lunedì 10 settembre 2012

L'onore e il rispetto - Parte terza, Gabriel Garko è ancora Tonio Fortebracci tornato per scagliare la sua vendetta

L'onore-e-il-rispetto-3-1

Martedì 11 settembre 2012 alle 21.10 su Canale 5 torna Gabriel Garko ne “L’onore e il rispetto – Parte terza”, sei nuove puntate da 100 minuti ciascuna della fortunata fiction Mediaset diretta da Luigi Parisi e Alessio Inturri e prodotta dalla Ares Film.

La serie ripartirà dunque domani sera e poi mercoledì 12 settembre, sempre in prima serata su Canale 5, la seconda puntata che andrà a sostituire la programmazione prevista per proseguire poi il martedì, con le nuove gesta di Tonio Fortebracci a 3 anni di distanza dal secondo capitolo.

La serie riprenderà dove l’avevamo lasciata con Tonio ridotto in fin di vita dallo spietato Fortunato Di Venanzio (Gabriele Rossi), assassino del fratello Santi e del figlio Nicolas. Ma in questa terza stagione Tonio, dopo essersi risvegliato dal coma, deciderà di testimoniare contro la mafia, onorando la memoria del fratello, integerrimo magistrato.

Tonio vorrebbe conquistare l’affetto della famiglia e pensa di poterci riuscire al fianco di Melina, interpretata da Cosima Coppola sempre innamorata di Tonio ma per il quale prova anche astio, come genitore della piccola Antonia e del nipote Salvatore, ma un’altra famiglia, quella mafiosa, rivendica la sua appartenenza alla propria organizzazione.

Il senso di vendetta che lacera Tonio è contrastato da una donna del passato con cui aveva avuto una storia: Carmela Di Venanzio (Laura Torrisi), che ricordava dolce e innamorata, vittima di suo fratello, diventerà una passionale dark lady dopo avere scoperto che è stato proprio il fratello a ferire Tonio, pronta a tutto pur di vendicarsi, crudele e spietata.

Dopo un grave lutto che stravolgerà la sua vita Tonio, per proteggere la piccola Antonia, è costretto ad interpretare la parte del mafioso.

Tra le nuove entrate di questo terzo capitolo troviamo Giuliana De Sio che interpreterà Concetta De Nicola detta Tripolina, donna di mafia e madre di tre figli maschi che addestra ad uccidere nella grotta in cui vivono per scagliare tutta la sua vendetta e che troverà in Tonio un grande alleato.

Nella serie anche Eric Roberts interpreta Tom Di Maggio, un mafioso americano; Martina Pinto, nella parte di Fabiola, con la quale Tonio avrà una storia d’amore; Ray Lovelock, in quelli di un nobile siciliano a capo di un clan mafioso; Francesco Testi nei panni di un poliziotto.

Tra le conferme Alessandra Martines, nella parte del giudice Francesca De Santis, intenzionata a tirare dalla parte della giustizia Tonio Fortebracci.

Trama prima puntata:

Tonio, dopo un lungo periodo di coma, si risveglia in un letto d’ospedale. Provato dalla terribile esperienza decide di chiudere definitivamente con la mafia, testimoniando contro.

Un tragico imprevisto però lo farà tornare presto sui suoi passi. Infatti scopre la vera identità di “U Burattinaio” e medita di vendicarsi, ma per farlo sarà costretto ad allontanarsi da sua figlia Antonia.

Carmela vuole solo fuggire in America, ma ancora una volta i suoi piani vanno in fumo per colpa di Tonio.

E poi c’è Tripolina, una prostituta assoldata dal padrino Mancuso come serial killer al servizio della mafia, che vive di stenti insieme ai suoi figli. Inoltre la donna ha una figlia bellissima, Venere, cresciuta in un collegio e tenuta lontana dalla vita malavitosa della madre e dei suoi fratelli.

