martedì 11 ottobre 2011

Un amore e una vendetta – Alessandro Preziosi, Anna Valle e Lorenzo Flaherty portano in tv il riadattamento ai nostri giorni de Il Conte di Montecristo

Un-amore-e-una-vendetta

A partire da mercoledì 12 ottobre alle 21.10 su Canale 5 andrà in onda la nuova fiction in otto puntate “Un amore e una vendetta”, con protagonisti Alessandro Preziosi, Anna Valle e Lorenzo Flaherty per la regia di Raffaele Mertes.

Una storia forte liberamente ispirata al romanzo “Il conte di Montecristo” di Alexandre Dumas, che mescola il thriller al melò in un intreccio di passioni e dolori, ruotando attorno all’antico tema della vendetta, alla ricerca della giustizia dopo avere affrontato mille sofferenze.

La serie è tratta da un format argentino, riscritto da un nutrito gruppo di sceneggiatori tra i quali Eleonora Fiorini, Nicola Lusuardi, Michele Abatantuono e Mauro Casiraghi per raccontare una vicenda in cui si respira una forte tensione che aumenta con lo scorrere della trama in una serie di colpi di scena continui.

Nel racconto nessuno è quello che appare e in ogni inquadratura sono nascosi una serie di indizi che giocano a smontare figure all’apparenza rispettabili come il nucleo di vecchi amici interpretati da Lorenzo Flaherty, Paolo Seganti e Giovanni Guidelli facendone emergere il lato più vile.

A questi si contrappone il personaggio impersonato da Alessandro Preziosi con i suoi propositi di vendetta, una vendetta resa ancora più raffinata dai sofisticati strumenti tecnologici di cui il ricchissimo protagonista è dotato e dalla dolcezza del personaggio interpretato da Anna Valle.

Trama prima puntata:

In casa del ricco armatore filantropo di Trieste Alberto Castellani (Ray Lovelock), sta per festeggiarsi il matrimonio della sua amata figlia Laura (Anna Valle) con Marco (Lorenzo Flaherty) e tutto deve essere perfetto.

Marco ha impiegato ben 10 anni per cercare di convincere Anna a pronunciare il fatidico sì e convincerla di chiudere definitivamente con il suo passato doloroso di cui parla poco: la morte in un incidente in mare del suo precedente fidanzato Andrea e carissimo amico di Marco, Paolo (Giovanni Guidelli) e Luca (Paolo Seganti)

La relazione di Laura e Marco è molto felice, anche grazie alla nascita del piccolo Mattia. Nulla può rovinare un giorno così bello, nulla tranne forse l’arrivo in città dell’imprenditore Lorenzo Berman (Alessandro Preziosi), invitato alle nozze da Alberto sperando di potere concludere un importante patto economico con quell’misterioso nuovo arrivato che sembra conoscere particolari oscuri del passato di Laura e Marco, ed anche delle vite di Paolo e Luca, amici intimi della coppia di sposi.

Ma sulla spiaggetta privata davanti la villa di famiglia, il piccolo Mattia (Alessandro Cannavà), figlio di Laura e Marco, trova una cassa di legno con dentro i resti di una donna morta in abito da sposa che fa saltare le nozze sconvolgendo gli invitati e i parenti.

Sembrano tutti sconvolti, tutti tranne il nuovo arrivato Lorenzo Bermann che nessuno conosce e che nessuno può immagginare quale sia il suo unico scopo: quello di dare vita ad un diabolico piano per vendicarsi dei suoi amici.

Infatti Bermann in realtà non è altri che Andrea Damonte, ex fidanzato di Laura, scampato alla morte provocata dai suoi compagni più cari per denaro e irriconoscibile: ha un nuovo volto e una nuova identità. La donna nella cassa non è altro che l’inizio del suo piano di vendetta nei confronti di Paolo, Luca e specialmente di Marco e Laura, colpevoli di essere stati amanti alle sue spalle e non si fermerà davanti a nulla pur di portarlo a termine.

Dopo avere rimandato il matrimonio, Laura viene a sapere che dentro la cassa c’era anche il libro “La bella addormentata nel bosco”, lo stesso libro le era stato regalato da Andrea che la soprannominava proprio “Rosa spina”, come la protagonista.

