Isola dei Famosi 10
Alessia Marcuzzi - L'Isola dei Famosi 10

Sono ormai alcune settimane che stanno iniziando a scaldarsi i motori per la decima edizione de L’Isola dei Famosi, il reality che quest’anno andrà in onda da gennaio in prima serata su Canale 5, sotto la guida di Alessia Marcuzzi.

È il settimanale “Chi” in edicola ad anticipare i primi sei nomi ufficiali dei naufraghi che sbarcheranno in un atollo isolato per due mesi di stenti: Rocco Siffredi, Fanny Neguesha, Brice Martinet, Charlotte Caniggia, Rachida Karrati di MasterChef e Catherine Spaak.

Sono questi i primi sei naufraghi secondo il settimanale, che approderanno nella splendida, ma desolata, isoletta di Cayos Cochinos, il gruppo insulare composto da due isole e quattordici isolotti corallini situati a circa 30 km a nord-est di La Ceiba sulla costa settentrionale dell’Honduras.

Sono stati molti i personaggi citati per partecipare a questa edizione, con i soliti giochini del toto-nomi che ancora non avevano alcun fondamento sui reali partecipanti al reality.

Ascolti tv lunedì 29 dicembre 2014: La Bella e la Bestia raggiunge i 6,1 milioni, Basilicata coast to coast solo 2,6, Boss in incognito 2,5

Si aggiudica la prima serata Rai 1 con la miniserie La Bella e la Bestia, male Canale 5 con il film Basilicata coast to coast, bene Rai 2 con Boss in incognito che per poco non raggiunge Canale 5.

Prime Time

Su Rai 1 la prima parte della miniserie La Bella e la Bestia con Alessandro Preziosi, Blanca Suarez, Lea Bosco, Andy Luotto, Jaime Olias, Massimo Wertmuller, Cecilia Dazzi, Francesca Beggio ha conquistato 6.117.000 spettatori e il 23,14% di share.

Su Rai 2 la seconda puntata del reality Boss in incognito 2 con Costantino della Gherardesca ha realizzato 2.594.000 spettatori e il 9,42% di share.

Su Rai 3 il film Sulle tracce dell'assassino (USA 1988) con Sidney Poitier, Tom Berenger, Kirstie Alley, Clancy Brown, Richard Masur, Andrew Robinson, Kevin Scannell, Frederick Coffin ha ottenuto 1.652.000 spettatori e il 6,1% di share.

Su Canale 5 il film Basilicata coast to coast con Alessandro Gassman, Paolo Briguglia, Max Gazzè, Rocco Papaleo, Giovanna Mezzogiorno, Claudia Potenza, Michela Andreozzi, Antonio Gerardi ha catturato 2.677.000 spettatori e il 10,52% di share.

Guida tv stasera martedì 30 dicembre 2014: La Bella e la Bestia, Capodanno a New York

Rai 1
21.10 – (1ªTv) Fiction La Bella e la Bestia (2ª e ultima puntata) con Alessandro Preziosi, Blanca Suarez, Lea Bosco, Andy Luotto, Jaime Olias, Massimo Wertmuller, Cecilia Dazzi, Francesca Beggio, Andrea Santonastaso, Giovanni Calcagno, Tommaso Ramenghi, Francesca Chillemi, Alberto Basaluzzo, Giusy Buscemi (REGIA: Fabrizio Costa) Maggiori informazioni e trama

Rai 2
21.10 – Film Animazione Ratatouille (USA 2007) con le voci italiane di Nanni Baldini, Massimiliano Alto, Domitilla D'Amico, Edoardo Stoppacciaro, Alessandro Rossi, Riccardo Peroni, Dario Penne, Pietro Biondi, Paolo Marchese, Gianfranco Miranda, Massimo De Ambrosis, Marco Mete, Renato Cecchetto, Ambrogio Colombo, Fabrizio Russotto, Mauro Magliozzi, Manfredi Aliquò, Pino Insegno (REGIA: Brad Bird)

Rai 3
21.05 – Film Drammatico Rain Man - L’uomo della pioggia (USA 1988) con Dustin Hoffman, Tom Cruise, Valeria Golino, Jerry Molen, Jack Murdock, Lucinda Jenney, Bonnie Hunt, Michael D. Roberts, Kim Robillard, Ralph Seymour (REGIA: Barry Levinson)

Canale 5
21.10 – Film Commedia Capodanno a New York (USA 2011) con Zac Efron, Michelle Pfeiffer, Robert De Niro, Ashton Kutcher, Sarah Jessica Parker, Jessica Biel, Halle Berry, Jon Bon Jovi, Katherine Heigl, Abigail Breslin, Cary Elwes, Alyssa Milano, Carla Gugino, Sofia Vergara, James Belushi, Seth Meyers, Hilary Swank, Josh Duhamel, Hector Elizondo, Christian Fortune, Lea Michele, Larry Miller, Yeardley Smith (REGIA: Garry Marshall)

lunedì 29 dicembre 2014

Canzone: Pino Daniele - Nero a metà, un appuntamento speciale dedicato al cantautore napoletano

Pino Daniele
Pino Daniele

Dopo il successo delle precedenti puntate, sarà Pino Daniele il protagonista del sesto appuntamento di Canzone, speciale dedicato alla grande musica italiana. La puntata, intitolata Pino Daniele - Nero a Metà, andrà in onda martedì 30 dicembre alle 23.25 su Rai1.

Un’ora di racconto tra musica e parole con cui il cantautore e musicista svela come è nato l’album della sua consacrazione, simbolo di quel sound inconfondibile, tra sonorità blues, rock, jazz e l’immancabile tradizione napoletana, che è diventato il suo marchio di fabbrica in Italia e all’estero.

Protagoniste le canzoni più belle del cantautore, da “Quanno chiove”, al brano che dichiara la sua passione di sempre, “A me me piace 'o blues”, da “I Say I' Sto Ccà” a “Nun me scuccià”: grandi classici che all’epoca definirono un nuovo stile musicale e che ancora oggi risultano di sorprendente freschezza.

Ascolti tv domenica 28 dicembre 2014: Il segreto conquista 4,2 milioni, Braccialetti rossi 3,6

Canale 5 con la soap Il segreto vince ancora la prima serata, discreto l'ascolto per la replica della serie di Rai 1 Braccialetti rossi.

Prime Time

Su Rai 1 la replica della prima puntata della serie Braccialetti rossi con Carmine Buschini, Brando Pacitto, Aurora Ruffino, Mirko Trovato, Pio Luigi Piscicelli, Lorenzo Guidi, Giampaolo Morelli, Andrea Tidona, Laura Chiatti, Michela Cescon, Simonetta Solder, Carlotta Natoli ha conquistato 3.633.000 spettatori e il 14,17% di share.

Su Rai 2 il telefilm N.C.I.S. Unità Anticrimine con Mark Harmon, Michael Weatherly, Sean Murray, Cote de Pablo, Pauley Perrette, David McCallum, Rocky Carroll, Brian Dietzen ha realizzato 2.485.000 spettatori e il 9,11% di share; subito dopo il telefilm N.C.I.S. Los Angeles (Il cacciatore di teste) con Chris O'Donnell, LL Cool J, Daniela Ruah, Linda Hunt, Barrett Foa, Adam Jamal Craig, Eric Christian Olsen, Renée Felice Smith ne ha ottenuti 2.448.000, 9,26% nel primo episodio (Sassi dalla luna) e 2.185.000, 9,28% nel secondo (Profumo di droga).

Su Rai 3 il film Alice in Wonderland con Mia Wasikowska, Johnny Depp, Helena Bonham Carter, Anne Hathaway, Crispin Glover, Alan Rickman, Michael Sheen, Christopher Lee ha interessato 1.980.000 spettatori e il 7,55% di share.

Su Canale 5 la soap Il segreto (479ª “2ª parte”, 480ª, 481ª “1ª parte” puntata) con Álex Gadea, María Bouzas, Ramón Ibarra, Alejandra Onieva, Sandra Cervera, Fernando Coronado, Mario Martín, Selu Nieto ha catturato 4.243.000 spettatori e il 17,27% di share.

Guida tv stasera lunedì 29 dicembre 2014: La Bella e la Bestia, Basilicata coast to coast, Boss in incognito, New Moon

Su Rai 3 il previsto film Grandi speranze non andrà in onda perché trasmesso sabato, al suo posto verrà trasmesso il film Sulle tracce dell'assassino.

