venerdì 26 giugno 2015

Amore Criminale di sabato 27/6/2015: le storie di Lisa Puzzoli e Veronica De Laurentiis

Amore Criminale - Barbara De Rossi
Amore Criminale - Barbara De Rossi
Sabato 27 giugno alle 23.25 su Rai3 ancora un nuovo appuntamento in seconda serata con “Amore Criminale”, il programma condotto da Barbara De Rossi.

Il programma di Rai3 prosegue la messa in onda con alcuni appuntamenti speciali trasmessi il sabato in seconda serata e il lunedì in prima serata.

“Amore Criminale” torna in onda sabato con una puntata in cui verrà raccontata la storia di Lisa Puzzoli, una giovane di Villaorba di Basiliano (Ud), e di Vincenzo Manduca. Lisa conosce Vincenzo via chat nel 2008 quando ha solo diciotto anni e frequenta l’ultimo anno di liceo. Se ne innamora subito perché lui è cortese e galante. Lui vive in provincia di Forlì e percorre molti chilometri per stare con lei. I genitori accettano di buon grado la sua presenza perché vedono Lisa felice.

A poco a poco, però, Vincenzo inizia a pedinare di nascosto Lisa quando va a scuola, le controlla il telefono, le fa continue scenate di gelosia, e in alcuni casi la picchia.

Dopo il diploma Lisa accetta di trasferirsi per un periodo a casa del ragazzo. Ma, dopo poco, non riconosce più in Vincenzo l’amato di un tempo. L’uomo è sempre più geloso e aggressivo,e a lei inizia a mancare la propria famiglia.

Dopo qualche mese, decide così di interrompere la relazione e di tornare dai genitori. Sembra una storia finita fino a quando Lisa scopre di essere incinta. La gravidanza e la successiva nascita della bimba, innescano un conflitto insanabile tra i due: Vincenzo vuole sua figlia con sé e ricorre oltre alle vie legali anche ad atteggiamenti violenti e persecutori.

Quando il tribunale affida la piccola alla madre, Vincenzo non tollera la sconfitta e dopo una serie infinita di minacce, il 7 dicembre 2012, si presenta sotto casa della ragazza colpendola nove volte con un coltello.

La seconda storia della puntata è quella di Veronica De Laurentiis, inviata speciale di “Amore Criminale”, che racconta la storia del proprio matrimonio, fatto di maltrattamenti, umiliazioni e violenze fisiche e psicologiche.

Veronica, dopo 15 anni, è riuscita a cambiare il corso della propria vita ed oggi ha deciso di trasformare la sua storia in un messaggio di speranza per tutte le donne che vivono situazioni come la sua.

Ospiti in studio l’attore Blas Roca Rey, l’avvocato Geraldine Pagano e Mariella Zainer, mamma di Lisa.

La trasmissione, condotta da Barbara De Rossi si avvale della collaborazione dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia di Stato. Sono tante le donne e le famiglie che in questi anni hanno chiesto aiuto ad “Amore Criminale” e che hanno testimoniato la loro storia.

Nessun commento:

Posta un commento