Ma il destino di Venere sarà ben diverso da quello desiderato dalla madre e proprio un tragico evento porterà Tripolina a una spietata vendetta e per farlo si servirà proprio di Tonio…

Interpreti e personaggi: Gabriel Garko (Tonio Fortebracci), Giuliana De Sio (Concetta De Nicola “Tripolina”), Alessandra Martines (Francesca De Santis), Cosima Coppola (Melina), Laura Torrisi (Carmela Di Venanzio), Francesco Testi (Commissario Rolla) e con la partecipazione straordinaria di Toni Bertorelli (Saro Ferlito) e con Ray Lovelock (Everaldo De Nisi) e con Eric Roberts (Tom Di Maggio), Martina Pinto (Fabiola De Nisi), Federico Galante (Paride De Nicola), Rosa Pianeta (Rosalia Mancuso) e con la partecipazione di Davide Lorino (Don Raffaele), Mario Cordova (Gaetano Mancuso), Gilberto Idonea (Trapanese), Gabriele Rossi (Fortunato Di Venanzio), Giulio Forges Davanzati (Giasone De Nicola), Valerio Morigi (Ettore De Nicola), Liborio Natali (Patrizio Mancuso), Domenico Balsamo (Fulvio Mancuso), Federica De Cola (Santina Mancuso), Viola Velasco (Erminia Nuzzi), Paolo Lanza (Silvano Torre), Lydia Giordano (Angelica De Nisi), Michele Gammino (Luigi Veneziani), Mario Pupella (Nunzio Patrono), Carmelo R. Cannavò (Billy Ferlito), Cristiano Pasca (Ricky), Federico Scribani Rossi (Donelli), Nunzio Bertolami (Luigi De Rosa), Christopher Cassio Martins Meireles (Lee Di Maggio), Paolo Persi (Arthur Lo Bello), Costantino Carrozza (Fabrizio Romeo), Beatrice Galati (Antonia)

L'onore-e-il-rispetto-3-2L'onore-e-il-rispetto-3-3L'onore-e-il-rispetto-3-4L'onore-e-il-rispetto-3-5L'onore-e-il-rispetto-3-6

L'onore-e-il-rispetto-3-7L'onore-e-il-rispetto-3-8L'onore-e-il-rispetto-3-9L'onore-e-il-rispetto-3-10L'onore-e-il-rispetto-3-11

L'onore-e-il-rispetto-3-12L'onore-e-il-rispetto-3-13L'onore-e-il-rispetto-3-14L'onore-e-il-rispetto-3-15L'onore-e-il-rispetto-3-16

L'onore-e-il-rispetto-3-18L'onore-e-il-rispetto-3-19L'onore-e-il-rispetto-3-20L'onore-e-il-rispetto-3-21L'onore-e-il-rispetto-3-22

L'onore-e-il-rispetto-3-23L'onore-e-il-rispetto-3-24L'onore-e-il-rispetto-3-25L'onore-e-il-rispetto-3-26L'onore-e-il-rispetto-3-27

L'onore-e-il-rispetto-3-28L'onore-e-il-rispetto-3-29L'onore-e-il-rispetto-3-30L'onore-e-il-rispetto-3-31L'onore-e-il-rispetto-3-32

Clicca sulle immagini per ingrandire                                                      [ Foto | Enrico Datti]

L’onore e il rispetto – Parte terza – Backstage

“L’onore e il rispetto - Parte terza” Mediaset presenta una produzione RTI. Prodotta da Alberto Tarallo per Ares Film srl. Regia Luigi Parisi, Alessio Inturri. Soggetto Teodosio Losito. Sceneggiatura Teodosio Losito, Manuela Romano, Laura Sabatino. Casting Roberto Graziosi. Fonico di presa diretta Filippo Porcari (A.I.T.S.). Costumi Stefano Cioncolini. Scenografia Massimo Marafante. Musiche Savio Riccardi. Produttore musicale RTI - Antonello Navarra. Montaggio Gianluca Cristofari, Danilo Perticara. Direttore della fotografia Massimo Intoppa (A.I.C.), Alessandro Signori. Organizzatore generale Mauro Proietti. Produttore delegato Ares Film Patrizia Marrocco. Editor Ares Film Antonio Adinolfi. Delegato di produzione RTI – Monica Tommasi. Produttori RTI Manuela Pincitore, Elisabetta Trautteur. Ufficio stampa Ares Film srl  Studio Lucherini Pignatelli. Responsabile comunicazione Fiction Laura Marchese. Ufficio stampa Mediaset Francesca Lo Furno. Casting RTI Manuela Cotugno.

Nessun commento:

Posta un commento