Rai 1
21.10 – (1ªTv) Fiction La Bella e la Bestia (1ª puntata di 2) con Alessandro Preziosi, Blanca Suarez, Lea Bosco, Andy Luotto, Jaime Olias, Massimo Wertmuller, Cecilia Dazzi, Francesca Beggio, Andrea Santonastaso, Giovanni Calcagno, Tommaso Ramenghi, Francesca Chillemi, Alberto Basaluzzo, Giusy Buscemi (REGIA: Fabrizio Costa) Maggiori informazioni e trama

Rai 2
21.10 – Reality Boss in incognito 2 (2ª puntata di 10) con Costantino della Gherardesca - Maggiori informazioni

Rai 3
21.05 – Film Poliziesco Sulle tracce dell'assassino (USA 1988) con Sidney Poitier, Tom Berenger, Kirstie Alley, Clancy Brown, Richard Masur, Andrew Robinson, Kevin Scannell, Frederick Coffin, Michael MacRae, Robert Lesser, Milton Selzer (REGIA: Roger Spottiswoode)

Canale 5
21.10 – Film Commedia Basilicata coast to coast (Italia 2010) con Alessandro Gassman, Paolo Briguglia, Max Gazzè, Rocco Papaleo, Giovanna Mezzogiorno, Claudia Potenza, Michela Andreozzi, Antonio Gerardi, Augusto Fornari, Gaetano Amato (REGIA: Rocco Papaleo)

domenica 28 dicembre 2014

La Bella e la Bestia, con Alessandro Preziosi e Blanca Suarez un viaggio "fantastico" alla scoperta del grande potere dell'amore

La Bella e la Bestia
La Bella e la Bestia

Alessandro Preziosi e Blanca Suarez nella grande miniserie La Bella e la Bestia, che trasforma l’archetipo di una delle favole più note in una fiction dedicata a tutta la famiglia. Una storia che unisce romanticismo e tensione, avventura e mistero. Un viaggio “fantastico” alla scoperta del grande potere dell’amore. Per la regia Fabrizio Costa, in prima serata lunedì 29 e martedì 30 dicembre, su Rai1.

Dopo i grandi successi di “Pinocchio”, “Le Mille e una notte” e “Cenerentola” arriva sugli schermi di Rai1 un’altra miniserie che trasforma una delle favole più amate in una fiction per tutta la famiglia: “La Bella e la Bestia”. Diretta da Fabrizio Costa, la coproduzione Rai Fiction, Lux Vide e Telecinco Cinema, prodotta da Matilde e Luca Bernabei, vede protagonisti l’affascinante attore italiano Alessandro Preziosi e la bellissima collega spagnola Blanca Suarez.

Una ragazza pura e piena di sogni. Un uomo crudele e tormentato dal suo passato. Una scommessa per un’anima e la vittoria dell’amore che salva. Un racconto dove romanticismo, avventura e mistero si intrecciano e si sviluppano in una storia affascinante e senza tempo.

Boss in incognito 2, lunedì 29/12/2014 la seconda puntata con Carmine Martire

Boss in incognito
Boss in incognito

Lunedì 29 dicembre 2014 alle 21.10 su Rai 2 andrà in onda la seconda puntata di Boss in incognito 2, il reality condotto da Costantino della Gherardesca. Dieci “capi” e una stessa sfida: lavorare per una settimana ai livelli più bassi della propria azienda, sotto mentite spoglie.

Sarà Carmine Martire, Presidente di un’azienda diventata in pochissimo tempo leader nella produzione di cioccolato e barrette ai cereali, il protagonista di questo secondo appuntamento con Boss in incognito 2, il programma prodotto in collaborazione con Endemol Italia.

Appena un anno fa, tre fratelli della famiglia Martire, possessori di un profondo know-how basato da oltre trent’anni di esperienze nel settore dolciario-alimentare, incuranti dell’attuale crisi economica, hanno rilevato e riavviato delle precedenti attività industriali in gravi difficoltà, investendo e creando una nuova azienda. E lo hanno fatto coraggiosamente annettendo all’iniziativa anche alcuni ex-dipendenti, con grande spirito imprenditoriale e una non comune determinazione.

Ascolti tv sabato 27 dicembre 2014: Così lontani, così vicini 4,3 milioni, La banda dei Babbi Natale 4,1

Rai 1 con il programma Così lontani, così vicini vince di poco la serata, bene anche Canale 5 con il film La banda dei Babbi Natale.

Prime Time

Su Rai 1 la terza puntata di Così lontani, così vicini con Al Bano Carrisi, Paola Perego ha conquistato 4.328.000 spettatori e il 18,23% di share.

Su Rai 2 il telefilm Castle - Detective tra le righe (Nuvoloso con possibili omicidi) con Nathan Fillion, Stana Katic, Jon Huertas, Seamus Dever, Tamala Jones, Molly Quinn, Susan Sullivan, Penny Johnson Jerald ha realizzato 2.156.000 spettatori e l'8,28% di share; subito dopo il telefilm Elementary (2ª stagione episodio 23) Al lupo al lupo | con Jonny Lee Miller, Lucy Liu, Aidan Quinn, Jon Michael Hill ne ha ottenuti 1.735.000, 7,06%.

Su Rai 3 il film Grandi speranze (Gran Bretagna/USA 2012) con Helena Bonham Carter, Ralph Fiennes, Jason Flemyng, Holliday Grainger, Robbie Coltrane, Jeremy Irvine, Ewen Bremner, Sally Hawkins ha interessato 1.012.000 spettatori e il 4,18% di share.

Su Canale 5 il film La banda dei Babbi Natale con Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Angela Finocchiaro, Silvana Fallisi, Lucia Ocone, Antonia Liskova, Giorgio Colangeli ha catturato 4.107.000 spettatori e il 17,16% di share.

Guida tv stasera domenica 28 dicembre 2014: Braccialetti rossi, Il segreto

Su Iris il previsto film Miss Potter non andrà in onda, al suo posto verrà trasmesso il film Spartacus.

Rai 1
21.15 – Fiction Braccialetti rossi (1ª puntata di 6) con Carmine Buschini, Brando Pacitto, Aurora Ruffino, Mirko Trovato, Pio Luigi Piscicelli, Lorenzo Guidi, Giampaolo Morelli, Andrea Tidona, Laura Chiatti, Michela Cescon, Simonetta Solder, Carlotta Natoli, Vittorio Viviani, Lele Vannoli, Bartolomeo Colucci, Federica De Cola, Carmelo Galati, Ignazio Oliva, Niccolò Senni, Francesca Valtorta, Simone Gandolfo, Giorgio Colangeli (REGIA: Giacomo Campiotti) Maggiori Informazioni e trama

Rai 2
21.05 – Telefilm N.C.I.S. Unità Anticrimine (10ª stagione episodio 3) Sassi dalla luna | con Mark Harmon, Michael Weatherly, Sean Murray, Cote de Pablo, Pauley Perrette, David McCallum, Rocky Carroll, Brian Dietzen

21.50 – (1ªTv) Telefilm N.C.I.S. Los Angeles (5ª stagione episodi 15 e 16) Il cacciatore di teste - Profumo di droga | con Chris O'Donnell, LL Cool J, Daniela Ruah, Linda Hunt, Barrett Foa, Adam Jamal Craig, Eric Christian Olsen, Renée Felice Smith, Miguel Ferrer

Rai 3
21.05 – Film Fantasy Alice in Wonderland (USA 2010) con Mia Wasikowska, Johnny Depp, Helena Bonham Carter, Anne Hathaway, Crispin Glover, Alan Rickman, Michael Sheen, Christopher Lee, Matt Lucas, Stephen Fry, Eleanor Tomlinson (REGIA: Tim Burton)

sabato 27 dicembre 2014

Kilimangiaro di domenica 28/12/2014: ospiti Trini Massie & The sound of Gospel Singers, Noa, Massimo Giannini, Davide Biga e Davide Carrera

Phuket
Phuket

Domenica 28 dicembre 2014 su Rai 3, in uno studio ricco di atmosfere natalizie, appuntamento settimanale con il grande viaggio del Kilimangiaro, il programma che accompagna i telespettatori in giro per il mondo, alla scoperta di luoghi, eventi, personaggi, mode, tendenze, curiosità e tradizioni di ogni latitudine.

