sabato 4 settembre 2010

Distretto di polizia 10: con il ritorno di Claudia Pandolfi, da domani su Canale 5

distretto-di-polizia-10 Da domani sera domenica 5 settembre alle 21.20 su Canale 5 andrà in onda la serie poliziesca “Distretto di polizia 10”, con il grande ritorno di Claudia Pandolfi.

La nuova serie prodotta da Pietro Valsecchi e Camilla Nesbitt per la regia di Alberto Ferrari, sarà composta da 26 episodi da 50 minuti ciascuno, due episodi a serata per un totale di 13 appuntamenti.

Una serie di grande successo, giunta ormai alla decima edizione, che ha ottenuto i massimi risultati d’ascolto proprio nelle stagioni in cui era protagonista Claudia Pandolfi, in particolare la terza serie che ha raggiunto e superato picchi di 10 milioni di spettatori, in particolare negli ultimi due episodi.

Il ritorno di Claudia Pandolfi è stato accolto con grande entusiasmo dai fan della serie, con una delle protagoniste più amate di “Distretto di polizia”.

Dopo il salto la trama dei primi due episodi che andranno in onda domani sera, ricordo che il terzo e il quarto episodio andranno in onda lunedì 6 settembre sempre in prima serata su Canale 5.

Trama 1° episodio Spoiler:

Palermo, Giulia Corsi (Claudia Pandolfi), vice-questore dell'Antimafia sta aspettando Alfio Spada, membro del clan Serao, che sembra volersi pentire.

Spada comincia a fare rivelazioni molto scottanti quando irrompono due sicari e scoppia un terribile conflitto a fuoco, Giulia rimane ferita e l’uomo viene ucciso.

Intanto al X Tuscolano Luca Benvenuto (Simone Corrente) parlando con il questore Fittante viene a conoscenza che a causa di mancanza di fondi verrà il commissariato verrà chiuso.

Ma in una sparatoria in un bar del Tuscolano muoiono tre persone e una rimane ferita, si tratta di Remo Damiani (Marco Giuliani), vecchio amico di Luca che da adolescenti erano inseparabili tra scorribande, ragazzate e un amore in comune per Viola (Antonella Bavaro), oggi sposata con Remo e madre di Marco, il loro unico figlio.

Remo è appena tornato dall’argentina, dove i genitori emigrarono, e gestisce a Roma un’agenzia immobiliare.

Luca però, grazie ai rinforzi inviati da altri commissariati: Barbara Rostagno (Lucilla Agosti) e Marta Balestra (Maria Sole Mansutti), scopre che le informazioni avute a proposito del suo amico sono tutte fandonie.

Nel frattempo al X Tuscolano arriva inattesa Giulia Corsi (Claudia Pandolfi), che si appoggerà al Distretto di Polizia dove ha lavorato anni prima, per le sue indagini.

Incontrato Luca, lo mette al corrente che lavoreranno fianco a fianco e gli illustra le sue strategie. Infatti Spada le aveva rivelato che la nova organizzazione criminale si sta aprendo un nuovo varco a Roma, appoggiata dal clan dei Serao.

Il vice questore Benvenuto riceve ulteriori informazioni sul suo amico Remo e decide di passare all’azione, ma durante uno scontro a fuoco ci sarà una tremenda esplosione dagli esiti disastrosi per Giulia e Luca: il vice questore Corsi rivivrà il tragico momento in cui trovò Paolo Libero (Giorgio Pasotti) morto, giurando a se stessa: “Non è ancora finita”.

Trama 2° episodio Spoiler:

Luca incontra la sua cara amica di infanzia Viola (Antonella Bavaro) e la informa della tragedia appena avvenuta. Ma mentre proseguono le ricerche dei corpi nel luogo dell’esplosione, il commissario Benvenuto deve risolvere un caso complesso: il giornalista Cosimo Notari vittima di un esecuzione mafiosa.

Notari, in un videomessaggio accusa della sua morte il costruttore Francesco Lomartire, su cui indagava per presunte infiltrazioni mafiose. Ma le prove per incastrare Lomartire sono insufficienti.

Nel frattempo Barbara Rostagno (Lucilla Agosti) scopre che sulla moto servita per l’omicidio, il killer ha montato un pezzo particolare e riesce a risalire alla sua identità senza comunicarlo ai propri colleghi.

Il sicario, Evaristo Rossi la sorprende e la stordisce. Salvata in extremis dagli altri colleghi, Luca Benvenuto scopre che dietro alla morte del giornalista si cela una vendetta a lungo meditata dal costruttore Favaro che aveva costretto il giornalista ad accusare Lomartire, per poi farlo uccidere per fare ricadere la colpa sul suo avversario che, anni prima gli aveva soffiato un grosso affare grazie alle conoscenze mafiose di cui disponeva.

Intanto Giulia, anche se ferita al braccio, risale a Luisa Baccarini, moglie di un membro di una organizzazione criminale sgominata anni prima dal X Tuscolano, oggi rinchiusa in un istituto psichiatrico.

Giulia è convinta che la donna non abbia detto tutta la verità sui fatti accaduti tempo prima e vorrebbe mettere al corrente Luca, ma proprio in quel momento un commando assale i due a colpi di pistola lasciando il commissario Benvenuto a terra…

distretto-di-polizia-10-9

Personaggi e interpreti: Simone Corrente (Luca Benvenuto), Dino Abbrescia (Pietro Esposito), Lucilla Agosti (Barbara Rostagno), Flavio Parenti (Gabriele Mancini), Maria Sole Mansutti (Marta Balestra), Daniela Morozzi (Vittoria Guerra), Gianni Ferreri (Giuseppe Ingargiola), Marco Marzocca (Ugo Lombardi), Gianluca Bazzoli (Giovanni Brenta), Yorgo Voyagis (Avvocato Luigi Balsamo), Edoardo Siravo (PM Michele Sinatra), Marco Giuliani (Remo Damiani), Antonella Bavaro (Viola), Antonio Manzini (Diego Infante), e con Claudia Pandolfi nel ruolo di Giulia Corsi.

distretto-di-polizia-10-1 distretto-di-polizia-10-2 distretto-di-polizia-10-3 distretto-di-polizia-10-4

distretto-di-polizia-10-5 distretto-di-polizia-10-6 distretto-di-polizia-10-7 distretto-di-polizia-10-8

Clicca sulle immagini per ingrandire

“Distretto di polizia 10”, una produzione TaodueFilm. Suono in Presa Diretta Marco De Carolis. Costumi Bettina Bimbi. Scenografia Lorenzo D'ambrosio. Direttore della Fotografia Sandro Grossi. Montaggio Pietro Morana, Luca Papaleo, Michele Sblendorio, Michele Soffientini. Responsabile post-produzione Claudia Vivenzio. Casting Director Elisabetta Curcio. Musiche Pivio & Aldo De Scalzi. Produttore Musicale R.T.I. Antonello Navarra. Organizzatore della produzione Daniele Bellucci (a.p.a.i.). Regia II° Unità Matteo Mandelli. Responsabile Editoriale TaoDue Dante Palladino. Editor TaoDue Debora Alessi, Andrea Leanza, Federico Lunadei Maroder, Andrea Nobile. Delegato RTI alla Produzione Loredana Ricci. Produttori R.T.I. Titti Mastrocinque, Gianluca Tino. Realizzato da TaoDue S.r.L. per R.T.I. Prodotto da Pietro Valsecchi, Camilla Nesbitt. Regia Alberto Ferrari.

Nessun commento:

Posta un commento