Con la mente torna ai tempi in cui era felicemente fidanzata con Andrea ed è come perseguitata dai ricordi. Ovunque vede indizi che la riportano a lui, inoltre Lorenzo Bermann la mette a disagio, non sa ancora se può fidarsi di lui perché è estremamente ambiguo.

Anche Marco, Paolo e Luca cominciano a collegare gli strani avvenimenti di quei giorni con la morte di Andrea. Paolo riceve una videocassetta consegnata anonimamente, con alcune scene girate quando Andrea era vivo ed  erano ancora amici. In lui iniziano a serpeggiare i sensi di colpa e decide di togliersi questo peso dalla coscienza e confessare tutto a Laura. Le da appuntamento per parlare ma non farà in tempo a dirle nulla…

Interpreti e personaggi: Alessandro Preziosi (Lorenzo Bermann / Andrea Damonte), Anna Valle (Laura Castellani), Lorenzo Flaherty (Marco Damiani), Elisabetta Pellini (Olga Bernardi), Ray Lovelock (Alberto Castellani), Paolo Seganti (Luca Calligaris), Simona Borioni (Gabriella Bianchi), Federico Costantini (Massimiliano Bianchi), Desiree Noferini (Kadisha), Giovanni Guidelli (Paolo Bianchi), Giulia Elettra Goretti (Monica), Fiorenza Marchegiani (Betta), Benedetta Massola (Madre Angela), Robert Madison (Commissario Rosati), Marina Pennafina (Rita), Sisanna Smit (Viola Stocchi), Alessandro Cannavà (il piccolo Mattia), Eugenio Marinelli (Alfonso Bernardi).

Un-amore-e-una-vendetta-1Un-amore-e-una-vendetta-2Un-amore-e-una-vendetta-3Un-amore-e-una-vendetta-4Un-amore-e-una-vendetta-5

Un-amore-e-una-vendetta-6Un-amore-e-una-vendetta-7Un-amore-e-una-vendetta-8Un-amore-e-una-vendetta-9Un-amore-e-una-vendetta-10

Un-amore-e-una-vendetta-11Un-amore-e-una-vendetta-12Un-amore-e-una-vendetta-13Un-amore-e-una-vendetta-14Un-amore-e-una-vendetta-15Un-amore-e-una-vendetta-16

Un-amore-e-una-vendetta-18Un-amore-e-una-vendetta-19Un-amore-e-una-vendetta-20Un-amore-e-una-vendetta-21Un-amore-e-una-vendetta-22

Un-amore-e-una-vendetta-23Un-amore-e-una-vendetta-24Un-amore-e-una-vendetta-25Un-amore-e-una-vendetta-26

Clicca sulle immagini per ingrandire                            [Foto | Pierfrancesco Bruni]

Un amore e una vendetta – Promo 1
Un amore e una vendetta – Promo 2
Un amore e una Vendetta – Alessandro Preziosi
Un amore e una vendetta – Anna Valle e Lorenzo Flaherty

“Un amore e una vendetta” Regia Raffaele Mertes. Seconda unità e acting coach Daniele Falleri. Soggetto di serie Eleonora Fiorini, Nicola Lusuardi, Michele Abatantuono. Sceneggiatori Eleonora Fiorini, Nicola Lusuardi, Dante Palladino, Mauro Casiraghi, Anna Mittone, Giorgia Mariani, Maura Nuccetelli, Chiara Clini. Aiuto Regia Mirko Urania. Casting Mediavivere Rita Forzano. Casting RTI Manuela Cotugno. Scenografia Stefano Giambanco. Arredamento Diego Ricci, Katia Cappellacci. Costumi Luigi Bonanno. Make-up Davide Trani. Hair Iolanda Grandone. Suono Vittorio Melloni. Musiche Savio Riccardi. Montaggio Ugo De Rossi e Daniel De Rossi. Direttore Fotografia Mirko Fioravanti. Location Manager Diego Tecce. Direttore di produzione Massimiliano Pisechi. Organizzatore generale Roberto Alchimede. Supervisore alla produzione Mediavivere Rosa Urso. Produttore esecutivo Giannandrea Pecorelli. Produttori R.T.I. Cristina Pittalis, Benedetta Caridi. Prodotto da Paolo Bassetti, Massimo Del Frate per Mediavivere srl. Responsabile comunicazione film Laura Marchese. Basato sul format “Montecristo - Un amor una venganza”.

Nessun commento:

Posta un commento