Questa settimana il programma avrà inizio alle 14.30 invece che alle 15.00: sarà questo il miglior regalo di Natale che il Kilimangiaro metterà sotto l’albero con trenta minuti di viaggi ed immagini dal mondo dedicati a destinazioni da sogno e spettacolari angoli del Globo.

Guidati da Camila Raznovich e “portati fuori pista con ironia” da Dario Vergassola, gli spettatori avranno ancora una volta la possibilità di scegliere in un ricchissimo menù di località e angoli del pianeta, ricchi di meraviglie e di sorprese con due regali sotto l’albero: gli “omaggi gospel” del reverendo Trini Massie & The sound of Gospel Singers con alcuni classici del Natale, e la voce singolare della cantante israeliana Noa che regalerà emozioni e riflessioni.

Ascolti tv venerdì 26 dicembre 2014: Rapunzel 3,7 milioni, Senza identità 3,4

Il film d’animazione Rapunzel - L’intreccio della torre in onda su Rai 1 conquista la serata, bene comunque Canale 5 con la serie Senza identità.

Prime Time

Su Rai 1 il film d’animazione Rapunzel - L’intreccio della torre con le voci italiane di Laura Chiatti, Lucrezia Cesari, Giampaolo Morelli, Massimiliano Alto, Giò Giò Rapattoni, Pino Insegno, Gerolamo Alchieri, Mirko Pontrelli, Mario Biondi, Vladimiro Conti ha conquistato 3.699.000 spettatori e il 14,86% di share.

Su Rai 2 la terza puntata di Voyager (Bologna) con Roberto Giacobbo ha realizzato 1.784.000 spettatori e il 7,44% di share.

Su Rai 3 La grande Storia (Papa Francesco - La storia di Jorge Bergoglio) ha ottenuto 1.426.000 spettatori e il 5,75% di share.

Su Canale 5 la terza puntata della fiction Senza identità con Megan Montaner, Tito Valverde, Jordi Rebellón, Daniel Grao, Lydia Bosch, Miguel Ángel Muñoz, Eloy Azorín, Veronica Sánchez, Victoria Abril, Elvira Mìnguez ha catturato 3.412.000 spettatori e il 13,78% di share.

Guida tv stasera sabato 27 dicembre 2014: Così lontani, così vicini, La banda dei Babbi Natale, Gladiatori di Roma

Su Rai 3 il previsto film The Millionaire non andrà in onda, al suo posto verrà trasmesso il film Grandi speranze.

Rai 1
21.10 – Reality Così lontani, così vicini (3ª puntata di 8) con Al Bano Carrisi, Paola Perego - Maggiori informazioni

Rai 2
21.10 – Telefilm Castle - Detective tra le righe (5ª stagione episodio 2) Nuvoloso con possibili omicidi | con Nathan Fillion, Stana Katic, Jon Huertas, Seamus Dever, Tamala Jones, Molly Quinn, Susan Sullivan, Penny Johnson Jerald

21.50 – (1ªTv) Telefilm Elementary (2ª stagione episodio 23) Al lupo al lupo | con Jonny Lee Miller, Lucy Liu, Aidan Quinn, Jon Michael Hill

Rai 3
21.10 – Film Drammatico Grandi speranze (Gran Bretagna/USA 2012) con Helena Bonham Carter, Ralph Fiennes, Jason Flemyng, Holliday Grainger, Robbie Coltrane, Jeremy Irvine, Ewen Bremner, Sally Hawkins, David Walliams, Jessie Cave (REGIA: Mike Newell)

Canale 5
21.10 – Film Commedia La banda dei Babbi Natale (Italia 2010) con Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Angela Finocchiaro, Silvana Fallisi, Lucia Ocone, Antonia Liskova, Giorgio Colangeli, Giovanni Esposito, Massimo Popolizio, Cochi Ponzoni, Sara D'Amario, Remo Remotti (REGIA: Paolo Genovese)

venerdì 26 dicembre 2014

Paolo Bonolis e Gerry Scotti insieme ad Avanti un altro per quattro imperdibili appuntamenti nel Minimondo

Paolo Bonolis e Gerry Scotti - Avanti un altro
Paolo Bonolis e Gerry Scotti insieme ad Avanti un altro!

Uno sgabello per due: Paolo Bonolis e Gerry Scotti insieme ad Avanti un altro!

Per il periodo natalizio, un grande regalo per i telespettatori di Avanti un altro, il game show in onda ogni sera alle ore 18.45 su Canale 5.

Da sabato 27 a martedì 30 dicembre 2014 i conduttori di Avanti un altro raddoppieranno. Paolo Bonolis, ideatore e conduttore storico del quiz più pazzo della tv, alla guida del preserale per la quarta stagione, condividerà lo studio con Gerry Scotti, per una doppia conduzione ad alto tasso di divertimento.

Quattro appuntamenti imperdibili, all’insegna del disimpegno. Diversi per stile di conduzione e indole, i due fuori classe della tv renderanno il clima dello studio ancor più surreale.

Nella puntata del 30 dicembre, inoltre, Paolo Bonolis saluterà il suo pubblico e passerà ufficialmente il testimone a Gerry Scotti, che sarà alla guida di Avanti un altro da venerdì 2 gennaio 2015.

Così lontani così vicini, sabato 27/12/2014 le storie di Luisa, Orlando, Luigi e Patrizia

Così lontani, così vicini
Così lontani, così vicini

Sabato 27 Dicembre 2014 terzo appuntamento con Così lontani così vicini, alle 21.15 su Rai1.

Nella terza puntata Al Bano e Paola Perego torneranno a raccontare al pubblico le storie di persone che sono state separate dagli eventi della vita e alle quali Così lontani così vicini offrirà la possibilità di rincontrarsi.

I protagonisti di questa terza puntata saranno Luisa, che dalla Francia farà di tutto per incontrare la sorella più piccola mai conosciuta;

Orlando, che dopo più di trent’anni vuole riabbracciare la figlia abbandonata anni or sono in America e farsi perdonare per tutto l’affetto che le ha fatto mancare dalla nascita sino ad oggi;
che non ha mai smesso di cercare le tracce del suo passato;

Infine Patrizia che, dopo dieci anni trascorsi in un istituto ha perso le tracce dei suoi fratelli ed ora è pronta a qualsiasi cosa pur di riunire la famiglia.

Ascolti tv giovedì 25 dicembre 2014: testa a testa Techetechetè e Qualcosa di straordinario con 2,6 milioni

Sostanziale testa a testa tra Techetechetè week-end italiani e il film di Canale 5 Qualcosa di straordinario.

Prime Time

Su Rai 1 Techetechetè week-end italiani ha conquistato 2.688.000 spettatori e il 12,07% di share.

Su Rai 2 il film I tre Moschettieri con Logan Lerman, Matthew Macfadyen, Ray Stevenson, Luke Evans, Milla Jovovich, Orlando Bloom, Christoph Waltz, Mads Mikkelsen ha realizzato 1.962.000 spettatori e l'8,60% di share.

Su Rai 3 il film d’animazione Up con le voci italiane di Giancarlo Giannini, Arturo Valli, Arnoldo Foà, Neri Marcorè, Andrea Ward, Fabrizio Pucci, Gerolamo Alchieri, Roberto Certomà, Renato Cecchetto, Davide Lepore ha ottenuto 1.731.000 spettatori e il 7,48% di share.

Su Canale 5 il film in prima tv Qualcosa di straordinario con Drew Barrymore, John Krasinski, Kristen Bell, Ted Danson, Dermot Mulroney, Tim Blake Nelson, Stephen Root, Vinessa Shaw ha catturato 2.678.000 spettatori e il 12,21% di share.

