mercoledì 7 settembre 2011

Dov’è mia figlia: Claudio Amendola in una storia drammatica con una girandola di colpi di scena, da domani sera su Canale 5

Dov'è-mia-figlia

Da giovedì 8 settembre alle 21.20 su Canale 5, in anticipo rispetto al previsto, andrà in onda la nuova fiction in quattro puntate da 100 minuti ciascuna “Dov’è mia figlia?” con protagonista Claudio Amendola, che per l’occasione toglie per un po’ i panni di Giulio Cesaroni per calarsi nel ruolo drammatico di un imprenditore che subisce il rapimento di sua figlia. La seconda puntata andrà in onda domenica 11 settembre.

Claudio Amendola interpreta la parte di un uomo arrivato, un ingegnere affermato che ormai ha tutto: il successo nel lavoro, una bella casa, due figli che adora e una moglie bellissima.

Una notte sua figlia sparisce nel nulla e tutto intorno a lui inizia a sgretolarsi. All’apparenza potrebbe sembrare il colpo di testa di un’adolescente, ma non tutto è come appare, infatti alle spalle di tutto c’è una famiglia in crisi, amanti segreti, collusioni con la mafia e alcuni omicidi inspiegabili.

A questo punto Claudio come padre non ha altra scelta che tentare il tutto per tutto per cercare di ritrovare sua figlia, anche andare contro le regole, in una ricerca disperata che lo porterà in una girandola di colpi di scena nella nuova serie diretta da Monica Vullo, da un soggetto di Andrea Purgatori con la collaborazione di Giuseppina Torregrossa.

Trama:

Claudio Valle (Claudio Amendola), un ingegnere affermato che è riuscito negli ultimi anni ad aumentare il suo volume d’affari, grazie alla vincita di un importante appalto insieme ai suoi soci il fratello Marco (Edoardo Leo) e l’amico Francesco (Andrea Santonastaso).

È sposato con la bellissima Sabina (Serena Autieri) dalla quale ha avuto i loro due figli Chiara (Benedetta Gargari), di 16 anni, e Giulio (Andrea Pittorino), di 8. Una famiglia all’apparenza perfetta, a cui non manca niente. Ma in realtà il loro matrimonio è in crisi da ormai un po’ di tempo e la stabilità familiare inizia a risentirne.

Tutto precipita dopo l’improvvisa, violenta e misteriosa morte di Francesco, quando Chiara una notte non ritorna a casa. Per Claudio inizia una disperata corsa contro il tempo per cercare di ritrovare sua figlia, la serenità, i successi lavorativi ormai iniziano a diventare solo un pallido ricordo.

Claudio si improvvisa detective e le sue indagini entrano spesso in conflitto con quelle della polizia guidate dalla giovane poliziotta Anna Cavani (Nicole Grimaudo), una brava agente che avrebbe potuto avere una brillante carriera se non fosse stata interrotta da una sua grave debolezza.

Le indagini di Anna sulla fuga di Chiara si concentrano sulla possibilità che la ragazza sia fuggita per problemi familiari. Infatti iniziano a venire fuori situazioni poco chiare di Claudio, anche dal punto di vista professionale.

Con un crescendo di scoperte sconvolgenti e colpi di scena, a poco a poco tutti i pezzi del puzzle andranno a posto e le cause sulla misteriosa scomparsa di Chiara verranno alla luce.

Tra gli interpreti anche la brava Giulia Bevilacqua nei panni di Valentina, la fidanzata di Marco; Edoardo Sylos Labini in quelli di Serrano, un mafioso latitante; Valentina Carnelutti nel ruolo di Marzia, la moglie di Francesco; e Simon Grechi interprete di Ivan, un poliziotto che affianca Anna nelle indagini.

Interpreti e personaggi: Claudio Amendola (Claudio Valle), Serena Autieri (Sabina), Benedetta Gargari (Chiara Valle), Nicole Grimaudo (Anna Cavani), Giulia Bevilacqua (Valentina), Edoardo Leo (Marco Valle), Valentina Carnelutti (Marzia), Andrea Santonastaso (Francesco), Simon Grechi (Ivan), Andrea Pittorino (Giulio Valle), Giorgio Gobbi (Cesare), Edoardo Sylos Labini (Serrano), Ascanio Pacelli (Morra), Fabrizio Coniglio (Ranieri), Teodoro Giambanco (Federico), Brando Pacitto (Giorgio Valle), Sergio Romano (Ferro), Roberto Nobile (l’uomo dei telefoni).

Dov'è-mia-figlia-1Dov'è-mia-figlia-2Dov'è-mia-figlia-3Dov'è-mia-figlia-4Dov'è-mia-figlia-5

Dov'è-mia-figlia-6Dov'è-mia-figlia-7Dov'è-mia-figlia-8Dov'è-mia-figlia-9Dov'è-mia-figlia-10

Dov'è-mia-figlia-11Dov'è-mia-figlia-12Dov'è-mia-figlia-13Dov'è-mia-figlia-14Dov'è-mia-figlia-15

Dov'è-mia-figlia-16Dov'è-mia-figlia-18Dov'è-mia-figlia-19Dov'è-mia-figlia-20Dov'è-mia-figlia-21

Dov'è-mia-figlia-22Dov'è-mia-figlia-23Dov'è-mia-figlia-24Dov'è-mia-figlia-25Dov'è-mia-figlia-26

Dov'è-mia-figlia-27Dov'è-mia-figlia-28Dov'è-mia-figlia-29Dov'è-mia-figlia-30Dov'è-mia-figlia-31

Clicca sulle immagini per ingrandire

“Dov’è mia figlia?”. Una produzione R.T.I. realizzata da Mediavivere, Regia Monica Vullo. Aiuto regia Simone Spada. Soggetto di serie Andrea Purgatori con la collaborazione di Giuseppina Torregrossa. Soggetto Andrea Purgatori. Sceneggiature Andrea Purgatori, Laura Ippoliti, Angelo Pasquini. Casting Marina Alpi. Scenografia Luca Gobbi. Costumi Chiara Ferrantini. Trucco Maurizio Nardi. Suono in presa diretta Glauco Poletti. Musiche Originali Antongiulio Frulio. Produttore Musicale RTI Antonello Navarra. Montaggio Alessio Doglione. Direttore della fotografia Massimo Intoppa. Organizzatore Generale Andrea Passalacqua. Supervisore alla produzione Mediavivere Rosa Urso. Produttore esecutivo Mediavivere Giannandrea Pecorelli. Prodotto da Paolo Bassetti, Massimo Del Frate per Mediavivere Srl. Produttore Rti Marco Videtta.

[Foto | Pierfrancesco Bruni]

Dov’è mia figlia?

Nessun commento:

Posta un commento