mercoledì 11 aprile 2012

Benvenuti a tavola - Nord vs Sud, Giorgio Tirabassi e Fabrizio Bentivoglio in una simpatica sfida in cucina tra Nord e Sud

Benvenuti-a-tavola

Da giovedì 12 aprile 2012 alle 21.10 su Canale 5 prenderà il via una nuova fiction prodotta da Pietro Valsecchi e Camilla Nesbitt per TaoDue e diretta da Francesco Miccichè dal titolo “Benvenuti a tavola – Nord vs Sud”, una divertente contrapposizione tra due ristoratori interpretati di Giorgio Tirabassi e Fabrizio Bentivoglio.

E quale miglior modo per raccontare la storia se non parlando di cucina, argomento che negli ultimi anni ha sempre più invaso il piccolo e il grande schermo, perché in fondo siamo quello che cuciniamo e mangiamo,il piacere della tavola parla della cultura e della creatività degli uomini.

Nella nuova serie in otto prime serate sarà dunque raccontata la storia di due ristoranti e due modi di intendere la cucina: quella del milanese Carlo Conforti (Fabrizio Bentivoglio) e quella del cilentano d’adozione Paolo Perrone (Giorgio Tirabassi). Due cuochi eccelsi che si fronteggeranno in una Milano luminosa nei loro rispettivi ristoranti: il Meneghino di Carlo, raffinato ristorante di tradizione e il Terrone di Paolo, semplice, gustoso e salutista.

Due simpatici personaggi che con le loro famiglie saranno contrapposti in tutto, nel modo di concepire la cucina, nella vita, nei rapporti familiari e nel lavoro. E come se tutto ciò non bastasse Paolo, appena arrivato a Milano, soffierà il locale sul quale aveva da tempo messo gli occhi Carlo!

Il cibo può unire ma in questa fiction può anche dividere. Uno scontro Nord contro Sud dunque ma anche Nord e Sud uniti in un incalzante susseguirsi di divertentissime e umane sfide d’alta cucina, di scherzi e colpi bassi, di amicizie e nuovi amori.

In un ristorante prestigioso di Milano lavora Carlo che in realtà coltiva sogni di indipendenza per liberarsi della morsa del suocero che si ostina a volere dare un impostazione troppo tradizionalista al menu. Dalla parte opposta della piazza c’è un locale libero che sarebbe l’ideale per tagliare i ponti con il vecchio.

Peccato però che, proprio nel momento in cui sembra che i sogni stiano per realizzarsi con i progetti pronti per l’arredamento della sala, il locale venga soffiato all’irascibile Carlo, da Paolo e dalla sua famiglia, giunti dal profondo Sud per espandere i prodotti tipici della loro terra a nuovi palati.

Tra i due chef inizierà una sfida all’ultima specialità culinaria, inasprita dai non altrettanto meritevoli sabotaggi messi in atto per cercare di screditarsi l’un l’altro.

Interpreti e personaggi: Giorgio Tirabassi (Giorgio Perrone), Fabrizio Bentivoglio (Carlo Conforti), Lorenza Indovina (Anna Perrone), Debora Villa (Elisabetta Conforti), Antonio Catania (Renato), Marco D’Amore (Cecio), Teresa Mannino (Lucia), Liz Solari (Pilar Rodriguez), Andrea Miglio Risi (Federico Conforti), Alessia Mancarella (Alessia Perrone), Davide Silvestri (Alberto), Rossella Brescia (Veronica Abbiati), Elena Starace (Giulia), Achille Sabatino (Filippo Perrone), Umberto Orsini (Leone), Massimo Molea (Daniele Mascherpa), Osvaldo Brigante (Juanito), Denise Faro (Giulia), Paola Pessot (Sonia), Sandra Franzo (Clara), Camilla Semino Favro (Viola Sabelli), Totò Schillaci (Totò Schillaci).

Benvenuti-a-tavola-1Benvenuti-a-tavola-2Benvenuti-a-tavola-3Benvenuti-a-tavola-4Benvenuti-a-tavola-5

Benvenuti-a-tavola-6Benvenuti-a-tavola-7Benvenuti-a-tavola-8Benvenuti-a-tavola-9Benvenuti-a-tavola-10

Benvenuti-a-tavola-11Benvenuti-a-tavola-12Benvenuti-a-tavola-13Benvenuti-a-tavola-14Benvenuti-a-tavola-15

Benvenuti-a-tavola-16Benvenuti-a-tavola-18Benvenuti-a-tavola-19Benvenuti-a-tavola-20Benvenuti-a-tavola-21

Benvenuti-a-tavola-22Benvenuti-a-tavola-23Benvenuti-a-tavola-24Benvenuti-a-tavola-25

Clicca sulle immagini per ingrandire

Benvenuti a tavola – Promo

“Benvenuti a tavola – Nord vs Sud” Mediaset presenta una produzione TaoDue Srl. Prodotta da Pietro Valsecchi e Camilla Nesbitt. Realizzata da TaoDue Srl per RTI. Produttore esecutivo Wildside Mario Gianani. Regia di Francesco Miccichè. Story Editor Andrea Agnello, Antonio Antonelli, Simone Caltabellotta, Giorgia Mariani, Dante Palladio. Consulente enogastronomco Andrea Grignaffini. Delegato di Produzione Wildside Filippo Gentili. Suono di presa diretta Marco Grillo (A.I.T.S.). Suono di presa diretta II Unità Marco Tidu. Costumi Francesca Casciello, Sonia Grandi. Scenografia Virginia Vianello. Direttore della fotografia Gogò Bianchi, Giovanni Brescini. Direttore della fotografia II Unità Mauro Marchetti. Montaggio Michele Splendorio. Casting Director Elisabetta Curcio. Regia II Unità Dario Baldi. Aiuto Regia I e II Unità Simone Rosso, Elena Fiorenzani. Planner Barbara Genio. Musiche di Emanuele Bossi. Produttore musicale RTI Antonello Navarra. Organizzatore della produzione Emanuele Lomiry. Organizzatore TaoDue Emanuele Emiliani. Produttori RTI Manuela Chevallard, Dario Gorini. Delegato di Produzione RTI Giuseppe Scrivano. Responsabile Comunicazione Fiction Laura Marchese. Ufficio stampa Mediaset Serena Scarfone.

Nessun commento:

Posta un commento