Guida tv stasera venerdì 26 dicembre 2014: Rapunzel-L’intreccio della torre, Senza identità, Voyager, La grande Storia

Rai 1
21.10 – (1ªTv) Film Animazione Rapunzel - L’intreccio della torre (USA 2010) con le voci italiane di Laura Chiatti, Lucrezia Cesari, Giampaolo Morelli, Massimiliano Alto, Giò Giò Rapattoni, Pino Insegno, Gerolamo Alchieri, Mirko Pontrelli, Mario Biondi, Vladimiro Conti, Alessandro Ballico, Alessandro Rossi (REGIA: Nathan Greno, Byron Howard)

Rai 2
21.10 – Documenti Voyager (3ª puntata di 5) Bologna | con Roberto Giacobbo - Maggiori informazioni

Rai 3
21.05 – Documenti La grande Storia (Papa Francesco - La storia di Jorge Bergoglio) - Maggiori informazioni

Canale 5
21.10 – (1ªTv) Fiction Senza identità (3ª puntata di 6) con Megan Montaner, Tito Valverde, Jordi Rebellón, Daniel Grao, Lydia Bosch, Miguel Ángel Muñoz, Eloy Azorín, Veronica Sánchez, Victoria Abril, Elvira Mìnguez, Cristina de Inza, Antonio Hortelano, Mar Regueras, Silvia Alonso, Raúl Prieto, Mateo Jalón, Andrea del Río, Ágata Roca, Agnes Kiraly, Cristina de Inza, Luis Mottola (REGIA: Joan Noguera, Kiko Ruíz Claverol) - Maggiori informazioni

giovedì 25 dicembre 2014

La grande Storia: Papa Francesco - La storia di Jorge Bergoglio di Maite Carpio

Papa Francesco
Papa Francesco

Venerdì 26 dicembre 2014 alle 21.05 Rai3 trasmette il programma La grande Storia con una puntata dal titolo Papa Francesco - La storia di Jorge Bergoglio di Maite Carpio.

Chi era e chi è Jorge Mario Bergoglio, l’uomo che ha conquistato le copertine delle più importanti riviste del mondo, protagonista di una nuova primavera della Chiesa Cattolica? Il programma si propone di approfondire la sua figura, a quasi due anni dalla elezione al soglio pontificio.

Gli amici di vecchia data e le persone che lo hanno conosciuto da vicino raccontano chi è questo uomo. I testimoni della sua vita e le parole semplici e ispirate delle sue omelie, delle sue messe, gli incontri con la gente umile delle periferie, raccontano una personalità insolita e complessa, con tutte le sfumature dell’uomo sincero, forte, anche di comando, ma soprattutto un uomo di Dio.

Articolato in tre capitoli, il documentario ripercorre la vita di Papa Francesco: la sua infanzia modesta, la grave polmonite che lo costringe a letto ma lo aiuta a trovare la sua vocazione, il rapporto con nonna Rosa, la vita degli anni 50 nel quartiere Flores di Buenos Aires dov’è cresciuto e dove sono nate le sue passioni: il calcio, il tango e l’opera lirica.

Voyager, venerdì 26/12/2014 la terza puntata è dedicata a Bologna

Bologna segreta
Bologna segreta

Venerdì 26 dicembre 2014 alle 21.10 – dopo la puntata speciale dedicata a Maria di Nazareth – torna con la terza puntata la trasmissione cult di Rai 2 Voyager, giunta alla 26ª edizione e condotta come sempre da Roberto Giacobbo.

Quattro appuntamenti speciali, caratterizzate da una chiave di lettura “geografica”: la prima è stata dedicata interamente a Milano; le prossime puntate Istanbul e Los Angeles.

Nella puntata di domani sera Bologna è la protagonista della terza puntata di questa mini-serie invernale di Voyager - ai confini della conoscenza. Roberto Giacobbo scende nei sotterranei di questa città sorprendente, fatta di canali e quartieri romani, che fino a non molto tempo fa assomigliava e rivaleggiava con Venezia, per poi uscire direttamente a Piazza Maggiore, davanti alla fontana del Nettuno.

Ma la Bologna che conosciamo oggi è la città dei portici e delle torri. Scaleremo le sue due torri più celebri: La Asinelli e la Garisenda, di cui avremo le chiavi, e che finalmente dopo molti anni, grazie a un permesso speciale, potremo restituire alla vista del pubblico.

Ascolti tv mercoledì 24 dicembre 2014: Santa Messa di Natale 3,1 milioni, Natale a Castlebury Hall 2,6

La Santa Messa di Natale presieduta da Papa Francesco vince la serata, discreto il film Natale a Castlebury Hall. Bene il Circo su Rai 3.

Prime Time

Su Rai 1 la Santa Messa di Natale dalla Basilica di San Pietro In Vaticano, presieduta da Sua Santità Papa Francesco ha conquistato 3.111.000 spettatori e il 16,50% di share.

Su Rai 2 il Concerto di Natale (dall’Auditorium della Conciliazione di Roma Musicale) con Max Giusti ha realizzato 1.377.000 spettatori e il 7,49% di share.

Su Rai 3 il 39° Festival del Circo di Montecarlo con Andrea Lehotska ha ottenuto 2.204.000 spettatori e l'11,70% di share.

Su Canale 5 il film Natale a Castlebury Hall con Katie McGrath, Roger Moore, Sam Heughan, Travis Turner, Leilah de Meza, Miles Richardson, Charlotte Salt, Razvan Oprea ha catturato 2.686.000 spettatori e il 14,16% di share.

Guida tv stasera giovedì 25 dicembre 2014: Techetechetè week-end italiani, Qualcosa di straordinario

Su Rai 1 il previsto Che Dio ci aiuti 2 non andrà in onda, al suo posto verrà trasmesso Techetechetè week-end italiani, che racconterà i sabati e le domeniche di sessant’anni di televisione italiana in una puntata speciale di prima serata: i volti, le voci, le gambe, le sigle dei programmi in onda nei due giorni tradizionalmente consacrati all’elettrodomestico più popolare e diffuso nel nostro Paese. Da Walter Chiari a Fiorello, da Mario Riva a Carlo Conti, da Mina ad Antonella Clerici, tutti i protagonisti e gli spettacoli che hanno fatto la storia del video nel fine settimana.

Rai 1
21.10 – Documenti Techetechetè week-end italiani

Rai 2
21.10 – Film Avventura I tre Moschettieri (Germania/Francia/Gran Bretagna/USA 2011) con Logan Lerman, Matthew Macfadyen, Ray Stevenson, Luke Evans, Milla Jovovich, Orlando Bloom, Christoph Waltz, Mads Mikkelsen, Juno Temple, James Corden, Gabriella Wilde, Freddie Foxx, Til Schweiger (REGIA: Paul W.S. Anderson)

Rai 3
21.05 – Film Animazione Up (USA 2009) con le voci italiane di Giancarlo Giannini, Arturo Valli, Arnoldo Foà, Neri Marcorè, Andrea Ward, Fabrizio Pucci, Gerolamo Alchieri, Roberto Certomà, Renato Cecchetto, Davide Lepore, Agnese Marteddu, Graziella Polesinanti, Nino D'Agata, Gaetano Lizzio, Bruno Conti (REGIA: Pete Docter, Bob Peterson)

mercoledì 24 dicembre 2014

Fronte del palco - Speciale concerto di Natale, Mario Biondi si racconta e canta su Italia 1

Mario Biondi e Simone Annichiarico - Fronte del palco Speciale concerto di Natale
Mario Biondi e Simone Annichiarico - Fronte del palco Speciale concerto di Natale

Mario Biondi sarà il protagonista del concerto di Natale su Italia 1. Il cantante si racconta e presenta il suo nuovo cd in uno speciale in onda giovedì 25 dicembre 2014 alle 23.20 condotto da Simone Annicchiarico.

Si racconterà e presenterà il nuovo cd “A very special Mario Christmas” in uno speciale da non perdere su Italia 1, Mario Biondi sarà il protagonista di Fronte del palco - Speciale concerto di Natale, condotto da Simone Annicchiarico, l’appuntamento con una delle più belle voci italiane andrà in onda in contemporanea su Radio Italia e R101 in streaming sui siti radioitalia.it e r101.it.

L’artista, dopo aver risposto alle domande degli ascoltatori di Radio Italia e R101 veicolate dalle speaker Manola Moslehi e Chiara Tortorella, in diretta dalle rispettive postazioni radiofoniche, si sposta sul palco per dare vita ad un magico concerto natalizio.

Unici, Mina - D'altro canto: la grande cantante raccontata da Marco Mengoni, Fiorello, Giuliano Sangiorgi e tanti altri

Mina
Mina

È dedicata a Mina la seconda serata di Natale di Rai 2. La più famosa cantante italiana viene raccontata in Mina - D’altro canto, in onda giovedì 25 dicembre 2014 alle 23.25, con filmati inediti e testimonial eccellenti come Placido Domingo, José Feliciano, Luca Ronconi, Piero Pelù, Zucchero, Miguel Bosé, Marco Mengoni, Aldo, Giovanni e Giacomo, il giornalista Fernando Fratarcangeli, Achille Bonito Oliva, Giuliano Sangiorgi dei Negramaro sino a Fiorello protagonista di un duetto con Mina per il cd “Christmas Song Book“ con il brano “Baby, It’s Cold Outside“.

