sabato 20 giugno 2015

Elisir Estate, nella seconda puntata di domenica 21/6/2015: I vaccini e la salute in vacanza

Elisir - Michele Mirabella e Virginie Vassart
Elisir
Michele Mirabella e Virginie Vassart
Domenica 21 giugno alle 21.15 su Rai3 andrà in onda la seconda puntata di “Elisir Estate”, lo storico programma dedicato alla medicina e alla salute, condotto da Michele Mirabella, affiancato da Virginie Vassart.

Tre appuntamenti in prima serata dedicati allo star bene d’estate, per chi parte e per chi resta, con i più importanti temi della medicina, in compagnia dei grandi scienziati amici di “Elisir” e i consigli per vivere in salute saranno i fili conduttori del programma.

Uno spazio fisso sarà dedicato ad un medico di famiglia, che chiarirà i dubbi più frequenti e indirizzerà virtualmente i telespettatori verso gli specialisti.

Tra i temi della seconda puntata si parlerà di vaccini, e tornano i consigli per affrontare in salute il mare, la montagna ed anche la città.

Quali farmaci bisogna assolutamente portare in viaggio. Raffreddori e bronchiti sono in agguato anche d’estate, come difendersi.

Camminare è sempre una passeggiata di salute? Quanta acqua dobbiamo bere ogni giorno?
Possiamo permetterci una pizza mantenendo la linea?

E le persone anziane? Chi pensa a loro se rimangono in città e come combattere caldo e solitudine.
Per intervenire in diretta 800550694. Si può scrivere ad elisir@rai.it o sulla pagina facebook oppure twittare con l’hashtag #elisirrisponde

Nessun commento:

Posta un commento