Ciascuno di loro racconta aspetti spesso inediti talento e della versatilità della “Tigre di Cremona”.

È un dato di fatto che Mina sia la più brava ed importante cantante italiana, ma spiegarne le ragioni, ”d’altro canto”, è uno degli obiettivi del programma.

Sono proposte immagini rare e significative come un commento di Giorgio Gaber sulla popolarità di Mina o un duetto con Gilbert Bécaud e i “caroselli” girati dall’artista con la regia di Valerio Zurlini.

Ascolti tv martedì 23 dicembre 2014: Miracolo nella 34ª Strada 3,8 milioni, Lo Schiaccianoci 2,8

Il film di Canale 5 Miracolo nella 34ª Strada vince la serata e batte il film di Rai 1 Lo Schiaccianoci.

Prime Time

Su Rai 1 il film Lo Schiaccianoci con Elle Fanning, Nathan Lane, John Turturro, Frances de la Tour, Richard E. Grant, Yulia Visotskaya, Charlie Rowe, Daniel Peacock ha conquistato 2.836.000 spettatori e l'11,50% di share.

Su Rai 2 la Finale de Il più grande pasticcere con Caterina Balivo che ha decretato la vittoria di Antonio Daloiso ha realizzato 1.987.000 spettatori e l'8,49% di share.

Su Rai 3 Ballarò con Massimo Giannini ha ottenuto 1.780.000 spettatori e l'8,21% di share; 1.081.000, 4,19% nella presentazione.

Su Canale 5 il film Miracolo nella 34ª Strada (USA 1994) con Richard Attenborough, Elizabeth Perkins, Dylan McDermott, J.T. Walsh, James Remar, Jane Leeves, Mara Wilson, Joss Ackland ha catturato 3.880.000 spettatori e il 17,10% di share.

Guida tv stasera mercoledì 24 dicembre 2014: Santa Messa di Natale, Concerto di Natale, Circo di Montecarlo, Natale a Castlebury Hall

Rai 1
20.35 – Game Show Buon Natale Affari Tuoi con Flavio Insinna

21.25 – Attualità Santa Messa di Natale dalla Basilica di San Pietro In Vaticano, presieduta da Sua Santità Papa Francesco

Rai 2
21.10 – Musicale Concerto di Natale (dall’Auditorium della Conciliazione di Roma Musicale) con Max Giusti - Maggiori informazioni

Rai 3
21.05 – Varietà 39° Festival del Circo di Montecarlo con Andrea Lehotska - Maggiori informazioni

Canale 5
21.10 – Film-Tv Commedia Natale a Castlebury Hall (USA 2011) con Katie McGrath, Roger Moore, Sam Heughan, Travis Turner, Leilah de Meza, Miles Richardson, Charlotte Salt, Razvan Oprea, Oxana Moravec, Alin Olteanu, Madalina Anea, Razvan Ciuraru, Olivia Krevoy, Tristam Thomas (REGIA: Michael Damian)

martedì 23 dicembre 2014

Festival del Circo di Montecarlo, la 39ª edizione su Rai 3 con Andrea Lehotska

Festival del Circo di Montecarlo 2015
Festival del Circo di Montecarlo 2015

Mercoledì 24 dicembre 2014 alle 21.05 su Rai 3, torna il Festival del Circo di Montecarlo, quest’anno alla sua 39ª edizione. Al centro una grande pista, tonda come il mondo nel quale Andrea Lehotska, la madrina del grande circo di Rai 3, introdurrà il telespettatore.

La prima puntata si apre con una magica apparizione: l’illusionista olandese Hans Klok, che presenta “Underwater”, un grande numero di illusionismo tutto realizzata sott’acqua.

Sarà quindi la volta, dalla Repubblica Ceca, della Famiglia Faltiny di lunga tradizione circense. Già nel 1990, proprio a Montecarlo, con il loro numero sui monocicli, sono riusciti a conquistare il premio speciale della giuria. La famiglia è ormai arrivata alla terza generazione e questa volta il pubblico vedrà in pista Daniel, Vanessa, Adriana ed Emil, tutti giovanissimi, dai 3 ai 7 anni.

E poi un artista eccentrico, il californiano Robert Muraine, che unisce danza, contorsionismo e dislocazione. Il suo nome d’arte è Mister Fantastic e la sua specialità è il “popping”, un lontano cugino dell’ hip hop, È basato sulla rapida successione di contrazione e rilassamento dei muscoli, che produce nel corpo del ballerino una sorta di scatto chiamato appunto “pop”, ovvero, scoppio.

Concerto di Natale 2014 su Rai 2: tra gli ospiti Alessandra Amoroso, Chiara, Dolcenera e Suor Cristina

Alessandra Amoroso
Alessandra Amoroso

Mercoledì 24 dicembre, alle 21.10 su Rai 2 Max Giusti conduce dall’Auditorium della Conciliazione di Roma la ventiduesima edizione del Concerto di Natale.

Sul palco del tradizionale appuntamento natalizio ci saranno Alessandra Amoroso, Renzo Arbore, Chiara, Dolcenera, Alice Mondia, Mariella Nava, Daniele Ronda, Sugarpie & The Candymen, Suor Cristina e le Winx.

Tra gli ospiti internazionali, invece, Patti Smith, Imany e Bob Sinclar, Ce Ce Rogers e Steve Edwards.

Ascolti tv lunedì 22 dicembre 2014: Che Dio ci aiuti 3 milioni (15%), Johnny Stecchino 3,1 (14%), Boss in incognito 2,4

La serie di Rai 1 Che Dio ci aiuti vince la serata in share, mentre Canale 5 con il film Johnny Stecchino vince in ascolti. Bene Boss in incognito.

Prime Time

Su Rai 1 la fiction Che Dio ci aiuti 2 con Elena Sofia Ricci, Valeria Fabrizi, Francesca Chillemi, Lino Guanciale, Miriam Dalmazio, Laura Glavan, Rosa Diletta Rossi, Cesare Kristian Favoino ha conquistato 2.954.000 spettatori e il 12,09% di share nel primo episodio (Le strade della vita) e 3.054.000, 18,73% nel secondo (Tesoro della zia); 15% in media.

Su Rai 2 la prima puntata del reality Boss in incognito 2 con Costantino della Gherardesca ha realizzato 2.470.000 spettatori e il 9,58% di share.

Su Rai 3 il film Cena tra amici con Patrick Bruel, Valerie Benguigui, Charles Berling, Guillaume De Tonquédec, Judith El Zein, Françoise Fabian, Miren Pradier ha ottenuto 1.118.000 spettatori e il 4,38% di share.

Su Canale 5 il film Johnny Stecchino con Roberto Benigni, Paolo Bonacelli, Nicoletta Braschi, Ivano Marescotti, Franco Volpi, Ignazio Pappalardo, Alessandro De Santis, Domenico Minutoli ha catturato 3.110.000 spettatori e il 14,28% di share.

Guida tv stasera martedì 23 dicembre 2014: Lo Schiaccianoci, Miracolo nella 34ª Strada

Su Rai 2 la prevista miniserie La Bella e la Bestia non andrà in onda perché spostata a lunedì 29 e martedì 30 dicembre, al suo posto verrà trasmesso il film Lo Schiaccianoci.

Su Italia 1 il previsto film Twilight non andrà in onda perché trasmesso lunedì 22, al suo posto verrà trasmesso il film Fast and Furious.

Rai 1
21.10 – Film Fantasy Lo Schiaccianoci (Gran Bretagna/Ungheria 2011) con Elle Fanning, Nathan Lane, John Turturro, Frances de la Tour, Richard E. Grant, Yulia Visotskaya, Charlie Rowe, Daniel Peacock, Alan Cox, Hugh Sachs (REGIA: Andrei Konchalovsky)

Rai 2
21.10 – Talent Il più grande pasticcere (5ª e ultima puntata - Finale) con Caterina Balivo - Maggiori informazioni

Rai 3
21.05 – Attualità Ballarò (15ª puntata) con Massimo Giannini

23.50 – Fiction Il Candidato - Zucca Presidente (14ª puntata di 20) Beneficenza | con Filippo Timi, Lunetta Savino, Bebo Storti, Antonio Catania, Christian Ginepro, Flavio Furno, Marina Rocco, Massimo Ghini, Lucia Mascino, Maccio Capatonda, Fabrizio Luisi, Ivana Spagna, The Pills (REGIA: Ludovico Bessegato) Maggiori informazioni

lunedì 22 dicembre 2014

Victor Ros, il poliziesco spagnolo con Megan Montaner da martedì 23 dicembre in prima serata su Rete 4

Victor Ros
Victor Ros

Prende il via martedì 23 dicembre 2014 alle ore 21.15 su Rete 4 il poliziesco spagnolo in prima visione tv Victor Ros, una serie in sei puntate ispirata ai gialli dello scrittore Jerónimo Tristante.

Al centro del racconto la Brigada Metropolitana, una sorta di Scotland Yard madrilena, e Lola La Valenciana (Megan Montaner, la Pepa della serie fenomeno “Il Segreto”), giovane e seducente “belle de jour” che, nel corso di un’indagine, diventa amica e confidente dell’Ispettore Ros (Carles Francino).

L’avvincente mix di avventura, passione e intrighi nella Spagna di fine XIX Secolo, è frutto di grande impegno e accuratezza produttiva: Victor Ros è stato realizzato in un set costruito su un altopiano di 1.200 metri, dove sono stare ricreate le grandi case della borghesia madrileña, un caffè e la stazione di polizia dove lavora la Brigada dell’Ispettore Ros.

In un secondo set di 1.000 metri quadrati è stata riprodotta un’immaginaria strada di Madrid di quel periodo e alcuni esterni sono stati girati all’interno e nei dintorni della Capitale.

Una ricostruzione che permette allo spettatore di trasferirsi idealmente nella Spagna dell’epoca.
Tutti i set combinano reale e virtuale: edifici, oggetti di scena e arredi permettono di dare vita alla Madrid nel 1890, con insolite immagini di monumenti come Plaza Mayor e Puerta de Alcalá.

Il più grande pasticcere, martedì 23/12/2014 il Gran Finale proclamerà il vincitore

Caterina Balivo e i Giudici - Il più grande pasticcere
Caterina Balivo, Luigi Biasetto, Leonardo Di Carlo e Roberto Rinaldini - Il più grande pasticcere

Martedì 23 dicembre 2014 alle 21.10 su Rai 2 andrà in onda la quinta puntata e Finale de Il più grande pasticcere, il primo talent dove professionisti della pasticceria italiana si sfidano per diventare il migliore. Alla conduzione la freschezza e l’ironia di Caterina Balivo.

È arrivato il momento decisivo per i pasticceri Roberto Cantolacqua di Tolentino (Macerata), Gianluca Forino di Roma e Antonio Daloiso di Barletta. Uno di loro sarà il vincitore del primo talent per professionisti della pasticceria. Il migliore verrà premiato da Caterina Balivo e dai tre giudici, e avrà la possibilità di vedere pubblicate le proprie ricette dolciarie.

I tre concorrenti non potranno permettersi un solo istante di distrazione. Questa volta non basteranno le rassicurazioni e le frasi di consolazione della conduttrice. I giudici Luigi Biasetto, Leonardo Di Carlo e Roberto Rinaldini saranno diretti nei loro giudizi.

Ascolti tv domenica 21 dicembre 2014: Il segreto 3,8 milioni, male Il ritorno di Ulisse, Report 2,3

Conquista un’altra prima serata la soap di Canale 5 Il segreto, battendo ancora la fiction di Rai 1 Il ritorno di Ulisse. Bene Rai 3 con Report.

Prime Time

Su Rai 1 l’ultima parte della fiction Il ritorno di Ulisse con Alessio Boni, Niels Schneider, Caterina Murino, Karina Testa, Vittoria Scognamiglio, Bruno Todeschini, Joseph Malerba, Augustin Legrand ha conquistato 2.738.000 spettatori e l'11,38% di share.

Su Rai 2 il telefilm in replica N.C.I.S. Unità Anticrimine (La vita continua) con Mark Harmon, Michael Weatherly, Sean Murray, Cote de Pablo, Pauley Perrette, David McCallum, Rocky Carroll, Brian Dietzen ha realizzato 1.975.000 spettatori e il 7,29% di share; subito dopo il telefilm in prima tv N.C.I.S. Los Angeles (Grida di guerra) con Chris O'Donnell, LL Cool J, Daniela Ruah, Linda Hunt, Barrett Foa, Adam Jamal Craig, Eric Christian Olsen, Renée Felice Smith ne ha ottenuti 2.285.000, 8,74%.

Su Rai 3 l’undicesima puntata di Report con Milena Gabanelli ha interessato 2.362.000 spettatori e il 10,06% di share.

Su Canale 5 la soap Il segreto (477ª, 478ª puntata) con Álex Gadea, María Bouzas, Ramón Ibarra, Alejandra Onieva, Sandra Cervera, Fernando Coronado, Mario Martín, Selu Nieto ha catturato 3.806.000 spettatori e il 16,07% di share.

Guida tv stasera lunedì 22 dicembre 2014: Che Dio ci aiuti 2, Johnny Stecchino, Boss in incognito, Twilight

Su Rai 1 la prevista miniserie La Bella e la Bestia non andrà in onda perché spostata a lunedì 29 e martedì 30 dicembre, al suo posto verrà trasmessa la fiction Che Dio ci aiuti 2.

Su Canale 5 il previsto film Il principe del deserto non andrà in onda, al suo posto verrà trasmesso il film Johnny Stecchino.

Su Italia 1 il previsto Tiki Taka - Il calcio è il nostro gioco è stato spostato in seconda serata, al suo posto verrà trasmesso il film Twilight previsto per domani sera.

Rai 1
21.10 – Fiction Che Dio ci aiuti 2 (3ª puntata di 8) Le strade della vita - Tesoro della zia | con Elena Sofia Ricci, Valeria Fabrizi, Francesca Chillemi, Lino Guanciale, Miriam Dalmazio, Laura Glavan, Rosa Diletta Rossi, Cesare Kristian Favoino, Luca Capuano, Alessandro Borghi, Massimo Wertmuller, Ludovico Fremont, Edelfa Chiara Masciotta, Massimo Polizzy Carbonelli (REGIA: Francesco Vicario) Maggiori informazioni e trama

Rai 2
21.10 – Reality Boss in incognito 2 (1ª puntata di 10) con Costantino della Gherardesca - Maggiori informazioni

Rai 3
21.05 – (1ªTv) Film Commedia Cena tra amici (Francia/Belgio 2012) con Patrick Bruel, Valerie Benguigui, Charles Berling, Guillaume De Tonquédec, Judith El Zein, Françoise Fabian, Miren Pradier (REGIA: Alexandre de la Patellière, Matthieu Delaporte)

domenica 21 dicembre 2014

Boss in incognito 2 torna su Rai 2 con Costantino della Gherardesca

Boss in incognito logo
Boss in incognito

Dieci “capi” e una stessa sfida: lavorare per una settimana ai livelli più bassi della propria azienda, sotto mentite spoglie. Da lunedì 22 dicembre 2014 alle 21.10 su Rai 2 torna la seconda stagione di Boss in incognito condotto ancora una volta da Costantino della Gherardesca.

Un “boss” in riva al Lago di Garda. Riparte da qui, con la storia di Fabrizio Piantoni – a capo di una società del settore alberghiero insieme al cugino Nicola Risatti – la nuova stagione di Boss in incognito, il programma di Rai 2 condotto da Costantino della Gherardesca.

Come Piantoni, altri nove “boss” hanno accettato la sfida di lavorare per una settimana, sotto mentite spoglie, nel “livello più basso” della propria azienda, camuffandosi, passando dall’altra parte della barricata e fingendosi lavoratori alle prime armi. Un “esperimento” già portato con successo da Rai 2 sul piccolo schermo nella scorsa stagione tv, dal 27 gennaio al 17 febbraio, sempre con Costantino della Gherardesca nella veste di “narratore” delle imprese dei boss.

Ascolti tv sabato 20 dicembre 2014: Così lontani, così vicini 3,9 milioni, malissimo Natale a 4 zampe

Il programma Rai Così lontani, così vicini vince la serata, sottotono gli ascolti del film tv Mediaset Natale a 4 zampe. Ascolti record per Verissimo nel pomeriggio.

Prime Time

Su Rai 1 la seconda puntata di Così lontani, così vicini con Al Bano Carrisi, Paola Perego ha conquistato 3.953.000 spettatori e il 17,62% di share.

Su Rai 2 il telefilm Castle - Detective tra le righe (Dopo la tempesta) con Nathan Fillion, Stana Katic, Jon Huertas, Seamus Dever, Tamala Jones, Molly Quinn, Susan Sullivan, Penny Johnson Jerald ha realizzato 1.896.000 spettatori e il 7,76% di share; subito dopo il telefilm Elementary (La lista) con Jonny Lee Miller, Lucy Liu, Aidan Quinn, Jon Michael Hill ne ha ottenuti 1.848.000, 7,96%.

Su Rai 3 il film Viaggio al centro della Terra con Brendan Fraser, Josh Hutcherson, Anita Briem, Giancarlo Caltabiano, Garth Gilker ha divertito 1.371.000 spettatori e il 6,45% di share.

Su Canale 5 il film tv Natale a 4 zampe con Massimo Boldi, Maurizio Mattioli, Biagio Izzo, Paola Tiziana Cruciani, Cinzia Mascoli, Loredana De Nardis, Andrea Montovoli, Lucrezia Piaggio ha catturato 2.540.000 spettatori e l'11,44% di share.

Guida tv stasera domenica 21 dicembre 2014: Il segreto, Il ritorno di Ulisse, Report

Rai 1
21.30 – (1ª Tv) Fiction Il ritorno di Ulisse (4ª e ultima puntata) con Alessio Boni, Niels Schneider, Caterina Murino, Karina Testa, Vittoria Scognamiglio, Bruno Todeschini, Joseph Malerba, Augustin Legrand, Ugo Venel, Amr Waked, Frédéric Quiring, Julie Gayet, Carlo Brandt, Fanny Paliard, Jérémie Petrus, Philippe Maymat, Capucine Delaby, Salim Kechiouche, Nicolas Robin, Vincent Haquin, Maria Cristina Heller (REGIA: Stéphane Giusti) Maggiori Informazioni e trama

Rai 2
21.05 – Telefilm N.C.I.S. Unità Anticrimine (10ª stagione episodio 2) La vita continua | con Mark Harmon, Michael Weatherly, Sean Murray, Cote de Pablo, Pauley Perrette, David McCallum, Rocky Carroll, Brian Dietzen

21.50 – (1ªTv) Telefilm N.C.I.S. Los Angeles (5ª stagione episodio 14) Grida di guerra | con Chris O'Donnell, LL Cool J, Daniela Ruah, Linda Hunt, Barrett Foa, Adam Jamal Craig, Eric Christian Olsen, Renée Felice Smith, Miguel Ferrer

Rai 3
20.10 – Varietà Che tempo che fa con Fabio Fazio, Luciana Littizzetto - Maggiori informazioni

21.45 – Attualità Report (11ª puntata) con Milena Gabanelli - Maggiori informazioni

sabato 20 dicembre 2014

Che tempo che fa di domenica 21/12/2014: Gianni Minà, Matteo Renzi, Maurizio Pollini

Che tempo che fa logo
Che tempo che fa

Domenica 21 dicembre 2014 appuntamento con la tredicesima puntata domenicale di Che tempo che fa, il programma condotto da Fabio Fazio alle 20.10 su Rai 3.

Il talk show condotto da Fabio Fazio questa settimana si apre con il giornalista e scrittore Gianni Minà, autore di storici reportage e premiati documentari, ha raccontato la vicenda sportiva e umana di Muhammad Ali per oltre trent’anni, dapprima come cronista sul «Corriere dello Sport», poi sul quotidiano «La Repubblica» e su altre testate, non ultimo il Tg 2 della Rai, ha pubblicato “Il mio Ali”, uscito il 25 novembre.
«Era scostante e rispondeva senza interesse alle mie domande. Cambiò registro solo verso la fine dell’intervista. Gli chiesi il perché. Per metà del nostro incontro ripetevi le solite domande che in quella stagione mi perseguitavano: Perché hai scelto di cambiare religione? Perché hai scelto di metterti in politica? Nessuno era interessato alle mie vere ragioni, che erano di fede e di libertà. Solo nelle ultime battute con te ho capito che non eri uno dei soliti giornalisti del nord del mondo che voleva farmi il processo e giudicarmi». (da “Il mio Ali”, Rizzoli 2014, p. 29)
Il presidente del Consiglio dei Ministri e segretario del Partito Democratico Matteo Renzi traccia un bilancio dei suoi primi dieci mesi di governo e del semestre di presidenza italiana dell’Unione Europea.

L’Arena e Domenica In del 21/12/2014 con Marco Carta, Ambra Angiolini, Lillo e Greg, Paola Minaccioni, Niccolò Calvagna e Alessandro Preziosi

Marco Carta - Merry Christmas
Marco Carta - Merry Christmas

Domenica 21 dicembre 2014 nel pomeriggio di Rai 1 torna l’appuntamento settimanale con Domenica In di Pino Insegno e Paola Perego.

Nella puntata di Domenica in trasmessa da Rai1 alle 16.30, Paola Perego e Pino Insegno faranno compagnia al pubblico del pomeriggio di festa.

Il grande successo dei Dieci Comandamenti, di Roberto Benigni, esprime il bisogno della ricerca di spiritualità. A Domenica in lo scrittore Davide Rondoni, don Carlo Nanni, Rettore dell’Università Pontificia Salesiana e il Reverendo Benedetto Carucci Viterbi parleranno di quanto sia importante la spiritualità.

Ospite della puntata sarà Marco Carta, vincitore di Sanremo 2009, e nel corso del programma si esibirà con delle canzoni natalizie tratte dal suo Ep, “Merry Christmas” in cui sono contenuti sei brani classici dedicati al Natale suonati da una grande orchestra di 34 elementi e con arrangiamenti ed atmosfere tra pop e swing.

Report di domenica 21/12/2014: Come è andata a finire?

Report Milena Gabanelli
Milena Gabanelli - Report

Domenica 21 dicembre 2014 alle 21.45 su Rai 3 andrà in onda l’undicesima puntata di Report, con Milena Gabanelli.

Come è andata a finire? “Schiavi del lusso. Le ispezioni di Gucci”, di Sabrina Giannini.

Report torna ad occuparsi dei grandi marchi del lusso, in particolare affrontando la questione che ha distrutto e sta distruggendo un patrimonio importante per il Made in Italy: l’artigiano in regola che viene sostituito con i più concorrenziali cinesi. Parte della responsabilità di questo patrimonio dilapidato tocca a chi gestisce i marchi del lusso, in modo sempre più famelico e cercando di aumentare i propri fatturati a scapito di valori (anche economici) importanti. Al centro dell’inchiesta è finito questa volta il marchio italiano Gucci, di proprietà del gruppo francese Kering che da dieci anni garantisce una filiera etica e controllata grazie alla certificazione SA8000 sulla responsabilità sociale. Report è riuscita ad entrare “dentro” il sistema e osservarlo per 5 mesi. Grazie alla denuncia di un artigiano e alle informazioni raccolte dal suo “socio” cinese, Sabrina Giannini per la prima volta svela come funzionano realmente le ispezioni di Gucci.

Quelli che il calcio di domenica 21/12/2014 con Francesco Mandelli, Daniele Massaro, Fabrizio Ferrari, Pierfrancesco Favino, Marisa Laurito

Quelli che il calcio 2014-2015 cast
Quelli che il calcio 2014-2015 cast

Domenica 21 dicembre in diretta su Rai 2, alle 13.45, l’imperdibile ultimo appuntamento del 2014 con Quelli che il calcio e con Nicola Savino.

Nella puntata prenatalizia Nicola Savino ospiterà l’attore e conduttore televisivo Francesco Mandelli accompagnato dall’orso Paddington cui presterà la voce nell’omonimo film nelle sale dal 25 dicembre. Nel cast, tra gli altri, Nicole Kidman, Sally Hawkins, Julie Walters, Jim Broadbent, Hugh Bonneville, Peter Capaldi, Matt Lucas, Madeleine Harris, Alice Lowe, Samuel Joslin.

Ubaldo Pantani commenterà i goal del campionato affiancato dall’ex attaccante di Milan e Fiorentina, nonché campione del Mondo dell’82, Daniele Massaro e da Fabrizio Ferrari.

Ospiti a Quelli che il calcio anche Pierfrancesco Favino impegnato al teatro Manzoni di Milano dove sta andando in scena lo spettacolo da lui curato “Servo per due”, riadattamento della commedia goldoniana “Il servitore di due padroni”; la giornalista Valeria Benatti che ha da poco pubblicato il suo primo romanzo “Loves Toys”; Marisa Laurito, reduce dall’ultima edizione di “Ballando con le Stelle” e lo chef Ilario Vincinguerra.

Kilimangiaro di domenica 21/12/2014: ospiti Paola Turci,, Sabrina Sommacal, Max Calderan, Reverendo Trini Massie and The sound of gospel e Noa

Iguazu Falls
Cascate Iguazu

Domenica 21 dicembre 2014 alle 15.05 su Rai 3, in uno studio ricco di atmosfere natalizie, appuntamento settimanale con il grande viaggio del Kilimangiaro, il programma che accompagna i telespettatori in giro per il mondo, alla scoperta di luoghi, eventi, personaggi, mode, tendenze, curiosità e tradizioni di ogni latitudine.

Guidati da Camila Raznovich e “depistati con ironia” da Dario Vergassola, gli spettatori avranno ancora una volta la possibilità di scegliere in un ricchissimo menù di località ed angoli del pianeta, ricchi di meraviglie e di sorprese con due regali sotto l’albero: gli “omaggi gospel” del Reverendo Trini Massie and The sound of gospel con alcuni classici del Natale, e la voce singolare della cantante israeliana Noa che regalerà emozioni e riflessioni.

Quanto alle mete, si partirà da Gerusalemme, città della pace e dell’incontro di tante religioni e popoli diversi, per andare nella Penisola Arabica alla scoperta del Sultanato dell’Oman tra dune finissime, mare turchese ed antiche tradizioni popolari; con un salto di continente sarà poi la volta dell’Australia del sud, in un viaggio dalla Capitale Adelaide alla famosa “Isola dei Canguri”; si volerà ancora in Sud America per fare scalo nella lussureggiante regione del Pantanal e godersi tutta la prorompente bellezza delle Cascate di Iguazu; si arriverà poi in Europa, in Svizzera, tra panorami innevati e spettacolari per una visita alla città di Berna, esempio di perfetta architettura medioevale ed oggi patrimonio Unesco.

Ascolti tv venerdì 19 dicembre 2014: Senza identità 4,1 milioni (18%), Un mondo da amare 4 (19%)

Continua il successo per la fiction spagnola Senza identità trasmessa da Canale 5 che vince in ascolti ma perde in share contro Rai 1 con il programma Un mondo da amare per un sostanziale testa a testa.

Prime Time

Su Rai 1 il programma Un mondo da amare con Antonella Clerici, Bruno Vespa ha conquistato 4.072.000 spettatori e il 19,55% di share.

Su Rai 2 Voyager Speciale (Sulle tracce di Maria) con Roberto Giacobbo ha realizzato 1.844.000 spettatori e il 7,75% di share.

Su Rai 3 il film Il più bel giorno della mia vita con Virna Lisi, Margherita Buy, Sandra Ceccarelli, Luigi Lo Cascio, Marco Baliani, Jean-Hugues Anglade, Ricky Tognazzi, Marco Quaglia ha ottenuto 1.464.000 spettatori e il 5,86% di share.

Su Canale 5 la seconda puntata della fiction Senza identità con Megan Montaner, Tito Valverde, Jordi Rebellón, Daniel Grao, Lydia Bosch, Miguel Ángel Muñoz, Eloy Azorín, Veronica Sánchez ha catturato 4.110.000 spettatori e il 18,51% di share.

Guida tv stasera sabato 20 dicembre 2014: Natale a 4 zampe, Così lontani, così vicini, Muppets 2

Rai 1
21.10 – Reality Così lontani, così vicini (2ª puntata di 8) con Al Bano Carrisi, Paola Perego - Maggiori informazioni

Rai 2
21.10 – Telefilm Castle - Detective tra le righe (5ª stagione episodio 1) Dopo la tempesta | con Nathan Fillion, Stana Katic, Jon Huertas, Seamus Dever, Tamala Jones, Molly Quinn, Susan Sullivan, Penny Johnson Jerald

21.50 – (1ªTv) Telefilm Elementary (2ª stagione episodio 22) La lista | con Jonny Lee Miller, Lucy Liu, Aidan Quinn, Jon Michael Hill

Rai 3
20.10 – Attualità Che fuori tempo che fa con Fabio Fazio, Massimo Gramellini - Maggiori informazioni

21.30 – Film Fantastico Viaggio al centro della Terra (USA 2008) con Brendan Fraser, Josh Hutcherson, Anita Briem, Giancarlo Caltabiano, Garth Gilker (REGIA: Eric Brevig)

Canale 5
21.10 – Film-Tv Commedia Natale a 4 zampe (Italia 2012) con Massimo Boldi, Maurizio Mattioli, Biagio Izzo, Paola Tiziana Cruciani, Cinzia Mascoli, Loredana De Nardis, Andrea Montovoli, Lucrezia Piaggio, Andrea De Rosa, Araba Dell'Utri (REGIA: Paolo Costella) Maggiori informazioni

venerdì 19 dicembre 2014

Verissimo di sabato 20/12/2014 con una puntata speciale dedicata alla soap Il Segreto

Il Segreto 2
Il Segreto 2

Sabato 20 dicembre 2014 alle 16.15 su Canale 5 appuntamento con Verissimo, il programma di attualità condotto da Silvia Toffanin accompagnata da Alvin e Jonathan Kashanian.

Questa settimana appuntamento imperdibile e speciale con Verissimo che ospita tutto il cast della soap più amata dagli italiani a Verissimo - Speciale Il Segreto.

Il talk show, condotto da Silvia Toffanin, sarà infatti interamente dedicato alla soap più amata dagli italiani “Il Segreto”.

Direttamente da Madrid, per la prima volta insieme in una trasmissione italiana, arriveranno in studio tutti i protagonisti del Secreto de Puente Viejo.

Così lontani così vicini, sabato 20/12/201 le storie di Donatella, Stefano, Wilma, German e Massimo

Così lontani, così vicini
Così lontani, così vicini

Sabato 20 Dicembre 2014 secondo appuntamento con Così lontani così vicini, alle 21.15 su Rai1.
Nella nuova puntata Al Bano e Paola Perego torneranno a raccontare al pubblico le storie di persone che gli eventi della vita hanno separato e ai quali il programma offrirà la possibilità di rincontrarsi.

Fra i protagonisti della serata ci saranno Donatella che non ha mai conosciuto suo padre; Stefano che, sebbene abbia trovato amore e accoglienza in una nuova famiglia, non ha mai smesso di pensare ai suoi fratelli e alla sorella Wilma, che in tutti questi anni gli ha fatto anche da mamma; German, un ragazzo cileno che non ha mai smesso di cercare i suoi familiari in Cile; e infine Massimo che, nonostante una vita appagante dal punto di vista lavorativo, vuole ricostruire il legame perso con il fratello.

Che fuori tempo che fa di sabato 20/12/2014 con Alessandro Siani e Francesco Piccolo, in collegamento Fabio Volo, Antonio Di Bella, Marco Varvello, Gianni Riotta

Si accettano miracoli poster
Si accettano miracoli

Sabato 20 dicembre 2014 alle 20.10 su Rai 3, andrà in onda la tredicesima puntata di Che fuori tempo che fa, condotta da Fabio Fazio.

Gli ospiti di Fabio Fazio e Massimo Gramellini di questa settimana sono:

L’attore e regista Alessandro Siani, protagonista del suo secondo film dietro la macchina da presa, “Si accettano miracoli”, nelle sale cinematografiche dal 1° gennaio 2015, Siano è regista ed interprete insieme a Fabio De Luigi e Serena Autieri.

Alessandro Siani interpreta un tagliatore di teste senza scrupoli di una multinazionale, che dopo aver fatto piazza pulita dei rami secchi dell’azienda viene a sua volta licenziato. La sua reazione non esattamente composta gli costa cara: un mese ai servizi sociali da scontare nella casa di famiglia di suo fratello Don Germano (Fabio De Luigi), parroco di un piccolo borgo del sud d’Italia. Qui capisce che suo fratello e i bambini del paese hanno bisogno di un “vero e proprio miracolo” e quindi, all’insaputa di tutti, se ne inventa uno… Nel cast anche Ana Caterina Morariu, Giovanni Esposito, Giacomo Rizzo, Paolo Triestino, Maria Del Monte.